Al via il Rally storico delle Valli Cuneesi

In programma a Saluzzo sabato 23 luglio
Image

Roma. Saranno oltre 80 gli equipaggi a caccia delle migliori prestazioni sulle strade occitane della Granda, in occasione del Rally Storico delle Valli Cuneesi. La competizione organizzata il 22 e 23 luglio da Sport Rally Team di Carmagnola sarà valida per la Michelin Historic Rally Cup come gara storica, per la North West Regularity Cup per la gara di regolarità sport che seguirà il rally storico. In palio anche il memorial Johnny Cornaglia,

Tra i protagonisti su Porsche 911 SC Enrico Brazzoli che corre nel mondiale WRC3-Open, vincitore del campionato WRC-3 2018 e del FIA R-GT Cup 2019, navigato da Nicolò Barla; Pierfelice Filippi e Gianpaolo De Mela che hanno corso negli anni 70-80 e segnano un ritorno ai rally con Porsche 911; Patrik Gagliasso, Ivan Paire o Silvano Maurino. I partecipanti che arrivano da più lontano sono Michal Pavlik e Monika Di Lenardo, provenienti da Brno, Repubblica Ceca, che gareggia nella regolarità su una bellissima Saab 96. In gara con una Subaru Legacy Fulvio Astesana, due gli equipaggi femminili: Isabella Bignardi-Marina Mandrile su Porsche, Laura Galliano-Federica Botta su Volkswagen Golf Gti.

Nel centro storico di Saluzzo la cerimonia di presentazione degli equipaggi venerdì 22 luglio alle 18.30 in Corso Italia. Partenza sabato alle 7.30 dal Foro Boario, arrivo alle 17.30 in piazza Cavour.

La competizione rally sarà imperniata su sei prove speciali su tre settori da ripetere due volte: Brondello (km 7), Valmala (km 15) e Montoso (km 13.2) per 70 km cronometrati.

Sul sito www.sportrallyteam.it tutti i dettagli dell’evento
___________________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it