ll Topjet entra nella fase decisiva

Con il penultimo appuntamento in programma oggi e domani a Vallelunga
Image

Roma. Si sta disputando sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga il penultimo appuntamento del Topjet Italian Trophy, promosso e organizzato da Piero Longhi. In pista 25 piloti, 8 nella F.2000 e 7 nella F2.0 Cup.

Nella prima divisione tra i 6 piloti della Superformula spicca Paolo Brajnik, attuale capoclassifica sulla Dallara F.320 assistita dalla Nv Racing. Contro di lui il giovane ungherese Benjamin Berta, secondo in graduatoria sulla F.316 con il nuovo motore Mercedes, e Bernardo Pellegrini su F.313 del Team Ht Powertrain. Mirano al podio Renato Papaleo (portacolori della One Management) e Riccardo Perego (entrambi sul F.317); da seguire la figlia d’arte Juju Noda, su una Formula Regional.

Andrea Benalli, già campione della categoria Pro, non sarà presente. Favoriti per la vittoria diventano Davide Pedetti (Dallara F.316 del Nannini Racing), lo svedese Stig Larsen (F.312 del Team Automobile Tricolore), l’esperto Enrico Milani (Facondini Racing) e Mei Shibi (Racing in Italy) entrambi su F.308, Marco Antonino Rinaldi su F.302 del Sud Motorsport e Patrick bellezza su F.300 del team Bellspeed.

In Pro Am è ancora lotta aperta per il titolo tra Francesco Solfaroli in gara una F.308 del Facondini Racing ed Edoardo Bonanomi con la F.3 Mygale.
Nella Categoria AM, assenti i due principali protagonisti, Salvatore Marinaro (F.310) potrebbe riaprire la lotta per il titolo nella sfida tutta Sud Motorsport con il francese Jean Luc Neri e Armando Stola su due F.311.

Vicino al titolo F2.0 Cup Francesco Atzori, il più accreditato in classe Open tra i piloti delle Tatuus Renault, con il compagno di squadra alla Derva Corse Christian Caramuscia, Stefano Palummieri del PLM Racing ed Edoardo D’Amicis. La sfida in classe Light vede impegnati il leader Fabio Turchetto dell’ A.S.D Ruote Scoperte e, con gli stessi colori, Andrea Masci. Completa lo schieramento della Light Giancarlo De Virgilis dell’Alpha team Racing

Il programma: oggi due turni di prove libere e le qualifiche dalle 17.15 alle 17.40, Domani sabato 17 Gara 1 alle 13.05 e domenica Gara 2 alle 9.00. Entrambe le competizioni della durata di 25 minuti+1 giro saranno visibili in diretta su MS Motorsport Tv (229 Sky) e in streaming sui canali dedicati.

________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)