Trofeo Rally ACI Vicenza

La situazione delle classifiche dopo il Rallye San Martino
Image

Roma. Punteggio pieno per Riccardo Bianco e Matteo Valerio (Ford Sierra Cosworth) al Rallye San Martino - nella classifica Trofeo Rally AC Vicenza - grazie alla vittoria assoluta, mentre si ritirano Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi. Questi i responsi principali del quarto appuntamento del Trofeo che l’Ente berico organizza in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic.

Bianco passa in testa alla classifica assoluta e rafforza la posizione nel 4° Raggruppamento e nella sua classe, categorie dove è secondo Paolo Nodari (Subaru Legacy). Giorgio Costenaro, fermato dalla rottura della leva del cambio della Stratos, retrocede al secondo posto a otto lunghezze dal leader restando però al comando nel 2° Raggruppamento. In terza posizione risale Daniele Danieli (Fiat Ritmo 130TC) tirandosi in scia Mario Mettifogo (A112 Abarth) che condivide la quarta con Nodari.

Tra i navigatori Matteo Valerio supera Lucia Zambiasi saldamente al comando tra le navigatrici seguita qui da Cristina Merco, Dajana Sbabo e Gloria Florio. Nelle classifiche speciali Costenaro è primo nella “over 60”, il figlio Giovanni nella “under 25”. Tra i copiloti Enrico Strappazzon e Christian Ronzani sono leader provvisori nonostante l’assenza a San Martino di Castrozza.

Tra le auto moderne , dopo il Città di Scorzè di agosto, la classifica piloti vede al comando Manuel Sossella; passo in avanti di Fabio Bertazzolo che si porta al quarto posto. Cambiamenti tra i copiloti con Christian Camazzola che si porta in testa con due lunghezze di vantaggio su Andrea Dal Maso; Matteo Zaramella, al palo a Scorzè, scivola in terza posizione. Tra le navigatrici Beatrice Croda è in testa con ampio margine su Selena Pagliarini.

Gran finale per la Serie col Rally Città di Bassano, a coefficiente 1,5 per le moderne, e il Città di Schio che metterà in palio punti maggiorati per tutti i conduttori delle due gare.

Informazioni e classifiche www.palladiohistoric.it
________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)