Il Campionato Italiano FX2000 di ACI ESport parte con la doppietta di Bechelli

Su IRacing al via le prime due movimentate gare
Image

Accade di tutto, un grande incidente al via della prima gara mette fuori gioco metà dei piloti. Ne approfitta Wave Italy che porta a casa i primi punti stagionali.

La gara di esordio del Campionato Italiano ACI ESport FX2000 su IRacing ha visto trionfare in entrambe le occasioni Bechelli. Prima del via del campionato, i commissari, ne hanno approfittato per avvertire i vari piloti di avere la massima accortezza al via. Nemmeno il tempo di iniziare che subito si comincia con un grande incidente che vede coinvolti bene sedici sim drivers.

L’ingresso della safety car e l’incidente, spianano la strada al duo Wave Italy Racing Team, Bechelli e Angello. I due senza alcuna pressione e approffittando della vettura danneggiata di Edoardo Leo, obbligato a fermarsi, riescono a portare a casa la prima doppietta per il team. Gran prestazione da parte di Michael Schlax, partito ventisettesimo, e uscito indenne dai contatti iniziali, taglia il traguardo al quarto posto.

Il secondo round si apre con Leo e Bechelli a comandare già dal via, questa volta senza alcun incidente, complice la penalità di falsa partenza per il giovane talento SRC Mivano Corse, Leo. Regala spettacolo, invece, Marco Nesi. Il pilota Sabelt Esports recupera ben dodici posizioni in un solo giro. Termina la gara in quinta posizione grazie anche all’improvviso sorpasso su Rubeis.

Trionfa alla fine Bechelli, completando la doppietta tra gara 1 e 2. Bravissimo a confermarsi tra i protagonisti di questo campionato. Segue Lo Faro, altra grande sorpresa, con Agnello, per regalare al team Wave Italy un’altra soddisfazione. Il team può cosi vantare un distacco di ben 106 punti nel campionato riservato ai team, sull’Epoch Motorsport, seconda forza del campionato.

Nonostante siamo ancora ad inizio campionato, non sono mancate le emozioni. Ci si aspetta un campionato ricco di emozioni, con tantissimi piloti in lotta per la vittoria.