ACI Esport Touring Cup Track Racer

MAG Performance domina a Road America
Image

Quella sul circuito americano è stata una sfida molto combattuta che ha visto vincere Graziano e Bistrot

Sportellate, sorpassi, strategie e giochi di squadra hanno fatto da protagonisti nella prima gara del Campionato Italiano ACI Esport Touring Car Track Racer Italia che si è corsa sul circuito di Road America. Sicuramente gli appassionati non sono rimasti delusi da questo inizio di stagione che oltre ad essere stato entusiasmante si è anche rivelato molto combattuto.

È d’obbligo citare le prestazioni del duo della MAG-Performance SRT, ovvero i piloti Graziano e Bistrot che in pista hanno performato incredibilmente e che infatti hanno vinto le rispettive manche. Il loro gioco di squadra si è rivelato insidioso per gli avversati, ad esempio Ferrari e Ponta che comunque hanno dimostrato di saperci fare sul circuito americano.

La prima manche si è aperta con un’ottima partenza di Ferrari che ha immediatamente sorpassato Graziano che si era aggiudicato la pole position. Ponta invece, nonostante fosse partito a rilento, è riuscito poi a rifarsi al quinto giro creando però una coda di quattro macchine. Il Team MAG-Performance però, ha fatto valere il gioco di squadra e proprio grazie a quest’ultimo Graziano e Bistrot si sono aggiudicati la prima manche.

La seconda manche, alla partenza, sembra la fotocopia della prima: Ferrari parte con un buonissimo ritmo e prende posizione sul poleman Ponta. Lo spettacolo però, si accende dal quinto giro in poi. Graziano supera Ponta che non riesce a stargli dietro mentre Bristot prende Ferrari. I due Team duellano per la maggior parte della gara che di giro in giro diventa sempre più emozionante: si crea addirittura un doppio side by side tra Chiesa, Blotto, Stefanina e Saladdino. Questa bagarre regalerà a Chiesa un meritato quinto posto in classifica. Classifica che si decide all’ultimo giro con Graziano che si prende la prima posizione a cinque giri dalla fine.

La graduatoria generale vede Bistrot primo sugli avversari, grazie anche al secondo posto guadagnato nella prima manche e alla vittoria nel secondo turno. Visti i presupposti, si prospetta una stagione entusiasmante.