Mattia Zampedri vince la prima prova del campionato italiano GT4 ACI ESport 2022

Ospite della prima serata Giovanni Minardi
Image

Mattia Zampedri trionfa nel primo round del campionato italiano GT4 ACI ESport 2022, organizzato da drivingitalia.net. Ospite della prima serata Giovanni Minardi che è a capo della Minardi Managment, uno degli sponsor di questa competizione.

Il pilota del Team Racing Point, ha dominato la prima gara in quel di Monza, trionfando davanti a Michael Romagnoli (GTWR) e Simone Lezzi, compagno di squadra di Zampedri. Il vincitore ha dominato la gara, concludendo i 31 giri previsti con un margine di 7.8 secondi da Romagnoli.

Le qualifiche però non sono state delle migliori per Zampedri. Mattia, infatti, si è vista scivolare l’opportunità di partire dalla prima posizione, grazie all’ottimo giro di Romagnoli.
La situazione è però cambiata al via del gran premio, quando il pilota di testa, Romagnoli, è stato superato da Zampedri. Il pilota Racing Point ha così preso il via dai diretti inseguitori, riuscendo a portarsi, dopo soli sette giri, a circa cinque secondi dal resto del gruppo.

L’attenzione si sposta così tutta nella lotta per la seconda posizione. Lezzi e Romagnoli si danno grande battaglia e dopo quaranta minuti di difesa, il pilota GTWR, riesce a trovare il margine giusto per terminare in tranquillità gli ultimi giri. Lezzi però non ha la stessa tranquillità. Da essere cacciatore, si trasforma in preda. Il suo compagno di squadra, Cutrupi, gli arriva alle spalle per gli ultimi dieci minuti di assalto. Lezzi riesce a difendere in maniera perfetta la terza posizione, ottenendo così il terzo posto.

Zampedri ottiene anche il giro veloce in 1:56.635. I primi tre ottengono rispettivamente 30,24 e 20 punti. Dal quarto posto in poi i punti assegnati variano dai 17 a scalare fino a 1.

(fonte: ufficio stampa eSport