A Tucci-Farnocchia il 7° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

Al secondo posto Senigagliesi-Lupi e al terzo Sollazzo-Pellegrini
Image

Roma. Al 7° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia festeggia la seconda vittoria in carriera Roberto Tucci, insieme all’esperto Sauro Farnocchia su Skoda Fabia R5. La competizione organizzata da MaremmaCorse 2.0 per il quinto anno a Piombino. Tucci è passato al comando nella “superprova” di Piombino, approfittando della toccata del locale Roberto Sollazzo con Alessio Pellegrini su Skoda., cogliendo un successo che ha onorato il “memorial” intitolato al fratello Leonardo (pilota di livello pure lui) scomparso prematuramente nel 2012. Bel secondo posto per Carlo Alberto Senigagliesi, tornato alle gare dopo il “Reggello” dello scorso giugno, in una gara passata con il navigatore Lupia provare diverse regolazioni sulla Skoda. Terzo Sollazzo, affondato in classifica dopo la toccata in PS 2 ha riacciuffato il podio nella quinta prova

Il 2° Valdicornia Historic Rally, prova finale del Trofeo Rally di 3^ Zona (TRZ), ha visto il successo dell’esperto Mauro Lenci (primo anche del quarto raggruppamento) su Peugeot 205 GTI 1,9 condivisa con Celli. Sempre di 4° aggruppamento il resto del podio con Gaspare Alessi (Ford Sierra Cosworth 4x4) e Guarducci con la BMW M3.

Il 7° Rally Colline Metallifere ha anche assegnato il titolo di campione del Trofeo Rally Toscano 2022 a David Mariotti, in coppia con Leonardo Pasquini su una Citroen Saxo VTs. Costretto al ritiro Andrea Volpi, tradito dal cambio della sua VolksWagen Polo R5 già nelle prime battute di gara del sabato e poi definitivamente fermato da problemi di natura elettrica alla ripartenza della domenica,.

La gara ha goduto come sempre dell'accoglienza sia dell’amministrazione Comunale come pure dagli operatori economici. Oltre a Piombino, hanno fatto parte dell'evento sportivo i Comuni dell’intera area della Val di Cornia: Campiglia Marittima, Monteverdi, Sassetta e Suvereto.

Nelle foto di AmicoRally: Tucci e Lenci

Info complete www.maremmacorse.com
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)