Campionato Italiano ACI Esport Touring Car Track Racer Italia

A Donington trionfa Graziano
Image

Sul circuito inglese il pilota MAG-Performance SRT è il più forte, subito dietro di lui si piazza Roberto Ferrari 

Il Campionato Italiano ACI Esport Touring Car Track Racer Italia, dopo le tappe americane, ritorna in Europa di preciso a Donington, Regno Unito. Sul circuito inglese si mette in mostra il pilota del Team MAG-Performance SRT, Matteo Graziano, che porta a termine due manche perfette in termini di tempo e prestazioni. Inoltre grazie all’ennesimo successo ottenuto si riconferma alla guida della classifica generale. L’unico pilota che in pista è riuscito a dargli del filo da torcere è stato Roberto Ferrari della Sabelt Esports. Durante la seconda manche Ferrari è rimasto attaccato a Graziano per ben 18 giri dove più volte ha cercato di prendere posizione senza poi riuscirci. 

Da segnalare anche un episodio che ha fatto discutere e che si è verificato nella prima manche, ovvero la manovra non proprio corretta di Bristot. Un rallentamento inatteso che ha creato il contatto con Ferrari. L’accaduto non è proprio piaciuto ai Commissari di gara che hanno penalizzato Bristot decurtandogli anche 7 punti sulla patente. 

Comunque sia la gara sul circuito britannico si è distinta anche per una serie di duelli che hanno lasciato tutti con il fiato sospeso. Ad esempio la lotta tra Pesavento e Tonelli. La classifica del Campionato parla chiaro: il pilota da battere è Graziano dietro di lui Ferrari con un distacco di 35 punti. Gap difficile ma non proprio impossibile da colmare.