ESport: Coppa Italia ST

Giro di boa a Suzuka
Image

Siamo giunti al giro di boa della Coppa Italia, targata ACI ESport, con la monomarca Lamborghini ST, sul simulatore assetto corsa competizione. Il quarto appuntamento si è svolto sul tracciato Nipponico di Suzuka. Torna in pole position Del Fante, seguito da Iemmulo, a completare la prima fila, seguono Pertile e Losio. Partenza infuocata che vede però i primi due mantenere le posizioni del via. Nelle retrovie, si crea un po' di panico. A causa di un contatto tra Campanella ed Amato, le posizioni alle spalle dei primi quattro, si rimescolano.

La gara prosegue con i primi quattro che riescono a prendere un certo divario dagli inseguitori. Un errore di Iemmulo permette a Losio di prendersi la posizione, al quarto giro di una gara fin da subito ricca di emozioni. Al ventesimo giro, però, arriva il contatto che stravolge la situazione in testa. Losio e Del Fante, entrano in contatto, costringendo quest’ultimo a tornare ai box.

La gara, quindi, prosegue con Losio e Pertile che provano a guadagnare maggiore distacco da Del Fante. Al penultimo giro arriva il pit obbligatorio da parte dei due piloti in testa. Pit perfetto da parte di Pertile che gli permette di conquistare la leadership della gara. Pertile conquista così la prima vittoria, seguito da Del Fante e Losio. Nella classifica generale, si conferma ancora Del Fante, con 109 punti. Segue al secondo posto Pertile con 99 punti. Nella classifica costruttori, comandano ancora i Jean Alesi eSport Accademy con 155 punti. Seguono The Italian Job a solo quattro punti di distacco.

Prossimo appuntamento fra due settimane in Texas, sul circuito di Austin.