Chiudono oggi le iscrizioni al 31° Rally Città di Schio

La gara il 18 e 19 novembre, ammesse anche le vetture storiche
Image

Roma. Il 31° Rally Città di Schio, in programma il 18 e 19 novembre, attende gli iscritti con un percorso classico predisposto da Power Stage, con la collaborazione dell’Automobile Club Vicenza. Oltre alla gara nazionale per auto moderne si correrà la sesta edizione della gara per auto storiche.

Previste 7 prove speciali, con due settori da ripetersi due volte e uno per tre volte: prove 1/4/7 "Santa Caterina" - Km 10,980 (le vetture storiche non disputeranno la PS7); prove 2/5 "Pedescala" - Km 7,380; prove 3/6 "Treschè Conca" - Km 6,110.

Tutte in un giorno le sfide con il cronometro. La partenza sabato 19 novembre alle 8.01 dalla zona del Service Area (palasport), arrivi in Piazza Rossi a Schio per le vetture storiche dalle 17.31 e dalle 19.31 per le moderne.

Il Rally sarà anche l’ultima prova, a coefficiente maggiorato di 1,5, del Trofeo Rally ACI Vicenza. Tra le auto moderne comanda Nicola Dall’Osto su Renault Clio RS, seguito a distanza da Manuel Sossella (Hyundai i20) e da Gabriele Cappellari su Peugeot 106. Tra i copiloti è primo Christian Camazzola davanti ad Andrea Dal Maso e a Matteo Zaramella. Nelle classifiche speciali, Cappellari passa al comando tra i piloti “under 25” ai danni di Costenaro, Dal Maso resta in testa tra i navigatori così come Beatrice Croda nella femminile navigatrici.

Tra le auto storiche Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi su Lancia Stratos sono passati in testa superando Riccardo Bianco e Matteo Valerio (Ford Sierra RS Cosworth) ora secondi, terzi Paolo e Giulio Nodari (Subaru Legacy) in rimonta.  

immagine FotoSport

https://www.rallycittadischio.it/

______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)