Centodue equipaggi per lo Special Rally Circuit

Questo fine settimana la gara nel circuito di Monza
Image

Roma. Successo di adesioni per il 6° Special Rally Circuit proposto dalla Vedovati Corse questo fine settimana. Sono infatti 102 gli equipaggi che hanno aderito alla gara che si svolgerà al circuito di Monza. La formula propone la sfida, nell’arco di quattro speciali, di rallisti e pistaioli in un contesto agonistico e divertente.

Tra i protagonisti su Rally2 il campione italiano Andrea Crugnola (Citroen C3); il vincitore della passata edizione, il giovanissimo Marco Butti (Hyundai i20 N), Marco Bonanomi (VW Polo) e Fabio Babini (VW Polo), due re di Le Mans. Da seguire Luca Tosini (Skoda), a podio un anno fa però. Le WRC saranno rappresentate dalla Ford Fiesta Plus di Zanazio-Brusa, dalle due Hyundai i20 di Fabrizio e Luigi Fontana e dalla Fiesta di Sassi. Tra le attrazioni la Renault Alpine con cui l’ex tricolore Piero Longhi affronterà rettilinei e varianti.

Per ricordare la figura di Luciano Vedovati, scomparso poche settimane fa e organizzatore della corsa fin dalle prime edizioni, è stato indetto un trofeo in sua memoria che verrà assegnato al primo Under 18 al traguardo.

La partenza sarà data domenica 13 novembre nel viale antistante i box. La Ps1 Vedovati (23,400 km) seguirà subito dopo, alle 8.38; alle 11.11 si svolgerà la Special Vedovati (17,300 km); le due prove si ripeteranno alle 13.37 e alle 16.10. L’arrivo, con premiazione direttamente sul palco finale, è previsto per le 16.30.

http://www.vedovaticorse.com/specialrallycircuit/
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)