GT4 ACI ESport: Maurice Capodicasa vince la notturna di Misano

Dopo un’ora di gara e uno scontro a tre, durato fino al termine della gara
Image

Maurice Capodicasa ha conquistato il round notturno di Misano, valevole per il campionato italiano GT4 ESport Categoria AM. Dopo un’ora di gara e uno scontro a tre, durato fino al termine della gara, Capodicasa è riuscito a portare a casa la vittoria.

Il più veloce nelle qualifiche, era stato Emanuele Nossan, pilota SPQRacing, seguito da Urso e proprio da Capodicasa. Già da inizio gara, Nossan, non riesce a mantenere la prima posizione. In testa per un paio di giri, nel tentativo di fuga, è stato Urso. Una lotta accesissima, che dopo 25 minuti, vede Urso commettere una piccola sbavatura che permette a Capodicasa di balzare in testa. La gara è poi proseguita con i tre davanti incollati per tutto il resto della gara.

Il poleman, dopo aver perso diverse posizioni, ha tentato la rimonta senza però troppo successo. Nel momento in cui ci si aspettava l’assalto alla prima posizione, Capodicasa, riesce a dare lo strappo necessario per garantirsi un finale di gara tranquillo.

Capodicasa vince, quindi, davanti a Urso, Pasquinelli e Nossan. Ottimo lavoro da parte di Di Tommaso che, con la sua Alpine, rimonta fino al quinto posto. Completano la top dieci: Caneschi, Graziosi, Vercelli e Meiattini.

Prossimo appuntamento il 23 novembre a Oulton Park, per il quarto appuntamento del campionato italiano GT4 categoria AM.