Roma. Animato da campioni del presene e del recentissimo passato, si svolgerà il 10 e 11 dicembre il Ceccano Sparco Christmas Show, organizzato da M33 di Max Rendina e la ASD Rally Game. La gara prevede l'utilizzo di sei Renault Clio Rally5 gestite da Motorsport Italia in collaborazione con Sparco e Pirelli.
Apripista d'eccezione due protagonisti del Tricolore rally: Andrea Crugnola e Damiano De Tommaso. Della partita Andrea Dallavilla e Alex Fiorio, Luca Cantamessa a Piero Longhi, Andrea Navarra e Patrizia Sciascia. Al via anche Anna Andreussi. Parteciperanno anche Sandro Sottile e Stefano Bizzarri.
Sabato 10 dicembre in notturna in programma la prova spettacolo cittadina di apertura, la “Ceccano Sparco Show” di 2,9 km, e le prime due delle quattro prove totali della domenica sul tracciato della “Il Castellone” di 9,55 km. A questo punto sulle vetture saliranno i piloti ACI Team Italia che si sono contesi quest'anno il Campionato Italiano Rally Junior. Ciascuno di loro sarà sorteggiato in abbinamento a uno dei campioni e i ragazzi disputeranno le restanti due prove. La somma dei tempi di campione e giovane emergente genererà la classifica del "Ceccano Masters".
Successivamente ci sarà la gara, che partirà al seguito dei piloti del "Masters" seguendone l'identico percorso. A fine evento, dopo la cerimonia d'arrivo, è un programma una grande festa aperta a tutti titolata "Terza tappa vecchie e nuove glorie" dove sarà possibile incontrare i piloti, scambiare quattro chiacchiere, scattarsi selfie e divertirsi.
La kermesse motoristica renderà omaggio ad Augusto Partuini, apprezzato e stimato ufficiale di gara recentemente scomparso, con il Trofeo riservato al migliore dei piloti ciociari nella graduatoria della competizione. Partuini aveva ricoperto numerosi incarichi nell’ambito prima della Csai e poi di Aci Sport quale addetto ai concorrenti ed era apprezzato per i suoi modi gentili e amichevoli, e per la capacità di risolvere ogni problema.
Info complete: www.ceccanorace.it
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)