Si corre tutto oggi il Rally Città di Schio

Sono 148 gli equipaggi iscritti
Image

Roma. Si svolge oggi il 31° Rally Città di Schio, organizzato per il terzo anno da Power Stage con la collaborazione dell’Automobile Club Vicenza. I concorrenti, partiti dal Palasport “Livio Romare” di Schio stamattina alle 08,01, giungeranno nel pomeriggio al traguardo in Piazza Rossi a Schio, le vetture storiche dalle 17,31 e le moderne dalle 19,31. L’evento scledense chiuderà, col coefficiente maggiorato di 1.5, il Trofeo Rally ACI Vicenza.

Sono 148 gli iscritti complessivi, 123 con vetture moderne e 25 con le storiche. Anche quest'anno il primo ad aderire è stato Remigio Baù, innamorato da sempre della gara, che correrà con una Peugeot 208. Favori del pronostico per lo sloveno Bostjan Avbelj, campione IRC, su Skoda Fabia; puntano alla vittoria il pluricampione Luca Rossetti con Eleonora Mori sulla Hyundai i20 Rally2, Efrem Bianco (Skoda Fabia) sei volte vincitore di questa gara, Manuel Sossella (Hyundai), primo nel 2020, Alessandro Battaglin (Hyundai) con quattro allori a Schio, Francesco Pozza (Skoda) che torna alle gare dopo un anno.

Nella sesta edizione del Rally storico prenota il successo Giorgio Costenaro, con la Ford Sierra Cosworth 4x4, che mira al campionato sociale ACI Vicenza. Contro di lui Riccardo Bianco e con Gianluigi Baghin (Alfa Romeo GTV). Da ammirare la Lancia Stratos di Olindo Deserti e la Lancia Rally 037 di Massimo Snichelotto.

In programma la diretta streaming di due prove speciali sul tratto “Santa Caterina”, con collegamenti alle ore 8,40 e 13,50, a cura di Bandw.tv. Link: https://www.facebook.com/PowerStageSchio e https://www.facebook.com/Sportbandw.tv

Foto AmicoRally: Avbelj

https://www.rallycittadischio.it/

______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)