Successo per lo Slalom Trofeo Selva di Fasano

Ben 156 piloti pronti alla sfida tra i birilli
Image

Roma. Con 156 piloti iscritti si corre domani l'8° Trofeo “Selva di Fasano”, ultima prova del Trofeo d’Italia Slalom Centro prima della finale ACISport, per la Coppa di zona 4 e per il 19° Challenge Interregionale CPB (Campania Puglia Basilicata), che chiude la stagione pugliese della disciplina. Soddisfatti del risultato gli organizzatori della Fasano Corse, che hanno istituito il memorial intitolato a Giacomo Sabatelli, storico preparatore fasanese, messo in palio tra le sue amate bicilindriche, presenti con 45 agguerrite vetture alla manifestazione.

Lo slalom si svolgerà sulla SP2 “Viale Varnesina-Selva di Fasano”, teatro storico delle cronoscalate. Partenza in prossimità del Canale di Pirro per 2520 metri di tracciato con 14 barriere di rallentamento. Il traguardo sarà allestito in viale Toledo.

Tra i favoriti della gara il quattro volte campione italiano slalom Luigi Vinaccia, per i colori della scuderia Venanzio con l'Osella PA 6/9 2000 motorizzata Honda; Carmelo Coviello, portacolori della Progetto Corsa su Osella Pa 21vincitore qui due volte; il giovane Adriano Ricci su Formula Gloria Suzuki per Santopadre Racing Team. Su Radical SR4 Suzuki Domenico Palumbo (Scuderia Vesuvio) difende l'affermazione dell’edizione 2021.

Tra le bicilindriche papabili per la vittoria Oronzo Montanaro, Andrea Currenti, Angelo Mercuri e Franco Abate per il gruppo 5 e, per il gruppo 2, Francesco Guarini, Gianfranco Mercuri e Vincenzo Sabatelli in gara con la FIAT 500 classe 700 costruita nel 2017 proprio dal padre Giacomo. I primi cinque classificati assoluti nelle ‘700 saranno inoltre premiati con coppe messe in palio dall’Autocarrozzeria F.lli Guarini.

Domani alle 8.30 la salita di ricognizione. La prima delle tre manche di classifica alle 10.30

Info: http://www.fasanocorse.com/, sulla pagina Facebook “Slalom Trofeo Selva di Fasano” e sull’App “Sportity” (codice Albodigara).
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)