Doppia sestina per Caffoni e Minazzi all'8° Rally 2Laghi-Rally dell'Ossola

Al secondo posto si piazzano Margaroli-Dresti e al terzo Hotz-Ravasi
Image

Roma. Con sei vittorie nelle sei prove speciali in tabella, Davide Caffoni e Massimo Minazzi, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Balbosca, hanno dominato ieri l'8° Rally 2Laghi-Rally dell'Ossola. Per l'equipaggio si tratta della sesta vittoria in questa gara. Caffoni, primo pilota del VCO al traguardo, si aggiudica il Memorial Alessandro Borghini.

Al secondo posto Margaroli-Dresti (Skoda PA Racing) che vantano un ex-aequo con Caffoni nell'ultima PS. Dresti ha conquistato il memorial Silvio “Conte” Gria assegnato al primo copilota del VCO. e Hotz-Ravasi (Skoda Balbosca). Terzo gradino del podio per gli svizzeri Gregoire Hotz e Pietro Ravasi (Skoda Balbosca) bravi a interpretare strade a loro nuove. Il primo equipaggio Under 25 va al 19enne irlandese Casey Coleman che con Adam Coffey su Peugeot 208 Rally4 (GCar) ha chiuso 15° assoluto. Anche il primo equipaggio femminile è irlandese: la 21enne Aoife Raftery e l’esperta Geraldine Mcbride, sempre su 28 GCar sono risultate anche al 54° posto.

Quarti i coniugi Re Barsanofio e Monica Luca su VW Polo Rally2 (Balbolsca) dvanti a Marco Laurini-Clarissa Chiacchella (Skoda MFT). Solo sesto Ilario Bondioni che in PS1dopo un testacoda ha urtato col posteriore destro della Skoda Pa Racing. Emanuel Comparoli-Marco Bevilacqua sono settimi mentre ottavi, al debutto in R5, Mirko Pelgantini e Luca Metaldi. Spicca la nona piazza di Damiano De Tommaso, vice campione italiano assoluto e vincitore del Campionato Italiano Promozione, che su Clio Rally4 della Gima, insieme a Manuel Dal Santo, ha regalato tempi eccellenti tornando dopo anni ad una 2ruote motrici. Nelle altre principali classi, Nicolini e Ciamparini prevalgono in R3C (Clio GIMA), Barozza-Bologna (Clio Twister) in S1600 e Volonté-Tamburrano in N2 (Alien Cars).

Tutte le classiiche su www.rally2laghi.it.

Albo d’oro
2022: Caffoni-Minazzi (Skoda Fabia Rally2)
2021: Caffoni-Minazzi (Renault Clio S1600)
2020: Annullato causa Covid
2019: Caffoni-Minazzi (Renault Clio S1600)
2018: Caffoni-Minazzi (Renault Clio S1600)
2017: Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C)
2016: Giudici-Fatichi (Renault Clio S1600)
2015: Caffoni-Minazzi (Peugeot 207 S2000)
2014: Caffoni-Minazzi (Renault Clio S1600)  

nella foto Morello: Caffoni

______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)