Apre le iscrizioni l'Insubria Classic Rally

Il 16 e 17 dicembre attendono i concorrenti oltre 100 km di prove cronometrate tra Comasco e Varesotto
Image

Roma. Con oltre 100 km di prove cronometrate tra Comasco e Varesotto, si svolgerà il 16 e 17 dicembre il 1° Insubria Classic Rally, organizzato da Classic Paddock con il supporto di Aci Como e Aci Varese e la piena ospitalità del Comune di Campione d’Italia, sotto l’egida di Aci Sport e Aci Storico. Il percorso di gara rievocherà quello del 1974, con il rally di campionato europeo, il Lugano, vinto da Walter Rohrl (Opel Ascona) poi campione del mondo con Abarth e Opel.

Le iscrizioni sono aperte.

Venerdì 16 dicembre le partenze e sabato 17 gli arrivi a Campione d’Italia, tra il Casinò municipale e il lungolago. Il tracciato lungo complessibamente 300 km sarà cadenzato da 11 prove a media per oltre 100 km cronometrati, lunghe da 5 a 18 km. Nella tappa di venerdì si gareggerà tra Valle d’Intelvi e Val Cavargna con pausa alla ‘Bolla’ di Val d’Intelvi. Dopo il pernotto a Varese, sabato la seconda tappa con le prove di Alpe Tedesco, Sette Termini, San Michele e Cuvignone con pausa alla ‘Gigliola’ di Vararo, sopra Cittiglio. . Cronometraggio a cura dello staff Blunik.

Si attendono le auto simbolo anni ‘70 (Lancia Fulvia HF, 124 Spider Abarth, Porsche 911 3.000, Beta Montecarlo, Fiat 128 Rally) e anni ‘80 (Lancia Delta HF, Ford Sierra Cosworth, ecc). Previsti cinque raggruppamenti.
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)