Va in scena il 1° Rally Cefalù Corse

Oggi le verifiche, domani la gara
Image

Roma. Sono in programma oggi all’Hotel “Al Pescatore” in Via dietro Castello, le verifiche sportive e tecniche dei 71 equipaggi iscritti al 1° Rally Cefalù Corse, indetto dalla Karting Triscina e organizzata dalla Cefalù Corse. In programma anche il 1° Historic Rally Cefalù Corse con tredici iscritti.

Start della gara domani alle 8.30 dal Lungomare Giardina di Cefalù, dove gli equipaggi faranno ritorno alle 16.30 per il traguardo finale. Le prove speciali sono sei, ripetendo tre volte di tratti cronometrati “Campella” da 5,2 Km e “Ferla” da 6,8 Km. Via Dietro Castello e Largo delle Polveriere saranno la sede dei riordini e dei due parchi assistenza. Previsti 36 Km cronometrati su 116,9 di percorso complessivo.

Attesa la prova di Marco Runfola, con la bella e competente campionessa italiana rally Corinne Federighi sulla Renault Clio di classe R3C. Su quattro Renault Clio Super 1600 in livrea 2 Gem, troveremo Riccardo Arceri navigato da Marco Pollicino; Luigi Bruccoleri, scalatore e rallista, coadiuvato dall'esperto Filippo Saja; Filippo Vara che avrà alle note il due volte tricolore Maurizio Messina; il giovane Alessio Profeta con Massimiliano Alduina.
Matteo Vintaloro sarà sulla Mitsubishi EVO X, così come Matteo Disclafani; una Mitsubishi Lancer per Onofrio Buttitta. Altri nomi noti quelli di Vittorio Cassata e Santo Ilardo, del campione siciliano Salvatore Farina, di Antonio Pizzo e Saro Ciolino.

I 13 gli equipaggi iscritti al 1° Historic rally Cefalù Corse sono tutti su auto competitive e di grande interesse: la Porsche Carrera 911, l’Opel GT 1900 di Francesco Mannino, la Lancia Beta di 3° raggruppamento di Maurizio La Placa, la Lancia Fulvia di Leonardo Cristadoro o l’Alfetta GT di Gianfilippo Quintino, entrambe di 2° Raggruppamento.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare