Il 1º Rally Sulcis Iglesiente apre la stagione rallistica sarda

Dal 17 al 19 marzo su strada i rally Moderno e Storico e la Regolarità Sport
Image

Roma. Con 13 comuni coinvolti e 10 prove speciali, si svolgerà dal 17 al 19 marzo, tutto su asfalto, il 1° Rally Sulcis Iglesiente. La gara, organizzata dalla scuderia iglesiente Mistral Racing con il supporto degli Assessorati Regionali allo Sport e al Turismo e dell’Automobile Club di Cagliari, aprirà il Campionato Rally Delegazione Sardegna Aci Sport. Tre discipline nel programma: il rally moderno, quello storico e una prova di regolarità Sport. I percorsi sono stati disegnati con la supervisione dell’ex navigatore due volte campione del mondo rally Tiziano Siviero.

Le iscrizioni saranno aperte il 18 febbraio.

Partenza e arrivo a Iglesias, parco assistenza in centro a Carbonia. Le 10 prove speciali assorbiranno 60 km. Interessati dal percorso tredici comuni: Iglesias, Carbonia, Buggerru, Fluminimaggiore, Gonnesa, Narcao, Nuxis, Perdaxius, San Giovanni Suergiu, Santadi, Tratalias, Villamassargia e Villaperuccio. Venerdì 17 le verifiche, sabato 18 la partenza da Iglesias, in Piazza Sella, seguita dalla prima prova speciale, in notturna. Domenica19 le restanti 9 prove.

Attiva la pagina Facebook ufficiale: Rally Sulcis-Iglesiente. A breve, online anche il sito, www.rallysulcisiglesiente.com

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)