35° Campionato Rally & Velocità 2024 ACI Sport Abruzzo, Basilicata, Molise, Puglia e Campania (solo rally)

ultimo aggiornamento: classifica finale Formula Challenge
Image

comunicato del 30.11.24

L'Event Show che si sta tenendo nella Pista Kart di Ugento non è più un Formula Challenge, bensì una Atipica Sperimentale del settore Rally, quindi non può che essere scartata ai fini delle classifiche di specialità del 35° Campionato ACI Sport "Rally & Velocità" 2024 di Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia.
Vincono quindi, a pari merito, la specialità dei Formula Challenge Nicolò PIZZUTO e Donato ARGESE, seguiti da Giovanni GIULIANO.
La Scuderia Vincitrice è la New Apulia Corse. Si aggiudicano rispettivamente l'Under 23, Francesco ROLLO, mentre la Lady, è di Filomena PALUMBO che, oltre ad aver primeggiato anche negli Slalom, vince la sua classe.

 

Decisione del Comitato Organizzatore (28-10-24)

Il Comitato, presieduto da R.Ursitti - presidente AACC di Puglia e Foggia, organizzatore del 35° Campionato ACI Sport "Rally & Velocità" 2024 di Abruzzo, Basilicata, Molise, Puglia e Campania, valutate le richieste dei piloti vincitori di Classe e al fine di valorizzare le partecipazioni dei piloti campani, ha deciso quanto segue:
- le Coppe di Classe sono assegnate anche ai navigatori, quando questi abbiamo maturato i medesimi punteggi dei piloti;
- sono assegnate Targhe d'Onore ai piloti campani che hanno conseguito almeno 2 risultati e risultano meglio classificati.
Allegato: nuovo elenco dei Premiati nei Rally.
I piloti campani, a cui sono assegnate le Targhe d'Onore, sono tutti di Piedimonte Matese:
- Giuseppe MAINOLFI - 1° pilota campano nell'ambito della classifica assoluta Rally;
- Vittorio e Angelo MASSARO - 2° equipaggio campano nell'ambito della classifica assoluta Rally.

 

Dopo ben 13 gare si è conclusa la stagione agonistica degli Slalom validi per il 35° Campionato ACI Sport "Rally & Velocità" 2024 di Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia con numeri veramente impressionanti: dall'Abruzzo 20 piloti, dalla Basilicata 90 piloti, dal Molise 37 piloti e dalla Puglia 106 piloti, per un totale di 607 partecipazioni!
Il Vincitore Assoluto è il pugliese Giuseppe PALUMBO che precede di misura il lucano Nicola ICUCHI e l'altro pugliese Francesco TURCHIARULO.
Nelle altre classifiche assolute, la lucana a.s.d. POWER Racing è la Scuderia Vincitrice, la pugliese Filomena PALUMBO è la Lady Vincitrice ed il lucano Emanuele PACE è il 1° Under 23

Con la Gara in Salita "SVOLTE di POPOLI" si è concluso, per la specialità della Velocità, il 35° Campionato ACI Sport 2024 "Rally & Velocità" di Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia.
In attesa dell'omologazione dei risultati, anticipiamo che quasi tutti i primi 3 Piloti della Classifica Assoluta hanno maturato punteggi correndo con le Bicilindriche Gr. 2 o Gr. 5:
- 1° Gino PALMISANO,
- 2° Francesco GUARINI,
- 3i a pari merito, Oronzo MONTANARO e Achille LOMBARDI.
Scuderia Vincitrice è la FASANO Corse, che ha preceduto la NEW APULIA Corse.
Al Campionato hanno preso parte ben 117 piloti così suddivisi:
- n° 31 dell'Abruzzo;
- n° 09 della Basilicata;
- n° 77 della Puglia.
Si allega l'elenco dei Vincitori.

RALLY

Anche la specialità dei Rally ha le sue classifiche finali e l'elenco dei Vincitori che, ricordiamo, comprende anche i Piloti della Campania.
L'equipaggio Vincitore Assoluto è quello che vede alla guida il Lucano Davide MAGLIONE (in 35 edizioni è la prima volta i Rally vedono vincente un Pilota di questa Regione) in coppia con il foggiano Alfredo TARQUINIO, seguiti da ben 3 leccesi-brindisini a pari merito,Giorgio LIGUORI, Mauro LEO con Giovanni GUERRA e Gabriele BRUNO con Marco AGAGIU'.
Tra le Scuderie si è imposta la MAX Racing, mentre sono ben 2 le Lady, la Vincitrice la molisana Angela MOFFA, seguita dall'abruzzese Federica DEL SORDO, e infine, tra gli Over 55, si è imposto il foggiano Pasquale STILLA.
Al Campionato hanno preso parte 180 tra Piloti e Navigatori così suddivisi:
- 5 dell'Abruzzo;
- 1 della Basilicata;
- 11 del Molise;
- 139 della Puglia;
- 24 della Campania.
Allegate anche le Classifiche aggiornate della Regolarità e degli Slalom.

Per ogni informazione o segnalazione,scrivere a clubpilotidellepuglie@gmail.com o chiamare M.W.Oliva al 340 9574831

Documenti: