Roma Eco Race

Guida sostenibile da Roma Fiuggi il 12 e 13 ottobre
Image

Roma. Appuntamento il 12 e il 13 ottobre con la seconda edizione di Roma Eco Race, manifestazione sportiva automobilistica di regolarità riservata ai mezzi alimentati con propulsioni e carburanti alternativi. Partner d’elezione e main sponsor Sara Assicurazioni: “Abbiamo scelto Roma Eco Race quale evento in linea con il nostro impegno per la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale". Oltre al rispetto del codice della strada e all’attenzione al percorso, per i partecipanti la nuova prova consumo.

Affiancherà la gara la 2^ Roma Eco Race Press-Memorial Fiammetta La Guidara, con le stesse caratteristiche, ma riservata ai giornalisti e ai media del settore automotive.

La 2^ Roma Eco Race sarà curata negli aspetti sportivi dall'Automobile Club Roma, in quelli tecnici da Punto Gas, operatore del settore automotive e della mobilità sostenibile. Per la manifestazione la validità di Trofeo Green Challenge Cup e di Campionato Italiano Energie Alternative di Aci Sport.

Il percorso sarà lungo 200 km circa tra Roma, l’area dei Castelli Romani e il territorio della Provincia di Frosinone, con taglio del traguardo a Fiuggi. Per l’evento il patrocinio di Comune di Fiuggi, Sport e Salute, CONI Comitato Regionale Lazio, Uiga Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive. Preziosa la collaborazione con il Parlamento Europeo Ufficio di collegamento in Italia.

info www.romaecorace.it

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)