Con la pausa estiva che volge al termine, si avvicinano i momenti più attesi del calendario sportivo nazionale dell’automodellismo dinamico RC federale ACI Sport. I titoli tricolori del 2024 saranno infatti assegnati in due eventi distinti.
Il 31 agosto e il 1° settembre si terrà presso il Minicar Fontanellato, in provincia di Parma, la prima edizione del CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE. La gara, della durata di 12 ore, avrà inizio alle ore 21:00 del 31 agosto e decreterà il Team del Costruttore che sarà incoronato Campione Italiano 2024 e dove tecnica, strategia e affidabilità degli automodelli faranno la differenza nel corso di una maratona molto impegnativa.
Il 21 e 22 settembre sarà invece la volta del CAMPIONATO ITALIANO TOURING, ospitato dal circuito Road Race Riccione (RN), dove si assegneranno i titoli di Campione Italiano 2024 nelle categorie Modificata, Stock, GT e FWD. Gabriele Berselli, nella categoria Modificata, e Andrea Simari, nella categoria Stock, difenderanno i titoli conquistati nel 2023 dall’assalto di una concorrenza estremamente competitiva e determinata.
Sia i team che i piloti che prenderanno parte alle due competizioni tricolori hanno ottenuto la qualificazione attraverso le Coppe Italia di Zona, disputatesi tra aprile e luglio.
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti dai campi di gara:
Pagina Facebook "Campionato Italiano Automodellismo RC": https://www.facebook.com/campionatoitalianoautomodellismorc
Comunicato a cura della Commissione Sportiva Automodellismo RC