Roma. Valida per il Campionato Italiano Energie Alternative, il Trofeo Green Endurance, la Green Challenge Cup e la Green Hill Clib, organizzata dall'AC Prato, si svolgerà sabato 28 e domenica 29 settembre la terza edizione della Green Race-Percorsi Pratesi.
La partenza, sabato 28 da Piazza Mercatale a Prato, porterà i concorreni verso 200 km tra le province di Prato, Firenze e Pistoia, con 6 prove a media, un controllo a timbro e 8 Way Points.
Domenica 29 settembre i concorrenti saranno impegnati nella 3^ Green Hill Climb, gara di regolarità in salita, che prevede 5 manche di 3 km ciascuna, sugli storici tornanti della strada provinciale che dal Comune di Vaiano va a Schignano.
Aperta, quest’anno, anche la partecipazione a un massimo di 35 vetture storiche/moderne non alimentate a energie alternative, sempre nell'ottica di promuovere in ambito sportivo lo stile di guida dei piloti, le loro capacità nella gestione delle strategie energetiche (risparmi di carburante e di energia), il rispetto di tempi prestabiliti (tutte le gare sono soggette ad uno stretto controllo cronometrico) e alla capacità di orientamento nella scelta del percorso per raggiungere i punti di passaggio obbligatori (gestione del GPS e utilizzo delle coordinate geografiche).
Per informazioni e contatti:
mail: greenrace24@aciprato.it – tel 0574 580356
Sul link Sportity con password GREENRACE 24 prossimamente tutti gli aggiornamenti
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)