1° E-Rally Il Grappolo

Programma della manifestazione
Image

Requisiti richiesti per la partecipazione

Gara di regolarità con media di percorrenza delle PM Max 50 kmh. Ogni PM avrà controlli segreti con cambi di media che verranno comunicati tramite circolare.

VETTURE AMMESSE

Sono ammesse esclusivamente vetture categoria BEV - Gruppo 1 (art. 6 del Regolamento del Campionato Italiano Energie Alternative).
Sono ammessi esclusivamente veicoli omologati per la circolazione stradale nell’UE. I veicoli devono essere integralmente conformi alle normative nazionali ed europee sulla circolazione stradale. Ogni eventuale installazione accessoria deve essere conforme alle rispettive normative per la circolazione stradale. Non sono ammessi veicoli con targa prova.

VERIFICHE SPORTIVE

I conduttori devono essere in possesso di Patente di guida, Tessera ACI, Licenza ACI e certificato medico di idoneità sportiva, tutti in corso di validità.

VERIFICHE TECNICHE

Controlli tecnici supplementari possono essere effettuati anche durante l'evento, su richiesta dei Commissari Tecnici. Le vetture dovranno presentarsi alle verifiche tecniche con le batterie cariche.

CONCORRENTI E CONDUTTORI AMMESSI

Ogni equipaggio dovrà essere formato da due persone: un pilota ed un co-pilota. Il primo pilota deve essere in possesso di patente di guida in corso di validità. Il co-pilota può condurre la vettura solamente se in possesso della patente di guida.
L’età minima del co-pilota è di 14 anni (con licenza di “Navigatore Regolarità”).
Entrambi i membri dell’equipaggio dovranno essere in possesso di una licenza in corso di validità emessa da una ASN riconosciuta dalla FIA tra le seguenti:
- Licenza Nazionale grado D valida per l’anno in corso (o superiore)
- Licenza Internazionale grado D valida per l’anno in corso (o superiore)
- Licenza Nazionale di Regolarità (Moderna o Storica)
- Licenza di Regolarità Turistica (Moderna o Storica)
- Licenza Giornaliera di Regolarità (In sede di verifica sarà presente Ufficio Aci per rilascio di licenze giornaliere e Medico per il rilascio del Certificato medico sportivo Non Agonistico)

SISTEMA DI CRONOMETRAGGIO
Sarà effettuato dalla F.I.C.R su dati di rilevamento forniti dalla ditta BE TRACED (Luca Zigliani)

Il link che segue vi permette di consultare il Regolamento Di Settore della specialità:
https://www.acisport.it/public_federazione/2024/pdf/Annuario/trofeo_erally_2024_v1_0.pdf