Successo organizzativo per la Guarcino Campocatino

Assegnati due riconoscimenti a Luca Boezi e a Tonino Camilli
Image

Roma. La recente Guarcino Campocatino, settimo appuntamento del Campionato italiano Velocità in salita auto storiche (CIVSA) Aci Sport, svolto in provincia di Frosinone, ha ricevuto un grande apprezzamento dal vincitore Salvatore Riolo, veterano della Squadra Piloti Senesi, che ha dichiarato alle telecamere di ACI Sport: «Un tracciato vario, tecnico ed esaltante che ho avuto il piacere di scoprire, insieme a una perfetta organizzazione».

Assegnato a Luca Boezi, su Citroen Saxo VTS della Scuderia Guarcino Corse, il Trofeo Memorial Marino Ciccolini quale pilota più giovane della competizione. Il premio è stato fortemente voluto dalla AUGF (Associazione Ufficiali di Gara Frusinate) per ricordare lo spessore umano e professionale dell'ufficiale di gara, commissario tecnico e capo prova rally, del compianto Ciccolini, scomparso improvvisamente nel novembre 2020.

Anche nell’edizione 2024 spiccava tra le targhe e le coppe il premio Varcenum, opera in legno e foglia d’oro dal titolo “Nuvolari” dell’artista di Guarcino Sandro Benassi. L’importante realizzazione artistica è stata consegnata a Tonino Camilli che ha gareggiato con una ammiratissima Fiat 1100 Ala d’Oro.

Nell'immagine: Boezi durante la premiazione

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)