PNK Racing Weekend a Vallelunga

Gare combattute in tutte le categorie sul Piero Taruffi
Image

Roma. Disputato lo scorso fine settimana sul circuito di Vallelunga il Vallelunga Racing Weekend a cura della PNK.

Le gare domenicali sono state aperte dal campionato Youngtimer Touring Cup, con la vittoria in gara 1 del poleman Federico Borrett, seguito da Arturo Pucciarelli e Vittorio Carini. Gara 2 è stata più combattuta. Se Borrett è stato costretto al ritiro a causa di un fuoripista, un guasto tecnico ha fermato anche Arturo Pucciarelli. La vittoria è andata a Nazareno Compagnoni davanti a Vittorio Carini e Massimiliano Del Nibbio.

Doppia competizione anche per la Formula Junior. In gara 1 vittoria del poleman Roberto Visconti, seguito da Jacopo Prescendi e Domenico Di Modugno. Visconti replica in gara 2; sul podio anche Niccolò Bettini e Domenico Di Modugno.

Nel campionato Formula Historic 1.6 Vincenzo Zupo parte dalla pole e s'invola. Secondo Roberto Gadaleta, terzo Enrico Calandrina.

Le due vivaci gare della Coppa Italia Turismo vanno a Luciano Martinez. In gara 2 Ramazan Kaya sale seconda posizione, scalzando sul filo di lana Demir Eroge, terzo.

Riccardo Romagnoli vince le due manche del National GT Challenge; in gara 2 Stefano Valli è secondo, Lyle Schoefield terzo.

Ph: Claudio Signori

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)