North West Regularity Cup 2024

Gli esiti del “Grappolo”
Image

Alle due gare di regolarità a media a San Damiano d’Asti si mettono in evidenza Vellano e Catanzaro: vincono la 60 e la 50 e vanno al comando delle classifiche assolute

Roma. Con il Rally di regolarità a media al Rally Il Grappolo Storico, stilati i punteggi validi per la North West Regularity Cup al suo giro di boa col terzo delle cinque tappe.

I contendenti nella “media 50” e nella “60” hanno affrontato otto prove speciali.

Nella “60” nel testa a testa Maurizio Vellano-Ottavio Molina su Audi 80 svettano su Giorgio Garghetti-Barbara Giordano (BMW 320); al terzo posto si sono piazzati David De Faveri-Marco Blotto su Peugeot 205 Rally. Con questa vittoria Vellano rafforza il comando nell’assoluta con punti di vantaggio su Garghetti.

Più netto il distacco tra Vittorio Catanzaro-Anna Maria Beneduce su Mazda 323 F nei confronti dei secondo classificati nella "50", Giovanni Guatelli-Francesco Gianmarino su Ford Escort RS Turbo, alla loro prima apparizione nel trofeo; terzi Mauro e Fabio Ferranti su Fiat 124 Spider Europa.

Catanzaro, con la doppietta Lana e Grappolo, si porta al comando della generale, superando Gandino ora secondo, e va in testa anche nel 5° Raggruppamento. Terzo gradino provvisorio per Guatelli, a sei punti dal leader.

Le ultime due gare si svolgeranno in quindici giorni a novembre: sabato 9 e domenica 10 il Giro dei Monti Savonesi; venerdì 22 e sabato 23 La Grande Corsa.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)