La Delegazione Regionale Sicilia vince il Trofeo d’Italia Slalom

Il successo nella finale calabrese ad Altomonte con Gammeri nel femminile, Incammisa, Belladonna, Fiore e Frasca nei gruppi
Image

Settimo: “Altra entusiasmante conferma per i nostri piloti”

Roccalumera (ME), 10 novembre 2024. La Delegazione Regionale Sicilia vince il Trofeo Slalom d’Italia. Istantanea la telefonata di congratulazioni di Daniele Settimo, Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia, che ha espresso i complimenti e la gratitudine dell’intera Delegazione.

Grazie ai risultati ottenuti dai portacolori isolani allo Slalom di Altomonte, finale calabrese in provincia di Cosenza per i Trofei di si specialità, la Sicilia ha vinto la classifica a squadre, grazie anche ai Trofei di gruppo conquistati dai nostri piloti di spicco. Alice Gammeri, la tenace e brava pilota catanese su Renault Clio Williams si è assicurata il Trofeo Femminile; il trapanese di lungo corso Nicolò Incammisa si è aggiudicato il gruppo E2SC su Radical,  per il gruppo S7 si è aggiudicato il Trofeo il messinese di Ucria Alfonso Belladonna su Fiat Uno Turbo, il Trofeo Bicilindriche è del catanese Sebastiano Fiore su Fiat 500 ed il modicano Giuliano Frasca ha portato in Sicilia il Trofeo Gruppo A su Citroen Saxo VTS.

A seguire i finalisti di tutta Italia anche il Presidente della Commissione Slalom Marco Cascino e Massimo Cambria, l’esperto co pilota messinese componente della Giunta sportiva ACI Sport.

-“Nella stessa giornata la nostra regione si è resa protagonista assoluta in due specialità: gli Slalom ed i Rally - ha affermato il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo - il valore dei piloti siciliani di slalom è proverbiale come la loro passione ed il loro impegno, caratteristiche grazie alle quali oggi è arrivato questo eccellente risultato per la nostra Delegazione. Bravi tutti, quanti hanno colto il massimo risultato e quanti hanno arricchito le sfide mettendosi bene in evidenza ed accrescendo una sempre più proficua esperienza in gara”-.

comunicato a cura dell'Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia