Rom. Il calendario della gare siciliane si arricchisce con il 1° Slalom Automobilistico Città di Acate-Memorial Angelo Albani, in programma nel Ragusano il 30 novembre e 1° dicembre, sotto l'organizzazione della Scuderia Armanno Corse in stretta sinergia con i fratelli Alex e Giacomo Albani e il sostegno del Comune di Acate guidato da Gianfranco Fidone. Supporto logistico garantito dall’Associazione culturale e sportiva calabrese Dalida.
All’evento è abbinato il Memorial Angelo Albani, in ricordo del pioniere dell’automobilismo locale. In palio anche il Trofeo “Il Levriero”, riservato al vincitore tra le VBC Bicilindriche.
La gara sarà l'ultima prova (con coeff. 2) della Coppa dei Monti Sicani. La classifica provvisoria della Coppa vede in testa Ivan Brusca, su Peugeot 106 Gti 16v “griffata” RO Racing, con 42 punti, davanti a Giuseppe Cacciatore, su Renault Twingo RS (34 punti) e al veterano Nicolò Incammisa, con la Radical SR4 Suzuki della Trapani Corse, terzo a quota 32,5 punti.
Il percorso, di 2,750 km, è ricavato dalle SP90 e SP2 di Acate, saranno 12 le postazioni di rallentamento
Sabato 30 novembre si svolgeranno le verifiche. Domenica 1° dicembre alle 9.00 la salita di ricognizione, seguita dalle tre manche di classifica
Premiazione finale nelle sale del Castello dei Principi di Biscari.
Ph.Archivio famiglia Albani: Angelo Albani su Osella MS Abarth 1000 Bialbero alla Monti Iblei
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)