Roma. Sono 97 gli equipaggi iscritti al Rally Taormina e allo Historic Legend, in programma questo fine settimana a cura del New Turbomark Rally. Tra loro, tutti su Skoda Fabia, il due volte vincitore Diego Novelli con con Maurizio Messina alle note, Marcello Rizzo-Antonino Pittella vicinissimi al successo nel 2023, il pluri campione italiano Andrea Nucita con Fabiano Cipriani. Da seguire Salvatore Di Benedetto quarto nel 2023, quest’anno in gara con Salvatore Lo Verme
Venerdì 22 novembre alle 19.30, al centro servizi di Villa Ragno, il sindaco di Santa Teresa Riva e i rappresentanti delle Amministrazioni comunali coinvolte, unitamente agli organizzatori, porgeranno il benvenuto del territorio agli equipaggi e ai team.
Saranno 13 gli equipaggi in gara nel Rally Taormina Historic Legend. In evidenza, con le Porsche di 3° Raggruppamento, Natale Mannino e Giacomo Giannone che hanno sfiorato il titolo tricolore 2024, e Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella.
Il palco di partenza (alle 14.03 di sabato 23 novembre) e arrivo (alle 16.29 di domenica 24) sarà allestito nel “Piazzale della Funivia” con la bella vista dell'Isolabella. Sabato previste due prove speciali sulla Scifi-Limina di 8,20 km e una sulla prova spettacolo Città di Roccalumera di 1,6 km. Domenica 24 gli altri cinque crono; tre sulla Misserio-Savoca di 9,25 km, due sulla Casalvecchio di 6,25 km.
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)