3 MARZO 2022 - 5 MARZO 2022

RALLY IL CIOCCO


ORGANIZZATORE:
OSE ORGANIZATION SPORT EVENTS SRL
"Il Ciocco" - 55051 - Barga (LU)Barga (LU)

TELEFONO: 0583 719730
FAX: 0583 719731
E-MAIL: info@cioccorally.it - WEB: www.cioccorally.it

Notizie

Image
8 marzo11:59
Parte dal Ciocco l'assalto di Meteco Corse al Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco
La scuderia torinese conquista il secondo gradino assoluto del podio con De Tommaso-Ascalone, che prendono il comando della classifica CIR Promotion. Poco fortunato Giorgio Fichera, che lascia la leadership del Trofeo Suzuki nella prova finale (è comunque terzo) e Giorgio Forneris che sbatte nella speciale inziale e rientra con il Super Rally. Bene Danilo Costantino e Roberto Annovi, mentre è costretto al ritiro per un problema meccanico Antonio Annovi
Image
8 marzo10:47
Buon esordio al Ciocco per Lucchesi Jr. e Tiramani primo atto del CIAR in gara con i colori di HP Sport
Decisamente positiva la prima uscita nel campionato italiano assoluto rally per i colori di HP Sport che al Rally Il Ciocco, prima gara del campionato italiano assoluto rally (CIAR) schierava due Under: Christopher Lucchesi e Christian Tiramani, rispettivamente su Skoda Fabia Evo 2 e Peugeot 208 Rally4.
Image
8 marzo09:58
Feedback positivi per Giacomo Scattolon al Rally Il Ciocco: terzo posto nel Tricolore Promozione
Il driver pavese conquista i primi punti nella classifica di campionato, concludendo in sesta posizione assoluta, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da Erreffe Rally Team
Image
8 marzo08:52
Un Ciocco in salita per Alessio Profeta e Sergio Raccuia
Alessio Profeta "Gara archiviata, da subito dobbiamo concentrarci per il prossimo appuntamento”
Image
7 marzo14:55
Per Ciuffi e Gonnella al Ciocco top ten ed uno scratch
Buono l'inizio del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco per l'equipaggio Squadra Corse Angelo Caffi. Primi punti tricolori per il pilota toscano ed il navigatore piemontese di ACI Team Italia sulla Skoda Fabia Evo della PA Racing equipaggiata con pneumatici Pirelli con cui hanno vinto una prova e chiuso in 8^ piazza.
Image
7 marzo11:00
Euforia tricolore per Jolly Racing Team al Rally Il Ciocco.Gianandrea Pisani vince il confronto a due ruote motrici
Il pilota portacolori del sodalizio valdinievolino conquista il primato nella classifica del Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici, al volante della Peugeot 208 Rally 4 di New Star 3.
Image
7 marzo10:35
Suzuki Rally Cup 2022: al Ciocco vincono Giordano e Siragusa su Suzuki Swift Sport Hybrid
In Toscana insieme al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco è ripartita anche la corsa per la Suzuki Rally Cup. La prima gara di questa quindicesima edizione ha ritrovato un protagonista storico che già aveva segnato il monomarca giapponese. Quel Matteo Giordano che aveva vinto la prima gara del trofeo, il Rally Alba, nel 2008, è tornato con Suzuki e ha ritrovato subito una grande vittoria sulla Swift. Successo in Racing Start per Martinelli-Menchini con la Swift BoosterJet 1.0.
Image
6 marzo17:27
Rudy Michelini nella top five del Rally Il Ciocco: buone sensazioni all'avvio del Tricolore
Il portacolori della scuderia Movisport conquista la quinta posizione assoluta e la seconda piazza del podio dedicato al Campionato Italiano Rally Promozione, sulle strade di Mediavalle e Garfagnana.
Image
6 marzo13:57
Mabellini e la Clio Rally4 chiudono al 2°posto il Rally del Ciocco nel CIAR 2RM
Si apre con un secondo posto il debutto di Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2RM al volante della Renault Clio Rally4 schierata dalla HK Racing.
Image
6 marzo13:05
Debutto con un podio per la i20 N Rally2 di Hyundai Rally Team Italia al Rally del Ciocco con Basso e Granai
Nel primo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022 Giandomenico Basso e Lorenzo Granai conquistano il terzo posto con la i20 N Prestazioni in crescendo durante le dodici prove speciali del rally toscano con l'equipaggio campione italiano in carica che si aggiudica l'ultima prova speciale Già dai prossimi giorni il team Friulmotor con i tecnici di Hyundai Motorsport Customer Racing e Pirelli al lavoro assieme a Basso preparare il Rallye di Sanremo
Image
5 marzo17:40
Dominio di Crugnola-Ometto, Citroen C3 Rally2, nell'apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022
Il tricolore si è aperto al Rally Il Ciocco nel segno del varesotto. Nove volte il miglior crono e il bottino pieno nella Power Stage per i vicecampioni. Secondo posto per De Tommaso e Ascalone (Skoda Fabia Rally2), primi nel CIR Promozione, a + 31.1''. Terzi Basso e Granai (Hyundai I20 N Rally2) a +42.3''. Nel CIR Due Ruote Motrici successo di Pisani-Vecoli, Peugeot 208 Rally4.
Image
5 marzo15:57
Verso l'ultima prova al Ciocco. Crugnola vola, De Tommaso gestisce. Duello Albertini-Basso per il podio
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco viaggia verso l'ultima prova del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Le sorti di questo primo appuntamento stagionale si decideranno sulla PS12 "Renaio” (14,32 km), programmata per le 16.25, poi l'arrivo finale è previsto per le 17.00.
Image
5 marzo14:04
Rally del Ciocco si parte per le ultime quattro prove
Si riparte con l'ultimo giro di speciali proprio dalla breve classica speciale della tenuta del Ciocco.
Image
5 marzo12:10
Al Ciocco Crugnola vola, De Tommaso vince la PS8
Crugnola e Ometto, Citroen C3 Rally2, si aggiudicano la PS7, De Tommaso e Ascalone, Skoda Fabia Rally2, la prova PS8. Sono loro i due equipaggi protagonisti di questa quarantacinquesima edizione del Rally del Ciocco, entrambi portacolori di ACI Team Italia nel tricolore rally.
Image
5 marzo11:04
Rally del Ciocco, Crugnola comanda, Albertini migliora
Cinque su sei le affermazioni dell'equipaggio Crugnola-Ometto su Citroen C3 Rally2. Secondo crono sulla lunga "Careggine" per i bresciani Albertini-Fappani (Skoda Fabia Rally2). Terzo tempo per De Tommaso che insegue Crugnola.
Image
5 marzo10:17
Rally del Ciocco, Crugnola-Ometto i più veloci sulla Massa Sassorosso
L'equipaggio sulla Citroen C3 non molla la vetta della classifica e si aggiudica la prova numero cinque. Chiudono con lo stesso tempo gli sfidanti del CIR Promozione Rudy Michelini (VoW Polo Rally2) e Tommaso Ciuffi (Skoda Fabia Rally2).
Image
5 marzo09:41
Rally del Ciocco, Tommaso Ciuffi (Skoda Fabia Rally2) si prende la PS4
Il fiorentino segna il miglior crono sulla prova nella tenuta del Ciocco davanti a Crugnola (Citroen C3 Rally2) e Michelini (VW Polo Rally2).
Image
5 marzo08:25
Si parte con il Day 2 al Rally del Ciocco
Il rally toscano, gara d'apertura del CIAR e della CRZ Zona 6, vive oggi la sua seconda decisiva giornata con nove prove speciali. Collegamenti e prove speciali su ACI Sport TV.
Image
4 marzo19:45
Super Crugnola-Ometto su Citroen C3 Rally2! In testa all'intervallo del Ciocco con tre scratch
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco si è aperto con una prima giornata di gara dominata dal varesino. Tre volte il miglior crono e il bottino pieno nella Power Stage per i vicecampioni. Secondi concludono questa prima giornata De Tommaso-Ascalone (Skoda Fabia Rally2) a + 11''8 e Albertini-Fappani (Skoda Fabia Rally2) terzi a +20''2. Domani, Sabato 5 marzo si decide l'apertura del tricolore su altre 9 prove speciali.
Image
4 marzo18:06
Rally del Ciocco, sulla PS2 Crugnola (Citroen C3 Rally 2) è il più veloce
Il varesino segna il miglior crono sulla prova numero 2. Bene anche Andolfi (Skoda Fabia Rally2). Con questa prova partono le sfide della Coppa Rally di Zona 6.
Image
4 marzo16:19
Primi tre punti nel CIAR 2022 per Crugnola-Ometto (Citroen C3) con lo scratch nella PW Stage del Ciocco
A punti anche Michelini-Perna (VW Polo Rally2) (2pt) e Albertini-Fappani (Skoda Fabia Rally2) (1pt)
Image
4 marzo13:16
Scatta il CIAR 2022! Prima prova Sassorosso in diretta TV dalle 15.25
Inizia dal Rally Il Ciocco e Valle del Serchio la nuova stagione tricolore. Il primo crono della gara sarà visibile, in versione integrale, sia su RAI Sport che su ACI Sport TV
Image
4 marzo08:58
LIVE dallo shakedown del Rally del Ciocco 2022
Motori accesi per il test cronometrato alla gara inaugurale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
Image
3 marzo23:00
Parte dal Ciocco l'assalto di Meteco Corse al Campionato Italiano Assoluto Rally
La scuderia torinese si presenta al via della prima gara della massima serie tricolore con un sestetto di piloti, fra conferme e nuovi ingressi. Con Damiano De Tommaso punta ai vertici delle classifiche, mentre per Antonio e Roberto Annovi si tratta di una nuova avventura. Cambio di vettura per l'esperto Giorgio Fichera, mentre Alessandro Forneris vuole mettere a frutto l'esperienza maturata lo scorso anno. Esordio nel tricolore per Danilo Costantino.
Image
3 marzo20:03
Ciuffi - Gonella al via del Tricolore Rally su Skoda
Il Pilota toscano ed il navigatore piemontese riconfermati in ACI Team Italia con i colori della Squadra Corse Angelo Caffi son pronti all'esordio stagionale nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco sulla Fabia Evo della PA Racing con pneumatici Pirelli. Live Streaming e dirette su RAI Sport e ACI Sport TV. "Desideriamo capitalizzare l'esperienza 2021”
Image
3 marzo19:00
Le dirette TV dal Rally Il Ciocco per l'esordio del CIAR '22
Tutti gli appuntamenti live in programma per la prima gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022.
Image
3 marzo15:44
Al via la stagione di Hyundai Rally Team Italia con Basso e Granai al volante di Hyundai i20 N Rally2 nel CIAR
Sono Giandomenico Basso e Lorenzo Granai che difendono i colori di Hyundai Rally Team Italia nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022. I campioni italiani in carica sono pronti per il debutto con la nuova i20 N Rally2 gommata Pirelli, seguita dal team Friulmotor . Il primo dei sette appuntamenti stagionali, tutti su asfalto, è in programma nel weekend del 4-5 marzo in Toscana con il 45° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (Lu)
Image
2 marzo16:56
Al Ciocco, parte il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022 ricco di novità
Arriva la classica apertura in Garfagnana per la serie su strada più ambita d'Italia, per la prima volta tutta su asfalto. Il 4 e 5 marzo si corre il primo di 7 round stagionali per l'Assoluto, per il nuovo titolo CIR Promozione, per il CIAR Due Ruote Motrici ed il CI R1. Aumentano fino a 120 i chilometri di prove, 12 in totale, su 370 km di percorso. Show in diretta su RAI Sport e ACI Sport TV.
Image
2 marzo10:39
HP Sport a trazione Under nel CIAR, debutto per Christian Tiramani su 208 Rally4
Saranno dunque gli asfalti difficili e tecnici del rally Il Ciocco, dove l'elemento meteo, soprattutto con una data così vicina all'inizio di marzo, giocherà un ruolo importante, a tenere a battesimo il ventunenne piacentino Christian Tiramani alla sua prima stagione nei rally con i colori di HP Sport che prosegue nella ricerca di giovani talenti.
Image
2 marzo10:13
Le sfide della Suzuki Rally Cup ripartono dal Rally del Ciocco
La Casa di Hamamatsu conferma, anche per il 2022, il suo grande impegno nel Motorsport sul territorio nazionale, organizzando la 15a edizione della Suzuki Rally Cup.
Otto gare inserite nelle massime serie tricolore rally: sette nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, una nel Campionato Italiano Asfalto e il gran finale sulla terra del Liburna, valida per il tricolore rally Terra.
Il monomarca delle sportive di casa Suzuki in configurazione "rally" si aprirà in Toscana al Rally del Ciocco questo fine settimana nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 marzo.
Image
1 marzo17:00
Lucchesi Jr. debutta nel CIAR con i colori HP Sport su Skoda Fabia Evo 2 GF Racing
Una nuova ed entusiasmante stagione attende Christopher Lucchesi Jr. dopo i successi della passata stagione con la Peugeot 208 Rally4 GF Racing e con mamma Titti Ghilardi alle note, tra qualche giorno per lui inizierà la prima stagione nel massimo campionato nazionale al volante di una vettura da assoluto.
Image
1 marzo13:58
Un tricolore di novità per Giacomo Scattolon: al pilota pavese la tuta ACI Team Italia
Il pilota portacolori della scuderia Movisport è atteso sulle strade del Campionato Italiano Assoluto Rally. Sparco Grande soddisfazione in quanto, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, ad attenderlo vi sarà il logo della "Nazionale dei rally”.
Image
1 marzo08:37
Tutto pronto per il 45° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Si scoprono le carte dei protagonisti della nuova stagione della massima serie. Sarà la prima gara 2022 del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Il Rally Il Ciocco apertura anche della Coppa Rally di Zona a coeff. 1,5
Image
3 febbraio10:12
Aprono le iscrizioni al 45°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Prima gara 2022 del Campionato Italiano Assoluto Rally - CIAR Sparco. Apertura anche della Coppa Rally di Zona 6 a coeff 1,5 . Lo scorso anno vittoria per Neuville - Wydaeghe con la Hyundai i20 R5 Ufficiale.
Image
24 gennaio10:22
Il 45°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio inaugura, il 4 e 5 marzo, il Campionato Italiano Assoluto Rally 2022
Le iscrizioni al via il 3 febbraio con chiusura mercoledì 23. Il Rally Il Ciocco sarà valido anche per la Coppa Rally di Zona a coeff. 1,5 tante le novità 2022 che debutteranno al Ciocco.