5 MAGGIO 2022 - 8 MAGGIO 2022

TARGA FLORIO


ORGANIZZATORE:



TELEFONO: 39.091.300468 (dial 3)
FAX: +39.091.300472
E-MAIL: ufficiosportivo@palermo.aci.it - WEB: https://targaflorio.acipalermo.com/106-2/campionato-italiano-assoluto-rally/

UFFICIO STAMPA:
Rosario Giordano
E-MAIL: external.giordano@acisportspa.it - info@erregimedia.com

Notizie

Image
12 maggio10:12
Meteco Corse tocca il cielo con Damiano De Tommaso alla 106esima Targa Florio
Prima vittoria in carriera in un rally di campionato italiano per il giovane pilota varesino affiancato da Giorgia Ascalone, anche lei al primo successo tricolore.
Image
10 maggio08:55
Buone sensazioni per Giacomo Scattolon alla 106^ Targa Florio
Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally ha assecondato le aspettative del driver pavese, sulla Skoda Fabia Rally2 di Erreffe Rally Team.
Image
9 maggio15:30
Suzuki Rally Cup, alla 106^ Targa Florio vittoria in gara di Iani, Giordano ancora leader del trofeo
Soddisfazione finale in Sicilia nel terzo round della Suzuki Rally Cup nonostante il meteo. I giovani Igor Iani e Nicola Puliani i migliori tra le Suzuki Swift Sport Hybrid, al comando sin dalla prima prova della Targa rispondendo al dominio iniziale di Matteo Giordano, secondo ma ancora in testa al monomarca.
Terzo Roberto Pellè, che ha la meglio su Giorgio Fichera, quarto, seguito dal lucchese Stefano Martinelli sulla Swift, in versione Boosterjet, ancora ai vertici tra le vetture Racing Start.
Image
9 maggio10:10
Fabio Andolfi con Primocanale motori sul podio anche al Targa Florio Rally
Ottimo esordio nella gara siciliana per il pilota savonese
Image
8 maggio16:09
Mabellini conquista la 106^Targa Florio nel Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici
Andrea Mabellini e Virginia Lenzi conquistano con la Clio Rally4 la 106^ Targa Florio fra le due ruote motrici e si portano al comando della classifica tricolore.
Image
8 maggio09:14
A Thomas Paperini il primo round della GR Yaris Rally Cup
Il primo dei sei appuntamenti della stagione, sulle difficili strade della iconica "Targa Florio”, la corsa più antica al mondo è stato dominato dal pilota toscano, che ha iniziato la stagione così come l'aveva finita, con la vittoria. Ai posti d'onore Gianesini/Belfiore e Manninen/Sillanpaa. Dodici i trofeisti al via, con la "guest star” Fabio di Giannantonio, il giovane pilota della MotoGP, che ha saputo calarsi immediatamente nei panni del rallista, esprimendosi anche con interessanti riscontri cronometrici. La novità dal punto di vista tecnico, con il nuovo cambio sequenziale ha confermato affidabilità e competitività alle GR Yaris, viste costantemente in alto nella classifica assoluta della competizione.
Image
7 maggio21:16
Prima vittoria nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco per De Tommaso-Ascalone (Skoda Fabia Rally2) nella 106^ Targa Florio
Il varesino si concede la prima gioia tricolore in carriera sulle strade della mitica "Cursa”. Secondi all'ultimo crono Crugnola-Ometto (Citroen C3 Rally2) a 4.2'', ancora leader tricolore. Terzo posto per Andolfi-Fenoli (Skoda) a 7.7''.
Image
7 maggio14:11
Super Crugnola (Citroen C3) anche sulla Targa2, De Tommaso (Skoda Fabia) ancora al comando della classifica
Una lotta tra i due giovani di ACI Team Italia. Terzo crono per Ciuffi (Skoda) in questa ottava prova in diretta su ACI Sport TV
Image
7 maggio13:33
Dalla Tribune 2 i commenti dei piloti a caldo in diretta su ACI Sport TV
Live dal fine prova PS7 trasmetta da ACI Sport TV, come sulla PS8 "Targa 2". Ancora Crugnola il riferimento con il terzo scratch della giornata.
Image
7 maggio09:37
Bis di Crugnola-Ometto anche sul primo passaggio della Targa
Anche sulla prova della Targa il varesino si impone con la sua Citroen C3 Rally2 davanti nuovamente a De Tommaso e Andolfi entrambi su Skoda Fabia Rally2.
Image
7 maggio08:30
Partito il day 2 al Targa Florio Rally. Crugnola il più veloce sulla PS4
In partenza la prova di "Targa" in diretta su ACI Sport TV
Image
6 maggio21:05
De Tommaso-Ascalone su Skoda Fabia Rally2 accendono la 106^ Targa Florio
Il varesino chiude in testa all'intervallo di gara grazie all'ultimo scratch sulla "Cefalù”. Secondi Andolfi-Fenoli (Skoda) a 2.8'', terzo posto a per Basso-Granai (Hyundai i20) a 4.2''. Crugnola-Ometto (Citroen C3), quarti, vincono la Power Stage. Sabato si decide il terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco su altre 6 prove
Image
6 maggio18:17
Targa Florio Rally, miglior tempo sulla PS2 di Andolfi-Fenoli (Skoda Fabia Rally2)
Gli equipaggi del CIAR si sono affrontati sulla prova di Cefalù dove il savonese si aggiudica prova e passa al comando dell'assoluta davanti agli avversari Crugnola e Basso
Image
6 maggio16:18
Scratch nella Power Stage iniziale per Crugnola-Ometto, lanciata la sfida per la Targa Florio
I leader del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco su Citroen C3 Rally2 si aggiudicano i primi tre punti nel terzo round stagionale. Secondo tempo per De Tommaso-Ascalone a 1.1'', terzi Andolfi-Fenoli a 2.0'', entrambi a punti sulle Skoda Fabia Rally2.
Image
6 maggio14:59
E' partita la 106 Targa Florio Rally!
Da Termini Imerese sotto la pioggia è scattato ufficialmente il terzo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, insieme ai concorrenti del rally storico.
Image
6 maggio10:47
La Targa Florio si scalda con lo shakedown. Alle 14.00 si parte!

La 106^ edizione dalla Targa Florio è entrata ora nel vivo e sta per partire il terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Lo shakedown in zona

Image
5 maggio18:15
HP SPORT e Tiramani alla Targa Florio con la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing

(Comunicato Ufficio Stampa HP Sport)


Le insidiose strade delle Madonie, in occasione della 106.ma Targa Florio i colori di HP

Image
5 maggio18:06
Giacomo Scattolon ed il Campionato Italiano Assoluto Rally: il pilota pavese atteso al via della Targa Florio
Sarà ancora al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team che il portacolori di Aci Team Italia cercherà di consolidare la terza posizione nella classifica del Tricolore Promozione, sulle strade della corsa più antica al mondo.
Image
5 maggio17:47
Alla 106^ Targa Florio si accendono i motori
Attesa finita per la gara organizzata da AC Palermo con il supporto di ACI Sport. Domani, venerdì 6 maggio, si parte alle 8 con lo shakedown, alle 14 lo start del 3° round di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Sabato scatta anche la Coppa Rally di Zona. Tutto live su Acisport.
Image
5 maggio17:13
GR Yaris Rally Cup: al primo via alla iconica Targa Florio
Il primo dei sei appuntamenti della stagione sarà sulle celebri strade siciliane della corsa più antica al mondo. Dodici i trofeisti al via, con la "guest star” Fabio di Giannantonio, il giovane pilota della MotoGP. Per le vetture novità dal punto di vista tecnico, con il nuovo cambio sequenziale.
Image
5 maggio08:33
Nuovo equipaggio, Alessio Profeta con Rosario Merendino al rally Targa Florio
Alessio Profeta "Sarà una gara molto complessa per le condizioni meteo, non temo la pioggia”
Image
4 maggio15:39
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco si affaccia al terzo round. Oltre 200 alla mitica Targa Florio
La corsa automobilistica più antica al mondo mette in palio punti pesanti per i big del rallismo tricolore. 203 vetture allo start grazie alla tripla validità tricolore, con il CIR Auto Storiche e la Coppa Rally di Zona. Venerdì 6 e sabato 7 maggio la sfida su 12 prove speciali in 125 km di asfalto
Image
4 maggio14:29
Ecco la 106^ Targa Florio
Presentata l'edizione 2022 della gara organizzata da AC Palermo con il supporto di ACI Sport, che il 6 e 7 maggio è 3° round di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona.
Image
4 maggio14:20
Rudy Michelini alla 106^ Targa Florio: obiettivo riscatto per il pilota lucchese
Il portacolori della scuderia Movisport, reduce dall'uscita di strada al Rallye Sanremo, sarà alla partenza del terzo appuntamento di Campionato Italiano Assoluto Rally facendo ancora leva sulle buone sensazioni destate al volante della Volkswagen Polo Rally2 del team HK Racing.
Image
4 maggio09:43
La Suzuki Rally Cup pronta per la 106^ Targa Florio Rally
Il terzo round del trofeo monomarca attende i suoi sfidanti sugli storici asfalti delle Madonie in occasione del terzo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, della Coppa Rally di Zona e terzo round del tricolore Rally Auto Storiche. Dopo due round al comando Matteo Giordano con 55 punti davanti a Roberto Pellè con 44 punti, entrambi su Swift Sport Hybrid e al debutto in Sicilia. Pronto anche Stefano Martinelli, terzo a 26 punti e primo tra le Racing Start. 12 prove speciali, 125,47 km cronometrati e un percorso complessivo di 585,65 km.Start venerdì 6 maggio poi prova spettacolo e due prove, le altre nove per la giornata di sabato 7 maggio.
Image
4 maggio08:26
Rally Targa Florio, Fabio Andolfi a caccia del bis
Il pilota di Primocanale Motori è terzo nel CIAR
Image
3 maggio16:31
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai pronti per il 106° Targa Florio con la i20 N Rally2 di Hyundai Rally Team Italia
Terzo dei sette round del Campionato Italiano Assoluto, il rally Targa Florio è una gara dal grande fascino che i campioni italiani in carica hanno già vinto nel 2021 . L'atteso rally siciliano, che si corre sulle veloci e tecniche strade delle Madonie, diventa una sfida molto importante per il titolo grazie al maggiore coefficiente di 1,5. a Hyundai i20 N Rally 2 del team Friulmotor gommata Pirelli è pronta a ribadire la sua competitività dimostrata al Rally Ciocco, e la prima parte positiva del Rallye Sanremo
Image
2 maggio16:32
Daniele Campanaro al via della Targa Florio
Dopo lo sfortunato ritiro al Rallye Sanremo, è tempo di riscatto per FORD Racing che calerà il suo equipaggio composto da Daniele Campanaro e Irene Porcu rientrata alle note, a bordo sempre della FORD Fiesta Rally 4 gestita da TH Motorsport e gommata Hankook all'edizione numero 106 della Targa Florio, il 6-7 maggio questo fine settimana.
Image
2 maggio13:12
Pubblicati elenchi iscritti alla 106^Targa Florio Rally
Hanno confermato l'adesione alla gara organizzata dall'AC Palermo con il supporto di ACI Sport 140 equipaggi per il terzo round di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per la Coppa Rally di Zona.
Image
27 aprile18:49
La 106^  Targa Florio ha prorogato le iscrizioni
Si chiuderanno venerdì 29 aprile, dopo che la Federazione ha concesso un prolungamento del termine ultimo su richiesta degli organizzatori. Si mira a superare quota 200.
Image
27 aprile08:34
Iscrizioni in chiusura alla 106^ Targa Florio
Stop mercoledì 27 aprile, termine ultimo per inviare le adesioni al terzo round di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano, in programma 6 e 7 maggio sulle strade delle Madonie. Tra i 140 equipaggi già iscritti confermate le presenze dei big delle serie tricolori ed i pretendenti ai punti regionali
Image
19 aprile10:22
Procede regolarmente il lavoro verso la 106^ Targa Florio
Lo assicura il Commissario Straordinario dell'Automobile club Palermo. Iscrizioni in aumento come il fermento nel territorio verso l'evento del 6 e 7 maggio.
Image
13 aprile14:29
L'Automobile Club Palermo al lavoro per la Targa Florio
L'ente siciliano sarà guidato dal Commissario Straordinario. Priorità allo svolgimento della gara di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con la collaborazione di ACI Sport. "La professionalità dello staff ed il supporto della Federazione sono basi solide”

Comunicati stampa ufficiali

Preview dell'evento
04/05/2022 -