Image
9 dicembre14:16
Suzuki SWIFT Sport Hybrid R1: la più veloce della categoria R1, ora disponibile per il campionato 2021!
SWIFT Sport Hybrid R1, dopo il suo debutto nel mondo dei rally, è pronta per essere acquistata e lancia la sfida per la stagione 2021; La versione da rally di Suzuki SWIFT Sport Hybrid è disponile per l'acquisto in tre differenti soluzioni: vettura naked, kit di preparazione Suzuki da montare e auto "pronto gara”.
Image
5 dicembre11:35
ACI Rally Monza: le interviste ai protagonisti del CIR Junior
Le voci dei portacolori di ACI Team Italia al termine di una gara dal sapore tutto internazionale a bordo delle loro Ford Fiesta Rally4 gommate PIrelli.
Image
4 dicembre20:10
Dominio Mazzocchi-Gallotti: quinta bellezza nel CIR Junior all'ACI Rally Monza
Quinta vittoria su sette gare per i già Campioni Italiani Rally Junior, che si aggiudicano tutte le prove nella battaglia tra fango e pioggia all'Autodromo Nazionale Monza. Il piacentino chiude il 2020 con l'ennesimo successo, stavolta nel contesto Mondiale. Prova più che positiva per Pederzani-Paganoni secondi davanti a Rosso-Ferrari sul podio degli equipaggi ACI Team Italia, tutti a bordo delle Ford Fiesta Rally4. Ritiro prima dell'ultima prova per Cogni-Zanni
Image
4 dicembre12:40
Tre volte Mazzocchi-Gallotti all'ACI Rally Monza. Buona anche la PS3
Terza prova dell'ultima sfida per il Campionato Italiano Rally Junior 2020 che vede il pilota piacentino volare al comando grazie al terzo scratch consecutivo. Problemi per Emanuele Rosso rallentato su entrambe le speciali del venerdì.
Image
4 dicembre10:25
Ripartito il CIR Junior all'ACI Rally Monza. Altro scratch per Mazzocchi-Gallotti sulla SS2
Il piacentino, su una delle quattro Ford Fiesta Rally 4 in gara per il tricolore, riparte più veloce di tutti nella prima prova di giornata "Scorpion 1” (13,43 km) e rafforza la leadership
Image
3 dicembre19:16
CIR Junior all'ACI Rally Monza: le interviste dopo DAY1
Intervallo per il CIR Junior dopo la prima giornata di gara. Il commento a caldo dei ragazzi di ACI Team Italia
Image
3 dicembre19:10
All'ACI Rally Monza è partito l'ultimo round stagionale del CIR Junior 2020. Mazzocchi il più veloce sulla SS1
I giovani del Six Pack hanno affrontato la prima giornata con lo shakedown e la prova numero 1 "The Monza Legacy" all'interno dell'Autodromo Nazionale.I già campioni italiani rally Junior 2020 Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti sono stati i più veloci di questo day 1.
Image
1 dicembre14:14
Calendari serie tricolori rally 2021
Sono ora ufficiali le date delle serie tricolori ACI Sport per la prossima stagione. Confermati gli 8 appuntamenti per il CIR, i 6 per il CIR Terra e i 7 round per il CIWRC. Definite anche le date per la Coppa Rally di Zona ACI Sport, con 44 gare suddivise nelle 9 Zone. La Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021 si svolgerà il 31 ottobre nel Rally Città di Modena.
Image
26 novembre09:46
Pellé è terzo nel Campionato italiano R1
Autentico mattatore al Tuscan Rewind, sue sette delle nove speciali in programma, il pilota trentino chiude sul gradino più basso del podio nel tricolore di categoria.
Image
24 novembre12:34
Nicelli Jr e Mattioda secondi nel Campionato italiano Rally Due Ruote Motrici dietro a Paolo Andreucci
Il giovane pilota pavese si è messo in evidenza conquistando il secondo posto nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici, assecondato fin dalle prime fasi di gara dalle performance espresse dalla vettura francese e dalle coperture Pirelli. Una condotta, quella del portacolori della scuderia Maranello Corse e del copilota Alessandro Mattioda.
Image
24 novembre11:33
La Clio di Davide Porta e Andrea Segir conquista il Campionato Italiano R1
Al Tuscan Rewind la coppia della Winners Rally Team ha sollevato lo scettro della classe tricolore
Image
24 novembre10:36
Movisport saluta con gioia il Tricolore di Andrea Crugnola
La scuderia reggiana ha avviato da settembre scorso una collaborazione con il pilota varesino che sabato scorso, al "Tuscan Rewind” in Toscana ha vinto il suo primo titolo italiano di rally.
Image
24 novembre10:14
Ford Racing vince il Campionato Italiano Costruttori 2 Ruote Motrici

(Comunicato Ufficio Stampa Ufficio Stampa FORD Racing)


Dopo il titolo CIRA vinto a Verona dall’equipaggio di punta FORD

Image
24 novembre09:00
Basso-Granai malgrado il titolo CIR sfuggito di un soffio il 2020 rimane decisamente positivo
LORAN ringrazia il suo equipaggio e HK Racing per la stagione tricolore
Image
24 novembre08:43
Ottimo debutto di Baruffa-Brachi con la Peugeot 208 Rally4 al Tuscan Rewind l'ultima sfida del Campionato Italiano Rally e Rally Terra 2020
Una nuova esperienza molto incoraggiante che fa ben sperare per i futuri impegni. I giovanissimi Giovanni Baruffa e Simone Brachi hanno portato al debutto al Rally Tuscan Rewind (Si) la nuovissima Peugeot 208 Rally4 della Baldon Rally. In una gara molto veloce e insidiosa, l'equipaggio della scuderia Movisport ha migliorato km dopo km le loro performance chiudendo al sesto posto tra equipaggi under 25 al via con una vettura a due ruote motrici
Image
23 novembre09:13
Paolo Andreucci su Peugeot 208 vince il Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici 2020
Con la vittoria al Rally Tuscan Rewind, quarta vittoria su quattro gare disputate, Paolo Andreucci su Nuova PEUGEOT 208 Rally 4 si aggiudica il Campionato Italiano Rally 2020 nella categoria 2 ruote motrici. La nuovissima PEUGEOT 208 Rally 4 è stata la protagonista di questa complicata stagione dove ha già fatto vedere di che pasta è fatta.
Image
21 novembre17:49
Crugnola-Ometto, Citroen C3R5, vincono il Campionato Italiano Rally 2020. A Bulacia e Der Ohannesian, Skoda Fabia R5, la serie tricolore Terra
Notevole la prova del pluricampione del mondo motocross Antonio Cairoli (Hyundai i20 R5) sesto nell'assoluta.Tanti campioni italiani come Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli nel tricolore Cross Country con la Suzuki Gran Vitara T1.Titolo Junior a Mazzocchi-Galotti tra le Ford Fiesta Rally4 e il CIR 2RM a Andreucci-Andreussi, su Peugeot 208 Rally4.Titolo Costruttori alla Skoda.
Image
21 novembre16:27
Live| Dall'Arrivo Tuscan Rewind
Marco Bulacia e Marcelo Der Ohannesian su Skoda Fabia R5 si aggiudicano il Tuscan Rewind e il Tricolore Rally Terra. Andrea Crugnola e Pietro Ometto su Citroen C3 R5sono i Campioni Italiani Rally 2020.
Image
21 novembre14:59
Live Tuscan Rewind Dalla PS8
La penultima prova speciale del Tuscan Rewind in diretta sui canali di ACI Sport
Image
21 novembre12:50
Live dal Riordino 2 del Kartodromo di Siena
Proseguono i collegamenti di ACI Sport stavolta dal riordino 2 presso il Circuito di Siena. Disputate sei prove speciali. La generale vede Crugnola (Citroen C3 R5) al comando davanti Bulacia (Skoda Fabia R5), primo del CIRT e Franceschi. (Skoda Fabia R5) Seguono Basso (VW Polo R5)e Battistolli (Skoda).
Image
21 novembre11:59
Live Tuscan Rewind dalla PS6 Torrenieri-Badia
Diretta dalla prova numero 6 della gara toscana ultimo atto del CIR e del CIRT.
Image
21 novembre10:07
Tuscan Rewind Crugnola al comando dopo le tre prove speciali
Il varesino con la Citroen C3 R5 comanda la classifica assoluta e quella del Campionato. Bulacia su Skoda Fabia R5 in testa al tricolore Terra. Mazzocchi davanti a Cogni tra le Fiesta nello CIR Junior, mentre nel Campionato Italiano 2RM in testa Andreucci (Peugeot 208 Rally4)
Image
21 novembre08:03
Live 2! Dal fine P.S3 del Tuscan Rewind
Seconda diretta di ACI Sport. Dopo l'anteprima lanciata ieri dopo lo shakedown all'interno del Kartodromo di Siena, partito il rally toscano. Live dal fine della prova speciale Torrenieri.
Image
21 novembre07:33
Scattato il Tuscan Rewind
L'ultimo atto del CIR valido anche per il CIR Terra e per il Cross Country. Prima prova alle 07.07. Miglior tempo assoluto per il boliviano Bulacia con Der Ohannesian(Skoda Fabia R5) davanti a Crugnola-Ometto (Citroen C3 R5) a +1''7. In corso la PS2.
Image
20 novembre17:30
Live 1 Dal Tuscan Rewind
Dopo lo shakedown online una prima diretta in attesa dello start della gara tutta domani Sabato 21 novembre.
Image
20 novembre14:35
Shakedown in corso al Tuscan Rewind
Test cronometrato con le vetture in assetto da gara all'ultimo round del tricolore valido per il CIR, il tricolore Terra e Cross Country e per i protagonisti dello Junior.
Image
20 novembre10:05
11° Tuscan Rewind: Loran ancora al fianco di Basso e Granai per l'ultimo appuntamento del CIR 2020
Esattamente tutto come un anno fa. Il Campionato Italiano Rally si appresta ad accendere gli ultimissimi riflettori di questo turbolento 2020 ancora in Toscana, in occasione del Tuscan Rewind. Proprio come nella scorsa edizione le sue prove speciali, che un tempo respirarono l'aria iridata, saranno l'ago della bilancia per la rincorsa al titolo.
Image
19 novembre11:16
Alessandro Casella assente al Rally Tuscan Rewind
Il driver messinese di CST Sport costretto a casa deve rinunciare al rush finale per il titolo 2 Ruote Motrici per rispetto delle norme anti covid
Image
18 novembre14:40
Ford Racing e Campanaro al Tuscan vanno a caccia del CIR Costruttori 2RM
Dall'emozionate arrembaggio finale del titolo CIR ASFALTO 2RM, che sulle speciali Veronesi del Rally Due Valli ha regalato a Daniele Campanaro – Irene Porcu, equipaggio di punta della FORD Racing, il suo primo titolo tricolore al volante della Ford Fiesta Rally4, a distanza di un mese Daniele è pronto con FORD Racing all'ultimo assalto al Campionato Italiano Costruttori Due Ruote Motrici.
Image
18 novembre12:23
Ultima sfida scudetto: il Tuscan Rewind prepara il traguardo ai tricolori Rally e Cross Country
Gli sterrati senesi nella giornata di sabato 21 novembre assegneranno il tricolore 2020 per il Campionato Italiano Rally, il Campionato Italiano Rally Terra ed il Campionato Italiano Cross Country. In totale saranno 122 le vetture allo start. La manifestazione si svolgerà a porte chiuse con nuova location centrale nel "Circuito di Siena” a Castelnuovo Berardenga Scalo (SI). Oltre 200 km di percorso sugli sterrati leggendari della provincia senese e nove tratti cronometrati per il rally, sei prove invece per i fuoristrada.
Image
18 novembre11:30
Movisport scende sulla terra d'autore del Tuscan Rewind
Quattro partecipazioni all'ultima di Campionato Italiano Rally, tra cui Giacomo Scattolon e Alessandro Taddei, il vincitore di tre edizioni della gara.
Image
18 novembre10:30
Leonessa Corse e Mazzocchi: il Tuscan Rewind per puntare al titolo Junior
Il rally toscano è ufficialmente l'ultimo della serie tricolore Junior che però potrebbe aggiungere un appuntamento finale con il Rally di Monza: Mazzocchi punta al vertice.
Image
18 novembre08:52
11°Tuscan Rewind: gara confermata 122 gli iscritti
Variato il programma dell'evento, che sarà un solo giorno, al sabato 21 novembre, solo con le vetture "moderne” e con il Cross Country. Non saranno al via le vetture storiche. La richiesta da parte della Autorità di prevedere la gara in solo giorno per limitare quanto più possibile la circolazione e la presenza di persone e mezzi, al fine di contribuire al contenimento dei contagi da Covid-19 ed anche l'esiguo numero di adesioni hanno fatto decidere di concentrare quindi l'evento nella sola giornata di sabato 21 novembre.
Image
17 novembre21:20
Rachele Somaschini al Tuscan Rewind prova la Citroen C3 R5
La portacolori RS TEAM, costretta a interrompere il programma ERC causa COVID, si cimenta in una nuova esperienza di guida su fondo sterrato.
Image
17 novembre16:35
Orgoglio Suzuki, un 2020 pieno di soddisfazioni nel tricolore rally
La Suzuki Rally Cup si conferma una serie da record tra i trofei monomarca. Scalzotto e Iani i due nomi di prospettiva emersi vincitori tra i 16 partecipanti. Il Tuscan Rewind, che si correrà questo fine settimana, può portare il titolo italiano per Suzuki, con Simone Goldoni a bordo di Swift Sport Hybrid R1.
Image
17 novembre15:36
Pellè sogna l'assalto al podio del tricolore R1
Vinta l'ACI Sport Rally Cup Italia di categoria, tra le Racing Start, il pilota trentino sarà al via del Tuscan Rewind, con il difficile compito di agganciare il treno di testa.
Image
17 novembre10:37
Davide Nicelli Jr al Rally Tuscan Rewind per portare a casa gara e Campionato
Ultimo appuntamento stagionale per Davide Nicelli che, con il suo fidato navigatore Alessandro Mattioda, sarà al via del Rally Tuscan Rewind. I due, come sempre, saranno a bordo della Peugeot 208 R2 del team MM Motorsport, appoggiato dalla scuderia Maranello Corse.
Image
16 novembre10:55
Antonio Cairoli al via del Tuscan Rewind 2020
Il 9 volte iridato in gara su Hyundai i20 R5 gestita da BRC Racing Team
Image
16 novembre10:17
Christopher Lucchesi all'ultima tricolore di Montalcino
Ultima fatica della stagione nella serie "due ruote motrici” e nel Trofeo Peugeot per il giovane di Bagni di Lucca, sempre al volante della Peugeot 208 R2 della GF Racing, affiancato da Marco Pollicino. L'obiettivo sarà il cercare il successo nella "Junior due ruote motrici”, rimanere "argento” nel monomarca francese e ritentare il podio tricolore di categoria all'ultimo tuffo.Per il pilota questa di Montalcino sarà la seconda esperienza su strada bianca in carriera.
Image
12 novembre14:58
Tuscan Rewind 2020: numeri a tre cifre, nomi importanti e precisazioni dell'organizzazione
Gli ultimi giorni di iscrizioni aperte hanno dato ulteriore stimolo per comporre un plateau di adesioni di altissimo livello, che solo per la parte del CIR vede già ben oltre cento iscritti. Alla luce delle disposizioni emanate con il DPCM in vigore dal 3 novembre l'evento finale del "tricolore” rally, in programma dal 20 al 22 novembre, non ha controindicazioni e nessun segnale negativo circa la sua effettuazione. L'organizzazione smentisce CATEGORICAMENTE tutte le possibili voci di problematiche varie che possano precludere il far prendere il via all'evento, il quale ha nuovamente conosciuto ampio dialogo con le Amministrazioni locali.
Image
12 novembre12:33
Igor Iani è soddisfatto dopo la prima stagione nel Campionato Italiano Rally
Insieme a Puliani il giovane 20enne piemontese si è classificato primo di Under 25 nel trofeo nazionale indetto da Suzuki a bordo della Swift R1.
Image
5 novembre15:16
Rally 2021, ecco le titolazioni
Le gare valide per le principali serie tricolori rally per la prossima stagione deliberate dalla Giunta Sportiva ACI e disponibili sul sito della Federazione ACI Sport.
Image
5 novembre15:00
Il Tuscan Rewind 2020 è confermato
Alla luce delle disposizione emanate con il DPCM in vigore da domani l'evento finale del "tricolore” rally,in programma dal 20 al 22 novembre non ha controindicazioni circa l'effettuazione. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre.
Image
3 novembre10:10
Tuscan Rewind 2020: campionati aperti a tante soluzioni
L'evento finale del "tricolore” rally, in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, proporrà una messe di argomenti che lo faranno diventare l'evento clou dell'anno. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre.
Image
29 ottobre15:45
Tuscan Rewind 2020:di nuovo pronto ad assegnare lo scudetto tricolore
L'evento finale del "tricolore” rally è in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, anche quest'anno sarà quello che assegna il titolo tricolore a tutte le categorie presenti. L'evento finale del "tricolore” rally è in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, anche quest'anno sarà quello che assegna il titolo tricolore a tutte le categorie presenti. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico.
Image
28 ottobre09:46
Andrea Mazzocchi vince tra gli Junior e regala soddisfazioni a Leonessa Corse nel Due Valli
Mazzocchi vince tra gli Junior del CIR, Saresera è primo di Trofeo CIWRC mentre Fiorenti primeggia in R3C accedendo di diritto alla finale di Como.
Image
27 ottobre12:21
Bene al Due Valli per Nicelli-Mattioda
Si è chiuso il Rally 2Valli. Le parole di Davide Nicelli, come sempre a bordo della sua Peugeot 208 R2 del team MM Motorsport, con il supporto della scuderia Maranello Corse. Al suo fianco il fidato navigatore Alessandro Mattioda.
Image
26 ottobre13:00
Sorriso a metà per Christopher Lucchesi al Rally Due Valli
Al volante della Peugeot 208 R2 della GF Racing, affiancato da Marco Pollicino, il pilota di Bagni di Lucca, al penultimo atto del Campionato Italiano ha ripreso ritmo dopo l'incidente del mese scorso in Sicilia ma non ha modificato la sua posizione di classifica.
Image
26 ottobre11:40
Suzuki Rally Cup: Rally Due Valli ad Andrea Scalzotto, Rivia il top del trofeo
L'appuntamento della Suzuki Rally Cup è stato vinto da Andrea Scalzotto e Nicola Rutigliano a bordo di Swift 1.6. Scalzotto si aggiudica anche la classifica tricolore R1; secondi del trofeo Pellè-Luraschi sulla Swift in versione Racing Start. Out di Schileo, e Rivia in testa al monomarca della casa giapponese.
Image
26 ottobre09:41
Il Rally Due Valli stoppa la corsa al titolo di Rudy Michelini: troppe recriminazioni lo inducono al ritiro nel finale di gara
Il portacolori della scuderia Movisport, in sofferenza sulle strade dell'appuntamento "tricolore” conclusivo dalle fasi iniziali di gara, costretto alla resa dopo una foratura che - nella settima prova speciale - ha compromesso definitivamente le ambizioni di risalita.
Image
24 ottobre22:52
ll 38°Rally Due Valli va al finlandese Jari Huttunen, Hyundai i20 R5
Umberto Scandola primo tra i partecipanti al Campionato Italiano Rally serie che si deciderà all'ultimo appuntamento. Corrado Fontana, Hyundai i20 Wrc, si aggiudica il tricolore riservato alle World Rally Car. A Stefano Albertini, Skoda Fabia R5 va il tricolore CIRA.
Image
24 ottobre21:12
Live! Arrivo Rally Due Valli
Ultimo collegamento di ACI Sport dall'arrivo della gara veronese dove a vincere è stato il finlandese Huttune su Hyundai i20 R5 davanti a Scandola e Albertini che si aggiudica il titolo tricolore Asfalto valida come ultimo round del CIWRC e del Tricolore Rally Asfalto
Image
24 ottobre20:02
Rally Due Valli, Basso fermo nella prova numero 8
Colpi di scena sul finale alla gara veronese con Basso-Granai segnalati fermi sulla penultima prova a cambiare una gomma alla sua VW Polo R5.
Image
24 ottobre19:45
In corso il terzo ed ultimo giro di prove al 38°Rally Due Valli
Arrivata la notte sulla "Cà del Diaolo" dove Huttunen stampa il miglior crono seguito da Scandola-D'Amore, altra i20 R5 e Basso-Granai su VW Polo R5.
Image
24 ottobre17:57
Basso vede la vittoria. Crugnola, Miele e Rossetti out. Scandola sempre terzo.
Colpi di scena a ripetizione nel secondo giro del Rally Due Valli. Sulla PS6 "Porcara” scivolano fuori strada Crugnola, leader, Miele e Rossetti. La sfida per la vittoria è ora nelle mani di basso. Scandola, terzo, in lotta con Huttunen, ora secondo.
Image
24 ottobre17:05
Rally Due Valli, Live dal parco assistenza
Collegamento di ACI Sport dal parco assistenza di Verona.
Image
24 ottobre16:42
Al Rally Due Valli, lotta serrata tra Mattia Vita e Andrea Mazzocchi nel CIR Junior
A Verona insieme a piloti del CIR e del CIWRC prosegue la corsa dei sei dell'Under con la Ford Fiesta R2. Disputate sei prove, prima Vita davanti, ora Mazzocchi.
Image
24 ottobre15:33
Rally Due Valli, fermo Crugnola (Citroen C3 R5). Out anche Miele (Citroen DS3 WRC) e Rossetti (Hyundai i20 R5)
Colpo di scena il varesino si ferma sulla prova numero 6. Fuori anche i due protagonisti del CIWRC.
Image
24 ottobre14:28
Rally Due Valli, Crugnola vince la PS4 e passa al comando
Il varesino porta al top la sua Citroen C3 R5 aggiudicandosi la più lunga "Cà del Diaolo" davanti a Basso (VW Polo R5) Albertini (Skoda Fabia R5), leader nel tricolore Asfalto.
Image
24 ottobre12:45
Rally Due Valli: per la Suzuki Rally Cup comanda Andrea Scalzotto
Il vicentino è davanti a tutti gli equipaggi in corsa per il trofeo monomarca all'interno della gara veronese
Image
24 ottobre12:33
Rally Due Valli, subito Basso-Crugnola dopo la PS3. Scandola terzo.
Condizioni davvero insidiose al 38° Rally Due Valli. Dopo il primo giro sulle prove, non piove ma l'umidità e la nebbia hanno reso tutto più difficile. Lotta al vertice subito da emozione. Prossimo live di ACI Sport previsto per le ore 17.05 dal parco assistenza.
Image
24 ottobre10:40
Rally Due Valli, Live dal Riordino
Dopo il primo impegnativo loop di prove alla gara veronese, i commenti dei protagonisti. Inizio collegamento ore 10.40
Image
24 ottobre09:30
LIVE da P.S.3 del Rally Due Valli
In diretta i commenti dei protagonisti dalla prova numero 3.
Image
24 ottobre08:54
Rally Due Valli, Basso (VW Polo R5) il più veloce sulla prima prova. Sulla Santissima Trinità davanti Crugnola (Citroen C3 R5)
Rossetti (Hyundai i20 R5) davanti tra i protagonisti del Ciwrc. Prossimo live di ACI Sport dalla PS3 di "Porcara" di 4,19 km alle ore 9.30
Image
24 ottobre06:45
Live1! Start Rally Due Valli
Primo collegamento di ACI Sport dalla partenza della gara veronese
Image
23 ottobre21:04
Rally Due Valli, Interviste e news dallo shakedown
Le voci di alcuni tra i protagonisti del tricolore rally prima dello start di domani. Durante lo shakedown un cappottamento per Alessandro Re con la Skoda Fabia R5, senza problemi per l'equipaggio. La vettura di Re ora nelle mani dei meccanici del team per permettere al pilota di partire domani.
Image
23 ottobre19:30
Rally Due Valli, Live Speciale Shakedown
Breve anteprima dalle 19.30 con uno speciale visibile sulla pagina ufficiale del Rally Due Valli. Domani il primo collegamento di ACI Sport alle ore 6.45 dallo start della gara veronese.
Image
23 ottobre16:20
Shakedown in corso al 38°Rally Due Valli
Giornata dedicata alle verifiche tecniche e allo shakedown per i protagonisti del penultimo round del tricolore rally e ultimo per il CIWRC. La gara veronese è valida anche per la 3^ Zona della Coppa Rally di Zona.
Image
22 ottobre16:00
Profeta e Raccuia al Rally Due Valli per difendere la leadership nell'under 25
Profeta e Raccuia al Rally Due Valli per difendere la leadership nell'under 25
Image
22 ottobre10:03
Iscrizioni al Tuscan Rewind: il modulo per l'attribuzione punteggio di campionato
Ecco il modulo da compilare ed allegare al momento dell'iscrizione per l'ultimo round del CIR e CIRT
Image
22 ottobre09:53
Loran triplica gli sforzi al Due Valli: Basso, Rossetti e Goldoni in cerca di sogni d'oro
Il rallysmo italiano, dopo l'annullamento del Sanremo causa maltempo e un Elba avvincente, si riunisce a Verona per il prestigiosissimo Due Valli. La tappa veneta accoglierà nel weekend i migliori equipaggi della penisola, che si sfideranno in un unico crono.
Image
21 ottobre14:55
Un importante piano di streaming per raccontare il Rally Due Valli
Dirette dalle prove speciali, dal parco assistenza, dallo shakedown grazie ad ACI Sport e all'AC Verona. Anche alcune interviste con i piloti che hanno legato in modo indissolubile la loro carriera a quella del Rally Due Valli: Emanuele Arbetti, Gianfranco Cunico, Luca Hoelbling, Vanni Pasquali, Umberto Scandola e Pietro Zumerle.
Image
21 ottobre14:11
Suzuki Rally Cup: tutti pronti per il Rally Due Valli
Il round del trofeo della casa costruttrice giapponese si disputa questo fine settimana a Verona, in occasione della 38esima edizione del Rally Due Valli, prima della finalissima al Rally Trofeo ACI Como. Venerdì 23 e sabato 24 ottobre con nove prove speciali della gara organizzata da AC Verona.Attesi allo start 15 gli equipaggi si sfideranno a bordo delle Swift Sport 1600, 1.0 Boosterjet e la Hybrid in gara per il titolo tricolore R, insieme ai protagonisti del CIR e al CIWRC.
Image
21 ottobre11:54
Tuscan Rewind 2020: da oggi iscrizioni aperte
Dalla giornata odierna il via alla fase decisiva dell'ultimo round del Campionato Italiano Rally ed anche dei "tricolori” su terra per vetture moderne e storiche oltre che del Cross Country. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport, con San Giovanni d'Asso e Buonconvento i cuori pulsanti dell'evento
Image
21 ottobre10:43
Il Rally 2 Valli determinante per Casella e Siragusano
L'equipaggio messinese della CST Sport verso il rush finale del campionato Italiano 2 Ruote Motrici
Image
21 ottobre09:00
Davide Nicelli Jr. al Rally 2 Valli con un solo obiettivo:vincere
Davide Nicelli, assieme al fidato navigatore Alessandro Mattioda, torna al volante della sua Peugeot 208 R2, della scuderia MM Motorsport, con il supporto della scuderia Maranello Corse, al rally 2Valli, penultima tappa del campionato.
Image
20 ottobre15:37
Arriva la tripla sfida tricolore al Due Valli, il meglio dei rally italiani su asfalto
Concentrazione massima per l'incontro veronese tra Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano WRC e Coppa Rally di Zona. 207 vetture chiamate al confronto su 330km di percorso. Basso vs Crugnola al penultimo duello assoluto. 5 si giocano il titolo Asfalto, in 4 per il finale dell'Italiano WRC. Chiusura anche per la 3^Zona della CRZ, aspettando la Finale Nazionale.
Image
20 ottobre11:24
Elenco iscritti Rally Due Valli. CIR, CIWRC e CRZ
Ecco le due liste dei partecipanti al prossimo round tricolore con tre differenti validità. Per questa sfida verranno redatte due diverse classifiche di Campionato, oltre ad una solo per la Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
20 ottobre10:40
Roberto Pellè ritrova il CIR al Due Valli dei Record
Penultimo atto del tricolore e della Suzuki Rally Cup per il pilota trentino, chiamato ad una missione quasi impossibile, la rimonta scaligera per rilanciarsi in campionato.
Image
20 ottobre10:30
Rudy Michelini all'assalto del tricolore asfalto: atteso protagonista al Due Valli
Il portacolori della scuderia Movisport sarà della "partita” più attesa, sull'asfalto dell'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto. Al volante della Volkswagen Polo R5, il pilota lucchese cercherà di imporsi portando a casa il titolo.
Image
19 ottobre14:49
Elenco iscritti stellare per il Rally Due Valli a porte chiuse. La gara avrà una importante copertura streaming
L'edizione 2020 dell'evento veronese si svolgerà senza pubblico e con la doppia titolazione italiana CIR e CIWRC oltre alla Coppa Rally di Zona e al 15° Rally Due Valli Historic TRZ storico. 208 gli equipaggi ai nastri di partenza.
Image
19 ottobre09:34
Christopher Lucchesi al via del Rally Due Valli: obiettivo tornare sul podio tricolore
Al volante della Peugeot 208 R2 della GF Racing, il pilota di Bagni di Lucca, affiancato dal copilota Marco Pollicino, questo fine settimana sarà impegnato nella sfida di Verona, penultimo atto del Campionato Italiano, dopo la mancata disputa del ”Sanremo” per via dell'emergenza maltempo. La coppia dovrà cercare un risultato importante dopo il ritiro della Targa Florio e risollevare una non facile situazione di classifica.
Image
16 ottobre08:25
Nota della Direzione Centrale per lo Sport ACI: i rally disciplina agonistica e non amatoriale

La Federazione precisa che tutte le gare rally appartengono alle discipline agonistiche e non amatoriali. Al momento non ci sono quindi divieti di

Image
9 ottobre14:51
Tuscan Rewind 2020: avanti tutta!
Tutto predisposto per l'ultimo round del Campionato Italiano Rally ed anche dei "tricolori” su terra per vetture moderne e storiche oltre che del Cross Country.
Image
5 ottobre15:37
Niente Sanremo per Roberto Pellé, sfida rimandata
La disastrosa ondata di maltempo che ha purtroppo colpito la riviera ligure ha visto sfortunato protagonista anche il pilota trentino, già pronto a guardare avanti.
Image
5 ottobre10:01
Suzuki Rally Cup: interrotto definitivamente il round del Sanremo
Duelli rimandati a Sanremo anche per quanto riguarda il quarto appuntamento del monomarca firmato Suzuki Italia. Le SWIFT in versione 1.0 BoosterJet e Sport 1.6 e la Hybrid in gara per il titolo tricolore R1 torneranno a correre sugli asfalti veronesi del Rally Due Valli.
Image
3 ottobre12:19
Interruzione definitiva del 67°Rallye Sanremo
La gara dell'AC Ponente Ligure, prova del Campionato Italiano Rally, è stata definitivamente annullata a causa dell'alluvione che ha devastato l'intera provincia di Imperia.
Image
3 ottobre11:04
Rallye Sanremo: Conferenza Stampa della Direzione di Gara ore 11.20 in Live Streaming
In diretta sui canali ufficiali di ACI Sport (Pagina Facebook del Campionato Italiano Rally @CIRally e sul sito www.acisport.it) la conferenza stampa presso la Sala del Royal Hotel, quartier generale del rallye.
Image
3 ottobre08:03
67° Rallye Sanremo, partenza sospesa in attesa della decisione di Prefettura e Protezione Civile

(Comunicato Ufficio Stampa Rallye Sanremo)


SANREMO, 3 ottobre – In conseguenza della fortissima perturbazione abbattuta sul Ponente Ligure e sulla

Image
3 ottobre07:40
Live 1 | Dalla sala stampa del 67° Rallye Sanremo
Aggiornamento sulla situazione della gara sanremese .
Image
2 ottobre23:18
Dopo una vigilia da allerta rossa il sole si prepara a scaldare il 67°Rallye Sanremo
Passata la paura della vigilia, con tanto di allerta rossa proclamata dalla Protezione Civile per la notte antecedente la gara, il Rallye Sanremo si prepara a vivere la sua 67esima edizione sotto il sole che dovrebbe fare capolino dalla prima mattinata scaldando concorrenti e prove speciali per tutta la giornata.
Image
2 ottobre18:00
Rallye Sanremo, intervista a Sergio Maiga
Aspettando lo start di domani, sabato 3 ottobre, con nove sfide cronometrate per i protagonisti del Tricolore Rally, le parole del presidente dell'Automobile Club Ponente Ligure.
Image
2 ottobre15:57
67° Rallye Sanremo, gara totalmente confermata con un'ora di ritardo

(Comunicato ufficio Stampa Rallye Sanremo)


SANREMO (IM), 2 ottobre – A seguito dell’allerta meteo per il maltempo

Image
2 ottobre13:37
Rallye Sanremo, ecco gli orari
Programma della gara sulla riviera dei fiori. Questa mattina le verifiche tecniche,domani tutta la gara.
Image
1 ottobre23:18
67° Rallye Sanremo, il Collegio dei Commissari Sportivi, si adegua all'ordinanza del sindaco di Sanremo, che annulla lo Shakedown

 


(Comunicato Ufficio Stampa Rallye Sanremo)


SANREMO (IM), 1 ottobre – Nella riunione tenutasi alle ore

Image
1 ottobre18:07
Rallye Sanremo, allerta meteo arancione, si attende la decisione del Collegio dei Commissari Sportivi su annullamento shakedown

(Nota Ufficio Stampa Rallye Sanremo)


In relazione al bollettino ARPAL-Protezione Civile che ha diramato un’allerta

Image
1 ottobre17:42
Al 67^ Rallye Sanremo duelli aperti nel Suzuki Rally Cup
Il quarto appuntamento del monomarca firmato Suzuki è pronto per il 67^Rallye Sanremo che, da sempre, contraddistingue e segna i destini dei rallisti di fama mondiale. Sabato 3 ottobre le SWIFT in versione 1.0 BoosterJet e Sport 1.6 e la Hybrid in gara per il titolo tricolore R1 affronteranno le sfide cronometrate di "Passo Teglia”, "Langan” e "Vignai”.
Image
1 ottobre11:04
Casella e Siragusano al 67° Rallye Sanremo da leaders
L'equipaggio messinese della CST Sport, sabato 3 ottobre su Peugeot 208 R2b dovrà difendere il primato di campionato 2RM, sulle strade che furono del Mondiale nel 4° round di Campionato Italiano Rally.
Image
30 settembre16:39
Il 67°Rallye Sanremo ai nastri di partenza
La gara ligure importante crocevia del Campionato Italiano Rally e delle altre principali serie ad esso collegate, come il Campionato Italiano Rally Asfalto, il Campionato Italiano Rally Junior, il Tricolore Due Ruote Motrici, la 2^Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport e la Suzuki Rally Cup. Numeri importanti per una competizione destinata ad emettere un verdetto pesante sul duello per lo scudetto tra Andrea Crugnola, Citroen C3 R5, e Giandomenico Basso, Volkswagen Polo R5.
Image
30 settembre14:27
La Scuderia Project Team al via del Rallye Sanremo
Sui leggendari asfalti del ponente ligure, teatro del quarto atto stagionale del CIR, debutto per l'equipaggio siciliano Bruccoleri - Longo (Volkswagen Polo R5). Tra le "due ruote motrici”, Lucchesi - Pollicino (Peugeot 208 R2) in cerca di riscatto dopo la battuta d'arresto subita alla Targa Florio. Gli altri portacolori Craviotto - Piccinini (Skoda Fabia R5), invece, impegnati nella Coppa di zona
Image
30 settembre09:41
Roberto Pellè Sanremo e la Suzuki Rally Cup
Archiviata la parentesi casalinga, extra campionato, il pilota trentino torna alla guida della Suzuki Swift 1.0 turbo, in versione Racing Start, nel monomarca giapponese.
Image
30 settembre09:35
Davide Nicelli Jr al Rally di Sanremo per riscattarsi
Torna ad indossare casco e tuta, il nostro Davide Nicelli che nel fine settimana, assieme al suo fidato navigatore Alessandro Mattioda, correrà il Rally di Sanremo, sempre a bordo della sua Peugeot 208 R2 del team MM Motorsport, appoggiato dalla scuderia Maranello Corse.
Image
24 settembre15:24
Presentato il Rally Due Valli 2020 e aperte le iscrizioni
I vertici dell'Automobile Club Verona e alcuni rappresentati di ACI Verona Sport hanno illustrato, in diretta streaming, i dettagli del Rally Due Valli 2020 in programma dal 22 al 24 ottobre. Iscrizioni aperte con nuove modalità digitali imposte dall'anomala situazione nazionale ed internazionale. La gara si svolgerà a porte chiuse.
Image
23 settembre15:22
Max Rendina in Campidoglio consegna il riconoscimento 2020 a Daniele Frongia

Non si ferma il lavoro del Rally di Roma Capitale, che archiviata con successo l’edizione 2020 sta già pensando a quella del 2021 e prosegue nei suoi

Image
21 settembre11:30
Mercoledì 23 settembre la presentazione del Rally Due Valli 2020
Per rispettare le norme Covid-19 sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook @RallyDueValli e saranno illustrati nel dettaglio il percorso, la nuova logistica e le indicazioni per il contenimento dell'emergenza sanitaria.
Image
15 settembre11:51
Comunicazione ai partecipanti al Rally Due Valli per il CIR e il CIWRC
I partecipanti all'appuntamento veronese dovranno comunicare obbligatoriamente, in anticipo, per quale Campionato vorranno acquisire il punteggio
Image
14 settembre16:08
Jolly Racing Team nella top10 dellla Targa Florio con Tommaso Ciuffi
Il sodalizio larcianese protagonista nella classifica assoluta della gara più antica al mondo, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally. Per il driver fiorentino, una nona posizione conquistata al volante della Skoda Fabia R5, vettura utilizzata per la seconda volta.
Image
14 settembre12:01
Alla Targa Florio Nicola Schileo vince il terzo round del Suzuki Rally Cup
Nella gara automobilistica più antica del mondo, doppia soddisfazione per il driver padovano in coppia con Luciano Renzo Finzi che conquista la vetta della gara tra le Swift R1 e il top trofeo di Suzuki Italia.
Image
14 settembre10:34
Cst in vetta al Tricolore con Casella e Siragusano
L'equipaggio messinese agguanta con la Peugeot 208 Rb, curata dal Team Munaretto, un meritatissimo terzo posto in Targa Florio e passa in testa nel Campionato Italiano 2 Ruote Motrici
Image
14 settembre09:19
Targa Florio in rimonta per Alessio Profeta e Sergio Raccuia
Alessio Profeta "Peccato non aver fatto le ultime due prove, sul bagnato avevamo la giusta soluzione"
Image
14 settembre09:06
La Targa Florio per il Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici a Paolo Andreucci ed Anna Andreussi
Paolo Andreucci: "Il tempo incerto ci ha tenuti costantemente impegnati sulle scelte strategiche delle gomme.”
Image
12 settembre21:21
Dominio di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, Citroen C3 R5, alla 104^Targa Florio
Secondi assoluti della "A Cursa” Stefano Albertini e Danilo Fappani, Skoda Fabia R5, primi del CIR Asfalto. Terza piazza d'onore per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, Volkswagen Polo R5, ancora leader del Campionato. Sugli asfalti siciliani Cogni-Zanni si aggiudicano la gara del CIR Junior tra le Ford Fiesta R2.Nel secondo episodio per l'ottava Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport vince Lombardo (Peugeot 207 S2000)
Image
12 settembre20:50
LIVE Ultimo collegamento in diretta dal finale della Targa Florio

Collegamento ACI Sport a chiudere il Targa Florio Rally. Dall’ultimo c.o. della gara a Campofelice di Roccella il commento a caldo dei protagonisti.

Image
12 settembre20:02
Cambia l'orario della diretta RAI dall'arrivo della Targa Florio. Inizierà alle ore 21
Slitta l'orario della diretta su RAI Sport HD e RAI Play del programma Rally Show. Anche lo streaming ACI Sport partirà più tardi: ore 20.50
Image
12 settembre19:35
Annullata anche la PS9 Scillato Polizzi: Crugnola-Ometto (Citroen C3 R5) si aggiudicano la 104a Targa Florio
Il maltempo fa saltare anche l'ultima prova della gara siciliana. Dopo la otto, anche la nona prova è stata percorsa in trasferimento da tutti partecipanti. Di conseguenza il varesino vince il IV round del Campionato Italiano Rally davanti ad Albertini-Fappani (Skoda Fabia R5). Terzo posto per Basso-Granai (Volkswagen Polo R5)
Image
12 settembre18:41
Targa Florio: annullata la prova speciale 8 per maltempo
Prova in trasferimento.
Image
12 settembre16:37
LIVE dal Parco assistenza della Targa Florio dopo sei prove
Diretta dal Parco Assistenza dopo aver disputato sei delle nove prove speciali in programma al Targa.
Image
12 settembre16:20
Crugnola (Citroen C3 R5) vola, Basso (VW Polo R5) insegue: sarà gran finale nella Targa Florio Rally
Duello al vertice tra il varesino che vince altre due prove nel secondo loop ed il trevigiano a +8.3'' dopo 6 prove speciali. Sarà volata finale nell'ultimo loop di speciali. Terzo sempre vicino Stefano Albertini (Skoda Fabia R5) a +11.4
Image
12 settembre15:56
Alla Targa Florio tra le Suzuki comanda Iani-Puliani
Dopo cinque prove disputate nel monomarca di casa Hamamatsu è l'Under Iani a comandare davanti alle Swift di Schileo e Calcagno. Simone Goldoni lotta nell'Italiano R1 subito dietro Davide Porta.
Image
12 settembre14:35
Targa Florio, Crugnola vince la PS5
Crugnola comanda. Dietro di lui lotta tra Basso e Albertini. Nel CIr Due Ruote Motrici continua a dominare Andreucci (Peugeot 208 Rally4). Nello Junior in testa Vita (Ford Fiesta Rally4)
Image
12 settembre14:07
Partito il secondo giro di prove. Prossimo Live Streaming ore 16.40 dal Parco Assistenza
Gli equipaggi del Targa Florio Rally affrontano il secondo giro di prove speciali. In questa prova numero 4 lo scratch è di Albertini-Fappani (Skoda Fabia R5). La diretta dal parco assistenza è prevista per le 16.40 visibile sui canali ufficiali ACI Sport.
Image
12 settembre11:29
Live dal riordino della Targa Florio Rally
Dopo tre prove disputate alla gara siciliana, appuntamento della massima serie tricolore rally e gara della 8^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport. Diretta dal riordino dopo tre prove.
Image
12 settembre10:52
Targa Florio, tre prove tre scratch per Crugnola
Il varesino non molla la vetta della classifica davanti anche in questa prova. Basso (VW Polo) insegue a due secondi. Terzo tempo in questa piesse per Albertini (Skoda).
Image
12 settembre10:20
Targa Florio, Bis di Crugnola sulla P.S.2
Sulla seconda prova, Targa 1 (10,15 km), ancora Crugnola (Citroen C3 R5). Lotta tra Basso (Volkswagen Polo) e Albertini (Skoda Fabia R5). Andreucci davanti nel tricolore Due Ruote Motrici.
Image
12 settembre09:53
Targa Florio PS1 il miglior tempo è di Andrea Crugnola (Citroen C3 R5)
Il varesino chiude la prima prova davanti di un solo decimo di secondo a Stefano Albertini( Skoda Fabia R5). Terzo tempo di Basso (VW Polo R5) a sei decimi. Seconda prova partita in orario
Image
12 settembre08:45
LIVE 1! Allo Start della Targa Florio
Primo collegamento dalla gara siciliana, appuntamento della massima serie tricolore rally e gara della 8^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport. Prima prova Ps.1 "Tribune 1” di 6,15 km alle 9:23
Image
11 settembre23:00
Ecco i live streaming alla Targa Florio
Domani sabato 12 settembre, la storica competizione rallistica si disputerà sulle prove di "Tribune” di 6,15 km e poi la "Targa” di 10,150 metri ed infine la Scillato – Polizzi di 13,7 chilometri che nel corso della giornata saranno ripetute tre volte. Quattro i live per gli aggiornamenti sulla gara del tricolore rally.
Image
11 settembre18:10
Tutto pronto per la 104^Targa Florio
E' il giorno della 104^ Targa Florio. Domani sabato 12 settembre si celebra la giornata di gara della gara automobilistica più antica del mondo. Una giornata che preannuncia "capricci” atmosferici che possono essere determinanti per il risultato finale
Image
11 settembre15:56
Annullato il live streaming numero 1
Cancellato il primo collegamento di oggi pomeriggio previsto al Targa Florio Village
Image
11 settembre14:32
Targa Florio: alle 17.00 il primo Live Streaming
Il primo dei cinque collegamenti firmati ACI Sport in programma dal Targa Florio Village
Image
11 settembre12:57
Start sfortunato allo shakedown per Rudy Michelini
Uscita di strada per il driver toscano con la Volkswagen Polo GTI R5 durante lo shakedown.
Image
11 settembre12:43
104^Targa Florio | Intervista al Presidente della Commissione Rally ACI Sport Daniele Settimo
Il Presidente della Commissione Rally ACI Sport parla della gara siciliana che si disputerà tutta domani sabato 12 settembre.
Image
11 settembre12:22
104^Targa Florio | Intervista al Presidente AC Palermo Angelo Pizzuto

Aspettando il via ufficiale della 104^Targa Florio, la gara automobilistica più antica del mondo ecco le parole importanti del

Image
11 settembre11:18
Targa Florio: le voci dei protagonisti
Prime sensazioni in vista della gara siciliana che si correrà tutta domani.
Image
11 settembre10:00
104^Targa Florio: si comincia con lo shakedown
Si accendono i motori alla gara siciliana con il test cronometrato con le vetture da gara.
Image
10 settembre19:26
X Race Sport nel tricolore rally: Rusce e Farnocchia alla sfida calda della Targa Florio
La terza prova di Campionato per il pilota di Rubiera ed il copilota lucchese con la Citroen C3 R5 sarà un importante crocevia stagionale.
Image
9 settembre13:36
Alla Targa Florio va in scena il terzo round del Suzuki Rally Cup
Con il Campionato Italiano Rally riparte anche la corsa per la Suzuki Rally Cup, in Sicilia per il terzo round stagionale.Osservato speciale per il monomarca giapponese firmato Suzuki Italia sarà Simone Rivia. Il parmense sulla Swift R1 è primo in classifica dopo la vittoria del Ciocco e dovrà difendersi da altri 7 rivali sulle vetture della casa di Hamamatsu. Su tutti Giorgio Fichera, su Suzuki Baleno, molto quotato sulle strade di casa. Alla 'a Cursa partirà e arriverà sabato 12 settembre con le classiche prove speciali "Targa”, "Tribune” e "Scillato-Polizzi” da ripetere tre volte per 90 chilometri totali immersi in un percorso complessivo di 334,47.
Image
9 settembre10:00
Rudy Michelini atteso protagonista alla Targa Florio: ambizioni da podio per il leader della serie Asfalto
Il portacolori della scuderia Movisport pronto a "tuffarsi” nell'agonismo del quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally, in programma nell'intera giornata di sabato sulle strade della provincia di Palermo.
Image
8 settembre13:13
Continua "'a Cursa" del Campionato Italiano Rally 2020 con la Targa Florio
La 104esima edizione della gara automobilistica più antica del mondo sta per lanciare la quarta sfida stagionale per il tricolore. Sabato 12 settembre 335 chilometri di asfalti siciliani saranno il campo di battaglia per i big dell'Assoluto oltre al CIR Asfalto, CIR Junior, CIR Due Ruote Motrici e Campionato R1. Affianco all'Italiano andrà in scena anche il secondo episodio per l'ottava Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
7 settembre16:06
Christopher Lucchesi riprende la via tricolore: all'orizzonte c'è la Targa Florio
Al volante della Peugeot 208 R2 della GF Racing, il pilota di Bagni di Lucca, questo fine settimana sarà al via della corsa più antica al mondo, terza prova stagionale del Campionato Italiano Rally, gara "di casa” del copilota Marco Pollicino. C'è da consolidare il podio "tricolore” e da cercare il riscatto dalla sfortuna patita al Ciocco e metà agosto.
Image
27 agosto10:55
Un Ciocco in chiaro scuro per la PA Racing
Sfortunato Michelini, che comunque riesce a mantenere la leadership del tricolore asfalto. Questo week end il team bergamasco sarà al via del San Marino con Dettori ed il promettente finlnadese Rautinen
Image
26 agosto08:55
Gara sfortunata per il duo Nicelli-Mattioda al Rally del Ciocco
Sfortunata prestazione di Davide Nicelli al Rally del Ciocco, seconda prova del Campionato italiano rally asfalto.
Image
25 agosto09:21
Successo e leadership al Ciocco per Simone Rivia nella Suzuki Rally Cup
Il driver parmense si porta a casa la vittoria nel trofeo insieme al primato nella classifica generale.Prestazione eccellente sulla Swift Sport R1, che lo gratifica anche con la vittoria nel Campionato Italiano R1. Grandi protagoniste le scattanti Swift e Baleno, con la Hybrid di Simone Goldoni in evidenza, seconda di R1 al traguardo.Secondo posto di coppa per Giorgio Fichera (Baleno RS), terzo sul podio Andrea Scalzotto (Swift R1).
Image
24 agosto14:34
Podio con rammarico per Pellé al Ciocco
Il pilota trentino chiude la trasferta toscana con un terzo posto di classe, quinto nella Suzuki Rally Cup, con Giulia Luraschi, complice un fuori programma sul finale.
Image
24 agosto10:35
Christopher Lucchesi tradito in casa al Ciocco: ha chiuso quarto, tenendo il podio di Campionato
Al volante della Peugeot 208 R2 della GF Racing, per la seconda prova stagionale il conforto di correre sulle strade amiche, non ha sortito l'effetto sperato, a tre prove dal termine una foratura lo ha privato della sicura seconda posizione nella classifica "due ruote motrici” e la prima del Trofeo Peugeot. Ottime le sensazioni avute dalla vettura, notevoli i riscontri cronometrici forniti, che fanno pensare in positivo e di essere sulla strada giusta per affrontare un "tricolore” da protagonista.
Image
24 agosto08:27
Ciocco sfortunato per Rudy Michelini: settimo assoluto ma ancora leader nel tricolore Asfalto
Il portacolori della scuderia Movisport limitato da un "dritto” che ha causato lo spegnimento della sua Volkswagen Polo nella seconda speciale e da una foratura occorsa mentre si trovava in terza posizione assoluta. Una "top ten” che garantisce al driver lucchese il mantenimento della leadership nel Campionato Italiano Rally Asfalto.
Image
23 agosto11:57
Numeri Straordinari per la stagione Rally 2020
In tutti i campionati e le serie si toccano iscrizioni da record. Daniele Settimo, Presidente della Commissione Rally: "È il risultato di un lavoro importante che ci ha visti lavorare tutti insieme per la ripartenza del nostro settore”
Image
22 agosto20:50
Vittoria di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, Citroen C3 R5, al 43°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Secondi assoluti Basso-Granai con la VW Polo R5, ancora leader del Campionato. Terzi assoluti i bresciani Albertini-Fappani, Skoda Fabia R5, primi al Ciocco nel tricolore Asfalto. Successo assoluto per Panzani-Pinelli, Fabia R5, nella CRZ.
Image
22 agosto19:26
LIVE! Streaming dall'arrivo finale del Rally del Ciocco
Con i commenti a caldo dei protagonisti assoluti del Campionato Italiano Rally prima di salire sul podio finale
Image
22 agosto17:45
LIVE! Collegamento finale dal Rally del Ciocco
Quarta e conclusiva diretta dalla gara toscana, terza gara del Campionato Italiano Rally.
Image
22 agosto17:25
Rally del Ciocco, Basso si avvicina a Crugnola
Crugnola comanda, Basso si aggiudica la prova numero 10 e Albertini è terzo. Manca solo una prova.
Image
22 agosto16:48
Rally del Ciocco, la Tereglio 3 è di Basso-Granai (Polo R5)
Basso-Granai si aggiudicano la prova numero 9, davanti Crugnola-Ometto e Albertini-Fappani. Ancora due prove speciali. In corso l'ultima speciale della Coppa Rally di Zona.
Image
22 agosto16:21
Rally del Ciocco, la PS9 è partita alle 16.26
La penultima prova speciale si è avviata con venti minuti di ritardo.
Image
22 agosto15:20
Rally del Ciocco, sulla Careggine 2 ancora Crugnola
Sulla prova numero 8, secondo passaggio della Careggine, Crugnola è inarrestabile aggiudicandosi prova e aumentando il suo vantaggio su Basso (VW Polo R5). Terzo assoluto al momento Albertini (Skoda Fabia R5)
Image
22 agosto15:04
LIVE!Terzo Collegamento dalla prova Il Ciocco 2
Terzo live dalla prova all'interno della tenuta del Ciocco trasmessa anche da NOI TV Canale 10 DT
Image
22 agosto12:44
LIVE! Secondo streaming ACI Sport dal Rally del Ciocco

Dal Rally del Ciocco la diretta streaming di ACI Sport con il bilancio dopo cinque prove disputate delle dieci.


Image
22 agosto12:21
Rally del Ciocco, Miglior crono di Basso (VW Polo R5) nella P.S.5
Il veneto fa meglio di Crugnola. Terzo crono per Albertini. Problemi per Michelini (VW Polo R5).
Image
22 agosto11:21
Rally del Ciocco, Crugnola si aggiudica la PS4
Primo passaggio sulla prova di Careggine ancora Crugnola. Alle spalle del varesino a pari merito Basso e Michelini a 2''7.
Image
22 agosto09:42
Rally del Ciocco, stesso crono per Basso e Crugnola sulla PS3
Lotta tra il trevigiano e il varesino che sul primo passaggio di Bagni di Lucca 1 segnano il tempo di 5'09.3.
Image
22 agosto09:10
Rally del Ciocco, Crugnola comanda dopo due prove
Dopo l'apertura nella tenuta del Ciocco, il varesino con la Citroen C3 R5 segna lo scratch anche sulla prova di Tereglio.
Image
22 agosto08:00
LIVE! Primo Collegamento dalla prova Il Ciocco 1
Al via il 43° rally il Ciocco e Valle del Serchio, per tutti, alle ore 8.00 di sabato 22 agosto, con arrivo, per la gara CRZ, intorno alle ore 16.00 e arrivo finale, per la gara CIR, alle ore 19.05. Seguite la prova in diretta!
Image
21 agosto19:15
Parte Il Ciocco, doppio rally tricolore con il Campionato Italiano e la Coppa di Zona ACI Sport
La gara toscana s'accende con il terzo round della massima serie rallistica, affiancata dalla sfida per la qualificazione alla Finale Nazionale. 121 vetture attese al confronto su oltre 375 chilometri di asfalto nell'intera giornata di sabato 22 agosto.
Image
21 agosto15:43
E' la vigilia de il 43°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. In corso lo shakedown
Sta per partire ufficialmente il terzo round del Campionato Italiano Rally valido anche per la 6^Coppa Rally di Zona con il 43° Rally Il Ciocco e Valle de Serchio. Il test cronometrato con le vetture di gara è cominciato nella zona di Molazzana
Image
21 agosto11:31
Gli appuntamenti del Ciocco: programma, streaming e dirette TV
Oggi venerdì 21 agosto ricognizioni e shakedown (anticipato alle ore 15) in vista della partenza della gara toscana valida per il terzo round del tricolore rally. Sabato 22 in programma 10 tratti cronometrati, cancellata la PS6. Quattro gli streaming ACI Sport oltre a numerosi collegamenti e dirette RAI. Ampia copertura mediatica con tv nazionali, areali, stampa e radio.
Image
20 agosto17:45
Paolo Andreucci e Anna Andreussi al Ciocco debuttano sulla nuova Peugeot Rally 4
Paolo Andreucci: "Finalmente portiamo in gara la piccola di casa Peugeot. Prima del Valtiberina abbiamo effettuato un test, la nuova 208 farà parlare di sé!”
Image
20 agosto11:00
Alessio Profeta con Sergio Raccuia pronti per la trasferta Toscana
Alessio Profeta "Arriviamo con Sergio al Ciocco da un primo posto assoluto al Tirreno, che ci è valso l'ingaggio nel Progetto Giovani della Federazione. Saremo al via con i colori di Aci Team Italia”
Image
20 agosto10:00
SUZUKI RALLY CUP, secondo round al Rally Il Ciocco
Il monomarca delle compatte Suzuki SWIFT in configurazione "rally" si sposta in Toscana per il secondo atto, terza gara del prestigioso Campionato Italiano Rally. La competizione partirà e arriverà sabato 22 agosto dalla tenuta del Ciocco con 11 prove speciali nella Garfagnana.
Image
20 agosto08:47
Casella e Siragusano con CST Sport pronti per il Ciocco
L'equipaggio messinese, dopo il proficuo apprendistato sulle terre toscane sarà in gara il 21 e 22 agosto sulla Peugeot 208 R2b per il campionato 2Rm che si fa ancora più competitivo per la presenza di tanti big
Image
19 agosto14:42
Vigilia di test al Rally Il Ciocco
Attivi in giornata sugli asfalti della mediavalle toscana il leader del CIR Giandomenico Basso oltre a Tommaso Ciuffi e Stefano Albertini, i due driver pronti al rientro nel tricolore. Venerdì 21 prove libere nello shakedown, sabato 22 agosto si partirà con il terzo round di Campionato
Image
19 agosto10:00
Il Ciocco apparecchia il terzo round del Campionato Italiano Rally con 123 vetture
Numeri a tre cifre, da record, per la gara toscana attesa sabato 22 agosto. Il 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio prosegue la corsa per il tricolore Assoluto, CIR Asfalto, Due Ruote Motrici, R1 oltre al secondo round per la 6^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport.11 i tratti cronometrati e 375 km di percorso in totale. Nomi di spessore per l'Italiano e la Coppa
Image
18 agosto20:00
Davide Nicelli Jr sfida Andreucci al Rally del Ciocco

(Comunicato Ufficio Stampa Davide Nicelli JR)


Dopo le brillanti prestazioni al Roma Capitale, in cui ha conquistato la

Image
18 agosto15:30
Torna il tricolore per XRace Sport: Rusce e Farnocchia in cerca di conferme al Ciocco
Seconda prova di Campionato e quarta gara stagionale per il pilota di Rubiera, affiancato dall'esperto copilota lucchese, in cerca di nuovi stimoli nella corsa tricolore "asfalto”.
Image
18 agosto13:30
Un elenco iscritti record per il 43°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in scena il 21 e il 22 agosto
Ben 123 le adesioni con tutti i protagonisti del Campionato Italiano Rally. Di alto livello la sfida nella Coppa Rally di Zona con pretendenti di spessore anche da fuori regione.
Image
18 agosto09:50
Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella al via del 43°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio con una Skoda Fabia R5 Tamauto
Cambio di programma per il pilota fiorentino che salterà il Rally Estonia, valido anche per il campionato del mondo junior, ma che si rilancia nel tricolore con l'obiettivo di proseguire anche nelle altre gare del mondiale.
Image
18 agosto09:30
MM Motorsport attesa protagonista con nove equipaggi sulle strade del Rally Il Ciocco
Il team lucchese, assecondato dalle coperture Pirelli, impegnato sull'asfalto del secondo appuntamento "tricolore” e della Coppa Rally di Zona VI con sei vetture di classe R5, un esemplare S2000 e due di classe R2B.
Image
17 agosto15:30
Il Ciocco, Baldon Rally e la Suzuki Rally Cup
Il secondo atto del monomarca della casa giapponese, valido anche per il Campionato Italiano Rally, vedrà il team di Castelgomberto al via con la coppia Scalzotto Schileo.
Image
17 agosto15:08
Al Ciocco Roberto Pellé cerca conferme
Il secondo atto della Suzuki Rally Cup vedrà il pilota trentino, assieme a Giulia Luraschi, su una Suzuki Swift 1.0 turbo Racing Start rivitalizzata da A. Bi. Car Racing.
Image
17 agosto14:32
Rudy Michelini chiamato alla conferma tricolore sulle strade del Rally Il Ciocco
Il portacolori della scuderia Movisport atteso protagonista nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally, in programma nel fine settimana sulle strade di Mediavalle e Garfagnana. Al volante della Volkswagen Polo R5, il driver lucchese cercherà di confermare l'ottima performance dell'appuntamento inaugurale capitolino, valso una seconda ed una quarta posizione assoluta nei due confronti del Tricolore.
Image
17 agosto12:38
Christopher Lucchesi pronto alla sfida di casa al Ciocco
Il giovane lucchese, dopo il confortante debutto del Rally di RomaCapitale dello scorso luglio, questo fine settimana tornerà al volante della Peugeot 208 R2 della GF Racing, per la seconda prova stagionale con il conforto di correre sulle strade amiche, cercando di acquisire punti pesanti per il tricolore "due ruote motrici” nella cui classifica è adesso secondo.
Image
13 agosto10:19
67° Rallye Sanremo, vola in alto nelle montagne delle Alpi Marittime
Mercoledì 12 agosto aprono le iscrizioni alla 67esima edizione della gara ligure. Che sposta il suo terreno agonistico nella parte alta delle Alpi Marittime del Ponente Ligure, riprendendo prove speciali teatro di sfide memorabili nel passato. Oltre alla gara valida per il Campionato Italiano Rally ci saranno il 35° Sanremo Rally Storico, il tradizionale "Leggenda” e la "Coppa dei Fiori” di regolarità. Appuntamento venerdì 2 ottobre per le verifiche tecniche mattutine e per lo Shake Down pomeridiano. Sabato 3 ottobre via alla manifestazione, con le quattro gare che occuperanno per l'intera giornata le classiche prove di Teglia, Langan e Vignai. Parco Riordino negli spazi della Vecchia Stazione, Parco Assistenza e pedana di arrivo sul Lungomare delle Nazioni. Un rally molto compatto per evitare gli assembramenti e rispettare le direttive della federazione che impongono di iniziare e terminare la gara nell'arco di 36 ore.
Image
12 agosto11:18
Alessio Profeta selezionato in ACI Team Italia
Il giovane pilota palermitano porterà i colori della selezione nazionale "Progetto Giovani” dal prossimo Rally del Ciocco.
Image
11 agosto13:20
Il Rally Due Valli 2020 cambia formato per rispettare le norme anti Covid-19
Percorso accorciato ad una sola giornata, tre prove speciali da ripetere, pubblico non ammesso, operatori media solo in determinate zone. Nuove location per il Parco Assistenza e la Direzione di Gara. L'evento, unico in Italia, sarà valido sia per il Campionato Italiano Rally che per il Campionato Italiano WRC oltre che per la Coppa di Zona moderna e il Trofeo di Zona storico.
Image
31 luglio16:50
Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto conquistano il 2° Memorial Pasquale Amoroso

(Comunicato Ufficio Stampa Rally di Roma)


Protagonista indiscusso della seconda tappa del Rally di Roma Capitale con sei prove

Image
29 luglio15:23
Marco Pollara con Maurizio Messina, dopo il Rally di Roma Capitale altri test prima del mondiale in Estonia
Marco Pollara "Abbiamo fatto chilometri importanti, adesso faremo un'altra gara o un test in vista dell'appuntamento mondiale in Estonia.”
Image
29 luglio14:36
Leonessa Corse: Mazzocchi in testa al CIR Junior dopo il Rally di Roma Capitale
Classifica corta dopo il primo rally del Cir che portava in dote due punteggi. Mazzocchi è primo insieme a Rosso con Cogni e Vita subito alle spalle.
Image
28 luglio14:43
Esperienza capitolina positiva per Paolo Menegatti
Nonostante il prematuro ritiro, ad inizio della seconda tappa, il pilota di Zanè è comunque soddisfatto per i progressi maturati durante il Rally di Roma Capitale.
Image
28 luglio08:29
Bottino pieno per la PA Racing al Rally di Roma Capitale
Terzo gradino del podio Europeo con Solberg, vittoria nel CIRA con Michelini. Bene anche Bottarelli e Patrizia Perosino
Image
27 luglio17:43
Partita la corsa tricolore di XRace Sport: Rusce e Farnocchia subito a podio
Il pilota di Rubiera, affiancato dall'esperto copilota lucchese, è partito al meglio per la corsa al titolo tricolore "asfalto”, insediandosi al terzo posto.
Image
27 luglio15:55
MM Motorsport e Davide Nicelli leader nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici
Il team lucchese protagonista al Rally di Roma Capitale, appuntamento inaugurale del Tricolore 2020 valido anche per il Campionato Europeo Rally, grazie alle performance espresse nelle due gare in programma da Davide Nicelli, leader nella serie sulla Peugeot 208 R2B grazie ad una vittoria in Gara 1 e ad una seconda piazza conquistata in Gara 2.
Image
26 luglio20:00
Vittorie per Basso e Crugnola al Rally di Roma Capitale
Un successo a testa nelle due gare in cui si è moltiplicato il round d'apertura del Campionato Italiano Rally. Al trevigiano sulla POLO GTI R5 la prima giornata ed al varesino su Citroen C3 R5 la seconda. Sul podio anche il leader del Tricolore Asfalto Michelini su Polo e poi Scandola su Hyundai in gara 2. Mazzocchi e Rosso sulle Ford Fiesta primi vincitori del CIR Junior.
Image
26 luglio17:56
Al Rally di Roma Capitale seconda giornata nel segno di Crugnola
Il varesino sulla Citroen C3 R5 ha vinto 8 delle nove PS della classifica assoluta ed ha conquistato la gara 2 del Campionato Italiano Rally. Basso su Volkswagen Polo GTI 2° con scratch in un crono e la piazza d'onore europea. Sul podio nazionale anche Scandola su Hyundai. Michelini leader del tricolore Asfalto.
Image
26 luglio14:21
Crugnola vince 4 crono e passa al comando
Il varesino su Citroen C3 prende la testa di gara 2 al Rally di Roma Capitale dopo la PS 6 adesso Basso su Volkswagen Polo GTI al contrattacco con 4"5 di gap. Scandola con la Hyundai si porta in 3^ posizione
Image
26 luglio12:11
Le dichiarazioni dei protagonisti di CIRA e Junior
Dopo il primo giro di prove le impressioni dei piloti in gara al Rally di Roma Capitale
Image
26 luglio11:16
Rosso comanda il CIR Junior
Il driver astigiano ha vinto due crono e si è portato in testa dopo che Vita ha aperto la giornata con un suo scratch tra i giovanissimi del "sixt pack" tutti sulle Ford Fiesta R2B curate da Motorsport Italia e dotate di pneumatici Pirelli.
Image
26 luglio10:48
Crugnola firma il terzo crono
Il varesino della Citroen vince sugli 11,75 Km della "Guarcino". Si chiude nel segno degli italiani il primo giro di prove della seconda giornata al Rally di Roma Capitale. Basso secondo davanti a Lukyanuk.
Image
26 luglio10:23
Nel Rally Stars Roma Capitale Sordo in testa dopo le prime te prove di giornata
Nella sfida tra le WRC+ ha riconquistato la vetta della classifica lo spagnolo di Hyundai Motorsport con il sorpasso sul francese Loubet, entrambi sulle i20 WRC
Image
26 luglio09:24
Nella PS 8 Basso firma il secondo Scratch
Il veneto accorcia le distanze dalla vetta assoluta e rinsalda la leadership nel Campionato Italiano Rally
Image
26 luglio08:58
Gli italiani aprono le danze del secondo giorno al Rally di Roma Capitale
Basso su Volkswagen Polo GTI sui 7,25 KM della inaugurale Rocca di Cave ha preceduto le Citroen del rientrante Crugnola e quella di Lukyanuk.Ottimo 4° tempo per Michelini, anche lui su Polo. Sei piloti CIR in top ten
Image
26 luglio08:39
LIVE! Il Day2 del Rally di Roma Capitale subito in collegamento dallo Studio ACI Sport
Streaming in diretta del primo appuntamento per il Campionato Italiano Rally. Seguiremo insieme anche Gara 2
Image
26 luglio08:27
Scattata la seconda giornata del Rally Stars Roma Capitale
Sordo su Hyundai i20 Coupé WRC vince la prima prova ed è sempre più vicino a Loubet
Image
25 luglio22:58
Basso su Volkswagen in testa al Campionato Italiano Rally
Al Rally di Roma Capitale che inaugura il CIR e l'Europeo 2020 il trevigiano navigato da Lorenzo Granai sulla POLO GTI R5 HK Racing ha vinto tutte le prove della gara tricolore ed è secondo nella classifica generale dietro Lukyanuk su Citroen C3.
Image
25 luglio21:11
Mazzocchi - Gallotti primi vincitori del CIR Junior
L'equipaggio piacentino si è imposto in 4 crono, ma Cogni e Vita si sono avvicinati vincendo una speciale a testa sulle Fiesta curate da Motorsport Italia e affidate al sestetto dei giovani di ACI Team Italia
Image
25 luglio20:51
Michelini - Perna su Volkswagen leader del tricolore Asfalto
L'equipaggio toscano sulla Polo GTI R5 sono balzati in testa a gara 1del CIRA dopo l'improvviso ritiro di Scattolon per principio d'incendio.
Image
25 luglio20:34
Basso su Volkswagen in testa al  Campionato Italiano Rally
Al Rally di Roma Capitale che inaugura il CIR e l'Europeo 2020 il trevigiano navigato da Lorenzo Granai sulla POLO GTI R5 HK Racing ha vinto tutte le prove della gara tricolore ed è secondo nella classifica generale dietro Lukyanuk su Citroen C3.
Image
25 luglio20:21
Loubet in testa tallonato da Sordo in rimonta nel Rally Stars Roma Capitale
Testa a testa tra le Hyundai i20 Coupé WRC con il francese passato in testa per una toccata dello spagnolo che ora è a soli 2"6.
Image
25 luglio18:42
LIVE! Nuova diretta dal Rally di Roma in collegamento con la PS5 Roccasecca
Quinta prova speciale della gara inaugurale per il FIA ERC e CIR 2020. Un nuovo collegamento dallo Studio ACI Sport con il contributo, in diretta, dalla piesse nelle immagini di Eurosport
Image
25 luglio17:06
Si accende il Campionato Italiano Rally Junior 2020
Il sestetto della nazionale ACI Team Italia sulle Ford Fiesta R2 curate da Motorsport Italia vede Mazzocchi al comando dopo tre prove, davanti a Cogni e Vita.
Image
25 luglio13:57
Alle 15 nuovo LIVE! Rally Roma Capitale dallo Studio ACI Sport
Terzo collegamento della prima giornata del round inaugurale del Campionato Italiano Rally, con immagini dalle PS, protagonisti e ospiti.
Image
25 luglio12:30
Basso comanda il Tricolore ed è in rimonta
Il trevigiano sulla Volkswagen Polo GTI è passato in 2^ posizione assoluta e rinsalda il comando nel Campionato Italiano Rally.
Image
25 luglio11:40
LIVE! Studio ACI Sport, con al SS2 dal Rally di Roma Capitale

In diretta streaming dal nuovo Studio ACI Sport all'interno del Parco Assistenza A del Rally di Roma Capitale, nella località centrale dell'evento a

Image
25 luglio11:01
Alle 11.06 la PS 2 del Tricolore ed Europeo
La WRC+ partiranno invece sulla successiva "Santopadre - Arpino" alle 11.36 e alle 11.56 lo start dei concorrenti del Rally di Roma Capitale
Image
25 luglio10:16
Acora Sordo sulla PS 2 tra le Stars. Il tricolore in ritardo
Solo le WRC+ sulla PS 2. Ripristinata la PS 1 la Direzione Gara ha predisposto la ripartenza dopo il recupero della vettura di Crugnola
Image
25 luglio09:19
Partite le sfide del Rally di Roma Capitale
Orari perfettamente rispettati. Per Sordo su Hyundai il miglior tempo sulla PS "Pico - Greci" per le sfide della gara Stars. Ritirato Crugnola.
Image
25 luglio09:11
VIA! Rally di Roma Capitale: primo collegamento in diretta dallo Studio ACI Sport
In diretta dal parco assistenza del Rally di Roma Capitale, gara inaugurale del CIR 2020 e del FIA ERC.
Image
25 luglio09:11
VIA! Rally di Roma Capitale: primo collegamento in diretta dallo Studio ACI Sport
In diretta dal parco assistenza del Rally di Roma Capitale, gara inaugurale del CIR 2020 e del FIA ERC.
Image
24 luglio19:21
Scatta da Roma il Campionato Italiano Rally 2020
La cerimonia di Partenza del Rally di Roma Capitale da Castel Sant'Angelo inaugura la prova d'apertura del CIR e del Campionato Europeo. Gli italiani subito in primo piano, ma sarà una gara ad alto agonismo con tanti i giovani equipaggi. Copertura mediatica massiccia, 12 live streaming e 15 dirette TV
Image
24 luglio19:02
LIVE Start Rally di Roma Capitale 2020 da Castel Sant'Angelo
Da Castel Sant'Angelo lo streaming dal Rally di Roma.
Image
24 luglio13:18
Italiani protagonisti nella Qualifying Stage
Primo atto di competizione al Rally di Roma Capitale la classifica darà priorità di scelta dell'ordine di partenza. Miglior tempo di Basso su Volkswagen Polo davanti alle Citreon del russo Lukyanuk e Crugnola. Cerimonia di Partenza alle 19 da Castel Sant'Angelo
Image
24 luglio10:20
Mattinata di prova al Rally di Roma: shakedown e qualifying stage in attesa dello start
In corso dalle prime ore della mattina la free practice sul tratto di strada nella zona di Fumone, per gli equipaggi prioritari FIA e iscritti all'Europeo. Quindi lo shakedown per gli equipaggi del CIR. In serata la cerimonia di partenza, da Castel Sant'Angelo ore 19.
Image
23 luglio17:00
Rally di Roma Capitale, ecco il portentoso piano per seguire la gara in TV e in streaming da casa
Si va definendo l'importante palinsesto che permetterà ai tanti spettatori ed appassionati di seguire da casa il Rally di Roma Capitale 2020.
Image
22 luglio15:58
Tre giorni intensi al Rally di Roma Capitale
Apre il Campionato Italiano Rally e segna la partenza della serie europea la gara organizzata da Motorsport Italia. Start da Castel Sant'Angelo venerdì e poi sabato 25 e domenica 26 luglio 15 prove speciali in Ciociaria su 813,57 Km di percorso totale.
Image
22 luglio12:15
MM Motorsport all'avvio tricolore: con Davide Nicelli sulle strade del Rally di Roma Capitale
Il team lucchese, reduce dall'impegno "casalingo” del Rally Coppa Città di Lucca, compartecipe della partecipazione di Davide Nicelli all'appuntamento inaugurale di Campionato Italiano Rally, in programma nella Capitale questo fine settimana.
Image
22 luglio10:01
CIR 2020… ci risiamo! LORAN al Rally Roma Capitale al supporto di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai
I campioni in carica saranno allo start del CIR con i colori LORAN sulla VW Polo R5 di HK Racing
Image
21 luglio16:07
Il Campionato Italiano riparte da Roma, Capitale del Rally
L'evento internazionale valido per il FIA ERC il 25 e 26 luglio darà il via alla massima serie tricolore. Delle 132 vetture, 3 World Rally Car dal Mondiale e 42 in corsa per il CIR. Le strade del frusinate aprirà la sfida per i titoli Assoluto, Asfalto, Junior, Due Ruote Motrici, R1 e Costruttori.
Image
21 luglio11:17
Aprono le iscrizioni al 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2020. Il Rally valido anche per la coppa rally di Zona che ammette anche le WRC Plus.
Image
20 luglio15:04
Alla parata di stelle di Roma Menegatti c'è
Tra le quarantadue vetture di classe R5, con tutti i migliori protagonisti europei ed italiani, anche quella del pilota di Zanè, al debutto all'ombra del Colosseo.
Image
20 luglio12:30
Il Rally di Roma Capitale in diretta con ACI Sport
La prima gara valida per il Campionato Italiano Rally 2020 e FIA ERC verrà raccontata ampiamente attraverso un live streaming costante. Tre giornate di rally, da venerdì 24 e domenica 26 luglio, da vivere in diretta attraverso i canali ufficiali della Federazione (www.acisport.it | FB @CIRally | Youtube ACI Sport TV)
Image
20 luglio11:26
Rally di Roma Capitale a porte chiuse, ecco cosa significa

(Comunicato Ufficio Stampa rally di Roma Capitale)


Come annunciato lo scorso mercoledì 15 luglio nel corso della

Image
17 luglio17:11
Sostenibilità ambientale: il Rally di Roma Capitale 2020 in prima fila

(Comunicato Ufficio Stampa Rally roma Capitale)


Grande importanza alla sostenibilità ambientale al prossimo Rally di Roma

Image
17 luglio13:15
67° Rallye Sanremo, in programma la miglior edizione possibile, nel rispetto delle norme
Tornano insieme il rally di Campionato Italiano e la gara storica; e non mancheranno la prova di regolarità e il Leggenda. Il tutto concentrato nella sola giornata di sabato 3 ottobre, con verifiche nella mattinata del venerdì precedente e lo Shakedown nel pomeriggio sempre di venerdì, per rispettare la normativa che vuole i rally iniziati e terminati nell'arco di 36 ore.
Image
17 luglio08:29
Marco Pollara con Maurizio Messina al via del Rally di Roma Capitale
Marco Pollara "Felice di tornare ad indossare tuta e casco. Roma sarà per noi una gara test, in vista del prossimo appuntamento mondiale in Estonia”.
Image
15 luglio16:32
Una parata di stelle al Rally di Roma Capitale: pubblicato l'elenco iscritti
42 vetture di classe R5, 32 vetture di classe Rally4, tutti i migliori campioni d'Europa e d'Italia. Si presenta così l'elenco iscritti del Rally di Roma Capitale, pubblicato oggi sul sito www.rallydiromacapitale.it quando mancano solo pochi giorni all'inizio dell'evento in programma dal 24 al 26 luglio prossimi.
Image
15 luglio14:54
Presentato oggi in conferenza stampa un Rally di Roma Capitale con grandi numeri
Si è svolta questa mattina in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale facebook.com/rallydiromacapitale, per rispettare le attuali direttive Covid-19, la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2020 del Rally di Roma Capitale.
Image
15 luglio13:55
Suzuki Rally Cup 2020 | Una sfida mozzafiato in sei atti
Riparte la nuova stagione del motorsport di Suzuki con 13a edizione della Suzuki Rally Cup. Questo trofeo monomarca si articolerà su sei gare e rappresenterà un'opportunità unica per i piloti privati e i giovani rallisti emergenti che puntano a divertirsi con un budget accessibile e a vincere un ricco montepremi.
Image
15 luglio11:15
STREAMING: la conferenza stampa di presentazione del Rally di Roma Capitale 2020

Trasmessa in diretta attraverso i social ufficiali (Facebook) del Rally di Roma capitale 2020 e del Campionato Italiano Rally, la conferenza stampa di presentazione

Image
14 luglio09:23
Mercoledì 15 luglio la conferenza stampa di presentazione del Rally di Roma Capitale 2020 sarà in streaming su Facebook
Verrà trasmessa tramite Facebook la conferenza stampa della prima gara valida per il Campionato Italiano Rally e FIA ERC
Image
10 luglio15:52
Verifiche tecniche ante gara che entreranno in vigore a partire dal fine settimana del 18-19 luglio
La Giunta Sportiva ACI ha deliberato una norma transitoria per gestire, senza assembramenti, le verifiche tecniche ante gara nel periodo di emergenza sanitaria da COVID-19.
Image
10 luglio10:31
Oliver Solberg al Rally di Roma Capitale impreziosisce un parterre di grande livello
Il pilota svedese, nato in Norvegia, affronterà per la prima volta le strade della capitale per aumentare il suo feeling sull'asfalto.
Image
9 luglio09:34
È il 21 e 22 agosto la data della ripartenza per il 43esimo Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2020, torna a disputarsi in estate dopo ben 38 anni, con il look "post covid-19"
Image
7 luglio11:45
Questa sera su Pianeta Rally si parla di CIR Junior 2020
I piloti dello Junior protagonisti della puntata di questo martedì sera dalle ore 20:00 su MS Motortv (Canale Sky 228).
Image
6 luglio11:46
VIDEO | Il six pack del CIR Junior 2020 in azione. Le immagini dai test pre-campionato
Gli highlights da Ceprano, dove i sei equipaggi appena presentati nel progetto 2020 di ACI Team Italia hanno scaldato i motori e affinato il feeling con le Ford Fiesta R2 in vista della prima di campionato.
Image
3 luglio15:49
Strada ai giovani: arriva il CIR Junior 2020. Tempo di presentazione e test a Ceprano
Presentato il progetto ACI Team Italia all'interno del Campionato Italiano Rally 2020. ACI Sport lancia il "six pack”, 6 equipaggi Junior a bordo delle Ford Fiesta R2 gestite da Motorsport Italia in collaborazione con Pirelli. Cerimonia serale e primi chilometri in vista dello start nel Rally di Roma Capitale.
Image
3 luglio10:37
Aspettando il Rally di Roma Capitale | Intervista ad Andrea Adamo Team Principal di Hyundai Motorsport
Alla base della presenza dell'importante costruttore sud coreano la necessità di fare test, tenere in allenamento i propri top drive, testare le vetture, sperimentare nuove soluzioni in gara.
Image
2 luglio22:14
Si riparte dal CIR Junior: presentati equipaggi e vettura della stagione 2020
A Ceprano una serata simbolica per il rallismo nazionale. ACI Sport, Motorsport Italia e Pirelli hanno presentato i 6 equipaggi che si sfideranno, tutti su Ford Fiesta R2, per il titolo italiano under 26.
Image
2 luglio14:15
Nuovi programmi per Hyundai Rally Team Italia
L'evento Riders Meet Rally ha riacceso i motori in casa Hyundai. Scandola-D'Amore al via dal Rally di Roma con il doppio impegno nel CIR e ERC. Confermato il programma mondiale nel WRC3 con la i20 R5 per il team veronese
Image
2 luglio12:54
In arrivo la presentazione del Campionato Italiano Rally Junior 2020
Giovedì 2 luglio dalle ore 19.30 a Ceprano (FR) la presentazione della nuova formazione portacolori di ACI Team Italia nella massima serie rally nazionale. ACI Sport con Motorsport Italia e Pirelli si preparano ad ufficializzare equipaggi e vetture in vista dello start del campionato.
Image
1 luglio10:39
Rally di Roma Capitale e Automobile Club Roma insieme per un'edizione speciale nel rispetto delle normative Covid-19
Prosegue anche per l'edizione 2020 del Rally di Roma Capitale la fondamentale collaborazione con l'Automobile Club di Roma, una sinergia che in questi anni ha permesso all'evento organizzato da Motorsport Italia di crescere sotto l'aspetto sportivo e istituzionale.
Image
26 giugno09:55
Christopher Lucchesi pronto alla ripartenza: al via in Casentino per preparare l'avvio tricolore di Roma
Il giovane lucchese scalpita per riprendere l'attività post epidemia e il 3-4 luglio, al volante della Peugeot 208 R2 della GF Racing, sarà al via del rally del Casentino, la prima gara in programma dopo la chiusura dovuta al Covid-19.

Per il portacolori della Project Team si tratta di un test in vista del primo appuntamento tricolore di Roma due settimane dopo.
Image
26 giugno08:34
ACI Sport si unisce al dolore del Presidente della Commissione Rally Daniele Settimo per un grave lutto famigliare

Il mondo del motorsport italiano ed in particolar modo l’Automobile Club d’Italia (ACI), la Direzione per lo Sport Automobilistico di ACI ed ACI Sport

Image
25 giugno15:26
Dani Sordo saluta dalla tenuta del Ciocco: "Ci vediamo al Rally di Roma"

Dalla tenuta del Ciocco, Dani Sordo, pilota ufficiale Hyundai Shell Mobis WRT nel Campionato del Mondo Rally, manda i suoi saluti e invita a seguirlo

Image
25 giugno10:02
Rudy Michelini risponde presente alla chiamata tricolore: al via del CIR Asfalto su Volkswagen Polo R5
Il pilota lucchese ufficializza la propria partecipazione al confronto dedicato ai fondi asfaltati, ripartendo dalle solide basi che gli hanno garantito un finale di stagione sopra le aspettative: la Volkswagen Polo R5 del team P.A. Racing e le coperture Michelin.
Image
24 giugno13:51
Max Rendina piazza il triplete: oltre a FIA ERC e CIR anche Rally Stars, l'evento dedicato alle WRC+
Il susseguirsi di notizie e di aggiornamenti si fa sempre più ravvicinato quando manca ormai un solo mese al Rally di Roma Capitale 2020, in programma dal 24 al 26 luglio.
Image
23 giugno10:38
JME Rally Team nel CIR Due Ruote Motrici e CIR Terra con Roberto Daprà
Il giovane diciannovenne sarà parteciperà alle due serie tricolori su Ford Fiesta Rally4
Image
22 giugno18:01
Doppio impegno tricolore per MM Motorsport: con Davide Nicelli attesa protagonista sui due fronti asfalto e terra
La struttura toscana metterà a disposizione del giovane pavese la propria Peugeot 208 R2, in una programmazione che lo vedrà impegnato nel Campionato Italiano Rally per la lotta al vertice della classifica "due ruote motrici”, nel "208 Rally Cup Top” e nel Campionato Italiano Rally Terra.
Image
22 giugno11:43
A gonfie vele l'organizzazione del Rally di Roma Capitale 2020. Superate le 30 iscrizioni
Sono già state ricevute più di 30 iscrizioni quando mancano ancora venti giorni alla chiusura delle procedure per la gara inaugurale del Campionato Italiano Rally 2020
Image
17 giugno17:27
Protocollo Generale ACI Sport per il contenimento della diffusione del COVID-19 nel motorsport
Le linee guida definite dalla Federazione Sportiva Automobilistica per disciplinare la ripresa delle attività sportive a seguito dell'emergenza epidemiologica.
Image
17 giugno10:16
La stagione della Citroën C3 R5 e della Peugeot 208 R4 prosegue con F.P.F. Sport
Groupe PSA Italia conferma l'impegno nel CIR 2020 con le vetture gestite dalla struttura tecnica della famiglia Fabbri
Image
16 giugno11:41
ACI Sport conferma il ricco montepremi di oltre 250.000 euro per la Coppa Rally di Zona e Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2020
La Federazione automobilistica ribadisce l'impegno nella CRZ in vista della ripartenza. Meno gare, ma stessi premi per la serie tricolore che coinvolge tutto il territorio nazionale. La conferma dei trofei istituiti da Peugeot, Michelin, Pirelli e R1 Italian Trophy fa crescere la posta in palio.
Image
16 giugno10:04
Anche senza il Lido di Ostia il Rally di Roma 2020 sarà imperdibile
La gara inaugurale per il CIR 2020, valida anche per il FIA ERC, non si correrà anche sul Lungomare di Ostia come nelle recenti edizioni
Image
13 giugno09:45
Aggiornato il Regolamento di Settore per il Campionato Italiano Rally 2020
Le principali novità (post COVID-19) per la stagione che sta per arrivare. Sarà un campionato con eventi più brevi e chilometraggi ridotti. La classifica finale CIR si baserà su 5 risultati.
Image
9 giugno16:26
Il Rally di Roma Capitale dà il benvenuto a Hyundai Motorsport
La prima gara del CIR 2020 vedrà la partecipazione di Hyundai Motorsport con due Hyundai i20 Coupe WRC, una per Dani Sordo e una per Pierre-Louis Loubet
Image
3 giugno14:19
Via alle serie titolate rally! Ecco i nuovi calendari 2020 per la ripartenza
ACI Sport ufficializza il programma per far ripartire il settore rally dopo lo stop per l'emergenza epidemiologica da COVID-19. Nuove date per le serie titolate rally 2020 con vetture moderne (CIR – CIWRC – CIRT), la Coppa Rally di Zona e la Finale Nazionale
Image
2 giugno21:00
Ecco i nuovi calendari per le SERIE TITOLATE RALLY 2020
I vertici di ACI Sport presentano in streaming le nuove date e tutti gli appuntamenti delle principali serie titolate rally.
Image
2 giugno20:00
Tra poco i nuovi calendari per le serie titolate rally 2020. In onda a partire dalle ore 21.00
Appuntamento con la Federazione sui canali ACI Sport (www.acisport.it – Facebook @acisport – Youtube ACI Sport TV) dove verranno comunicati on line i nuovi calendari delle principali serie rally in vista della ripartenza
Image
2 giugno08:58
Stasera dalle ore 21.00 le nuove date dei rally tricolori in streaming
Appuntamento sui canali ACI Sport (www.acisport.it – Facebook @acisport – Youtube ACI Sport TV) dove verranno comunicati in streaming i nuovi calendari delle principali serie rally in vista della ripartenza
Image
1 giugno12:37
LIVE! Martedì 2 giugno in streaming le date 2020 dei rally titolati
Martedì 2 giugno a partire dalle ore 21.00 sui canali ufficiali ACI Sport (www.acisport.it – Facebook @acisport – Youtube ACI Sport TV) verranno svelati i calendari delle serie titolate rally
Image
30 maggio12:43
Confermati i montepremi finali nelle serie Rally
Nonostante la pesante crisi che investe il mondo dell'automobilismo ACI Sport ha deciso di premiare i migliori delle proprie serie con quanto stabilito ad inizio stagione.” Ci è sembrato naturale – afferma Daniele Settimo Presidente Commissione Rally – supportare chi deciderà di essere presente al via della nuova stagione”. Istituita una particolare classifica per i Preparatori.
Image
28 maggio11:58
Il 44° Rally 1000 Miglia si disputerà nel 2021
La decisione confermata dall'Automobile Club Brescia dopo la recente riunione con gli organizzatori. L'evento manterrà la titolazione nel Campionato Italiano Rally.
Image
28 maggio11:30
Pronti per la ripartenza nel rispetto delle regole che verranno dettate dal governo
Al centro della riunione virtuale di ieri l'analisi della situazione dei vari settori del motorsport tricolore e la messa a punto della fase della ripartenza dei campionati.
Image
26 maggio10:35
Aprono oggi le iscrizioni per il Rally di Roma Capitale 2020
Sono aperte ufficialmente da oggi le iscrizioni al Rally di Roma Capitale 2020.
Image
25 maggio16:28
È pronta l'innovativa piattaforma web che sarà utilizzata per regolare gli accessi al Rally di Roma Capitale
Ecco il nuovo strumento gestionale della gara valida per il Campionato Italiano Rally ed Europeo Rally
Image
25 maggio15:42
VIDEO | #riviviCIR19 Ad un passo dal titolo nel Rally Due Valli
Le azioni salienti del settimo appuntamento per la passata stagione. Gli highlights della gara veronese, edizione 2019, quando tutti i protagonisti del Campionato Italiano Rally si sfidarono per la penultima stagionale.
Image
21 maggio16:23
Il Rally di Roma Capitale 2020 si prepara per un'edizione senza precedenti. La collaborazione degli appassionati sarà fondamentale.
Motorsport Italia continua senza sosta il grande lavoro per il Rally di Roma Capitale 2020.
Image
21 maggio11:02
Format e Protocollo gare rally 2020: codificato il rientro alle competizioni
Summit tra la Federazione, organizzatori serie titolate rally moderni e i costruttori di pneumatici, per spiegare il nuovo format delle varie serie e delle singole gare, le norme guida per la ripartenza dell'attività agonistica e fare il punto sulla situazione per ogni singolo caso.
Image
19 maggio15:05
VIDEO | #riviviCIR19 Parte la volata finale con gli highlights del Rally del Friuli
Le azioni salienti del settimo appuntamento per la passata stagione. La vittoria di Luca Rossetti nella gara di casa accese il finale del Campionato Italiano Rally 2019
Image
18 maggio20:42
Concessi gli spostamenti degli atleti tra regione e regione. Nel settore rally riammessi i secondi conduttori
Test/Allenamenti novità dopo la pubblicazione del dpcm del 17 maggio 2020
Image
17 maggio10:27
I preparatori rally e la Federazione a colloquio per l'immediata ripresa del settore
Numerosi i team rappresentanti dei team, mentre per ACI Sport erano presenti Marco Ferrari, Direttore Generale per lo Sport in ACI, Daniele Settimo, Presidente Commissione Rally, Marco Rogano, Direttore Generale di ACI Sport e Luciano Tedeschini, responsabile sicurezza rally.
Image
15 maggio11:15
Nuovo rinvio per il 43°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio: in fase di scelta, una ulteriore data, in sinergia con la Federazione
Cambiamenti anche per il percorso.
Image
15 maggio05:33
VIDEO | #riviviCIR19 L'appuntamento con l'Europeo nel Rally di Roma Capitale
Gli highlights del Campionato Italiano Rally 2019, gara per gara. Ecco la sfida di mezza estate nella Città Eterna tra i protagonisti del tricolore e quelli dell'ERC
Image
14 maggio09:50
Anche con i rally si riparte dai test
Approvate dalla Giunta Sportiva di ACI le procedure operative.
Image
14 maggio09:00
Stasera c'è REPARTO CORSE: ospiti di RAI Sport il presidente della Commissione Rally Daniele Settimo e i campioni Giandomenico Basso e Tommaso Ciuffi
Nuovo appuntamento con il programma dedicato al mondo dei motori alle ore 20.10. Si parlerà di rally.
Image
6 maggio09:43
VIDEO #riviviCIR19 - Terra Mondiale al Rally Italia Sardegna
Doppio round per i protagonisti del Campionato Italiano all'interno della tappa italiana del FIA World Rally Championship. Ecco l'azione con i passaggi degli italiani sullo sterrato sardo
Image
29 aprile17:08
ACI Sport ha messo a punto il Protocollo medico-scientifico per l'automobilismo sportivo tricolore
La documentazione completa verrà trasmessa al Ministro dello Sport, alla Federazione Medico Sportiva e al CONI. Il Protocollo Generale è stato messo a punto con il contributo essenziale di una equipe di medici e esperti di settore.
Image
29 aprile09:43
Rally Italia Sardegna 2020 è vicino al suo pubblico con ogni soluzione: conferma il Gold Pass in vista della nuova data o richiedi il rimborso
A seguito del rinvio causa COVID-19, sarà possibile scegliere liberamente se, una volta ufficializzata la data di svolgimento effettiva del RIS, confermare il titolo già acquistato oppure richiedere il rimborso.
Image
27 aprile10:27
Emergenza epidemiologica Covid-19 - Decreto del 26 aprile
Il Presidente del Consiglio ha annunciato in conferenza stampa le misure per il contenimento dell'emergenza Covid-19 nella cosiddetta "fase due".
Image
23 aprile15:00
VIDEO ACI Team Italia: La ricetta di Ciuffi-Gonella
Aspettando di risalire nuovamente in macchina i piloti di ACI Team Italia non si perdono d'animo. Anche restando a casa infatti, i nostri portacolori danno un esempio di cosa voglia dire essere una vera squadra.
Image
23 aprile10:08
VIDEO #riviviCIR19 - Avanti con il III round: la Targa Florio
Terzo episodio della saga Campionato Italiano Rally 2019. L'asfalto della classica dell'automobilismo internazionale premia l'equipaggio Canton-Campedelli su Ford Fiesta R5 dopo una corsa emozionante ad ogni chilometro
Image
17 aprile15:50
Medici sportivi, Federazione, Commissioni di settore e Organizzatori al Lavoro per la ripresa delle attività del motorismo sportivo tricolore
A breve sarà messo a punto un protocollo medico sportivo in vista della ripresa delle gare.
Image
16 aprile11:58
VIDEO #riviviCIR19 - Secondo episodio al Rallye Sanremo
Una nuova programmazione video ACI Sport ripropone i migliori momenti della stagione passata. Nella seconda puntata c'è la classica ligure vinta dall'irlandese Craig Breen su Skoda Fabia R5
Image
9 aprile12:19
VIDEO #riviviCIR19 - Le immagini più belle dell'ultimo tricolore
Una nuova programmazione video ACI Sport ripropone i migliori momenti della stagione passata per ciascun campionato italiano. I rally ripartono dagli highlights del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, round 1 del CIR 2019
Image
9 aprile11:11
Confermata la volontà ed i progetti per dare risposte ai piloti,ai team,agli organizzatori e a tutte le componenti del motorismo sportivo tricolore
Inviata una nota al Presidente del CONI Giovanni Malagò per richiedere uno specifico finanziamento a supporto della filiera dell'automobilismo sportivo tricolore. Riunione in video conferenza della Giunta Sportiva di Automobile Club d'Italia.
Image
8 aprile12:29
Online il nuovo sito web del Rally di Roma Capitale
L'organizzazione romana prosegue con i preparativi della gara valida per le serie tricolori del CIR e l'Europeo Rally
Image
7 aprile10:07
Modalità di trasmissione delle domande per l'indennità ai collaboratori sportivi
La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica che sarà attiva dalle ore 14:00 di martedì 7 aprile sul sito di Sport e Salute.
Image
6 aprile12:03
Collaboratori sportivi: informazioni riguardanti l'indennità di cui all'art. 96 del DL Cura Italia
Seguiranno a breve appena pubblicate ufficialmente, le modalità di presentazione domande.
Image
3 aprile11:32
Precisazioni su rinvio Gare a Data da Destinarsi
Nota della Direzione per lo Sport Automobilistico di ACI.
Image
30 marzo15:21
VIDEO | Riviviamo le emozioni dei rally

Nella clip firmata ACI Sport l'azione del Campionato Italiano Rally 2019 per riassaporare l'atmosfera dei motori.


Tutti i video, gli higlights e il Magazine ACI Sport gara per gara

Image
27 marzo12:36
Posticipati i round in Portogallo ed Italia del FIA WRC

(Comunicato FIA - WRC)


Come risultato della diffusione del Coronavirus (COVID-19), il 2020 Vodafone Rally de Portugal ed il 2020

Image
26 marzo11:00
Rinviata la 104^ Targa Florio
A causa dell'emergenza legata al COVID-19 slitta nel calendario 2020 anche la gara automobilistica più antica del mondo, prevista come 3° round del tricolore Rally. AC Palermo ed Automobile Club D'Italia pronti ad una nuova collocazione appena possibile.
Image
24 marzo15:56
Rally Italia Sardegna 2020 | La situazione attuale
La situazione attuale, nelle dichiarazioni del Presidente di Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani.
Image
23 marzo11:54
Aggiornati i moduli del Campionato Italiano Rally 2020

Disponibili i nuovi moduli d'iscrizione alle serie inserite all'interno del Campionato Italiano Rally 2020.


All'interno una modifica che riguarda l'IBAN necessario per formalizzare il

Image
20 marzo18:21
Emergenza Epidemiologica COVID 19 | In fase di studio i parametri per la messa a punto dei nuovi calendari
Rispetto per le prerogative di ogni specialità. Le gare eventualmente non disputate nel 2020 verranno messe a calendario 2021 con la stessa validità.
Image
20 marzo17:32
L'Automobile Club Brescia stanzia un importante contributo per l'emergenza Covid-19 Coronavirus
L'Ente apre un bando rivolto alle associazioni di volontariato bresciane impegnate nel contenimento e nella gestione dell'epidemia.
Image
20 marzo14:30
Suzuki Motorsport si fa in due anche nel 2020 con la Rally Cup nel CIR e CIWRC
La casa giapponese rilancia l'impegno nelle principali serie nazionali per la nuova stagione. Confermato il format di successo dei due trofei. 12 gare su due gironi nel Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano WRC, oltre alla finalissima nella Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia per i rally. Prosegue anche il sodalizio con il Campionato Italiano Cross Country e la 21esima edizione del Suzuki Challenge
Image
18 marzo16:45
RIS e Regione Sardegna insieme per la promozione del motorsport e del territorio
Le 17 edizioni in Sardegna rafforzano il rapporto tra evento sportivo e radici culturali del territorio. 22 i comuni coinvolti per il 2020
Image
16 marzo13:01
Continuano i lavori per la messa a punto del Rally Italia Sardegna
Ormai strutturata la gara si lavora ora sugli ultimi dettagli in vista del rush finale. Messe a punto le azioni a favore degli appassionati che hanno acquistato o stanno per acquistare i Gold Pass, nel caso di slittamento della data della gara.
Image
14 marzo13:18
Il Rally di Roma Capitale sostiene l'INMI Lazzaro Spallanzani per la lotta contro il Covid-19 Coronavirus

(Comunicato Ufficio Stampa Rally di Roma Capitale)


Fare squadra per vincere insieme, in prova speciale come nella vita di tutti

Image
13 marzo15:29
Il CIR Costruttori 2020 è aperto a tutti
Il Campionato quest'anno non prevede l'iscrizione per concorrere al titolo italiano Costruttori Assoluto e Costruttori Due Ruote Motrici
Image
12 marzo16:08
Rinviato il 44° Rally 1000 Miglia
L'emergenza epidemiologica da Covid-19 Coronavirus che ha coinvolto in maniera pesante la Lombardia e la provincia di Brescia impedisce il regolare iter burocratico di preparazione della manifestazione.
Image
10 marzo12:47
Il 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio si disputerà il 18,19 e 20 giugno 2020
La Giunta Sportiva ACI ha definito la data per il recupero della gara toscana nel penultimo weekend di giugno. Cambiamenti anche per la gara del CIR all'interno del Rally Italia Sardegna, che assegnerà solamente un risultato unico, a coefficiente 1.5, al termine della Tappa 1.
Image
10 marzo10:57
Emergenza Epidemiologica COVID-19 | Aggiornamento del 10 Marzo

In relazione alla pubblicazione del Dpcm del 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero

Image
5 marzo17:59
Rinviato il 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, gara valida per il Campionato Italiano Rally
Posticipata a data da destinarsi la gara toscana organizzata da Organization Sport Events, inizialmente in programma per il 13 e 14 marzo e valida come primo appuntamento del tricolore rally ACI Sport.
Image
5 marzo17:50
"Sono pronto!” Andrea Crugnola si presenta in rosso Citroen per il CIR 2020
Il pilota varesino con Pietro Ometto e la Citroën C3 R5 sono stati presentati come team ufficiale del Double Chevron, in corsa per il tricolore rally, durante la video-conferenza stampa odierna.
Image
3 marzo16:51
Davide Nicelli Jr. e Alessandro Mattioda nel Campionato Italiano Rally 2020

(Comunicato Ufficio Stampa Davide Nicelli JR)


Il giovane e promettente pilota oltrepadano Davide Nicelli

Image
3 marzo11:56
CIR Junior 2020. La parola ai piloti

Grande attesa per il Campionato Italiano Rally Junior 2020. E aspettando di vederli in azione al primo round stagionale il 44°Rally 1000

Image
2 marzo16:23
Prima fase di iscrizioni al CIR 2020 verso la scadenza
Venerdì 6 marzo, in concomitanza con la chiusura delle iscrizioni per il Rally Il Ciocco, si chiuderà il primo termine d'iscrizione per il Campionato Italiano Rally.
Image
2 marzo14:57
Luca Bottarelli è pronto per il Campionato Italiano Rally Asfalto

"Sono orgoglioso di far parte di questo progetto”. Queste le parole di Luca, pilota bresciano, classe 1997. Un volto già noto tra i rallisti più

Image
2 marzo14:30
XRace Sport nel tricolore rally 2020: una Citroen C3 R5 per Antonio Rusce
Il pilota reggiano, per la sua quinta stagione nel Campionato Italiano Rally ha scelto la vettura francese per dare l'assalto al titolo "asfalto”, affiancato ancora da Sauro Farnocchia. L'esordio stagionale sulle strade del Ciocco a metà mese, oltre a prevedere altre due gare in Emilia-Romagna.
Image
2 marzo09:53
Igor Iani, un giovanissimo in corsa nel Campionato Italiano Rally 2020
Il 19enne affiancato dal navigatore 22enne Nicola Puliani prenderà parte al CIR 2020 nel Campionato Italiano R1 su una Suzuki Swift
Image
27 febbraio12:21
Varata una regolamentazione speciale riguardo ad azioni violente e pericolose nei confronti dei conduttori del Campionato Italiano Rally
L'ultimo aggiornamento delle Norme Generali 2020 per il Settore Rally, effettuato in data 24 febbraio 2020, riporta la nuova normativa riguardante fatti violenti dei terzi – sostenitori stabilita di recente dalla Giunta Sportiva ACI su proposta della Commissione Rally ACI Sport
Image
26 febbraio12:21
Marco Signor sulla Volkswagen Polo GTI R5 di Step Five nel CIR Asfalto 2020 "che emozione tornare nel CIR!”
Il driver di Caerano San Marco conferma con il team romano e cambia tutto. Correrà per il tricolore asfalto sulla nuova vettura tedesca, alla sua destra Francesco Pezzoli "ripartiremo da 0. Mi dispiace per Patrick”
Image
26 febbraio08:51
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai alla caccia del bis tricolore nel CIR2020 con HK Racing e Loran
I campioni in carica vestiranno ancora i colori Loran per la nuova stagione nel Campionato Italiano Rally. Sarà il team HK Racing ad accompagnarli nella corsa al secondo titolo consecutivo
Image
25 febbraio16:04
Citroen Italia affronta il Campionato Italiano Rally 2020 e affida la C3 R5 ad Andrea Crugnola e Pietro Ometto
Citroën Italia ora affronta una nuova sfida e per il secondo anno consecutivo partecipa ufficialmente al Campionato Italiano Rally 2020. L'equipaggio ufficiale per la stagione CIR 2020 è composto da Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, vincitori del Campionato Italiano Rally su Asfalto nella stagione appena conclusa. La vettura per lottare per il titolo Tricolore è la C3 R5 sviluppata dal reparto corse del Double Chevron, impegnata anche in alcune prove del mondiale.
Image
25 febbraio12:22
Ecco il 44° Rally 1000 Miglia
La manifestazione bresciana torna nel Campionato Italiano Rally e si presenta con un percorso ampiamente rivisto ed il ritorno nel cuore della città. Appuntamento dal 15 al 18 aprile.
Image
24 febbraio09:16
Annullata la conferenza stampa di presentazione del Rally 1000 Miglia in programma oggi alle ore 10:00

(Comunicato Ufficio stampa Rally 1000 Miglia)


Conseguentemente all’Ordinanza della Regione Lombardia relativa all'evolversi della diffusione del Coronavirus, la Presidenza e la

Image
22 febbraio15:52
Peletto nel CIR 2020 con Perosino-Verzoletto in R5
Stefano Peletto: "Felice della nostra partnership con l'equipaggio rosa Perosino-Verzoletto”
Image
20 febbraio17:08
Christopher Lucchesi ambasciatore del Comune di Bagni di Lucca nel Campionato Italiano Rally 2020
Il giovane lucchese ha ricevuto un importante "incarico” dall'Amministrazione Comunale del suo paese di nascita e di residenza. Sarà anche testimonial per una importante campagna per la sicurezza stradale.
Image
14 febbraio17:00
VIDEO | Al Ciocco in corso il sopralluogo sulla nuova PS televisiva
Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, primo round del CIR 2020, lancerà il nuovo format con una prova speciale in linea interamente coperta dalle telecamere di ACI Sport. L'intervista a Valerio Barsella
Image
14 febbraio12:54
Sconto sui collegamenti Grimaldi Lines per spettatori e concorrenti del Rally Italia Sardegna 2020
Grimaldi Lines è sempre al fianco di ACI e dell'appassionato pubblico del RIS. Previsto un forte sconto dedicato a pubblico e concorrenti della prossima tappa del Mondiale Rally in Italia
Image
13 febbraio17:24
CIR Asfalto 2020: aumenta il montepremi con nuovi 35.000 euro per la categoria Due Ruote Motrici
Istituito a seguito della Giunta Sportiva ACI un nuovo premio in denaro per i migliori tre piloti della categoria Due Ruote Motrici all'interno della serie dedicata agli specialisti dell'asfalto e ai piloti privati.
Image
13 febbraio16:51
Settore Rally | Approvata la richiesta di omologazione nazionale delle vetture N5
Durante la Giunta Sportiva ACI è stata accolta la proposta di omologazione della categoria N5 e la partecipazione nelle gare e nei campionati ACI Sport per la stagione 2020. Il regolamento tecnico sportivo sarà pubblicato sul sito ufficiale della Federazione.
Image
12 febbraio08:27
Guglielmo De Nuzzo ufficializza la sua partecipazione al Campionato Italiano Rally Junior 2020

(Comunicato Ufficio Stampa Scuderia Casarano Rally Team)


Guglielmo De Nuzzo toglie i veli al 2020 e annuncia

Image
11 febbraio14:56
Paolo Andreucci e Anna Andreussi di nuovo insieme nel Campionato Italiano Rally per il debutto della nuova Peugeot 208 Rally ufficiale
La Casa del Leone rinnova il suo ruolo da protagonista dei rally italiani con importanti novità per la prossima stagione 2020, prima fra tutte l'arrivo verso metà anno della nuova PEUGEOT 208 RALLY 4. A guidarla ci sarà l'11 volte campione italiano rally Paolo Andreucci navigato ancora una volta da Anna Andreussi.
Image
11 febbraio12:27
Aprono le iscrizioni al 43° Rally Il ciocco e Valle del Serchio, esordio del Campionato Italiano Rally 2020
La gara sarà valida anche per il CIR Asfalto, CIR Due Ruote Motrici, Campionato Italiano R1 oltre alla doppia validità per la Coppa Rally di Zona
Image
11 febbraio12:09
L'almanacco dei rally italiani
È disponibile da questi giorni il nuovo "Campionati & Campioni - Il Grande Libro dei Rally Italiani”, la terza edizione dell'almanacco sui principali rally organizzati dalla Federazione nell'anno 2019.
Image
10 febbraio16:50
Il Rally di Roma Capitale premiato come miglior gara del Campionato Italiano Rally 2019

(Comunicato Ufficio Stampa Rally di Roma Capitale)


Grande soddisfazione per tutto lo staff di Motorsport Italia. Venerdì

Image
10 febbraio10:48
Il Rally Due Valli 2020 si sposta al 22-24 ottobre 2020
Adriano Baso, presidente AC Verona: "Decisione presa insieme alla Federazione Sportiva ACI Sport per evitare la sovrapposizione con la Targa Florio Classica"
Image
7 febbraio18:37
Premiazione dei Campioni dell'Automobilismo 2019. Ora tocca ai rally
Dopo i premiati delle autostoriche, a Monza ENI Circuit, la cerimonia prosegue con i protagonisti del settore rally. A seguire la presentazione ufficiale della nazionale ACI Team Italia 2020.
Image
30 gennaio15:26
Campionato Italiano Rally Asfalto: un montepremi di 80 mila euro per una serie di straordinario rilievo tecnico
ACI Sport ha messo a punto una serie di premi che vanno dal montepremi finale, ai premi di gara, in pneumatici e iscrizioni, che fanno del tricolore asfalto la serie ideale per i piloti privati.
Image
27 gennaio12:31
Sarà un Rally Il Ciocco e Valle del Serchio new look ad aprire il Campionato Italiano Rally 2020

(Comunicato Ufficio Stampa Rally Il Ciocco e Valle del Serchio)


Il Ciocco (Lu). Un po’ per rispettare una tradizione

Image
23 gennaio09:57
Aggiornate su ficr.it le classifiche del 10° Tuscan Rewind
Disponibili nella sezione dedicata all'ultima gara valida per il CIR 2019, disputatasi a Montalcino lo scorso 24 novembre, le classifiche di gara aggiornate a seguito della decisione della Giunta Sportiva ACI
Image
22 gennaio15:08
Decisione Giunta Sportiva relativa al 10°Tuscan Rewind
Attribuito a Luca Rossetti, Citroen C3 R5, un tempo imposto forfettario sull'ultima prova speciale della gara Torrenieri - Castiglion del Bosco. "Sono state poste in essere azioni idonee ad alterare il risultato sportivo”
Image
22 gennaio09:09
I 12 migliori organizzatori dei rally italiani verranno premiati al Monza Eni Circuit
Durante le Premiazioni dei Campioni dell'Automobilismo ACI verranno consegnati i riconoscimenti agli organizzatori che si sono distinti nelle serie titolate CIR, CIRT, CIWRC e in ciascuna zona della CRZ nella stagione 2019
Image
17 gennaio16:49
Il Monza ENI Circuit attende i vincitori del settore rally. Ecco tutti i premiati
La cerimonia dedicata ai Campioni dell'Automobilismo si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 all'Autodromo Nazionale. La prima serata offrirà il palcoscenico ai protagonisti delle serie rallistiche nazionali CIR, CIWRC, CIRT, CRZ.
Image
16 gennaio11:37
Riunioni a Roma degli Organizzatori Rally e della Commissione Rally ACI Sport
Giornata importante per il settore rally in vista di una stagione 2020 che si prospetta ricca di successi come quella appena conclusa
Image
9 gennaio16:07
Rally, pubblicati gli RPG 2020
Disponibili i regolamenti rally per la stagione 2020.
Image
8 gennaio11:14
Pubblicato l'elenco dei piloti prioritari 2020
Tutti i nomi dei prioritari nella pagina di settore.
Image
5 gennaio10:25
Inizio d'anno intenso per il 2020 del rallismo tricolore
A Roma la prima riunione della Commissione Rally e l'incontro tra la Federazione e gli organizzatori delle varie Serie.
Image
5 gennaio10:19
Inizio d'anno intenso per il 2020 del rallismo tricolore
A Roma la prima riunione della Commissione Rally e incontro tra la Federazione e gli organizzatori delle varie Serie.