Image
21 dicembre15:46
Il report del Campionato Italiano Rally Sparco 2021
I numeri e i dati dell'annata 2021 della massima serie tricolore raccolti in un report disponibile per il download.
Image
21 dicembre14:35
Max Rendina annuncia le date del Rally di Roma Capitale 2022

(Comunicato ufficio stampa Rally di Roma Capitale)


Con la conferma del calendario FIA European Rally Championship 2022 dopo il

Image
20 dicembre09:10
Hyundai conclude un'intensa stagione da protagonista nei rally italiani del 2021
Andrea Crugnola e Pietro Ometto hanno chiuso al secondo posto il Campionato Italiano Rally Sparco con la Hyundai i20 R5 e i20 N Rally2 del team Friulmotor. Seconda posizione anche per Umberto Scandola, navigato da Guido D'Amore e Danilo Fappani, nel Campionato Italiano Rally Terra con la i20 del team S.A. Motorsport. Crugnola-Ometto vincitori del WRC3 nell'ACI Rally Monza, ultimo appuntamento del Campionato del Mondo Rally con la i20 N Rally2 di RedGrey Team. La Hyundai i20 R5 di BRC Racing Team ha ottenuto la vittoria nel Campionato Italiano WRC con Luca Rossetti e Manuel Fenoli.
Image
16 dicembre16:57
ACI Sport svela il CIR Junior 2022, le novità con Renault e Scuola Federale
Presentato dalla Federazione, con Motorsport Italia e Pirelli, il programma per la serie giovanile. 40 piloti al primo incontro, dai quali uscirà la formazione di ACI Team Italia nel campionato. 10 equipaggi potranno sfidarsi su 6 round con le Renault Clio Rally5, sognando l'Europeo Rally. Cresce l'attività dell'Università dell'Automobilismo
Image
16 dicembre13:00
6-8 ottobre 2022. Ecco le date per l'imperdibile 40° Rally Due Valli
La manifestazione veronese sarà l'ultima del nuovo CIAR Sparco con coefficiente 1.5 e manterrà la validità CRZ oltre che TRZ con il 17° Rally Due Valli Historic. Torna anche il Due Valli Classic.
Image
16 dicembre12:18
Il 45° Rally 1000 Miglia si sposta in agosto
Valido per il nuovo Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco il Rally di Brescia si correrà il 26 e 27 agosto seguendo il nuovo format della massima serie tricolore italiana.
Image
15 dicembre15:34
I calendari delle serie tricolori rally 2022
Gare e date ufficiali per la prossima stagione del Campionato Italiano Assoluto, Asfalto, Terra e Coppa Rally di Zona oltre alla Finale Coppa Italia Rally
Image
15 dicembre15:09
GR Yaris Rally Cup: è già 2022
Durante la stagione appena conclusa, da Roma a Monza, passando per Brescia – al Rally 1000 Miglia – Verona e poi Modena, la GR Yaris Rally Cup ha toccato i maggiori appuntamenti dei rally italiani, coinvolgendo 17 piloti e 15 team diversi. Sulla scia di questo successo, anche mediatico, si guarda alla prossima stagione confermando la struttura di base del trofeo con gli stimoli di nuovi sviluppi tecnici in arrivo, l'incremento del numero di gare ma soprattutto la conferma dell'importante importante montepremi. Allo studio anche interessanti novità extra Cup.
Image
6 dicembre11:58
VIDEONOTIZIA | La sintesi sulle novità regolamentari delle serie rally 2022
Denominazioni dei Campionati, numero di gare, i chilometraggi e tutto quello che c'è da sapere per la prossima stagione tricolore.
Image
12 novembre14:37
Stagione 2022 - le validità e le principali novità delle massime serie Rally
Dal CIAR Sparco alla rivisitazione del CIRA. Ecco quali sono i cambiamenti approvati per la prossima stagione.
Image
10 novembre13:24
Liburna Terra in chiaroscuro per Lucchesi Jr.

(Comunicato HP Sport)


Alla classica gara toscana sugli sterrati del Liburna Terra, ultimo atto del Campionato Italiano Rally

Image
8 novembre15:28
Movisport chiude il tricolore rally con l'argento di Andrea Crugnola
Alla delusione per il mancato successo nel tricolore terra per Umberto Scandola, i colori reggiani hanno contrapposto la seconda piazza finale di campionato del pilota varesotto, oltre a ritrovare un ottimo Emanuele Dati.
Image
6 novembre18:05
La gara ad Alberto Battistolli e Simone Scattolin (Skoda), Il Campionato Italiano Rally Terra a Paolo Andreucci e Rudy Briani (Skoda)
Terzi Bulacia e De Ohannesian, Skoda Fabia R5. Crugnola-Ometto (Hyundai I20) conquistano il secondo posto assoluto nel CIR Sparco. Nel Campionato Italiano Rally Junior vittoria e ricco montepremi a Giorgio Cogni e Gabriele Zanni tra le Ford Fiesta Rally 4.
Image
6 novembre15:32
Sfida Junior, Cogni ancora in testa.Daprà attacca
Disputate anche le prove speciali 6 e 7 per il gruppo del CIR Junior.
Image
6 novembre13:06
Nel CIR Junior Cogni davanti sulla terra toscana
Il piacentino, già il più veloce nella power stage di ieri, si aggiudica anche la PS5 tra le Ford Fiesta Rally 4 davanti a Roberto Daprà ed Emanuele Rosso.
Image
6 novembre12:04
Liburna Terra: Decisione N.3 Commissari Sportivi

A seguito delgli atti vandalici avvenuti nella notte tra il 5 e il 6 novembre che hanno portato al danneggiamento di alcune vetture, nel parco chiuso a Volterra,

Image
6 novembre08:30
Liburna Terra, doppio scratch di Battistolli-Scattolin (Skoda)
Nell'assoluta Crugnola (Hyundai) ora è quinto alle spalle delle Skoda Fabia di Battistolli, Bulacia e Andreucci.
Image
5 novembre16:54
Andreucci-Briani (Skoda Fabia) aprono all'attacco la Liburna Terra. Terzo crono per Crugnola-Ometto (Hyundai i20)
Ultima sfida partita con lo scratch del garfagnino sulla Power Stage "Tenuta di Canneto”. Sfida per il titolo del CIR Terra lanciata ai leader Scandola-D'Amore (Hyundai i20 R5), secondi a 1.1''. Terzo crono per Crugnola-Ometto (i20 R5) gli unici a conquistare punti per il CIR Sparco. Cogni-Zanni davanti per il CIR Junior. Sabato si decideranno i titoli Terra e Junior su altre 8 prove speciali.
Image
5 novembre14:00
Partito il 12°Liburna Terra
Ha preso il via dal parco assistenza a Peccioli l'ultimo round tricolore in diretta su ACI Sport TV. Alle 15.07 la power stage "Tenuta di Canneto" sempre live.
Image
4 novembre19:10
Riunione tra Federazione ed Organizzatori per i Campionato Rally 2022
A Maranello si è svolto l'incontro tra i vertici di ACI Sport, gli organizzatori e i costruttori impegnati nelle serie tricolori per programmare la prossima stagione
Image
4 novembre12:32
Andrea Mazzocchi torna sullo sterrato con M33 al 12° Liburna Terra per un gran finale di stagione

(Comunicato M33)


La stagione 2021 di M33 nel Campionato Italiano Rally Sparco si prepara al suo atto finale in programma il

Image
4 novembre10:44
La giovane Meteco Corse va al Liburna a caccia del titolo Junior e Under 25
Due corone da conquistare per gli alfieri di Meteco Corse che schiera cinque equipaggi alla gara toscana. Emanuele Rosso e Giorgio Cogni sono i due piloti che puntano al titolo Junior, mentre Bruno Bulacia ha nel mirino l'Under 25 del Campionato Italiano Rally Terra. Completano il pacchetto Marcel Porliod, che vuole chiudere nel migliore dei modi una stagione positiva, e Oscar Barel che dopo 32 anni torna al volante di una vettura da corsa.
Image
4 novembre10:34
Ford Racing al via dell'ultimo atto del CIR, il Rally Liburna Terra

(Comunicato Ford Racing)


Una stagione ricca di sfide per Ford Racing Italia, dal Rally del Ciocco a marzo, si è arrivati

Image
4 novembre10:22
Liburna Terra, ultima decisiva sfida per il CIR Junior 2021
Si prospetta un gran finale di stagione nel match sulla terra della Liburna Terra per gli equipaggi dell'ACI Team Italia sulle Ford Fiesta Rally4. Tutti a caccia del titolo Under. Nove le prove speciali sulla terra toscana tra venerdì 5 novembre e sabato 6 con il doppio giro, in sequenza, su "Riparbella” (9,21 km), e tre passaggi sulla "Serraspina” (5,62 km) e sull'iconica "Ulignano” (13,08 km).
Image
2 novembre10:28
L'elenco iscritti da 101 vetture alla Liburna Terra

In arrivo l'ultimo round tricolore, la Lburna Terra valida come atto conclusivo del Campionato Italiano Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra,

Image
20 ottobre10:06
GR Yaris Rally Cup premia chi vince più prove speciali
A fine stagione, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, il trofeo premierà il pilota che risulterà il vincitore di più prove speciali durante la stagione. La premiazione avrà luogo alla sede della "rosea”, a Milano. La speciale classifica per adesso vede al comando il giovane "under 23” Federico Romagnoli con 8 scratch parziali, seguito dal leader del Campionato Alex Ciardi a 7.
Image
13 ottobre17:03
Pirelli asso pigliatutto nel Campionato Italiano Rally Sparco
La conferma con una gara di anticipo arriva con il Rally Due Valli. I piloti gommati P Lunga conquistano i titoli tricolore assoluto, il Campionato Rally Asfalto con Stefano Albertini, il CIR e CIRA 2 ruote motrici. Le prestazioni della gamma P Zero fattore chiave del successo
Image
12 ottobre15:51
Al Rally Due Valli Goldoni campione italiano R1 con la Swift Sport Hybrid
Alla trentanovesima edizione della gara veronese oltre alla vittoria tricolore R1 dell'aostano, grandi prestazioni di Giorgio Fichera e Igor Iani entrambi sempre su versioni Swift Hybrid. Successo di Vallino ora in testa tra le R1 Racing Start. Appuntamento al 41°Rally Città di Modena, in occasione della Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia Modena, per il gran finale in programma il 30-31 ottobre prossimi.
Image
12 ottobre10:11
Per Movisport è doppio "tricolore": firmato il titolo piloti ed il titolo scuderie
Il pilota trevigiano vince a Verona e si laurea matematicamente Campione d'Italia rally per la quarta volta in carriera. La scuderia viene incoronata "tricolore” per la settima volta.
Image
12 ottobre09:52
Soddisfazione tricolore per Campanaro nella categoria R2B

(Comunicato Ford Racing Italia)


Week-end appena terminato al Rally Due Valli, penultimo atto del Campionato Italiano Rally

Image
11 ottobre13:58
Crugnola-Ometto si ritirano al Rally Due Valli con la i20 N di Hyundai Rally Team Italia
Un'uscita di strada a metà gara frena il tentativo di rimonta nel Campionato Italiano Rally della coppia Crugnola-Ometto. Il secondo posto conquistato nella Power Stage di venerdì è valso subito due punti, ma nella terza PS di sabato è arrivato l'errore nel tentativo di recuperare i 7”1 didistacco dalla vetta. Ultimo appuntamento del campionato al Liburna Terra con l'obiettivo di portare alla vittoria la nuova i20 N Rally2 e lottare per il secondo posto finale.
Image
11 ottobre11:56
A Gianesini-Fay il terzo round di GR Yaris Rally Cup
Vittoria conquistata con l'ultima prova speciale per mezzo secondo. Secondo posto per il giovane Romagnoli, primo "under” e terzo Paleari. Quarto Alex Ciardi, che è riuscito a tenere ancora in mano la testa della classifica di Trofeo.
Image
11 ottobre10:23
Ciuffi - Gonella conquistano il podio a Verona su Skoda
L'equipaggio ACI Team Italia e portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi ha rimontato ed ha chiuso al 3° posto il penultimo round del Campionato Italiano Rally Sparco. Il fiorentino ed il piemontese sono secondi nel tricolore Asfalto.
Image
11 ottobre09:24
Al Rally Due Valli Nicelli conquista la gara finale della stagione del Clio Trophy Cup
Mabellini porta al successo fra le 2RM la Clio Rally4
Image
11 ottobre08:38
Aperte le iscrizioni alla 12^ Liburna Terra
Sarà l'ultimo atto del Campionato Italiano Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra, abbinata alla manifestazione anche il 1° Liburna Cross Country valevole come ultima gara del Campionato Italiano Cross Country
Image
9 ottobre19:15
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, Skoda Fabia R5,vincono il 39° Rally Due Valli e conquistano il titolo di Campioni Italiani Rally Sparco 2021
A Stefano Albertini e Danilo Fappani, Skoda Fabia, il secondo posto e il successo nel CIRA, il titolo tricolore asfalto. Skoda prima nel tricolore costruttori.
Image
9 ottobre17:30
Rally Due Valli, nella PS6 Basso (Skoda) vince e passa in testa
Scratch del trevigiano sul secondo passaggio della San Francesco ad una prova dal termine della gara veronese.
Image
9 ottobre16:47
Albertini ancora in testa al Rally Due Valli, dopo PS5, a due prove dal termine
Il bresciano con Fappani su Skoda Fabia R5 chiude con il miglior crono anche la PS5 "Ca' del Diaolo” e rimane al comando. Stesso tempo in prova per Basso-Granai, sempre secondi a +2.4''. Terzetto Skoda al vertice con Ciuffi-Gonella che salgono in terza posizione assoluta
Image
9 ottobre14:25
Rally Due Valli, Albertini-Fappani (Skoda) in testa. Le sfide tricolore proseguono nel secondo giro di prove.
Atteso il secondo e decisivo giro di prove alla gara veronese, penultimo atto tricolore rally. Grande primo loop di prove per l'equipaggio bresciano che piazza tre scratch su tre prove.
Image
9 ottobre12:35
A Verona è duello tra le Suzuki Swift di Goldoni, Iani e Fichera
Quattro prove disputate tra le Suzuki Swift R1. Lotta tra il già vincitore del monomarca Goldoni, Fichera, ma anche l'under Iani non molla, ora secondo assoluto.
Image
9 ottobre12:27
Rally Due Valli, Romagnoli al top del GR Yaris Rally Cup dopo la PS4
Nel terzo appuntamento il giovane pilota è davanti tra le vetture del trofeo Yaris Rally Cup sugli asfalti veronesi
Image
9 ottobre11:35
Rally Due Valli, i commenti a caldo dei protagonisti dopo la PS4
Sentiti allo stop della quarta prova dopo aver disputato il primo giro di prove della gara veronese.
Image
9 ottobre11:23
Rally Due Valli, Crugnola out nella PS4
Equipaggio ok con la Hyundai i20 fuori sulla prova di Orsara in diretta su ACI Sport TV. Altro scratch di Albertini-Fappani (Skoda)
Image
9 ottobre10:38
Rally Due Valli, sulla San Francesco Albertini e Fappani (Skoda) passano al comando
Due scratch per l'equipaggio bresciano con Basso-Granai (Skoda) ora dietro di nove decimi. Andolfi tocca e stacca la posteriore sinistra della sua Skoda Fabia R5.
Image
9 ottobre09:28
Partita la seconda giornata del 39.Rally Due Valli
Dopo il primo assaggio con la power stage di Grezzana, gli equipaggi del penultimo atto del CIR Sparco valido anche per la 3^Zona CRZ e per il TRZ
Image
8 ottobre16:50
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, Skoda Fabia R5, realizzano il miglior tempo nel primo tratto cronometrato del 39° Rally Due Valli
È stata la Power Stage "Up Rent Grezzana", di 2,30 km, ad aprire le ostilità nel 39° Rally Due Valli, penultimo round stagionale e ultima tappa su asfalto per il Campionato Italiano Rally Sparco, organizzato dall'AC Verona.
Image
8 ottobre14:30
Rally Due Valli, si parte!
Alle ore 15:30 PS1 "Up Rent Grezzana Power Stage"
Image
8 ottobre12:42
Rally Due Valli: l'Arena di Verona attende i protagonisti della Suzuki Rally Cup
Il 39° Rally Due Valli si disputerà nelle due giornate dell'8 e 9 ottobre prossimi e vedrà tornare nella città scaligera gli sfidanti del trofeo insieme ai big del CIR Sparco e della 3^Zona di CRZ per il settimo e penultimo round del trofeo della casa di Hamamatsu e rappresenta l'ultima prova prima della finalissima che si disputerà al 41° Rally Città di Modena. Dieci le Suzuki Swift, di cui cinque in versione Hybrid, con il vincitore del trofeo Goldoni pronto per la corsa per il titolo tricolore R1. Lotte attese anche in Racing Start con Ivan Cominelli in testa.
Image
8 ottobre11:59
Shakedown Rally Due Valli: Andolfi, Basso, Crugnola e Albertini subito veloci
Inizia subito sul filo dei centesimi di secondo il Rally Due Valli 2021 che questa mattina ha affrontato lo shakedown, ancora in corso per i piloti CRZ e TRZ fino al primo pomeriggio.
Image
8 ottobre09:07
Rally Due Valli, shakedown in corso. Oggi start e power stage tutto live
Primo live questa mattina da Illasi con il test cronometrato per i concorrenti del penultimo atto tricolore rally. Prossima diretta dallo start del rally e a seguire la power stage alle 15.30
Image
7 ottobre18:16
Quando seguire il Rally Due Valli in diretta TV
Palinsesto ricco in vista della penultima sfida valida per il Campionato Italiano Rally Sparco. Immancabile lo show con la Power Stage visibile su RAI Sport e sull'emittente della Federazione. Tanti altri collegamenti in diretta al venerdì e al sabato sempre sul canale 228 di Sky
Image
7 ottobre17:06
Alessio Profeta e Sergio Raccuia al Rally Due Valli per il titolo CIRA Under 25
Alessio Profeta "A Verona, con il coefficiente di 1,5 nel CIRA, tutto può succedere”
Image
7 ottobre12:34
A Verona si riaccende la sfida nel CIR Sparco: Andolfi e Mazzocchi pronti per il Due Valli

(Comunicato M33)


Mancano poche ore al 39° Rally Due Valli, il penultimo round del Campionato Italiano Rally Sparco 2021 che

Image
7 ottobre10:35
Si avvicina la Liburna Terra, gran finale Tricolore
Siamo ormai prossimi alla 12ma Liburna Terra – 1a Liburna Cross Country, in programma venerdì 5 e sabato 6 novembre
Image
6 ottobre16:28
Rientro su Skoda Fabia per Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella nella fase finale di stagione.
L'equipaggio ACI Team Italia portacolori Squadra Corse Angelo Caffi torna sulla Skoda Fabia Evo 2 R5 curata dal Team Balbosca con pneumatici Pirelli ed è pronto al riscatto e alla conquista del 39° Rally 2 Valli l' 8-9 Ottobre a Verona.
Image
6 ottobre15:56
Hyundai Rally Team Italia al Rally Due Valli con Crugnola-Ometto per riaprire il Campionato Italiano
Penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally sugli asfalti delle colline veronesi con Crugnola e Ometto che puntano a migliorare il terzo posto in classifica. Hyundai Rally Team Italia conferma la presenza della nuova Hyundai i20 N Rally2 che ha debuttato vincendo una gara del mondiale WRC2 a meta di questa stagione. Il campione italiano in carica ha conquistato una vittoria e un secondo posto nelle ultime tre edizioni del Rally Due Valli e attende il week end di gara con ottimismo.
Image
6 ottobre15:25
GR Yaris Rally Cup verso il terzo appuntamento di Verona

(Comunicato GR Yaris Rally Cup)


Dopo le prime due avvincenti gare di Roma Capitale e 1000 Miglia, GR Yaris Rally Cup nel suo

Image
6 ottobre14:24
HP Sport RRT al Due Valli con Lucchesi Jr. per inseguire Trofeo Peugeot e festeggiare il titolo acquisto nel CIRA 2 Ruote Motrici

(Comunicato HP Sport RRT)


Il penultimo appuntamento con il CIR fa tappa nel fine settimana a Verona con il Rally Due Valli con

Image
6 ottobre09:45
Volata su asfalto per il Campionato Italiano Rally Sparco al Rally Due Valli
Penultima sfida tricolore nel round veronese in arrivo venerdì 8 e sabato 9 ottobre. 181 iscritti in totale con il gran finale per la CRZ e le storiche del TRZ. 7 prove speciali su 95 km cronometrati in 339 km di percorso assegneranno già i titoli "Asfalto” con un punteggio a coeff. 1,5.
Image
6 ottobre09:40
Davide Nicelli Jr. e Tiziano Pieri al Rally 2 Valli per giocarsi l'Italiano R1

(Comunicato Ufficio Stampa Davide Nicelli)


Dopo aver conquistato con una gara d'anticipo il Clio Trophy Italia 2021, il duo

Image
6 ottobre09:25
Ford Racing al via del 39esimo Rally Due Valli

(Comunicato Ford Racing)


Dopo un Rally 1000 Miglia molto intenso , si ritorna a correre sulle strade veronesi asfaltate al Rally

Image
5 ottobre16:15
Venerdì 8 e sabato 9 ottobre torna il Rally Due Valli
Saranno 181 le vetture al via. Tre validità diverse per la 39^ edizione: Campionato Italiano Rally Sparco la più importante, poi Coppa Rally di Zona e Trofeo Rally di Zona per auto storiche. Arrivo in Piazza Bra.
Image
5 ottobre14:13
Pellè torna a fare sul serio, via al Due Valli
Dopo alcune uscite spot il pilota di Trento è pronto al rush finale del Campionato Italiano R1 e della Suzuki Rally Cup, ansioso di confrontare la propria crescita tecnica.
Image
4 ottobre08:54
181 iscritti al Rally Due Valli 2021
Nel CIR Andolfi insegue Basso ma occhio a Crugnola e Albertini. Nel CRZ ci prova Hoelbling. Nel TRZ Patuzzo difende la corona.
Image
24 settembre19:39
Ritorno di Piazza Bra e diretta TV non stop: il Rally Due Valli è alle porte
Un'immagine dell'arrivo in Piazza Bra del 2018.
Image
9 settembre16:19
A Lucchesi Jr. il Tricolore Rally CIRA 2 Ruote Motrici
Il giovanissimo Lucchesi Jr. portacolori di HP Sport RRT si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano Rally Asfalto (CIRA 2021) 2 Ruote Motrici al volante della Peugeot 208 Rally 4 gommata Pirelli della GF Racing al termine del rally 1000 Miglia, quinto appuntamento della stagione CIR 2021
Image
8 settembre14:35
Davide Nicelli Jr. e Tiziano Pieri vincono tra le R1 al Rally 1000 Miglia

(Comunicato Ufficio Stampa Davide Nicelli Jr.)


Week end da incorniciare per il giovane driver Pavese Davide Nicelli che al via

Image
8 settembre08:22
Meteco Corse al Rally Mille Miglia: Damiano De Tommaso leone Under 25 nella terra della Leonessa
Grande prestazione del giovane pilota lombardo portacolori della scuderia torinese, affiancato sulla Citroën C3 R5 da Giorgia Ascalone. Un risultato che lo pone ai vertici fra gli Under 25 del campionato tricolore. Gara difficile per Giorgio Cogni ed Emanuele Rosso fra gli Junior, che si giocheranno il successo nella serie alla gara finale. Nella Suzuki Rally Cup, Giorgio Fichera sale sul podio consolidando la terza posizione nella serie, mentre Claudio Vallino è secondo fra le piccole giapponesi di Classe RSTB
Image
7 settembre09:04
Il Rally Due Valli 2021 si presenta: prove nuove e il ritorno in Piazza Bra
In alto il tavolo con da sinistra Alberto Riva, Adriano Baso, Riccardo Cuomo e il giornalista Gianluca Tavellin moderatore della serata. In basso a sinistra Baso, a destra Cuomo.
Image
7 settembre08:25
La Liburna Terra stringe i tempi per il finale del CIR Sparco, CIR Terra e Cross Country
Siamo a due mesi esatti dalla partenza della 12ma Liburna Terra – 1a Liburna Cross Country.
Image
6 settembre16:56
Rachele Somaschini conquista il Tricolore Femminile al Rally 1000 Miglia
Con due gare di anticipo rispetto al termine del Campionato Italiano Rally, la pilota milanese si aggiudica matematicamente il titolo della serie.
Image
6 settembre16:21
Tommaso Ciuffi e Nicolo Gonella chiudono in top ten Rally 1000 Miglia
Nono posto ed ancora punti per il tricolore Asfalto in un Weekend di studio e affinamento nel 6° round del Campionato Italiano Rally per il giovane duo di Aci Team Italia su Volkswagen Polo Gti R5 portacolori della scuderia Squadra Corse Angelo Caffi.
Image
6 settembre16:05
Rally 1000 Miglia: tra le Ford Fiesta Rally4 vincono Casella e Siracusano
Terza vittoria stagionale per il duo messinese. Secondi e terzi rispettivamente i veloci Cogni-Zanni e subito Daprà-Andrian. Rosso-Ferrari ancora in testa al campionato.
Image
6 settembre14:27
Suzuki Rally Cup: Al 44° Rally 1000 Miglia Goldoni trionfa con la sua Suzuki Swift Sport Hybrid
Vincendo il rally bresciano il pilota aostano conquista il Trofeo Suzuki con due gare di anticipo. Un podio tutto Hybrid con il giovane Under Igor Iani e Giorgio Fichera a festeggiare al traguardo. Vittoria a Brescia nella Racing Start per Cominelli-Crivellaro.
Image
5 settembre08:27
GR Yaris Rally Cup: al secondo round del Rally 1000 Miglia vittoria per Gianesini-Fay

(comunicato ufficio stampa Toyota Gazoo Racing Italy)


Per la seconda tappa della sua prima stagione nei rallies italiani GR YARIS RALLY CUP, parlano i giovani. Parlano con i

Image
4 settembre18:19
Stefano Albertini e Danilo Fappani, Skoda Fabia Evo, vincono il 44°Rally 1000 Miglia
Al secondo posto hanno chiuso Andrea Crugnola e Pietro Ometto, Hyundai i20 N Rally 2, e a chiudere il podio Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Skoda Fabia Rally2 Evo.
Image
4 settembre15:18
Rally 1000 MIglia i commenti dei protagonisti dallo stop di Moerna
In corso la sesta prova della gara bresciana con i commenti in diretta su ACI Sport TV dei piloti. Albertini (Skoda) rimane leader a 2''3 da Crugnola (Hyundai). Andolfi (Skoda) terzo a +22''5 con che deve stare attento a Basso (Skoda) a +27'' dal primo.
Image
4 settembre14:20
Secondo loop di prove al Rally 1000 Miglia
Crugnola (Hyundai) fa meglio di Albertini (Skoda) su questo secondo giro della Valsabbia (10,16 km)
Image
4 settembre13:57
Goldoni-Macori inattaccabili tra le Suzuki, in vetta dopo il primo giro al Rally 1000 Miglia
L'appuntamento della Suzuki Rally Cup all'interno della gara del CIR Sparco propone ancora l'aostano al comando con un doppio scratch in apertura del sabato che gli concede la leadership con 25'' di vantaggio su Iani-Puliani. PS4 "Pertiche” in trasferimento e Power Stage rimandata alla PS6.
Image
4 settembre12:12
Riordino e parco poi le ultime tre prove decisive del 44.Rally 1000 Miglia
Dopo il primo giro ecco le dichiarazioni in diretta su ACI Sport TV da Fiera di Montichiari. Poi altre tre prove sempre in diretta.
Image
4 settembre11:19
Rally 1000 Miglia, Albertini vince la PS4 e ripassa in testa
Prosegue il duello tra il bresciano con la Skoda Fabia e il varesino con la Hyundai i20 NRally2.
Image
4 settembre08:52
Rally 1000 Miglia sulla Moerna Crugnola (Hyundai) si riprende la testa della classifica
Scratch del varesino sulla seconda speciale della giornata sorpassando Albertini. Secondo tempo in prova di Andolfi-Savoia (Skoda), perde terreno Basso (Skoda)
Image
4 settembre08:24
Riparte il Rally 1000 Miglia con la PS2 "Provaglio Val Sabbia” in diretta su ACI Sport TV
Seconda intensa giornata con i live di ACI Sport TV al sesto round del tricolore rally
Image
3 settembre19:48
Il Rally 1000 Miglia inizia bene per Iani e Goldoni in vetta tra le Swift R1 Hybrid
Prima prova speciale all'insegna delle Suzuki del giovane Igor Iani e il capofila Simone Goldoni.
Image
3 settembre19:10
GR Yaris Rally Cup, Paleari primo leader nella power stage
Prime indicazioni sulla SPS1 tra i concorrenti del trofeo firmato Toyota. Paleari davanti alle GR Yaris di MArco Gianesini e del giovane Federico Romagnoli.
Image
3 settembre18:19
Rosso-Ferrari sono i più veloci del CIR Junior nella Power Stage al Rally 1000 Miglia
Scratch iniziale per i leader del tricolore giovanile in 1'30.0, seguiti da Daprà-Andrian distanti appena 2 centesimi. Terzo crono per Casella-Siragusano a 2 decimi. Domani, sabato 4 settembre, la battaglia su 6 prove speciali.
Image
3 settembre17:50
Andrea Crugnola e Pietro Ometto, Hyundai I20 N Rally 2, si aggiudicano la prova di apertura del 44° Rally 1000 Miglia
Al secondo e terzo posto Damiano De Tommaso insieme a Giorgia Ascalone su Citroen C3 R5 e Giacomo Scattolon, Skoda Fabia R5, navigato da Giovanni Bernacchini. Domani sabato 4 settembre altre sei sfide cronometrate sulle classiche "Provaglio Val Sabbia”, "Moerna” e "Pertiche”
Image
3 settembre16:13
Partito ufficialmente il 44°Rally 1000 Miglia
Dal Centro Fiera Montichiari gli equipaggi sono saliti sulla pedana di partenza per affrontare la power stage prevista alle 16.30 "Cave di Botticino"
Image
3 settembre14:05
Pronti a partire al 44°Rally 1000 Miglia
Dopo le prime operazioni in mattinata si comincia a fare sul serio con la partenza da Montichiari e subito show con la power stage di Cave di Botticino di 2,00 km
Image
3 settembre08:54
Rally 1000 Miglia: shakedown poi lo start e la power stage in diretta
Test cronometrato questa mattina prima della partenza ufficiale nel primo pomeriggio da Fiera Montichiara. Alle 16.30 la power stage del quinto round tricolore rally. Questa mattina lo shakedown.
Image
2 settembre21:00
Meteco Corse, un settebello di ambizioni e speranze al Mille Miglia
Voglia di riscatto e attenzione ai punti campionato. Questi gli stati d'animo che caratterizzano i piloti della scuderia torinese. Damiano De Tommaso punta a una gara di grande spessore per inserirsi fra i big del Campionato Italiano Rally-Sparco. Fra gli Junior, Emanuele Rosso punta a consolidare la sua leadership, Giorgio Cogni a rimontare la classifica, mentre Marcel Porliod ad accumulare esperienza. Nel Trofeo Suzuki, Giorgio Fichera cerca di cancellare il duplice passo falso delle precedenti gare, Alessandro Forneris a far conoscenza su prove che non ha mai percorso, mentre Claudio Vallino cerca di prendere il largo fra le Racing Start
Image
2 settembre16:27
Al 44° Rally 1000 Miglia si riaccende la sfida per la Suzuki Rally Cup. Tutti contro Goldoni nella corsa al titolo tricolore R1 e nel trofeo.
In programma questo fine settimana, venerdì 3 e sabato 4 settembre a Montichiari, in provincia di Brescia, il 44°Rally 1000 Miglia, sesto round del trofeo firmato Suzuki Italia. Dodici alla gara bresciana e tutti alla ricerca di Simone Goldoni. Due le giornate di gara a partire dallo show "Cave di Botticino” (2,00 km), venerdì pomeriggio poi sei prove Provaglio Val Sabbia, Moerna e Pertiche.
Dopo la lunga pausa estiva, la quattordicesima edizione della Suzuki Rally Cup riprenderà le corse su asfalto al 44°Rally 1000 Miglia, insieme ai protagonisti del Campionato Italiano Rally Sparco e della Coppa Rally di 2^Zona.
Image
2 settembre15:39
Niente Rally 1000 Miglia per Porta-Segir
Un infortunio in allenamento nega la partecipazione al quarto round del CIR Junior al torinese di ACI Team Italia.
Image
2 settembre15:28
Gli appuntamenti su ACI Sport TV per il Rally 1000 Miglia

Il Rally 1000 Miglia sarà un nuovo appuntamento tricolore da vivere in diretta su ACI Sport TV. Il terzultimo round del Campionato Italiano Rally Sparco

Image
2 settembre12:16
Ciuffi-Gonella pronti al riscatto al Rally 1000 Miglia
Seconda volta con la Volkswagen Polo Gti R5 per l'equipaggio ACI Team Italia, che venerdì e sabato affronta la gara bresciana sesto round tricolore particolarmente sentito dalla Scuderia Squadra Corse Angelo Caffi. Dirette dell'evento su ACI Sport TV canale 228 di Sky e live streaming su www.acisport.it e pagina facebook Aci Sport.
Image
2 settembre12:03
Jacopo Trevisani, al 1000 Miglia è aria di casa
Nuova sfida con la Peugeot 208 Rally 4 assieme ad Andrea Marchesini
Image
2 settembre09:30
Andolfi e Mazzocchi con M33 all'attacco del 44° Rally 1000 Miglia
Dopo la pausa estiva seguita al Rally di Roma Capitale, M33 torna ad attaccare le prove del Campionato Italiano Rally Sparco in occasione del 44° Rally 1000 Miglia che si disputerà il prossimo weekend tra Montichiari e le montagne del bresciano.
Image
1 settembre12:02
GR Yaris Rally Cup al secondo round nel 1000 Miglia
Tredici, le GR Yaris che si presenteranno al via per la seconda sfida stagionale, prevista questo fine settimana sulle strade della provincia bresciana, due in più dell'esordio di Roma a luglio. Il leader della serie Alessandro Ciardi pronto a difendere il primato conquistato con un monologo offerto sulle prove speciali romane, ma attenzione ai diversi alle sue spalle che vogliono il riscatto.
Image
1 settembre10:13
Ritorno di fiamma per il Campionato Italiano Rally Sparco al Rally 1000 Miglia
Otto anni dopo, la gara lombarda riabbraccia la massima serie tricolore. Venerdì 3 e sabato 4 settembre si sfideranno ben 174 equipaggi, su 387km di asfalto, per il terzultimo round del CIR Sparco e il penultimo della Coppa Rally di 2^ Zona.
Image
1 settembre09:18
Nuova i20 N Rally2 di Hyundai Rally Team Italia debutta nel CIR Sparco con Crugnola-Ometto al Rally 1000 Miglia
Hyundai Rally Team Italia porta al debutto la nuova Hyundai i20 N Rally2 nel Campionato Italiano Rally Sparco con l'equipaggio Andrea Crugnola e Pietro Ometto.Il 44° Rally 1000 Miglia a Brescia, gara decisiva per recuperare punti importanti e permettere al campione italiano in carica di avvicinarsi alla testa della serie. Fresco vincitore del Rally Friuli e Venezia Giulia con la i20 N Rally2 gommata Pirelli, il pilota Andrea Crugnola può contare sulla competitività della vettura anche nel CIR
Image
31 agosto10:59
MM Motorsport tra CIR Sparco e CRZ: weekend ad alta intensità per il team lucchese
La squadra di Porcari attesa sulle strade della GR Yaris Rally Cup con Francesco Marcucci, ambientata sulle prove speciali del Rally 1000 Miglia e su quelle del Rally di Reggello, contesto affrontato con uno schieramento di tre Skoda Fabia R5, affidate a Carlo Alberto Senigagliesi (versione Evo), Pierluigi Della Maggiora e Vittorio Ceccato.
Image
30 agosto14:12
Roberto Pellé fiducioso al via del Rally 1000 Miglia
Il ritorno del pilota di Trento nel Campionato Italiano Rally, nell'evento valevole anche per la Suzuki Rally Cup, mira dritto ad un ruolo di protagonista di alto livello.
Image
27 agosto16:41
Il 44° Rally 1000 Miglia scrive la storia dell'evento: 174 iscritti per il ritorno del Campionato Italiano Rally Sparco
Era dal 1983 che non si raggiungevano questi numeri. L'evento in programma venerdì 3 e sabato 4 settembre con tutti i più importanti piloti d'Italia.
Image
27 agosto12:03
Rally Due Valli 2021: la presentazione al Payanini Center di Verona il prossimo 6 settembre
Poco più di un mese all'evento organizzato dall'AC Verona in collaborazione con ACI Verona Sport, in programma dal 7 al 9 ottobre. Iscrizioni al via dall'8 settembre
Image
5 agosto15:13
Tre mesi esatti alla partenza della 12ma Liburna Terra

(comunicato ufficio stampa Scuderia Livorno Rally)


La Scuderia Livorno Rally e la Valdelsa Corse continuano nella marcia di

Image
2 agosto10:30
Aprono le iscrizioni al 44° Rally 1000 Miglia
Procedure disponibili fino al 25 agosto con sistema completamente informatizzato. La gara in programma dal 2 al 4 settembre prossimi.
Image
27 luglio09:04
Presentato il Rally 1000 Miglia 2021: ecco il percorso
Percorso rinnovato e Headquarters a Montichiari. Power Stage d'apertura a Botticino più tre prove speciali da ripetere per due volte: "Pertiche" la prova regina.
Image
26 luglio14:49
Crugnola-Ometto concludono al secondo posto il Rally Roma Capitale con la i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia
Dopo aver dominato i primi due giorni del Rally di Roma Capitale, Andrea Crugnola e Pietro Ometto conquistano un importante secondo posto. Umberto Scandola e Danilo Fappani con l'altra i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia chiudono al 12° posto nel FIA Erc, condizionati da una foratura e problemi di set-up. Grazie ai punti conquistati, Crugnola-Ometto risalgono al quarto posto nel Campionato Italiano Rally quando mancano tre gare al termine della stagion
Image
26 luglio08:56
GR Yaris Rally Cup: il primo alloro è per Ciardi-Tondini
Undici le GR Yaris presentate al via per la gara di esordio del monomarca, prima iniziativa assoluta di Toyota a livello mondiale. Tre giorni di gara hanno messo in evidenza le caratteristiche di potenza ed affidabilità delle vetture (nove vetture al traguardo sulle undici partite) e la forza degli equipaggi.
Image
25 luglio20:43
Bis nel CIR Junior per Casella-Siragusano che volano sull'asfalto di Roma
Dopo il "Sanremo” torna a vincere sull'asfalto, il tandem messinese tra le Ford Fiesta Rally4. Casella ha centrato vittoria nel gruppo degli undici alfieri del CIR Junior davanti a Rosso-Ferrari e Daprà-Lombardi.
Image
25 luglio18:57
Rally di Roma Capitale. A Giandomenico Basso la vittoria in gara ed il primo posto nella classifica tricolore
Il veneto, insieme a Lorenzo Granai su una Skoda Fabia R5, ha chiuso al comando davanti ad Andrea Crugnola, Hyundai i20 R5, al termine di un lungo duello.
Image
25 luglio17:30
LIVE! Ultima prova speciale al Rally di Roma Capitale
In diretta l'ultima sfida cronometrata nella gara valida per il Campionato Italiano Rally Sparco e il Campionato Europeo
Image
25 luglio16:44
Rally di Roma Capitale, Tempestini (Skoda) si aggiudica la PS12, Andolfi (Skoda) risale
La penultima prova vede il miglior crono di Tempestini (Skoda). Ottima prestazione di Fabio Andolfi che sfiora la vittoria di prova sulla SS12 e sorpassa Miko Marczyk Motorsport per la quinta posizione assoluta. Ultima prova alle 17.29 in diretta su ACI Sport TV in collaborazione con Eurosport
Image
25 luglio15:10
Rally di Roma Capitale, Basso mette la firma sulla prova di "Collepardo 2"
Il trevigiano si aggiudica anche questa piesse allungando il suo vantaggio assoluto a due prove dal termine.
Image
25 luglio14:04
Rally di Roma Capitale, Fiuggi-Guarcino 2 è di Crugnola
Ripartiti gli equipaggi del Rally di Roma con lo scratch di Crugnola-Ometto (Hyundai i20) davanti a Gryazin-Aleksandrov e MIkkelsen-Floene. entrambi su Skoda Fabia. A seguire Tempestini-Itu e Andolfi-Savoia. Basso perde secondi preziosi
Image
25 luglio13:29
Dopo la prova di "Santopadre-Arpino 1" Ciardi-Tondini comanda il GR Yaris Rally Cup al Rally di Roma Capitale
Aggiornamento dopo il primo loop di prove per il monomarca firmato Toyota con il pistoiese che comanda la graduatoria.
Image
25 luglio12:24
Rally di Roma Capitale verso il secondo loop di prove
Fase decisiva alla gara valida per il Campionato Europeo e per il CIR Sparco che porterà 14' di ritardo. Ecco gli orari.
Image
25 luglio10:58
Rally di Roma Capitale, Santopadre-Arpino sospesa e ripartita alle 11.05
Prova sospesa per SS9 out di Alexey Lukyanuk , equipaggio ok. La vettura ha avuto un principio d'incendio e quindi la prova è stata momentaneamente sospesa e poi fatta ripartire per consentire di rimettere in sicurezza la speciale. Il piu veloce qui è stato Llarena (Skoda)
Image
25 luglio09:39
Rally di Roma Capitale Ancora Basso sulla "Collepardo 1"
Basso-Granai passano al comando dell'assoluta. Crugnola-Ometto perdono 32'' per una foratura.
Image
25 luglio08:26
Rally di Roma Capitale, Basso firma la PS7
Il trevigiano con la Skoda chiude davanti a Crugnola (Hyundai) e lo spagnolo Llarena (Skoda) nella prima prova di questa ultima giornata. Partita anche la PS8 Collepardo.
Image
25 luglio07:42
Si parte con la terza giornata al Rally di Roma Capitale
Tappa conclusiva con la prima prova di "Fiuggi-Guarcino" (19,87 km) che parte con i primi dieci equipaggi in ordine di classifica inverso a due minuti uno dall'altro.
Image
24 luglio20:02
Ciardi chiude in vetta la prima tappa del Rally di Roma Cup nella GR Yaris Rally Cup
E' il toscano di Pistoia Alessandro Ciardi, il leader del GR Yaris Rally Cup al termine della prima tappa del Rally di Roma Capitale, gara di esordio del monomarca che rappresenta la prima iniziativa del genere al mondo per la Casa "delle due ellissi”.
Image
24 luglio18:46
Casella comanda il CIR Junior nella prima tappa del Rally di Roma Capitale
Tra le Ford Fiesta Rally4 di ACI Team Italia impegnate nella prima tappa della gara tricolore chiudono al comando Alessandro Casella e Rosario Siragusano. Bravi anche Cogni-Zanni e Rosso-Ferrari
Image
24 luglio18:36
Rally di Roma Capitale, Crugnola contro Basso il duello continua
Dopo aver ottenuto le prime due posizioni nella power stage di apertura di ieri a Caracalla Andrea Crugnola, Hyundai, e Giandomenico Basso, Skoda, hanno continuato a dominare la gara alternandosi nelle vittorie in prova e al comando della classifica assoluta. Domani, domenica 25 luglio, la tappa decisiva del Rally di Roma Capitale 2021 gara valida per il Campionato Europeo Rally e per il Campionato Italiano Rally Sparco.
Image
24 luglio15:23
Rally di Roma Capitale, Crugnola allunga
Bis del varesino con la Hyundai sulla prova di Rocca Santo Stefano davanti a Basso di 4''8.
Image
24 luglio14:39
Rally di Roma Capitale, sulla Rocca di Cave 2 ancora Basso (Skoda)
Prosegue la gara e proseguono i live. In corso la "Rocca di Cave 2" in diretta su ACI Spot TV e Eurosport
Image
24 luglio14:04
Lotta nel GR Yaris Rally al Roma Capitale Cup
Bilancio del primo loop per i trofeisti del GR Yaris Rally Cup dove Ciardi è davanti a Bondioni e l'under Romagnoli.
Image
24 luglio12:04
Rally di Roma Capitale, dopo il primo loop di prove Andrea Crugnola al comando, Basso lo insegue
Sfida tutta italiana in questa seconda giornata del la gara organizzata da Motorsport Italia, quinto round del CIR Sparco e terzo per il Campionato Europeo.
Image
24 luglio11:18
Rally di Roma Capitale, Live dalla prova di Affile-Bellegra
Proseguono le sfide cronometrate per Europeo e CIR Sparco sulla speciale di Bellegra di 7,34 km. Miglior tempo in questa prova per il trevigiano Basso (Skoda).Continua la sfida tutta tricolore fra Crugnola e Basso.
Image
24 luglio10:17
Partita la seconda giornata al Rally di Roma Capitale
Dopo lo spettacolo nel cuore di Roma gli equipaggi affrontano sei prove speciali. Gli italiani si fanno subito vedere con Basso (Skoda) che firma la PS1 " Rocca di Cave", seguito da Crugnola (Hyundai i20). In corso la prova di Rocca Santo Stefano.
Image
23 luglio22:51
Partito uno spettacolare Rally di Roma Capitale 2021. Andrea Crugnola e Pietro Ometto (Hyundai I20 R5) iniziano bene alle Terme di Caracalla
Secondo crono per Basso-Granai davanti Mikkelsen-Floene e Solans-Martì, tutti su alle Skoda Fabia Evo. La gara proseguirà con altre due intense giornate di sfide sulle prove di Fiuggi.
Image
23 luglio21:45
È Andrea Crugnola il primo leader del Rally di Roma Capitale dopo la prova alle Terme di Caracalla
Una partenza spettacolare nel cuore di Roma. Sarà ricordata prima di tutto per questo la prima giornata del Rally di Roma Capitale 2021, che ha preso il via nel segno di Andrea Crugnola e Pietro Ometto, in testa dopo la suggestiva prova spettacolo di apertura alle Terme di Caracalla.
Image
23 luglio20:43
Il Rally di Roma Capitale è partito da Castel Sant'Angelo. Live dalla prova di Terme di Caracalla
Motori accesi questo tardo pomeriggio per il quinto atto del CIR Sparco e il terzo appuntamento dell'Europeo tutto in diretta su ACI Sport TV. La prova spettacolo anche su Rai Sport.
Image
23 luglio11:06
Rally di Roma Capitale, le dichiarazioni dei protagonisti dalla Qualifying Stage
Aspettando lo start ufficiale a Castel Sant'Angelo e lo show di questa sera alle Terme di Caracalla ecco le parole di alcuni protagonisti del Campionato, allo stop della QS a Fumone.
Image
23 luglio09:22
Rally di Roma Capitale: shakedown, qualifying stage in diretta ACI Sport TV prima dello start da Roma
Prima intensa giornata per i concorrenti della gara capitolina con le Free Practice per l'europeo e la qualifying stage in diretta su ACI Sport TV. Poi cerimonia di partenza e prova spettacolo a Terme di Caracalla, tutto live.
Image
22 luglio19:10
Il Rally di Roma Capitale 2021 in diretta su ACI Sport TV
Il canale televisivo di Automobile Club d'Italia in collaborazione con Eurosport coprirà in diretta tutti i momenti salienti della gara organizzata da Motorsport Italia.
Image
22 luglio19:00
Dopo il trionfo siciliano, Marco Pollara e Daniele Mangiarotti sono pronti per la gara capitolina
Marco Pollara "La vittoria al Rally dei Nebrodi ci ha tirato su di morale”
Image
22 luglio18:33
Ritorno su asfalto per Alessio Profeta e Sergio Raccuia al Rally di Roma Capitale
Alessio Profeta "Questa sarà la nostra terza partecipazione, puntiamo a migliorarci!”
Image
22 luglio11:19
Novità per Ciuffi-Gonella nella sfida del Rally Roma Capitale
L'equipaggio ACI Team Italia portacolori Squadra Corse Angelo Caffi ora sulla Volkswagen Polo Gti R5 curata dal Team Balbosca con pneumatici Pirelli è deciso a difendere la leadership nel Campionato Italiano Rally Asfalto in occasione della 9° edizione della gara capitolina con validità anche europea. Dirette dell'evento su ACI Sport TV canale 228 di Sky, Live streaming su www.acisport.it e su pagina facebook Aci Sport.
Image
22 luglio09:17
M33 prepara la gara di casa. Determinazione alle stelle per Andolfi e Mazzocchi in vista del Rally di Roma Capitale
Dopo le emozioni e le soddisfazioni raccolte al San Marino Rally, dove Fabio Andolfi e Stefano Savoia hanno agguantato la leadership del Campionato Italiano Rally Sparco, M33 prepara con grande determinazione l'appuntamento del prossimo weekend, il Rally di Roma Capitale che oltre ad essere la gara di casa per il team, sarà anche l'unico appuntamento dell'anno in concomitanza con il FIA European Rally Championship.
Image
21 luglio13:30
GR Yaris Rally Cup: pronto il debutto a Roma
Parte questo fine settimana dall'emozionante scenario della "città eterna” la prima stagione del monomarca, ricco di interessi tecnici e sportivi e ricco anche con il montepremi riservato ai clienti sportivi che hanno scelto GR Yaris per soddisfare la loro passione di motorsport. La prima bandiera di partenza sarà per 11 equipaggi.
Image
21 luglio10:21
Gli italiani ancora a caccia dell'Europeo, ecco il Rally di Roma Capitale con il CIR Sparco
I protagonisti del Campionato Italiano Rally Sparco, chiamati al quinto round tricolore, sfidano i big dell'Europeo Rally nella gara capitolina a doppia validità. 119 vetture in corsa da venerdì 23, con partenza e primo crono nel cuore di Roma, a domenica 25 luglio per un totale di 13 prove speciali su asfalto da oltre 190km.
Image
21 luglio09:31
Doppia sfida per Hyundai Rally Team Italia al Rally di Roma Capitale con Crugnola e Scandola
Andrea Crugnola e Pietro Ometto alla ricerca di punti importanti nel Campionato Italiano Rally nella gara che li aveva visti protagonisti l'anno scorso. Umberto Scandola, per l'occasione in coppia con Danilo Fappani, cerca la terza vittoria nel rally capitolino per avvicinarsi alla testa del Campionato Europeo. Al via ben 102 equipaggi di cui 44 al volante di vetture R5
Image
21 luglio09:15
Meteco Corse, prova la scalata alla vetta del CIR al Rally Roma Capitale
Meteco Corse, prova la scalata alla vetta del CIR al Rally Roma Capitale Trasferta laziale per cinque equipaggi della scuderia piemontese. Per Damiano De Tommaso l'occasione di risalire nelle tre classifiche del CIR Sparco cui è iscritto (assoluta, Under 25, Asfalto); Roberto Gobbin inizia la sua stagione nell'Abarth Rally Cup, mentre i tre Junior, sono attualmente primo (Emanuele Rosso), secondo (Giorgio Cogni) e quarto (Marcel Porliod) e cercheranno di allungare nella classifica di cui sono già al comando
Image
19 luglio15:51
Movisport riprende il Campionato Italiano: il riscatto passa da Roma Capitale
Crocevia importante per le vicende della massima serie nazionale di rally, la gara capitolina, valida anche per il campionato continentale.Necessaria la reazione concreta di Crugnola e Basso. Scandola in cerca di gloria "europea”.
Image
14 luglio16:13
Presentato il Rally di Roma Capitale 2021: sarà record di iscritti e di vetture R5
Si è svolta questa mattina a Roma, nella Sala Giuseppe Spizzuoco dell'Automobile Club d'Italia, la conferenza stampa di presentazione del Rally di Roma Capitale 2021. L'evento, organizzato da Motorsport Italia capitanata da Max Rendina e giunto alla sua nona edizione, si svolgerà dal 22 al 25 luglio prossimi e sarà il terzo appuntamento del FIA European Rally Championship e quinto del Campionato Italiano Rally Sparco.
Image
14 luglio12:19
LIVE! Conferenza Stampa Rally di Roma Capitale 2021
L'evento capitolino organizzato dalla Motorsport Italia capitanata da Max Rendina, terzo round del FIA European Rally Championship e quinto del Campionato Italiano Rally Sparco, si presenta in diretta su ACI Sport TV nella conferenza stampa per l'edizione del prossimo 22-25 luglio.
Image
9 luglio17:51
Una spettacolare prova speciale alle Terme di Caracalla aprirà il Rally di Roma Capitale 2021

(comunicato ufficio stampa Rally di Roma Capitale)


Non finiscono le sorprese per il Rally di Roma Capitale 2021. L'evento

Image
6 luglio08:39
Quattro mesi esatti dalla partenza della 12ma Liburna Terra

(comunicato ufficio stampa Scuderia Livorno Rally)


Continua incessantemente il lavoro della Scuderia Livorno Rally e della

Image
1 luglio08:24
San Marino Rally, Paolo Valli traccia il bilancio dell'evento
49° San Marino Rally, un grande successo sportivo e organizzativo
Image
28 giugno11:48
Suzuki Rally Cup, anche sulla terra vince la Swift Hybrid di Goldoni - Mattioda
L'appuntamento su terra unico per la 14esima edizione del monomarca della casa giapponese non ha avuto rivali. Simone Goldoni e Alessandro Mattioda dominano sulle strade bianche della gara sammarinese con la Swift Hybrid Alle sue spalle secondo assoluto il giovanissimo Igor Iani e il trentino Roberto Pellè, su Swift Sport 1.6. Tra le Racing Start bella affermazione di Claudio Vallino e Maurizio Vitali
Image
26 giugno21:27
Scandola-D Amore (Hyundai i20 R5) re della Terra al San Marino Rally
Il leader del CIR Terra mette di nuovo tutti in fila, anche i big del Campionato Italiano Rally Sparco, sulle strade bianche sammarinesi. Secondi Andolfi-Savoia (Skoda Fabia R5) a +30.6'', terzi B.Bulacia-Der Ohannesian (Fabia R5) a 1'. Daprà-Andrian (Ford Fiesta Rally4) volano nel CIR Junior e Due Ruote Motrici con i colori ACI Team Italia. Doppia vittoria per Goldoni-Mattioda nel tricolore R1 e Suzuki Rally Cup.
Image
26 giugno20:00
San Marino Rally, Umberto Scandola e Guido D'Amore (Hyundai) vincono il 49.San Marino Rally
Le ultime due prove vinte da Simone Campedelli (VW Polo). Secondi assoluti e primi del CIR Sparco chiudono Andolfi-Savoia (Skoda Fabia), terzi assoluti Bruno Bulacia Wilkinson e Marcelo Der Ohannesian su Skoda Fabia EVO. De Tommaso (Citroen) si ritira sull'ultima.
Image
26 giugno14:50
Secondo giro di prove Scandola (Hyundai) vince la PS5, Basso (Skoda) si prende la PS6
Scandola si aggiudica il secondo passaggio su "Terre di San Marino", il trevigiano migliora e vince la prova di "Macerata Feltria 2". Scandola nuovamente in testa davanti ad Andreucci e Campedelli
Image
26 giugno12:22
A San Marino Goldoni-Mattioda in testa tra le Suzuki Swift
La vettura ibrida dell'aostano sta dominando tra le Suzuki. Inseguono gli equipaggi di Fabio Poggio-Briano e Iani-Puliani, anche loro su Hybrid.
Image
26 giugno09:39
San Marino Rally, dalla prova numero 3 i commenti dei piloti a caldo
Qualche commento dal fine prova "Macerata Feltria" di 7,47 km con Scandola ancora davanti a tutti seguito da Costenaro (Hyundai) e Campedelli (VW Polo). Nel CIR Sparco fa bene Fabio Andolfi (Skoda Fabia R5).
Image
26 giugno07:51
San Marino Rally, comincia il day 2
Live dalla PS2 "Terre di San Marino" a partire dalle 8.03 live su ACI Sport TV (228 Sky) e pagine facebook ufficiali
Image
25 giugno19:00
Il 49° San Marino Rally è partito
Il primo leader è Umberto Scandola, in coppia con Guido D'Amore su una Hyundai i20 R5 che ha realizzato il miglior tempo sulla prova speciale con solo 39 centesimi di secondo davanti a Paolo Andreucci in coppia con Francesco Pinelli su Skoda Fabia
Image
25 giugno14:17
Il San Marino Rally in diretta su RAI Sport e ACI Sport TV
Un palinsesto ricco di appuntamenti con il quarto round del CIR Sparco e terzo del CIR Terra, oltre alle validità tricolore Storico, CI Cross Country e Coppa Rally di Zona. La classica power stage di questo pomeriggio verrà trasmessa live dalla prima all'ultima vettura, a partire dalle ore 16.25. Sabato 26 giugno due prove speciali in tv e una serie di collegamenti dai punti nevralgici della gara biancoazzurra.
Image
25 giugno08:08
49°San Marino Rally, oggi shakedown, start e la power stage
In diretta su ACI Sport TV, il test con i concorrenti del tricolore Rally Sparco e il CIRT dalla zona di Domagnano.
Image
24 giugno17:56
M33 schiera Fabio Andolfi ed Andrea Mazzocchi sulla terra al 49° San Marino Rally
Nuova sfida in vista per M33 che il prossimo weekend sbarcherà, per la prima volta in questa stagione nel Campionato Italiano Rally Sparco, sulla terra. L'occasione sarà il 49° San Marino Rally, storico appuntamento del calendario in programma venerdì 25 e sabato 26 giugno.
Image
24 giugno12:39
La Terra di San Marino attende la Suzuki Rally Cup
Il 49° San Marino Rally sarà l'unico appuntamento su terra per la 14esima edizione del monomarca della casa giapponese che dopo quattro round vede ancora Simone Goldoni leader con la Suzuki Swift Hybrid. Grande attesa anche per le Racing Start sulla terra di San Marino con Ivan Cominelli al top.
Image
23 giugno09:12
Meteco Corse atterra sulla Rocca di San Marino
Grandi aspettative per i piloti della scuderia torinese che inseguono i vertici della classifica assoluta con De Tommaso, quella Terra con Bulacia e fra gli Junior con Rosso, Cogni e Porliod. Anche nella Suzuki Rally Cup Fichera e Vallino puntano a scalare la graduatoria, mentre sarà gara di puro divertimento per Rivoira. Ma si sa, se viene anche il risultato, il divertimento è maggiore
Image
22 giugno18:13
Tutto il meglio dei rally e numeri da record a San Marino
L'appuntamento nel Piccolo Stato, venerdì 25 e sabato 26 giugno, raccoglie 147 presenze e ha validità per le cinque maggiori serie nazionali in diverse specialità. I top del CIR Sparco di nuovo insieme al CIR Terra, ai giovani del CIR Junior e alla Coppa Rally di Zona. Affiancate le sfide per il CIRT Storico, Cross Country e Side by Side
Image
22 giugno17:45
Hyundai Rally Team Italia dalla Polonia a San Marino: la stagione entra nel vivo per Scandola e Crugnola
Umberto Scandola e Guido D'Amore hanno chiuso al 13esimo posto nel Rally Poland conquistando 3 punti al debutto nel Campionato Europeo Rally. Gli equipaggi di Hyundai Rally Team Italia preparano ora il San Marino Rally, gara dalla doppia validità per i Campionati Italiani Rally CIR e CIRT.Crugnola e Ometto con la i20 R5 di Friulmotor puntano a recuperare punti nel CIR, Scandola e D'Amore con la i20 R5 di S.A. Motorsport difendono la leadership del CIRT
Image
21 giugno08:44
Oltre 150 iscritti al San Marino Rally
Presenze importanti e numeri da capogiro per le manifestazioni della FAMS in calendario venerdì 25 e sabato 26 giugno prossimi
Image
17 giugno09:11
Commissione Rally Lavori in corso
Messi a punto gli obiettivi da raggiungere in attesa di scrivere le proposte regolamentari da sottoporre alla Giunta Sportiva di ACI ed al Consiglio Sportivo Nazionale
Image
16 giugno17:19
Castel Sant'Angelo sarà ancora una volta la location di partenza del Rally di Roma Capitale
Il FIA European Rally Championship 2021 prenderà il via questo weekend con il Rally di Polonia e in Italia cresce l'attesa per il Rally di Roma Capitale che dal 22 al 25 luglio riporterà la serie continentale sull'asfalto dello Stivale insieme al Campionato Italiano Rally Sparco con tutti i migliori piloti del momento sulle vetture Rally2.
Image
8 giugno14:18
Svelato il percorso del San Marino Rally
Con l'apertura delle iscrizioni sta entrando nel vivio il San Marino Rally in tutte le sue manifestazioni. Nove prove speciali per la gara del CIR, Junior, CIRT, CIRTS. Grande attesa per la San Marino Power Stage, primo appuntamento cronometrato della manifestazione in diretta televisiva previsto per venerdì 25 giugno.
Image
6 giugno11:51
Cinque mesi esatti alla partenza della 12ma Liburna Terra

(comunicato ufficio stampa Scuderia Livorno Rally)


La Scuderia Livorno Rally e la Valdelsa Corse stanno continuando nel cammino

Image
24 maggio13:00
Aprono le iscrizioni al San Marino Rally
Plurititolazioni per il San Marino Rally che oltre ad essere il quarto appuntamento del CIR Sparco (oltretutto a coeff.1,5) ha anche validità per il CIRT, il CIR Junior, il CIRT Storico, il Campionato Italiano Cross Country e il campionato sammarinese. Le manifestazioni organizzate dalla Federazione Auto Motoristica sammarinese avranno luogo il 25-26 giugno prossimi. Le iscrizioni apriranno martedì 25 maggio per chiudere Mercoledì 16 giugno.
Image
21 maggio15:35
Max Rendina e il Rally di Roma Capitale ricevono le due stelle del FIA Environmental Accreditation Programme

(comunicato e foto ufficio stampa Rally di Roma Capitale)


Un grande riconoscimento ha coinvolto il Rally di Roma Capitale che

Image
12 maggio15:22
Craig Breen e Gass Racing sul podio della Targa Florio
La Scuderia Gass Racing ancora in evidenza nel terzo round del Campionato Italiano Rally sull'affascinante percorso siciliano delle Madonie nella 105esima edizione della Targa Florio.
Craig Breen ha infatti colto un eccezionale secondo posto con una gara tutta d'attacco che lo ha visto ottenere anche due successi parziali nella settima e decima prova speciale.
Image
12 maggio12:03
Davide Nicelli Jr e Tiziano Pieri per un solo secondo e mezzo vincono tra le R1 alla Targa Florio

(Comunicato Ufficio Stampa Davide Nicelli)


Davide Nicelli chiude il 105° Rally Targa Florio, terza prova del CIR, con il

Image
12 maggio10:17
Leonessa Corse: Mazzocchi sempre più a suo agio in R5: al Targa Florio sfiora la top ten
Il pilota piacentino chiude 12° assoluto ma mostra interessanti progressi sulla Skoda Fabia.
Image
12 maggio08:35
Rachele Somaschini conferma la leadership femminile nel CIR dopo la Targa Florio
La pilota milanese supera, sebbene con qualche difficoltà, l'esame dell'asfalto siciliano e rafforza l'esperienza al volante della Citroen C3 R5
Image
11 maggio15:37
Rudy Michelini settimo alla Targa Florio.Confermata la terza posizione nel Tricolore Asfalto
Il pilota lucchese al centro di una performance valsa la "top ten” ma non la piena soddisfazione: "Convinto della vettura, della guida ma non dei riscontri cronometrici”, il commento rilasciato a fine gara.
Image
11 maggio12:38
Suzuki Rally Cup alla Targa terza vittoria per Goldoni e la Hybrid Sport
Nella gara automobilistica più antica del mondo, andata in scena il 7 e l'8 maggio, il driver aostano in coppia con Eric Macori ha centrato il terzo round del trofeo con la Swift Hybrid Sport. Dietro Goldoni le ibride di Fichera-Mazzocchi e Iani-Puliani. Cominelli-Crivellaro sempre più leader tra le Racing Start davanti a Soliani-Spezzani e Mantoet-Simioni.
Image
11 maggio11:47
Art Motorsport 2.0 alla Targa Florio tricolore: Paperini e Fruini ancora in vetta all'Under 25
In Sicilia la coppia pistoiese era al debutto ed ha saputo interpretare al meglio le insidie di una competizione difficile da "leggere”, riuscendo a mantenere la testa della classifica "verde” del tricolore rally.
Image
11 maggio09:06
Ivan Paire prosegue la via della crescita sulle strade del Rally Targa Florio
Positiva trasferta sulle strade siciliane per il pilota pinerolese, sulla Clio R3T curata da Gima Autosport per i colori di Winners Rally Team affiancato dal palermitano Marco Pollicino. Vincitore della Classe R3T, quinto fra le Due Ruote Motrici e 29° assoluto, ma soprattutto in crescita nelle sue prestazione e nella confidenza con vettura, navigatore e se stesso
Image
10 maggio16:11
Per Ciuffi-Gonella esaltante la 105^ Targa Florio
Una prova davvero convincente per l'equipaggio Aci Team Italia su Skoda Fabia Evo 2 R5 portacolori della Squadra Angelo Caffi curata da Balbosca con pneumatici Pirelli nei due giorni della gara più antica del mondo,
terzo round del Campionato Italiano Rally Sparco, chiusa a ridosso del podio.
Image
10 maggio15:51
HP Sport RRT e Lucchesi Jr. dominatori alla Targa Florio 105 con la 208 Rally4
Un'edizione da ricordare, per i colori di HP Sport RRT la numero 105 della Targa Florio, sul gradino più alto delle vetture Rally4.
Image
10 maggio14:25
Apoteosi tricolore Movisport: Basso vince la Targa Florio, la scuderia sempre al comando
La terza prova del Campionato Italiano Rally ha portato al comando della classifica piloti il driver trevigiano ma anche Scattolon e Michelini hanno dato prova di forza. Il sodalizio sempre più in vetta tra le scuderie.Sfortuna per Crugnola, tradito dal motore della Hyundai, non partito.
Image
8 maggio22:10
Riscatto Basso-Granai e prima vittoria nella Targa Florio
Prestazione da incorniciare per il trevigiano che strappa il suo primo successo nella corsa automobilistica più antica del mondo. Tanta commozione al traguardo per l'irlandese Breen con Louka (Hyundai i20 R5), secondo per appena 2.3''. Completa il podio il giovane di ACI Team Italia De Tommaso con Bizzocchi (Citroen C3 R5) aa 20.8''.
Image
8 maggio18:52
Targa Florio Rally, colpo di scena sulla penultima prova. Albertini out
Il bresciano terzo assoluto con la sua Skoda Fabia R5 tocca e si ritira sulla penultima sfida cronometrata
Image
8 maggio17:40
Targa Florio Rally, dopo la PS7 Continua il duello tra Basso e Breen
Il trevigiano sulla Skoda dopo la prova numero 7 è ancora in testa ma con un solo secondo e mezzo di vantaggio sull'irlandese della Hyundai i20 R5. A pari merito De Tommaso (Citroen) e Albertini (Skoda). Ancora ultimo giro di prove.
Image
8 maggio14:14
Targa Florio Rally, proseguono le sfide tricolore sul secondo loop di prove
Basso (Skoda Fabia R5) ancora leader davanti a Breen (Hyundai i20 R5) e il portacolori di ACI Team Italia De Tommaso (Citroen C3 R5). Manca l'ultimo giro di prove
Image
8 maggio10:58
Tre volte Basso-Granai (Skoda Fabia R5), davanti a tutti dopo il primo loop della Targa Florio
Concluso il primo giro di prove speciali nel terzo round del Campionato Italiano Rally Sparco. Comanda il tervigiano con 4.4 su Breen-Louka (Hyundai i20 R5) e 4.8 su De Tommaso-Bizzocchi (Citroen C3 R5).
Image
8 maggio08:20
Targa Florio tutto in live su ACI Sport TV per questa seconda giornata
Partiti per il Day 2 sulla prova di Tribune il più veloce Basso davanti dopo la PS3, i primi sei equipaggi racchiusi in cinque secondi
Image
7 maggio20:07
Goldoni-Macori aprono la corsa della Suzuki Rally Cup alla Targa Florio
L'aostano leader del monomarca giapponese riparte nel terzo round stagionale con il miglior crono sulla breve prova d'apertura "Sclafani Bagni” (2km). Si annuncia ancora un bel confronto avvincente tra le 11 Suzuki Swift in gara, con Fichera-Mazzocchi secondi a +1.5, Iani-Puliani terzi a +2.5. Noie elettroniche per Schileo-Garella
Image
7 maggio17:30
Partita la 105^Targa Florio. La Power Stage è di De Tommaso-Bizzocchi (Citroen C3 R5)
Primi verdetti sulla power stage di Sclafani Bagni con i portacolori di ACI Team Italia nelle prime due posizioni. Secondi assoluti Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, Skoda Fabia R5. Terzi Craig Breen e Louis Louka, Hyundai i20 R5. Domani anche il CIR Auto Storich e la Coppa Rally di Zona ACI Sport con le prove speciali "Targa”, "Tribune” e "Scillato-Polizzi”.
Image
7 maggio15:20
Partita ufficialmente la 105^Targa Florio Rally
Dalla zona portuale di Termini Imerese stanno uscendo gli equipaggi del CIR Sparco che affronteranno verso lo spettacolo in diretta televisiva della power stage "Sclafani Bagni".
Image
7 maggio14:45
Forfait di Crugnola-Ometto (Hyundai i20 R5) in vista dello start della Targa Florio
Il varesino di Hyundai Rally Team Italia non prenderà parte allo start del terzo round del Campionato Italiano Rally Sparco a causa delle noie al motore riscontrate durante lo shakedown
Image
7 maggio14:13
Tutto pronto per lo start ufficiale della Targa Florio 105
Dopo le operazioni di verifica e lo shakedown ora si parte per la gara con lo start da Termini Imerese e la power stage Sclafani Bagni di in diretta su ACI Sport TV e Rai Sport. Adesso diretta dallo studio di ACI Sport TV all'interno del parco assistenza a Termini Imerese.
Image
7 maggio14:00
La Suzuki Rally Cup è pronta per le strade delle Madonie
Il trofeo firmato Suzuki Italia è pronto per il suo terzo atto stagionale, insieme agli iscritti al Campionato Italiano Rally Sparco, del tricolore rally Auto Storiche e i concorrenti della Coppa Rally di Zona: la Targa Florio numero 105. Lotte attese tra le undici Suzuki Swift sui modelli in versione Hybrid Sport, R1 Sport e 1.0 BoosterJet. In cima alla classifica capeggia Simone Goldoni con 54 punti, Cominelli primo tra le Racing Start. Un percorso di gara da 501,38 Km, di cui 92 suddivisi in 10 prove speciali. Start venerdì 7 maggio poi power stage e nove speciali per la giornata di sabato 8 maggio.
Image
7 maggio11:08
Nuova sfida firmata Sparco con il Gaming Rally Contest per i giornalisti alla Targa Florio
Seconda tappa della sfida ai simultatori dopo l'esordio a Sanremo. Stavolta il title sponsor del Campionato Italiano Rally invita i giornalisti accreditati in Sicilia alla prova con i simulatori. Challenge aperto in Parco Assistenza fino alle 14 di sabato 8 maggio.
Image
7 maggio08:14
Shakedown in corso alla 105.Targa Florio in diretta su ACI Sport TV
Il terzo appuntamento del CIR Sparco ha acceso questa mattina con lo shakedown ed è subito diretta
Image
6 maggio20:15
Tutti gli appuntamenti TV della Targa Florio
Tanti collegamenti in diretta per seguire il terzo round del CIR Sparco nella classica tappa siciliana. Dallo shakedown iniziale alla Power Stage su ACI Sport TV e RAI Sport, quindi le prove del sabato fino all'arrivo. Sui canali ufficiali della Federazione anche le dirette del CIR Auto Storiche e della CRZ. Ecco gli orari
Image
6 maggio18:58
Motori in moto alla 105^ Targa Florio
Shakedown, start e power stage in diretta TV, streaming e social, prima parte di programma domani venerdì 7 maggio per la gara organizzata dall'Automobile Club Palermo valida per il Campionato Italiano Rally Sparco. Sabato 8 maggio anche le sfide del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona.
Image
6 maggio17:44
Lucchesi Jr. e HP Sport RRT alla Targa Florio per continuare a volare alto
Dopo Il Ciocco e Sanremo, al volante della velocissima 208 Rally4 della GF Racing per Lucchesi Jr. è la volta dell'appuntamento con la gara più antica del mondo, la Targa Florio gara, che affronta con Titti Ghilardi alle note, esperta e vincente navigatrice che può trasmettergli nello stesso tempo e serenità nel gestire la gara, essendo sua madre.
Image
6 maggio17:16
Sei mesi esatti alla partenza della 12ma Liburna Terra

(comunicato ufficio stampa Scuderia Livorno Rally)


Siamo a sei mesi dalla prima prova speciale della 12ma Liburna Terra –

Image
6 maggio12:00
Un poker di Hyundai al via della 105^Targa Florio per entrare nella storia della corsa più antica del mondo
Andrea Crugnola e Pietro Ometto saranno protagonisti della 105° edizione della TargaFlorio, rally che li ha visti vincitori nella precedente edizione. Insieme alla i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia, gareggerà anche una seconda vettura di Hyundai Motorsport con l'irlandese Craig Breen e il belga Louis LoukaI veloci asfalti siciliani rappresenteranno un impegnativo test anche per le due Hyundai i20 WRC+ ufficiali degli equipaggi Neuville-Wydaeghe e Veiby-Andersson
Image
6 maggio11:43
Andrea Mazzocchi pronto ad affrontare il mito: nel weekend scatta la 105^ Targa Florio
Il Campionato Italiano Rally sta per tornare alla ribalta con la 105^ Targa Florio, ed M33 sta preparando i dettagli per una trasferta che, dopo i primi due ottimi appuntamenti al Rally del Ciocco e al Rallye Sanremo, vedrà Andrea Mazzocchi nuovamente in prova speciale con le Škoda Fabia R5 per difendere i colori di ACI Team Italia.
Image
5 maggio19:51
Con la 105^ Targa Florio continuano storia e leggenda
Presentata questa mattina alla stampa la gara organizzata dall'Automobile Club Palermo valida per il Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona. "Evento di sport e cultura che continua ad emanare un fascino esclusivo”
Image
5 maggio18:26
Fabio Andolfi costretto a saltare la 105^ Targa Florio

(comunicato ufficio stampa M33)


M33 annuncia che per indisposizione fisica non dovuta a contagio da Covid-19, Fabio Andolfi non

Image
5 maggio12:20
Tradizione e spettacolo per il terzo round del CIR Sparco nella Targa Florio
Il meglio delle gare automobilistiche su strada in un appuntamento unico, in Sicilia, nel weekend dell'8 maggio. Nella provincia di Palermo si sfideranno 188 vetture in corsa per il Campionato Italiano, per il CIR Auto Storiche, per la Coppa Rally di Zona ACI Sport e la novità della Targa Florio WRC, con le stelle del Mondiale Rally
Image
5 maggio11:14
DIRETTA STREAMING | La presentazione della 105^ Targa Florio

In diretta streaming dalla “Sala Marzio Tricoli” dell’Assessorato Regionale all’Economia in Via Notarbartolo, 17 a Palermo, la presentazione

Image
5 maggio09:22
Movisport alla terza tricolore della Targa Florio: Basso e Crugnola all'attacco
La terza prova del Campionato Italiano Rally Sparco sarà quella del rinnovato attacco al vertice per i due alfieri del sodalizio reggiano, con anche Michelini in cerca di continuità, tornando sulla Polo R5.
Image
4 maggio17:08
Brilla il prestigio della Targa Florio
Con la presentazione della 105^ edizione alla stampa domani 5 maggio, la gara organizzata dall'Automobile Club Palermo entra nella fase clou del programma. Esaltante il numero di adesioni che con la presenza del team WRC Hyundai Motorsport, l'anteprima mondiale Renault Clio Rally4, di tutti i big del Campionato Italiano Rally Sparco, del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona, confermano l'esclusività della corsa automobilistica più antica del mondo
Image
4 maggio09:13
Il Rally di Roma Capitale 2021 sarà ancora una volta un grande happening

(comunicato ufficio stampa Rally di Roma Capitale)


La situazione sanitaria ed internazionale ha già coinvolto le fasi

Image
3 maggio19:52
Mercoledì 5 maggio si presenta la 105^ Targa Florio
La conferenza stampa della gara organizzata dall'Automobile Club Palermo si terrà alle 11 presso l'Assessorato Regionale all'Economia. Il 7 e 8 maggio le due giornate di competizione in cui Sparco ha previsto anche una sfida tra giornalisti.
Image
3 maggio13:48
Cambiano gli orari della 105^ Targa Florio
L'alto numero di 195 iscrizioni pervenute ha portato alla variazione degli orari pubblicati su acisport.it esul sito della gara organizzata dall'Automobile Club Palermo valida come 3° round del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona.
Image
3 maggio10:40
Ivan Paire al Targa Florio per il secondo atto 2 RM del Campionato Italiano Rally Sparco
Seconda gara stagionale per il pilota pinerolese, che nel fine settimana affronterà le prove siciliane del Targa Florio affiancato dal locale Marco Pollicino, la Clio R3T della Gima Autosport per i colori di Winner Rally Team. Obiettivo: ben figurare nella categoria Due Ruote Motrici nel Campionato Italiano Rally-Sparco.
Image
3 maggio09:08
Aggiornamento elenco iscritti CIR Sparco 2021
Nuovo aggiornamento dopo la terza fase d'iscrizioni per la massima serie tricolore. Tra i nomi nuovi, in vista della Targa Florio, quello di Nicolò Marchioro e Jacopo Trevisani tra le Due Ruote Motrici.
Image
2 maggio09:14
È l'esordio della nuova RENAULT CLIO R4 la vera novità della 105^ Targa Florio
La prima della vettura appena omologata ed affidata al pluricampione Paolo Andreucci in livrea Sparco arricchisce un'edizione destinata a rimanere negli annali della corsa siciliana.
Image
30 aprile19:22
Clio Rally4 pronta per il debutto in gara alla Targa Florio affidata a Paolo Andreucci
Dopo l'omologazione della FIA all'inizio di questo mese, la Clio Rally4 farà il suo debutto in gara sulla Targa Florio - Rally Internazionale di Sicilia (6-8 maggio).
Image
29 aprile11:00
Torna il sapore mondiale alla 105^ Targa Florio
Alla gara siciliana organizzata dall'Automobile Club Palermo arriva Hyundai Motorsport, la squadra ufficiale impegnata nel World Rally Championship (WRC) con Neuville e Veiby, con le Hyundai i20 Coupé WRC oltre a Breen e Crugnola impegnati nel Campionato Italiano Rally Sparco con le Hyundai i20 R5.
Image
27 aprile15:42
Iscrizioni in chiusura alla 105^ Targa Florio
Possibile iscriversi fino a domani, mercoledì 28 aprile alla gara organizzata dall'Automobile Club Palermo che dal 6 all'8 maggio è 3° appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Autostoriche, Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano. Pianificata l'intera copertura media
Image
19 aprile14:09
Rudy Michelini e la Volkswagen Polo R5: ufficiale il ritorno al volante della tedesca dalla Targa Florio
Il pilota lucchese, terzo classificato nel confronto dedicato al Campionato Italiano Rally Asfalto del Rallye Sanremo, archivia l'esperienza sulla Skoda Fabia R5 Evo e conferma le linee della programmazione stagionale: sarà ancora la Volkswagen Polo R5 la vettura con la quale alimenterà le ambizioni da podio della serie catramata.
Image
14 aprile15:37
Suzuki Rally Cup: a Sanremo vincono ancora Goldoni e le Swift Sport Hybrid
Il secondo atto del monomarca di Suzuki Italia è andato in scena sugli asfalti del 68 Rallye Sanremo, gara del CIR Sparco, che ha assistito alla seconda affermazione di Goldoni davanti alle vetture gemelle di Fichera e Poggio. Amaro ritiro per i velocissimi Iani e Puliani. La classifica del trofeo vede ancora al comando Goldoni, inseguito da Fichera.
Image
14 aprile14:17
4°posizione per Davide Nicelli Jr e Tiziano Pieri in R1 a Sanremo

(Comunicato Ufficio Stampa Davide Nicelli Jr)



Dopo la brillante prestazione al rally del Ciocco, Davide Nicelli si deve

Image
14 aprile09:28
Art motorsport 2.0 alla seconda tricolore di Sanremo: Paperini si conferma leader degli under 25
Al suo fianco è tornato Simone Fruini ed il giovane pistoiese con la Skoda Fabia di MM Motorsport ha proseguito la striscia positiva nella massima serie tricolore di rally con una prestazione che ha guardato all'economia di campionato su strade che non conosceva, rivelatesi estremamente selettive. ha compiuto un piccolo allungo in classifica Under 25.
Image
13 aprile11:01
Marcello Razzini guarda il bicchiere mezzo pieno a Sanremo
L'improvviso arrivo della pioggia ed una toccata, con conseguente foratura, non spengono l'ottimismo del parmense, desideroso di esprimere tutto il proprio potenziale.
Image
13 aprile09:00
Cir Junior: a Sanremo vincono Casella-Siragusano
Successo tra gli sfidanti del Tricolore Junior al 68° Rallye Sanremo per Alessandro Casella e Rosario Siragusano su Ford Fiesta R4 curata da Motorsport Italia gommate Pirelli. Secondi assoluti Vita-Bosi, terzi Rosso-Ferrari.
Image
11 aprile21:23
68.Rallye Sanremo. Decisione Direttore di Gara

 


Con la decisione n. 2 delle ore 21:15 la Direzione Gara del 68°Rallye Sanremo ha comunicato l’annullamento dell’ultimo Controllo Orario della gara. In base a

Image
11 aprile19:32
Andrea Crugnola e Pietro Ometto, Hyundai I20 R5, vincono il 68.Rallye Sanremo
Il pilota di Varese, campione italiano in carica, ha preceduto i due irlandesi Craig Breen e Paul Nagle, Hyundai i20 R5, e Fabio Andolfi con Stefano Savoia, su Skoda Fabia R5.
Image
11 aprile14:49
Rallye Sanremo, Breen-Nagle al comando dopo la PS7
Secondo giro sulle prove di San Bartolomeo, Colle d'Oggia e Vignai. L'irlandese passa in testa con la sua Hyundai i20 R5 seguito dalla vettura gemella di Crugnola-Ometto. Terzo Andolfi-Savoia (Skoda Fabia R5). Una foratura rallenta Basso-Granai (Skoda Fabia R5).
Image
11 aprile13:58
Domenica 11 aprile, il 68° Rallye Sanremo al primo riordino di giornata
Gli equipaggi sono già sul secondo giro di prove speciali. Ecco qualche commento dal primo riordino alla Vecchia Stazione di Sanremo. Un rally tutto da seguire, in diretta da questa mattina su ACI Sport TV
Image
11 aprile11:12
Suzuki Rally Cup, dopo quattro prove Iani comanda la classifica su Hybrid
Primo loop di prove disputate anche per gli sfidanti del trofeo di Suzuki Italia. Il giovane Iani con Puliani è davanti ma Goldoni con Eric Macori lsono subito dietro sempre su Swift Hybrid.
Image
11 aprile10:37
Rallye Sanremo: Andolfi (Skoda Fabia R5) in testa dopo la PS4
Neuville-Wydaeghe (Hyundai i20 Coupe Wrc)comanda nella gara riservata alle WRC, Andolfi -Savoia davanti nella corsa del tricolore Rally Sparco. Tutti molto vicini gli sfidanti.
Image
11 aprile09:56
Domenica 11 aprile, il 68° Rallye Sanremo al gran finale
La nuvolosa giornata domenicale porta al palco arrivi la gara con le WRC iridate di Tänak e Neuville e i protagonisti della gara del Campionato Italiano Rally-Sparco in evidenza. Arrivo alle ore 18.40 sul podio della Vecchia Stazione a Sanremo.
Image
11 aprile06:27
Rallye Sanremo: si parte per la seconda giornata
La gara del CIR Sparco sarà anticipato dal passaggio del Sanremo WRC su tutte le prove. Dirette e collegamenti per tutto il giorno su ACI Sport TV
Image
10 aprile21:16
CIR Junior | Porta-Segir davanti a tutti nella prima prova, ma è la pioggia a decidere la prima classifica
Netto il distacco tra i primi due partiti davanti a tutti nella power stage di apertura e gli altri in gara sotto il diluvio
Image
10 aprile20:08
68.Rallye Sanremo. Craig Breen e Paul Nagle, Hyundai i20 R5, vincono la power stage di apertura
Domani, domenica 11, il cuore della gara con ancora 87 chilometri cronometrati da percorrere distribuiti nelle sette prove speciali in programma. Nel tricolore rally Auto Storiche dominio di Da Zanche-De Luis, Porsche 911, nel 36°Sanremo Rally Storico. Ivan Ferrarotti e Fabio Grimaldi, Skoda Fabia R5, si aggiudicano il Rally delle Palme, round della 2^Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
10 aprile09:50
Il Rallye Sanremo si scalda con i primi affondi sullo shakedown
Mattinata preparativa per i protagonisti del CIR Sparco in vista dello start con la Power Stage televisiva attesa dalle ore 17
Image
9 aprile21:24
Grande copertura per il 68. Rallye Sanremo. Domani si comincia
Dirette e collegamenti su RAI Sport, ACI Sport TV e in streaming in programma per domani sabato 10 e domenica 11 aprile per il secondo round del Campionato Italiano Rally Sparco, gara inaugurale Tricolore Rally Auto Storiche 2021 e valido per la CRZ.
Image
9 aprile14:00
È ora di accendere i motori del Sanremo
La giornata di oggi rappresenta il momento di avvio delle competizioni nelle strade dell'entroterra ligure. Si è cominciato stamane con la partenza delle storiche e della regolarità, gare che proseguiranno anche domani; giornata in cui entreranno in scena i protagonisti del 68° Rallye Sanremo in attesa di vedere in azione, domenica 11 aprile, Ott Tänak e Thierry Neuville nel Sanremo WRC in una sfida dal sapore iridato.
Image
9 aprile10:41
Movisport nella fossa dei leoni di Sanremo
La seconda prova del Campionato Italiano Rally, con oltre 300 iscritti tra storiche, moderne e "WRC +” metterà a dura prova la forza dei portacolori reggiani, pronti a mettersi in evidenza tra una concorrenza spietata.
Image
8 aprile22:39
Rally Sanremo, ispezioni non autorizzate
Decisione del Tribunale Federale
Image
8 aprile19:50
Aumentano le presenze siciliane nel CIR Sparco
Al trio che ha preso parte alla gara inaugurale del Ciocco, composto da Pollara, Profeta e Nucita si aggiunge a partire dal Rally di Sanremo Alessandro Casella per il tricolore Junior.
Image
8 aprile19:45
Casarano Rally Team presente al Rallye Sanremo per la seconda del CIR Sparco e della CRZ
Sempre più attivo il team pugliese rappresentato nelle due serie nazionali da tre equipaggi
Image
8 aprile17:27
Suzuki Rally Cup, duelli aperti al 68° Rallye Sanremo
Il secondo appuntamento del monomarca firmato Suzuki Italia è pronto per il Rallye Sanremo, valido come secondo round del Campionato Italiano Rally Sparco. Sabato 9 e domenica 10 aprile scenderanno in campo le SWIFT in versione 1.0 BoosterJet e Sport 1.6 e SWIFT Sport Hybrid, in gara per il titolo tricolore R1. In cima alla classifica la doppietta Simone Goldoni con Eric Macori; l'equipaggio dovrà provare ad imporsi anche stavolta su gli sfidanti come Fichera-Mazzocchi e Iani-Puliani, rispettivamente secondo e terzo della flotta gialloblù ed entrambi su SWIFT Sport Hybrid.
Image
8 aprile15:30
Crugnola e Ometto al Rallye Sanremo con la i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia insieme ai piloti WRC di Hyundai Motorsport
Hyundai Rally Team Italia alla ricerca di punti importanti nel secondo appuntamento della principale serie nazionale. Tra gli attesi protagonisti del 68° Rallye Sanremo anche gli equipaggi Breen-Nagle e Solberg-Johnson con altre due Hyundai i20 R5. Sull'asfalto della riviera ligure al via anche quattro Hyundai i20 WRC+ tra cui le due vetture ufficiali di Neuville e Tanak
Image
8 aprile12:42
Ciuffi – Gonella pronti per il 68° Rallye Sanremo
L'equipaggio ACI Team Italia portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi ha lavorato sulla Skoda Fabia curata dal Team Balbosca per arrivare preparato alle insidie delle prove Liguri.
Image
8 aprile10:35
Lucchesi Jr. e HP Sport RRT al via del Sanremo alla conquista di punti pesanti in chiave CIR Due Ruote Motrici
Seconda sfida di Campionato per il giovane pilota toscano nel CIR 2RM
Image
7 aprile15:17
Parata di stelle alla seconda del CIR Sparco nel Rallye Sanremo
Cifra monstre di 354 vetture. Le migliori al mondo con i piloti del Mondiale affiancati ai big del Campionato Italiano. Sabato 10 e domenica 11 la seconda sfida tricolore e il debutto del CIR Junior sui 90km di asfalto ligure. Da venerdì 9 le sfide della Coppa Rally di 2^Zona e del CIR Auto Storiche insieme all'Europeo storico.
Image
7 aprile08:56
A Sanremo Scalzotto cerca il bis non ibrido
Il detentore del titolo nella Suzuki Rally Cup punterà alla doppietta stagionale, tra le vetture tradizionali, sognando di impensierire le più evolute armi della casa giapponese.
Image
6 aprile22:36
M33 al 68° Rallye Sanremo per continuare ad essere protagonista nel Campionato Italiano Rally Sparco
Il secondo impegno di M33 nel Campionato Italiano Rally Sparco 2021 è alle porte: il prossimo weekend scatterà l'attesissimo 68° Rallye Sanremo che riporterà la sfida tricolore sulle strette e tecniche prove speciali della riviera ligure in quella che, solo a livello numerico. si preannuncia essere una sfida senza precedenti con 48 vetture di classe R5.
Image
6 aprile16:31
MM Motorsport e Thomas Paperini in cerca di conferme al Rallye Sanremo
Il team lucchese, reduce dal primato "Under 25” conquistato al Rally Il Ciocco dal suo portacolori Thomas Paperini, è pronto a confrontarsi sulle strade del secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, con la Skoda Fabia R5 Evo "gommata” Pirelli ancora affidata al giovane pistoiese.
Image
6 aprile15:25
Un Rallye Sanremo di novità per Rudy Michelini, atteso protagonista su Skoda Fabia Evo R5
Il pilota lucchese, quinto assoluto nell'appuntamento tricolore inaugurale del "Ciocco”, pronto a saggiare le potenzialità della nuova Skoda Fabia R5 Evo sui chilometri del Rallye Sanremo, in programma nel fine settimana.
Image
6 aprile08:50
La 105^ Targa Florio apre le iscrizioni
Primo atto ufficiale insieme alla pubblicazione del regolamento per la gara organizzata dall'Automobile Club Palermo che dal 6 all'8 maggio sarà 3° appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Autostoriche, Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano. Stop alle adesioni mercoledì 28 aprile.
Image
6 aprile08:43
Rallye Sanremo: blindati, ma pronti alla partenza, con copertura capillare in televisione e sui social
Tutto pronto per le quattro gare del fine settimana dal 9 all'11 aprile, confermatissime da organizzatori e autorità. Tutte e quattro le gare a porte chiuse ma senza dover rinunciare a nulla. Grazie alla copertura televisiva di ACI Sport TV, RAI Sport e Primo Canale, i momenti salienti dell'evento saranno vissuti in diretta, arricchiti da interviste e approfondimenti. Le pagine Facebook della gara, di RAI Sport, Primo Canale e dei due campionati, offriranno la possibilità di seguire l'evento, come se si fosse in prova speciale. Più comodamente e senza assembramenti.
Image
6 aprile08:29
Sette mesi esatti alla partenza della 12^ Liburna Terra
Ancora un mese di intenso, propedeutico, lavoro per la Scuderia Livorno Rally impegnata a "ottimizzare le risorse "e lubrificare la macchina organizzativa per la 12ma Liburna Terra -1° Liburna Cross Country in programma il 5-6 novembre.
Image
5 aprile12:56
Al Rallye Sanremo Roberto Pellè gioca ancora in difesa
In attesa dell'arrivo della nuova ibrida, previsto per il Targa Florio, il pilota di Trento ripiegherà sulla sempreverde Suzuki Swift 1.6 R1, cercando il miglior risultato possibile.
Image
5 aprile12:22
A Sanremo Marcello Razzini vuole il cambio di passo
Dal secondo round del Campionato Italiano Rally Asfalto il pilota di Parma salirà sulla nuova Skoda Fabia R5 Evo, per riscattare la sfortuna patita nel precedente Ciocco.
Image
2 aprile18:19
Gaming Rally Contest, al Rallye Sanremo parte una nuova sfida nel CIR Sparco
Il Rallye di Sanremo si arricchisce del Gaming rally contest, il "challenge virtuale per i piloti reali” per gli iscritti al CIR Sparco. I big del tricolore si sfideranno a colpi di simulatore con in palio, per il vincitore, l'iscrizione al Targa Florio in programma il 7-8 maggio prossimo
Image
29 marzo15:05
Mazzocchi ed Andolfi preparano il 68° Rallye Sanremo sul Colle del Melogno
Giornate di test per i due ragazzi di ACI Team Italia seguiti da M33 in vista del secondo round del Campionato Italiano Rally Sparco
Image
29 marzo09:47
Sono le Madonie il teatro della 105^ Targa Florio
Sarà nuovamente la storica cornice delle montagne ad ospitare le sfide della gara organizzata dall'Automobile Club Palermo che dal 6 all'8 maggio 3° appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Autostoriche, Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano. Dal 5 aprile via alle iscrizioni
Image
26 marzo17:42
Ottima prova per l'11 del CIR Junior nei test. "C'è molto potenziale, sarà una bella battaglia”
Si chiude con riscontri interessanti la doppia giornata di prove libere per i ragazzi di ACI Team Italia sulle Ford Fiesta Rally 4. "Diversi sono già veloci, ma cresceranno tutti in fretta. Hanno lavorato subito bene” racconta il Tutor del CIR Junior Piero Longhi.
Image
26 marzo08:31
Giglio da Corsa per Tommaso Ciuffi
In occasione della premiazione annuale il giovane driver di ACI Team Italia ha ricevuto il prestigioso premio attribuito dall'Automobile Club Firenze. "Onorato come sportivo fiorentino che rappresenta la città”
Image
25 marzo14:55
Inizia con i test pre-stagione il Campionato Italiano Rally Junior 2021
Il nuovo gruppo impegnato nel "campionato primavera” si presenta con le sessioni di prova sulle Ford Fiesta Rally 4 di Motorsport Italia. Giovedì 25 e venerdì 26 in Liguria gli 11 equipaggi portacolori di ACI Team Italia nel CIR Junior studiano in vista della prima gara attesa al Rallye Sanremo.
Image
24 marzo10:20
Sanremo WRC profuma di mondiale
Ritornano i protagonisti del mondiale rally sulle strade del Sanremo. La gara WRC riservata agli equipaggi ufficiali delle Case ha già raccolto l'adesione del campione del mondo 2019 Tänak e del cinque volte vice campione del mondo Neuville. Il tutto concentrato sulle sette prove speciali di domenica 11 aprile. A causa dell'emergenza Covid la gara si svolgerà a porte chiuse
Image
23 marzo11:33
Scadenza per la seconda fase d'iscrizione al CIR Sparco prorogata al 31 marzo 2021

A seguito della proroga della chiusura delle iscrizioni al Rallye Sanremo, viene prorogata al 31 marzo 2021 anche la scadenza per la seconda fase d’iscrizione al

Image
22 marzo16:47
La 105^ Targa Florio è on line
www.targaflorio.acipalermo.com è il nuovo sito della gara organizzata dall'Automobile Club Palermo che dal 6 all8 maggio sarà terzo round del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano rally Autostoriche e Coppa Rally di Zona
Image
17 marzo11:52
Nicelli primo tra le R1 al Ciocco
Parte bene la stagione di Nicelli nel tricolore R1, ora si pensa a Sanremo.
Image
17 marzo08:36
Suzuki Rally Cup 2021: Goldoni e Macori vincono con Swift Hybrid
Il monomarca delle compatte Suzuki SWIFT R1, in configurazione "rally" e tutte dotate di pneumatici Toyo Tires, si è svolto in Toscana per la sua 14esima edizione.Tutte e tre Hybrid le Suzuki Swift R1 a salire sul podio Suzuki del Rally del Ciocco: Goldoni vola e vince, Fichera insegue e Iani promette bene.
Image
16 marzo14:16
Marcello Razzini mastica amaro al Ciocco
Il primo appuntamento del CIR Asfalto non sorride al pilota di Parma, costretto ad alzare bandiera bianca, dopo la terza speciale, a causa di noie ai freni.
Image
15 marzo14:50
CI R1 | Suzuki Rally Cup: Scalzotto, quarto, è il migliore tra i tradizionali
Il campione in carica, nella Suzuki Rally Cup, spreme al massimo la Swift 1.6 R1, chiudendo primo tra le non ibride ed autentico mattatore della classe RA5N.
Image
15 marzo12:18
Si parla del Campionato Italiano Rally Sparco 2021
Il Rally del Ciocco oggi su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.
Image
15 marzo09:33
MM Motorsport in evidenza al Ciocco: top ten tricolore e primato di Under 25 per Thomas Paperini
Il team lucchese manda in archivio l'esclusivo appuntamento tricolore elevandosi nella classifica assoluta con Thomas Paperini e garantendo alla totalità del proprio parco vetture l'arrivo nella cornice della tenuta Il Ciocco, epilogo di un confronto che ha visto la struttura protagonista anche nel format valido per la Coppa Rally di Zona.
Image
15 marzo08:11
Rudy Michelini nella top five del Rally Il Ciocco
Il pilota lucchese protagonista di un avvio convincente sulle strade del primo appuntamento di Campionato Italiano Rally, archiviato sul podio del Campionato Italiano Rally Asfalto.
Image
15 marzo07:30
Straordinario esordio per M33 al Rally del Ciocco: Andolfi è terzo assoluto nel CIR Sparco
Grande prestazione per M33 al 44° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, round di apertura del Campionato Italiano Rally Sparco 2021 corsosi nel weekend appena trascorso in Garfagnana
Image
14 marzo21:30
Ciuffi - Gonella chiudono in top five tricolore al Rally del Ciocco
L'equipaggio ACI Team Italia sulla Skoda Fabia EVO 2 R5 ha chiuso il primo round al 5° posto tra gli iscritti al Campionato Italiano Rally Sparco. "Livello alto e team fantastico. Pensiamo già al Sanremo”
Image
13 marzo20:41
CIR SPARCO 2021 | Neuville e Wydaeghe, Hyundai i20 R5, vincono il 44.Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Straordinaria gara di Stefano Albertini e Danilo Fappani, Skoda Fabia Evo R5, che si aggiudicano il punteggio pieno per il tricolore rally Sparco. Terzi assoluti in gara e secondi in Campionato Basso-Granai, altra Skofa Fabia Evo.Dallo Start alla fine del rally diretta su ACI Sport TV, e le piattaforme Facebook della Federazione e del Campionato oltre ai collegamenti su RAI Sport.
Image
13 marzo15:50
DIRETTA | Rally del Ciocco - Day 2
Seconda giornata alla gara del CIR Sparco in diretta da questa mattina sui canali ACI Sport TV e sul @CIRally. Un primo round della massima serie tricolore da non perdere.
Image
13 marzo11:07
DIRETTA | Rally del Ciocco - Day 2
Seconda giornata alla gara del CIR Sparco in diretta da questa mattina sui canali ACI Sport TV e sul @CIRally. Un rally da non perdere. Il Campionato Italiano Rally Sparco tutto in diretta! Neuville (Hyundai), Breen (Hyundai) e Albertini (Skoda) i migliori di questo primo giro di prove. Occhi puntati sulle corse dei giovani di ACI Team Italia.
Image
13 marzo08:11
DIRETTA | Rally del Ciocco - Day 2
Seconda giornata alla gara del CIR Sparco in diretta dalle 8.15 sui canali ACI Sport TV e sul @CIRally. Un rally da non perdere. Un primo giro tutto in diretta!
Image
12 marzo17:02
Partito lo show del Campionato Italiano Rally Sparco 2021. Neuville e Wydaeghe, Hyundai i20 R5, i migliori nella Super Prova Speciale del Ciocco
La massima serie nazionale è ufficialmente partita in Garfagnana. Primi punti nella Power Stage per Craig Breen, Hyundai i20 R5 e Stefano Albertini, Skoda Fabia Evo R5. Primo successo in diretta su ACI Sport TV, RAI Sport e le piattaforme Facebook della Federazione e del Campionato. Domani tre giri sulle prove di "Massa-Sassorosso”, "Careggine” e "Molazzana”
Image
12 marzo16:25
DIRETTA | Super Prova Speciale Il Ciocco
Con lo start dalla Tenuta del Ciocco e la power stage parte il Campionato Italiano Rally Sparco 2021
Image
12 marzo13:53
Rally del Ciocco, pronti a partire alle 16.20
Pubblicato l''ordine di partenza della gara inaugurale del Campionato italiano Rally Sparco. Oggi la Super Prova Speciale in diretta su ACI Sport TV e piattaforme ufficiali facebook del canale e del Campionato.
Image
12 marzo09:17
Rally del Ciocco, shakedown in corso. Poi Start e Super Prova Speciale
La gara d'apertura del Campionato Italiano Rally Sparco entra nel vivo. Oggi shakedown, poi lo start della gara toscana alle 16.20 seguito subito dalla power stage in diretta alle 16.30.
Image
12 marzo07:05
Suzuki Rally Cup 2021: la sfida parte dal Rally del Ciocco
Suzuki afferma, anche per la Stagione 2021, il suo grande impegno nel Motorsport sul territorio nazionale, dando il via alla 14a edizione della Suzuki Rally Cup, con otto gare inserite nel Campionato Italiano Rally Sparco, nel tricolore WRC e la Finale Nazionale ACI Sport Rally Italia. La stagione 2021 della Suzuki Rally Cup si aprirà in Toscana. Al Rally del Ciocco saranno 17 le Swift R1, di cui 5 in versione Hybrid, da quest'anno in lotta per la classifica assoluta. La gara partirà venerdì 12 con la Power Stage, in diretta TV e streaming, e proseguirà sabato 13 marzo con 10 prove speciali nel cuore della Garfagnana.
Image
11 marzo18:32
DIRETTA | Presentazione Rally Il Ciocco - Campionato Italiano Rally Sparco 2021

In diretta dalla location centrale della Tenuta Il Ciocco, la presentazione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, primo round del Campionato Italiano Rally Sparco 2021. Visibile su ACI Sport TV

Image
11 marzo16:01
Copertura mediatica senza precedenti per il CIR Sparco. Tutto Il Ciocco live su ACI Sport TV
La prima stagionale del rallismo tricolore verrà trasmessa, per oltre 15 ore, in diretta dalla RAI e dalla nuova emittente della Federazione, oltre agli streaming su NOI TV e Rally Dreamer. Tante rubriche ed approfondimenti in programmazione, insieme al Magazine ACI Sport, porteranno alla ribalta il rally e il territorio.
Image
10 marzo14:30
La prima applicazione al mondo della Fiat 500 Mild Hybrid Newtron esordisce nel Campionato Italiano Rally Sparco 2021
L'elenco degli iscritti del 44° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del campionato Italiano Rally Sparco 2021 che partirà il prossimo 11 marzo, contiene una 'piccola' grande novità.
Image
10 marzo09:30
Parterre d'eccezione per la prima del Campionato Italiano Rally Sparco 2021 al Ciocco
La massima serie nazionale spegnerà 60 candeline al Rally Il Ciocco, venerdì 12 marzo, per la prima di Campionato. Tanti campioni e 164 vetture attese al nastro di partenza insieme alla Coppa Rally di Zona ACI Sport. Dalla Garfagnana inizia la battaglia per l'Assoluto, il CIR Asfalto, il CIR Due Ruote Motrici e il CI R1, mentre il CIR Junior dà appuntamento al Rallye Sanremo.
Image
9 marzo12:00
Hyundai Rally Team Italia punta a vincere il Campionato Italiano Rally Sparco 2021
Hyundai Italia ha unito le forze con Friulmotor e Pirelli per disputare il Campionato Italiano Rally Sparco con il campione in carica Andrea Crugnola.
Supportato da Hyundai Motorsport Customer Racing, il team è stato creato con un unico e chiaro obiettivo: conseguire il primo titolo nazionale per Hyundai Italia
Hyundai Rally Team Italia farà la sua prima uscita al Rally 'Il Ciocco e Valle del Serchio', in programma il 13 e 14 marzo.
Per Hyundai Italia l'annuncio evidenzia un impegno ancora maggiore nel rally, iniziato con il supporto a SA Motorsport, vincitore al Rally Due Valli 2020 tra i partecipanti del CIR Sparco
Image
9 marzo09:19
Il 44°Rally Il Ciocco apre il CIR Sparco 2021 con 164 iscritti, 44 vetture R5 e tanti Campioni
164 iscritti per un Rally Il Ciocco e Valle del Serchio tra i più internazionali di sempre che inaugurerà il 12 e il 13 marzo il Campionato Italiano Rally Sparco 2021. Ben 44 vetture R5, due equipaggi ufficiali del Mondiale Rally, tanti Campioni e tanti protagonisti dell'Italia da Rally. Rally chiuso al pubblico, causa covid19, ma grande copertura TV e Streaming.
Image
8 marzo19:46
Elenco iscritti Campionato Italiano Rally Sparco 2021
L'elenco completo in vista del primo round del CIR Sparco al Rally Il Ciocco, il prossimo 12-13 marzo. Ultimo aggiornamento dell'8 marzo.
Image
8 marzo16:50
Roberto Pellè guarda all'ibrido per la Suzuki Rally Cup
Il pilota di Trento, in attesa dell'arrivo della nuova arma della casa giapponese, scatterà dal prossimo Ciocco, assieme a Giulia Luraschi, tornando sulla tradizionale aspirata.
Image
8 marzo15:39
Al via il 2021 tricolore di Rudy Michelini: atteso protagonista al Rally Il Ciocco
Il pilota portacolori della scuderia Movisport sarà della prima "partita” del Campionato Italiano Rally Sparco, al volante della Volswagen Polo R5 del team PA Racing. Dieci, le speciali da affrontare tra venerdì e sabato sull'asfalto di Mediavalle e Garfagnana.
Image
8 marzo09:17
Christopher Lucchesi Jr. nel CIRA con HP Sport RRT su 208 Rally4
Ufficializzato il programma nel Campionato Italiano Rally Asfalto (CIRA) del giovane talento toscano Christopher Lucchesi Jr. alla guida della Peugeot 208 Rally4 (GF Racing) con i colori di HP Sport Rally Racing Team.
Image
8 marzo08:38
Otto mesi esatti alla partenza della 12^ Liburna Terra – 1^ Liburna Cross Country
La Liburna Terra torna alle validità tricolori e già si prepara, con orgoglio, alla chiusura stagionale
Image
6 marzo15:37
Anche Fabio Andolfi muove i primi passi verso il Rally il Ciocco e Valle del Serchio 2021

(comunicato e foto ufficio stampa M33)


Proseguono i test di M33 in vista del debutto stagionale nel Campionato Italiano Rally

Image
5 marzo10:50
68° Rallye Sanremo, l'apertura delle iscrizioni avvicina la partenza della gara
I rally della Città dei Fiori entrano nella fase calda che precede le giornate di gara vere e proprie in programma sabato 10 e domenica 11 aprile. Grande attesa per il rally "moderno” valido fra l'altro per il Campionato Italiano Rally Sparco e per lo "storico”, prova di apertura del Campionato Europeo Rally Storici e Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Le iscrizioni chiuderanno martedì 23 marzo
Image
5 marzo10:32
M33 prepara il Rally del Ciocco e Valle del Serchio con Andrea Mazzocchi
Il campione uscente del CIR Junior si prepara ad un Campionato Italiano Rally Sparco tra i big dell'assoluto insieme a Motorsport Italia
Image
4 marzo14:04
Presentato il Campionato Italiano Rally Sparco 2021
Ufficializzata in diretta la partnership per il Title Sponsor della massima serie tricolore.
Image
4 marzo10:55
LIVE! Conferenza Stampa di presentazione della partnership tra ACI e Sparco nel Campionato Italiano Rally 2021
Dalle ore 11 la presentazione della partnership tra l'azienda italiana e la Federazione, insieme nella massima serie tricolore rally www.acisport.it/CIR e Facebook (@SparcoOfficial @acisportofficial @CIRally) e visibile su MS Motor TV.
Image
3 marzo08:13
Craig Breen e Paul Nagle, con la Hyundai i20 R5, iscritti al 44° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
L'equipaggio ufficiale Hyundai Motorsport parteciperà all'apertura del Campionato Italiano Rally 2021
Image
2 marzo11:06
ACI Sport e Sparco insieme nel Campionato Italiano Rally 2021
Giovedì 4 marzo alle ore 11 la presentazione della partnership tra l'azienda italiana e la Federazione, insieme in un unico Title Sponsor nella massima serie tricolore rally. Conferenza visibile su MS Motor TV, www.acisport.it/CIR e Facebook (@SparcoOfficial @acisportofficial @CIRally)
Image
2 marzo08:36
Ciuffi - Gonella al via del CIR con Squadra Corse Angelo Caffi
Colori ACI Team Italia per il driver fiorentino ed il co-pilota piemontese sulla nuova Skoda Fabia R5 EVO2 curata da Balbosca che saranno ai nastri di partenza del Campionato Italiano Rally. Primo round in Toscana al Ciocco 12 e 13 marzo.
Image
1 marzo13:47
VIDEONOTIZIA | Iscrizioni ai Campionati rally 2021
Tema del video le modalità per aderire alle serie tricolori rally 2021.
Image
1 marzo11:16
Il 3 marzo scade la prima fase di iscrizioni al Campionato Italiano Rally 2021
C'è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 3 marzo per formalizzare l'iscrizione al CIR per chi vorrà acquisire punteggio di Campionato al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Image
1 marzo09:02
Ambizioni tricolori per Thomas Paperini: il pilota pistoiese al via del Campionato Italiano Rally Asfalto
Il pilota pistoiese sarà parte integrante della massima espressione nazionale della specialità, contesto che affronterà su Skoda Fabia R5 Evo affiancato, nel ruolo di copilota, da Simone Fruini e con il supporto tecnico del team MM Motorsport.
Image
26 febbraio10:17
Alessio Profeta e Sergio Raccuia nel Campionato Italiano Rally 2021
"Iniziamo il nostro campionato con una nuova vettura, Ci saranno avversari del Mondiale, sarà un punto di confronto molto stimolante” ha commentato il portacolori di ACI Team Italia.
Image
26 febbraio10:00
La Peletto nel 2021 ancora con Patrizia Perosino e Veronica Verzoletto
Stefano Peletto: "Anche per il 2021 non mancherà il mio supporto per Patrizia e Veronica”
Image
24 febbraio15:57
Campionato Italiano Rally 2021: Rudy Michelini risponde Presente
Il pilota portacolori della scuderia Movisport conferma la propria presenza nel Tricolore 2021 sulla Volkswagen Polo R5 "gommata” Michelin di PA Racing.
Image
24 febbraio14:00
Dal Canavese Razzini punta al CIR Asfalto
Il pilota di Parma sarà al via della ronde piemontese, gara test in preparazione per l'approdo nella massima serie tricolore, con il chiaro intento di essere protagonista.
Image
24 febbraio12:07
Erreffe Rally Team raddoppia nel CIR con Rusce e Farnocchia
Il pilota reggiano ed il naviga toscano saranno al via del Campionato Italiano Rally a bordo di una Skoda Fabia Evo.
Image
24 febbraio09:21
Marco Pollara e Daniele Mangiarotti nel CIR 2021
Pollara "Ringrazio la Federazione ed ACI Team Italia, puntiamo in questa stagione per dare il massimo”
Image
22 febbraio12:25
Toyota annuncia la GR Yaris Rally Cup: il primo monomarca italiano dedicato alla GR Yaris
Partono le prenotazioni per la partecipazione al primo monomarca Rally di Toyota in Italia. Numero limitato di unità disponibili per allestimento con kit racing dedicato. Campionato al via il 12 Giugno con il Rally di Alba. Montepremi totale del monomarca GR Yaris Rally Cup di 300.000€
Image
22 febbraio09:53
Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe con la Hyundai i20 R5 al via del 44°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Il pilota ufficiale Hyundai Motorsport nel Campionato Mondiale Rally, cinque volte vice-campione iridato rally, insieme al suo navigatore Martijn Wydaeghe, sarà al via del primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally 2021
Image
18 febbraio15:17
Motorsport Italia torna nel Campionato Italiano Rally con due Skoda Fabia R5 affidate ad Andrea Mazzocchi e Fabio Andolfi
Si intensifica la collaborazione tra Motorsport Italia e ACI Team Italia, la nazionale ACI Sport dei giovani piloti italiani che punta ad accrescere il vivaio dei talenti rally tricolori in ambito nazionale ed internazionale.
Image
18 febbraio12:34
ACI Team Italia sono undici i piloti
Tra sorprese e conferme varato il programma di supporto ai piloti considerati tra i più interessanti del panorama rallistico nazionale.
Image
18 febbraio09:49
Scattolon-Bernacchini al via del Campionato Italiano Rally 2021 su Volkswagen Polo R5 di Erreffe Rally Team
Dopo i positivi riscontri dello scorso fine stagione, il driver pavese si conferma al via del CIR con il team di Agostino Roda insieme all'esperto copilota Bernacchini.
Image
12 febbraio08:54
Il montepremi delle serie tricolori rally 2021 sempre più ricco
Con l'inserimento della LogisticaUno Rally Cup by Michelin 2021 nel Campionato Italiano WRC i premi totali supereranno i 600.000 euro
Image
11 febbraio10:17
Il 44°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio torna ad aprire, il 12 e il 13 marzo il Campionato Italiano Rally 2021
Al via le iscrizioni che chiuderanno il 3 marzo. Tante novità 2021 che debutteranno al "Ciocco". Le WRC nel "Ciocco" CIR, anche le WRC Plus nella Coppa Rally di Zona a Coeff. 1,5.
Image
5 febbraio16:53
Nove mesi esatti alla partenza della 12^ Liburna Terra
Un nome evocativo, che ha fatto la storia nel mondo dei rally nazionali ed internazionali. In programma il 5 e 6
novembre interesserà il territorio della provincia di Pisa in particolare i comuni di Peccioli, Riparbella e Volterra: la Toscana ancora protagonista ai più alti livelli nello scenario rallystico nazionale.
Image
4 febbraio11:18
VIDEONOTIZIA | Le novità normative per le serie tricolori rally 2021

Una panoramica a 360° sulle differenti novità regolamentari messe a punto dalla Commissione Rally ACI Sport e previste per la stagione sportiva 2021. Si

Image
3 febbraio15:16
I rally italiani salgono in cattedra: Roma Capitale porta il Rally nei corsi di formazione istituzionale
La Scuola di Formazione Capitolina Marco Aurelio, istituita dalla Giunta Capitolina, sceglie il Rally di Roma Capitale, gara valida per il Campionato Italiano Rally ed Europeo Rally, per un corso sull'organizzazione di eventi. Il settore automobilistico tricolore di ACI Sport sempre più riconosciuto tra le eccellenze sportive
Image
29 gennaio14:35
Lo show ad Ostia rimandato al 2022 per l'incerta situazione Covid-19

(comunicato ufficio stampa Rally di Roma Capitale)


C’è grande attesa intorno al Rally di Roma Capitale,

Image
28 gennaio09:07
Aperte le iscrizioni ai Campionati Italiani Rally 2021
Pubblicati i nuovi moduli d'iscrizione per il CIR, CIR Terra e il CIWRC
Image
21 gennaio14:10
Montepremi da urlo per le serie tricolori rally 2021
Lievitano le somme messe in palio per i vincitori delle serie tricolori rally, con il montepremi fissato dalla Federazione che supera i 400.000 euro. Incentivi importanti per il CIR assoluto e CIR Asfalto. Confermati anche i premi per CIWRC, CIR Terra e Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
20 gennaio09:07
Modifiche regolamentari per i campionati italiani rally 2021
Tra le novità per la stagione sportiva alle porte ci saranno le WRC "trasparenti" anche nel CIR e Terra, la Coppa ACI Sport Femminile CIRT e CIWRC, oltre alla Power Stage nel CIR. Ecco questi ed altri dettagli regolamentari approvati dalla Giunta Sportiva ACI
Image
19 gennaio15:33
La Presentazione del Campionato Italiano Rally 2021
Disponibile per il download la presentazione della prossima stagione per la massima serie. All'interno anche i numeri dell'annata 2020
Image
14 gennaio11:14
Elenco Piloti Prioritari Rally 2021
Ecco i nomi dei piloti prioritari, pubblicato sul sito di ACI Sport aggiornato in data odierna.
Image
14 gennaio10:35
Il Rally di Roma Capitale verso gli orizzonti 2021

(Comuncato Ufficio Stampa Rally di Roma)


Con l’inizio del nuovo anno, carico di aspettative per una ripartenza e per

Image
8 gennaio13:17
Il 2021 dei Rally in Italia tra novità e conferme
Tra le prime l'introduzione nel CIR della power stage e il nuovo sistema di assegnazione punti, mentre nel CIWRC e nel CIRT la regolamentazione della presenza dei pilori stranieri. Tra le seconde, il mantenimento del format e dei chilometraggi delle varie gare in base al campionato di appartenenza
Image
6 gennaio17:08
Pubblicati i regolamenti di settore dei campionati rally 2021

Nella giornata di martedì 5 gennaio sono stati pubblicati i nuovi regolamenti di settore per le principali serie tricolori rally. 


Di seguito il link dal quale è