( m)
ORGANIZZATORE:
Vallelunga, è di Iron Lynx l’ultimo Pirelli Game della stagione
La compagine cesenate si aggiudica il contest organizzato in occasione dell’ultimo round della serie Endurance che consiste nel pronosticare il tempo del proprio equipaggio nelle prove ufficiali.
Il gran finale dell’Endurance di Vallelunga oggi è tutto su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più prestigiosi quotidiani sportivi nazionali riportano con un pagina ciascuno un ampio resoconto sullo scorso week end che ha assegnato i titoli italiani.
Giancarlo Fisichella e Tommaso Mosca (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) sono i campioni italiani Gran Turismo Endurance 2023
A Vallelunga l’equipaggio della Scuderia Baldini si è aggiudicato ufficialmente il titolo assoluto che già la matematica gli aveva assegnato nell’ultima gara del Mugello. Il trionfo è arrivato al termine di una gara conclusa al secondo posto alle spalle dei vincitori Gilardoni-Guzman-Middleton. Gli altri allori tricolori sono andati a Comandini-Cassarà-Nilsson (GT3 PRO-AM), Demarchi-Patrinicola-Di Mare (GT Cup PRO-AM) e Caiola-Fabi-Ianniello (GT Cup AM).
E’ di Fisichella-Mosca (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) la pole della 4^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
La prima fila dell’ultima gara stagionale sarà completata dalla Lamborghini Huracan GT3 di Gilardoni-Guzman-Middleton, mentre nella GT Cup pole di categoria per Caiola-Fabi-Ianniello (AM) e Galbiati-Piria (PRO-AM).
Vallelunga, Castro-Donno-Gai (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) si confermano nel terzo turno di prove libere
Dopo aver ottenuto il “best lap” nella prima sessione, l’equipaggio di AF Corse si ripete nel turno di questa mattina che precede le tre sessioni ufficiali del pomeriggio. Nella GT Cup il miglior tempo è stato siglato da Pavlovic-Fischbaum (Lamborghini Huracan ST Evo).
Con il miglior tempo nelle prove libere di Castro-Donno-Gai (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) e Cressoni-Schiavoni (Lamborghini Huracan GT3 Evo) si è aperto a Vallelunga l’ultimo round della serie Endurance
Nella GT Cup i più veloci sono stati Pavlovic-Fischbaum (Lamborghini Huracan ST Evo) e Di Benedetto-Nicolosi-Pezzucchi (Porsche 992 GT3 Cup).
Vallelunga, due new entry per Lamborghini Roma-DL Racing
Per l’ultimo round della serie Endurance la compagine romana, oltre ai confermati Fabi-Ianniello-Caiola in corsa per il titolo GT Cup AM, sulla seconda Lamborghini Huracan ST Evo2 schiererà due rookie: il 21enne romano Matteo Marulla e il 17enne egiziano Ibrahim Badawi.
Vallelunga, anche RAI Sport trasmetterà in diretta l’ultima gara della serie Endurance
Oltre ad ACISPORT, anche la RAI sul canale sportivo ha programmato per domenica alle ore 12 la diretta del gran finale della serie di “durata” che potrà essere seguito anche in streaming sul sito e sulle piattaforme social del campionato.
A Vallelunga il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
E’ caccia ai sette titoli italiani in palio, tra cui quello assoluto che vede Fisichella-Mosca giù sicuri della loro aggiudicazione, ma potrebbero condividere il titolo con Comandini-Cassarà-Nilsson in caso di una serie di risultati. E’ ancora aperta la corsa agli altri allori tricolori che sarà trasmessa in diretta su Acisport TV e sui social del campionato.