Imperiale Racing, nella serie Endurance largo ai giovani 

Dal prossimo appuntamento del Mugello la squadra di Mirandola schiererà una linea verde composta da James Roe, Sebastian Balthasar e Riccardo Ponzio.
Image

Ci sarà una seconda Lamborghini Huracan GT3 Evo con i colori Imperiale Racing al via della seconda prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma al Mugello dal 15 al 17 luglio prossimi. Sarà affidata ad un equipaggio composto da tre giovani piloti, tutti al di sotto dei 25 anni di età: l’irlandese James Roe, il tedesco Sebastian Balthasar e l’abruzzese Riccardo Ponzio

James Roe Jr., 23enne della contea di Kildare, sarà all’esordio in GT dopo aver maturato esperienza e successi con le vetture monoposto. Ha iniziato la sua carriera nel 2014 con le Ginetta per poi  passare alle  formule nel 2016 con partecipazioni alla F4 UAE, F2000, F3, Formula Regional Americas,  Indy Pro 2000 e alla Indy Lights, serie nella quale è impegnato quest’anno.

“Devo ringraziare Imperiale Racing, Topcon e tutte le persone che hanno reso possibile questo programma - ha dichiarato Roe - esordire con le vetture GT sarà un momento molto importante per me, un’occasione importante per aumentare l’esperienza in ambito Europeo in una serie molto competitiva come il Campionato Italiano Gran Turismo: sono sicuro che ci divertiremo.”

Sebastian Balthasar, 25enne di Colonia,  ha invece debuttato in GT con Lamborghini nel 2020 e al suo attivo ci sono tante vittorie nel Super Trofeo Europe con il terzo posto PRO ottenuto nel 2021, stagione nella quale ha preso parte anche al round di Sebring valido per la 24H GT Series. Al suo attivo anche il successo nel ATS F3 Trophy 2013 e nell’ADAC Kart Masters KF3 2011, all’inizio della carriera.

Anche il pilota tedesco è pronto per il grande debutto nel GT italiano: “Sono davvero felice di annunciare che nel 2022 correrò nel GT Endurance italiano con Imperiale Racing. Dopo due anni di successi nel Lamborghini Super Trofeo, non vedo l’ora di affrontare nuove sfide nei campionati GT3. È un onore entrare a far parte di uno dei team GT3 europei di maggior successo ed esperienza. Un ringraziamento speciale a Lamborghini e Luca Del Grosso per la fiducia e a tutte le persone che hanno lavorato per far sì che questo progetto si concretizzasse”.

Riccardo Ponzio, 25enne pescarese,  ha esordito nelle competizioni nel 2015 partecipando all’Italian F4 Championship a cui ha fatto seguito  l’European Le Mans e nel 2019 il Campionato Italiano Sport Prototipi nel quale si è classificato al secondo posto finale.

“Sono molto contento di salire a bordo di un team importante come Imperiale Racing - ha comentato il pilota abruzzese - e sono pronto a ricambiare l’opportunità che mi è stata proposta con impegno e dedizione. Sarà una bella sfida!”.

Una sfida che Luca Del Grosso, Team Manager della squadra emiliana ha subito raccolto: “Prima di tutto un benvenuto a bordo a James, Sebastian e Riccardo. Si tratta di tre giovani determinati e pronti a dimostrare tutto il loro valore in un campionato dall’alto profilo tecnico e competitivo. Sono sicuro che troveranno subito grande sintonia tra di loro e con tutto il team: il nostro obiettivo è quello di conseguire risultati in crescendo e lavoreremo insieme per far sì che questo accada sin dal Mugello”.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.