Krypton Motorsport schiera nella serie Endurance una Porsche 992 GT3 Cup per l'equipaggio Di Benedetto-Nicolosi-Pezzucchi

E' il primo dei quattro equipaggi del team di Rovato che saranno impegnati nella classe GT Cup di entrambe le serie del Tricolore GT con la nuova vettura della casa di Stoccarda.
Image

Sarà la 13^ stagione di corse nelle serie GT quella che sta per aprirsi per il team Krypton Motorsport, e la compagine bresciana lo farà alla grande schierando due fiammanti Porsche 992 GT3 Cup in entrambe le serie della 21^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo.

Nella serie Endurance, il primo equipaggio  ufficializzato oggi  è composto dall’agrigentino Davide Di Benedetto  e dal catanese Giuseppe Nicolosi, che saranno affiancati dal Team Principal di KMS, Stefano Pezzucchi. “Per il tredicesimo anno consecutivo – afferma Pezzucchi - vedremo le nostre vetture prendere parte a competizioni riservate a vetture GT. Questo testimonia come Krypton Motorsport sia una squadra ambita da numerosi piloti, per la professionalità e le competenze di chi opera al suo interno.”

I due piloti siciliani vanno così a completare un team tutto nuovo ma dall’enorme potenzialità, entrambi sono fiduciosi e nutrono buone aspettative: “Sono felice di correre ancora per Porsche - ha dichiarato Nicolosi - ritrovo nel team Davide Di Benedetto e ne sono lieto, mi lega a lui un rapporto di amicizia che dura da tanti anni. In più mi affascina l’arrivo di Stefano Pezzucchi, sono sicuro che la sua esperienza potrà arricchire l’equipaggio e darci una grossa mano. I tempi sul giro della nuova 992 cambiano notevolmente e i recenti test al Mugello ci hanno soddisfatto, la macchina ha più percorrenza in curva perché ha maggiore aerodinamica, questo ci permetterà di andare più veloci nei tratti dove in passato eravamo lenti. Ringrazio gli sponsor che ci sostengono - ha concluso il pilota catanese - vogliamo migliorare il 4° posto dello scorso anno e stiamo già lavorando da settimane per raggiungere questo traguardo. Puntiamo a vincere il titolo nella categoria GT Cup Endurance». Sulla stessa linea è Di Benedetto: “Non vedo l’ora di iniziare, la macchina ci ha dato risposte notevoli nell’ultima uscita, sono fiducioso per la stagione che sta per cominciare».

In vista della partenza del GT Endurance, in programma a Pergusa dal 19 al 21 maggio prossimi, il team effettuarerà ulteriori test in pista anche per definire il secondo equipaggio da schierare nella serie di durata e gli altri due che saranno impegnati nella serie Sprint.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

DI BENEDETTO-NICOLOSI-PEZZUCCHI è il primo equipaggio di Krypton Mototsport per la serie Endurance