11 APRILE 2019 - 13 APRILE 2019

66° RALLYE SANREMO

Sanremo

ORGANIZZATORE:
Automobile Club del Ponente Ligure
Via Tommaso Schiva 11/19, 18100 IMPERIA
Sanremo
TELEFONO: 0183720052
FAX: 0183720054
E-MAIL: segreteria@ponenteligure.aci.it - WEB: www.rallyesanremo.it

UFFICIO STAMPA:
Sergio Zaffiro - Micol Maiga
TELEFONO: +39 3349260810 - +39 3408386969 - E-MAIL: ufficiostampa@rallyesanremo.it

Notizie

Image
19 aprile10:49
Sanremo ridà morale e fiducia a Trevisani
Nessuna stecca al festival del rally per il driver bresciano che ha guidato senza forzare volendo finalmente raggiungere il traguardo dopo due ritiri consecutivi.
Image
19 aprile09:37
Davide Nicelli Jr. e Alessandro Mattioda conquistano anche il Sanremo
Davide Nicelli si ripete a Sanremo, conquistando la prima piazza del trofeo Peugeot ed un terzo posto nel due ruote motrici, affiancato, come sempre, dal suo fidato navigatore Alessandro Mattioda.
Image
18 aprile14:58
Michelin sbanca il Sanremo con Breen
Dopo il successo al Ciocco di Basso, Michelin si conferma al Rallye Sanremo ai vertici della classifica del CIR con l'irlandese Craig Breen, protagonista di un finale al fulmicotone. Buona prova di Giandomenico Basso che conquista il podio nella gara CIR, mentre è sfortunato Stefano Albertini.
Image
17 aprile12:25
A Sanremo Mazzocchi è 4° del CIR Junior
Buona prestazione del driver piacentino della Leonessa che però incappa in un problema in fase di partenza della Ps8 perdendo circa 2': alla fine è al quarto posto del CIR Junior
Image
16 aprile14:33
Gilardoni a Sanremo è rallentato da guai tecnici
La trasferta ligure del pilota della Movisport è stata condizionata da un problema al motore che ha influenzato la corsa e la classifica di Gilardoni.
Image
16 aprile11:30
Rachele Somaschini sul palco del Rallye Sanremo
Vittoria tra gli equipaggi femminili per la giovane pilota milanese navigata da Chiara Lombardi sulla Citroen DS3 R3T della scuderia RS Team. Grande successo per l'iniziativa #correreperunrespiro
Image
16 aprile09:20
Suzuki Rally Cup, Fabio Poggio si ripete al Rally Sanremo
Al secondo round del monomarca delle Suzuki SWIFT nelle versioni sportive della categoria R1, il pilota savonese dell'Alma Racing vince per la seconda volta nella stagione e si conferma al vertice della classifica del "Girone CIR". Le Suzuki SWIFT, nella prova di Campionato Italiano R1 al Rallye di Sanremo, monopolizzano il podio, come accaduto nel precedente Rally Il Ciocco, confermando il successo riscosso nei rally.
Image
15 aprile17:18
XRace Sport di nuovo a segno nel tricolore rally: Rusce nella top ten del Sanremo
Nuova prestazione di alto profilo per il reggiano che ha finito terzo nella classifica "Asfalto” e nono assoluto, alla sua terza uscita con la Polo R5. Consolidata la terza posizione provvisoria in campionato.
Image
15 aprile15:41
A Sanremo Ford nuovamente a podio
Il Sanremo secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally vede il vessillo della FORD Racing sventolare sul podio finale, merito della tenacia del suo equipaggio di punta Simone Campedelli e Tania Canton e della FORD Fiesta R5 targata M-Sport.
Image
15 aprile12:30
Luca Panzani "argento” a Sanremo
Il pilota lucchese, con la Ford Fiesta R2 gommata ufficialmente Hankook, ha di nuovo convinto con una prestazione di vertice che lo ha consolidato al secondo posto in campionato. Positiva la performance del pacchetto macchina -pneumatici, che ha consentito di essere la prima delle numerose Ford Fiesta all'arrivo, oltre che di acquisire esperienza importante per il prosieguo di una stagione che si annuncia assai competitiva. Da adesso la mente è verso la terza prova del Campionato, dal 9 al 12 maggio alla targa Florio, in Sicilia.
Image
15 aprile11:38
Il Rallye Sanremo consegna a Rudy Michelini la laedership della classifica tricolore Asfalto
Il pilota portacolori della scuderia Movisport archivia il secondo appuntamento di Campionato Italiano Rally in settima posizione assoluta, cogliendo la seconda piazza tra i piloti iscritti al confronto "asfalto”. Un risultato che, in virtù del punteggio conquistato al Rally del Ciocco, proietta il pilota lucchese al vertice della serie catramata.
Image
15 aprile10:31
Il tricolore Rally oggi su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport
Il secondo atto del CIR viene raccontato oggi sui due principali quotidiani sportivi nazionali.
Image
14 aprile07:15
Craig Breen sulla Skoda del team Metior Sport conquista il Rally di Sanremo
Metior Sport trionfa a Sanremo. In un'atmosfera d'altri tempi, lungo due giorni con prove speciali impegnative e poi quelle notturne che hanno regalato spettacolo ai tanti tifosi accorsi.
Image
14 aprile01:23
Marco Pollara è il primo tra gli Junior
Nella prima gara del tricolore Junior non delude il siciliano affiancato da David Castiglioni che chiude davanti alle Ford Fiesta R2 di Bernardi-Zanchetta e Vita-Bosi.
Image
13 aprile19:19
Craig Breen e Paul Nagle, Skoda Fabia R5, trionfano al 66°Rallye Sanremo
L'irlandese è passato al comando nell'ultimo impegno cronometrato di oltre 34 km sorpassando Simone Campedelli, Ford che era stato a lungo al comando della gara. Giandomenico Basso, Skoda Fabia, terzo, conserva la leadership del tricolore. Marco Pollara primo tra i protagonisti del CIR Junior su Ford Fiesta R2B dell'ACI team Italia.
Image
13 aprile15:13
Rallye Sanremo, dopo nove speciali Campedelli-Canton ancora davanti a tutti
Il primo giro di prove della giornata conclusiva del Sanremo si conferma nel segno dell'imprevedibilità meteo.
Image
13 aprile14:58
VIDEO: le interviste ad una prova dalla fine del Rallye Sanremo
Le parole dei protagonisti di questo II round del Campionato Italiano Rally. Tutti i video sulla pagina FB ufficiale @CIRally
Image
13 aprile13:53
La Colle D'Oggia è di Campedelli e resta al comando del Rallye Sanremo
Il pilota di Orange1 Racing e il driver irlandese sono separati da undici secondi. Terzo a 22''8 Basso con Skoda.
Image
13 aprile12:29
Rallye Sanremo: la P.S.8 è di Craig Breen (Skoda)
Il driver irlandese realizza il tempo di 6'03.8 e accorcia le distanze dal pilota di Orange1 Racing. A metà prova è arrivata la pioggia.
Image
13 aprile12:20
Rallye Sanremo: Andrea Crugnola (Volkswagen) è il più veloce sulla Testico
Parte forte il driver varesino con la Volkswagen Polo R5 chiudendo questa prova davanti alle Skoda di Breen e Basso.
Image
13 aprile11:39
66°Rallye Sanremo riparte per la seconda giornata di sfide
Team e squadre in parco assistenza hanno lavorato questa mattina in vista della seconda parte del rally sanremese con quattro prove speciali in programma tra le quali l'ultima fatica cronometrata " Testico - Colle d'Oggia"di 34, 45 km.
Image
13 aprile02:00
Si chiude la prima lunga giornata del 66°Rallye Sanremo
Anche sul secondo passaggio della San Romolo Campedelli chiude al comando e rimane saldamente al comando davanti a Craig Breen e Giandomenico Basso.Sfide ancora aperte con in programma altre quattro prove per i protagonisti del rally sanremese.
Image
13 aprile00:02
Rallye Sanremo PS5 La Mini Ronde è di Campedelli
E' iniziata la fase più affascinante del Rallye Sanremo e il pilota di Orange1 Racing realizza il miglior tempo davanti a Craig Breen e Luca Rossetti.
Image
12 aprile19:55
66°Rallye Sanremo Simone Campedelli e Tania Canton, Ford Fiesta R5, sono al comando
Dopo quattro prove della prima giornata il romagnolo guida la classifica davanti alle due Skoda di Craig Breen e Giandomenico Basso.
Image
12 aprile18:02
Rallye Sanremo: Sulla Vignai Craig Breen passa al comando
Il driver irlandese è più il veloce con la Skoda Fabia R5 e sorpassa Basso e Campedelli.
Image
12 aprile16:55
Partito il 66°Rallye Sanremo. La Spettacolo è di Basso-Granai (Skoda Fabia R5)
E' scattato ufficialmente il secondo round del Campionato Italiano Rally. Tra i giovani dello Junior emerge Giorgio Bernardi con la Ford Fiesta R2.
Image
12 aprile12:22
Rallye Sanremo, Shakedown sotto la pioggia a San Romolo
Con uno sguardo al cielo e uno all'asfalto reso bagnato da una sottile pioggia, i protagonisti del 66° Rallye Sanremo stanno affrontando i 2,95 chilometri dello Shakedown in svolgimento a San Romolo
Image
12 aprile09:32
Rallye Sanremo Pioggia e Shakedown
Gli equipaggi sono impegnati questa mattina con il test con le vetture da gara nella zona di San Romolo. Start alle 14.45 e poi subito lo spettacolo di Porto Sole
Image
11 aprile23:10
Il Rallye Sanremo accende i motori in attesa del via
Sotto un cielo grigio e, a tratti, una pioggia sottile, si sono svolte le prime operazioni di verifica – tecnica e sportiva – di vetture e concorrenti iscritti al Rallye Sanremo.
Image
11 aprile16:39
Citroën C3 R5 pronta ad affrontare le strade storiche del Sanremo
Dopo l'incoraggiante terzo posto alla gara inaugurale della Stagione 2019 del Campionato Italiano Rally, la Citroën C3 R5 di Rossetti-Mori è pronta per una delle gare più classiche del rallismo.
Image
11 aprile16:33
Peugeot Competition 208 Rally Cup Top al Sanremo: tutti a caccia di Nicelli e Guglielmini
Secondo appuntamento stagionale per il 208 Rally Cup TOP – serie che assegnerà al suo vincitore un programma ufficiale Peugeot Sport Italia nella stagione 2020 - nella gara italiana su asfalto più leggendaria: il Rallye Sanremo.
Image
11 aprile16:00
M-Sport e Orange1 Racing all'attacco del Sanremo con Campedelli
La seconda prova del Campionato Italiano, il 66esimo Rally di Sanremo, vede Orange1 Racing e Simone Campedelli pronti ad entrare in azione.
Image
11 aprile10:50
Suzuki Rally Cup, secondo round al Rallye di Sanremo
Il trofeo che Suzuki Italia promuove a favore dei rallisti, evidenziando il DNA sportivo delle SWIFT nelle versioni 1.0 Boosterjet R1, 1.6 Sport R1 e Racing Start e di BALENO 1.0 Boosterjet R1B, affronta, questo fine settimana, il secondo round del "Girone CIR".Il monomarca segna ancora un record di iscritti: tredici, infatti, gli equipaggi concorrenti, a conferma delle preferenze rivolte alle vetture Suzuki.
Image
11 aprile10:12
Grandi numeri sulla ruota del Rallye Sanremo e del Leggenda
Sono 71 iscritti nel 66° Rallye Sanremo e 74 iscritti nel 11° Sanremo Leggenda (per un totale di 145 concorrenti nei due rally moderni) gli equipaggi che hanno risposto al richiamo della gara del Ponente Ligure. Presenti al Rallye Sanremo tutti i big del rallismo italiano ai quali si aggiunge l'irlandese Craig Breen, reduce dal campionato del mondo, che in questa stagione ha deciso di correre in Italia; oltre a piloti e navigatori provenienti da Francia, Lettonia, Svizzera, Stati Uniti, Romania e Bulgaria per competere oltre che nel Campionato Italiano Rally anche nel FIA Alpine Rally Trophy e nel FIA GT-R.
Image
11 aprile10:04
Metior Sport e Craig Breen pronti per il Rallye di Sanremo
Il team Metior Sport si prepara al secondo round del CIR in programma sull'affascinante strada di Sanremo. Una gara ricca di difficoltà e di storia attende i piloti del campionato italiano Rally. Tra i favoriti al podio non può mancare Craig Breen a bordo della Skoda Fabia R5, curata dal team comasco.
11 aprile10:03
HP SPORT e Jacopo Trevisani a Sanremo per un successo nel CIR
Secondo appuntamento per il portacolori di HP Sport Jacopo Trevisani nel CIR in una gara che ha fatto la storia del rallismo mondiale, il Rallye di Sanremo.
Image
11 aprile09:52
Gilardoni cerca punti asfaltati sulle strade del del Sanremo
Su Hyundai i20 R5 della HMI il pilota della Movisport proverà a conquistare altri punti di CIRA per proseguire il trend positivo dopo il debutto del Ciocco.
Image
10 aprile16:40
Ford punta sulla ruota di Sanremo

(Comunicato Ufficio Stampa Ford Racing)


Con il Rally del Ciocco primo round del Campionato Italiano Rally alle spalle, la serie tricolore si sposta sulle

Image
9 aprile15:00
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
Fuoco alle polveri! Il nuovissimo Campionato Italiano Rally Junior è pronto a scattare questo weekend con la 66^ edizione del "mitico” Rallye di San Sanremo. La gara porta con sé ricordi del rallismo mondiale tanto cari a tutti i rallisti, giovani e meno giovani, del Belpaese.
Image
9 aprile10:14
Il Campionato Italiano Rally prosegue con il 66° Rallye Sanremo
Tutto pronto per il secondo round della massima serie tricolore rally. L'evento della Città dei Fiori è in programma questo week end dall'11 al 13 aprile. Tra le sfide più attese quella del CIR JUNIOR con 7 giovani sulle FORD Fiesta R2.
Image
9 aprile09:30
Movisport si rituffa nel tricolore rally: Michelini e Gilardoni in cerca di conferme al Sanremo
Il toscano e l'italo svizzero pronti per la seconda gara della massima serie tricolore, nell'entroterra ligure di ponente. L'obiettivo è doppio per entrambi: confermare il buon avvio del Ciocco ed andare a punti, sperando che la Dea bendata possa dargli quel sostegno che in parte è mancato alla prima gara stagionale.
Image
8 aprile14:53
Il "Sanremo” ha acceso i motori: sono iniziate le ricognizioni in attesa dell'arrivo dei concorrenti
Con la consegna dei Road Book e le ricognizioni dei concorrenti della gara storica e del Leggenda, avvenute domenica 7 aprile, il Rally di Sanremo prende dinamicamente l'avvio. Per crescere di intensità con l'arrivo mercoledì prossimo dei concorrenti del CIR e raggiungere l'apice venerdì 12 e sabato 13 aprile con gli equipaggi impegnati sulle prove speciali.
Image
8 aprile12:30
Rudy Michelini al Rallye Sanremo: atteso nella rincorsa al Tricolore Asfalto
Il pilota portacolori della scuderia Movisport parte integrante del secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally, in scena nel fine settimana sulle strade dell'entroterra ligure.
Image
8 aprile10:49
Luca Panzani a Sanremo: obiettivo continuità
Il pilota lucchese, dopo il notevole esordio sulle strade amiche del Ciocco con la Ford Fiesta R2 gommata ufficialmente Hankook, è deciso a dare continuità al secondo posto tra le vetture a due ruote motrici.
Image
8 aprile09:28
66°Rallye Sanremo: Ciuffi/ Gonella e la Peugeot 208 pronti a difendere il primo posto in classifica di Campionato
Mancano pochi giorni al secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2019 e Peugeot è intenzionata a difendere la leadership nel 2 ruote motrici con Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, nuovo equipaggio ufficiale con i colori del Leone.
Image
5 aprile12:42
CIR verso il II round: oggi chiudono le iscrizioni per il Rallye Sanremo
Si avvicina il secondo appuntamento della stagione tricolore in programma dal 10 al 13 aprile nel ponente ligure
Image
5 aprile09:30
Christopher Lucchesi pronto per la seconda del "tricolore” rally di Sanremo: voglia di riscatto
Il ventenne lucchese, dopo la delusione per il ritiro al "Ciocco” causa la rottura delle colonnette ruota, nel ponente ligure ha voglia di riscatto per rimettersi in scia nella corsa allo scudetto "Due Ruote Motrici”
Image
12 marzo09:08
66° Rallye Sanremo: è ufficiale, si parte con le iscrizioni
Prosegue la marcia di avvicinamento alle quattro gare del Ponente Ligure in programma per la parte dinamica da giovedì 11 a sabato 13 aprile. I concorrenti possono compiere il loro primo passo scaricando la scheda di iscrizione dal sito, per inviarla alla segreteria della manifestazione.