HP Sport RRT con Cannavò al posto d'onore a Pergusa nel primo atto della Smart e-cup 2021

Inizio decisamente importante per i colori di HP Sport RRT in terra di Sicilia per il primo appuntamento "Tricolore” sulla pista di Pergusa con la Smart e-Cup, serie valida per il Campionato Energie Alternative che ha visto ben 22 vetture in pista.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa HP Sport RRT)

In pista con i colori della struttura laziale, Nino Cannavò che dopo una qualifica da metà schieramento in gara 1 pativa la battaglia creatasi e i numerosi colpi di scena, oltre al passo rallentato di alcuni avversarsi che non gli consentivano andare all’attacco delle posizioni di testa. In gara 2 come da premesse, tanto spettacolo e altrettante sorprese, Politi era lesto a scattare, ma era Giuseppe Marech a portare la vettura della Falcar in testa alla classifica nel corso del primo giro, lottando con un solido Riccardo Agostini. Il pilota della Cascioli Corse passava in testa, ma purtroppo la vettura si scomponeva all’ultima curva creando un pò di scompiglio nel gruppo che arrivava e innescando l’ingresso della prima safety car. Del caos ne approfittava un concreto Mosconi bravo recuperare posizioni così come Nino Cannavò, al volante della vettura del dealer abruzzese Barbuscia da cento anni nel settore automotive, partito dalla quarta fila chiudeva al secondo posto finale. 

Image

Silvia Sellani in gara con la vettura di Mercedes Benz Roma, terminava il doppio appuntamento siciliano con due buoni piazzamenti. Al termine un Cannavò molto soddisfatto: “Sono molto felice del secondo posto, ottenuto a Pergusa, sulla pista di casa. E’ stata dura, per una serie di episodi che hanno condizionato non poco qualifiche e gara1, in gara2 invece l’aver centrato il secondo posto finale è stata una grande gioia”. Il prossimo round della smart e-cup per Cannavò e Silivia Sellani è in programma sul tracciato di Vallelunga per il 26 e 27 giugno.