Image
15 dicembre13:07
Tre titoli dalla Formula Challenge per ACI Salerno
Pietro Giordano è Campione Italiano Assoluto, Tramonti Corse prima tra le Scuderie e Giulia Candido Campionessa Italiana Femminile.
Image
14 dicembre12:24
Il Formula Challenge Terre Joniche sorprende: a Daniele Cataldo la vittoria e a Pietro Giordano il titolo italiano
A Ugento, spettacolo e colpi di scena per il gran finale del Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
13 dicembre18:57
Daniele Cataldo vince il Terre Joniche e Pietro Giordano si laurea campione italiano
Vittoria per Daniele Cataldo, su Fiat 126 Plus, nella gara pugliese valida per il tricolore formula challenge. Seconda piazza per Vito Ciracì su Kart Cross Yacar 600, terzo gradino del podio per Cosimo Salonna su Renault R5 Gt Turbo. Pietro Giordano, al volante di una Fiat 500, vince tra le bicilindriche e riporta in Costiera amalfitana il titolo di Campione Italiano Formula Challenge.
Image
13 dicembre16:49
Vito Ciracì mette la sua firma su Gara 3 del Terre Joniche
Il pilota del Kart Cross Yacar 600 sale, per la seconda volta in giornata, sul gradino più alto del podio di manche della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Daniele Cataldo su Fiat 126 Plus seguito da Cosimo Salonna su Renault R5 Gt Turbo.
Image
13 dicembre15:05
Daniele Cataldo vince Gara 2 del Terre Joniche
La seconda manche della competizione ugentina valida per il Campionato Italiano Formula Challenge vede la vittoria di Daniele Cataldo, su Fiat 126 Plus Gruppo E2 SH, davanti a Giuseppe Leoci al volante di una Renault R5 Gt Turbo Gruppo E1 Italia. Terzo tempo, primo di Gruppo N, per Paolo Garzia su Citroën Saxo Vts.
Image
13 dicembre13:11
Vito Ciracì firma Gara 1 del Terre Joniche
Il pilota di Kart Cross Yacar 600 vince la prima manche della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, Seconda piazza per Cosimo Salonna al volante di una Renault 5 Gt Turbo davanti a Daniele Cataldo su Fiat 126 Plus.
Image
13 dicembre11:24
Concluse le prove di qualifica del Terre Joniche
Dopo la prima tornata sulla Pista Salentina di Ugento, palcoscenico della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, miglior tempo per Paolo Garzia su Citroën Saxo Vts davanti a Vito Ciracì su Kart Cross Yacar 600 e Antonino Fattorusso, attuale leader della classifica tricolore su Peugeot 106 Gruppo N.
Image
12 dicembre16:29
Il Terre Joniche scalda i motori
Tutto pronto sulla Pista Salentina di Ugento dove domani andrà in scena l'ultimo atto del Campionato Italiano Formula Challenge. La sfida tra per la conquista del titolo tra Antonino Fattorusso e Pietro Giordano, separati in classifica da un solo punto, sia annuncia tanto aperta quanto spettacolare.
Image
12 dicembre15:45
Al "Terre Joniche” è record di iscritti per l'ultima sfida tricolore formula challenge
Domani, 13 dicembre, ad Ugento, in Puglia, si decidono i titoli 2020, con un finale che potrebbe regalare qualche sorpresa.
Image
3 dicembre22:07
Il Campionato Italiano Formula Challenge si decide nelle "Terre Joniche”
Appuntamento all'ultima sfida, il prossimo 13 dicembre in Puglia, sulla Pista Salentina.
Image
30 novembre18:18
Il Formula Challenge tricolore Magna Grecia è di Vito Ciracì
Spettacolo, imprevisti e strategie sul bagnato a Torricella, per la penultima tappa di campionato italiano. antonino fattorusso, secondo assoluto, rafforza la leadership della classifica.
Image
29 novembre15:46
Vito Ciracì vince il Formula Challenge Magna Grecia
Il pilota di casa sulla Pista Fanelli di Torricella vince la competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda posizione per Antonino Fattorusso su Peugeot 106 sempre più lanciato verso la conquista del titolo di campione italiano; terzo Paolo Garzia su Citroën Saxo Vts.
Image
29 novembre14:17
Antonino Fattorusso, sotto la pioggia, vince Gara 3 del Formula Challenge Magna Grecia
Tre Peugeot 106 sul podio della terza e ultima manche della competizione pugliese di scena sul miniautodromo Pista Fanelli di Torricella valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. La prima è quella di Antonino Fattorusso. Lo inseguono Domenico Murino e Massimiliano Parisi.
Image
29 novembre13:07
Paolo Garzia, sotto una leggera pioggia, il migliore in Gara 2 del Formula Challenge Magna Grecia
Bella prova del pilota della Citroën Saxo Vts Gruppo N che chiude al comando la seconda manche della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Antonino Fattorusso su Peugeot 106 Gruppo N; terzo Vito Ciracì, il vincitore di Gara 1, su Kart Cross.
Image
29 novembre11:44
Vito Ciracì il più veloce in Gara 1 al Challenge Magna Grecia
Il pilota del Kart Cross Gruppo E2 SS, al termine della prima tornata di giri sulla Pista Fanelli di Torricella, sigla il miglior tempo della prima manche di gara valida per la vittoria finale della competizione inserita nel calendario del Campionato Italiano Formula Challenge. Bella la sfida per le posizioni di rincalzo tra le Renault 5 Gt Turbo di Giuseppe Leoci e Cosimo Salonna.
Image
29 novembre10:33
Partito il Formula Challenge Magna Grecia
Fortemente condizionata da un meteo che non promette nulla di buono, è partita la competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Dopo la manche di qualificazione, miglior tempo per Giuseppe Leoci su Renault 5 Gt Turbo.
Image
28 novembre16:54
Il Magna Grecia per decidere le sorti del Campionato Italiano Formula Challenge
Domani, sul circuito di Torricella (TA), si sfida la pioggia nella tappa strategica per la corsa tricolore, con il confronto tra Antonino Fattorusso e Pietro Giordano, e con il padrone di casa Nunzio Fanelli favorito alla vittoria.
Image
28 novembre12:07
Tutto pronto per il via del Formula Challenge Magna Grecia
Si correrà domenica, sul miniautodromo pugliese Pista Fanelli di Torricella, la competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Sarà una gara senza pubblico ma sarà una gara vera e spettacolare con i primi due della nella classifica della assoluta della serie tricolore, Antonino Fattorusso su Peugeot 106 e Pietro Giordano su Fiat 500, al via con un solo punto di distacco.
Image
22 novembre18:21
Luigi Vinaccia conquista il Santamaria Challenage-Sarno
Vittoria senza possibilità di appello per il campione campano che, su Osella PA 9/90 Honda, domina la competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Antonino Lucibello su Radical SR4 Suzuki; gradino più basso del podio per Alberto Scarafone al via su Formula Gloria Kit Suzuki.
Image
22 novembre17:30
Vittoria in Gara 3 al Santamaria Challenage-Sarno per Antonino Lucibello
Il pilota della Radical SR4 Suzuki mette la sua firma sulla terza e ultima manche di gara corsa sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Seconda piazza per Alberto Scarafone su Formula Gloria davanti ad Antonino Paolillo su Radical SR4 Suzuki.
Image
22 novembre13:57
Bis di Vinaccia al Santamaria Challenage-Sarno
Il pilota della Osella PA 9/90 Honda si conferma il più veloce di tutti anche in Gara 2 della competizione in scena sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Lo inseguono, entrambi su Radical SR4 Suzuki, Antonino Lucibello e Giuseppe Ruocco.
Image
22 novembre12:41
Luigi Vinaccia il più veloce di tutti in Gara 1 al Santamaria Challenage-Sarno
Parte subito forte il campione campano che, nella prima tornata di giri valida per la vittoria finale del terzo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge, piazza le ruote della sua Osella PA 9/90 davanti a quelle della Radical SR4 di Antonino Lucibello e a quelle della Formula Gloria di Alberto Scarafone.
Image
22 novembre11:34
Partito il Santamaria Challenage-Sarno
Al termine della manche di qualificazione alla competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, miglior tempo per Luigi Vinaccia, su Osella PA /90 Honda davanti a Giuseppe Ruocco su Radical SR4 e Alberto Scarafone su Formula Gloria.
Image
21 novembre18:07
Tramonti Corse al Santamaria Challenge a Sarno
La scuderia della Costiera amalfitana, guidata dal campione Pietro Giordano, schiera ben otto piloti al via della competizione campana valida per il Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
21 novembre12:50
Il Santamaria Challenage-Sarno ai nastri di partenza
Semaforo verde per la competizione campana valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno attesi domani i migliori interpreti della specialità per uno spettacolo dei motori rigorosamente a porte chiuse.
Image
20 novembre12:40
Christian Bussandri, due volte sul gradino più alto del podio al Challenge Valpolcevera
Bella prova per il campione piacentino su Peugeot 208 Ecometano nella prova di Campionato Italiano Formula Challenge in scena nel fine settima sulla pista di Castelletto di Branduzzo.
Image
18 novembre15:40
Il tricolore Formula Challenge a Torricella verso il finale di stagione
il prossimo 29 novembre, per il Campionato Italiano Formula Challenge 2020, si corre in Puglia il quarto Formula Challenge Magna Grecia.
Image
15 novembre18:14
Non c'è il due senza il tre per Giancarlo Maroni Jr al Challenge Valpolcevera
Il pilota della Osella PA 21/J, vince, dominandolo, il secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge e, per la terza volta in altrettante edizione, scrive il proprio nomo sull'albo d'oro della competizione in scena sulla pista di Castelletto di Branduzzo. Seconda e terza piazza, nell'ordine, per Federico Liber e di Mirko Venturato, entrambi su Formula Gloria.
Image
15 novembre17:03
Giancarlo Maroni Jr cala il tris a Castelletto di Branduzzo
Anche la terza gara valida per la vittoria del Challenge Valpolcevera, secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge, vede il successo del pilota della Osella PA 21/J. Alle sue spalle, ancora una volta e nell'ordine, le Formula Gloria di Federico Liber e di Mirko Venturato.
Image
15 novembre15:00
Bis di Maroni Jr al Challenge Valpolcevera
Il pilota della Osella PA 21/J mette la sua firma anche su Gara 2 della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Alle sue spalle, nell'ordine, le Formula Gloria di Federico Liber e di Mirko Venturato.
Image
15 novembre12:40
Buona la prima per Giancarlo Maroni Jr a Castelletto di Branduzzo
Il vincitore delle due passate edizioni sigla, al volante della sua Osella PA 21/j, il miglior tempo al termine della prima tornata di gara valida per la vittoria del Challenge Valpolcevera, seconda tappa del campionato italiano della specialità.
Image
15 novembre10:50
Federico Liber, su Formula Gloria, il più veloce nelle qualifiche al Challenge Valpolcevera
Al termine dei due giri di pista validi per la definizione dell'ordine di partenza di Gara 1 del secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge 2020, miglior tempo per Federico Liber su Formula Gloria.
Image
13 novembre11:32
Roberto Malvasio testa la Hyundai i20 al Challenge Valpolcevera
Nuovo impegno agonistico per Roberto Malvasio che domenica prossima parteciperà alla competizione in programma sul circuito di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia, valida quale prova del Campionato Italiano di Formula Challenge.
Image
13 novembre11:20
Winners Rally Team cala il poker in pista
Un fine settimana senza rally per la scuderia torinese, ma i motori non si spengono. Quattro, infatti, i piloti al via della gara di campionato italiano di Formula Challenge sulla pista pavese.
Image
13 novembre10:18
Fine settimana in Formula Challenge per la Tramonti Corse
Domenica, sul circuito di Castelletto di Brnduzzo, si disputerà il 2° Chllenge Valpolcevera, secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
13 novembre10:11
Grandi numeri al Challenge Valpolcevera
Sono ottantanove i piloti che nel fine settimana si daranno appuntamento sulla pista di Castelletto di Branduzzo per la competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Tutti presenti i big della specialità per un uno spettacolo, rigorosamente a porte chiuse, che si annuncia di grandissimo livello.
Image
5 novembre16:08
I Formula Challenge tricolore del 2021
Deliberate dalla Giunta Sportiva ACI le validità per la massima serie della disciplina.
Image
23 ottobre17:47
Santamaria Challenge-Airola spostato al 22 novembre
La competizione, precedentemente prevista per il primo novembre, verrà disputata il 22 novembre sul Circuito Internazionale Napoli Sarno.
Image
11 ottobre22:16
Cataldo Esposito vince il Napoli Challenge-Sarno
Al termine di una gara bella, combattuta e ricca di colpi di scena con continui capovolgimenti di fronte, il pilota della Radical SR4 Suzuki mette la sua firma sulla competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda e terza piazza per Gianluca Liccio e Antonino Lucibiello, anche loro al via su Radical.
Image
11 ottobre19:40
Cataldo Esposito vince Gara 3 del Napoli Challenge-Sarno
Terza gara e terzo vincitore per la competizione campana valida per il Campionato Italiano Formula Challange. Dopo la pioggia che ha accompagnato Gara 2 e con la pista asciutta, miglior tempo per Cataldo Esposito davanti a Gianluca Miccio, entrambi al via su Radical Gruppo E2 SC. Ottimo terzo Christian Bussandri al volante di Peugeot 208 Ecometano.
Image
11 ottobre17:14
Christian Bussandri il più veloce in Gara 2 a Sarno sotto la pioggia
La seconda tornata sul circuito campano valida per la conquista della vittoria del Napoli Challenge-Sarno, primo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge, vede il pluricampione piacentino chiudere al comando al volante della sua Peugeot 208 Ecometano. Fermo Vinaccia, seconda piazza per Pietro Paolo Massaro al via su Mini Cooper S davanti a Gianluca Miccio su Radical Prosport Suzuki.
Image
11 ottobre13:27
Luigi Vinaccia vince Gara 1 al Napoli Challenge-Sarno
Il campione campano "impone" la legge del più forte siglando, al volante della sua potente Osella, la prima tornata di gara valida per la vittoria della competizione che alza il sipario sul Campionato Italiano Formula Challenge. Ad inseguirlo, Antonino Lucibello e Cataldo Esposito, entrambi al via su Radical.
Image
11 ottobre12:49
Luigi Vinaccia, su Osella PA 9/90 Honda, il più veloce nelle qualifiche al Napoli Challenge-Sarno
Al termine dei tre giri di pista validi per la definizione dell'ordine di partenza di Gara 1 della gara di apertura del Campionato Italiano Formula Challenge 2020, miglior tempo per il campione campano davanti alle Radical di Gianluca Miccio e Cataldo Esposito.
Image
10 ottobre09:47
Semaforo verde per il Napoli Challenge-Sarno
Il Campionato Italiano Formula Challenge accende i motori in Campania per il primo appuntamento della stagione in scena sul Circuito Internazionale Napoli.
Image
9 ottobre19:24
Il Team Bussandri Motorsport al via del Campionato Italiano Formula Challenge
Il team piacentino pronto per affrontare una nuova stagione insieme al pluricampione della specialità Christian Bussandri.
Image
8 ottobre17:43
Giulia Candido da Furore scende in pista con la Tramonti Corse
La scuderia guidata da Pietro Giordano, per il Campionato Italiano Formula Challenge ai nastri di partenza, schiererà, tra gli altri, la neo pilota Giulia Candido: sedici anni e tanta voglia di fare bene.
Image
8 ottobre11:30
Il Campionato Italiano Formula Challenge scalda i motori alla vigilia della partenza
Tutto pronto per il primo appuntamento valido per la serie tricolore della specialità che, domenica, parte sulla pista campana dove si era conclusa l'edizione 2019.
Image
22 luglio15:48
Funny Team vince il tricolore Formula Challenge
La scuderia di Abano Terme fa suo il campionato italiano tra le scuderie, primeggiando anche tra gli under 23, con Dal Lago, e tra le dame, con De Agostini.
Image
19 luglio19:50
Luigi Vinaccia vince il Napoli Challenge e Salvatore Tortora si laurea Campione Italiano Formula Challenge
Nella finale del Campionato Italiano Formula Challenge in scena sul Circuito Internazionale Napoli, Luigi Vinaccia domina le tre manches e Salvatore Tortora, su conquista il tricolore della specialità. Vittoria tra gli under per Daniel Dal Lago e nel femminile per Marica De Agostini, alfieri del Funny Team campione tra le scuderie.
Image
19 luglio17:25
Luigi Vinaccia cala il tris al Napoli Challenge
E sono tre. Con il miglior corono fatto siglare al termine della terza manche, il driver campano, al volante di una Osella PA 9/90 Honda, vice tutto quello che si poteva vincere nella competizione valida come finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019. Secondo tempo per Franco Giacomazzi su Lancia Delta Evo; terzo Damiano Donato su Radical Prosport Suzuki.
Image
19 luglio15:55
Bis di Vinaccia al Napoli Challenge
Il campione della Osella PA 9/90 vince anche Gara 2 della competizione valida per la finale del Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
19 luglio13:18
Luigi Vinaccia il più veloce di tutti in Gara 1 a Napoli
Dopo aver dominato le qualificazioni, il forte driver campano impone la sua classe e la potenza della sua Osella PA 9/90 Honda anche nella prima delle tre tornate di gara valide per la finale del Campionato Italiano Formula Challenge. Salvatore Tortora e Pietro Giordano, in lizza per il tricolore, vincono i loro rispettivi gruppi.
Image
19 luglio11:52
Concluse le prove di qualificazione del Napoli Challenge Sarno
Al termine dei tre giri validi per la qualificazione alla finale della gara che assegnerà il titolo di Campione Italiano Formula Challenge 2019, miglior tempo per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90. Pietro Giordano è primo tra le bicilindriche, Salvatore Tortora secondo tra le E1 Italia.
Image
17 luglio10:55
Tramonti Corse alla Finale del Campionato Italiano Formula Challenge
Domenica 19 luglio la scuderia della Costa dʼAmalfi sarà protagonista dell'ultimo atto della serie tricolore in scena sul Circuito Internazionale Napoli con Pietro Giordano e Salvatore Tortora a contendersi il titolo di campione.
Image
15 luglio10:34
Il Circuito Internazionale Napoli è pronto per la finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019
Domenica 19, sul circuito campano, si correrà la finale della serie tricolore partita a ottobre del 2019. Testa a testa tra i vincitori dei due gironi, Salvatore Tortora su Renault Clio RS e Pietro Giordano su Fiat Giannini 500, separati da soli 3 punti.
Image
2 luglio12:02
Il Campionato Italiano Formula Challenge e il Campionato Italiano Slalom accendono i motori
Presentati i calendari e le novità regolamentari delle serie tricolori slalom e formula challenge. La prima - 7 gli slalom in calendario - parte il 2 agosto dalla Basilicata; la seconda - 5 le competizioni - il 18 ottobre. Domenica 19 luglio finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019 sul Circuito Internazionale di Napoli.
Image
3 marzo14:35
Rinviata la finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019
Su decisione di AciSport presa il 2 marzo sulla base del decreto del Presidente del Consiglio, la finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019 prevista in data 8 marzo è rinviata a data da destinarsi.