Daniele Cataldo vince Gara 2 del Formula Challenge Magna Grecia

Il pilota salentino, su Barracuda 21 Kawasaki, è il più veloci di tutti al termine della seconda tornata di gara sulla Pista Fanelli valida per conquista del gradino più alto del podio. Seconda piazza di manche nel programma della penultima tappa del Campionato Italiano Formula Challenge di scena in Puglia per Vito Sgobio, su Formula Greco Suzuki, davanti a Giovanni Liuzzi su Kartcross Yacar 600.
Image

E' Daniele Cataldo, al volante di un Barracuda 21 motorizzato Kawasaki e costruito in famiglia, a salire sul gradino più alto del podio di Gara 2 del Formula Challenge Magna Grecia. Il pilota salentino, il più veloce tra le vetture E2 SC al via della competizione, taglia il traguardo al termine dei tre giri lungo i 1350 metri del percorso di gara disegnato sul miniautodromo Pista Fanelli con il tempo di 4'31" e 76 centesimi, poco meno di quattro secondi più veloce di Vito Sgobio, su Formula Greco Suzuki, ancora una volta sul gradino più alto del podio del Gruppo VST con il tempo di 4'35" e 39 centesimi. Terzo tempo, secondo in Gruppo VST, per Giovanni Liuzzi che, al volante del suo Kartcross Yacar 600, chiude in 4'39" e 56 centesimi davanti a Vito Ciracì su "vettura" gemella. Quinta e sesta posizione assolta per due piloti al volante di una Radical SR4 Suzuki. Nell'ordine, Vito Colella e Antonio Lavieri che, senza i dieci secondi di penalizzazione che si vede attribuiti, avrebbe chiuso la manche al terzo posto. Cosimo Salonna, al volante della sua Renault 5 GT Turbo, piazza il settimo tempo assoluto che gli vale la vittoria di manche in Gruppo E1 Italia. Dietro di lui, ottavo assoluto, Oronzo Montanaro si conferma il più veloce tra le bicilindriche al via su Fiat 500. Bella la sfida tutta francese in Gruppo E1 Italia per le ultime due posizioni della top ten di Gara 2 del Formula Challenge Magna Grecia. Ad avere la meglio è Paolo Abalsamo, su Renault Clio RS, che precede di una manciata di centesimi Domenico Martucci, decimo assoluto con la sua Renault 5 GT Turbo. Si confermano i più veloci nei loro rispettivi gruppi Paolo Garzia, quattordicesimo assoluto, su Citroën Saxo Vts tra le Gruppo N e Francesco Marotta, quindicesimo, primo in Gruppo Speciale Slalom su Peugeot 106, la stessa "piccola" della Casa del Leone con cui Emanuele Losito guida, momentaneamente, la classifica di Gruppo RS Plus. A mettere le ruote della sua Opel Corsa Gsi sul gradino più alto del podio di manche del Gruppo A è Matteo La Torre.