Slitta la partenza del Campionato Italiano Formula Challenge

Rinviato il 5° FC "Magna Grecia”, in calendario il 2 maggio sulla Pista Fanelli di Torricella (TA). Il tricolore scatterà il 6 giugno con il 5° FC "Terre Joniche”, sulla "Pista Salentina” di Ugento (LE).
Image

Gli organizzatori del 5° Formula Challenge “Magna Grecia”, gara di apertura del Campionato Italiano ACI Sport di specialità, prevista l’1 ed il 2 maggio sul circuito Pista Fanelli di Torricella (TA), comunicano - in accordo con la Federazione - la decisione di rinviare la manifestazione alla prima data utile, per motivi precauzionali legati alla diffusione del contagio del virus Covid-19.

“In questo momento non sussistono condizioni adatte allo svolgimento della gara", ha dichiarato il presidente della scuderia Salento Motor Sport Antonello Casto. "Rriteniamo opportuno  che la prova si possa svolgere quando la situazione pandemica sarà migliore e siamo fiduciosi che ciò avverrà presto”.

Per la partenza del torneo tricolore, è stata confermata la data del 6 giugno 2021, con il 5° FC “Terre Joniche” in programma sul circuito “Pista Salentina” di Torre San Giovani, marina di Ugento (LE).

In merito alle variazioni nel calendario federale, il prossimo 9 maggio sarà recuperato il 3° FC “Mare e Motori”. L’appuntamento, organizzato con la Scuderia Basilicata MotorSport e previsto il mese scorso, si correrà sul circuito Pista Fanelli di Torricella (TA) ed aprirà ufficialmente la stagione di formula challenge.

Comunicato Ufficio Stampa Organizzatore