Donato Argese, su Radical SR4, vince il Formula Challenge Magna Grecia

Il pilota brindisino sale sul gradino più alto del podio al termine della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki davanti a Vito Sgobio al volante di Elia Avrio ST 09.
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Con il tempo complessivo di 8'45" e 54 centesimi, Donato Argese su Radical SR4 Suzuki (foto Giuseppe Carrone), vince il Formula Challenge Magna Grecia, quarto appuntamento del campionato italiano della specialità di scena sulla Pista Fanelli di Torricella in provincia di Taranto. Il pilota brindisino sale sul gradino più alto del podio allestito al termine di una giornata di quasi autunno sotto i cieli della Puglia con la somma dei due tempi, vincenti, di Gara 1 e di Gara 3 che lo portona, unico tra i piloti in gara, a concludere abbondantemente sotto il muro dei nove minuti. Seconda piazza per Giuseppe Palumbo che chiude le sue fatiche al volante di Chiavenuto Suzuki nel tempo di 9'02" e 86 centesimi. Gradino più basso del podio del Formula Challenge Magna Grecia e terzo in Gruppo E2 SC dietro ad Argese e a Palumbo per Vito Sgobio al volante di Elia Avrio ST 09. Pietro Nardone, al via della competizione su Radical Prosport, è quarto davanti a Lorenzo Mansueto, il più veloce in Gruppo VST su Kartcross Yacar 600 Suzuki. Vito Colella, sesto su Radical SR4 Suzuki, precede in classifica un velocissimo Vito Pastore che, al volante della sua Renault 5 GT Turbo, domina il Gruppo E1 Italia concedendosi il lusso, in Gara 2, di siglare il terzo tempo assoluto. ronzo Montanaro, ottavo assoluto, conquista il gradino più alto del podio tra le bicilindriche piazzando la sua Fiat 500 davanti alla Renault 5 GT Turbo Gruppo E1 Italia di Domenico Martucci. Chiude la top ten del Formula Challenge Magna Grecia Damiano Negro su Kartcross 600 Gruppo VST. Francesco Marotta, con tre vittorie in altrettante gare da lui disputate in giornata, domina il Gruppo Speciale Slalom a bordo di una Peugeot 106 Rallye, la stessa "francesina" con cui Emanuele Losito fa suo il Gruppo Racing Start Plus e Francesco Casto il Gruppo A. Parlano francese anche il Gruppo N e il Gruppo Racing Sart: a mettere la firma sul primo, conquistato indossando i panni del mattatore, è Paolo Garzia su Citroën Saxo VTS; lo imita nel secondo Enrico Oliva, per due volte il più veloce nel suo gruppo su Renault Clio RS.