Donato Argese è Campione Italiano Formula Challenge 2023
Il pilota fasanese realizza il sogno tricolore alla sua prima stagione, con il record di imbattibilità su Radical SR4 1400. Dal kart acquistato a 13 anni lavorando in officina allo sbalorditivo debutto di appena un anno fa sul prototipo dei fratelli d’amico, Argese racconta la sua impresa.
Enea Carta vince il Challenge Riviera del Corallo
Il pilota sassarese, per il terzo anno, mette la sua firma sulla vittoria della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Alle spalle della sua Suzuki Prosport Gruppo E2 SC quella di Lussorio Niulu. Gradino più basso del podio per Giovanni Cannoni su Elia Avrio Gruppo E2 SC.
Bis di Enea Carta al Carollo
Il pilota sassarese, dopo aver vinto Gara 1, si ripete in Gara 3 del Challenge Riviera del Corallo valido per il campionato italiano della specialità. Dietro la Suzuki Prosport Gruppo E2 SC del vincitore, nell'ordine, la Elia Avrio Gruppo E2 SC di Giovanni Cannoni e la Kawasaki IR Sport Gruppo E2 SC di Roberto Idili.
Lussorio Niolu firma Gara 2 del Corallo
Il pilota della Suzuki Prosport Gruppo E2 SC è il più veloce di tutti al termine delle seconda tornata di gara sulla pista sarda teatro del Challenge Riviera del Corallo, ultimo atto della serie tricolore della specialità. Secondo tempo per Giovanni Cannoni che, su Elia Avrio Gruppo E2 SC, precede in classifica Fabio Angioj, terzo al volante di una Formula Predator's.
Buona la prima per Enea Carta al Corallo
Il pilota della Suzuki Proport Gruppo E2 SC taglia davanti a tutti il traguardo di Gara 1 valida per la conquista della vittoria del Challenge Riviera del Corallo. Dietro di lui, nell'ordine, Roberto Idili su Kawasaki IR Sport e Lussorio Niolu su Suzuki Prosport, entrambi in gara in Gruppo E2 SC.
Enea Carta il più veloce in qualifica al Corallo
Il campione sassarese, vincitore delle ultime due edizioni della competizione sarda valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, è il più veloce di tutti al termine dei due giri di qualifica. Alle spalle della sua Suzuki Proposto, nell'ordine, la Formula Gloria di Enrico Piu e la Kawasali IR Sport di Roberto Idili.
L'ora delle verifiche al Formula Challenge Riviera del Corallo
Cinquanta gli iscritti alla competizione sarda che, domani, vedrà calare il sipario sulla stagione 2023 del Campionato Italiano Formula Challenge.
Luigi Vinaccia vince il Santamaria Challenge Limatola
Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, si impone nella competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Alle spalle del mattatore di giornata, primi in tutte e tre le gare corse sul Circuito Internazionale del Volturno, Eugenio Barbone su formula Dallara 393 Opel e Donato Argese, il leader della classifica tricolore, su Radical SR4 Suzuki.
Tripletta di Luigi Vinaccia sul Circuito Internazionale del Volturno
Il pilota della Osella PA 9/90 Honda vince anche Gara 3 della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Eugenio Barbone su Dallara 393 Opel davanti a Donato Argese, terzo al termine dell'ultima tornata di pista su Radical SR4 Suzuki.
Luigi Vinaccia concede il bis sul Circuito del Volturno
Il pilota della Osella PA 9/90 Honda mette la sua firma anche su Gara 2 della competizione campana valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Eugenio Barbone su Dallara 393 Opel davanti a Donato Argese, il leader della classifica tricolore, su Radical SR4 Suzuki.
Luigi Vinaccia firma Gara 1 a Limatola
Il pilota della Osella PA 9/90 Honda è il più veloce al termine dei primi quattro giri validi per la conquista della vittoria della competizione campana inserita nel calendario del Campionato Italiano Formula Challange. Seconda piazza per Antonio Lavieri su Ralt RT32 Toyota davanti a Eugenio Barbone su Dallara 393 Opel.
Luigi Vinaccia il più veloce di tutti nella manche di qualificazione del Santamaria Challenge Limatola
Il pilota della Radical SR4 Suzuki sigla il miglior crono al termine della manche valida per stabilire l'ordine di partenza della competizione campana iscritta nel calendario del Campionato Italiano Formula Challange. Seconda piazza per Eugenio Barbone su Dallara 393 Opel davanti a Donato Argese, il leader della classifica tricolore, su Radical SR4 Suzuki.
Argese l’imbattibile si conferma re di Torricella e si avvicina al titolo tricolore Formula Challenge
Sulla Pista Fanelli il driver fasanese, su Radical SR4, ha vinto il 5^ Trofeo d’Autunno davanti al campano Cioffi ed al lucano Lavieri, e consolida il primato nella classifica del campionato italiano della specialità.
Donato Argese concede il bis sulla Pista Fanelli di Torricella
Dopo la vittoria in Gara 2, il pilota fasanese, su Radical SR4 Suzuki, si impone anche nell'ultima tornata di gara valida per la vittoria della competizione pugliese inserita nel calendario del Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo posto per Francesco Rollo, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki; gradino più basso del podio per Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki.
Gara 2 del Trofeo d'Autunno a Donato Argese
Il pilota fasanse, su Radical SR4 Suzuki, vince Gara 2 della competizione pugliese valida per il tricolore Formula Challenge. Seconda piazza per Romeo Cioffi al volante di una Radical Prosport davanti ad Antonio Lavieri su formula Ralt RT 32 Toyota.
Gabriele Cioffi firma Gara 1 del Trofeo d'Autunno
Sulla pista tarantina del circuito Fanelli di Torricella, il pilota di Agerola, al via Radical Prosport, sigla il miglior crono davanti a Donato Argese al volante di una Radical SR4 Suzuki. Terzo, primo tra le formule, Antonio Lavieri su Ralt RT 32 Toyota.
Partito il Trofeo d'Autunno, gara valida per il tricolore Formula Challenge
In Puglia, sulla Pista Fanelli di Torricella, con la manche si è da poco conclusa la ricognizione del tracciato di gara disegnato sul circuito tarantino. Miglior crono per Donato Argese, su Radical SR4 Suzuki, davanti ad Antonio Lavieri su Ralt RT 32 Toyota e a Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki.
Sulla pista Fanelli al via il Trofeo d’Autunno verso il finale tricolore Formula Challenge
Quarantasette piloti pronti per la gara di domani in Puglia, valida per il campionato italiano di specialità ACI Sport 2023. Il fasanese Donato Argese, imbattuto su Radical SR4 e leader del torneo, si avvicina alla conquista del titolo, inseguito da Emanuele Losito e da Lorenzo Mansueto. Esordio in auto, sulla Viali Suzuki di famiglia, per la lucerina Filomena Palumbo. In gara anche il veterano ultraottantenne Giacomo Comegna. Start, alle ore 9.20.
Il Trofeo d’Autunno per decidere il tricolore Formula Challenge
Il 5 novembre a Torricella, nel Tarantino, si corre la penultima prova del campionato italiano di specialità. Domani la chiusura delle iscrizioni. Intanto ACI Sport conferma alla Pista Fanelli la validità tricolore anche per il 2024.
A Torricella la penultima tappa del tricolore formula challenge
Il 5 novembre l’appuntamento in Puglia, sulla Pista Fanelli con il 5^ “Trofeo d’Autunno”, che potrebbe rivelarsi decisivo per il titolo Italiano ACI Sport 2023 di specialità.
Luigi Vinaccia fa suo il Napoli Challange Sarno
Il campione campano, su Osella PA 9/90 Honda, conquista la vittoria nella competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda posizione per Antonino Lucibello su formula Wolf Thunder davanti a Pietro Giordano su Osella PA 21 JRB.
Donato Argese imbattibile, a Torricella allunga nel tricolore formula challenge
Sulla Pista Fanelli, il fasanese vince il 5^ Formula Challenge Mare e Motori su Radical SR4 davanti al kart cross di Lorenzo Mansueto e alla Dallara di Armando Stola nella tappa del Campionato Italiano ACI Sport.
Lorenzo Mansueto vince Gara 3 a Torricella
Il pilota di Karty Cross Yacar 600 mette la sua firma sulla terza tornata di gara valida per la vittoria dell'appuntamento pugliese del Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Armando Stola su Dallara F300 Suzuki Gruppo E2 SS davanti a Pier Paolo Potenza, terzo su Osella PA 21JB.
Bis di Donato Argese al Formula Challenge Mare e Motori
Il pilota fasanese, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma anche su Gara 2 della competizione pugliese valida per Campionato Italiano Formula Challenge di scena a Torricella. Secondo tempo per Lorenzo Mansueto su Kart Cross Yacar 600 davanti ad Armando Stola su Dallara F300 Suzuki.
Donato Argese vince Gara 1 al Formula Challenge Mare e Motori
Il pilota fasanese, su Radical SR4 Suzuki, guida la classifica di Gara 1 della competizione pugliese valida per Campionato Italiano Formula Challenge di scena a Torricella. Secondo tempo per Lorenzo Mansueto su Kart Cross Yacar 600 davanti ad Armando Stola su Dallara F300 Suzuki.
Il quinto Formula Challenge Mare e Motori al via con 46 iscritti
Domani, sulla Pista Fanelli di Torricella (TA), riprende il Campionato Italiano ACI Sport 2023 di specialità. Il leader della classifica Argese, imbattuto su Radical SR4, tenta l’allungo.
Campionato e campioni alla viglia del Trofeo Mare e Motori
A guidare la classifica, ancora cortissima, del Campionato Italiano Formula Challenge è Donato Argese su Radical SR4 Suzuki. Seconda piazza per Damiano Negro su Kart Cross Yacar 600 davanti a Vito Pastore, il campione in carica, terzo su Renault 5 GT Turbo.
Il Tricolore Formula Challenge riparte il 3 settembre dalla Puglia
L’appuntamento con il Campionato Italiano ACISPORT 2023 di specialità è con il 5° “Mare e Motori” sulla Pista Fanelli di Torricella (TA).
Donato Argese imprendibile a Policoro domina il Trofeo Mare e Motori
Il pilota di Fasano su Radical SR4, bissa il successo nel secondo round valido per il Campionato Italiano Formula Challenge davanti a Negro, su kart cross, e a Barbone, su Radical.
Donato Argese, sotto una pioggia incessante, vince Gara 3 del Trofeo Mare e Motori
Tre le Radical sul podio della terza e ultima tornata di gara sul circuito cittadino di Policoro Lido palcoscenico della seconda prova valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Dietro quella di Donato Argese, quelle di Pietro Giordano e di Romeo Cioffi.
Alfonso Casillo, sotto la pioggia, sigla Gara 2 del Trofeo Mare e Motori
Sotto una pioggia battente, il pilota della Elia Avrio ST09 chiude al comando Gara 2 della competizione in scena nel materano e valida per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Angelo Lucia su Kart Cross davanti a Damiano Negro terzo su vettura gemella.
Buona la prima per Eugenio Barbone a Policoro
Il pilota della Radical SR4 Suzuki vince Gara 1 della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Donato Argese, anche lui su Radical, davanti a Carmelo Coviello al volante di una Osella PA21.
Il Campionato Italiano Formula Challenge 2023 sulle strade di Policoro Lido
Si corre su circuito cittadino, domani 16 aprile, nel materano, il 6° Trofeo Mare e Motori. quasi sessanta i partecipanti e nuovo record di prototipi nel tricolore.
Fervono i preparativi per il Trofeo Mare e Motori
Tutto pronto per uno degli ultimi veri e propri circuiti cittadini d'Italia, la gara che si snoda in una pineta ed ha come cornice l'incantevole e suggestivo lungomare di Policoro. La competizione, graditissima da pubblico, piloti ed appassionati, in particolare per la sua logistica unica nel suo genere, per comodità e fruibilità dell'evento delle strutture e servizi ad esso connessi, quest'anno come "prova di maturità" si fregia della validità di Campionato Italiano Formula Challenge.