Donato Argese vince Gara3 del Magna Grecia

Il pilota fasanese, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma anche sulla terza e ultima gara valida per la vittoria della competizione che apre il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Pietro Giordano su vettura gemella. Terza posizione, nonostante il miglio crono, per Romeo Cioffi che, al volante della sua Radical Prosport, paga dieci secondo di penalizzazione.
Image

Gara3 del Formula Challenge Magna Grecia, gli ultimi quattro giri della Pista Fanelli di Torricella validi per la vittoria corsi sotto il sole, vede primo sotto la bandiera a scacchi Romeo Cioffi che, al volante della sua Radical Prosport, taglia il traguardo con il tempo di 4'23" e 62 centesimi Peccato per lui, però, una penalizzazione di dieci secondi che lo fanno scivolare al terzo posto della classifica. Ad approfittare dell'errore del pilota campano, il terzo a siglare il miglior crono parziale in altrettante gare disputate nel programma della competizione, è il fasanese Donato Argese che, su Radical SR4 Suzuki, si impone con il tempo di 4'26" e 26 centesimi. Secondo gradino del podio di Gara3, anche lui al via della competizione su Radical SR4 Suzuki, per il campione campano Pietro Giordano, con il tempo di 4'28" e 75. Vito Sgobio, quarto su Elia Avrio ST 09, completa il poker di E2 SC nelle prime posizioni della classifica di Gara3 davanti a Lorenzo Mansueto, anche questa volta il più veloce di tutti in Gruppo VST su Kart Cross Yacar 600. Pier Paolo Potenza, sesto assoluto su Osella PA21JB, precede Damiano Negro su Kart Cross Yacar 600 e Vito Colella su Radical SR4 Suzuki. Giuseppe Pasqua, nono assoluto su Renault 5 GT Turbo, si impone tra le vetture del Gruppo E1 Italia davanti ad Oronzo Montanaro, ultimo nella top ten di Gara3 del Formula Challenge Magna Grecia e ancora una volta primo tra le bicilindriche su Fiat 500. Come lui cala il tris Paolo Garzia, undicesimo assoluto e primo tra le Gruppo N su Citroën Saxo VTS. Ad imitarli ci pensano Luca De Marco e Francesco Marotta. Il primo, quindicesimo assoluto, si conferma mattatore del Gruppo A al volante di una Peugeot 208 VTI; il secondo, sedicesimo, lo insegue in Gruppo Speciale Slalom su Peugeot 106 16V. La stessa "francesina" con cui Emanuele Losito sigla Gara3 tra le Racing Start Plus e Natalio Ostuni fa lo stesso tra le Racing Start.