Image
28 novembre ABARTH
Tomcat Racing torna in Formula Abarth nel 2013
Il team Brianzolo, guidato da Carlo Dell'Orto e protagonista delle prime due stagioni della serie propedeutica della Federazione, torna in Formula ACI - CSAI Abarth dopo un anno di assenza.
Image
22 novembre F3
Agostini super nei test con la Formula Renault 3.5
Dopo aver fatto vedere di che pasta è fatto nel test premio con la Ferrari F60 sul circuito di Vallelunga, Riccardo Agostini non smette di stupire e, nella prima giornata di test ad Alcaniz sul Motorland Aragon, ottiene uno straordinario secondo tempo.

Image
15 novembre ABARTH
Motori già accesi per la stagione 2013
Si è conclusa da poco più di un mese la stagione della Formula ACI -CSAI Abarth e i riflettori sono già tutti puntati sul campionato 2013. Ieri, ad Imola, sono scesi in pista diversi piloti con le monoposto della serie propedeutica della federazione.
Image
12 novembre F3
Raffaele Giammaria nuovo responsabile CSAI ai rapporti con team e piloti di Formula 3
Il 35 enne pilota di Civitavecchia, già Istruttore della Scuola Federale CSAI Velocità e grande conoscitore delle formule ACI - CSAI, è il nuovo responsabile dei rapporti con team e piloti della Formula ACI - CSAI Abarth e di Formula 3.
Image
12 novembre ABARTH
Raffaele Giammaria nuovo responsabile CSAI ai rapporti con team e piloti di Formula Abarth
Il 35 enne pilota di Civitavecchia, già Istruttore della Scuola Federale CSAI Velocità e grande conoscitore delle formule ACI - CSAI, è il nuovo responsabile dei rapporti con team e piloti della Formula ACI - CSAI Abarth e di Formula 3.
Image
9 novembre F3
Agostini e Cheever hanno provato la Ferrari F60 a Vallelunga
I due piloti italiani sono scesi in pista sul tracciato di Vallelunga con la Ferrari F60 di Formula 1, facendo registrare tempi molto interessanti e dimostrando, ancora una volta, le grandi potenzialità acquisite nel campionato di Formula 3.
Image
8 novembre ABARTH
Luca Ghiotto vince il Supercorso Federale CSAI – FDA
Il vicentino, primo tra i piloti tricolori nel Campionato Italiano Formula ACI – CSAI Abarth e nella Formula Abarth European Series ha vinto il nono Supercorso Federale CSAI – FDA, battendo di pochissimo l’uruguagio vincitore del titolo rookie, Santiago Urrutia. Domani, i due piloti, saranno presenti al test F1 di Riccardo Agostini e Eddie Cheever.
Image
8 novembre F3
Domani a Vallelunga il test con la Ferrari F1
Tutto pronto sul circuito romano per accogliere Riccardo Agostini, Eddie Cheever e Daniel Juncadella che si caleranno nell’abitacolo della Ferrari Formula Uno. Presenti anche i protagonisti del Supercorso Federale ACI CSAI – FDA. Porte aperte per il pubblico.
Image
7 novembre ABARTH
Domani la conclusione del Supercorso Federale CSAI - FDA
Domani, sul circuito di Vallelunga, l’ultima giornata del nono supercorso CSAI – FDA con Luca Ghiotto e Santiago Urrutia grandi protagonisti sulle Dallara di Formula 3. Ottime anche le prestazioni dei kartisti Iacovacci, Zani e Corberi sulle Tatuus di Formula Abarth.
Image
7 novembre ABARTH
A Vallelunga la terza giornata del Supercorso Federale CSAI – FDA
Sotto il sole di Vallelunga sono scesi in pista, questa mattina, i 5 piloti protagonisti del Supercorso Federale CSAI – FDA. Sul “circuito corto” dell’autodromo romano hanno mosso i primi passi in monoposto i giovanissimi provenienti dal kart, mentre sulle potenti Dallara di Formula 3 hanno girato Santiago Urrutia e Luca Ghiotto.
Image
5 novembre ABARTH
Il primo giorno di Supercorso CSAI - FDA
Giornata di controlli medici e test fisici per Luca Ghiotto e Santiago Urrutia, assistiti dallo staff di Ferrari Driver Academy e da quello della Scuola Federale CSAI Velocità. Assente, a causa di una forte influenza, il campione della serie tricolore e di quella continentale Nicolas Costa.
Image
31 ottobre F3
Agostini e Cheever sulla Ferrari di Formula 1
Il 9 novembre sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga il test premio sulla Ferrari F10 per i 2 piloti che, quest'anno, hanno dato spettacolo nella stagione di Formula 3, combattendo fino all'ultima gara. Con loro anche il vincitore della F3 Euro Series, Daniel Juncadella.
Image
30 ottobre ABARTH
Costa - Urrutia e Ghiotto protagonisti al Supercorso Federale CSAI - FDA
Il campione Italiano e continentale di Formula ACI-CSAI Abarth, Nicolas Costa; il campione della classifica Rookie, Santiago Urrutia e il miglior pilota tricolore, Luca Ghiotto affronteranno dal 5 all'8 novembre il supercorso Federale CSAI - FDA sul circuito di Vallelunga.
Image
29 ottobre TCRITALY
Ancora più bello il 2013 del Campionato Italiano Turismo Endurance!
Dopo una stagione 2012 con gare sempre appassionanti e schieramenti da quasi 30 vetture in griglia, la serie tricolore ACI CSAI riservata alle accattivanti Turismo elaborate guarda già al prossimo anno. Due i titoli tricolori in palio, Campione Italiano Super Production e Campione Italiano Super 2000, due le giornate di manifestazione e due le gare in ciascuno dei sette weekend entrambe, come sempre, in diretta TV. Lo spettacolo è assicurato!
Image
25 ottobre CISP
È già 2013 per il Campionato Italiano Prototipi!
Presentata a Monza la nuova stagione di gare per la serie tricolore ACI CSAI riservata alle affascinanti Sportscar. Calendario su otto appuntamenti, gara doppia da 25 minuti + 1 giro, apertura ad equipaggi a due piloti, le novità principali per un 2013 che già si preannuncia spettacolare.
Image
24 ottobre CIGT
Monza, oggi il Corriere dello Sport e domani la Gazzetta dello Sport racconteranno il gran finale di campionato
Le ultime due gare della stagione, quelle che hanno assegnato il titolo della GT3 a Biagi-Colombo (BMW Z4) e quello della GT Cup 1^ Divisione a Cicognani-Granzotto (Porsche 997) sono raccontati in due intere pagine sui due più importanti quotidiani sportivi nazionali
Image
23 ottobre F3
Monza rimanda i titoli
Si è concluso 2 giorni fa a Monza il Campionato Italiano Formula 3 e l’Italian Formula 3 European Series con un finale thrilling. I titoli tricolore e continentale verranno decisi dal TNA.
Image
23 ottobre TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Monza
I prestigiosi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un’intera pagina al settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell’autodromo Nazionale di Monza. Oggi l’appuntamento con il Corriere dello Sport, giovedì 25 con la Gazzetta dello Sport.
Image
22 ottobre CIGT
Monza, la cronaca di gara-2, quella che ha assegnato il titolo a Biagi-Colombo
Così è maturata la vittoria finale dei portacolori del ROAL Motorsport, ma i due equipaggi Audi hanno lottato fino in fondo, terminando a ridosso dei campioni italiani
Image
21 ottobre F3
Grande spettacolo a Monza
Tre gare che hanno infiammato il pubblico sul circuito brianzolo, ma un nulla di fatto per quanto riguarda le classifiche finali a causa di reclami presentati dalle squadre che impegneranno i commissari per diverse ore.
Image
21 ottobre TCRITALY
A Monza vittoria di gara 2 e Campionato per Busnelli-Moccia (Seat Leon Super Production). Solimè perde il primato ai box.
Rocambolesco finale di stagione per la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate che a Monza ha risolto la lotta al titolo in corso tra i tre alfieri della DTM Motorsport dopo un errore alle soste obbligatorie. Sul podio di Monza salgono anche Carlo Gozzi (BMW M3 – Grand Prix Gallarate) e Pigozzi-Vita (Seat Leon Cupra LR PAI), mentre Mariano Bellin (BMW 320 Promotorsport) è quarto e primo di Super 2000. L’appuntamento con lo spettacolo offerto dal Campionato Italiano Turismo Endurance è ora al 2013 con una nuova appassionante stagione di gare.
Image
21 ottobre CIGT
Monza, Thomas Biagi e Stefano Colombo (BMW Z4) conquistano il titolo della classe GT3
Nonostante il ritiro, l’equipaggio del ROAL Motorsport si impone in campionato al termine di una gara ricca di colpi di scena vinta dalla Porsche GT3R di Balzan-Barri
Image
21 ottobre F3
Cheever anche in gara 2. Ora il titolo è più vicino
Il romano di Prema Powerteam concede il bis sulla pista di Monza al termine di una gara entusiasmante che ha visto una lotta serrata tra i primi 6. Sul podio salgono anche Brandon Maisano (Prema) e Sergey Sirotkin (euronova) dopo la penalizzazione di Henrique Martins. Ora è Cheever a comandare la classifica continentale, mentre Agostini rimane davanti nel Campionato Italiano.
Image
20 ottobre CIGT
Monza, Balzan-Barri (Porsche GT3R) esclusi dalla classifica di gara-1
I commissari sportivi hanno decretato l'esclusione dell'equipaggio nel post gara
Image
20 ottobre CIGT
Monza, Passuti-Malucelli (Porsche GT3R) trionfano in gara-1
I portacolori dell’Antonelli Motorsport vincono davanti a Ferrari e Audi, mentre Cicognani-Granzotto conquistano il titolo della GT Cup 1^ divisione. Classifica GT3 ancora aperta con la gara di domani decisiva per il titolo

Image
20 ottobre F3
Cheever vince a Monza davanti ad Agostini e Marasca
La prima gara dell'ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Formula 3 e dell'Italian Formula 3 European Series va al poleman Eddie Chever che accorcia in classifica su Riccardo Agostini. Il padovano di JD Motorsport è secondo al traguardo davanti all’ottimo Mario Marasca (BVM). Contatto al via tra Maisano e Giovesi.
Image
20 ottobre TCRITALY
Vittorie di Busnelli-Moccia (Seat Leon Super Production) e Conte-Zanin (BMW 320 – Super 2000) in gara 1 a Monza. Minach è Campione Italiano S2000.
La prima gara del weekend conclusivo per la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate vede il dominio degli alfieri della DTM Motorsport che restano così in piena lotta per il titolo di Divisione Super Production attualmente guidato da Andrea Solimè secondo al traguardo. Terzo posto assoluto per Conte-Zanin (Promotorsport) primi di Super 2000 dove a laurearsi Campione Italiano con un gara d’anticipo è il pilota aostano della Autostar, 13esimo assoluto e quinto di Divisione. L’appuntamento è a domani alle 15.10 con gara 2 in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
20 ottobre CIGT
Monza, Luca Rangoni (Porsche GT3R) il più veloce nel secondo turno di prove ufficiali
Il pilota dell’Autorlando ha preceduto l’altra 911 di Malucelli e le due Audi R8 LMS di Capello e Frassineti

Image
20 ottobre CIGT
Monza, Chris van der Drift (McLaren MP4 12C) conquista la pole nel primo turno di prove ufficiali
Dopo il miglior tempo di ieri nel turno di prove libere, il portacolori del Bhaitech Racing conferma le eccezionali doti velocistiche della vettura inglese
Image
19 ottobre CIGT
Monza, la McLaren di Neri-van der Drift miglior tempo nel secondo turno di prove libere
Bella prestazione dell'equipaggio del Bhaitech Racing che mette in fila le due Porsche dell'Ebimotors e dell'Autorlando
Image
19 ottobre TCRITALY
Pole position di Busnelli-Moccia (Seat Leon – Super Production) e di Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Super 2000) a Monza
L’ultimo weekend della serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate si apre nel segno della coppia della DTM Motorsport lanciata all’attacco del capoclassifica di Super Production e compagno di squadra Andrea Solimè che insegue a tre secondi. Nella Super 2000, la BMW 320 di Conte-Zanin segue invece la coppia alfista della Spider Racing Team, mentre il Campione Italiano Rally Paolo Andreucci, in coppia con il direttore di Autosprint Alberto Sabbatini è nono assoluto e primo tra le Peugeot RCZ Cup). L’appuntamento è a domani alle 13.10 con gara 1 in telecronaca differita alle 16.10 su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e diretta Web su www.acisportitalia.it
Image
19 ottobre F3
Cheever insuperabile nelle qualifiche di Monza
Il romano di Prema Powerteam si impone in entrambe le manches di qualifica riducendo il suo distacco da Riccardo Agostini che, con la Mygale di JD Motorsport, non riesce ad andare oltre al quinto e al sesto posto. Prima fila in gara 1 completata da Maisano, mentre in gara 2 sarà Giovesi ad affiancare Cheever.
Image
19 ottobre CIGT
Monza, Passuti-Malucelli (Porsche GT3R) svettano nelle prime prove libere dell'ultimo round del tricolore GT
L’equipaggio dell’Antonelli Motorsport è stato l’unico ad abbattere il muro dell’1’50
Image
19 ottobre TCRITALY
Primi ruggiti di Busnelli-Moccia, Solimè, Pigozzi-Vita e del debuttante di lusso Andreucci nelle Libere di Monza
Le Leon di Super Production dettano il ritmo nella sessione di prove libere che apre l’ultimo e decisivo weekend stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance. Con più di due secondi di vantaggio in testa sono Busnelli-Moccia, davanti al compagno di squadra e capoclassifica Solimè, subito inseguito da Pigozzi-Vita (P.A.I.). Un altro leone, quello installato sulla calandra della Peugeot RCZ Cup di Paolo Andreucci, è invece quarto, primo per il trofeo francese, con il sette volte campione italiano Rally, subito a suo agio nel debutto in pista. Appuntamento alle 15.35 con le prove di qualificazione.
Image
19 ottobre F3
Cheever detta legge nelle libere di Monza
Il romano di Prema Powerteam fa segnare il miglior crono nelle prove libere del Tempio della Velocità. Solo 88 millesimi tra lui e il suo compagno di team Brandon Maisano. Un decimo, invece, il ritardo di Riccardo Agostini con la Mygale di JD Motorsport.
Image
18 ottobre CIGT
Monza, Luca Rangoni sostituisce l’inglese Hamilton sulla Porsche GT3R dell’Autorlando
In casa Vita4One Team Italy Gabriele Lancieri prende il posto di Valentino Fornaroli accanto a Stefano Comandini

Image
18 ottobre F3
A Monza il gran finale di campionato
Il primo titolo dell'Italian Formula 3 European Series e la "laurea" di Campione Italiano si decideranno questo weekend nel "tempio della velocità" di Monza.
Lotta aperta tra Riccardo Agostini, Brandon Maisano e Eddie Cheever
Image
17 ottobre TCRITALY
A Monza schieramento record e due titoli tricolori in palio per il finale entusiasmante del Campionato Italiano Turismo Endurance
Il prossimo weekend la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate affronta in una griglia ancora “sold-out” l’ultimo e decisivo round per incoronare i Campioni Italiani. Nella Divisione Super Production dominata dalle due Seat Leon Cupra SP della DTM Motorsport Andrea Solimè deve difendere il primato dai compagni di squadra Busnelli-Moccia, mentre in Super 2000 Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) è sempre inseguito da Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT Spider Racing Team). Da non perdere il debutto in pista per il Campione Italiano Rally Paolo Andreucci al volante della Peugeot RCZ Cup.
Il weekend si avvierà venerdì con le prove libere alle 10.20 e le prove di qualificazione alle 15.35. Le due gare scatteranno sabato alle 13.10 e domenica alle 15.10 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
17 ottobre CIGT
Monza, gran finale per la 10^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Le due gare, che assegneranno gli ultimi titoli ancora in palio della classe GT3 e della GT Cup 1^ Divisione, registrano nuovi arrivi tra cui le Ferrari 458 Italia dell’AF Corse e dell’Ombra Racing, la Porsche GT3R dell’Autorlando e le due Lamborghini Gallardo dell’Imperiale Racing, oltre al debutto nella classe GT3 della Ginetta G55. Diretta TV delle due gare su Sportitalia (canali Sky 225 e digitale terrestre 60)
e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it.
Image
16 ottobre CIGT
Monza, Hamilton-Garofano al via con la Porsche GT3R dell’Autorlando
La squadra bergamasca rientra nel tricolore GT dopo un anno di assenza con un equipaggio inedito
Image
16 ottobre CISP
Giovedì 18 appuntamento in edicola con Tuttosport per lo speciale sulla tappa di Adria
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina al nono ed ultimo round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi, disputatosi ad Adria lo scorso weekend. Più di un milione di lettori potrà così conoscere i protagonisti della serie tricolore ACI CSAI riservata alle affascinanti Sportscar.
Image
16 ottobre TCRITALY
A Monza esordio in pista per Paolo Andreucci sulla Peugeot RCZ Cup
In occasione del suo settimo ed ultimo appuntamento stagionale, il Campionato Italiano Turismo Endurance tiene a battesimo il debutto in pista del plurititolato pilota di Rally. Rimanendo fedele alla Casa con la quale quest’anno si è aggiudicato il Campionato Italiano Rally, Andreucci lascia per l’occasione la sua fida Peugeot 207 Super2000 per salire sulla RCZ Cup.
Image
15 ottobre CIGT
Monza, nuovi arrivi Ferrari e Lamborghini per il gran finale del prossimo week end
L’AF Corse rientra nel tricolore GT con due 458 Italia di classe GT3, mentre nella GT Cup altrettante Lamborghini affiancheranno Sanna-Stancheris nella corsa al titolo della 1^ Divisione
Image
15 ottobre F3
Agostini a Monza da leader con 10 punti in più
Ribaltata la decisione dei Commissari Sportivi che avevano penalizzato il padovano dopo la seconda gara del Mugello. La decisione del TNA riconsegna, così, la terza posizione in gara al pilota di JD Motorsport che si presenta a Monza da leader sia nella classifica continentale che in quella tricolore.

Image
15 ottobre CIGT
Monza, Cressoni-Iacone portano al debutto la Ginetta G55 nella classe GT3
L’ultimo appuntamento della stagione vedrà impegnata fuori classifica la GT inglese con i colori Nova Race

Image
14 ottobre CISP
Alberto Bassi (Progetto Corsa) vince il nono ed ultimo round del Campionato Italiano Prototipi
Ad Adria il giovane milanese, al rientro in campionato, conquista il suo primo successo di categoria alla prima curva superando di slancio il poleman Jacopo Faccioni (Scuderia NT) poi costretto nel finale al terzo posto alle spalle di Manuel Deodati (MG Motorsport) in rimonta dopo un errore al secondo giro. Alle spalle di un podio monopolizzato dalle Osella, il neo campione di CN4 Claudio Francisci è ottimo quarto sulla Lucchini Alfa Romeo 3.0 della S.C.I.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Prototipi è ora al 2013 con una nuova stagione di gare i cui contenuti saranno presentati a Monza sabato 20 ottobre in occasione dell’ultimo ACI-CSAI Racing Weekend.
Image
13 ottobre CISP
La pole position del nono ed ultimo round del Campionato Italiano Prototipi è di Jacopo Faccioni.
Ad Adria il pilota forlivese della Scuderia NT conquista la sua prima pole position di categoria precedendo Alberto Bassi (Progetto Corsa) e Manuel Deodati (MG Motorsport) in meno di due decimi di secondo e tutti su Osella Honda. Ottimo quarto Vito Rinaldi (Bi&Bi) sulla Tatuus Mugen.
Domani la gara alle 12.00 in diretta Web su www.acisportitalia.it e differita TV alle 15.30 su Nuvolari (dgt Lcn 222 – Sky 144).
Image
13 ottobre CISP
Flash Libere 2. Jacopo Faccioni sigla il miglior tempo delle prove libere di Adria.
13/10/2012 - Le prove libere del nono ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Prototipi di scena ad Adria (RO) si chiudono nel segno di Jacopo Faccioni. Al volante della Osella Honda
Image
13 ottobre CISP
Flash Libere 1. Manuel Deodati è il più veloce
13/10/2012 - Il weekend di Adria si avvia nel segno del pilota romano subito a proprio agio sulla Osella Honda MG Motorsport lasciata libera dal neo campione Marco Visconti. A meno di due
Image
10 ottobre CISP
Il prossimo weekend ad Adria (RO) il Campionato Italiano Prototipi scende in pista per l'ultimo round.
Anche se il Campione 2012 è stato incoronato con una gara d’anticipo la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar approda nel delta del Po per un appuntamento comunque spettacolare. In palio c’è il terzo posto per il quale sono in lotta Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT), Ranieri Randaccio (Lucchini Honda S.C.I.) ed Alberto Bassi che rientra in Campionato al volante della Osella Honda della Progetto Corsa. Ed i risultati della tappa rodigina potrebbero regalare ad Osella una splendida tripletta che manca dal 1983.
Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 10.50 e 13.20, mentre alle 17.20 sarà dato il via alle prove di qualificazione. Domenica la gara alle 12.00 in diretta Web su www.acisportitalia.it e differita TV alle 15.30 su Nuvolari (dgt Lcn 222 – Sky 144).
Image
10 ottobre F3
Alle 12.07 su Rai Sport 1 Eddie Cheever e Edoardo Liberati protagonisti a Mattina Sport
All'interno della trasmissione di Rai Sport 1, Mattina Sport, una finestra sui motori con i protagonisti dei campionati Aci Sport.
Image
8 ottobre CIGT
Monza, Cordoni-Ruberti (Ferrari 458 Italia) in pista per il gran finale di stagione
Per le ultime due gare si ricompone l’equipaggio tra i protagonisti della classe GT3 nella scorsa edizione
Image
4 ottobre ABARTH
Rimangono accesi i motori della serie propedeutica della Federazione
A meno di una settimana dal termine del campionato si stanno definendo tutti i particolari per una serie che, quest'anno, nonostante il calo degli iscritti si è dimostrata altamente competitiva ed ha riservato emozioni sino all'ultima curva
Image
3 ottobre CISP
Domani l’appuntamento in edicola con Tuttosport per lo speciale sulla tappa di Monza
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina all’emozionante ottavo round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi, disputatosi a Monza lo scorso weekend. Più di un milione di lettori potrà così conoscere i protagonisti della serie tricolore ACI CSAI riservata alle affascinanti Sportscar.
Image
1 ottobre CIGT
Il titolo della classe GT Cup 2^ Divisione a Vincenzo Donativi (Porsche 997)
Il portacolori dell’Antonelli Motorsport ha dominato la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca che vedeva impegnate le GT non di ultimissima generazione
Image
30 settembre ABARTH
Nicolas Costa è campione. Gara 3 a Giovinazzi
Il brasiliano di Euronova è campione dopo l’ultima combattutissima gara sul circuito di Monza. Per lui un bottino di 6 vittorie, 15 podi, 3 pole positions e 9 giri più veloci in gara. L’ultima gara stagionale va ancora ad Antonio Giovinazzi che si dimostra il vero mattatore del weekend. Il pugliese precede Ghiotto al traguardo di 45 millesimi.
Image
30 settembre CISP
Vittoria e titolo tricolore per Marco Visconti (MG Motorsport) nel penultimo round di Monza.
Dominio del pilota della MG Motorsport che vince l’ottavo e penultimo round stagionale e si laurea Campione con una gara d’anticipo. In un podio tutto Osella, Davide Uboldi chiude secondo dopo il duello appassionante del primo giro, mentre Jacopo Faccioni (Scuderia NT) rimonta terzo nel finale.
Prossimo ed ultimo appuntamento con il Campionato Italiano Prototipi ad Adria nel weekend del 14 ottobre.
Image
29 settembre ABARTH
Urrutia vince la gara sprint ed è campione tra i rookie
L'uruguagio di BVM trionfa nella gara più corta davanti al suo compagno di team Giovinazzi. Terza posizione per Nicolas Costa che mette punti importanti tra sè e Ghiotto. Domani si deciderà il campionato con la lotta serrata tra il brasiliano di Euronova e il vicentino di Prema. Urrutia è, invece, già campione nella classifica esordienti.
Image
29 settembre CISP
A Monza la pole position è di Davide Uboldi (Osella) su pista bagnata.
Al suo penultimo passaggio sul traguardo il pilota comasco fa segnare il miglior tempo nelle qualifiche del penultimo round del Campionato Italiano Prototipi e ritorna per la prima volta in pole position dopo la tappa di Pergusa. In testa alla classifica fino agli ultimi minuti della sessione, il leader di Campionato Marco Visconti (MG Motorsport) deve invece accontentarsi della seconda posizione a quattro decimi dal primato. Alle spalle delle due Osella Honda, Ronnie Valori conquista un ottima terza posizione sulla Wolf Honda della Line Race. L’appuntamento con la gara è a domani alle 10.38. Telecronaca differita su Nuvolari alle 12.30.
Image
29 settembre ABARTH
Giovinazzi, vittoria da record a Monza
Il pugliese del team BVM, alla sua prima stagionale in Formula Abarth, parte dall’ultima posizione in griglia e va a vincere la prima gara del weekend sotto un’abbondante pioggia. Seconda posizione per Emanuele Zonzini (Euronova). Gradino più basso del podio per il vicentino di Prema, Luca Ghiotto, che recupera punti importanti in campionato ai danni di Nicolas Costa giunto sesto al traguardo.
Image
28 settembre ABARTH
Urrutia e Ghiotto sono gli ultimi due polemen del 2012
Solo 2 piloti partiranno in prima fila: Sono Santiago Urrutia e Luca Giotto. L’uruguagio di BVM ha conquistato la pole per gara 1 mettendosi alle spalle Ghiotto, mentre il vicentino di Prema ha firmato la seconda sessione rifilando mezzo secondo all’uruguagio.
Image
28 settembre CISP
È ancora Davide Uboldi (Osella) il più veloce nelle Libere di Monza.
Dopo il primato nella prima sessione il pilota comasco si migliora nella seconda e detta il ritmo della giornata. Alle sue spalle è sempre Jacopo Faccioni (Scuderia NT), a sette decimi come già nella prima sessione e Marco Visconti (MG Motorsport) che non riesce a migliorarsi in linea alla concorrenza diretta. Alle spalle del tridente Osella è Marco Iacoboni (Lucchini Alfa Romeo Audisio&Benvenuto), primo tra le 3.000 di classe CN4. L’appuntamento è a domani con le prove di qualificazione in programma alle 12.45.
Image
28 settembre ABARTH
Ghiotto e Bonifacio dettano legge nelle libere di Monza
La coppia di Prema Powerteam davanti a tutti nelle prove libere dell’ultimo round stagionale sulla pista di Monza. Terzo tempo per “l’esordiente” Antonio Giovinazzi, con la Tatuus del team BVM. Questo pomeriggio alle 18.20 il via alle ultime qualifiche stagionali.
Image
28 settembre CISP
Davide Uboldi (Osella) svetta nelle prima sessione di prove Libere a Monza
Il penultimo weekend stagionale del Campionato Italiano Prototipi si avvia nel segno del pilota comasco che così lancia il suo guanto di sfida al capoclassifica Marco Visconti (Osella Honda MG Motorsport), autore del terzo miglior tempo alle spalle di Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT). Appuntamento alle 15.35 di oggi con la seconda sessione.
Image
27 settembre CIGT
Il titolo della classe GT2 ai fratelli Victor e Giovanni Coggiola (Porsche RSR)
Per il secondo anno consecutivo, i portacolori del team svizzero CVG SA si impongono nella classe maggiore del tricolore GT
Image
26 settembre ABARTH
A Monza l'atto finale della stagione
Ad un solo appuntamento dal termine tutti i giochi per i titoli continentali e tricolori sono ancora aperti con il brasiliano di Euronova, Nicolas Costa in testa ad entrambe le serie, incalzato dalla coppia Prema Powerteam formata da Bonifacio e Ghiotto. Per il titolo rookie Santiago Urrutia è lanciato verso la vittoria finale.
Image
26 settembre CISP
È a Monza il prossimo weekend l’ottava e penultima tappa stagionale per il Campionato Italiano Prototipi
Nel tempio della velocità che solo tre settimane fa ha ospitato il Gran Premio d’Italia di Formula Uno la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar si lancia nel suo rush finale. Il leader Marco Visconti (Osella Honda - MG Motorsport) può chiudere in anticipo la lotta al titolo, mentre Davide Uboldi (Osella Honda) è l’unico avversario ancora in grado di impensierirlo. Il weekend si avvierà venerdì con le prove libere alle 9.40 e 15.35, sabato sarà la volta delle prove di qualificazione in programma alle 12.45, mentre la gara sarà domenica alle 10.38 anche in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 – sat Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
26 settembre CIGT
Mugello, Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport dedicano una pagina al Campionato Italiano Gran Turismo
Oggi sul quotidiano romano e domani sulla rosea si parlerà delle due gare disputate lo scorso week end al Mugello per il 6° round stagionale

Image
25 settembre CISP
Domani l’appuntamento in edicola con Tuttosport per lo speciale sulla tappa di Vallelunga
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina allo spettacolare settimo round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi, disputatosi a Vallelunga lo scorso weekend. Più di un milione di lettori potrà così conoscere i protagonisti della serie tricolore ACI CSAI riservata alle affascinanti Sportscar.
Image
25 settembre TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa del Mugello
I prestigiosi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un’intera pagina al sesto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell’autodromo del Mugello. Oggi l’appuntamento con il Corriere dello Sport, giovedì 27 con la Gazzetta dello Sport.
Image
24 settembre CIGT
Mugello, i commenti dei protagonisti: Thomas Biagi e Stefano Colombo
Trionfo per i colori BMW-ROAL Motorsport con la doppia vittoria in gara, la leadership della classe GT3 ed il secondo posto dell’altra Z4 di Edoardo Liberati e Michela Cerruti
Image
23 settembre CIGT
Mugello, doppietta BMW in gara-2 con Biagi-Colombo e Liberati-Cerruti
Gli equipaggi del ROAL Motorsport hanno dominato la seconda gara del week end agonistico terminando sui due gradini più alti del podio davanti all’Audi R8 LMS di Di Benedetto-Frassineti.
Image
23 settembre TCRITALY
In gara 2 Mugello, bis per Bacci (Super Touring) e Solimè-Carlucci (Super Production) e prima vittoria per Filippo Zanin (Super 2000)
Andrea Bacci (BMW M3 4.2) continua la sua inarrestabile cavalcata vincente nella Divisione maggiore, mentre in testa alla Super Production si porta Solimè davanti ai compagni di squadra Busnelli-Moccia oggi costretti al doppio ritiro. Bottino magro per i capoclassifica di Super 2000 con il leader Minach (Renault New Clio) fermato da problemi tecnici ed il suo principale avversario Lacorte (Alfa Romeo GT) che raccoglie solo i punti del settimo posto di gara 2. Per decretare i vincitori dei titoli tricolori AC-CSAI l’appuntamento è perciò al weekend del 21 ottobre nell’autodromo di Monza per l’ultimo round stagionale.
Image
23 settembre CIGT
Mugello, Biagi-Colombo (BMW Z4) si impongono in gara-1
L’equipaggio del ROAL Motorsport ha preceduto le due Audi R8 LMS di Di Benedetto-Frassineti e Sonvico-Capello, mentre nella GT Cup la vittoria è andata alla Lamborghini Gallardo di Sanna-Stancheris
Image
23 settembre TCRITALY
Vittorie in Gara 1 al Mugello per Bacci (BMW - Super Touring), Solimè-Carlucci (Seat - Super Production) e Conte (BMW - Super 2000)
Alle spalle di Andrea Bacci (BMW M3), dominatore solitario di Super Touring, Solimè e Carlucci guadagnano il secondo posto assoluto ed il successo di Super Production dopo il ritiro dei loro compagni di squadra Moccia-Busnelli. Scintille tra le Super 2000 dove si impone Conte (BMW 320). Nelle Peugeot RCZ Cup vittoria per Bertozzi-Coldani dopo un primo stint guidato da Panzavuota-Gallina. Appuntamento alle 15.10 con gara 2.
Image
23 settembre CIGT
Mugello, la Lamborghini Gallardo di Sanna e Stancheris miglior tempo in entrambe le sessioni tra le GT Cup
I due piloti dell’Imperiale Racing hanno conquistato le due pole nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca e si lanciano all’attacco dei leader Cicognani e Granzotto
Image
22 settembre CIGT
Mugello, Alex Frassineti (Audi R8 LMS) fà sua la pole gara-2
Al termine di un turno di prove molto combattuto il 24enne pilota romano di Audi Sport Italia ha siglato il miglior tempo precedendo la BMW Z4 di Thomas Biagi
Image
22 settembre TCRITALY
Pole position al Mugello per Bacci (Super Touring), Busnelli-Moccia (Super Production) e Lacorte (Super2000)
Il miglior tempo assoluto è per Andrea Bacci (BMW M3) ancora una volta interprete di un assolo nella Divisione Super Touring, davanti ai leader di Super Production Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) ed ai loro compagni di squadra Andrea Solimè e Piero Carlucci. Ottimo quarto tempo assoluto per Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team), al primato tra le Super 2000. Appuntamento a domani per le due gare che scatteranno alle 9.50 e 15.10 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
22 settembre TCRITALY
Andrea Bacci (BMW M3 Super Touring) apre il weekend al Mugello. Nelle altre Divisioni primato di Busnelli-Moccia (Seat) e Lacorte (Alfa Romeo).
Il Campionato Italiano Turismo Endurance riparte dopo la pausa estiva con il miglior tempo del pilota fiorentino nelle prove libere del sesto round stagionale appena inauguratosi sul circuito toscano con ben 24 vetture al via. Alle spalle del mattatore della Divisione Super Touring, i capoclassifica di Super Production dettano il ritmo con Buscnelli-Moccia e Solimè-Carlucci nell’ordine sulle Seat Leon Cupra SP e davanti a Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT Spider Racing Team) leader di Super 2000. Appuntamento con le prove di qualificazione alle 16.55, mentre le due gare scatteranno domenica alle 9.50 e 15.10 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
22 settembre CIGT
Mugello, la prima pole è per Stefano Colombo (BMW Z4)
Il pilota del ROAL Motorsport ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove valida per la griglia di partenza di gara-1
Image
22 settembre CIGT
Mugello, Biagi-Colombo (BMW Z4) i più veloci nella seconda sessione di prove
Grande prestazione dei portacolori del ROAL Motorsport che hanno concluso davanti all’Audi R8 LMS di Di Benedetto-Frassineti e alla Porsche GT3R di Malucelli-Passuti

Image
22 settembre CIGT
Mugello, Malucelli-Passuti (Porsche GT3R) davanti a tutti nel primo turno di prove libere
I portacolori dell’Antonelli Motorsport hanno dominato la sessione precedendo le due BMW Z4 di Cerruti-Liberati e Biagi-Colombo

Image
21 settembre ABARTH
BVM a Monza con tre monoposto
Oltre al leader della classifica rookie, Santiago Urrutia, approdano nel team di Giuseppe Mazzotti, dalla Formula Pilota China Antonio Giovinazzi e Sean Gelael per l'ultimo round di campionato sul circuito brianzolo.
Image
19 settembre TCRITALY
Il Campionato Italiano Turismo Endurance riaccende i motori al Mugello per il sesto round stagionale
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate ritorna in pista dopo la lunga pausa estiva per la penultima tappa. Ai vertici delle Divisioni Andrea Bacci (BMW M3) domina nella Super Touring, mentre Busnelli-Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) ed Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) devono difendere il primato in Super Production e Super 2000. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 12.55, mentre le prove di qualificazione sono alle 16.55. Le due gare scatteranno domenica alle 9.50 e 15.10 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
19 settembre CIGT
Mugello, tutto è pronto per la sesta e penultima tappa del tricolore GT
L'impegnativo tracciato toscano ospiterà il debutto nazionale della Mercedes SLS AMG nella GT3, classe caratterizzata da un acceso duello per l’alloro tricolore con quattro equipaggi racchiusi in 13 punti. Diretta TV delle due gare su Sportitalia (canali Sky 225 e digitale terrestre 60) e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it.

Image
19 settembre CIGT
Mugello, la Mercedes SLS AMG pronta al debutto nel tricolore GT
Con l’arrivo della coupè della Casa di Stoccarda si amplia ulteriormente lo schieramento della classe GT3, tra i migliori a livello internazionale.

Image
19 settembre ABARTH
Oggi La Formula Abarth sul Corriere dello Sport
19/09/2012 - Sul quotidiano sportivo nazionale romano, una pagina dedicata interamente a Formula Abarth e Formula 3 con le classifiche del weekend di Vallelunga, la situazione di campionato ad una gara dal termine, la cronaca delle gare e un box dedicato alla lady del campionato Samin Gomez, che sta collezionando, in questo finale di stagione, una serie di risultati molto positivi.
Image
19 settembre F3
Oggi la Formula 3 sul Corriere dello Sport
19/09/2012 - Sul quotidiano sportivo nazionale romano, una pagina dedicata interamente a Formula 3 e Formula Abarth con le classifiche del weekend di Vallelunga, la situazione di campionato ad una gara dal termine, la cronaca delle gare e 2 approfondimenti su Riccardo Agostini, fresco campione rookie e Nicholas Latifi, che ha centrato il suo primo successo in carriera nell'ultima gara del weekend.
Image
17 settembre CIGT
Mugello, Matteo Malucelli rientra nel tricolore GT con i colori dell’Antonelli Motorsport
Lo farà sin dal prossimo appuntamento del Mugello al volante della Porsche GT3R in coppia con Christian Passuti

Image
17 settembre CIGT
Mugello, il Bureau permanente della CSAI introduce nuovi correttivi
Nella classe GT3, l’organo ufficiale ha rivisto i pesi di tutte le vetture presenti a Imola, oltre a quello della Merceds SLS in procinto di debuttare nel tricolore GT. Correttivi anche per le vetture della GT Cup 1^ Divisione.
Image
16 settembre ABARTH
Ramsay – Joerg doppietta Jenzer in gara 3
Lo scozzese mette la prima firma sul campionato davanti al suo compagno di squadra Kevin Joerg. Terza posizione per Nicolas Costa che sale al comando delle entrambe le classifiche di campionato.
Image
16 settembre F3
Latifi vince in gara 3 – Agostini è campione rookie
Il weekend romano di Formula 3 si conclude con la vittoria dell’italo-canadese di JD Motorsport davanti al suo compagno di team Agostini e a Mario Marasca (BVM). Per Agostini la matematica certezza di essere campione nella classifica riservata agli esordienti con il test della Ferrari F10 di Formula 1.
Image
16 settembre CISP
Fabio Francia (Osella) domina il settimo round stagionale del Campionato Italiano Prototipi.
A Vallelunga il campione in carica portacolori della Progetto Corsa sigla un nuovo hat-trick alla sua seconda partecipazione della stagione premiata ancora con pole position, vittoria e giro più veloce. Secondo è Raffaele Giammaria (Tatuus Mugen) davanti a Davide Uboldi (Osella Honda) che lascia alle sue spalle il capoclassifica Marco Visconti (Osella Honda MG Motorsport) rimanendo così ancora in corsa per il prestigioso titolo tricolore. Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Prototipi al weekend del 30 settembre a Monza per l’ottavo e penultimo round stagionale.
Image
16 settembre F3
Giovesi terzo acuto stagionale
Il milanese del team Ghinzani centra la terza vittoria in stagione dopo la doppietta di Imola. Dietro di lui Brandon Maisano (Prema) e Riccardo Agostini (JD Motorsport). Cheever sbaglia e getta al vento la seconda posizione in gara.
Image
16 settembre ABARTH
Ancora doppietta Euronova con Costa e Zonzini
I due driver del team di Vincenzo Sospiri portano a casa la seconda doppietta sul circuito di Vallelunga. Il brasiliano è ora al comando sia della serie continentale che del Campionato Italiano. Terza piazza per Luca Ghiotto che fatica con le gomme completamente “finite”.
Image
15 settembre ABARTH
Costa senza rivali a Vallelunga
Il brasiliano di Euronova centra la doppia pole position e si porta al comando della serie continentale vincendo gara 1. Doppietta Euronova completata da Emanuele Zonzini che chiude davanti ad Urrutia. Scintille tra Ghiotto e Bonifacio.
Image
15 settembre F3
Agostini nel sabato di Vallelunga: Veni - Vidi - Vici
Sul circuito romano, Riccardo Agostini conquista la doppia pole position e controlla dal primo all’ultimo giro la prima gara del weekend. Dietro di lui la coppia Prema Powerteam Brandon Maisano e Eddie Cheever.
Image
15 settembre CISP
La pole position di Vallelunga è di Fabio Francia (Osella)
Confermando il primato cronometrico già espresso nelle prove libere di ieri, il campione in carica portacolori della Progetto Corsa conquista la migliore posizione in griglia per il settimo round stagionale del Campionato Italiano Prototipi. A poco più di due decimi Raffaele Giammaria (Tatuus Mugen) ha colto il secondo miglior tempo davanti alle Osella Honda di Jacopo Faccioni (Scuderia NT), ottimo terzo e di Davide Uboldi (Uboldi Corse) e Marco Visconti (MG Motorsport), entrambi attardati da problemi di assetto. Domani la gara alle 13.50 anche in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 - sat Sky 144).
Image
15 settembre ABARTH
Nicolas Costa si prende le pole position di Vallelunga
Il brasiliano di Euronova chiude entrambe le qualifiche davanti a tutti e porta a casa i primi 2 punti del weekend. In gara 1 partirà davanti a Santiago Urrutia (BVM) e al suo compagno di team Emanuele Zonzini. In gara 2 prima fila con Luca Ghiotto (Prema) e ancora Santiago Urrutia.
Image
15 settembre F3
Doppio Agostini nelle qualifiche di Vallelunga
Il padovano di JD Motorsport si conferma il più veloce in entrambe le qualifiche sul circuito di Vallelunga. Cheever e Giovesi cercano di contrastarlo con un secondo tempo ciascuno. Terzo tempo in qualifica 1 per Maisano, in qualifica 2 per Cheever.
Image
14 settembre CISP
Fabio Francia (Osella) è il più veloce nelle Libere di Vallelunga
Il campione in carica portacolori della Progetto Corsa detta il ritmo nella giornata che inaugura il settimo round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi. Sulla pista romana, sempre in condizioni da bagnato, Francia ha preceduto il capoclassifica Marco Visconti e Davide Uboldi. Alle spalle di un tridente tutto Osella, Raffaele Giammaria è quarto al volante della Tatuus Mugen. Domani le prove di qualificazione alle 11.55.
Image
14 settembre ABARTH
Ancora Ghiotto nelle ultime libere di Vallelunga
Il vicentino di Prema Powerteam si conferma il più veloce anche con pista bagnata. Dietro di lui, a più di un secondo, Santiago Urrutia e Bruno Bonifacio.
Image
14 settembre F3
Cheever è il più veloce sotto l'acqua di Vallelunga
Ultima sessione di prove libere sotto l’acqua per i piloti di Formula 3. Eddie Cheever ha ottenuto il miglior tempo sotto un’insistente pioggia a bordo della Dallara del Prema Powerteam sul circuito di Vallelunga.
Image
13 settembre ABARTH
Ghiotto mette la firma sui test di Vallelunga
Il vicentino di Prema Powerteam è subito il più veloce nei test collettivi ufficiali sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga. 8 piloti racchiusi in meno di un secondo e buoni riscontri dai giovani sulle Tatuus di Ferrari Driver Academy e della Scuola Federale.
Image
13 settembre F3
Riccardo Agostini detta legge nei test di Vallenlunga
Il penultimo appuntamento di campionato dell’Italian Formula 3 European Series e del Campionato Italiano Formula 3 si è aperto oggi nel segno di Riccardo Agostini che ha centrato la miglior prestazione nei test collettivi ufficiali. Alle sue spalle Kevin Giovesi e Eddie Cheever.
Image
12 settembre CISP
Il Campionato Italiano Prototipi torna in pista il prossimo weekend a Vallelunga per la settima tappa.
Nell’autodromo romano intitolato a Piero Taruffi la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar affronta il terzultimo round stagionale con il leader Marco Visconti (Osella Honda - MG Motorsport) chiamato alla volata finale sugli inseguitori capitanati da Davide Uboldi (Osella Honda – Osella Racing) e Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT). Nella lotta al primato in gara occhio ai rientranti di lusso Fabio Francia (Osella Honda – Progetto Corsa) e Raffaele Giammaria (Tatuus Mugen – Tatuus Engineering). Il weekend si avvierà venerdì con le prove libere alle 15.05 e 17.35, sabato sarà la volta delle prove di qualificazione in programma alle 11.55, mentre la gara sarà domenica alle 13.50 anche in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 – sat Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
12 settembre ABARTH
Vallelunga teatro del penultimo appuntamento stagionale
Luca Ghiotto - Bruno Bonifacio - Nicolas Costa. Una lotta a tre per il campionato a 2 gare dal termine, tutto ancora da decidere, ma a Vallelunga è vietato sbagliare.
Image
12 settembre F3
A Vallelunga il penultimo round stagionale
Sull'autodromo romano intitolato a Piero Taruffi va in scena questo weekend il penultimo atto del Campionato Italiano Formula 3 e della neonata Italian Formula 3 European Series. Sfida serrata tra la coppia Prema Powerteam formata da Cheever - Maisano e dal padovano di JD Motorsport Agostini.
Image
12 settembre ABARTH
Oggi la Formula Abarth sulla Gazzetta dello Sport
Il punto della situazione dopo il weekend di Imola e la presentazione del penultimo appuntamento annuale sul circuito "Piero Taruffi" di Vallelunga oggi protagonisti sulla Gazzetta dello Sport.
Image
9 settembre F3
La Formula 3 oggi sulla Gazzetta dello Sport
L'edizione domenicale della Gazzetta dello Sport è arricchita questa settimana da un approfoindimento sulle gare di Imola dell'Italian Formula 3 European Series e del Campionato Italiano Formula 3. La doppia vittoria di Kevin Giovesi dopo l'acuto in gara 1 di Henrique Martins sono oggi riportati sulla "rosea", corredati da 3 foto delle gare sul circuito del Santerno.
Image
6 settembre F3
Oggi e domani la Formula 3 protagonista sui quotidiani sportivi nazionali
Oggi 6 settembre una pagina sul Corriere dello Sport dedicata alle gare di Imola di Formula 3 e Formula Abarth. Domani sulla Gazzetta dello Sport l'approfondimento sulla Formula 3.
Image
5 settembre CISP
Marco Falci e Nannini Racing rientrano in Campionato
Il 22enne pilota fiorentino torna in pista nel Campionato Italiano Prototipi a partire dal prossimo appuntamento nel weekend del 16 settembre nell’autodromo Piero Taruffi Vallelunga. Siederà al volante della Ligier Honda schierata dalla Nannini Racing negli ultimi tre round della prestigiosa serie tricolore ACI-CSAI.
Image
5 settembre CIGT
Imola, oggi il Campionato Italiano Gran Turismo è protagonista sul Corriere dello Sport
Il quotidiano sportivo nazionale ospita un’ intera pagina dedicata alle due gare disputate nello scorso week end all’Enzo e Dino Ferrari

Image
4 settembre CIGT
Imola, i commenti dei protagonisti: Christian Passuti e Paolo Ruberti
Una vittoria ed un secondo posto è il bottino all’Enzo e Dino Ferrari per i portacolori dell’Antonelli Motorsport, che così commentano la loro impresa al volante della Porsche GT3R
Image
3 settembre ABARTH
Questa sera la Formula Abarth protagonista di Numero 1
Alle 22.35 questa sera su Rai Sport 2 la Formula Abarth European Series e il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth saranno protagoniste della trasmissione dedicata ai motori. Assieme alla Formula 1, Formula 3 e alle immagini di tutte le gare dell'ACI-CSAI Racing weekend di Imola, un servizio sarà dedicato alle spettacolari gare di Formula Abarth che sono andate in scena sul circuito del Santerno. Sempre grande l'interesse della tv di stato per le gare della serie propedeutica della Federazione, dimostrato anche questa mattina con la replica di gara 2 con la telecronaca di Domenico Cangemi e il commento tecnico di Andrea Montermini.
Image
3 settembre F3
Questa sera la Formula 3 su Numero 1
Alle 22.30 questa sera su Rai Sport 2 un servizio che parlerà delle gare di Imola dell'Italian Formula 3 European Series e del Campionato Italiano Formula 3. Questa mattina su Rai Sport 2 è andata in onda la replica della gara più lunga del weekend con la vittoria di Kevin Giovesi. Continua il grande interesse della tv di stato per i campionati firmati Aci Sport e per gli ACI-CSAI Racing weekend.
Image
3 settembre CIGT
Imola, positivo il debutto della McLaren MP4-12C
La GT inglese è stata portata in pista dall’equipaggio Neri-Van der Drift, ma al di là del risultato l’occasione è servita per confrontarsi in gara con le altre vetture presenti in campionato
Image
2 settembre ABARTH
Ghiotto e Zonzini brillano nella domenica di Imola
Dopo la vittoria in gara 1, il vicentino di Prema replica nella seconda gara davanti al duo brasiliano formato da Bonifacio e Costa. In gara 3 Zonzini Costa e Joerg
Image
2 settembre F3
Doppietta di Kevin Giovesi a Imola
Il pilota milanese del team Ghinzani riesce a tenere alle spalle Agostini e Maisano nella seconda gara di Imola. In gara 3 si ripete e precede Nicholas Latifi, al suo primo podio stagionale e Sergey Sirotkin.
Image
2 settembre CIGT
Imola, Ruberti-Passuti (Porsche GT3R) vincono gara-2
I portacolori dell’Antonelli Motorsport hanno prevalso sulla Ferrari 458 Italia di Mancini-Lancieri e l’Audi R8 LMS di Di Benedetto-Frassineti
Image
2 settembre F3
Kevin Giovesi centra la vittoria numero 1 in campionato
Il milanese del team Ghinzani si impone nella seconda gara di Imola davanti a Riccardo Agostini (JD Motorsport) e a Brandon Maisano (Prema Powerteam).
Image
2 settembre ABARTH
Ghiotto fa due su due a Imola
Il vicentino di Prema vince davanti al suo compagno di team Bonifacio e si porta in testa alla serie continentale. Sul terzo gradino del podio sale Nicolas Costa (Euronova).
Image
1 settembre ABARTH
Ghiotto conquista la prima gara di Imola
Il vicentino di Prema si aggiudica la prima vittoria del weekend approfittando di un contatto tra Urrutia e Bonifacio subito dopo il via. Podio completato da Nicolas Costa e dalla bravissima Samin Gomez.
Image
1 settembre F3
Martins vince a Imola davanti a Giovesi e Sirotkin dopo l'esclusione di Agostini
Il padovano di JD Motorsport approfitta di un contatto tra i suoi più diretti avversari, Cheever e Maisano e va a vincere la prima gara di Imola, ma in sede di verifica la sua monoposto viene giudicata irregolare e consegna la vittoria a Henrique Martins.
Image
1 settembre CIGT
Imola, Balzan-Barri (Porsche GT3R) imbattibili, si aggiudicano gara-1 e salgono al comando della classifica GT3
Il successo della Casa di Stoccarda è completato dal secondo posto di Ruberti-Passuti che hanno chiuso davantin alla BMW Z4 di Biagi-Colombo
Image
1 settembre CIGT
Imola, Alessandro Balzan (Porsche GT3R) domina nella seconda sessione di prove ufficiali
Dopo Barri nel primo turno, il portacolori dell’Ebimotors conquista la pole di gara-2 e conferma la GT3R vettura da battere, grazie anche al secondo tempo di Christian Passuti (Antonelli Motorsport)
Image
1 settembre CIGT
Imola, Giacomo Barri (Porsche GT3R) il più veloce nel 1° turno di prove ufficiali
Il portacolori dell’Ebimotors conquista la pole di gara-1 davanti a Ruberti, Di Benedetto e Sonvico
Image
31 agosto ABARTH
Bonifacio e Ghiotto firmano le pole positions di Imola
Il Brasiliano di Prema si impone nelle prime qualifiche, togliendo la gioia della prima pole position a Santiago Urrutia, all’ultimo secondo. In gara 2 sarà Ghiotto a scattare dal palo davanti ai brasiliani Bonifacio e Costa
Image
31 agosto F3
Cheever e Agostini si spartiscono le pole position di Imola
Il romano di Prema conquista la pole position di gara 1 nel corso degli ultimi secondi disponibili, anche Maisano riesce a mettere alle spalle Agostini e Marasca. In qualifica 2 due bandiere rosse e il miglior tempo del padovano di JD Motorsport davanti a Giovesi e Cheever.
Image
31 agosto CIGT
Imola, le Porsche si confermano imbattibili anche nel secondo turno di prove libere
Questa volta sono stati Ruberti-Passuti i più veloci davanti a Balzan-Barri, poi la Ferrari 458 Italia di Mancini-Lancieri e con il quarto tempo l’Audi R8 LMS di Di Benedetto-Frassineti
Image
31 agosto CIGT
Imola, le Porsche GT3R le più veloci nella prima sessione di prove libere
Balzan-Barri e Ruberti-Passuti, al volante della coupè della Casa di Stoccarda, hanno concluso davanti alle Audi R8 LMS di Sonvico-Capello e Di Benedetto-Frassineti
Image
31 agosto ABARTH
Ghiotto davanti a Bonifacio nelle prove libere di Imola
Una sessione di 30 minuti con pista bagnata, ma senza pioggia. Luca Ghiotto ha firmato la sua miglior prestazione con queste condizioni di pista. Dietro di lui il suo compagno di team in Prema, Bruno Bonifacio e l’altro brasiliano di Euronova, Nicolas Costa. Questo pomeriggio le qualifiche.
Image
31 agosto F3
Agostini leader anche sul bagnato
Pioggia nella notte e in mattinata sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Pista bagnata, ma il risultato non cambia: Riccardo Agostini è sempre il più veloce sulla Mygale di JD Motorsport. Dietro di lui il suo compagno di team Latifi e Kevin Giovesi con la Dallara di Ghinzani.
Image
30 agosto ABARTH
Bruno Bonifacio è il più veloce nei test collettivi di Imola
Il brasiliano di Prema Powerteam ha imposto il suo ritmo in tre delle quattro sessioni disputate oggi sul circuito del Santerno. Alle sue spalle il suo compagno di team Luca Ghiotto e il suo connazionale Nicolas Costa con la Tatuus del team Euronova.
Image
30 agosto F3
Agostini mette la firma sui test di Imola
Il padovano di JD Motorsport sulla Mygale si impone nelle quattro ore di test sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Dietro di lui Cheever e Maisano. Domani si decideranno già le pole position di gara 1 e gara 2.
Image
30 agosto CIGT
Imola, Sergio Negroni rientra nel tricolore GT con l’Antonelli Motorsport
Il pilota bolognese affiancherà il leader della 2^ Divisione della Classe GT Cup, Vincenzo Donativi, al volante della Porsche 997

Image
29 agosto CIGT
Imola, dopo la pausa estiva riparte il Campionato Italiano Gran Turismo
Nel prossimo week end tornano a rombare i motori per il terz’ultimo appuntamento della stagione, qualificato dal debutto tricolore nella classe GT3 della Mclaren MP4-12C e con le classifiche delle quattro classi titolate ancora aperte.Diretta TV delle due gare su Sportitalia (canali Sky 225 e digitale terrestre 60) e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it.
Image
29 agosto F3
Parte da Imola il rush finale della Formula 3
Lotta aperta in tutte le classifiche con Agostini, Cheever e Maisano a darsi battaglia sul circuito del Santerno. Un nuovo arrivato in casa Ghinzani e tutti i presupposti per un weekend di gara spettacolare.
Image
29 agosto ABARTH
A Imola inizia il settembre di Fuoco della Formula Abarth
3 gare in un mese decideranno il secondo vincitore della Formula Abarth European Series e il terzo del Campionato Italiano Formula ACI CSAI Abarth. Un settembre di fuoco tra Imola, Vallelunga e Monza con tutti i protagonisti pronti a dar spettacolo.
Image
28 agosto CIGT
Imola, doppio impegno per Alessandro Cicognani
Il portacolori dell’Antonelli Motorsport, oltre a difendere la leadership della 1^ Divisione GT Cup nel tricolore GT, sarà al via delle due gare della Carrera Cup Italia
Image
28 agosto CIGT
Imola, il team MU Motorsport raddoppia i suoi equipaggi nella classe GT Cup
A Kruglyk-Tsyplakov, già scesi in pista al Red Bull Ring, vengono affiancati all’Enzo e Dino Ferrari i connazionali Lebed-Tamrazov al volante delle Ferrari 458 Italia. Nell’Antonelli Motorsport, Paolo Ruberti sostituirà Massimo Monti al volante della Porsche GT3R affiancando Christian Passuti
Image
27 agosto CIGT
Imola, Alessandra Neri e Chris van der Drift porteranno al debutto la McLaren MP4-12C del Bhaitech Racing
Dopo il positivo shake down a Varano la scorsa settimana, è confermato l’equipaggio che scenderà in pista nelle due gare del quinto round del tricolore GT nella classe GT3
Image
20 agosto CIGT
Imola, la McLaren MP4-12C pronta al debutto nel tricolore GT
La vettura inglese scenderà in pista nella classe GT3 in occasione degli ultimi tre appuntamenti della stagione con i colori del Bhaitech Racing di Padova
Image
9 agosto CIGT
Imola, ripristinata l’altezza minima da terra per la BMW Z4
Il Bureau Permanente della CSAI ha revocato l’handicap di 15 mm dell’altezza da terra imposto alla vettura della Casa di Monaco alla vigilia dell’appuntamento di Misano
Image
9 agosto CIGT
Red Bull Ring, oggi sulla Gazzetta dello Sport sono raccontate le due gare dello scorso week end
Prosegue da parte di Acisport la promozione del Campionato Italiano Gran Turismo. Oggi è la volta del quotidiano sportivo più letto in Italia, la Rosea di Milano, mentre ieri grande successo ha riscontrato la pagina sul Corriere dello Sport riportata quì in foto
Image
8 agosto ABARTH
Formula 3 e Formula Abarth al centro dei media
Domani sul Corriere dello Sport una pagina interamente dedicata ai due Campionati ACI-CSAI con risultati, classifiche, foto e approfondimenti. Sulla Gazzetta dello Sport, sempre domani, uno spazio interamente dedicato alla Formula 3. Il 28 agosto sarà la volta della Formula Abarth sulla "roesea".
Image
8 agosto F3
Formula 3 e Formula Abarth al centro dei media
Domani sul Corriere dello Sport una pagina interamente dedicata ai due Campionati ACI-CSAI con risultati, classifiche, foto e approfondimenti. Sulla Gazzetta dello Sport, sempre domani, uno spazio interamente dedicato alla Formula 3. Il 28 agosto sarà la volta della Formula Abarth sulla "roesea".
Image
7 agosto CIGT
Red Bull Ring, i commenti dei protagonisti: Giacomo Barri ed Alessandro Balzan
L’equipaggio dell’Ebimotors ha regalato alla Porsche il primo successo assoluto e di classe GT3 della stagione 2012
Image
6 agosto CIGT
Red Bull Ring, i commenti dei protagonisti: Dindo Capello ed Andrea Sonvico
L’equipaggio di Audi Sport Italia, al volante della fantastica R8 LMS ultra, così descrive la vittoria in gara-2 che ha permesso a Sonvico di balzare al comando della classifica provvisoria

Image
6 agosto CIGT
Red Bull Ring, nella Ginetta Cup si impongono Cressoni-Coppi e Merendino-Pellitteri
Il monomarca inglese che si corre con le Ginetta G50 gestito dalla Nova Race nelle due gare austriache ha corso assieme alle vetture del tricolore GT
Image
6 agosto TCRITALY
Tutto lo spettacolo del Campionato è sul web!
Il Campionato Italiano Turismo Endurance torna in pista solo il prossimo 23 settembre nell’autodromo del Mugello, ma grazie al sito ufficiale www.acisportitalia.it è possibile rivivere on-line tutte le emozioni offerte dalla serie tricolore ACI CSAI nei suoi primi cinque round.
Image
6 agosto CISP
Tutto lo spettacolo del Campionato è sul web!
Il Campionato Italiano Prototipi torna in pista solo il prossimo 16 settembre nell’autodromo Vallelunga, ma grazie al sito ufficiale www.acisportitalia.it è possibile rivivere on-line tutte le emozioni offerte dalla serie tricolore ACI CSAI nei suoi primi sei round.
Image
5 agosto CIGT
Red Bull Ring, la cronaca di gara-2
Così Sonvico-Capello (Audi R8 LMS ultra) hanno risposto alla vittoria in gara-1 della Porsche di Balzan-Barri
Image
5 agosto F3
Super Agostini in gara 3
Il padovano di JD Motorsport è imprendibile sul Red Bull Ring, come hanno confermato anche gli "sconfitti" Brandon Maisano e Eddie Cheever. La classifica di campionato è così sempre più corta e gli ultimi tre appuntamenti decideranno chi sarà il vincitore.
Image
5 agosto ABARTH
Bonifacio in gara 3 chiude il weekend del Red Bull Ring con una fantastica vittoria
Il brasiliano di Prema vince e si porta in testa alla classifica. Sul podio con lui ancora Emanuele Zonzini (Euronova) e Santiago Urrutia (BVM)
Image
5 agosto CIGT
Red Bull Ring, Sonvico-Capello (Audi R8 LMS ultra) si aggiudicano gara-2
I portacolori di Audi Sport Italia hanno preceduto Mancini-Lancieri (Ferrari 458 Italia) e Balzan-Barri (Porsche GT3R)
Image
5 agosto F3
Martins – Maisano: è doppietta Prema in gara 2
Il brasiliano e il francese di Prema Powerteam firmano una doppietta nella gara sprint del Red Bull Ring. Kevin Giovesi con la Dallara di Ghinzani la spunta per il terzo gradino del podio dopo una lotta serrata con moltissimi protagonisti.
Image
5 agosto ABARTH
Urrutia firma la sua seconda vittoria in campionato
La gara sprint di Formula Abarth regala al pilota uruguagio la seconda vittoria nella serie continentale, dopo quella ottenuta al Mugello. 15 punti per lui che allunga nella classifica riservata agli esordienti. Seconda piazza per Bruno Bonifacio (Prema). Terzo Emanuele Zonzini (Euronova).
Image
5 agosto CIGT
Red Bull Ring, la cronaca di gara-1
Così Balzan-Barri hanno regalato alla Porsche la prima vittoria assoluta e di classe GT3 del tricolore 2012


Image
4 agosto ABARTH
2 pole position e una vittoria per Ghiotto sul Red Bull Ring
Il vicentino di Prema Powerteam prima si impone in entrambe le qualifiche poi centra la vittoria. Completa la doppietta Prema Bruno Bonifacio. Terzo Santiago Urrutia (BVM)
Image
4 agosto F3
Riccardo Agostini domina sul Red Bull Ring
Il padovano con la Mygale del JD Motorsport è imprendibile sul circuito austriaco. Cheever e Maisano completano il podio con le Dallara di Prema Powerteam.
Image
4 agosto CIGT
Red Bull Ring, Balzan-Barri regalano alla Porsche la prima vittoria nella classe GT3
Semplicemente fantastici i portacolori dell’Ebimotors che hanno condotto sin dalle prime battute concludendo davanti ad Audi e Ferrari
Image
4 agosto CIGT
Red Bull Ring, problemi al cambio impediscono ai fratelli Coggiola (Porsche RSR) di schierarsi in gara-1
Con 1.34.789 Giovanni Coggiola aveva ottenuto il miglior tempo in prova tra le vetture della classe GT2 guadagnando la sesta fila dello schieramento

Image
4 agosto CIGT
Red Bull Ring, la prima pole di Alessandro Balzan nel tricolore GT
E’ arrivata sull’impegnativo tracciato austriaco la miglior prestazione in prova del tre volte campione della Carrera Cup Italia
Image
4 agosto CIGT
Red Bull Ring, Balzan superlativo e con la Porsche GT3R coglie la pole in gara-2
Con il crono di 1.32.552 il pilota dell’Ebimotors fa meglio del fuoriclasse olandese Peter Kox. Rocca si impone nella GT2, Stancheris (GT Cup 1^ div) e Gaiotto (GT Cup 2^ div).
Image
4 agosto ABARTH
Ghiotto firma le due pole position in Austria
Luca Ghiotto conferma il suo strapotere in qualifica e ottiene una doppia pole position sul circuito del Red Bull Ring. In gara 1 scatterà davanti a Kevin Joerg e Santiago Urrutia, mentre in gara 3, dietro di lui ci sarà Bruno Bonifacio e Kevin Joerg.
Image
4 agosto CIGT
Red Bull Ring, Andrea Sonvico: così ho conquistato la pole in gara-1
Il pilota comasco, con i tecnici di Audi Sport Italia, ha preparato nei minimi particolari la prima sessione di prove dove ha staccato il miglior tempo
Image
4 agosto F3
Agostini imprendibile sul Red Bull Ring
Il padovano di JD Motorsport non lascia niente ai suoi avversari e conquista, sul circuito austriaco, una doppia pole position aggiungendo 2 punti alla sua classifica. Due volte secondo Eddie Cheever, mentre in terza posizione prima Nicholas Latifi poi Brandon Maisano.
Image
4 agosto CIGT
Red Bull Ring, un fantastico Andrea Sonvico (Audi R8 LMS ultra) conquista la pole nella prima sessione di prove ufficiali
Il pilota di Audi Sport Italia nel finale ha la meglio su Giacomo Barri. Nelle altre classi miglior tempo di Romanini (GT2), Kruglyk (GT Cup 1^ Div), Bellini (GT Cup 2^ Div)
Image
3 agosto ABARTH
Doppio Kevin Joerg nelle “libere” del Red Bull Ring
L’elvetico di Jenzer Motorsport impone il ritmo sul circuito austriaco ottenendo la miglior prestazione sia nella sessione mattutina che nel pomeriggio con pista umida. Dietro di lui in mattinata Samin Gomez e Bruno Bonifacio, mentre nel pomeriggio si mette alle spalle il trio Prema Powerteam Bonifacio – Ghiotto – Roda.
Image
3 agosto CIGT
Red Bull Ring, Balzan-Barri (Porsche GT3R) svettano nel secondo turno di prove libere
L’equipaggio dell’Ebimotors, unico a scendere sotto il muro dell’1.33, ha stabilito il miglior tempo precedendo Kox-Pronk e Sonvico-Capello
Image
3 agosto F3
Agostini e Cheever al top nelle libere sul Red Bull Ring
In Austria Riccardo Agostini (JD Motorsport) è il più veloce con pista asciutta, nel pomeriggio Eddie Cheever (Prema Powerteram) è il “re del bagnato”. Ottima secondo tempo sotto l’acqua per Kevin Giovesi (Ghinzani).
Image
3 agosto CIGT
Red Bull Ring, Kox-Pronk (Lamborghini Gallardo) i più veloci nel primo turno di prove libere
L’equipaggio del Reiter Engineering ha prevalso su Cordoni-Camathias (Ferrari 458 Italia) e Balzan-Barri (Porsche GT3R).

Image
2 agosto CIGT
Red Bull Ring, Stefan Rosina e Albert Von Thurn Und Taxis condivideranno l’abitacolo della seconda Gallardo del Reiter Engineering
L'arrivo delle due Lamborghini preannuncia nella classe GT3 grandi duelli con BMW, Audi, Porsche, Ferrari e Corvette
Image
1 agosto ABARTH
Red Bull Ring giro di boa per la serie tricolore
13 monoposto sul circuito austriaco per un weekend pieno di emozioni con la lotta aperta per il vertice della classifica sia nella serie tricolore che in quella continentale.
Image
1 agosto F3
Al Red Bull Ring l'ultima tappa oltreconfine
Ultima trasferta oltreconfine per i piloti della serie cadetta sulla pista ex Formula 1 del Red Bull Ring. Tutti i giochi ancora aperti con la sfida al vertice tra Agostini, Cheever e Maisano.
Image
1 agosto CIGT
Red Bull Ring, trasferta austriaca per il 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo 2012
Il tricolore GT esce dai confini nazionali per due gare molto attese a cui parteciperanno nuovi piloti, tra cui il fuoriclasse olandese Peter Kox, richiamati dal prestigio della serie. Classifiche ancora combattute e massima incertezza nella lotta per i titoli italiani in palio. Diretta TV su Sportitalia (canali Sky 225 e digitale terrestre 60) e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it


Image
25 luglio CIGT
Red Bull Ring, il ZRS Motorsport rientra nella classe GT Cup con due vetture
La squadra veneta di Alessandro Zambon schiererà due Porsche 997 per Di Fant-Venica e per un altro equipaggio in corso di definizione

Image
25 luglio CISP
Domani l’appuntamento in edicola con Tuttosport per lo speciale sulla tappa di Magione
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina allo spettacolare sesto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi, disputatosi a Magione lo scorso weekend. Più di un milione di lettori potrà così conoscere i protagonisti della serie tricolore ACI CSAI riservata alle affascinanti Sportscar.
Image
24 luglio TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Magione
I prestigiosi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un’intera pagina al quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell’autodromo “Mario Umberto Baconin Borzacchini” di Magione (PG). Domani l’appuntamento con il Corriere dello Sport, giovedì 26 con la Gazzetta dello Sport.
Image
23 luglio CIGT
Red Bull Ring, debutta l’Ombra Racing con l’equipaggio Cordoni-Camathias
Al volante della Ferrari 458 Italia di classe GT3 prenderanno parte al 4° round due vecchie conoscenze del tricolore GT, già presenti nella scorsa stagione con la Porsche dell’Autorlando
Image
23 luglio CISP
Anche la Ferrari festeggia la vittoria di Brandon Maisano nel Campionato Italiano Prototipi.
Sul sito web della Casa di Maranello si festeggia il successo di Fernando Alonso nel Gran Premio di Germania di Formula 1, ma anche la splendida vittoria di Brandon Maisano al debutto tra le Sportscar del Campionato Italiano Prototipi al volante della Tatuus. La serie tricolore ACI-CSAI entra in una vetrina internazionale dallo straordinario prestigio.
Image
22 luglio TCRITALY
Con le vittorie in gara 2 per Bacci (Super Touring), Busnelli-Moccia (Super Production) e Bizzaglia (Super2000) si chiude a Magione il quinto round.
In Super Touring continua l’en-plein di Andrea Bacci (BMW M3), sempre davanti a Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) primi di Super Production. In Super 2000 Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team) si impone in gara 1, mentre Marco Bizzaglia (Alfa Romeo 147) vince gara 2 al debutto in campionato. Prossimo appuntamento al weekend del 23 settembre nell’autodromo del Mugello.
Image
22 luglio CISP
A Magione prima vittoria per Maisano e Tatuus nel Campionato Italiano Prototipi
Dopo la pole position del sabato, Brandon Maisano firma con grande autorità il successo in gara nel sesto round stagionale del Campionato Italiano Prototipi disputatosi a Magione e regala il primo successo tra le Sportscar per la Tatuus. Forte di una supremazia espressa anche dal giro più veloce, il francese del Ferrari Driver Academy ha dapprima ceduto all’incursione Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT) e poi già alla quarta tornata si è portato davanti a tutti. Con il forlivese costretto al ritiro, sul secondo gradino del podio sale il 18enne Michele Esposito (Osella Honda – Progetto Corsa), al felicissimo debutto di categoria come legittimato anche dalla terza posizione del leader di Campionato, Marco Visconti (Osella Honda CN2 – MG Motorsport) che fino al traguardo ha provato il sorpasso sul napoletano. Quarto Davide Uboldi (Osella Honda Uboldi Corse), in bagarre con Esposito e Visconti nelle battute iniziali, mentre ottimo quinto chiude Manuel Deodati (Wolf-Honda CN2 - AGR Sport) davanti a Vito Rinaldi (Tatuus-Mugen Bi&Bi) e Claudio Francisci (Lucchini BMW CN4 - S.C.I.), primo tra le 3 litri. Con il podio odierno Visconti consolida la leadership in campionato (77) a +33 da Davide Uboldi e +39 su Faccioni, terzo in graduatoria.
Image
22 luglio CIGT
Red Bull Ring, ecco i correttivi per le vetture della classe GT 3
Il Bureau Permanente della CSAI in vista della gara austriaca ha adottato alcuni provvedimenti per equilibrare le prestazioni delle vetture
Image
22 luglio TCRITALY
In gara 1 a Magione vittorie di Bacci (Super Touring), Busnelli-Moccia (Super Production) e Lacorte (Super2000).
Nella gara del mattino per il quinto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance è ancora assolo in Super Touring per Andrea Bacci (BMW M3), Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) chiudono alle sue spalle rimontando dopo un inconveniente tecnico seguito alle soste obbligatorie. Vittoria in Super 2000 per Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team) che si rilancia nella lotta al titolo di Divisione anche grazie al ritiro del capoclassifica Istvan Minach (Renault NewClio Autostar). Appuntamento con gara 2 alle 16.20 sempre in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
21 luglio CISP
A Magione pole position di Brandon Maisano (Tatuus) in una Top-4 di giovanissimi
Al volante della Tatuus-Mugen l’allievo del Ferrari Driver Academy ha conquistato la pole position nel weekend di debutto tra le Sportscar. A quattro decimi di distacco Jacopo Faccioni (Osella Honda Scuderia NT) al suo miglior piazzamento stagionale in qualifica, mentre terzo è il leader del Campionato Italiano Prototipi, il milanese Marco Visconti (Osella Honda – MG Motorsport), staccato di mezzo secondo dalla pole. Chiude una Top-4 tutta Under 25 il 18enne napoletano Michele Esposito (Osella Honda - Progetto Corsa), ottimo quarto davanti a Davide Uboldi (Osella Honda Uboldi Corse). Domani lo start della gara alle 15.20.
Image
21 luglio TCRITALY
Pole position a Magione per Bacci (Super Touring), Busnelli-Moccia (Super Production) e Lacorte (Super2000).
Le qualifiche del quinto round stagionale per il Campionato Italiano Turismo Endurance, confermano i valori espressi nelle prove libere. Assolo in Super Touring per Andrea Bacci (BMW M3), autore del miglior tempo assoluto davanti a Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) al primato di Divisione Super Production davanti ai compagni di squadra Piero Carlucci ed Andrea Solimè (Seat Leon Cupra LR). Miglior tempo di Super 2000 Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team), autore del quarto tempo assoluto alle spalle di Pigozzi-Vita (Seat Leon Cupra LR). Le due gare scatteranno domani alle 9.45 e 16.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
21 luglio CISP
Maisano (Tatuus) è il più veloce nelle Libere 2 di Magione
Al volante della Tatuus-Mugen l’allievo del Ferrari Driver Academy sale in cattedra nella seconda sessione e detta il ritmo sul leader del Campionato Italiano Prototipi, il milanese Marco Visconti (Osella Honda – MG Motorsport), staccato di mezzo secondo. Le Osella Honda di Jacopo Faccioni (Scuderia NT), Davide Uboldi (Uboldi Corse) e di Michele Esposito (Progetto Corsa), completano la Top-5 con lo stesso ordine delle Libere 1. Appuntamento alle14.40 con le prove di qualificazione.
Image
21 luglio TCRITALY
Bacci (Super Touring), Busnelli-Moccia (Super Production) e Lacorte (Super2000) aprono il weekend di Magione.
La sessione di prove libere per il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance di scena nell’autodromo umbro vede Andrea Bacci (BMW M3) autore del miglior tempo assoluto davanti a Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP – DTM Motorsport) al primato di Divisione Super Production. Ottimo terzo tempo assoluto e primo di Super 2000 per Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team). L’appuntamento è alle 14.40 con le prove di qualificazione, mentre le due gare scatteranno domani alle 9.45 e 16.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
20 luglio CISP
Il primo turno di prove libere è subito di Marco Visconti (Osella)
Per il leader del Campionato Italiano Prototipi il weekend di Magione si avvia con il miglior tempo nel primo turno di prove libere. Alle spalle del giovane milanese della MG Motorsport è il pilota Ferrari Driver Academy Brandon Maisano sulla Tatuus PY012. A seguire un terzetto di Osella con Jacopo Faccioni (Scuderia NT), Davide Uboldi (Uboldi Corse) ed il debuttante Michele Esposito (Progetto Corsa), autore di un ottimo quinto tempo. Appuntamento a domani con la seconda sessione di prove libere alle 10.35.
Image
19 luglio CIGT
Misano, stasera su Raisport 2 ampia sintesi delle due gare
Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo è sulla rete Rai dedicata allo sport

Image
18 luglio ABARTH
Ghiotto leader nei test del Red Bull Ring
2 giorni di test, organizzati da Marzi Sport, sul circuito austriaco per i giovani piloti della Formula Propedeutica della Federazione. Il vicentino di Prema Luca Ghiotto ancora al top dopo il weekend da dimenticare a Misano. Dietro Bonifacio e Zonzini.
Image
18 luglio F3
2 giorni di test su Red Bull Ring con Agostini al top
Il padovano di JD Motorsport è stato il più veloce sul circuito austriaco nella 2 giorni di test organizzati da Marzi Sport in vista dell'appuntamento del 5 agosto proprio sul circuito di Zeltweg.
Image
18 luglio CIGT
Red Bull Ring, Peter Kox rientra nel tricolore GT con la Gallardo del Reiter Engineering
Sul tracciato austriaco il fuoriclasse olandese sarà impegnato nella classe GT3 in coppia con il connazionale Nico Pronk.

Image
18 luglio TCRITALY
Il Campionato Italiano Turismo Endurance approda a Magione (PG) per il quinto round stagionale
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate raggiunge le rive del Trasimeno con Andrea Bacci (BMW M3) dominatore della Super Touring e con una lotta al titolo incandescente nelle altre Divisioni dove Busnelli-Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) sono in vetta alla Super Production ed Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) guida la Super 2000. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 9.40, mentre le prove di qualificazione saranno alle 14.45. Le due gare scatteranno domenica alle 9.45 e 16.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
18 luglio CISP
Con il debutto del pilota FDA Maisano (Tatuus) e la lotta al titolo guidata da Visconti (Osella) il Campionatoarriva a Magione
Nell’autodromo intitolato a Mario Umberto Baconin Borzacchini la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar approda per una lotta al titolo sempre più accesa con Marco Visconti (Osella Honda - MG Motorsport) determinato a difendere il primato da Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT) e Davide Uboldi (Osella Honda - Uboldi Corse) che incalzano alle sue spalle. Tutto da seguire il debutto sulla Tatuus per il francese Brandon Maisano, allievo del Ferrari Driver Academy e capoclassifica nel Campionato Italiano Formula 3. Il weekend si avvierà venerdì con le prove libere alle 16.35, mentre sabato, dopo una seconda sessione di libere alle 10.35, sarà dato il via alle qualifiche alle 15.30. Domenica la gara sarà alle 15.20 anche in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 – sat Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it
Image
16 luglio CISP
Brandon Maisano in gara a Magione nel Campionato Italiano Prototipi.
In occasione del sesto round stagionale di scena il prossimo weekend sul tracciato umbro, il francese, allievo del Ferrari Driver Academy ed attualmente in testa al Campionato Italiano Formula Tre, salirà sulla Tatuus PY012 finora affidata a Raffaele Giammaria.
Image
13 luglio CISP
La new-age dei Prototipi parte dalla Francia.
Cresce in maniera esponenziale l’interesse dei Costruttori per le vetture Sport Prototipi CN. Se Osella, Tatuus, Wolf sono attualmente la front-line della serie tricolore ACI-CSAI, dalla Francia arrivano due nuove proposte destinate a rivoluzionare il panorama tecnico. Strizzando l’occhio alle Le Mans Prototype del Campionato Mondiale Endurance FIA.
Image
11 luglio CISP
È venerdì l’appuntamento in edicola con Tuttosport per lo speciale sulla tappa di Misano
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina al ricchissimo quarto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi, disputatosi a Misano lo scorso weekend. Originariamente previsto per domani, l’appuntamento in edicola è fissato ora per venerdì.
Image
11 luglio CIGT
Misano, oggi doppio appuntamento con i quotidiani sportivi
Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport stamane in edicola riservano una intera pagina ciascuno al 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Image
10 luglio CIGT
Misano, i commenti dei protagonisti: Davide Di Benedetto ed Alex Frassineti
Al termine di gara-1 i portacolori di Audi Sport Italia hanno festeggiato la loro prima vittoria con la R8 LMS “ultra”, avvicinandosi in classifica generale a soli undici punti dai capoclassifica GT3 Biagi-Colombo
Image
10 luglio TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Misano
I prestigiosi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un’intera pagina al quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico (RN). Oggi l’appuntamento con il Corriere dello Sport, domani con la Gazzetta dello Sport.
Image
10 luglio ABARTH
Il weekend di Misano continua sui principali media
Domani sulla Gazzetta dello Sport, giovedì su Corriere dello Sport. Gli ascolti del weekend in tv e tutti gli appuntamenti per rivivere le emozioni della Formula Abarth sui principali media!
Image
10 luglio F3
Il weekend di Misano continua sui principali media
Domani sulla Gazzetta dello Sport, giovedì sul Cooriere Dello Sport, venerdì Rai Sport 2. I media continuano a prestare molta attenzione alla Formula 3 e alla Formula Abarth.
Image
9 luglio CIGT
Misano, i commenti dei protagonisti: Dindo Capello e Andrea Sonvico
Un primo ed un secondo posto sono l’eccezionale bottino dei portacolori di Audi Sport Italia in un week end indimenticabile per i colori della Casa di Ingolstadt

Image
9 luglio F3
Maisano - Cheever - Agostini: Attenti a quei tre
Il Francese ancora primo in gara 2. Gara 3 a Riccardo Agostini. Cheever 3 volte secondo nel weekend.
Image
9 luglio ABARTH
Nicolas Costa è il re della domenica di Formula Abarth
Il brasiliano di Euronova sbanca tutto in gara 2 e gara 3, portandosi al comando della classifica continentale a pari punti con il suo connazionale Bruno Bonifacio
Image
8 luglio CIGT
Misano, la cronaca di gara-2
Così è maturata la vittoria di Sonvico-Capello che ha permesso ad Andrea Sonvico di avvicinarsi a sole nove lunghezze dai capoclassifica GT3 Biagi e Colombo.
Image
8 luglio TCRITALY
In gara 2 vittorie per Bacci (BMW M3 Super Touring), Orsero-Solimè (Leon Super Production) e Minach (NewClio Super2000).
Sono i capoclassifica delle tre Divisioni a dettare legge nel quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance appena conclusosi nell’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8) è stato ancora una volta autore di una prova d’autorità assoluta in Super Touring, con due vittorie assolute mai in discussione anche se infastidite da un problema all’idroguida. Nella Super Production gli alfieri della DTM Motorsport si sono divisi la posta in palio con il leader di campionato, Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli (Seat Leon Cupra SP), al successo in gara 1 davanti ai compagni di squadra Sergio Orsero ed Andrea Solimè che si riscattano invece in gara 2 invertendo le posizioni. Per la Super2000 è invece doppio successo per Istvan Minach (Renault NewClio) che consolida il primato nella classifica di Divisione anche per il weekend meno fortunato dei suoi principali inseguitori, Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT Spider Racing Team), terzi in gara 1 e costretti al ritiro in gara 2. Nella Super Production grande spettacolo fino al traguardo anche tra le Peugeot RCZ Cup con Massimo Arduini e Lorenzo Facchinetti vittoriosi in gara 1 e Davide Bertozzi e Marco Coldani che si aggiudicano gara 2 e si proiettano in testa al trofeo monomarca. Prossimo appuntamento al weekend del 22 luglio nell’autodromo di Magione (PG).
Image
8 luglio CISP
A Misano vittoria schiacciante di Fabio Francia (Osella Progetto Corsa) nel quinto round del Campionato Italiano Prototipi.
Con la bella vittoria di Fabio Francia, al volante della Osella Honda CN2, si è appena concluso a Misano il quinto round del Campionato Italiano Prototipi. Al comando fin dalla prima staccata, il campione in carica, alfiere della Progetto Corsa, non ha di fatto conosciuto avversari e dopo la pole position, ha festeggiato con la vittoria ed il giro più veloce il suo rientro nella serie tricolore ACI-CSAI riservata alle Sportscar. Come già nella tappa di debutto al Mugello, Raffaele Giammaria sale sul secondo gradino del podio al volante della nuovissima Tatuus-Mugen e con un secondo posto guadagnato alla prima staccata ai danni di Marco Visconti (Osella Honda CN2 – MG Motorsport), leader di campionato. Alle spalle delle posizioni da podio è stata bagarre incandescente ed a spuntarla è stato Luigi Francucci (Promec Alfa Romeo), primo nella classe CN4 riservata alle 3.000 cc e soprattutto quarto assoluto dopo la penalizzazione subita da Aldo Romano (Norma Honda CN2 – Scuderia Perodi) quinto d’ufficio davanti a Gianluca Pizzuti (Wolf-Honda CN2 – S.C.I). Sfortunata invece la gara di Jacopo Faccioni (Osella Honda CN2 Scuderia NT) e di Davide Uboldi (Osella Honda CN2 Uboldi Corse) costretti al ritiro per problemi tecnici che gli impediscono di fare passi avanti in classifica dove continuano ad occupare la seconda e terza posizione alle spalle di Visconti ora a +29 e +30 sui più vicini avversari.
Image
8 luglio TCRITALY
In gara 1 vittorie per Bacci (Super Touring), Moccia-Busnelli (Super Production) e Istvan Minach (Super2000).
I capoclassifica delle tre Divisioni dettano legge nella prima gara di Misano. Alle spalle di Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8) autore di una nuova prova d’autorità in Super Touring, Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli (DTM Motorsport) conquistano la vittoria per la Super Production davanti ai compagni di squadra Sergio Orsero ed Andrea Solimè. Nello stesso raggruppamento grande spettacolo fino al traguardo tra le Peugeot RCZ Cup con la vettura “stampa” riservata a Massimo Arduini e Lorenzo Facchinetti vittoriosa davanti a Ferraris-Trentin e Bertozzi-Coldani. Ultimi metri risolutivi anche per la vittoria di Super 2000 con Istvan Minach (Renault New Clio Autostar) che riesce a superare la Honda Civic dei fratelli Piccin balzata in testa dopo le soste obbligatorie. Appuntamento con gara 2 alle 19.20 sempre in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
8 luglio CIGT
Misano, Sonvico-Capello con la vittoria in gara-2 completano per Audi un week end trionfale
I piloti della Casa degli Anelli hanno conquistato il gradino più alto del podio davanti a Balzan-Barri (Porsche) e Cerruti-Liberati (BMW)
Image
8 luglio F3
Maisano: la conferma dello strapotere
L’assonanza tra il cognome del francese e il circuito romagnolo porta fortuna al portacolori di Ferrari Driver Academy, che trionfa anche in gara 2 centrando la prima doppietta in campionato.
Image
8 luglio ABARTH
Doppietta Euronova in gara 2 con Costa e Zonzini davanti a Urrutia
La seconda gara del weekend di Misano va al brasiliano Nicolas Costa, davanti al pilota di casa Emanuele Zonzini. Terza posizione per l’uruguagio di BVM, Santiago Urrutia. Ghiotto dalla pole position rimane fermo in griglia, centrato da Gregor Ramsay.
Image
8 luglio CIGT
Misano, la cronaca di gara-1
Così le due Audi R8 LMS di Di Benedetto-Frassineti e Sonvico-Capello hanno dominato la prima frazione
Image
7 luglio TCRITALY
Le pole di Misano sono per Bacci (Super Touring), Moccia-Busnelli (SuperProduction) e Lacorte-Sernagiotto (Super2000).
Nella classe maggiore continua il primato solitario di Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8), mentre nella Super Production sono i leader di Divisione Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (DTM Motorsport) ad imporsi sui compagni di squadra Sergio Orsero ed Andrea Solimè e su Davide Pigozzi e Filippo Vita (PAI), tutti su Seat Leon Cupra. Primato nelle Super 2000 per Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto al volante della Alfa Romeo GT (Spider Racing Team). L’appuntamento alle due gare di domani alle 13.05 e 19.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
7 luglio CISP
La pole position di Misano è di Fabio Francia (Osella)
Nel weekend che segna il suo rientro nella serie tricolore, Fabio Francia sigla la pole position del quinto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi di scena nell’autodromo intitolato a Marco Simoncelli. Al volante della Osella PA21 al suo ultimo step evolutivo, il campione in carica alfiere della Progetto Corsa ha preceduto per più di un secondo Marco Visconti (Osella Honda MG Motorsport) e Raffaele Giammaria (Tatuus Honda). L’appuntamento è a domani con la gara al via alle 15.55 ed in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 - sat Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
7 luglio CIGT
Misano, doppietta Audi in gara-1 con Di Benedetto-Frassineti e Sonvico-Capello
I due equipaggi di Audi Sport Italia hanno preceduto la Ferrari 458 Italia di Comandini-Fornaroli
Image
7 luglio F3
Maisano è imprendibile a Misano
Il francese di Prema Powerteam ottiene la prima vittoria del weekend dopo aver dominato le qualifiche con una doppia pole position
Image
7 luglio ABARTH
Ghiotto superstar nella prima giornata di gare a Misano
Luca Ghiotto dopo aver ottenuto le due pole position nelle qualifiche della mattina, trionfa in gara 1 davanti a Bruno Bonifacio e Nicolas Costa
Image
7 luglio CIGT
Misano, Dindo Capello (pole) conferma l’Audi R8 la più veloce anche nel secondo turno di prove
Al rientro dopo l’impegno nella 24 Ore di Le Mans, il campione astigiano fa segnare un tempo eccezionale e partirà al palo in gara-2 in programma domani mattina.
Image
7 luglio ABARTH
Doppio Ghiotto a Misano
Il vicentino di Prema Powerteam porta a casa i primi 2 punti del weekend ottenendo la pole position sia per gara 1 che per gara 2.
Image
7 luglio F3
Doppio Maisano davanti a Cheever e Agostini
Sarà il francese di Prema Powerteam a scattare davanti a tutti in gara 1 e gara 2 a Misano Adriatico. Una doppia pole position che conferma il feeling del pilota Ferrari Driver Academy sul circuito romagnolo. Due secondi posti per il leader della classifica Eddie Cheever, mentre due volte terzo è Riccardo Agostini.
Image
7 luglio CIGT
Misano, Sonvico e Di Benedetto (Audi R8) dominano il primo turno di prove ufficiali
Le vetture della Casa di Ingolstadt andranno ad occupare la prima fila della griglia di partenza di gara-1 in programma nel pomeriggio.
Image
6 luglio TCRITALY
Miglior tempo per Orsero-Solimè nelle prove libere di Misano.
L’equipaggio portacolori della DTM Motorsport lancia l'attacco ai compagni di squadra leader di Divisione Super Production, Busnelli-Moccia, che inseguono a meno di otto decimi. Terzo tempo di Divisione per Pigozzi-Vita sulla Seat Leon Cupra della PAI, mentre Lacorte-Sernagiotto svettano nella Super2000 con l’Alfa Romeo GT dello Spider Racing Team. L’appuntamento è alle 18.45 di domani con le prove di qualificazione, mentre le due gare scatteranno domenica alle 13.05 e 19.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
6 luglio CISP
Nelle Libere 2 arriva la risposta di Fabio Francia
Con un tempo vicinissimo alla pole position registrata lo scorso anno, il campione in carica pareggia i conti e svetta nella seconda sessione di prove libere con l’ultima versione della Osella PA21. Raffaele Giammaria, il più veloce nelle Libere 1 al volante della Tatuus-Mugen, è secondo ad un solo decimo, mentre il leader di Campionato, Marco Visconti (Osella-Honda MG Motorsport) è terzo a meno di un secondo. Alle 18.10 di domani lo start alle prove di qualificazione.
Image
6 luglio CIGT
Misano, ancora l’Audi R8 la più veloce con Di Benedetto-Frassineti nella seconda sessione di prove libere
La vettura della casa degli Anelli si conferma la più veloce davanti alla Ferrari 458 Italia di Comandini-Fornaroli
Image
6 luglio CISP
Il weekend di Misano parte con il primato di Giammaria
Alla sua seconda uscita in Campionato e come già nelle Libere 1 del Mugello, il pilota romano porta la Tatuus-Mugen PY-012 in vetta alla classifica dei tempi della prima sessione. Alle sue spalle il campione in carica Fabio Francia rientrato in campionato per testare l’ultima nata di Casa Osella. Alle 18.15 lo start alla seconda sessione di prove libere.
Image
6 luglio CIGT
Misano, è di Sonvico-Capello (Audi R8) il miglior tempo nel primo turno di prove libere
I portacolori di Audi Sport Italia i più veloci in assoluto e nella GT3, Necchi Bontempelli nella GT2, Sanna-Stancheris nella GT Cup
Image
6 luglio ABARTH
Nicolas Costa firma le prove libere a Misano
Il brasiliano di Euronova ottiene la miglior prestazione al termine della sessione cronometrata sul circuito romagnolo. Alle sue spalle la coppia di Prema Powerteam formata da Luca Ghiotto e Bruno Bonifacio.
Image
6 luglio F3
Brandon Maisano è il più veloce nelle prove libere a Misano
Il francese di Ferrari Driver Academy in forza al Prema Powerteam si è confermato anche oggi il più veloce sul circuito romagnolo con la Dallara motorizzata FPT. Dietro di lui, il suo compagno di team Eddie Cheever e un sorprendente Nicholas Latifi con la Mygale di JD Motorsport.
Image
5 luglio ABARTH
A Misano quattro ore di prove libere in vista delle gare del weekend
Miglior tempo assoluto per il vicentino Luca Ghiotto, in forza al Prema Powerteam, seguito dai suoi due compagni di squadra Bruno Bonifacio e Giorgio Roda.
Image
5 luglio F3
Intensa giornata di test a Misano
Nei quattro turni da un’ora di prove libere sul circuito recentemente intitolato a Marco Simoncelli si è imposto il francese di Prema Powerteam Brandon Maisano. Il pilota di Ferrari Driver Academy ha fatto segnare la sua migliore prestazione nel primo turno, quando l’asfalto del circuito romagnolo non era ancora rovente.
Image
5 luglio CIGT
Raisport2, oggi alle 18,20 ampia sintesi delle due gare del Mugello
Continua la programmazione televisiva promossa da Acisport dell’appuntamento toscano che ha regalato spettacolo ed emozioni.
Image
4 luglio TCRITALY
Il Campionato Italiano Turismo Endurance ritorna in pista a Misano per il quarto round stagionale.
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate si presenta il prossimo weekend nell’autodromo intitolato a Marco Simoncelli con una bagarre accesissima per i titoli di Divisione in palio. Andrea Bacci (BMW M3) monopolizza la Super Touring, ma è invece serrata la rincorsa a Busnelli-Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) nella Super Production ed Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) al vertice della Super 2000. Il weekend si avvierà venerdì con le prove libere alle 16.50, mentre le qualifiche saranno sabato alle 18.45. Le due gare scatteranno domenica alle 13.05 e 19.20 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
4 luglio CIGT
Misano, si prepara un week end di spettacolo per il 3° atto del Campionato Italiano Gran Turismo 2012
In riva all’Adriatico nel prossimo fine settimana sono in programma due gare, entrambe trasmesse in diretta su Sportitalia2 (canali Sky 226 e digitale terrestre 61) e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it
Image
4 luglio CISP
Il Campionato Italiano Prototipi è di scena il prossimo weekend a Misano per un quinto round incadescente.
La sempre più accesa lotta al titolo vede ancora Marco Visconti (Osella Honda - MG Motorsport) difendere la vetta da Alberto Bassi (Wolf Honda - BF Motorsport), Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT) e Davide Uboldi (Osella Honda - Uboldi Corse), ma al primato in gara puntano anche Raffaele Giammaria sulla nuovissima Tauus-Honda ed il campione in carica Fabio Francia (Progetto Corsa) al rientro nella serie tricolore con l’ultima nata di casa Osella. Il weekend si avvierà domani con le prove libere alle 12.10 e 18.15, mentre le qualifiche saranno sabato alle 18.10. La gara, al via alle 15.55 di domenica sarà in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 – sat Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.
Image
4 luglio F3
Quarto appuntamento stagionale a Misano: da domani il via alle danze
Il secondo appuntamento del Campionato Italiano, quarto della European Series, sul circuito romagnolo vivrà un altro weekend di spettacolo.
Image
4 luglio ABARTH
A Misano il giro di boa per la serie europea di Formula Abarth
Quattro vincitori nelle 9 gare sinora disputate, 6 piloti a podio e una classifica molto corta. La lotta per i "piani alti" della classifica è aperta e a Misano lo spettacolo è assicurato.
Image
3 luglio CIGT
Misano, Rocca-Romanini (Ferrari 458 Italia) non saranno presenti al 3° round stagionale
Improrogabili impegni di lavoro all’estero di Tommaso Rocca impediscono ai leader della classe GT2 di difendere il primato in classifica
Image
3 luglio F3
Ghinzani a Misano con Giovesi
03/07/2012 - Dopo l'uscita di scena da parte del catalano Gerard Barrabeig, il team di Piercarlo Ghinzani, orfano nella gara di Misano anche di Robert Visoiu impegnato in GP3, ha trovato un accordo
Image
2 luglio CIGT
Misano, Lorenzo Bontempelli rientra nel tricolore GT
Lo farà in coppia con Piero Necchi, al volante della Ferrari F 430 GT2 con i colori del Black Team
Image
29 giugno CIGT
Misano, riscontri positivi dopo il test delle gomme Avon
In vista della gara romagnola, si è svolta ieri a Vallelunga una sessione di prove con diverse specifiche di pneumatici per le Porsche GT Cup e GT3.
Image
29 giugno CIGT
Misano, Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo) rientrano più carichi che mai
I portacolori dell’Imperiale Racing, nonostante lo stop forzato di Vallelunga, affrontano la stagione con lo stesso obiettivo: vincere il titolo GT Cup
Image
28 giugno CIGT
Misano, aumentato il peso minimo e introdotti ulteriori correttivi per Audi R8 e BMW Z4
In vista del terzo round del tricolore GT in programma a Misano, per equilibrare le prestazioni in pista il Bureau permanente della Csai è intervenuto sulle due vetture impegnate nella classe GT3
Image
18 giugno TCRITALY
Diventano sette i marchi in pista nel Campionato Italiano Turismo Endurance
18/06/2012 - Il Campionato Italiano Turismo Endurance conferma quest’anno la sua quinta edizione dai grandi numeri. Già forte di gare sempre spettacolari e schieramenti superiori alle 25
Image
14 giugno CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è protagonista sulla Gazzetta dello Sport
Le gesta dei piloti del tricolore GT al Mugello sono  raccontate in un'intera pagina sul quotidiano sportivo milanese
Image
13 giugno CISP
Domani in edicola su Tuttosport lo speciale sull’appuntamento del Mugello
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina al ricchissimo quarto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi, disputatosi al Mugello lo scorso weekend.
Image
13 giugno CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è sul Corriere dello Sport
Il secondo round del Mugello è raccontato sul quotidiano sportivo in una pagina ricca di foto e classifiche
Image
12 giugno CIGT
Mugello, i commenti dei protagonisti: Alessandro Balzan e Giacomo Barri
Grande prestazione dei portacolori dell’Ebimotors in gara-2 che li ha visti sul secondo gradino del podio al volante della Porsche GT3R
Image
11 giugno ABARTH
Questa sera a Numero 1 (Rai Sport 2) un servizio sul weekend del Mugello
Nella trasmissione dedicata al mondo dei motori su Rai Sport 2, questa sera alle 22.30 andrà in onda un servizio sulle gare di Formula 3 e Formula ACI-CSAI Abarth che si sono concluse ieri sul circuito del Mugello.
Image
11 giugno F3
Questa sera a Numero 1 (Rai Sport 2) un servizio sul weekend del Mugello
Nella trasmissione dedicata al mondo dei motori su Rai Sport 2, questa sera alle 22.30 andrà in onda un servizio sulle gare di Formula 3 e Formula ACI-CSAI Abarth che si sono concluse ieri sul circuito del Mugello.
Image
11 giugno CIGT
Mugello, quella di Cerruti-Liberati è la vittoria dei record
La storia di dieci anni di tricolore GT annovera il successo in gara-1 dei portacolori del ROAL Motorsport come unica nel suo genere
Image
11 giugno CIGT
Mugello, i commenti dei protagonisti: Granzotto-Cicognani e Macori-Donativi
I portacolori dell’Antonelli Motorsport così descrivono la vittoria nella 1^ e 2^ Divisione della GT Cup al volante delle Porsche 997
Image
11 giugno CISP
E le novità arrivano anche a motori spenti.
11/06/2012 - Il quarto round del Campionato Italiano Prototipi, con in dote il debutto della Tatuus, il ritorno vincente di Filippo Francioni, lo splendido schieramento da oltre venti Sportscar, le
Image
10 giugno ABARTH
Santiago Urrutia centra la prima vittoria in Formula Abarth
La gara sprint (15' più un giro) è andata a Santiago Urrutia (BVM) alla sua quinta gara nella serie propedeutica della Federazione. Secondo posto per Emanuele Zonzini (Euronova), mentre al terzo posto ancora Bruno Bonifacio, nuovo leader della classifica.
Image
10 giugno F3
Robert Visoiu nella storia della Formula 3 Italia
Il rumeno del team Ghinzani iscrive il suo nome nella storia della Formula 3 Italiana diventando il pilota più giovane a vincere nella serie cadetta della Federazione
Image
10 giugno CISP
Filippo Francioni (Norma Honda - Perodi) festeggia con la vittoria il rientro nel Campionato Italiano Prototipi
Nell’Autodromo del Mugello il cinque volte Campione Italiano di categoria, conquista con grande autorità il successo nella gara che segna il suo ritorno. Dopo l’abbandono di Davide Uboldi (Osella Honda) proprio negli ultimi metri, sul podio salgono Raffaele Giammaria, con la debuttante Tatuus e Ronnie Valori (Wolf Honda). In testa alla classifica è ancora Marco Visconti (Osella Honda) con 19 punti su Alberto Bassi (Wolf Honda), oggi entrambi costretti al ritiro. Prossimo appuntamento al weekend dell’8 luglio nell’autodromo di Misano (RN).
Image
10 giugno CIGT
Mugello, Biagi-Colombo sul gradino più alto del podio in gara-2
Dopo il successo in gara-1, ancora un’affermazione della BMW Z4 davanti a Porsche e Ferrari
Image
10 giugno F3
Brandon Maisano agguanta la prima vittoria in stagione
Il francese del Prema Powerteam conquista la sua prima vittoria stagionale sul circuito del Mugello davanti al suo compagno di team Eddie Cheever. Terza posizione al traguardo per Agostini, penalizzato per un contatto con Henrique Martins e retrocesso fino alla nona posizione. Sul podio sale Mario Marasca.
Image
10 giugno ABARTH
Bruno Bonifacio trionfa nella seconda gara del Mugello
Il brasiliano di Prema Powerteam porta a casa la seconda gara sul circuito toscano davanti a Kevin Joerg (Jenzer Motorsport) e a Santiago Urrutia (BVM). Bonifacio approfitta del decimo posto di Ghiotto e si porta in testa alla classifica generale.
Image
9 giugno CIGT
Mugello, Cerruti-Liberati (BMW Z4) si aggiudicano gara-1
Sotto alla bandiera a scacchi i portacolori del ROAL Motorsport hanno preceduto l'AUDI R8 di Di Benedetto-Frassineti e i compagni di squadra Biagi-Colombo
Image
9 giugno ABARTH
Ghiotto vince al Mugello e si porta al comando della classifica
Il vicentino di Prema Powerteam conquista la prima gara al Mugello Circuit davanti al suo compagno di team Bruno Bonifacio. Terza piazza per Nicolas Costa (Euronova).
Image
9 giugno F3
Al Mugello Cheever è ancora l'uomo di gara 1
L’italo-americano di Prema Powerteam vince la sua terza gara 1 sulle tre disponibili. Dietro di lui il francese Brandon Maisano e Riccardo Agostini con la Mygale di JD Motorsport.
Image
9 giugno CISP
Pole position al debutto assoluto per la Tatuus-Mugen di Raffaele Giammaria.
Al rientro nella serie tricolore ACI CSAI riservata alla affascinanti Sportscar il pilota romano regala subito una grande risultato alla prima assoluta della PY-012. Alle sue spalle le Osella Honda di Davide Uboldi (Uboldi Corse) e Marco Visconti (MG Motorsport). Ottimo quarto tempo per il pluricampione Filippo Francioni al rientro con la Norma-Honda della Scuderia ASD Perodi. La gara scatterà domani alle 14.35 in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 – sat Sky 144) e per la prima volta anche in diretta Web su www.acisportitalia.it
Image
9 giugno CIGT
Mugello, Thomas Biagi (BMW Z4) strappa la pole di gara-2
Dopo la pole in gara-1 del suo coequipier Stefano Colombo, è il pluricampione bolognese a strappare il miglior tempo nella seconda sessione davanti a Davide Di Benedetto (Audi R8 LMS)
Image
9 giugno CIGT
Mugello, la pole di gara-1 è per Stefano Colombo (BMW Z4)
Il portacolori del ROAL Motorsport ha staccato il miglior tempo nella 1^ sessione di prove ufficiali davanti al suo compagno di squadra Edoardo Liberati
Image
8 giugno ABARTH
Ghiotto e Bonifacio si spartiscono le pole position del Mugello
I due piloti di Prema Powerteam si impongono sul circuito toscano. Seconda posizione in gara 1 per Bonifacio e per un sorprendente Santiago Urrutia in gara 2. L’uruguagio partirà terzo nella prima gara, con Ghiotto terzo per gara 2. A completare la seconda fila saranno Emanuele Zonzini in gara 1 e Kevin Joerg in gara 2.
Image
8 giugno F3
Doppietta Cheever al Mugello con Maisano e Agostini sempre alle sue spalle
Doppia pole per il figlio d’arte di Prema Powerteam che raggiunge 5 pole sulle 6 disponibili finora. Alle sue spalle sia nella prima qualifica che nella seconda il suo compagno di team Brandon Maisano e il padovano di JD Motorsport Riccardo Agostini. Marasca e Martins si spartiscono la quarta piazza.
Image
8 giugno CIGT
Mugello, nel secondo turno di prove libere ancora la BMW Z4 la più veloce con Biagi-Colombo
L’equipaggio del ROAL Motorsport si conferma davanti all’Audi di Sonvico-Montanari e ai compagni di squadra Cerruti-Liberati
Image
8 giugno CISP
Nelle Libere 2 arriva la risposta di Uboldi e dell’Osella
Nella seconda sessione di prove libere appena conclusasi al Mugello, per il quarto round del Campionato Italiano Prototipi, è la volta di Davide Uboldi. L’alfiere della Osella ha dettato il ritmo precedendo la debuttante Tatuus di Raffaele Giammaria. Terzo tempo per il capoclassifica Marco Visconti (Osella Honda – MG Motorsport).
Image
8 giugno F3
Al Mugello è ancora lotta aperta tra Cheever e Agostini
Il romano di Prema con la Dallara è il migliore nelle prime prove libere, seguito dal padovano di JD Motorsport con la Mygale ad appena un decimo di distanza.
Image
8 giugno CIGT
Mugello, le BMW Z4 svettano nella prima sessione di prove libere
Cerruti-Liberati e Biagi-Colombo (ROAL Motorsport) chiudono davanti alla Porsche di Balzan-Barri
Image
8 giugno ABARTH
Luca Ghiotto impone il ritmo nelle prime libere del Mugello
Il pilota vicentino di Prema ottiene la miglior prestazione nelle prime prove cronometrate del venerdì davanti al suo compagno di team Bonifacio e ad uno strepitoso Gregor Ramsay (Jenzer)
Image
8 giugno CISP
È subito primato cronometrico per la Tatuus di Giammaria
Alla prima assoluta, la nuovissima Tatuus PY-012 di Raffaele Giammaria mette subito in riga la concorrenza nella prima sessione di prove libere al Mugello, per il quarto round del Campionato Italiano Prototipi. Alle sue spalle due Osella Honda con il capoclassifica Marco Visconti inseguito da Davide Uboldi. Ottimo quarto tempo per il pluricampione Filippo Francioni al ritorno nella serie tricolore.
Image
7 giugno CISP
Il ricchissimo quarto round del Campionato Italiano Prototipi è nell’autodromo del Mugello
Nel prossimo weekend la prestigiosa pista toscana sarà arena del nuovo appuntamento per la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle affascinanti Sportscar. L’entusiasmante lotta al titolo vede Marco Visconti (Osella Honda - MG Motorsport) alle prese con Alberto Bassi (Wolf Honda - BF Motorsport) e Davide Uboldi (Osella Honda - Uboldi Corse) dominatore a Pergusa. Tra le novità il debutto della Tatuus ed il rientro del pluricampione Filippo Francioni. Il weekend si avvierà domani con le prove libere alle 9.00 e 13.45, mentre le qualifiche saranno sabato alle 10.55. La gara, al via alle 14.35 di domenica sarà in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 – sat Sky 144) ed in diretta Web su www.acisportitalia.it
Image
6 giugno ABARTH
Parte dal Mugello il Campionato Italiano
Dopo i primi due appuntamenti della serie europea a Valencia e Hungaroring, parte dal circuito toscano la lotta per il titolo tricolore.
Image
6 giugno F3
Al Mugello semaforo verde per il Campionato Italiano
Sul circuito toscano tre novità che aumentano l’interesse nella serie cadetta della Federazione. Roman De Beer in pista con Victoria World, Maxime Jousse con BVM e Nicholas Latifi con JD Motorsport.
Image
6 giugno CIGT
Mugello, tutto è pronto per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo
Nel prossimo fine settimana l’impegnativo tracciato alle porte di Firenze ospiterà le affascinanti vetture GT con il leit motiv del duello Ferrari-Porsche nella GT2, mentre la BMW, leader della classe GT3, dovrà difendersi da Audi, Ferrari e Porsche, oltre che dalla Corvette, al debutto stagionale.Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Sportitalia2 (canali Sky 226 e digitale terrestre 61) e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it
Image
6 giugno TCRITALY
Tutto lo spettacolo della stagione 2012 è sul web!
Il Campionato Italiano Turismo Endurance torna in pista solo il prossimo 8 luglio nell’autodromo di Misano, ma grazie al sito ufficiale www.acisportitalia.it è possibile rivivere on-line tutte le emozioni offerte dalla serie tricolore ACI CSAI nei suoi primi tre round.
Image
5 giugno CIGT
Mugello, anche la Corvette di Del Castello-Benedetti scenderà in pista nella classe GT3
I portacolori del Team RC Motorsport debuttano nel tricolore GT con la vettura che lo scorso anno ha conquistato ben tre vittorie
Image
5 giugno CIGT
Mugello, il Black Team schiera una seconda vettura per Necchi-Palma
Nella classe GT2 la Ferrari F 430 andrà ad affiancare la 458 Italia di Rocca-Romanini
Image
4 giugno F3
Roman De Beer al via del Campionato Italiano con la Mygale del team Victoria World
Il pilota Sudafricano legato anche per la stagione 2012 alla Scuderia di Dario Caso. Una new entry importante nel Campionato Italiano di Formula 3 con una Mygale e con il talento del giovane pilota che proviene dalla "scuola" di Formula ACI-CSAI Abarth.
Image
4 giugno CIGT
Dall’appuntamento del Mugello, le gare del tricolore GT saranno anche in diretta streaming sul sito ufficiale del Campionato
L’offerta mediatica del Campionato Italiano Gran Turismo si arricchisce dal prossimo week end della diretta streaming in un’apposita sezione di www.acisportitalia.it
Image
2 giugno CISP
La gara del Mugello sarà anche in diretta streaming
La copertura mediatica riservata al Campionato Italiano Prototipi si arricchisce anche della diretta web delle gare. Oltre che sugli schermi di Nuvolari (Lcn 222 e Sky 144) le gare della serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscars a partire dal Mugello (10/06) saranno trasmesse in diretta streaming su www.acisportitalia.it
Image
2 giugno ABARTH
Tutte le gare di Formula Abarth in diretta streaming web
02/06/2012 - Dal prossimo ACI-CSAI Racing Week End, previsto al Mugello Circuit dal 7 al 10 giugno, e per le altre 5 gare di campionato, sarà possibile seguire in diretta streaming su
Image
2 giugno F3
Tutte le gare di Formula 3 in diretta streaming web
02/06/2012 - Dal prossimo ACI-CSAI Racing Week End, previsto al Mugello Circuit dal 7 al 10 giugno, e per le altre 5 gare di campionato, sarà possibile seguire in diretta streaming su
Image
1 giugno F3
A Imola ultimi test prima dello start del Campionato Italiano
JD Motorsport al top negli ultimi test prima del via della stagione tricolore. Agostini e Latifi con le due Mygale sono risultati i più veloci sul circuito del Santerno. Dietro di loro il terzetto di Prema.
Image
31 maggio CIGT
Mugello, aumentato il peso minimo della BMW Z4 nella classe GT3
La vettura della Casa di Monaco sale da 1210 a 1230 KG sin dal prossimo appuntamento sul circuito toscano
Image
30 maggio CIGT
Mugello, Sanna-Stancheris salteranno il prossimo appuntamento del tricolore GT
Giorgio Sanna dovrà rispettare un periodo di convalescenza in seguito ad un piccolo intervento chirurgico
Image
29 maggio CISP
La Tatuus PY-012 è pronta a scendere in pista.
Manca poco al debutto agonistico dellla vettura che segna l'ingresso tra le Sportscar per la factory di Concorezzo. Attraverso forme dall’aerodinamica raffinatissima, telaio in fibra di carbonio e motore Honda-Mugen, la Tatuus è pronta a sferrare l’attacco nel Campionato Italiano Prototipi. Forse già al Mugello per il quarto round della serie tricolore ACI CSAI.
Image
25 maggio CIGT
Sul nostro sito pubblicati i profili di team e piloti della stagione 2012
All’interno della pagina “Team e Piloti” possono essere scaricate anche le foto di tutti i partecipanti alle prime due gare di Vallelunga
Image
24 maggio F3
A Vallelunga ancora test pre-campionato per i piloti di Formula 3
Riccardo Agostini con la Mygale di JD Motorsport è stato il più veloce sul circuito romano, sempre in lotta con Eddie Cheever e la Dallara di Prema Powerteam.
Image
24 maggio ABARTH
Test a Vallelunga in vista del primo appuntamento italiano
due settimane al via della serie tricolore della federazione e i giovani piloti di Formula Abarth sono scesi in pista a Vallelunga per una due giorni di test organizzati da Marzi Sport.
Image
24 maggio CISP
Oggi in edicola su Tuttosport lo speciale sull’appuntamento di Pergusa
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina al terzo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Prototipi, disputatosi nell’autodromo siciliano lo scorso weekend.
Image
24 maggio TCRITALY
Doppio appuntamento oggi in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Pergusa
I prestigiosi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un’intera pagina al terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell’autodromo siciliano di Pergusa.
Image
22 maggio CIGT
Mugello, nella classe GT3 ridotto il peso della Ferrari 458 Italia
Il Bureau Permanente della Csai ha valutato le prestazioni delle vetture nelle due gare di Vallelunga e ha deciso per un alleggerimento della coupè di Maranello
Image
20 maggio CISP
Davide Uboldi segna il bis nelle due gare di Pergusa e si proietta in terza posizione di campionato.
Al volante della Osella-Honda il pilota comasco domina il terzo round stagionale davanti a Marco Visconti (Osella Honda - Mg Motorsport) che consolida la leadership in campionato davanti ad Alberto Bassi (Wolf Honda - BF Motorsport) due volte terzo al traguardo. Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Prototipi al weekend del 10 giugno nell’autodromo del Mugello per il quarto round stagionale.
Image
20 maggio TCRITALY
Ancora un bis per Andrea Bacci nel terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Nell’autodromo siciliano di Pergusa il pilota fiorentino continua l’en-plein nella Divisione Super Touring, mentre nella Super Production le prime due posizioni in gara sono divise tra le Seat Leon Cupra della DTM Motorsport, con Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, al successo in gara 1 ed Andrea Solimè e Piero Carlucci vittoriosi in gara 2. Nella Super2000 è invece doppio successo per Istvan Minach (Renault New Clio) che così balza in testa alla classifica di Divisione. Più di un mese di vacanza attende ora i protagonisti della serie tricolore ACI CSAI che ritorneranno in pista al weekend dell’8 luglio nell’autodromo di Misano.
Image
20 maggio CISP
Davide Uboldi torna al successo in gara 1 a Pergusa.
Dopo un anno di assenza dal gradino più alto del podio, il pilota comasco sigla la sua prima vittoria stagionale siglando anche hat-trick con pole position, vittoria e giro più veloce. Alle sue spalle il leader di campionato, Marco Visconti (MG Motorsport), mentre ad interrompere la supremazia Osella-Honda è Alberto Bassi, terzo al traguardo al volante della Wolf-Honda della BF Motorsport. Appuntamento alle 14.00 per la seconda gara.
Image
20 maggio TCRITALY
Quinto successo di fila per Andrea Bacci dominatore di gara 1 a Pergusa
Il capoclassifica di Super Touring si aggiudica la prima gara dell’appuntamento siciliano del Campionato Italia Turismo Endurance. Alle spalle della BMW M3 di Bacci chiudono invece le Seat Leon Cupra DTM Motorsport di Moccia-Busnelli e Solimè-Carlucci. Secondo successo in Super 2000 per Istvan Minach (Renault New Clio) davanti a Giorgio Fantilli (Alfa Romeo 147). Appuntamento alle 13.00 per gara 2.
Image
19 maggio CISP
A Pergusa prima pole position stagionale per Davide Uboldi nel terzo round del Campionato Italiano Prototipi.
Al volante della Osella-Honda il pilota comasco impone il ritmo migliorando anche il record della pista, mentre il capoclassifica Marco Visconti (Osella Honda - Mg Motorsport) deve accontentarsi della seconda posizione davanti ad Alberto Bassi (Wolf Honda - BF Motorsport). Le due gare scatteranno domani alle 09.30 ed alle 14.00, entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
19 maggio TCRITALY
Andrea Bacci torna in pole position a Pergusa per il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Nonostante un problema tecnico che lo ha costretto alla sostituzione del motore al termine delle prove libere, il leader di Super Touring riporta la sua BMW M3 sulla migliore posizione in griglia. Secondo tempo assoluto e primato nella Divisione Super Production per Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport), mentre nella Super2000 si impone Giorgio Fantilli (Alfa Romeo 147). Le due gare scatteranno domani alle 08.30 ed alle 13.00 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
19 maggio CIGT
Mugello, arriva la Ferrari 458 Italia di Mancini-Lancieri
Al via della 2^ prova del tricolore GT ci sarà anche la Rossa dell'Easy Race che va ad aggiungersi alle altre vetture già presenti nella classe GT3
Image
16 maggio CIGT
Domani il Campionato Italiano Gran Turismo è su Raisport 2
Un'ampia sintesi delle due gare di Vallelunga verrà trasmessa sui canali 228 SKY e 58 del Digitale Terrestre
Image
16 maggio TCRITALY
Il Campionato Italiano Turismo Endurance approda nell’autodromo siciliano di Pergusa per il terzo round.
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate si presenta nel circuito di Enna per un tappa cruciale in ottica campionato. Intanto la lotta ai titoli tricolori vede in testa Andrea Bacci (BMW M3) nella Divisione Super Touring e Busnelli-Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) nella Super Production, mentre l’aostano Istvan Minach (Renault New Clio – Autostar) lancia l’attacco al vertice della Super 2000. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 9.25 e le qualifiche alle 14.00, mentre le due gare scatteranno domenica alle 8.30 e 13.00 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (Sky 144) Nuvolari.
Image
16 maggio CISP
È nell’autodromo siciliano di Pergusa il terzo round del Campionato Italiano Prototipi.
Nel prossimo weekend la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle affascinanti Sportscar approda nella pista di Enna. L’appuntamento, per l’occasione in gara doppia, potrebbe perciò rivelarsi centrale nella lotta al titolo tricolore dove il giovane Marco Visconti (Osella-Honda MG Motorsport) ha per ora preso il largo con il bis di vittorie nei due primi round stagionali. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 08.45 e 12.05 e le qualifiche alle 16.30, mentre le due gare scatteranno domenica alle 09.30 ed alle 14.00, entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari
Image
15 maggio F3
Formula 3 e Formula Abarth palestre di grandi campioni
Nel weekend appena trascorso gli ottimi risultati di protagonisti dei campionati della federazione, impegnati in altre serie, confermano ancora una volta il grande valore delle formule propedeutiche di ACI-CSAI.
Image
15 maggio CIGT
Archiviata Vallelunga, i team sono già al lavoro in vista del prossimo appuntamento del Mugello
Le due gare in programma il prossimo 9 e 10 giugno sul tracciato alle porte di Firenze sarà un’occasione di conferma o di pronto riscatto per i piloti scesi in pista nell’appuntamento inaugurale.
Image
14 maggio TCRITALY
Piero Carlucci torna in pista a Pergusa
Con Sergio Orsero assente giustificato causa matrimonio, nella tappa siciliana del Campionato Italiano Turismo Endurance Andrea Solimè dividerà la guida della Seat Leon Cupra DTM Motorsport con il pilota abruzzese al ritorno in pista.
Image
11 maggio ABARTH
Molte novità low cost per il Trofeo Nazionale
Nella serie nazionale, che scatterà il prossimo 8 giugno al Mugello, la Federazione va incontro ai team con una politica "low-cost".
Image
10 maggio CIGT
Vallelunga, la cronaca dello scorso week end oggi è sulla Gazzetta dello Sport
La “rosa” dedica nel numero oggi in edicola un’ intera pagina con risultati, classifiche e foto al Campionato Italiano Gran Turismo
Image
10 maggio ABARTH
Oggi sul Corriere dello Sport una pagina sulla Formula Abarth
La Formula propedeutica della Federazione oggi sul Corriere dello Sport con una pagina interamente dedicata. Foto, classifiche e il trionfo brasiliano all'Hungaroring saranno i protagonisti.
Image
10 maggio F3
Oggi sul Corriere dello Sport il commento delle gare all'Hungaroring
Continua la grande attenzione dei media verso l'Italian Formula 3 European Series. Oltre ad una pagina sul Corriere dello Sport di oggi curata da Aci-Sport, Riccardo Agostini è stato ospite della trasmissione Mattina Sport su Rai Sport 1. Domani Eddie Cheever sarà protagonista su Sky Sport 24.
Image
10 maggio TCRITALY
Oggi in edicola sulla Gazzetta dello Sport lo speciale sull’appuntamento di Valellunga
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina al secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi o scorso weekend nell’autodromo romano Piero Taruffi Vallelunga.
Image
9 maggio F3
Oggi sulla Gazzetta dello Sport il commento delle gare all'Hungaroring
Il report delle 3 gare dell'Hungaroring oggi sulla Gazzetta dello Sport.
Image
9 maggio CIGT
Vallelunga, oggi sul Corriere dello Sport il protagonista è il Campionato Italiano Gran Turismo
Un' intera pagina è dedicata alle due gare disputate nello scorso week end a Vallelunga
Image
8 maggio ABARTH
Formula 3 e Formula Abarth oggi su Eurosport 2
Un servizio televisivo sulle gare dell'Hungaroring, andrà in onda oggi alle 17.30 negli oltre 50 paesi coperti dal segnale della tv satellitare Eurosport.
Image
8 maggio F3
Formula 3 e Formula Abarth oggi su Eurosport 2
Un servizio televisivo sulle gare dell'Hungaroring, andrà in onda oggi alle 17.30 negli oltre 50 paesi coperti dal segnale della tv satellitare Eurosport.
Image
8 maggio CIGT
Vallelunga, i commenti dei protagonisti: Andrea Sonvico e Christian Montanari
Al volante della nuovissima Audi R8 LMS “ultra” con i colori di Audi Sport Italia si sono imposti in gara-1 e nella classe GT3
Image
7 maggio CIGT
Valellunga, i commenti dei protagonisti: Tommaso Rocca e Diego Romanini
Al volante della Ferrari 458 Italia del Black Team si sono imposti in entrambe le gare della classe GT2
Image
6 maggio TCRITALY
Anche a Vallelunga è bis per Andrea Bacci (BMW M3)
Il pilota fiorentino sigla due vittorie entrambe in rimonta dal fondo dello schieramento e conquista punteggio pieno per la Divisione Super Touring. Il bis si registra anche nella Super Production con la vittoria nella due gare per Busnelli-Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport), mentre Istvan Minach (Renault New Clio Autostar) e Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team) si dividono le vittorie nella Super2000. Tra le Peugeot RCZ Cup doppio successo per Mauro Trentin e Piero Moretti. Prossimo appuntamento al weekend del 20 maggio nell’autodromo di Pergusa (EN).
Image
6 maggio CIGT
Vallelunga, la cronaca di gara-2
Così è maturata la vittoria dei portacolori del ROAL Motorsport-BMW Italia, Thomas Biagi e Stefano Colombo.
Image
6 maggio TCRITALY
Andrea Bacci (BMW M3) vince gara 1 al termine di una rimonta strepitosa
Costretto a partire dalla 27esima ed ultima posizione in griglia per un problema elettrico in qualifica, il pilota fiorentino chiude la prima gara domenicale sul gradino più alto del podio. Successo in Super Production per Moccia-Busnelli sulla Seat Leon Cupra DTM Motorsport, mentre l’aostano Istvan Minach (Renaul New Clio Autostar) vince la Super 2000 dopo la penalizzazione subita da Sernagiotto-Lacorte (Alfa Romeo GT Spider Racing). Alle 17.10 il via di gara 2.
Image
6 maggio CIGT
Vallelunga, Biagi-Colombo (BMW Z4-GT3) si aggiudicano gara-2
Sotto il diluvio, i piloti del Roal Motorsport-BMW Italia salgono sul gradino più alto del podio e conquistano la leadership della classifica provvisoria della classe GT3. In GT2 si impongono Rocca Romanini (Ferrari 458 Italia), mentre Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo) vincono la GT Cup
Image
6 maggio F3
Sirotkin al primo assolo in Formula 3 davanti a 40mila persone
Il podio della terza gara sul circuito ungherese è una riproposizione dei podi dello scorso anno della Formula Abarth. Sirotkin trionfa davanti a Patric Niederhauser e Robert Visoiu.
Image
6 maggio ABARTH
Bruno Bonifacio conquista anche gara 3
Il brasiliano di Prema, dopo la prima vittoria in campionato ieri, riesce a vincere anche la gara sprint partendo dalla nona posizione. Seconda posizione per Santiago Urrutia, terzo Kevin Joerg. Pubblico da record sul circuito magiaro con oltre 40000 spettatori.
Image
6 maggio CIGT
Vallelunga, la cronaca di gara-1
Così è maturata la prima vittoria stagionale dell'equipaggio composto da Andrea Sonvico e Christian Montanari, portacolori di Audi Sport Italia
Image
5 maggio F3
Riccardo Agostini e Eddie Cheever si spartiscono le prime due gare
Il nuovo leader del campionato Eddie Cheever conquista la vittoria in gara 1 davanti al padovano di JD Motorsport. In gara 2 Grand Chelem di Riccardo Agostini con la Mygale.
Image
5 maggio ABARTH
In Ungheria è trionfo verdeoro
Gara 1 a Nicolas Costa, gara 2 a Bruno Bonifacio.
Image
5 maggio CIGT
Vallelunga, Sonvico-Montanari (Audi R8 LMS-GT3) si impongono in gara-1
I portacolori di Audi Sport Italia salgono sul gradino più alto del podio precedendo Biagi-Colombo e i compagni di squadra Di Benedetto-Frassineti
Image
5 maggio TCRITALY
Pole position al debutto per Bellin-“Enghels” (BMW M3) nel Campionato Italiano Turismo Endurance.
Complice un problema tecnico che ha fermato il favorito Bacci, i due portacolori della Promotorsport dettano il ritmo nelle qualifiche del secondo round stagionale in corso a Vallelunga. Secondo tempo assoluto e primato nella Divisione Super Production per Orsero-Solimè (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport), mentre nella Super2000 si impone la coppia Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team). Primato tra le Peugeot RCZ Cup e quarto tempo in Super Production per Bertozzi-Coldani. Le due gare scatteranno domani alle 13.10 e 17.20 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
5 maggio F3
Eddie Cheever è il primo vincitore all’Hungaroring
Il romano del Prema Powerteam vince davanti a Riccardo Agostini continuando la sfida intrapresa ieri durante le qualifiche. Nella seconda gara sarà il padovano a partire davanti e cercherà di portare la sua Mygale del JD Motorsport alla prima vittoria della stagione
Image
5 maggio ABARTH
Nicolas Costa trionfa nella prima gara dell’Hungaroring
Il brasiliano di Euronova conquista la seconda vittoria in campionato e la seconda posizione in classifica davanti a Santiago Urrutia (BVM) e Luca Ghiotto (Prema Powerteam).
Image
5 maggio CIGT
Vallelunga, imprendibile Biagi che conquista la pole in gara-2
Ancora la BMW Z4 GT3 protagonista delle prove ufficiali, che bissa con il due volte campione FIA GT il miglior tempo anche nella seconda sessione
Image
5 maggio TCRITALY
Il weekend di Vallelunga si apre con il miglior tempo di Andrea Bacci (BMW M3)
La sessione di prove libere ha visto il primato assoluto del pilota fiorentino, protagonista della Divisione Super Touring. A dettare il ritmo nella Super Production, sono le Seat Leon Cupra DTM Motorsport di Busnelli-Moccia e Orsero-Solimè, inseguite dalla gemella di Pigozzi-Vita nei colori PAI. Nella Super 2000 il più veloce è Roberto Conte al rientro nella serie al volante della BMW 320 Promotorsport.
Image
5 maggio CIGT
Vallelunga, la prima pole della stagione è per Stefano Colombo (BMW Z4 GT3)
Nella prima sessione di prove valida per la griglia di gara-1, il giovane pilota bresciano ha preceduto di appena 21 centesimi Andrea Sonvico (Audi R8 LMS GT3), gli unici a scendere sotto il muro dell’1’35. Fantastica sessione con ben otto piloti racchiusi in appena 1 secondo.
Image
4 maggio CIGT
Vallelunga, Biagi-Colombo si confermano i più veloci anche nella seconda sessione di prove libere
Nei 45 minuti a disposizione i piloti del ROAL Motorsport-BMW Italia hanno preceduto Balzan-Barri, in grande recupero nella fase finale.
Image
4 maggio F3
Eddie Cheever e Riccardo Agostini davanti a tutti all'Hungaroring
Il romano di Prema Powerteam con la Dallara e il padovano di JD Motorsport con la Mygale ottengono le due pole position per le gare di domani.

Image
4 maggio ABARTH
Pole position tutta brasiliana per Nicolas Costa e Bruno Bonifacio
Nel secondo weekend di gara della Formula Abarth European Series pole position per i brasiliani di Euronova e Prema.
Image
4 maggio CIGT
Vallelunga, Biagi-Colombo (BMW Z4-GT3) svettano nelle prime prove libere della stagione
I portacolori del ROAL Motorsport hanno ottenuto il miglior tempo davanti a Sonvico-Montanari (Audi R8)
Image
3 maggio TCRITALY
Boom di iscritti per il secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance di scena a Vallelunga.
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate si presenta il prossimo weekend nell’autodromo capitolino Piero Taruffi con uno schieramento di quasi 30 vetture. Intanto la lotta ai titoli tricolori vede in testa Andrea Bacci (BMW M3) nella Divisione Super Touring, Orsero-Solimè (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) nella Super Production e Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team) in Super 2000. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 9.35 e le qualifiche alle 14.55, mentre le due gare scatteranno domenica alle 13.10 e 17.20 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (Sky 144) Nuvolari.
Image
2 maggio ABARTH
Secondo appuntamento stagionale sul circuito dell'Hungaroring
Nel weekend riparte, sul circuito ungherese, la sfida per il titolo europeo della formula propedeutica della Federazione.
Image
2 maggio F3
L'Hungaroring teatro della seconda tappa del campionato
Gara 1 e Gara 3 in diretta su Rai Sport 2 per il secondo appuntamento stagionale con la Italian Formula 3 European Series
Image
2 maggio CIGT
Scatta da Vallelunga la 10^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Nel prossimo week end, l’autodromo romano ospiterà una quindicina di prestigiosi equipaggi per l’avvio del tricolore riservato alle affascinanti vetture GT, con quattro i titoli italiani in palio. Diretta TV delle due gare su Sportitalia (canali Sky 226 e digitale terrestre 61)
Image
29 aprile CISP
Marco Visconti (Osella) vince anche la tappa di Varano de’ Melegari per il Campionato Italiano Prototipi.
Il giovane pilota milanese della MG Motorsport bissa il successo del primo round e consolida la leadership di campionato ora davanti ad Alberto Bassi (Wolf-Honda), terzo al traguardo alle spalle di Jacopo Faccioni (Osella-Honda). Ancora sfortunato Davide Uboldi (Osella-Honda) costretto al ritiro quando occupava la seconda posizione in rimonta dopo un tamponamento al via. Prossimo appuntamento al weekend del 20 maggio nell’autodromo di Pergusa (EN) per il terzo round stagionale eccezionalmente su gara doppia.
Image
28 aprile CISP
La pole position nel secondo round del Campionato Italiano Prototipi è ancora di Marco Visconti (Osella-Honda).
Il giovane pilota milanese della MG Motorsport bissa il primato cronometrico conquistato al primo round di Imola e si aggiudica un duello appassionante vissuto con Davide Uboldi (Osella Honda Uboldi Corse). Alle spalle del vice-Campione in carica, Jacopo Faccioni (Scuderia NT) completa il tridente Osella.
Image
28 aprile TCRITALY
A Vallelunga saranno cinque le Peugeot RCZ Cup nella SuperProduction
In vista del secondo round stagionale in programma nel weekend del 5 e 6 maggio, il Campionato Italiano Turismo Endurance vedrà aumentare il numero delle coupé francesi in gara nella Divisione Super Production e nell’omonimo trofeo monomarca.
Image
28 aprile CISP
Visconti e Uboldi i più veloci nelle libere di Varano.
Si sono appena concluse a Varano de’ Melegari le due sessioni di prove libere. A svettare al mattino è Marco Visconti, mentre nel secondo turno risponde Davide Uboldi, entrambi su Osella-Honda.
Image
26 aprile CISP
Nell'autodromo Riccardo Paletti il secondo round per il Campionato Italiano Prototipi.
Nel prossimo weekend la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle affascinanti Sportscar è di scena a Varano de' Melegari (PR). La seconda tappa di una stagione già appassionante vede in primo piano un tridente Osella con Marco Visconti (MG Motorsport), vincitore ad Imola e Davide Uboldi (Uboldi Corse) e Jacopo Faccioni (Scuderia NT) determinati al riscatto. Sul fronte Wolf risponde invece Alberto Bassi nei colori BF Motorsport. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 11.05 e 14.05 e le qualifiche alle 17.50, mentre la gara scatterà domenica alle 14.20 in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
26 aprile ABARTH
Monza e Mugello banchi di prova per Hungaroring e per l'inizio del Campionato Italiano
13 monoposto sul circuito brianzolo, 14 su quello toscano. La Formula ACI-CSAI Abarth riparte dai test in vista della seconda tappa europea e della prima gara, che tra poco più di un mese, accenderà il semaforo verde sul Campionato Italiano.
Image
26 aprile F3
A Budapest la seconda tappa della Italian Formula 3 European Series
Dopo i test che nei giorni scorsi hanno visto i protagonisti della serie continentale sui circuiti di Monza e Mugello, tra una settimana si riaccendono i motori sulla seconda tappa dell'Italian Formula 3 European Series.
Image
24 aprile CIGT
GT 2012, Enrique Bernoldi (ex F1) con la seconda Ferrari 458 Italia del Vita4One Team Italy
L’asso brasiliano sarà al via delle due gare inaugurali di Vallelunga con la seconda vettura della squadra di Matteo Bobbi in coppia con il giovane inglese Michael Lyons
Image
24 aprile CIGT
GT 2012, ufficializzati gli abbinamenti dei piloti BMW
Sciolta la riserva, i due equipaggi del Roal Motorsport sono pronti per affrontare un’ impegnativa stagione di corse nella classe GT3
Image
23 aprile CIGT
GT 2012, in attesa dell’ufficialità dei due equipaggi, ecco le novità dell’Audi R8 LMS ultra di Audi Sport Italia
La vettura che lo scorso anno si è imposta nella classe GT3 del tricolore GT è stata aggiornata con il kit 2012 che prevede novità di motore e aerodinamica
Image
20 aprile CIGT
GT 2012, introdotti i correttivi per le classi GT2 e GT3
Sin dal primo appuntamento di Vallelunga del prossimo 6 maggio, le vetture delle due classi maggiori dovranno adeguarsi alle decisioni del Bureau CSAI
Image
20 aprile TCRITALY
Oggi in edicola sul Corriere dello Sport lo speciale sull’appuntamento di Imola
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina all’appuntamento inaugurale per il Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi ad Imola lo scorso weekend.
Image
19 aprile TCRITALY
Oggi in edicola sulla Gazzetta dello Sport lo speciale sull’appuntamento di Imola
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina all’appuntamento inaugurale per il Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi ad Imola lo scorso weekend.
Image
19 aprile CISP
Oggi in edicola su Tuttosport lo speciale sull’appuntamento di Imola
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina all’appuntamento inaugurale per il Campionato Italiano Prototipi, disputatosi ad Imola lo scorso weekend.
Image
17 aprile CISP
Ed ora è sfida aperta tra i Costruttori.
L’appuntamento inaugurale di Imola ha offerto uno spettacolo appassionante e nel Campionato Italiano Prototipi si accende il confronto agonistico. Sul fronte piloti, le giovani leve si sono presentate subito al vertice, mentre sul fronte Costruttori al successo di Osella risponde la Wolf con tre vetture nelle prime sei posizioni.
Image
17 aprile CIGT
GT 2012, Ferdinando Geri nella GT2 con la 911 RSR in coppia con Andrea Belicchi
Un programma ambizioso accompagna il rientro del pilota romano nel Campionato Italiano Gran Turismo dopo una stagione 2011 che lo ha visto impegnato anche nelle prestigiose gare di durata
Image
15 aprile TCRITALY
A Gara 2 di Imola si serve il bis.
Bacci (BMW - Super Touring), Orsero-Solimè (Seat Leon - SuperProduction) e Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo – Super Production) vincono anche gara 2 nel primo round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance. La gara pomeridiana di Imola replica così i verdetti del mattino, mentre alle spalle della Leon Cupra, Tenchini-Mosca guadagnano il secondo posto nella Super Production al volante della nuova Peugeot RCZ Cup. Prossimo appuntamento al weekend del 6 maggio dall’autodromo romano Piero Taruffi Vallelunga per il secondo round stagionale.
Image
15 aprile TCRITALY
Bacci (SuperT), Orsero-Solimè (SuperP) e Sernagiotto-Lacorte (Super2000), i vincitori di gara 1 ad Imola
Alle spalle della BMW M3 di Andrea Bacci, protagonista unico della classe maggiore Super Touring, vittoria di Divisione Super Production per Orsero-Solimè (Seat Leon Cupra) e di Divisione Super 2000 per Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT). Appuntamento alle 15.50 di oggi per gara 2 anche in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
15 aprile CISP
La prima vittoria stagionale del Campionato Italiano Prototipi è di Marco Visconti (Osella-Honda)
Dopo un duello con Ronnie Valori (Wolf-Honda LineRace) che poi chiude terzo, il pilota milanese della MG Motorsport si impone su Marco Jacoboni (Lucchini – Alfa Romeo), primo tra le 3.000 di classe CN4 ed autore di una furiosa rimonta dopo un contatto nei primi metri di gara. Prossimo appuntamento al weekend del 29 aprile nell’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR) per il secondo round stagionale.
Image
14 aprile CISP
Marco Visconti su Osella-Honda conquista la prima pole position stagionale del Campionato Italiano Prototipi.
Il giovane pilota milanese conferma il primato espresso già nelle prove libere del mattino e guadagna la prima pole dell’anno e di carriera nei colori della MG Motorsport. Alle sue spalle gli ex formulisti Federico Vecchi e Ronnie Valori sulle Wolf-Honda della Linerace, debuttante nella serie proprio come la MG.
Domani il via alla gara alle 13.10 anche in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
14 aprile TCRITALY
Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8) è il primo poleman stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Alle spalle del pilota fiorentino, protagonista unico della classe maggiore Super Touring, il migliore tempo tra le Sport Production è di Danilo Galvagno (Seat Leon), mentre nelle Super2000 si impone la coppia Lacorte-Sernagiotto (Alfa Romeo GT – Spider Racing Team) per uno strepitoso quarto tempo assoluto. Ottimo esordio per le Peugeot RCZ Cup al sesto posto con Bertozzi-Vinella.
Le due gare scatteranno domani alle 9.50 e 15.50 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
14 aprile TCRITALY
Tutto pronto per la diretta TV di domani su Nuvolari.
L’appuntamento inaugurale di Imola godrà della copertura televisiva prodotta per l’intera stagione da AciSport con ben 13 telecamere disposte lungo i 4.909 metri della pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Domani alle 9.50 ed alle 15.50 le dirette delle due gare.
Image
14 aprile CISP
Tutto pronto per la diretta TV di domani su Nuvolari.
L’appuntamento inaugurale di Imola godrà della copertura televisiva prodotta per l’intera stagione da AciSport con ben 13 telecamere disposte lungo i 4.909 metri della pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Domani alle 9.50 ed alle 15.50 le dirette delle due gare.
Image
14 aprile CIGT
GT 2012, il tricolore anche su MotorMediaTV
Un magazine dedicato ai campionati Aci-Csai è già in programmazione nel palinsesto del canale web tv di PRS Media
Image
13 aprile CIGT
GT 2012, Giacomo Barri pronto per una stagione impegnativa nella classe GT3
Il portacolori dell’Ebimotors, in coppia con il pluricampione Alessandro Balzan, sarà al volante della Porsche 911 GT3 R MY 12
Image
12 aprile CIGT
GT 2102, Mik Corse schiera una Porsche 997 nella GT Cup
La vettura sarà affidata a Marco Scorsato che ieri nel corso dei test ufficiali di Vallelunga ha sciolto la riserva, ma è ancora da definire il suo coequipier
Image
12 aprile CISP
Parte da Imola la nuova stagione di gare per il Campionato Italiano Prototipi
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle affascinanti Sportscar inaugura l’edizione 2012 dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Il vice-Campione in carica Davide Uboldi si candida al ruolo di mattatore sulla Osella-Honda CN2 ufficiale, ma alle sue spalle scalpitano i più giovani capitanati da Marco Visconti sempre su Osella schierata però dalla debuttante MG Motorsport. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 9.35 e 13.15 e le qualifiche alle 17.00, mentre la gara scatterà domenica alle 13.10 in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
12 aprile TCRITALY
Parte da Imola il prossimo weekend una nuova stagione di gare per il Turismo Endurance.
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate inaugura l’edizione 2012 dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Nella Divisione maggiore SuperTouring Andrea Bacci (BMW M3 V8 4.2) può fare il vuoto alle sue spalle, mentre nella SuperProduction il Campione in carica Busnelli punta al bis con Moccia sulla Seat Leon (DTM Motorsport) e nella Super 2000 Lacorte-Sernagiotto (Spider Motorsport) vogliono il primato con la Alfa Romeo GT. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 11.45 e le qualifiche alle 15.30, mentre le due gare scatteranno domenica alle 9.50 e 15.50 entrambe in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
11 aprile CIGT
GT 2012, conclusi a Vallelunga i test collettivi
La giornata è stata caratterizzata da pioggia durante la sessione del mattino e da uno splendido sole nel secondo turno che ha condizionato lo shake down delle vetture presenti
Image
11 aprile CIGT
GT 2012, alle 13 si è conclusa a Vallelunga la prima sessione dei test collettivi
La mattinata è stata caratterizzata da pista umida che ha limitato l’uscita delle vetture. A svettare nelle prime prove è stata la Ferrari 458 Italia di classe GT2 di Rocca-Romanini
Image
11 aprile CIGT
GT 2012, Comandini-Fornaroli in GT3 con Vita4One Team Italy
In pista a Vallelunga per i test collettivi con la Ferrari 458 Italia, in serata confermeranno ufficialmente la loro partecipazione al tricolore GT
Image
11 aprile CIGT
GT 2012, ore 9 hanno preso il via a Vallelunga i test collettivi
Una quindicina di vetture e ventiquattro piloti si cimenteranno per tutta la giornata alla ricerca dei primi riscontri cronometrici che daranno una prima valutazione delle forze in campo in vista dell’avvio del campionato previsto per il 6 maggio
Image
11 aprile F3
Giornata di test a Misano per i piloti di Formula 3
Nei test di Marzi Sport caratterizzati da pista asciutta al mattino e pista bagnata il pomeriggio, Riccardo Agostini con la Mygale di JD Motorsport fa segnare il miglior tempo assoluto, mentre Eddie Cheever (Prema Powerteam) è il più veloce sul bagnato. Prima di tornare in pista nel primo weekend di maggio, i giovani piloti dell'Italian F3 European Series, saranno impegnati il 19 aprile a Monza per un'altra giornata di test.
Image
11 aprile ABARTH
A Misano tra asciutto e bagnato comandano ancora Ghiotto e Joerg
Lo svizzero di Jenzer Motorsport è il più veloce sull'asciutto, il vicentino di Prema si prende la rivincita sul bagnato nei test di Marzi Sport, oggi sul circuito di Misano Adriatico.
Image
10 aprile ABARTH
Una Pasqua da Formula Abarth per Fuoco e Santilli con FDA
Ferrari Driver Academy e ACI - CSAI hanno portato a Fiorano i due giovanissimi piloti che nello scorso anno si sono distinti nel Campionato Italiano CSAI Karting. Ottimi i responsi sull'asfalto del circuito del Cavallino Rampante.
Image
10 aprile CIGT
GT 2012, tutto è pronto a Vallelunga per i test collettivi in programma domani
Il circuito "Piero Taruffi" ospiterà un’intensa giornata che vedrà la partecipazione di piloti già iscritti al campionato e di potenziali interessati al tricolore GT
Image
10 aprile TCRITALY
Su Autosprint la presentazione del Campionato 2012
Sul numero 15 in edicola questa settimana, il prestigioso settimanale specializzato dedica un ampio articolo di presentazione al Campionato Italiano Turismo Endurance al via il prossimo weekend ad Imola.
Image
10 aprile CISP
Su Autosprint la presentazione del Campionato 2012
Sul numero 15 in edicola questa settimana, il prestigioso settimanale specializzato dedica un ampio articolo di presentazione al Campionato Italiano Prototipi al via il prossimo weekend ad Imola.
Image
6 aprile CIGT
GT 2012, in pista arriva Formula Celadrin
Un avanzato centro fisioterapico con personale specializzato è a disposizione dei piloti nei week end di gara
Image
5 aprile CISP
I giovani entrano nei Prototipi
Sono sempre di più i giovani che scelgono il Campionato Italiano Prototipi per il prosieguo delle loro carriere. E nella stagione 2102 della serie tricolore ACI-CSAI la debuttante LineRace sarà la “Toro Rosso” del Campionato con la coppia più giovane al via.
Image
5 aprile TCRITALY
Grande successo per il primo shake-down della Peugeot RCZ Cup
Ben 23 piloti hanno potuto provare la nuova coupè francese in configurazione gara per il Campionato Italiano Turismo Endurance. I partecipanti alla serie tricolore ACI-CSAI in gara sulla RCZ Cup concorreranno anche all’omonimo trofeo dal montepremi complessivo di ben 84.000 euro.
Image
5 aprile TCRITALY
In pista arriva Formula Celadrin
Un avanzato centro fisioterapico con personale specializzato a disposizione dei piloti nei week end di gara.
Image
5 aprile CISP
In pista arriva Formula Celadrin
Un avanzato centro fisioterapico con personale specializzato a disposizione dei piloti dei Campionati Italiani ACI-CSAI nei week end di gara.
Image
5 aprile CIGT
GT 2012, ecco i correttivi per le vetture della classe GT Cup
Dopo il “balance of performance” tenutosi martedì scorso a Vallelunga, è stato pubblicato oggi il regolamento tecnico in vista dell’avvio del campionato previsto per il prossimo 6 maggio
Image
5 aprile ABARTH
In pista arriva Formula Celadrin
Un avanzato centro fisioterapico con personale specializzato a disposizione dei piloti nei week end di gara.
Image
5 aprile F3
In pista arriva Formula Celadrin
Un avanzato centro fisioterapico con personale specializzato a disposizione dei piloti nei week end di gara.
Image
4 aprile CISP
E’ on-line la Copertura Media del primo round 2012.
Nel link a destra “copertura media” è da oggi on-line la pianificazione promozionale AciSport prevista per la tappa inaugurale di Imola in programma il 15 aprile. Dalla diretta TV su Nuvolari agli ampi spazi sulla Stampa sportiva.
Image
4 aprile TCRITALY
E’ on-line la Copertura Media del primo round 2012.
Nel link a destra “copertura media” è da oggi on-line la pianificazione promozionale AciSport prevista per la tappa inaugurale di Imola in programma il 15 aprile. Dalla diretta TV su Nuvolari agli ampi spazi sulla Stampa sportiva.
Image
3 aprile CIGT
GT 2012, a Vallelunga si è concluso il “balance of performance”
Il test condotto da Raffele Giammaria ha visto la comparazione delle prestazioni di Porsche 997 GT3 e Lamborghini Gallardo Cup
Image
1 aprile F3
Niederhauser - Sirotkin - Barrabeig. La Formula 3 riparte dai campioni di Formula Abarth
Il podio della gara sprint di Formula 3 composto dal Campione Italiano, dal campione della serie europea e dal vincitore del titolo rookie del campionato di Formula Abarth 2011.
Image
1 aprile ABARTH
Nicolas Costa vince la gara sprint a Valencia. Ghiotto leader in classifica generale
Dietro al brasiliano la coppia di Jenzer Motorsport formata da Kevin Joerg e Samin Gomez.
Image
31 marzo ABARTH
Doppio Ghiotto a Valencia
Due terzi posti, sul Ricardo Tormo, per Bruno Bonifacio (Prema Powerteam). In gara 1 secondo posto per Kevin Joerg (Jenzer Motorsport), in gara 2 secondo è Emanuele Zonzini (Euronova).
Image
31 marzo F3
Prema da primato a Valencia
Il team vicentino chiude la prima giornata di gare con una doppia tripletta. Eddie Cheever ed Henrique Martins si spartiscono le vittorie. Maisano chiude con un terzo ed un secondo posto.
Image
31 marzo F3
Tripletta Prema nella prima gara Europea di Formula 3
Eddie Cheever precede sul traguardo i suoi compagni di team Henrique Martins e Brandon Maisano. Quarta posizione per il russo Sergey Sirotkin.
Image
31 marzo CIGT
GT 2012, l'ex campione italiano GT Cup Fabio Mancini, rientra nel tricolore con una Ferrari 458 Italia di classe GT3
Nel 2010 in coppia con Marco Mapelli vinse la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca con una Ferrari F 430 della Vittoria Competizioni
Image
31 marzo CIGT
GT 2102, Acisport conferma l’accordo con Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport anche per questa stagione
I due prestigiosi quotidiani sportivi nella settimana successiva ad ogni appuntamento in calendario ospiteranno una pagina intera  dedicata al campionato con classifiche e foto del week end motoristico
Image
31 marzo F3
Supremazia Prema nelle prime 2 qualifiche del 2012
Il team Vicentino domina le qualifiche di Valencia con Eddie Cheever, Dietro di lui in gara 1 Henrique Martins e Brandon Maisano, mentre il francese partirà secondo in gara 2 con il brasiliano terzo.
Image
31 marzo ABARTH
Luca Ghiotto trionfa nella prima gara della stagione
Il pilota vicentino di Prema Powerteam si aggiudica la prima gara stagionale davanti all’elvetico di Jenzer Motorsport, Kevin Joerg. Bruno Bonifacio sale sul gradino più basso del podio.
Image
30 marzo ABARTH
I primi due polemen del 2012 sono Luca Ghiotto e Kevin Joerg
Le prime qualifiche della seconda stagione europea di Formula Abarth sono iniziate nel segno del pilota vicentino di Prema e dell’elvetico di Jenzer Motorsport.
Image
30 marzo CIGT
GT 2012, Krypton Motorsport amplia la sua compagine e valuta la partecipazione al tricolore GT
Alla seconda stagione di corse, quest’anno la squadra bresciana si potrà avvalere della collaborazione del plurititolato Christian Pescatori
Image
29 marzo CIGT
GT 2012, Rocca-Romanini nella GT2 con la Ferrari 458 Italia del Black Team
Un altro prestigioso equipaggio va ad allungare la lista dei partecipanti alla decima edizione del tricolore GT
Image
28 marzo ABARTH
A Valencia il via della seconda stagione Europea
Parte dal Ricardo Tormo la stagione di Formula Abarth con 11 monoposto e molte novità. 3 gare a weekend e la diretta su Rai Sport 2.
Image
28 marzo F3
A Valencia il via della prima stagione europea
Con 25 Cv in più e tre gare ogni weekend, le Dallara e le Myglae motorizzate FPT salgono alla ribalta per una stagione entusiasmante.
Image
28 marzo CISP
Per Osella lo schieramento è a sette punte.
Con lo scudetto tricolore ancora luccicante dopo la supremazia espressa nella scorsa stagione, la Osella è pronta a scendere in pista nel Campionato Italiano Prototipi 2012. Uno schieramento di sette PA21P Evo affidate a quattro diverse scuderie sarà assistito direttamente sui campi di gara.
Image
27 marzo CIGT
GT 2012, si terranno a Vallelunga il prossimo 11 aprile i test collettivi
Il tracciato romano ospiterà un’ intensa giornata coordinata da Aci-Csai che permetterà di verificare i valori in campo
Image
22 marzo CIGT
GT 2012, il Team Ebimotors rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo con l’equipaggio Balzan-Barri
Il pilota di Rovigo, vincitore delle ultime tre edizioni della Carrera Cup Italia, si alternerà con il 21enne canturino al volante dell’ ultima evoluzione della 911 GT3R, vettura che godrà del supporto tecnico di Porsche Italia
Image
22 marzo CIGT
GT 2012, Patrick Gobbo pronto ad una nuova sfida a ruote coperte
Il 19enne pilota trevigiano, proveniente dalla Formula Renault, debutta nel tricolore GT e per la prima volta scende in pista con una vettura turismo
Image
22 marzo CIGT
GT 2012, oggi il primo roll out della Z4 del Roal Motorsport
Ad Adria la vettura di BMW Italia farà i primi chilometri in pista
Image
22 marzo F3
Nicholas Latifi e Gerard Barrabeig arrivano in Formula 3
Il pilota canadese ha trovato l'accordo con il team BVM, mentre il giovane catalano proveniente dalla Formula Abarth affiancherà Robert Visoiu nel team Ghinzani. Altri 2 protagonisti si aggiungono alla griglia di partenza del Italian Formula 3 European Series 2012
Image
22 marzo ABARTH
4 conferme per la Formula Abarth 2012
Santiago Urrutia con BVM, Juan Branger con JD Motorsport, Nicolas Costa ed Emanuele Zonzini con Euronova. Altri quattro protagonisti si aggiungono alla griglia di partenza della serie propedeutica della Federazione.
Image
22 marzo CISP
Anche nel 2012 un Campionato tutto in TV!
Grazie al Piano Comunicazione di Acisport, il Campionato Italiano Prototipi godrà di una copertura televisiva di grande impatto anche per la stagione al via il prossimo 15 aprile da Imola. Con la telecronaca diretta di tutte le gare su Nuvolari e servizi di approfondimenti sulle principali emittenti nazionali, la serie tricolore ACI-CSAI è protagonista anche in TV.
Image
22 marzo TCRITALY
Al primo esame il Turismo Endurance vuole 30 e… lode!
In vista del primo appuntamento stagionale, in programma nel weekend del 15 aprile ad Imola, crescono le adesioni per la serie tricolore ACI-CSAI. Ed al debutto della quinta edizione di gare, il Campionato Italiano Turismo Endurance partirà da uno schieramento che supererà quota 30, con almeno 6 marchi rappresentati…
Image
19 marzo CIGT
GT 2012, a Vallelunga il 3 aprile il balance test of performance della classe GT Cup
Ferrari, Porsche e Lamborghini saranno testate dal pilota ed istruttore federale CSAI Raffaele Giammaria in una intensa giornata che si protrarrà fino alle ore 17
Image
18 marzo ABARTH
Prema al top nei test precampionato in Ungheria
Il circuito dell'Hungaroring è stato teatro della due giorni di test organizzati da Marzi Sport in vista della seconda tappa della Formula Abarth European series che prenderà il via tra due settimane sul Ricardo Tormo di Valencia.
Image
18 marzo F3
All’Hungaroring 10 Formula 3 pronte per l’inizio del campionato
Sul circuito Magiaro due giorni di test organizzati da Marzi Sport, gli ultimi, prima dell’inizio del campionato tra due settimane sul Ricardo Tormo di Valencia. Miglior tempo per Eddie Cheever davanti al proprio compagno di squadra Brandon Maisano con le Dallara del Prema Powerteam.
Image
16 marzo TCRITALY
Anche la Peugeot scende in pista nel Turismo Endurance
All’interno del raggruppamento Super Production del Campionato Italiano Turismo Endurance, la Peugeot debutta nella serie tricolore ACI-CSAI con il trofeo monomarca RCZ Racing Cup dedicato all’omonima coupé 1.6 Turbo della Casa francese. Il 29 marzo all’autodromo di Adria (RO) i primi test per tutti i piloti titolari di Licenza CSAI interessati al nuovo campionato.
Image
15 marzo TCRITALY
La Chevrolet pronta al debutto nella serie tricolore
Attraverso il monomarca Cruze Cup, inserito nel raggruppamento Super Production del Campionato Italiano Turismo Endurance, la Chevrolet è pronta a fare il suo ingresso nella serie ACI-CSAI. Ed il marchio due volte iridato nel Campionato Mondiale FIA Turismo vuole essere subito protagonista.
Image
15 marzo CIGT
GT 2012, shakedown ad Adria per i campioni in carica GT Cup, Sanna-Stancheris
I portacolori dell’Imperiale Racing al volante della Lamborghini Gallardo difenderanno il titolo conquistato lo scorso anno
Image
14 marzo CIGT
GT 2012, Mik Corse scalda i motori per essere protagonista nella GT Cup
Il Team di Claudio Rossetto non vuole mancare al via del tricolore GT e sta allestendo diverse vetture nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca
Image
13 marzo CIGT
GT 2012, dopo Sportitalia definito l'accordo TV anche con Nuvolari
Si va completando l'offerta televisiva del Campionato Italiano Gran Turismo, che grazie a dirette e differite offrirà agli appassionati molteplici occasioni di seguire le gesta dei propri campioni
Image
13 marzo CISP
Su Autosprint il tricolore Prototipi è sempre in primo piano
Nel numero (11/2012) doppio, in edicola da oggi, il settimanale specializzato nazionale dedica ampio spazio al Campionato Italiano Prototipi. Grande protagonista Davide Uboldi che annuncia il suo arrivo alla Osella, mentre nelle News si presentano i programmi di Progetto Corsa ed MG Motorsport.
Image
12 marzo CISP
Davide Uboldi approda all’Osella
Per il plurititolato pilota comasco, vice-Campione in carica, il 2012 è da attacco al vertice. Dopo quattro anni di fedeltà alla Norma, con la quale ha già iscritto il proprio nome in albo d’oro nel 2008 e 2009, Uboldi sale sulla Osella, la vettura che ha inseguito per tutta la scorsa stagione.
Image
12 marzo CIGT
GT 2012, Monti-Passuti in GT3 con la Porsche dell'Antonelli Motorsport
Alle vetture della Casa di Stoccarda schierate da   Ebimotors  e  Autorlando si aggiunge ora quella del Team di Marco Antonelli, che completa la sua squadra con ben tre equipaggi  nella GT Cup 
Image
12 marzo F3
Domani Su Sky Sport 24 si parla di Formula Abarth e Formula 3
Durante tutta la giornata di domani, 13/03/2012, nel palinsesto di Sky Sport 24 si parlerà dei campionati di Formula Abarth e Formula 3 con interviste ai protagonisti della stagione 2012.
Image
12 marzo ABARTH
Domani Su Sky Sport 24 si parla di Formula Abarth e Formula 3
Durante tutta la giornata di domani, 13/03/2012, nel palinsesto di Sky Sport 24 si parlerà dei campionati di Formula Abarth e Formula 3 con interviste ai protagonisti della stagione 2012.
Image
9 marzo ABARTH
Giornate intense di test per i giovani di Formula Abarth
A Imola e al Mugello per i test di Marzi Sport, mentre Tomcat Racing prova a Franciacorta con Dimitri Cremonesini. Jerorg il migliore a Imola sotto la pioggia, Ghiotto al top al Mugello.
Image
9 marzo F3
Settimana di test per i piloti di Formula 3
Martedì a Imola e ieri al Mugello, nei test organizzati da Marzi Sport, i piloti di Formula 3 hanno compiuto un lavoro molto intenso in vista della prima gara del 2012 in programma il 1° di Aprile sul Ricardo Tormo di Valencia.
Image
9 marzo TCRITALY
Valentina Albanese si racconta su Autosprint
Sul numero 10 in edicola da martedì scorso, la massima testata specializzata nazionale dedica un nuovo articolo al Campionato Italiano Turismo Endurance intervistando la pilota e team manager di Seat Motorsport Italia.
Image
6 marzo TCRITALY
E’ on-line tutta la modulistica per i protagonisti del Campionato
Ad un mese dall’appuntamento inaugurale della stagione, nella sezione Regolamenti del sito sono pubblicati tutti i documenti ufficiali per l’iscrizione al campionato ed alla manifestazione.
Image
6 marzo CISP
Il primo annuncio ufficiale è della Mg Motorsport
Fiocco rosso nel Campionato Italiano Prototipi con l’arrivo della squadra di Giuseppe Mangione, al debutto di categoria. Lo schieramento del team milanese vedrà due Osella PA21 Honda CN2 per Bernardo Manfrè e Marco Visconti.
Image
6 marzo CIGT
GT 2012, Petricorse Motorsport schiererà due Porsche 997 nella GT Cup
Il team toscano, già presente nella scorsa edizione, ambisce ad essere tra i protagonisti della classe riservata alle vetture in configurazione monomarca
Image
4 marzo CIGT
GT 2012, il Vita4One Team Italy si prepara al meglio per il Campionato Italiano Gran Turismo
La Ferrari 458 Italia della compagine di Matteo Bobbi vince al Paul Ricard con l'equipaggio Gai-Amos
Image
1 marzo CIGT
GT 2012, i plus del regolamento della 10° edizione: Prima e Seconda Divisione nella classe GT Cup
La Csai ha approvato una modifica del regolamento che permette l’ingresso di nuove vetture e la istituzione di due titoli italiani
Image
29 febbraio CIGT
GT2 2012, Edoardo Liberati dalle monoposto alle ruote coperte per una stagione al top
Con i colori di Bmw Italia, il 19enne romano punta ad andare subito forte per iniziare un nuovo percorso della sua ancora giovane carriera automobilistica
Image
29 febbraio ABARTH
Domani su Rai Uno Vicky Piria ad Uno Mattina Storie Vere
La pilotessa perugina, dopo due stagioni nella formula propedeutica della Federazione, prenderà parte nel 2012 alla GP3 Series, affiancando il Circus della Formula 1. Uno Mattina Storie Vere, ha deciso di parlare dell'avventura della diciottenne "lady di ferro" che, partendo dai campionati Italiani ACI-CSAI sta cercando di sfondare nel mondo del motorsport.
Image
29 febbraio TCRITALY
Su Autosprint le novità del Campionato 2012
Sul numero 9 in edicola questa settimana, il prestigioso settimanale specializzato dedica un ampio articolo alla nuova stagione di gare per il Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
28 febbraio CISP
Ed ora chi sarà l’ottavo marchio?
Il Campionato Italiano Prototipi brilla per la grande varietà di Costruttori presenti al via. Osella, Lucchini, Wolf, Ligier, sono solo alcuni dei grandi marchi presenti nella serie ACI-CSAI riservata alle biposto disegnate dal vento. La scorsa stagione ha visto ben sette Case rappresentate, ma il 2012 potrebbe registrare un nuovo interessantissimo arrivo.
Image
28 febbraio ABARTH
Diegi Motorsport con Javier Francisco Amado
Il team brianzolo ha raggiunto un accordo con il giovanissimo pilota Venezuelano Javier Francisco Amado, che ha già affrontato i test della scorsa settimana a Valencia.
Image
27 febbraio CIGT
GT 2012, Sportitalia trasmetterà in esclusiva le dirette Tv di tutte le gare della stagione
La TV del gruppo HCSB- TF1 si è aggiudicata la trasmissione delle 14 dirette, ma sono in corso trattative con altre reti ed emittenti per le differite nella settimana successiva ad ogni evento
Image
27 febbraio TCRITALY
Key-point del Campionato, massima varietà delle vetture in gara.
Il colpo d’occhio offerto dal Turismo Endurance è sempre affascinante con vetture al vertice prestazionale nella categoria e straordinaria varietà di modelli e marchi presenti in pista. Ed ora, nella SuperProduction, a fare compagnia alla Seat Leon Supercopa sono in arrivo anche Chevrolet Cruze Cup e Peugeot RCZ Cup.
Image
24 febbraio CIGT
GT 2012, i fratelli Coggiola, campioni in carica GT2, pronti a scendere in pista per difendere il titolo
I portacolori del Victor Racing Team schiereranno la Porsche RSR nella classe maggiore senza l’aggiornamento tecnico ma con l’obiettivo di confermare la vittoria dello scorso anno
Image
24 febbraio ABARTH
Test a Valencia per 13 piloti di Formula Abarth
Due giorni sul circuito che ospiterà la prima gara della Formula Abarth European Series 2012 tra poco più di un mese per 13 piloti che saranno tra i protagonisti del campionato. Miglior prestazione assoluta per Luca Ghiotto con il team Prema.
Image
23 febbraio F3
Enrique Martins new entry del team Prema
Annunciato il terzo pilota del team vicentino. Il brasiliano Henrique Martins affiancherà Brandon Maisano ed Eddie Cheever Jr. nella prima stagione della Italian Formula 3 European Series.
Image
23 febbraio CIGT
GT 2012, Il Black Team pronto ad allestire due Ferrari nella classe GT2
L’obiettivo della rinnovata compagine dell’Edil Cris è schierare una 458 Italia e una F 430 nella classe maggiore del tricolore GT
Image
23 febbraio TCRITALY
Key-point del Campionato, il successo è nella formula.
Dal 2008 lo spettacolo emozionante delle competizioni Turismo si esalta nel fascino unico delle gare Endurance. La serie tricolore ACI-CSAI è pronta ad un 2012 avvincente grazie ad una sapiente ricetta tecnica e sportiva sempre più orientata al contenimento dei costi. Ma senza rinunciare alla massima prestazionalità.
Image
22 febbraio CISP
Su Autosprint i primi 50 anni di Audisio & Benvenuto
Sul numero 8 in edicola questa settimana, il prestigioso settimanale specializzato dedica un ampio articolo alla storia del sodalizio genovese.
Image
21 febbraio F3
Dopo Maisano Prema annuncia Eddie Cheever Jr.
Il team vicentino, dopo aver affidato il primo sedile al francese supportato da FDA, annuncia anche la seconda monoposto, con Eddie Cheever, per la prima edizione dell'Italian Formula 3 European Series.
Image
21 febbraio TCRITALY
Una gomma da Formula 1 per il Campionato Italiano Turismo Endurance
Pirelli si aggiudica la fornitura per il Campionato Turismo più prestazionale del panorama nazionale. E la serie tricolore ACI-CSAI è pronta per una stagione 2012 ricchissima di novità.
Image
21 febbraio TCRITALY
Le appassionanti novità del Campionato Italiano Turismo Endurance 2012
Obiettivo contenimento costi ed aumento dello spettacolo per la serie CSAI nella prossima stagione. Sette Week end concentrati su due giorni con tappa anche a Pergusa, doppia gara da 38 minuti, otto pneumatici a disposizione, apertura alle vetture Superstars e presenza dei monomarca Seat e Chevrolet.
Image
21 febbraio CISP
Nove i weekend per il Campionato Italiano Prototipi 2012
21/02/2012 - Decise le nove date in cui si articolerà il Campionato Italiano Prototipi 2012. La serie tricolore CSAI riservata alle barchette biposto, che continua a riscuotere ampio interesse da
Image
21 febbraio F3
Riccardo Agostini e JD Motorsport insieme per la Formula 3 2012
Si aggiunge un altro rookie alla lista dei partecipanti al Campionato Italiano di Formula 3 2012 e alla Italian Formula 3 European Series. Riccardo Agostini, dopo due stagioni in Formula Abarth si calerà nell'abitacolo della Mygale ufficiale del team JD Motorsport.
Image
20 febbraio F3
Sergey Sirotkin con Euronova in Formula 3
Il moscovita, campione nella prima stagione di Formula Abarth European Series, continua il suo percorso di crescita con il team di Vincenzo Sospiri.
Image
20 febbraio CIGT
GT 2012, Edoardo Liberati è il quarto pilota BMW nel Campionato Italiano Gran Turismo
Il 20enne pilota romano va a completare la rosa dei piloti del Roal Motorsport che al volante di due Z4 andranno alla caccia del titolo italiano della classe GT3
Image
17 febbraio F3
Si anima il panorama della Formula 3 2012
Già 4 i piloti ufficializzati dai team per la stagione 2012 di Formula 3, che per la prima volta nella sua storia diventa Europea. Prema ha raggiunto l'accordo con Brandon Maisano che si va ad aggiungere a Robert Visoiu (Ghinzani), Yoshitaka Kuroda (Euronova) e Mario Marasca (BVM).
Image
15 febbraio ABARTH
Prema nel 2012 con Bonifacio Ghiotto e Roda
La stagione 2012 di Formula ACI-CSAI Abarth entra nel vivo con i primi annunci ufficiali. Il team Vicentino Prema Powerteam ha confermato Bruno Bonifacio e Luca Ghiotto, mentre la new entry è il comasco Giorgio Roda.
Image
14 febbraio CIGT
GT 2012, scelti i pneumatici ed il carburante per il Campionato Italiano Gran Turismo
Avon e Panta si aggiudicano la fornitura, rispettivamente, per due e una stagione
Image
13 febbraio CIGT
GT 2012, le Porsche affilano le armi in vista di un impegnativo Campionato Italiano Gran Turismo
BMW, Ferrari, Audi e Porsche. Si configurerebbe con questo fantastico schieramento la classe GT3 del tricolore della Serie italiana che scatterà il prossimo 6 maggio dall’autodromo di Vallelunga
Image
13 febbraio ABARTH
Premiati i Campioni 2011 di Formula ACI-CSAI Abarth
Presenti alla cerimonia di premiazione dei campionati della passata stagione Patric Niederhauser, vincitore del Campionato Italiano e Gerard Barrabeig, vincitore della classifica rookie della serie continentale. Premio speciale da parte della UIGA per Vicky Piria.
Image
13 febbraio F3
Campana, Lewis e BVM premiati per la stagione 2011
Sergio Campana, vincitore del Campionato Italiano Formula 3, Michael Lewis, vincitore della classifica Rookie e il team BVM sono stati i protagonisti della cerimonia di premiazione dei campioni 2011 ACI-CSAI.
Image
10 febbraio CIGT
GT 2012, Ombra Racing potrebbe scendere in pista nella classe GT3 con una Ferrari 458 Italia
Il team bergamasco, vincitore dell’Auto GP 2011, debutta quest’anno nelle ruote coperte con l’intenzione di confermare i buoni risultati conseguiti con le monoposto
Image
9 febbraio CIGT
GT 2012, il due volte campione FIA GT Thomas Biagi tra i protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo
Tra i candidati per la vittoria nella classe GT3, che affronterà con una BMW Z4 del Team BMW Italia, ci sarà il 35enne pilota bolognese, in attesa ancora di conoscere il suo coequipier.
Image
7 febbraio CIGT
GT 2012, Michela Cerruti rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo
E lo fa alla grande, con una BMW Z4 ufficiale della Roal Motorsport, nella classe GT3. Intanto la milanese si sta allenando in Nuova Zelanda per presentarsi al meglio al via del campionato previsto per il 6 maggio
Image
6 febbraio CIGT
GT 2012, a Modena presentata la 10^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Presenti all'evento piloti, team manager, direttori sportivi e preparatori che hanno avuto modo di conoscere le novità dell'imminente stagione di corse. In serata il Gran Galà con le premiazioni della stagione 2011
Image
1 febbraio CIGT
GT 2012, ora é ufficiale, nella classe GT3 BMW Italia schiererà due vetture
A schierare in pista le due Z4 sarà il Team Roal Motorsport che ha già definito tre dei quattro piloti che andranno a lanciare la sfida all'Audi R8 LMS vincitrice lo scorso anno con Marco Bonanomi
Image
27 gennaio F3
JD Motorsport è team ufficiale Mygale
27/01/2012 - A circa due mesi dalla prima gara della stagione 2012 il team JD Motorsport ha annunciato quest’oggi di aver raggiunto un accordo con il costruttore francese Mygale, divenendo così
Image
25 gennaio CIGT
GT 2012: il Vita4One Team Italy debutta nella classe GT3 con una Ferrari 458 Italia
Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, ufficializzata la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo della factory italiana del team tedesco Vita4One Racing Team
Image
20 gennaio CIGT
GT 2102, il 3 febbraio a Modena la presentazione della 10^ edizione
Al Motor Sport Expotech di Modena si conosceranno tutte le novità della stagione che prenderà il via il prossimo 6 maggio dall'autodromo di Vallelunga
Image
9 gennaio CIGT
GT 2012, i plus del regolamento della 10^ edizione: il Trofeo Nazionale CSAI GT Cup Gentlemen
Istituito un nuovo titolo riservato agli equipaggi i cui conduttori sono entrambi considerati non prioritari
Image
8 gennaio CIGT
GT 2012, pubblicato sul nostro sito il regolamento della 10^ edizione
Nessuno stravolgimento del format di gara ma piccoli aggiornamenti per affinare un campionato che per la prossima stagione di corse si preannuncia di grande interesse
Image
7 gennaio CIGT
GT 2012, la partecipazione di BMW non è ancora ufficiale
20/12/2011 - Con riferimento alla partecipazione di due BMW Z4 nella classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo si precisa che questa non è ancora ufficiale.
Image
6 gennaio CIGT
GT 2012, BMW lancia la sfida ad Audi e Porsche nella classe GT3
Due Z4 della Casa bavarese andranno ad elevare ancora di più il livello qualitativo del tricolore GT la cui decima edizione si preannuncia di grande interesse
Image
5 gennaio CIGT
GT 2012, questi gli autodromi che ospiteranno i sette appuntamenti del tricolore GT
Sta prendendo sempre più forma la 10^edizione del tricolore GT che, dopo il calendario già pubblicato, svela ora i circuiti su cui si cimenteranno le potenti gran turismo. A breve verrà presentato anche il regolamento sportivo.
Image
1 gennaio CIGT
GT 2012, ecco il calendario delle gare
Conclusa da poco l’edizione 2011, è già stato varato il programma di gare della prossima stagione, in corso di approvazione CSAI, che prevede un appuntamento all’estero