Image
8 dicembre ACI-SPORT
ACI Sport ai Caschi D'Oro come miglior promotore
Casco italia consegnato dal Direttore di Autosprint al DG Marco Rogano, alla presenza del Presidente ACI.
Image
6 dicembre ACI-SPORT
Il Presidente Aci Angelo Sticchi Damiani eletto nel Senato Fia e nel Consiglio Mondiale dello Sport
Importante riconoscimento internazionale del ruolo dell'Automobile Club d'Italia nello sviluppo globale di una mobilità più responsabile ed efficiente e nella definizione di nuovi standard di sicurezza e sostenibilità delle corse.
Image
29 novembre CIGT
Tutta la stagione del tricolore GT 2013 in "Un libro per aprire il futuro”
E' uscito da alcuni giorni lo splendido libro di Tiziano Minuti che racconta l'11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, i cui proventi saranno devoluti a Borse di Studio per studenti meritevoli.
Image
27 novembre TCRITALY
Campionato Italiano Turismo Endurance 2013
Review di una appassionante stagione di gare
Image
20 novembre CISP
Campionato Italiano Prototipi 2013
Review di una appassionante stagione di gare
Image
7 novembre ABARTH
Alessio Rovera è il migliore del Supercorso 2013
Il campione italiano di Formula ACI-CSAI Abarth ha ricevuto il premio come miglior pilota del decimo Supercorso Federale. Decisione molto difficile per gli istruttori della Scuola Federale che hanno dovuto scegliere tra il varesino e Michlele Beretta.
Image
7 novembre ACI-SPORT
Si è concluso il Supercorso Federale Aci Csai
I migliori al termine della quattro giorni a Vallelunga sono risultati Alessio Rovera, tra i piloti Formula ACI-CSAI Abarth, Leonardo Pulcini, tra i piloti provenienti dal Campionato Italiano ACI Csai Karting, e Giuseppe Di Palma, tra i rallysti.
Image
6 novembre ABARTH
I commenti della terza giornata del Supercorso Federale
Conclusa anche la terza giornata del decimo Supercorso Federale ACI CSAI. Giornata molto impegnativa per i sei piloti scesi in pista con le monoposto di Formula Abarth e Formula 3. Domani la giornata finale con la premiazione dei migliori.
Image
6 novembre ABARTH
Terza giornata al Supercorso Federale
Splende il sole sopra Vallelunga con i giovanissimi piloti già in pista con le Tatuus di Formula ACI-CSAI Abarth e le Dallara di Formula 3.
Image
5 novembre ABARTH
Supercorso 2013: I commenti dei protagonisti al termine della seconda giornata
Conclusa la seconda giornata del Supercorso Federale CSAI – FDA a Vallelunga. Dopo essere scesi in pista con le Abarth 500 Assetto Corse, domani i piloti saranno impegnati con le monoposto di Formula ACI-CSAI Abarth e Formula 3.
Image
5 novembre ABARTH
Supercorso 2013: è tempo di 500 Abarth sul Circuito Lungo
Dopo gli impegni della mattinata che hanno visto i 7 piloti sul circuito corto dell'Autodrmo Piero Taruffi. Ora, le 500 Abarth Assetto Corse saranno protagoniste sui 4085 metri del tracciato Capitolino.
Image
5 novembre ABARTH
Iniziata la seconda giornata del Supercorso Federale
I 7 piloti del settore velocità, selezionati dalla Scuola Federale CSAI e da FDA, hanno iniziato poco fa una lezione teorica con gli istruttori. La giornata procederà con la prova in pista delle 500 Abarth Assetto Corse.
Image
4 novembre ABARTH
Iniziato il decimo Supercorso CSAI - FDA a Vallelunga
A Vallelunga, da oggi e fino al 7 novembre, il 10° Supercorso Federale Aci CSAI. I piloti più promettenti della "Velocità” e del "Rally” per 4 giorni a "scuola” dagli insegnanti migliori!
Image
31 ottobre CISP
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa finale di Monza
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al nono appuntamento del Campionato Italiano Prototipi, disputatosi nel weekend del 20 ottobre sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
29 ottobre CIGT
Miki Cerruti: "Questa stagione mi ha permesso di crescere molto”
Una vittoria, un secondo ed un terzo posto oltre ad una splendida pole sono il bottino della 26enne milanese, quest'anno al via da sola con la BMW Z4 del ROAL Motorsport.
Image
29 ottobre ABARTH
Rovera e Beretta selezionati per il 10° Supercorso Federale CSAI - FDA
Dal 4 al 7 novembre i piloti più promettenti della "Velocità” e del "Rally” saranno in ritiro a Vallelunga per quattro giorni di intensa formazione. Alessio Rovera e Michele Beretta saranno i protagonisti provenienti dalla Formula ACI-CSAI Abarth.
Image
29 ottobre ACI-SPORT
Extrema RS-10 la tecnologia Sparco al servizio del Pilota
Più leggera, più traspirabile, più confortevole, più resistente al fuoco. Rivoluzionato il mondo delle tute racing.
Image
28 ottobre CIGT
Christian Passuti: "Non sono soddisfatto della mia stagione”
Un ottimo avvio di campionato e la vittoria in gara-2 a Misano avevano lanciato al comando della classe GT3 il pilota bolognese che, assieme a Marco Mapelli, ha difeso i colori dell'Antonelli Motorsport. Alla fine, nonostante la sfortuna, è arrivato un onorevole quarto posto tra gli equipaggi.
Image
28 ottobre ABARTH
Alessio Rovera e Michele Beretta hanno provato l'Auto Gp
Il Campione Italiano Alessio Rovera ed il vice-campione Michele Beretta hanno provato ad Jerez de la Frontera l'Auto GP grazie alla collaborazione tra la Federazione ed Enzo Coloni
Image
27 ottobre CIGT
Comandini-Colombo: "Tutto sommato alla fine si è rivelata una buona stagione”
Nonostante un avvio difficile c'è stato un fantastico recupero nel finale di stagione e per i portacolori del ROAL Motorsport sono arrivate due vittorie ed il secondo posto tra gli equipaggi.
Image
26 ottobre CIGT
Andrea Sonvico: "Dalla stagione appena conclusa ci aspettavamo qualcosa in piú"
Una sola vittoria e tanta sfortuna hanno caratterizzato il campionato di Andrea Sonvico, che in coppia con Dindo Capello ha rappresentato i colori Audi nel tricolore GT.
Image
25 ottobre ABARTH
Rovera e Beretta proveranno l'Auto GP
Il prossimo 28 ottobre a Jerez de la Frontera Il Campione e il vice-campione Italiano scenderanno in pista nel test premio grazie alla collaborazione tra la Federazione e la serie di Enzo Coloni.
Image
24 ottobre CIGT
Tommy Maino: "Il bilancio della stagione è comunque positivo"
Nonostante il titolo mancato, il portacolori del Black Bull Swisse Racing, che ha corso con la Ferrari 458 Italia in coppia con Mirko Venturi, non dá un giudizio negativo della prestazione dell'intera squadra.
Image
23 ottobre CIGT
GT 2013, Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) il piú veloce nel corso dell'intera stagione
Le statistiche della stagione appena conclusa indicano il portacolori del Black Bull Swisse Racing il poleman in assoluto.
Image
22 ottobre CIGT
Postiglione-Lucchini: " Il titolo GT3 è merito di tutta la squadra.”
I neo campioni italiani ribadiscono che la vittoria dello scorso week end a Monza è il frutto di un lavoro d'equipe, maturata con tanta dedizione e grande passione da parte di tutti, piloti, tecnici e sponsor.
Image
20 ottobre ABARTH
Denis Nagulin vince l'ultima gara del 2013
Il russo di Cram Motorsport, all'esordio in campionato, conquista l'ultima gara della stagione davanti a circa 7000 persone presenti sulle tribune a Monza. Podio completato da Alessio Rovera e Vitaly Larionov.
Image
20 ottobre ACI-SPORT
A Monza concluso l'ACI Racing Week End tra pubblico e spettacolo
Nel finale di stagione all'Autodromo Nazionale emessi i verdetti tricolori con Postiglione - Lucchini su Porsche Campioni Italiani Gran Turismo GT3, Jacopo Faccioni su Osella è Campione Italiano Prototipi.
Image
20 ottobre CIGT
Passuti-Mapelli retrocessi al 5° posto dopo la penalizzazione di 25 secondi
I commissari sportivi hanno ritenuto l'equipaggio dell'Antonelli Motorsport responsabile del contatto con Tommy Maino nelle prime battute di gara. Sul terzo gradino del podio salgono, così, Capello-Sonvico.
Image
20 ottobre CISP
Monza Gara 2, vince Jacoboni (Lucchini), ma Jacopo Faccioni (Osella) è il Campione 2013
La gara che chiude la stagione 2013 per il Campionato Italiano Prototipi vede la meritata conquista del titolo tricolore per il forlivese della Scuderia NT. Con il pilota Audisio&Benvenuto salgono sul podio anche Visconti e Uboldi.
Image
20 ottobre CIGT
Vito Postiglione e Luigi Lucchini (Porsche GT3R) si laureano campioni italiani GT3
I piloti dell'Ebimotors hanno concluso al 6°posto sufficiente per consegnare alla casa tedesca il titolo più prestigioso del Campionato Italiano Gran Turismo. La gara è stata vinta da Kristoffersson-Frassineti (Audi R8 LMS) davanti a Ragginger-Renauer e Passuti-Mapelli.
Image
20 ottobre CISP
Monza Gara 1, vittoria autoritaria di Fabio Francia in un podio solo Osella
Nella prima delle due gare conclusive per il Campionato Italiano Prototipi il milanese si impone d'autorità davanti a Bassi e Faccioni che consolida il primato in classifica con +11 su Uboldi costretto al ritiro. Rush finale alle 16.50 con gara 2.
Image
20 ottobre ABARTH
Iaquinta vince gara 2 in rimonta
Il castrovillarese di GSK Grand Prix conquista la quinta vittoria in campionato e rimane in lotta con Beretta per la seconda piazza in classifica generale. Sul podio anche Dario Orsini e Vitaly Larionov.
Image
19 ottobre ACI-SPORT
L'ACI Racing Week End si conclude domani a Monza
Emessi i primi verdetti sula pista brianzola e domai, domnica 20 ottobre, il programma di nove gare dalle 9.00 alle 16.50. Tutte le gare trasmesse in diretta TV ed i tricolori in streaming su www.acisportitalia.it .
Image
19 ottobre ABARTH
Orsini vince a Monza la prima gara del weekend
Dopo le pole position ottenute da Beretta e Iaquinta, Dario Orsini ha conquistato la sua terza vittoria in campionato. Domani porte aperte a Monza per le ultime 2 gare, live su Rai Sport 2 e in streaming su acisportitalia.it
Image
19 ottobre CIGT
Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) si impongono in gara-1
Tre Porsche sul podio con l'equipaggio dell'Ebimotors davanti a Passuti-Mapelli e Ragginger-Renauer. Sfortuna per Venturi-Maino che dechappano una gomma mentre erano al comando.
Image
19 ottobre CISP
Sono di Fabio Francia (Osella) le pole position dell'ultimo round del Campionato Italiano Prototipi
A Monza il pilota milanese detta il ritmo sulla vettura del Costruttore ex-F.1 dotata delle ultime evoluzioni. In prima fila è Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo) in gara 1 ed Alberto Bassi (Osella) in gara 2. Per il duello al titolo, Uboldi è due volte terzo e Faccioni, sesto e quinto.
Image
19 ottobre CIGT
Di Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) e Giacomo Barri (Lamborghini Gallardo) le due pole
Nella 1^ sessione il pilota del Black Bull Swisse Racing ha preceduto Vito Postiglione (Porsche GT3R), mentre nel 2° turno il portacolori dell'Imperiale Racing chiude davanti a Tommy Maino (Ferrari 458 Italia).
Image
19 ottobre ABARTH
Beretta e Iaquinta si dividono le pole position a Monza
Michele Beretta e Simone Iaquinta si confermano i più veloci sul circuito brianzolo e conquistano le ultime 2 pole position stagionali. Sfortuna per il campione Italiano Alessio Rovera costretto ai box da problemi tecnici.
Image
18 ottobre CISP
Monza Libere 2, Francia (Osella) si ripete, ma la top-4 è in sette decimi
La seconda sessione di prove libere per il nono ed ultimo round del Campionato Italiano Prototipi è ancora un assolo del pilota milanese. Nella bagarre per la seconda posizione la spunta Uboldi (Osella) su Faccioni (Osella) e Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo), tutti vicinissimi.
Image
18 ottobre CIGT
Lancieri-Pezzucchi (Ferrari 458 Italia) svettano nella 2^ sessione di prove libere
Ferrari per il momento imprendibili a Monza.Dopo Venturi-Maino nel primo turno, é ora la volta dell'equipaggio dell'MP1 Corse a ottenere il miglior tempo.
Image
18 ottobre ABARTH
Iaquinta e Beretta i più veloci nelle libere di Monza
Lotta serrata sin dalle prime fasi per il secondo posto in classifica generale tra Michele Beretta e Simone Iaquinta. Il lecchese di Euronova si è imposto nella prima sessione, mentre il calabrese di GSK ha fatto segnare il miglior tempo assoluto nella seconda sessione.
Image
18 ottobre CISP
Monza Libere 1, Fabio Francia (Osella) subito al primato
L'ultimo weekend stagionale del Campionato Italiano Prototipi si apre nel segno del due volte titolato pilota milanese al rientro nella serie. A meno di due decimi segue Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo)
Image
18 ottobre CIGT
Con il 1°turno di prove libere è iniziato a Monza il gran finale del CIGT
Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) iniziano alla grande la sfida per il titolo GT3 conquistando il miglior tempo davanti a Ragginger-Renauer (Porsche GT3R).
Image
18 ottobre ABARTH
Oggi a Monza il via del Gran Finale
Il Tempio della Velocità di Monza farà da teatro all'ultimo appuntamento della serie tricolore. Porte Aperte sul circuito brianzolo per tutte le gare che animeranno il weekend. Diretta tv su Rai Sport 2 per le ultime 3 gare.
Image
17 ottobre CIGT
Monza - 1, Lopez-Necchi (Ferrari 458 Italia) allungano la lista degli iscritti al gran finale di Monza
Per le due ultime gare della stagione l'Easy Race si affida al giovane pilota italo-tedesco e all'esperto pilota alessandrino, già protagonista quest'anno a Misano e Vallelunga.
Image
17 ottobre CIGT
Monza - 1, Stefano Pezzucchi affianca Gabriele Lancieri al volante della Ferrari 458 Italia
Per le ultime due gare della stagione, l'MP1 Corse convoca il pilota bresciano affiancandolo all'imolese ancora in corsa per il titolo italiano della classe GT3.
Image
16 ottobre ACI-SPORT
Porte Aperte a Monza per il gran finale dell'ACI Racing Week End
Dal 18 al 20 all'Autodromo Nazionale accesso gratuito per il round conclusivo dei Campionati Italiani in PIsta. Tutte le gare trasmesse in TV ed i tricolori in diretta streaming su www.acisportitalia.it .
Image
16 ottobre CISP
La volata finale al titolo tricolore è il prossimo weekend a Monza.
Il nono ed ultimo round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi è nella pista del Gran premio d'Italia di Formula Uno. Mancano poche ore ad un finale avvincente con uno schieramento ricchissimo ed il duello in testa tra le Osella di Faccioni ed Uboldi divisi da un solo punto.
Image
16 ottobre CIGT
Monza – 2, si avvicina la sfida finale per il titolo della classe GT3
Tutto è pronto all' autodromo lombardo per l'ultimo round stagionale con Comandini-Colombo, Postiglione-Lucchini e Venturi-Maino racchiusi in otto punti ed un outsider, Gabriele Lancieri, pronto ad inserirsi nella lotta.
Image
15 ottobre CIGT
Monza - 3, giá assegnato il titolo GT Cup, sará duello per la seconda posizione in classifica generale
Chiuso nell'ultimo appuntamento di Vallelunga il discorso per la vittoria finale nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca, tutti gli occhi sono puntati sulla lotta per il titolo di vice campione.
Image
14 ottobre CIGT
Monza – 4: ACI Racing Week End a "porte aperte”
All'ultimo appuntamento della stagione con i campionati in pista, tra cui spicca il gran finale del tricolore GT, l'ingresso sarà completamente libero, anche senza invito.
Image
14 ottobre ABARTH
A Monza ACI Racing Weekend a "Porte Aperte"
Ingresso gratuito a Tribune e Paddock per l'ultimo appuntamento con l'ACI Racing Weekend
Image
13 ottobre CIGT
Monza – 5, Ragginger-Renauer (Porsche GT3R) allungano la lista degli iscritti all'ultimo appuntamento stagionale
Una terza vettura della casa di Stoccarda, oltre a quella dell'Ebimotors e dell'Antonelli Motorsport, scenderà in pista nel gran finale del prossimo week end con i colori del team austriaco Tonino Motorsport.
Image
12 ottobre CIGT
Monza – 6: MP1 Corse, per il titolo GT3 ci siamo anche noi!
Il team principal della compagine anconetana, Marco Polito, lancia la sfida ai tre equipaggi ai vertici della classifica generale e per le ultime due gare della stagione affiancherà a Gabriele Lancieri sulla Ferrari 458 Italia un pilota di rilievo internazionale.
Image
11 ottobre CIGT
Monza – 7, Babini-Bianco dalla Porsche alla Lamborghini Gallardo dell'Imperiale Racing
L'equipaggio campione d'Italia della classe GT Cup si cimenterà nel gran finale di stagione con la coupè della casa di Sant'Agata Bolognese. Una seconda vettura con i colori Bonaldi Motorsport vedrà ancora una volta al via del tricolore GT Mirko Zanardini.
Image
10 ottobre CIGT
Monza – 8: Andrea Amici e Adrian Zaugg portano in pista la seconda Lamborghini Gallardo GT3 dell'Imperiale Racing
Il gran finale della stagione 2013 si arricchisce della presenza nella classe GT3 di una seconda coupè della Casa di Sant'Agata Bolognese con i colori della squadra emiliana.
Image
10 ottobre TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Monza
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano un'intera pagina all'appuntamento ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
9 ottobre CIGT
Monza – 9, i tre equipaggi in lizza per il titolo GT3: Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia)
Con tre vittorie all'attivo e una migliore situazione dei risultati da scartare, l'equipaggio del Black Bull Swisse Racing si presenta all'ultimo appuntamento della stagione con molte chanches per la vittoria finale.
Image
9 ottobre CISP
Ingresso libero a Monza per il gran finale del Campionato Italiano Prototipi
Il nono ed ultimo appuntamento dell'affascinante serie tricolore ACI CSAI, di scena nel weekend del 18-20 ottobre, sarà con ingresso gratuito in tutte le aree, paddock incluso.
Image
8 ottobre CIGT
Monza – 10, i tre equipaggi in lizza per il titolo GT3: Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R)
L'equipaggio dell'Ebimotors ha condotto a lungo la stagione, ma ha perso la leadership del campionato nell'ultima sfortunata gara-2 di Vallelunga caratterizzata dal violento acquazzone.
Image
8 ottobre ACI-SPORT
Vittorio Ghirelli Campione Auto GP 2013
"Ringrazio la federazione che mi ha dato la possibilità di rappresentarla in campo internazionale"
Image
7 ottobre CIGT
Monza – 11, i tre equipaggi in lizza per il titolo GT3: Comandini-Colombo (BMW Z4)
L'equipaggio del ROAL Motorsport, dopo un avvio di stagione in sordina, ha recuperato sugli avversari e nell'ultimo appuntamento di Vallelunga si è portato al comando della classifica generale.
Image
7 ottobre ABARTH
Alessio Rovera protagonista a Numero 1
Il neo Campione Italiano della Formula ACI-CSAI Abarth sarà ospite questa sera del programma di Rai Sport dedicato all'automobilismo, Numero 1, in onda su Rai Sport 2 alle 22.40
Image
6 ottobre CISP
Uboldi e Faccioni si dividono Varano
Il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Prototipi a Varano termina con una vittoria a testa tra i 2 pretendenti al titolo finale. In classifica generale Faccioni ritorna al comando con un solo punto di vantaggio.
Image
6 ottobre ACI-SPORT
Concluso il doppio ACI Racing Weekend a Monza e Varano
Ha funzionato l'operazione porte aperte all'Autodromo Brianzolo che ha assegnato i titoli Tricolori Turismo Endurance. L'Autodromo emiliano ha incoronato Alessandra Brena Campione Italiano Energie Alternative Green Hybrid Cup.
Image
6 ottobre TCRITALY
Nell'ultimo round della stagione Massimo e Filippo Zanin (BMW 320), padre e figlio, entrano nella storia dell'automobilismo italiano.
L'ultima bandiera a scacchi della staqione per il Campionato Italiano Turismo Endurance è sventolata sulla terza vittoria stagionale di Paolo Meloni (BMW M3), ma con la vittoria del titolo Super 2000 quella veneta è la prima coppia padre-figlio Campioni Italiani.
Image
6 ottobre TCRITALY
Monza Gara 2, vince Paolo Meloni (BMW M3). Filippo e Massimo Zanin si laureano Campioni di Super 2000
Il sammarinese della W&D domina l'ultima gara del Campionato Italiano Turismo Endurance, mentre con la quarta posizione di categoria, Massimo e Flippo Zanin, padre e figlio, sono Campioni Italiani di Super 2000.
Image
6 ottobre CIGT
Monza – 12: aumentato di 40 Kg il peso dell'Audi R8 LMS ma elevato a 47 mm il diametro dei due restrittori
Ultimo BOP per la stagione 2013 alla vigilia del gran finale di Monza che assegnerà l'alloro tricolore della classe GT3.
Image
6 ottobre TCRITALY
Svelata a Monza la nuova Seat Leon Cup Racer
La nuova arma di Casa Seat per il Campionato Italiano Turismo Endurance è stata mostrata nel paddock monzese alla presenza del Responsabile Seat Sport Jaime Puig.
Image
5 ottobre CISP
A Varano doppia pole position e vantaggio in campionato per Uboldi
Il comasco di Uboldi Corse si impone a Varano de Melegari in entrambe le qualifiche, sorpassando il forlivese della scuderia N.T. in classifica generale, sempre alle sue spalle nelle qualifiche. Domani le gare in diretta su Nuvolari e in streaming web su acisportitalia.it.
Image
5 ottobre ACI-SPORT
Pole e prime vittorie nell'ACI Racing Weekend a Monza e Varano
Si conclude domani il fine settimana con i Campionati Italiani in Pista sdoppiato tra Lombardia ed Emilia. All'Autodromo brianzolo in gara 1 del CITE titolo Super Production con una gara d'anticipo per Busnelli su Seat Leon.
Image
5 ottobre TCRITALY
Sabato a Monza è già giornata di Campioni.
Nel Campionato Italiano Turismo Endurance gara 1, chiusa con la vittoria di Ferraresi-Meloni (BMW M3), consegna il titolo tricolore di Super Production a Giancarlo Busnelli, per la terza volta Campione Italiano. Geraci si aggiudica la RCZ Cup. In Super 2000 fiato sospeso fino a domani.
Image
5 ottobre CIGT
Monza – 13: attesa spasmodica per il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo
Si assegnerà sul tracciato brianzolo il titolo della classe GT3 che vede coinvolti tre equipaggi racchiusi in una manciata di punti, al volante di BMW Z4, Porsche GT3R e Ferrari 458 Italia.
Image
5 ottobre TCRITALY
Monza Gara 1, vincono Ferraresi-Meloni (BMW), ma Busnelli (Seat) è il Campione 2013
La prima gara dell'ultimo round per il Campionato Italiano Turismo Endurance, vinta da Walter Meloni in coppia con Ferraresi, consegna il terzo titolo tricolore Super Production al pilota DTM Motorsport secondo al traguardo con Moccia. Minach e Zanin si giocheranno domani il titolo Super 2000.
Image
5 ottobre CISP
Faccioni e Uboldi: a Varano la sfida inizia dalle prove libere
Nuvole basse, freddo, ma per fortuna niente pioggia nella mattinata sul circuito intitolato a Riccardo Paletti. A dividersi la miglior prestazione sono stati i due contendenti al titolo Jacopo Faccioni e Davide Uboldi.
Image
4 ottobre TCRITALY
A Monza le ultime pole position della stagione sono di Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli (Seat Leon)
L'ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre con il primato DTM Motorsport. Prima fila per D'Amico-Tresoldi (Seat Leon PAI) in gara 1 e Paolo Meloni (BMW M3 W&D) in gara 2. In Super 2000 dominio delle BMW 320 Promotorsport di Manuel Flaminio e di Filippo e Massimo Zanin.
Image
4 ottobre TCRITALY
Monza Libere 1, è subito primato per Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon)
Il capoclassifica della Divisione Super Production, affiancato dal compagno di colori in DTM Motorsport apre il settimo ed ultimo weekend del Campionato italiano Turismo Endurance. In Super 2000 pole virtuale di Manuel Flaminio (BMW 320).
Image
4 ottobre CISP
Domani a Varano il via del penultimo round stagionale
Si avvia alla conclusione un'entusiasmante stagione del Campionato Italiano Prototipi con la sfida per il titolo ancora tutta da giocare. Jacopo Faccioni guida la classifica con un solo punto di vantaggio su Davide Uboldi. Domani il via alle danze con prove libere e qualifiche.
Image
2 ottobre TCRITALY
Il gran finale del Campionato Italiano Turismo Endurance è il prossimo weekend a Monza
Uno schieramento record di 27 vetture ed una pista tempio mondiale del motorsport, ospitano le sfide finali delle due Divisioni ora guidate da Giancarlo Busnelli (Seat Leon) in Super Production e Istvan Minach (Renault NewClio) in Super 2000. L'evento sarà con ingresso libero anche in Paddock!
Image
30 settembre TCRITALY
Paolo Andreucci torna in pista a Monza al volante della Peugeot RCZ Cup
In occasione del settimo ed ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance, il plurititolato pilota di Rally, fresco vincitore della 97^ Targa Florio, si cimenta nuovamente in pista.
Image
26 settembre CISP
Appuntamento in edicola su Corriere dello Sport con l'articolo sulla tappa di Misano
Il quotidiano sportivo nazionale dedica un servizio all'appuntamento ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo romagnolo.
Image
26 settembre TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Misano
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano un'intera pagina all'appuntamento ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo "Marco Simoncelli”.
Image
24 settembre ABARTH
Scuola Federale in pista a Vallelunga per i test valutativi
Progetto Giovani: talenti in pista per il test valutativo della Formula Abarth con la Scuola Federale ACI CSAI e Ferrari Driver Academy
Image
22 settembre TCRITALY
A Misano le vittorie sono di Meloni-Ferraresi (BMW M3) e Barri-Busnelli (Seat Leon)
Nel penultimo atto del Campionato Italiano Turismo Endurance si divide la massima posta tra i due contendenti al titolo tricolore, Busnelli e Walter Meloni. Tra le Super 2000 le vittorie sono per le Renault Clio Autostar di Roberto Libè ed Istvan Minach, leader di Divisione.
Image
22 settembre ABARTH
Rovera vince gara 3 ed è Campione Italiano
Il varesino di Cram Motorsport vince gara 3 a Misano davanti ad Orsini ( NBC Group) e Larionov (SMP Racing by Euronova) e si laurea Campione Italiano Formula ACI-CSAI Abarth 2013.
Image
22 settembre CISP
Misano Gara 2, vittoria di Uboldi (Osella) in un finale col botto
Il settimo round del Campionato Italiano Prototipi si chiude con la vittoria del pilota Uboldi Corse che supera Faccioni dopo un contatto a tre giri dalla fine verificatosi in una fase di doppiaggio. Sul podio tutto Osella anche gli alfieri Progetto Corsa Deodati e Vita.
Image
22 settembre ABARTH
Roda centra la prima vittoria in carriera
È il comasco Giorgio Roda il vincitore della gara sprint di Misano. L'alfiere di Cram Motorsport ha lottato per tutta la gara con Alex Perullo (Technorace), sferrando l'attacco finale all'ultima curva. Iaquinta, leader della gara è stato penalizzato di 25'' per un contatto con Michele Beretta.
Image
22 settembre TCRITALY
Misano Gara 1, parata BMW con Ferraresi-Meloni e Meloni-Bernasconi al primo e secondo posto
Le M3 della W&D dominano al prima gara valevole per il sesto round del Campionato Italiano Turismo Endurance. Terzo il capoclassifica Busnelli, in coppia con Barri, attardato dai maggiori handicap tempo quando erano primi. Libè vince tra le S2000, Carboni tra le RCZ.
Image
22 settembre CISP
Misano Gara 1, vittoria di Faccioni (Scuderia NT) con soli due centesimi di vantaggio su Uboldi
La prima gara del settimo round di Campionato Italiano Prototipi vive tutta in un duello incandescente in testa tra i due protagonisti nella lotta al titolo tricolore. Sul terzo gradino del podio Carlo Alberto Forte Valentini (Progetto Corsa).
Image
22 settembre ABARTH
Simone Iaquinta vince la prima gara a Misano
Il pilota di Castrovillari, in forza al team GSK Grand Prix si aggiudica la prima gara di Misano, precedendo sul traguardo Michele Beretta (Euronova) e Dario Orsini (NBC Group). Problemi per il leader di classifica Rovera, solo decimo.
Image
21 settembre TCRITALY
Le pole position di Misano sono per Barri-Busnelli (Seat Leon) e Meloni-Bernasconi (BMW M3)
Nel sesto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, la coppia della DTM Motorsport si impone per la griglia di gara 1, gli alfieri della W&D rispondono per gara 2. In Super2000 è dominio di Filippo e Massimo Zanin (BMW 320), tra le RCZ svettano Carboni e Facchinetti-Leonarduzzi.
Image
21 settembre CISP
Jacopo Faccioni (Osella) domina le qualifiche del settimo round
Il forlivese della Scuderia NT, leader della serie tricolore, sigla il bis di pole davanti a Davide Uboldi (Uboldi Corse) e Manuel Deodati (Progetto Corsa) con distacchi in mezzo secondo. Carlo Alberto Forte Valentini ed Antonio Beltratti si dividono al quarta posizione sulle griglie.
Image
21 settembre ABARTH
Iaquinta rompe il dominio di Rovera, ma solo a metà
È Simone Iaquinta a rubare, per la prima volta, la pole position ad Alessio Rovera. Il driver di GSK Grand Prix ha preceduto il varesino di Cram Motorsport nella seconda qualifica, mentre nella prima è stato ancora il leader della classifica a precedere tutti dopo una bella battaglia.
Image
21 settembre TCRITALY
Misano Libere, subito in testa la nuova coppia Busnelli-Barri (Seat Leon)
Il sesto round del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre nel segno della vettura DTM Motorsport capoclassifica. In soli tre decimi seguono le BMW M3 di W&D di Meloni-Ferraresi e Meloni-Bernasconi. Tra le S2000 primato dei Zanin (BMW), in RCZ Facchinetti- Leonarduzzi.
Image
21 settembre CISP
Misano Libere 2, Uboldi davanti a tutti in un tridente Osella
Le prove libere del settimo round del Campionato Italiano Prototipi si chiudono con il primato del pilota comasco.
Image
20 settembre CISP
Misano Libere 1, Deodati (Osella Progetto Corsa) è il più veloce
Il settimo round del Campionato Italiano Prototipi si apre a sorpresa con la prima pole virtuale per il pilota romano.
Image
20 settembre ABARTH
Beretta il più veloce nelle libere a Misano
Il lecchese di Euronova ha ottenuto la miglior prestazione nel secondo turno di prove libere, mettendosi alle spalle Simone Iaquinta e Alessio Rovera.
Image
20 settembre ABARTH
A Misano il penultimo appuntamento
Sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, Alessio Rovera tenta l'allungo definitivo in classifica. Al suo inseguimento Michele Beretta e Simone Iaquinta non mollano.
Image
19 settembre CISP
Il Campionato Italiano Prototipi è di nuovo in pista a Misano per il settimo round
A meno di sette giorni dall'ultimo appuntamento, la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle affascinanti Sportscar riaccende i motori sul tracciato romagnolo. In classifica è un testa a testa solo Osella con Jacopo Faccioni (Scuderia NT) ora davanti a Davide Uboldi (Uboldi Corse).
Image
19 settembre TCRITALY
Il Campionato Italiano Turismo Endurance torna in pista il prossimo weekend a Misano per il sesto round.
Spettacolo assicurato con circa 20 vetture in griglia ed una sfida al vertice incandescente innescata da Meloni (BMW M3) pronto all'attacco su Busnelli (Seat Leon), per l'occasione in coppia con Barri. In Super 2000 Istvan Minach (Renault NewClio) prova la volata. In RCZ ci prova Coldani.
Image
19 settembre CISP
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Vallelunga
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo all'appuntamento ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo romano.
Image
19 settembre CIGT
Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport oggi ospitano il Campionato italiano Gran Turismo
Le due gare di Vallelunga dello scorso week end sono raccontate sulle due più diffuse testate sportive italiane con foto e classifiche
Image
17 settembre CIGT
Riccardo Bianco e Fabio Babini campioni italiani Classe GT Cup
Con due gare di anticipo, i portacolori del GDL Racing hanno conquistato a Vallelunga l'alloro tricolore della 1^ Divisione.
Image
16 settembre CIGT
Questa sera a Numero 1 c'è il Campionato Italiano Gran Turismo
La popolare trasmissione di Raisport2 ospiterà questa sera un servizio sulle due gare del 6° appuntamento stagionale disputate ieri a Vallelunga.
Image
16 settembre CIGT
Vallelunga, la cronaca di gara-1
Così Comandini-Colombo si sono aggiudicati la gara di apertura del week end romano davanti a Kristoffersson-Frassineti e Passuti-Mapelli.
Image
16 settembre CIGT
Vallelunga, la cronaca di gara-2
Il primo successo stagionale della Lamborghini Gallardo di Sanna-Barri è maturato con condizioni di pista molto difficili, davanti a Comandini-Colombo, che balzano al comando della classifica generale della classe GT3, e Kristoffersson-Frassineti.
Image
15 settembre ACI-SPORT
Pioggia e Spettacolo a Vallelunga per il decimo Aci Racing Weekend
All'autodromo romano vittorie nel Campionato Italiano GT per Comandini-Colombo (BMW Z4) e Giorgio Sanna-Barri (Lamborghini Gallardo).Faccioni (Osella) si impone nel Tricolore Prototipi.Per la Ginetta G50 By Yokohama protagonisti Cressoni e Bonacini. Nel Green Hybrid Cup domina Marco Brioschi.
Image
15 settembre CIGT
Sanna-Barri (Lamborghini Gallardo) vincono gara-2 sotto la pioggia
Un diluvio su Vallelunga obbliga la direzione corsa ad interrompere la gara a 10 minuti dalla conclusione con i portacolori dell'Imperiale Racing meritatamente sul gradino più alto del podio davanti a Comandini-Colombo (BWM) e Frassinett-Kristoffersson (Audi).
Image
15 settembre CISP
Con le due vittorie di Vallelunga Jacopo Faccioni è il nuovo leader del Campionato Italiano Prototipi
Secondo in gara 1 e costretto al ritiro in gara 2 quando era in testa, Davide Uboldi deve lasciare la vetta della classifica al rivale. Al cospetto delle due Osella, sul podio salgono anche Francisci (Lucchini Alfa Romeo) e Vita (Ligier Honda), autori di un duello appassionante in gara 2.
Image
15 settembre CISP
Vallelunga Gara 2, vittoria di Faccioni che scavalca in classifica Uboldi costretto al ritiro.
Il sesto round del Campionato Italiano Prototipi, corsosi a Vallelunga, vede il bis del forlivese della Scuderia NT, nuovo leader della serie dopo il ritiro del pilota dell'alfiere Uboldi Corse. Sul podio anche Vita (Ligier) e Francisci (Lucchini).
Image
15 settembre CISP
Vallelunga Gara 1, Faccioni domina, Uboldi è secondo, ma conserva la leadership
La prima del sesto round stagionale del Campionato Italiano Prototipi, si chiude nel segno del forlivese della Scuderia NT che così riduce il distacco dal capoclassifica Uboldi, secondo al traguardo. Alle spalle delle Osella, ottimo terzo il romano Francisci (Lucchini). Laureti vince tra le Radical.
Image
15 settembre CIGT
A Vallelunga Comandini-Colombo (BMW Z4) si impongono in gara-1
L'equipaggio del ROAL Motorsport bissa il successo di Imola e si rilancia in classifica generale. Alle loro spalle concludono Kristoffersson-Frassineti (Audi R8 LMS) e Passuti-Mapelli (Porsche GT3R). Nella GT Cup salgono sul gradino più alto del podio Pan-Gardel (Porsche 997).
Image
14 settembre CISP
Faccioni ed Uboldi si dividono le pole del sesto round in corso a Vallelunga
I due grandi protagonisti del Campionato Italiano Prototipi si alternano nel primato cronometrico per le due griglie di domani. Completa il dominio Osella il romano Manuel Deodati terzo e secondo con Faccioni terzo per gara 2. Due volte quarto Francisci (Lucchini Alfa Romeo).
Image
14 settembre ACI-SPORT
A Vallelunga giornata di qualifiche per l'Aci Racing Weekend
Concluse oggi le prove ufficiali dell'appuntamento romano, a Vallelunga, valido come sesto round dei Tricolori Gran Turismo e Prototipi. Domani le gare della tappa capitolina su Rai Sport 2, Nuvolari, e Dinamica Channel.I Campionati Italiani GT e Prototipi in streaming su www.acisportitalia.it
Image
14 settembre CIGT
Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) e Vito Postiglione (Porsche GT3R) siglano le due pole
Il pilota del Black Bull Swisse Racing nella prima sessione di prove ha preceduto Stefano Colombo, mentre il portacolori dell'Ebimotors nel secondo turno ha chiuso davanti a Giacomo Barri.
Image
14 settembre CIGT
Gara-2 di domani andrà in onda in differita su Raisport2 alle 18,05
Leggero posticipo in seguito al cambio di palinsesto del secondo canale sportivo RAI.
Image
14 settembre CISP
Vallelunga Libere 2, Faccioni risponde ed ora è Uboldi ad inseguire
Le prove libere del sesto round per il Campionato Italiano Prototipi si chiudono con il primato del forlivese della Scuderia NT.
Image
14 settembre CIGT
Comandini-Colombo (BMW Z4) miglior tempo nella 2^ sessione di prove libere
Zampata vincente nel finale dell'equipaggio del ROAL Motorsport, unico a scendere sotto il muro dell'1'35, con Venturi-Maino (Ferrari) e Postiglione-Lucchini (Porsche) a seguire.
Image
14 settembre CISP
Vallelunga Libere 1, Uboldi svetta e Faccioni insegue.
Le Osella dettano il ritmo nella prima sessione di prove libere valevoli per il sesto round del Campionato Italiano Prototipi in corso nell'autodromo romano intitolato a Piero Taruffi.
Image
14 settembre CIGT
A Vallellunga Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) i più veloci nel 1° turno di prove libere
L'equipaggio del Black Bull Swisse Racing precede Postiglione-Lucchini e Comandini-Colombo, mentre nella GT Cup Mirko Zanardini debutta nel migliore dei modi nel tricolore GT.
Image
12 settembre CISP
Il Campionato Italiano Prototipi torna in pista il prossimo weekend a Vallelunga per il sesto round
In vetta alla classifica è sempre più testa a testa tra le Osella di Davide Uboldi (Uboldi Corse) e Jacopo Faccioni (Scuderia NT), ma i piloti romani capeggiati da Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo) vogliono essere protagonisti sulla pista di casa.
Image
11 settembre CIGT
L'autodromo di Vallelunga ospita la 6^ e penultima prova del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella GT3, duello al vertice tra Porsche e Ferrari, con Audi, BMW e Lamborghini pronte a conquistare vittorie "di tappa”. Nella GT Cup debutta la Lamborghini Gallardo di Mirko Zanardini che correrà in ricordo di Andrea Mamè recentemente scomparso. Domenica le due gare in diretta su Raisport2.
Image
11 settembre CIGT
Piero Necchi sostituisce Giuseppe Cirò sulla 458 Italia dell'MP1 Corse
Avvicendamento nel team anconetano, che per le prossime due gare di Vallelunga schiera il pilota alessandrino, già in pista nell'appuntamento d'esordio di Misano con la Corvette Z06.
Image
8 settembre CIGT
Paolo Gaiotto affiancherà Vincenzo Donativi nelle due gare di Vallelunga
Il pilota torinese al volante della Porsche 997 dell'Antonelli Motorsport fará il suo debutto stagionale nella classe GT Cup.
Image
7 settembre CIGT
A Vallelunga rientra la Lamborghini Gallardo GT3 della Mik Events
Prima guida della vettura della squadra di Claudio Rossetto sará Giacomo Piccini, ma non é stato ancora reso noto il suo coequipier.
Image
7 settembre CIGT
Diminuito di 20 Kg il peso minimo di Audi, Lamborghini e Porsche
Nuovo BOP per alcune GT3 iscritte alla serie tricolore per uniformare le prestazioni in vista del prossimo appuntamento di Vallelunga.
Image
7 settembre CIGT
Sul sito Acisport gli highlights delle due gare di Imola
Un ampio servizio commentato di 7 minuti é disponibile su www.acisportitalia/GT/video per rivedere le fasi salienti del 5* round stagionale all'Enzo e Dino Ferrari
Image
5 settembre CIGT
Oggi Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport ospitano il Campionato Italiano Gran Turismo
Una pagina per ciascun quotidiano è dedicata alle due gare dello scorso week end a Imola e al successo delle BMW Z4 di Comandini-Colombo e Michela Cerruti.
Image
4 settembre CISP
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Imola
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo all'appuntamento ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo "Enzo e Dino Ferrari”.
Image
4 settembre TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Imola
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano un'intera pagina all'appuntamento ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo "Enzo e Dino Ferrari”.
Image
1 settembre ABARTH
Orsini concede il bis a Imola
Il toscano di NBC Group, dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale in gara 2, si ripete in gara 3.
Image
1 settembre TCRITALY
Ad Imola le BMW della W&D dominano il quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance
Paolo Meloni ed Alessandro Bernasconi si impongono in gara 1, mentre Walter Meloni e Matteo Ferraresi rispondono in gara 2. È bis in Super 2000 per Filippo e Massimo Zanin (BMW 320) e tra le RCZ Cup per Geraci-Carboni.
Image
1 settembre CIGT
Michela Cerruti completa il successo BMW con la vittoria in gara-2
La giovane conduttrice milanese, dopo il secondo posto nella prova del mattino, sale sul gradino più alto del podio al termine di una gara molto combattuta e condotta con la grinta dei migliori campioni. Secondo posto per Venturi-Maino e terzo per Postiglione-Lucchini.
Image
1 settembre CISP
Con la vittoria di gara 2 ad Imola, Davide Uboldi è sempre più leader
Non sono mancate emozioni nel quinto round del Campionato Italiano Prototipi. Il plurititolato pilota comasco consolida la leadership, mentre Jacopo Faccioni vede sfumare il primato provvisorio ottenuto ieri dopo la vittoria di gara 1 annullata d'ufficio.
Image
1 settembre CISP
Imola Gara 2, Uboldi (Osella) domina e consolida il primato in classifica
Dopo il ritiro in gara 1 il pilota della Uboldi Corse si riscatta siglando anche il giro più veloce. Faccioni, escluso da gara 1 per una difformità tecnica, è secondo davanti al sempre più convincente Ghiotto. Valori al bis tra le Radical.
Image
1 settembre ABARTH
Orsini centra la prima vittoria
Il toscano di NBC Group conquista la prima vittoria stagionale nella gara più corta di Imola davanti a Alessio Rovera, sempre più leader di campionato e Giorgio Roda, al suo secondo podio in stagione.
Image
1 settembre TCRITALY
Imola Gara 1, rimonta vittoriosa per Meloni-Bernasconi (BMW M3)
Partiti ultimi, la coppia W&D conquista il successo nelle prima gara imolese del Campionato Italiano Turismo Endurance. Secondi Moccia-Busnelli costretti a cedere il primato per gli handicap tempo. I Zanin si impongono in S2000, Geraci-Carboni in RCZ.
Image
1 settembre CIGT
A Imola dominio BMW in gara-1 con Comandini-Colombo e Michela Cerruti
Doppietta dei portacolori del ROAL Motorsport che fanno il vuoto alle loro spalle, terza la Ferrari 458 Italia di Lancieri-Cirò. Nella GT Cup si impongono Babini-Bianco (Porsche 997).
Image
31 agosto ABARTH
Rovera inarrestabile a Imola
Dopo aver ottenuto l'ottava pole position su otto disponibili, il driver varesino di Cram Motorsport si è imposto anche nella prima gara, portando a 5 le sue vittorie in campionato. Podio anche per Dario Orsini (NBC) e Sergey Trofimov (SMP Racing). Domani le altre due gare in diretta su Rai Sport 2.
Image
31 agosto CISP
Ad Imola vittoria di Jacopo Faccioni (Osella) in gara 1 per il quinto round del Campionato Italiano Prototipi
Il forlivese della Scuderia NT si porta ora in testa al campionato scavalcando Davide Uboldi (Osella) costretto al ritiro quando occupava la seconda posizione. Sul podio anche Marco Ghiotto (Norma) e Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo).
Image
31 agosto TCRITALY
Ad Imola Busnelli e Moccia (Seat Leon) dominano anche le qualifiche
I campioni in carica di Turismo Endurance conquistano la pole position per entrambe le gare. Al loro fianco la BMW M3 di Walter Meloni e Matteo Ferraresi. Quarto tempo assoluto e primato di Super 2000 per Filippo e Massimo Zanin (BMW 320).
Image
31 agosto CIGT
A Imola le due pole sono di Stefano Colombo (BMW Z4) e Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia)
I due piloti dominano le sessioni di prove ufficiali, ma la protagonista assoluta è stata Michela Cerruti, ottima seconda in entrambe le occasioni, evidenziando una grinta fuori del comune.
Image
31 agosto CISP
Ad Imola le pole position sono di Faccioni ed Uboldi
Dominio Osella nelle qualifiche del quinto round del Campionato Italiano Prototipi. Il forlivese della Scuderia NT si impone per gara 1, il leader della serie è rallentato nel primo turno per poi dominare per la pole di gara 2.
Image
31 agosto ABARTH
Cambia il risultato della qualifica
Dario Orsini (NBC Group) si è visto annullare il miglior tempo della seconda sessione di qualifiche dopo aver ottenuto il suo miglior tempo in regime di bandiere gialle.
Image
31 agosto ABARTH
Ancora doppio Rovera a Imola. È 8 su 8
Alessio Rovera porta a casa l'ottava pole position consecutiva nella stagione 2013. Ancora nessuno è riuscito a spodestare il driver varesino di Cram Motorsport. Top 3 completata da Dario Orsini (NBC Group) e Michele Beretta (Euronova) che hanno conquistato un secondo e un terzo tempo a testa.
Image
31 agosto TCRITALY
Imola Libere, Busnelli e Moccia subito al primato
I campioni in carica di Turismo Endurance non lasciano spazio agli avversari e siglano subito il miglior tempo sulla Seat Leon della DTM. Alle loro spalle le BMW M3 W&D di Meloni-Ferraresi e Meloni-Bernasconi.
Image
31 agosto CIGT
A Imola Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) e Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) i più veloci nei due turni di prove libere
Il week end all'Enzo e Dino Ferrari si è aperto nel segno di Ebimotors e Black Bull Swisse Racing. Nel pomeriggio dalle 16,30 alle 17,20 si svolgeranno i due turni di prove ufficiali validi per la griglia di partenza delle due gare in programma domani.
Image
31 agosto CISP
Imola Libere 2, ancora Uboldi su Faccioni e Ghiotto
Le due Osella dei due primi piloti in testa alla classifica del Campionato Italiano Prototipi dominano anche la seconda sessione davanti alla Norma di Ghiotto.
Image
31 agosto CISP
Imola Libere 1, subito Uboldi davanti a tutti
Il leader del Campionato Italiano Prototipi sigla il miglior tempo nella prima sessione di prove libere per il quinto round stagionale in corso nell'autodromo "Enzo e Dino Ferrari”
Image
30 agosto ABARTH
Rovera al top anche nelle libere di Imola
Il driver Varesino di Cram Motorsport non si lascia impensierire da una pista poco conosciuta e "stampa” subito il miglior tempo davanti a Simone Iaquinta (GSK Grand Prix) e Michele Beretta (Euronova).
Image
30 agosto CIGT
Il Team Imperiale Racing pronto per il 5* round stagionale in programma a Imola
Da domani la compagine emiliana sará impegnata all'Enzo e Dino Ferrari con la Lamborghini Gallardo FL2 nella classe GT3 e con una "Trofeo" nella classe GT Cup.
Image
30 agosto ABARTH
A Imola il quarto round stagionale
Alessio Rovera (Cram Motorsport), arriva sul circuito del Santerno con un vantaggio di 37 punti su Michele Beretta (Euronova Racing) e 45 su Simone Iaquinta (GSK Grand Prix). Oggi il via alle prove libere. Domani e domenica le gare in diretta su Rai Sport 2.
Image
28 agosto TCRITALY
Il Campionato Italiano Turismo Endurance torna in pista il prossimo weekend ad Imola per il quinto round
A voler staccare la concorrenza in uno schieramento superiore alle 20 vetture, sono i campioni in carica, Busnelli-Moccia (Seat Leon DTM Motorsport) in Super Production ed Istvan Minach (Renault NewClio Autostar) in Super 2000.
Image
28 agosto CIGT
Riparte da Imola dopo la pausa estiva il Campionato Italiano Gran Turismo
La serie tricolore entra nella fase finale che assegnerà gli allori tricolori delle classi GT3 e GT Cup. Domenica su Raisport2 diretta alle ore 9 di gara-1 e differita alle ore 17,20 di gara-2, oltre alla diretta in web streaming sul sito www.acipsortitalia.it/GT.
Image
28 agosto CISP
Il Campionato Italiano Prototipi riaccende i motori il prossimo weekend ad Imola per il quinto round
Al giro di boa stagionale per la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle affascinanti Sportscar, il capoclassifica Davide Uboldi (Osella Honda) dovrà guardarsi dagli attacchi di Jacopo Faccioni (Osella Honda) a soli sei punti dalla vetta
Image
26 agosto CISP
Il 15 settembre a Vallelunga il recupero della tappa di Pergusa
Il Campionato Italiano Prototipi, che il prossimo weekend sarà di scena ad Imola, ritorna così sul format di nove round previsto per la stagione 2013.
Image
2 agosto CIGT
Deliberati i nuovi correttivi per le vetture della classe GT3
I piú importanti riguardano la Ferrari 458 Italia che dal prossimo appuntamento di Imola ridurrá i due restrittori a 41 mm, ma il peso minimo scenderá a 1265 kg.
Image
25 luglio CIGT
Oggi il tricolore GT è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Le due gare di Imola dello scorso week end sono raccontate dai due più importanti quotidiano sportivi nazionali
Image
21 luglio CIGT
Imola, la cronaca di gara-2
Così è maturata la terza vittoria stagionale per Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) davanti a Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) e Kristoffersson-Frassineti (Audi R8 LMS).
Image
21 luglio ACI-SPORT
Concluso L'ACI Racing Weekend che tornerà a Imola a fine agosto
L'Autodromo "Enzo e Dino Ferrari” ha emesso i verdetti del quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo, della Carrera Cup Italia, Ginetta G50 Cup e quinta tappa della Seat Ibiza Cupra Cup.
Image
21 luglio CIGT
Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) sul gradino più alto del podio in gara-2
Fantastica vittoria dei portacolori del Black Bull Swisse Racing che sul traguardo hanno preceduto la Porsche GT3R di Postiglione-Lucchini e l'Audi R8 LMS di Kristoffersson-Frassineti.
Image
21 luglio CIGT
Imola, la cronaca di gara-1
Così è maturata la prima vittoria della stagione di Capello-Sonvico, saliti sul gradino più alto del podio davanti a Venturi-Maino e Passuti-Mapelli.
Image
21 luglio CIGT
Capello-Sonvico (Audi R8 LMS) si aggiudicano gara-1
L'equipaggio di Audi Sport Italia conquista la prima vittoria della stagione davanti alla Ferrari 458 Italia di Venturi-Maino e alla Porsche GT3R di Passuti-Mapelli.
Image
21 luglio CIGT
Gara-1 sarà trasmessa in differita su Raisport2 alle ore 13
La prima gara del 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all'autodromo di Imola potrà essere seguita sul canale tematico RAI dedicato allo sport. La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.
Image
20 luglio CIGT
Prima pole stagionale per Andrea Sonvico (Audi R8 LMS)
Il pilota di Audi Sport Italia ha dominato il primo turno di prove ufficiali e domani partirà al palo in gara-1.
Image
20 luglio ACI-SPORT
L'ACI Racing Weekend accende Imola
Otto gare in programma domani domenica 21 luglio all'Autodromo "Enzo e Dino Ferrari” . Oggi decise le pole position del quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo, della Carrera Cup Italia, Ginetta G50 Cup e quinta tappa della Seat Ibiza Cupra Cup.
Image
20 luglio CIGT
Andrea Sonvico (Audi R8 LMS) e Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) in pole ad Imola
Miglior tempo del portacolori di Audi Sport Italia nella 1^ sessione di prove, mentre il pilota del Black Bull Swisse Racing scende sotto il muro dell'1.44 nel 2° turno.
Image
20 luglio CIGT
Mancini-Dromedari (Ferrari 458 Italia) i più veloci nel 2° turno di prove libere
Grande prestazione dei portacolori dell'Easy Race che scavalcano per appena 3 millesimi l'Audi R8 LMS
di Kristoffersson-Frassineti.
Image
20 luglio CIGT
Lancieri-Cirò (Ferrari 458 Italia) miglior tempo nella 1^ sessione di prove libere
L'equipaggio dell'MP1 Corse ha staccato il tempo di 1'44.872 davanti all'Audi R8 LMS di Capello-Sonvico.
Image
19 luglio ABARTH
ACI-CSAI e Trident insieme per il Progetto Giovani
L'Automobile Club d'Italia e il team di Maurizio Salvadori, impegnato in GP2 e GP3, insieme per far crescere i giovani piloti italiani.
Image
18 luglio TCRITALY
Si parla di C.I.T.E. su Gazzetta e Corriere
Il Campionato Italiano Turismo Endurance oggi protagonista sui due maggiori quotidiani sportivi italiani.
Image
17 luglio CIGT
All'Enzo e Dino Ferrari di Imola il 4° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo
Il duello Porsche-Ferrari animerà le due gare del giro di boa della stagione 2013, ma tanti altri equipaggi punteranno al gradino più alto del podio. Nella GT Cup Bianco-Babini pronti a difendere la leadership di classe.
Image
17 luglio ACI-SPORT
Il 20 e 21 luglio ACI Racing Weekend a Imola
All'Autodromo "Enzo e Dino Ferrari” il quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo, della Carrera Cup Italia, Ginetta G50 Cup e quinta tappa della Seat Ibiza Cupra Cup.
Image
16 luglio CIGT
Fabio Mancini rientra a Imola nel tricolore GT con la Ferrari 458 Italia dell'Easy Race
Lo fará in coppia con Andrea Dromedari formando un equipaggio interamente toscano
Image
14 luglio ABARTH
Beretta vince per la prima volta in Formula Abarth
il lecchese di Euronova conquista la prima vittoria in carriera davanti a Dario Orsini (NBC Group) e Kevin Gilardoni (GSK Grand Prix).
Image
14 luglio TCRITALY
Bis di Moccia e Busnelli davanti a D'Amico e Verrocchio
Tripletta delle Seat Leon Cupra in una gara ricca di colpi di scena. Doppia foratura per Meloni e Ferraresi sulla BMW M3. Capelli - Coldani tra le Peugeot RCZ. Minach e la Renault su Piccin - Dall'Antonia in Super 2000.
Image
14 luglio TCRITALY
Busnelli - Moccia al top in gara 1
I poleman hanno dominato e vinto con la Seat Leon Cupra in ottima forma. Secondi Meloni e Ferraresi sulla BMW M3 un pò ballerina, Terzo Kevin D'Amico autore di un contatto con la BMW di Bernasconi nel finale.
Image
14 luglio ABARTH
Simone Iaquinta vince la sprint race al Mugello
Il driver di Castrovillari, scattato dalla pole position, scaccia la sfortuna che l'ha colpito nelle qualifiche di ieri e conquista un'importante vittoria nella seconda gara del Mugello. Seconda posizione per Michele Beretta (Euronova) che precede il brasiliano di Facondini, Lukas Moraes.
Image
13 luglio ABARTH
Doppietta Cram con Rovera e Roda. Terzo Michele Beretta
Il varesino di Cram Motorsport è irraggiungibile nel sabato del Mugello. Per lui due pole position nella mattinata e la vittoria in gara 1. Sul podio anche il suo compagno di team Giorgio Roda e il lecchese di Euronova Michele Beretta.
Image
13 luglio TCRITALY
Kevvin D'Amico Poleman di gara 2 al Mugello
Il pescarese del Team TJemme sulla Seat Leon Cupra ha ottenuto il miglior tempo nel secondo turno di qualifiche n 2'01"904, davanti a Filippo Vita anche lui sula Leon e Walter Meloni su BMW.
Image
13 luglio TCRITALY
A Busnelli - Moccia su Seat la prima pole del C.I.T.E.
L'equipaggio portacolori del team DTM sulla Leon Cupra con il tempo di 1'59"868 ottenuto dall'abile Moccia precederà sulla prima fila di gara 1 Matteo Ferraresi e Walter Meloni sulla BMW M3 e Kevin D'Amico su Seat.
Image
13 luglio ABARTH
Doppio Rovera al Mugello. Ed è 6 su 6
Nessuno, dall'inizio della stagione, è ancora riuscito a strappare una pole position al varesino di Cram Motorsport Alessio Rovera. Anche al Mugello fa 2 su 2 con lo stupefacente Dario Orsini (NBC Group) e Michele Beretta (Euronova), sempre alle sue spalle.
Image
13 luglio TCRITALY
Nelle libere del Mugello Busnelli - Moccia i più veloci
L'equipaggio del Team DTM su Seat Leon Cupra ha siglato il miglio r giro in 1'59"802. Praticamente uguali i tempi delle BMW M3 W&D Meloni - Ferraresi e Meloni - Bernasconi. In Super 2000 svetta Montalbano su Alfa 147.
Image
12 luglio ABARTH
Rovera leader nelle libere del Mugello
Giornata di prove libere sul circuito del Mugello con Rovera ancora al top. A seguire Michele Beretta e Simone Iaquinta, mentre all'esordio, Giorgio Roda è subito molto competitivo.
Image
11 luglio CISP
Il Campionato Italiano Prototipi venerdì 12 su Sportitalia 2
Il servizio sulle gare del Mugello andrà in onda venerdì 12 luglio alle 23.00
Image
11 luglio ABARTH
Tutto pronto al Mugello per il terzo round
Domani all'Autodromo del Mugello il via del terzo round della serie tricolore, giunta al suo giro di boa. Rovera comanda in classifica generale seguito da Iaquinta e Beretta.
Image
11 luglio CIGT
Oggi Il tricolore GT é sulla Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Le due maggiori testate sportive nazionali dedicano ampio spazio alle gare disputate nello scorso week end all'autodromo del Mugello
Image
10 luglio TCRITALY
Al Mugello il quarto Round del C.I.T.E.
Sabato 13 luglio prove libere e qualifiche, domenica 14 l due gare alle 10.35 ed alle 16.40 in diretta su Nuvolari. Appuntamento ricco di spunti e novità.
Image
10 luglio ACI-SPORT
L' ACI Racing Weekend torna al Mugello Circuit
Seconda tappa all'Autodromo toscano il 13 e 14 luglio. Tutte le gare in TV su RAI Sport2, Sportitalia, Sky, Nuvolari, Dinamica Channel e Eurosport le serie tricolori in streaming su www.acisportitalia.it .
Image
9 luglio TCRITALY
Al Mugello nel prossimo Week End debutto per la Honda di Piccin - De Luca
L'equipaggio portacolori della Super2000racing ha testato la Integra nei giorni scorsi sul circuito di Adria ed è pronta all'esordio in toscana sabato 13 e domenica 14 luglio nel quarto Round del C.I.T.E.
Image
9 luglio CISP
Rinviata la tappa di Pergusa
L'appuntamento del Campionato Italiano Prototipi, originariamente programmato per il prossimo weekend nell'affascinante circuito siciliano, viene rinviato a data da destinarsi.
Image
8 luglio CIGT
Il tricolore GT questa sera su Raisport 2
La trasmissione "Numero 1" dedicherá un servizio sulle due gare disputate ieri all'autodromo del Mugello
Image
7 luglio ACI-SPORT
Concluso l'ACI Racing Weekend al Mugello Circuit
Giornata intensa scandita da otto spettacolari gare. I tricolori in circuito tornano sulla pista toscana il prossimo fine settimana dal 12 al 14 luglio .
Image
7 luglio CIGT
Al Mugello Lancieri-Cirò (Ferrari 458 Italia) vincono gara-2
I portacolori dell'MP1 Corse regalano alla casa di Maranello la seconda vittoria della giornata davanti alla BMW Z4 di Comandini-Colombo e alla Porsche GT3R di Postiglione-Lucchini.
Image
7 luglio CISP
Successo di Faccioni in gara 2
Il forlivese della Scuderia NT ha vinto sulla Osella PA 211 EVO con un'ottima partenza. Secondo Francisci su Lucchini davanti a Ubodi su Osella rallentato da due Drive Throug. Squalificato Bellarosa su Wolf.
Image
7 luglio CIGT
Al Mugello Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) si aggiudicano gara-1
L'equipaggio del Black Bull Swisse Racing ha preceduto le due BMW Z4 di Comandini-Colombo e Michela Cerruti. Nella GT Cup successo a Donativi-Giondi (Porsche 997).
Image
6 luglio ACI-SPORT
Scattano le otto gare dell'ACI Racing Weekend al Mugello Circuit
Dopo le qualifiche, domenica 7 luglio primo semaforo verde alle 8.40 all'Autodromo toscano. I tricolori in streaming su www.acisportitalia.it , tutte le gare in diretta TV su RAI Sport2, Nuvolari e Sportitalia .
Image
6 luglio CISP
Doppia pole di Bellarrosa su Wolf al Mugello
Il bresciano dell'Avelon Formula ha siglato i giri migliori nelle due sessioni di qualifica. in entrambe le gare prima fila anche per Davide Uboldi su osella PA 21 EVO.
Image
6 luglio CISP
Ivan Bellarosa su Wolf in pole in gara 1
Il bresciano dell'Avelon Formula il migliore in qualifica. Prima fila per Davide Uboldi con l'Osella PA 21 EVO Honda
Image
6 luglio CIGT
Alex Frassineti (Audi R8 LMS) e Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) si dividono le due pole
Il portacolori di Audi Sport Italia si impone nella prima sessione con il tempo di 1'49.938, ma il pilota del Black Bull Swisse Racing migliora nel secondo turno con 1'49.245.
Image
6 luglio CIGT
Venturi-Maino si impongono nella seconda sessione di prove libere
Imprendibili i portacolori del Black Bull Swisse Racing che hanno rifilato 1 secondo e 4 decimi a tutti gli altri equipaggi.
Image
6 luglio CIGT
Alex Frassineti il più veloce nel primo turno di prove libere
Il pilota di Audi Sport Italia con 1'49.912 fa volare la sua R8 LMS e precede le due Ferrari 458 Italia di Lancieri-Cirò e Venturi-Maino.
Image
5 luglio CIGT
L'Imperiale Racing verso il Mugello ricordando Andrea Mamè
La squadra emiliana si appresta ad affrontare il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo nel ricordo del pilota milanese scomparso domenica scorsa
Image
4 luglio ABARTH
NBC Group al Mugello con Dario Orsini
Una new entry e un gradito ritorno nella serie propedeutica della Federazione dalla gara del Mugello. Dario Orsini, dopo aver preso parte alla stagione 2011, scenderà in pista con la Tatuus del team NBC Group di Beppe Barbieri.
Image
4 luglio CISP
Al Mugello il quarto round del Campionato Italiano Prototipi
Venti biposto pronte ad animare accese sfide sui 5.245 metri del circuito toscano. Atteso lo spareggio tra Bellarosa su Wolf e Ubodi su Osella, con Bruccoleri e Faccioni pronti all'attacco.
Image
4 luglio CIGT
Stefano Pezzucchi debutta nel tricolore GT con la Ferrari 458 Italia dell'Easy Race
Il team principal del Kripton Motorsport si cimenterà nella impegnativa classe GT3 in coppia con Francesco La Mazza.
Image
3 luglio CIGT
Al Mugello il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Sul tracciato toscano rientra la Porsche GT3R dell'Autorlando e debutta il guru della moda, Lawrence Stroll, con la Ferrari 458 Italia. Nella GT Cup la GDL Racing schiera la seconda vettura per l'ex F1 Domenico Schiattarella.
Image
3 luglio ACI-SPORT
Il 7 luglio primo dei due ACI Racing Weekend al Mugello Circuit
All'Autodromo toscano quarto appuntamento con il Campionato Italiano Gran Turismo e Campionato Italiano Prototipi, per i monomarca in pista la Carrera Cup Italia e la Seat Ibiza Cupra Cup.
Image
2 luglio CIGT
Audi R8 LMS più leggere al Mugello
In vista delle due gare sul tracciato toscano, il Bureau permanente CSAI ha deciso di alleggerire di 20 KG le versioni 2012 e 13 della coupè della casa di Ingolstadt.
Image
1 luglio CIGT
Autorlando rientra nel tricolore GT con l'equipaggio Spavone-Tutumlu
Al Mugello porteranno in pista la Porsche GT3R della compagine bergamasca facendo salire a tre le coupè della casa di Stoccarda presenti nel Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
30 giugno CIGT
Il pilota Andrea Mamé ci ha lasciato
Questa mattina sul circuito francese di Le Castellet, il portacolori del Bonaldi Motorsport é rimasto coinvolto in un incidente nel corso di una gara del Lamborghini Blancpain Super Trofeo.
Image
26 giugno CIGT
Il guru canadese della moda, Lawrence Stroll, debutta al Mugello con la Ferrari 458 Italia GT3
Cotitolare del marchio Ralph Lauren, ideatore di Tommy Hilfiger, importatore Ferrari e collezionista di auto storiche, nonché pilota dilettante: si presenta così nel tricolore GT uno degli uomini più ricchi del Canada.
Image
26 giugno ABARTH
Giorgio Roda torna alle origini con Cram Motorsport
Il comasco, già protagonista nel 2011 con Cram e lo scorso anno con Prema, torna dal Mugello con il team di Erba, guidato dai fratelli Rosei.
Image
26 giugno CISP
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Magione
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo all'appuntamento ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo umbro.
Image
26 giugno TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Magione
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano un'intera pagina all'appuntamento ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo umbro.
Image
25 giugno CIGT
Al Mugello Mamè-Zanardini (Lamborghini Gallardo) al via della classe GT Cup
I portacolori del Bonaldi Motorsport, già presenti in alcune gare delle scorse edizioni, porteranno al debutto nel tricolore GT la Lamborghini Gallardo ST 2013.
Image
23 giugno TCRITALY
Il weekend di Magione è per Ferraresi-Meloni (BMW) e D'Amico (Seat Leon)
Nel Campionato Italiano Turismo Endurance podio anche per Tresoldi e Federico e Matteo Zangari (Seat Leon), mentre in Super 2000 è bis per Filippo e Massimo Zanin (BMW 320). Nella RCZ Cup vinconoMarco Coldani ed Ivan Capelli in gara 1 e per il leader Leonardo Geraci in gara 2.
Image
23 giugno CISP
A Magione Bellarosa (Wolf) chiude con un dominio assoluto che riapre il campionato.
Con la vittoria anche in gara 2 il pilota della Avelon Formula sale in vetta al Campionato Italiano Prototipi raggiungendo a pari punti Davide Uboldi (Osella), due volte quarto. Sul podio anche le Osella Honda di Luigi Bruccoleri (Progetto Corsa) e Jacopo Faccioni (Scuderia NT).
Image
23 giugno ACI-SPORT
Emessi i verdetti dell'ACI Racing Weekend a Magione
All'Autodromo dell'Umbria "Mario Umberto Borzacchini” si sono svolte le gare del terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, Campionato Italiano Prototipi, Ibiza Cupra Cup e Trofeo Turismo Magione. Prossimo appuntamento il 7 luglio al Mugello.
Image
23 giugno TCRITALY
Magione Gara 2, prima vittoria in campionato per D'Amico (Seat Leon)
Il giovane pilota abruzzese della Tjemme chiude il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance precedendo i fratelli Zangari e Geraci, primo tra le Peugeot RCZ. In Super 2000 bis per i Zanin.
Image
23 giugno CISP
Magione Gara 1, vittoria schiacciante di Ivan Bellarosa che ritorna al successo
La prima delle due gare valevoli per il terzo round del Campionato Italiano Prototipi si chiude con il dominio assoluto del pilota bresciano. Alle sue spalle le Osella di Bruccoleri (Progetto Corsa), Faccioni (Scuderia NT) e del rimontante Uboldi.
Image
23 giugno TCRITALY
Magione Gara 1, vittoria di Ferraresi-Meloni (BMW M3) nella débâcle Seat Leon
Il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance vede il successo della coppia sammarinese nella gara del mattino e dopo il ritiro delle Seat Leon di Moccia-Busnelli e Galvagno, succedutesi in testa nelle prime battute. In S2000 vincono i Zanin.
Image
22 giugno CISP
A Magione è doppia pole position per Ivan Bellarosa (Wolf).
Nelle qualifiche del terzo round del Campionato Italiano Prototipi, il pilota della Avelon Formula si impone sulle Osella Honda di Jacopo Faccioni (Scuderia NT) e Luigi Bruccoleri (Progetto Corsa) e la Lucchini Alfa Romeo (S.C.I.) primo di CN4. Uboldi (Osella) retrocesso ultimo d'ufficio.
Image
22 giugno TCRITALY
A Magione doppia pole position per Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli (Seat Leon)
La coppia campione in carica di Super Production, portacolori della DTM Motorsport, detta il ritmo nelle qualifiche del terzo round del Campifionato Italiano Turismo Endurance. Prima fila solo Seat con Danilo Galvagno (Ags) e Massimiliano Tresoldi al loro fianco sulle due griglie.
Image
22 giugno ACI-SPORT
L'ACI Racing Weekend accende l'Autodromo di Magione
Domani dalle 9.00 al "Mario Umberto Borzacchini” le gare del terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, Campionato Italiano Prototipi ed Ibiza Cupra Cup.
Image
22 giugno CISP
Magione Libere 2, ancora Bellarosa (Wolf) meglio della pole 2012
Nel terzo round del Campionato Italiano Prototipi, il pilota della Avelon Formula si impone anche nella seconda sessione di libere. Uboldi (Osella) migliora, ma è solo secondo a quasi 1 secondo e mezzo. Bruccoleri, terzo.
Image
22 giugno TCRITALY
Magione Libere, Busnelli-Moccia subito P1
Il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance riparte dai capoclassifica e campioni in carica della DTM Motorsport. Galvagno (Seat Leon) e Meloni-Ferraresi (W&D) seguono in poco più di 1 secondo.
Image
22 giugno CISP
Magione Libere 1, Bellarosa (Wolf) detta il ritmo
Nel primo turno di prove libere per il terzo round del Campionato Italiano Prototipi, il pilota della Wolf Avelon Formula stacca subito la concorrenza. Ottimo secondo tempo per Bruccoleri sulla Osella Progetto Corsa.
Image
21 giugno CISP
Da domani a Magione il terzo round del Campionato Italiano Prototipi
Nuovo atto di un emozionante lotta al vertice con il capoclassifica, Davide Uboldi (Osella Honda), determinato a prendere il largo sulla concorrenza capeggiata da Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT) ed Ivan Bellarosa (Wolf Honda – Avelon Formula).
Image
21 giugno TCRITALY
Da domani a Magione il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate approda sulle sponde del Trasimeno con uno schieramento di ben 23 vetture ed una sfida al vertice combattutissima.
Image
20 giugno ACI-SPORT
ACI Racing Weekend a Magione il 23 giugno
Il prossimo fine settimana all'Autodromo dell'Umbria terzo round per Campionato Italiano Turismo Endurance, Campionato Italiano Prototipi ed Ibiza Cupra Cup.
Image
20 giugno CIGT
Oggi il tricolore GT è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due maggiori quotidiani sportivi nazionali, dedicano oggi ampio spazio alle due gare disputate nello scorso week end sul tracciato austriaco del Red Bull Ring
Image
18 giugno ABARTH
La Formula Abarth protagonista su Safe-Drive Motorsport
Questa sera alle ore 20.00, su Odeon TV, andrà in onda la puntata di Safe-Drive Motorsport dedicata al Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth.
Image
17 giugno TCRITALY
A Magione Frullini-Vignini (Peugeot 206 RC) new entry nella Super 2000
A poche ore dal via del terzo round stagionale si arricchisce il panorama tecnico della Divisione fino a due litri del Campionato Italiano Turismo Endurance
Image
16 giugno ACI-SPORT
Concluso un'emozionante ACI Racing Weekend al Red Bull Ring
Gare spettacolari al circuito austriaco con i protagonisti in Pista del GT ed i più appassionanti monomarca. Prossimo appuntamento con i Campionati Italiani Turismo Endurance e Prototipi il prossimo fine settimana a Magione il 23 giugno.
Image
16 giugno CIGT
Red Bull Ring, la Porsche di Postiglione-Lucchini sul gradino più alto del podio
L'equipaggio dell'Ebimotors si aggiudica gara-2, balzando al comando della classifica della classe GT3, davanti alla Ferrari 458 Italia di Lancieri-Cirò e all'Audi R8 LMS di Frassineti-Kristoffersson.
Image
16 giugno CIGT
Red Bull Ring, gara-2 sarà trasmessa in diretta da Raisport2
Inizialmente prevista in differita, la seconda gara sarà possibile seguirla in TV sui canali RAI 228 (SkY) e 58 (D.T.) alle 15,40.
Image
16 giugno CIGT
Red Bull Ring, Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) vincono gara-1
L'equipaggio del Black Bull Swisse Racing si impone davanti all'Audi R8 LMS di Capello-Sonvico e alla Lamborghini Gallardo di Sanna-Barri. Alle 15,40 gara-2 che sarà trasmessa in diretta da Raisport2.
Image
16 giugno CIGT
Michela Cerruti, prima pole di una donna nel tricolore GT
La prestazione della giovane milanese nel primo turno di prove al Red Bull Ring segna un secondo record dopo quello ottenuto lo scorso anno al Mugello.
Image
15 giugno ACI-SPORT
Giornata di qualifiche per l'Aci Racing Weekend al Red Bull Ring
Concluse oggi le prove ufficiali dell'appuntamento austriaco con i protagonisti dell'Aci Racing Weekend. Domani le gare in diretta su Rai, Nuvolari, Sky e Sportitalia, il GT in streaming su www.acisportitalia.it
Image
15 giugno CIGT
Red Bull Ring, sono di Michela Cerruti (BMW Z4) e Vito Postiglione (Porsche GT3R) le pole delle due gare del tricolore GT
Nelle due sessioni di prove ufficiali disputate sul tracciato austriaco, i portacolori di ROAL Motorsport ed Ebimotors hanno dominato nella classe GT3. Pole di Jacoma e Babini nella classe GT Cup. Domani in TV su Raisport 2, alle 10,10 diretta di gara-1 e alle 17 differita di gara-2.
Image
15 giugno CIGT
Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) si impongono nel 2^ turno di prove libere
Dominio dell'equipaggio del Black Bull Swisse Racing davanti a Passuti-Mapelli (Porsche GT3R) e Amos Piccini (Lamborghini Gallardo).
Image
15 giugno CIGT
Domani le due gare del Red Bull Ring saranno trasmesse da Raisport2
Diretta alle 10,10 di gara-1, mentre è prevista una leggera differita (dalle ore 17) per la seconda gara dal tracciato austriaco.
Image
15 giugno CIGT
Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) i più veloci al Red Bull Ring nella 1^ sessione di prove libere
I portacolori dell'Ebimotors hanno preceduto la Ferrari 458 Italia di Venturi-Maino e la Lamborghini Gallardo di Amos-Piccini
Image
13 giugno CIGT
Francesco La Mazza torna a gareggiare nel Campionato Italiano GT
Dopo quattro anni il pilota siciliano rientra nella serie tricolore al Red Bull Ring con la Ferrari 458 Italia di classe GT3 in coppia con Fabio Mancini.
Image
13 giugno ABARTH
Scuola Federale e FDA in pista a Vallelunga
La Scuola Federale ACI CSAI ha dato il via oggi, giovedì 13 giugno, al Test Valutativo Formula Abarth in collaborazione con Ferrari Driver Academy
Image
12 giugno ACI-SPORT
Trasferta austriaca al Red Bull Ring per l'ACI Racing Weekend
Sabato 15 e domenica 16 giugno l' appuntamento oltreconfine con gare sempre in diretta su RAI Sport, Nuvolari, Sky e Sportitalia, il GT in streaming su www.acisportitalia.it
Image
12 giugno CIGT
Il Red Bull Ring teatro del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Le due gare austriache si presentano con le Porsche leader della classe GT3 con Passuti-Mapelli e Postiglione-Lucchini. Al via anche due nuovi equipaggi, Mancini-La Mazza (Ferrari 458 Italia) e Amos-Piccini (Lamborghini Gallardo).
Image
10 giugno CIGT
Al Red Bull Ring, Eugenio Amos e Giacomo Piccini con la Lamborghini Gallardo della Mik Events
Sostituiranno Mulacchiè-Rangoni che hanno interrotto consensualmente la collaborazione con la squadra di Claudio Rossetto.
Image
10 giugno CIGT
L'Easy Race rientra nel tricolore GT con l'equipaggio Mancini-La Mazza
La 458 Italia del team padovano affiancherà nella classe GT3 le altre coupè della casa di Maranello
Image
4 giugno CIGT
Per il Red Bull Ring nuovi correttivi su alcune vetture della classe GT3
In vista delle due gare in terra austriaca del prossimo 16 giugno, il Bureau Permanente ha variato il peso minimo di Audi R8, BMW Z4, Porsche GT3R, Mercedes SLS e McLaren MP4.
Image
30 maggio TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Adria
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano oggi un'intera pagina all'appuntamento ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo rodigino.
Image
26 maggio ABARTH
Rovera torna alla vittoria nell'ultima gara di Adria
Il varesino di Cram Motorsport si riprende la vittoria nella terza gara sul circuito rodigino dopo una gara piena di emozioni e colpi di scena. Sul podio anche Lukas Moraes (Facondini) e Vitaly Larionov (SMP Racing by Euronova).
Image
26 maggio TCRITALY
Adria Report finale. Doppio successo di Busnelli e Moccia (Seat Leon) nel secondo round.
La Leon DTM Motorsport domina le due gare di Adria, mentre per il poleman D'Amico (Tjemme) c'è solo il terzo posto di gara 1 alle spalle di Galvagno (AGS) per un podio tutto Seat. In gara 2 la top-3 è con Meloni-Ferraresi (BMW M3 W&D) e Verrocchio (Seat Leon Supercopa Tjemme).
Image
26 maggio TCRITALY
Ad Adria è bis per Busnelli-Moccia che si impongo anche in gara 2.
Gli alfieri della DTM Motorsport chiudono con una nuova vittoria il secondo round di Campionato Italiano Turismo Endurance consolidando il primato di Super Production. Sul podio anche Meloni-Ferraresi (BMW M3) e Verrocchio (Seat Leon). In Super 2000 è bis anche per Bellin.
Image
26 maggio ABARTH
Prima volta per Lukas Moraes nella Sprint race di Adria
Il brasiliano di Facondini Racing si è imposto in una avvincente gara sul circuito rodigino precedendo sul traguardo il messicano di Torino Motorsport Michael Dorrbecker e Simone Iaquinta (GSK), vincitore di gara 1.
Image
26 maggio TCRITALY
Ad Adria gara 1 è di Moccia-Busnelli (Seat Leon)
I campioni in carica portacolori della DTM Motorsport si aggiudicano la prima vittoria del secondo round di Campionato Italiano Turismo Endurance. Il podio è tutto Seat con Danilo Galvagno (Ags) ed il poleman Kevin D'Amico (Tjemme).
Image
26 maggio ABARTH
Iaquinta vince gara 1 ad Adria 
Il pilota di Castrovillari, in forza al team GSK Grand Prix si aggiudica la prima, movimentata, gara del circuito rodigino davanti ad Alessio Rovera e Federico Pezzolla. 
Image
25 maggio ABARTH
Doppia pole position per Alessio Rovera
Il varesino di Cram Motorsport si conferma al top anche sull'Adria International Raceway conquistando entrambe le pole position davanti a Lucas Moraes (Facondini) in qualifica 1 e a Federico Pezzolla (SG Motors) in qualifica 2.
Image
25 maggio TCRITALY
Dominio di Kevin D'Amico (Seat Leon) nelle qualifiche di Adria.
Il secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance in corso nella pista rodigina, vede il dominio del givoane pescarese, sempre davanti alla Leon della DTM Motorsport di Moccia-Busnelli. Bis di Geraci tra le Peugeot RCZ Cup e di Filippo e Massimo Zanin (BMW 320) nella Super 2000.
Image
25 maggio ABARTH
Rovera il migliore nelle libere di Adria tra asciutto e bagnato
È ancora il varesino di Cram Motorsport ad imporre il proprio ritmo nelle prove libere del circuito rodigino. Prima con pista asciutta poi con pista bagnata fa segnare le migliori prestazioni candidandosi seriamente alla pole position.
Image
25 maggio TCRITALY
Libere Adria. Busnelli e Moccia (Seat Leon) dettano il ritmo
Il secondo weekend stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre nel segno dei campioni in carica. In Super 2000 primato cronometrico di Filippo e Massimo Zanin (BMW 320), quarti assoluti. Pista asciutta solo nei primi minuti.
Image
24 maggio ABARTH
Domani ad Adria scatta il secondo round stagionale
Sull'Adria International Raceway il secondo appuntamento della quarta stagione del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth con quattordici monoposto al via. Dopo Vallelunga Rovera è l'uomo da battere.
Image
24 maggio CIGT
Istituiti dal prossimo appuntamento del Red Bull Ring la Avon Tyres Cup e un nuovo format per le prove ufficiali
Un'altra classifica affiancherá quelle inizialmente previste dal regolamento del tricolore GT, mentre vengono accorpati i due turni di prove ufficiali.
Image
23 maggio TCRITALY
Da domani ad Adria il secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance
In Super Production Walter Meloni, affiancato da Ferraresi sulla BMW M3 della W&D, punta ad una conferma proprio come la coppia campione in carica Busnelli-Moccia (Seat Leon DTM Motorsport) appaiata in vetta. Tra le Super 2000 si inse il campione in carica Minach (Renault NewClio Autostar).
Image
23 maggio ABARTH
Dzhon Simonyan sostituisce Pellinen nel team GSK
Il pilota russo, già legato al team di Sergio Cane, sostituisce per la gara di Adria il finlandese Aku Pellinen.
Image
22 maggio TCRITALY
Ad Adria Franco Barin con Paolo Semeraro nella classe Diesel
In occasione del secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, il pilota svizzero farà il suo rientro al fianco del pilota e team manager della PBS sulla Alfa Romeo 159 2.4 Jtd.
Image
22 maggio ACI-SPORT
L'Adria International Raceway ospita il quarto ACI Racing Weekend
Appuntamento in Veneto sabato 25 e domenica 26 maggio con il secondo round del Campionato Italiano Formula ACI CSAI Abarth e Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
22 maggio CISP
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Franciacorta
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano domani un'intera pagina al secondo round stagionale del Campionato Italiano Prototipi, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo bresciano.
Image
22 maggio ABARTH
Gabriele Rugin con Torino Motorsport nella gara di Adria
Il team di Marco Braghero e Giacomo Notarrigo porta al debutto nella serie tricolore il rodigino Gabriele Rugin, che sostituirà Yuta Shiraishi, impegnato in una gara di kart in Giappone.
Image
20 maggio TCRITALY
Il Team Ghinzani pronto al debutto nel Campionato Italiano Turismo Endurance
Continua a respirarsi aria di Formula 1 nella serie tricolore ACI CSAI e dopo il ritorno di Ivan Capelli, è ora la volta di Piercarlo Ghinzani, determinato a schierare il proprio team tra le Peugeot RCZ Cup.
Image
19 maggio CISP
Uboldi (Osella) è sempre più leader, ma non mancano le sorprese con un podio imprevedibile in gara 2.
Il secondo round del Campionato Italiano Prototipi corsosi a Franciacorta vede il vice-campione in carica dominare gara 1. Le condizioni da bagnato ad asciutto di gara 2 proiettano invece alla vittoria il giovane debuttante Paride Macario (Wolf BF Motorsport) nel suo primo weekend di gara.
Image
19 maggio ACI-SPORT
Concluso un emozionante ACI Racing Weekend a Franciacorta
Sequenza di gare spettacolari gare all'Autodromo bresciano "Daniel Bonara” con i Campionati Italiani in Pista ed i più appassionanti monomarca. Appuntamento con i tricolori in circuito il prossimo fine settimana all'Adria International Raceway.
Image
19 maggio CISP
Vittoria a sorpresa in gara 2 per l'esordiente Macario (Wolf)
Con le condizioni della pista, da bagnato ad asciutto, vince a sorpresa Paride Macario (BF Motorsport). Sul podio tutto in slick anche Carlo Alberto Forte Valentini (Wolf Honda BF Motorsport) e Marco Ghiotto (Ligier Honda Nannini Racing).
Image
19 maggio CISP
Gara 1. Uboldi (Osella) vince dalla prima staccata. Bellarosa (Wolf) e Faccioni (Osella) sul podio
La prima gara del secondo round di Campionato Italiano Prototipi di scena nell'autodromo di Franciacorta vede il sucesso a mani bassi per l'attuale leader della serie.
Image
19 maggio ACI-SPORT
A Franciacorta le gare dell'ACI Racing Weekend
Ieri le qualifiche del terzo appuntamento con i Campionati Italiani in Pista ed i più appassionanti monomarca. Primo start alle 8.00 ed ultima partenza alle 19.00 all'Autodromo bresciano "Daniel Bonara”.
Image
18 maggio CISP
è 1 a 1 tra Davide Uboldi (Osella) ed Ivan Bellarosa (Wolf) anche per le pole del secondo round del Campionato Italiano Prototipi.
A Franciacorta il vice-campione in carica ha dettato il ritmo nel primo turno davanti al rivale dell'Avelon Formula che si è poi riscattato conquistando il primato per la griglia di gara 2 su Faccioni (Osella Scuderia NT) ed Uboldi.
Image
18 maggio CISP
Libere. A Franciacorta è subito duello Uboldi (Osella) vs. Bellarosa (Wolf)
I due grandi protagonisti del Campionato Italiano Prototipi si dividono le due sessioni di prove libere.
Image
17 maggio ABARTH
Giada De Zen con Cram Motorsport dalla gara di Adria
Ritorna una "quota rosa" nel Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Giada De Zen, vicentina classe 1995, sarà al fianco di Alessio Rovera nel team dei fratelli Rosei.
Image
17 maggio CISP
Il Campionato Italiano Prototipi approda nell'autodromo di Franciacorta per il secondo round
Il primo capoclassifica della stagione, Davide Uboldi (Osella Honda), vuole staccare la concorrenza, ma Jacopo Faccioni (Osella Honda) ed Ivan Bellarosa (Wolf Honda) sono determinati a dare subito un volto diverso al Campionato.
Image
15 maggio ACI-SPORT
A Franciacorta l'ACI Racing Weekend il 18 e 19 maggio
Terzo appuntamento con i Campionati Italiani in Pista ed i più appassionanti monomarca all'Autodromo bresciano "Daniel Bonara”.
Image
13 maggio CISP
La BF Motorsport cala il poker a Franciacorta
Saranno quattro le Wolf Honda schierate dalla squadra capitanata da Imerio Brigliadori in occasione del secondo round del Campionato Italiano Prototipi.
Image
9 maggio CIGT
Oggi il tricolore GT è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Sui due quotidiani nazionali, ampio spazio è dedicato alle prime due gare di Misano che hanno offerto spettacolo e grande agonismo nella migliore tradizione del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
7 maggio CISP
Tutte regolari le vetture dei protagonisti di Vallelunga
Le verifiche tecniche eseguite nell'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Prototipi hanno accertato la piena conformità delle Osella di Faccioni ed Uboldi e della Wolf di Bellarosa
Image
6 maggio CIGT
Su www.acisportitalia.it/GT sono disponibili gli highlights delle due gare disputate a Misano
Le emozionanti e combattute fasi del week end motoristico possono essere comodamente riviste sul nostro sito tramite computer, tablet e smartphone.
Image
5 maggio ACI-SPORT
Concluso il secondo ACI Racing Weekend a Misano
Grandi duelli ed appassionanti sfide All'Autodromo "Marco Simoncelli” con le prime stagionali del Campionato Italiano Gran Turismo, Campionato Italiano Energie Alternative Green Hybrib Cup, Carrera Cup Italia, Ginetta G50 Cup e Lamborghini Blancplain Super Trofeo.
Image
5 maggio CIGT
Misano, Passuti-Mapelli sul gradino più alto del podio di gara-2
Ancora una vittoria per la Porsche GT3R, quella dell'Antonelli Motorsport, che ha preceduto la Ferrari 458 Italia di Lancieri-Cirò e la vettura gemella dell'Ebimotors di Postiglione-Lucchini.
Image
5 maggio CIGT
Misano, Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) si aggiudicano gara-1
L'equipaggio dell'Ebimotors trionfa dopo una gara entusiasmante concludendo davanti alla vettura gemella di Passuti-Mapelli e alla Ferrari 458 Italia di Lancieri-Cirò. Nella GT Cup si impone Marco Magli (Porsche 997 Cup).
Image
4 maggio CIGT
Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) fà sua la pole di gara-2
Dopo la Porsche nel primo turno, ora è la volta della Rossa di Maranello che con il portacolori del Black Bull Swisse Racing ha preceduto la GT3R di Christian Passuti e la BMW di Stefano Colombo.
Image
4 maggio CIGT
Misano, la prima pole della stagione va a Vito Postiglione (Porsche GT3R)
Al termine di 20 minuti molto combattuti, è stato il pilota dell'Ebimotors a siglare il miglior tempo nella 1^ sessione di prove della gara d'esordio del tricolore GT, chiudendo davanti all'altra Porsche di Marco Mapelli e alla Lamborghini Gallardo di Giacomo Barri.
Image
4 maggio CIGT
Misano, Postiglione-Lucchini ancora i più veloci nella seconda sessione di prove libere
Imbattibile la Porsche GT3R, quella dei portacolori dell'Ebimotors che questa volta precedono la vettura gemella dell'Antonelli Motorsport di Passuti-Mapelli
Image
4 maggio CIGT
Misano, Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) si impongono nel primo turno di prove libere
Con il tempo di 1'36.725 i portacolori dell'Ebimotors hanno preceduto Capello Sonvico (Audi R8 LMS) e Comandini-Colombo (BMZ Z4). Nella GT Cup svettano Bianco-Babini (Porsche 997).
Image
3 maggio CIGT
Misano, Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) i più veloci nei test liberi della prima gara stagionale
L'equipaggio del Black Bull Swisse Racing è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1'38 precedendo Mulacchiè-Rangoni e Passuti-Mapelli, mentre nella GT Cup il miglior tempo è andato a Pan-Jacoma
Image
1 maggio ACI-SPORT
Secondo appuntamento con l'ACI Racing Weekend a Misano

Dall'Autodromo romagnolo "Marco Simoncelli” il 4 e 5 maggio inizierà la stagione del Campionato Italiano Gran Turismo, Campionato Italiano Energie Alternative Green Hybrib Cup, Carrera Cup Italia, Ginetta G50 Cup e seconda tappa del Lamborghini Blancplain Super Trofeo.
Image
1 maggio CIGT
Tutto é pronto al Misano World Circuit per l'11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Le due gare in programma nel prossimo week end apriranno la stagione 2013 del tricolore GT, edizione che si presenta con un parterre di iscritti di grande spessore e con diverse vetture schierate da team ufficiali.
Image
29 aprile TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Vallelunga
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano domani un'intera pagina al weekend ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo romano.
Image
29 aprile CISP
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Vallelunga
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano domani un'intera pagina al weekend ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo romano.
Image
29 aprile CIGT
Sonvico-Capello e Frassineti- Kristoffersson i due equipaggi Audi nella classe GT3
L'ultimo arrivo è quello del campione svedese che va ad affiancare il pilota laziale già protagonista nella scorsa stagione, andando a comporre uno tra i più giovani equipaggi del tricolore GT.
In casa RC Motorsport, Necchi andrà a dividere l'abitacolo della Corvette Z 06 con Del Castello.
Image
28 aprile ACI-SPORT
Spettacolo, emozioni e pubblico al primo ACI Racing Weekend
Grande affluenza sugli spalti e nel paddock dell'Autodromo romano "Piero Taruffi” di Vallelunga per la prima dei Campionati Italiani in Pista. Il 4 e 5 maggio appuntamento a Misano Adriatico
Image
28 aprile ABARTH
Ancora Rovera in gara 3
Il varesino di Cram Motorsport completa il suo hat trick anche in gara 3 conquistando la vittoria e il giro più veloce in gara dopo la pole position. Alle sue spalle ancora Michele Beretta che ha preceduto sul traguardo Loris Spinelli.
Image
28 aprile TCRITALY
La BMW M3 di Paolo e Walter Meloni e la Seat Leon di Busnelli-Moccia si dividono le vittorie del primo round.
Nella tappa inaugurale del Turismo Endurance, protagonisti anche Galvagno (Seat Leon) due volte secondo, Istvan Minach, vincitore di gara 1 tra le Super 2000 e Leonardi Geraci al bis tra le Peugeot RCZ Cup. Sfortunato il weekend di Kevin D'Amico (Seat Leon).
Image
28 aprile CISP
Le Osella di Faccioni ed Uboldi si dividono le vittorie alla prima stagionale
Nella prima del Campionato Italiano Prototitpi, il forlivese della Scuderia NT si impone in gara 1 dopo un problema all'ultimo giro per Uboldi. Rimonta dall'ultimo posto e vittoria in gara 2 per il vice-campione in carica in gara 2. Tra le Radical vittorie di Laureti ed Esposito.
Image
28 aprile TCRITALY
Vallelunga Gara 2. Ritorno al successo per i Campioni in carica Busnelli-Moccia (Seat Leon). D'Amico (Seat Leon) costretto al ritiro all'ultimo giro.
Il primo weekend stagionale per il Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude nel segno della coppia titolata della DTM Motorsport. Sfortuna per Kevin D'Amico (Tjemme) che è costretto al ritiro dopo aver dominato fino al penultimo giro. Bis di Geraci tra le RCZ.
Image
28 aprile CISP
Vallelunga Gara 2. Vittoria da sogno per Uboldi che rimonta dall'ultima posizione. Il podio è tutto Osella con faccioni e Bruccoleri.
Avvincente seconda gara del Campionato Italiano Prototipi che si avvia con la Osella di Uboldi ferma in griglia. Il comasco non si arrende e risale fino al successo assoluto. il poleman Bellarosa (Wolf), terzo al traguardo, viene retrocesso per i contatti con il rivale comasco.
Image
28 aprile ABARTH
Simone Iaquinta vince la sprint race a Vallelunga
Il pilota di Castrovillari, in forza al team GSK Grand Prix, approfitta di uno start complicato nelle prime file e si porta al comando per non lasciarlo sino alla bandiera a scacchi. Podio completato da Alessio Rovera (Cram Motorsport) e Michele Beretta (Euronova).
Image
28 aprile TCRITALY
Vallelunga Gara 1. Walter e Paolo Meloni (BMW M3), coppia vincente padre-figlio alla prima stagionale
A Vallelunga la prima gara del Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude nel segno della coppia di famiglia W&D in testa dal primo giro. Sul podio le Leon di gavagno e Busnelli-Moccia. Vittoria tra le RCZ per Geraci su Coldani-Capelli. Minach (Renault NewClio) vince in Super 2000.
Image
28 aprile CISP
Gara 1. Vittoria a sorpresa per Faccioni (Osella) su Uboldi (Osella) beffato all'ultimo giro per un problema elettrico.
La prima gara del weekend inaugurale per il Campionato Italiano Prototipi si apre con i colpi di scena e la vittoria del forlivese della Scuderia NT. Tra le Radical prima vittoria di Laureti.
Image
28 aprile ABARTH
Rovera è il primo vincitore del 2013
Il Varesino di Cram Motorsport non delude le aspettative create ieri durante le qualifiche e porta a casa la prima vittoria stagionale davanti a Michele Beretta (Euronova) e al russo Sergey Trofimov (SMP Racing by Euronova). Alle 13.15 il via della gara sprint con Federico Pezzolla in pole position.
Image
27 aprile ACI-SPORT
Iniziano le gare dell'ACI Racing Weekend a Vallelunga
Intenso programma all'Autodromo romano "Piero Taruffi” per i Campionati Italiani in Pista ed i prestigiosi e spettacolari monomarca. Ingresso gratuito e gare in diretta TV e streaming.
Primo start alle 8.15 ed ultimo semaforo verde alle 17.55.
Image
27 aprile CISP
Uboldi (Osella) e Bellarosa (Wolf) si dividono le pole alla prima stagionale del Campionato Italiano Prototipi.
Il vice-campione in carica domina il primo turno davanti al rivale bresciano della Avelon Formula autore della pole per gara 2. Tra le Radical primati cronometrici per Bernardini ed Esposito che in gara 2 salirà sulla vettura lasciata libera dall'attore Ettore Bassi.
Image
27 aprile ABARTH
Rovera fa il cannibale a Vallelunga e conquista le 2 pole position
Il Varesino di Cram Motorsport, dopo aver dominato nelle prove libere con pista asciutta, si impone sotto il diluvio in entrambe le qualifiche, rifilando 3 secondi ai suoi avversari. Domani dalle 9.05 il via delle gare in diretta su Rai Sport 2.
Image
27 aprile TCRITALY
Di Kevin D'Amico e Danilo Galvagno (Super Production) ed Istvan Minach (Super 2000) le prime pole position del Campionato Italiano Turismo Endurance
Il pescarese della Tjemme detta il ritmo della Divisione maggiore nel primo turno, mentre il rivale della AGS Motorsport risponde per gara 2. L'aostano domina invece tra le due litri in entrambi i turni. Tra le Peugeot RCZ Cup le pole sono di Ivan Capelli e del suo compagno di squadra Marco Coldani.
Image
27 aprile ABARTH
Rovera e Cram al top nelle libere di Vallelunga
Alessio Rovera, il giovane pilota milanese di Cram Motorsport, si è imposto nelle 3 sessioni di prove libere sul circuito romano. Secondo tempo assoluto per il russo di SMP Racing by Euronova Sergey Trofimov. Terzo tempo assoluto per Simone Iaquinta con la Tatuus del team GSK Grand Prix.
Image
27 aprile CISP
Vallelunga Libere 2. Davide Uboldi (Osella) si ripete e domina anche il secondo turno
Le prove libere per il primo round del Campionato Italiano Prototipi si chiudono con la supremazia del vice-campione in carica.
Image
27 aprile TCRITALY
Vallelunga Prove Libere. Il più veloce è Kevin D'Amico (Seat Leon)
Il Campionato Italiano Turismo Endurance inaugura la stagione 2013 con il primato cronometrico del giovane pilota pescarese. Miglior tempo di Super 2000 per Istvan Minach (Renault NewClio).
Image
27 aprile CISP
VALLELUNGA LIBERE 1. Il ritmo è subito quello di Uboldi (Osella)
La prima sessione di prove libere della stagione per il Campionato Italiano Prototipi si chiude nel segno del vice-campione 2013.
Image
26 aprile CIGT
Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) difenderanno i colori dell'Ebimotors nella classe GT3
Tutta nuova la compagine di Enrico Borghi che schiera un equipaggio inedito composto dal vincitore 2012 della Carrera Cup e dal giovane e promettente pilota bresciano.
Image
26 aprile ABARTH
Tutto pronto per il primo round stagionale
14 monoposto per il primo appuntamento stagionale sul circuito "Piero Taruffi” di Vallelunga. Domani prove libere e qualifiche, domenica il via delle 3 gare in diretta su Rai Sport 2.
Image
26 aprile CISP
Riparte domani dall'autodromo di Vallelunga la nuova stagione del Campionato Italiano Prototipi
Il vice-campione Davide Uboldi (Osella Honda) vuole il ritorno al successo assoluto, ma la concorrenza incalza innanzitutto con Alberto Bassi (Osella Honda) ed Ivan Bellarosa (Wolf Honda) al rientro. Debutto nello schieramento tricolore per le Radical e tra i piloti c'è anche l'attore Ettore Bassi.
Image
26 aprile CIGT
Nuovi correttivi nella classe GT3 per Ferrari 458 Italia e Porsche 911 GT3R
Il Bureau Permanente della CSAI ha rivisto il peso e il diametro della flangia della Rossa di Maranello, mentre per la coupè tedesca solo un aggravio di 10 Kg per la versione VF 20/06
Image
26 aprile CIGT
Giuseppe Cirò affianca Gabriele Lancieri sulla Ferrari 458 Italia del Team MP1 Corse
Il 37enne cosentino rientra nel tricolore GT e con il pilota imolese va a comporre un inedito equipaggio con i colori della debuttante squadra anconetana
Image
25 aprile TCRITALY
Il prossimo weekend scatta da Vallelunga la nuova stagione del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Più di 20 le vetture alla prima stagionale con i campioni in carica delle due Divisioni, Busnelli-Moccia (Super Production) ed Istvan Minach (Super 2000), determinati alla difesa del primato. Tra le Peugeot RCZ Cup in pista anche l'ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli al ritorno in campionato.
Image
25 aprile CIGT
Sará Marco Mapelli a dividere con Christian Passuti l'abitacolo della Porsche GT3R dell'Antonelli Motorsport
Il campione Italiano GT Cup 2010 rientra nel tricolore GT dopo una stagione nella Carrera Cup e l'impegno nell'International GT Open dello scorso anno. Definiti anche gli equipaggi che prenderanno parte alla GT Cup.
Image
24 aprile ACI-SPORT
L'ACI Racing Weekend alza il sipario a Vallelunga il 27 e 28 aprile
Partirà dall'Autodromo romano "Piero Taruffi” la stagione dei Campionati Italiani in Pista e dei prestigiosi e spettacolari monomarca con ingresso gratuito e gare in diretta TV e streaming.
Image
24 aprile TCRITALY
Con il PBS Team il Diesel è da competizione non solo a Le Mans
Seguendo la stessa scelta tecnica che miete successi tra le Sportscar della scena mondiale, la squadra guidata da Paolo Semeraro schiera due Alfa Romeo alimentate a gasolio nel Campionato Italiano Turismo Endurance .
Image
23 aprile ABARTH
La seconda monoposto del Team Torino Motorsport a Yuta Shiraishi
Il giovanissimo giapponese Yuta Shiraishi sarà al via della gara di Vallelunga con la seconda monoposto del team Torino Motorsport che completa così lo schieramento affiancando Shiraishi al messicano Dorrbecker.
Image
22 aprile CIGT
Con l'arrivo della Corvette salgono a sei le Case presenti nella classe GT3
Roberto Del Castello rientra nel tricolore GT e in attesa del suo coequipier allunga l'elenco dei Marchi impegnati nella 11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Image
22 aprile TCRITALY
È Roberto Libè la seconda stella dell'Autostar
La compagine campione in carica con Istvan Minach schiererà una seconda Renault Clio S2000 per il pilota piacentino preannunciando un duello stile Red Bull F1…
Image
20 aprile CISP
Alberto Bassi vuole il riscatto con la Progetto Corsa
Il Campionato Italiano Prototipi ritrova il grande protagonista del primo scorcio di stagione 2012
Image
19 aprile CIGT
Aggiornati i correttivi per le vetture GT3 in versione 2012
In seguito alle decisioni FIA, il Bureau Permanente ACI-CSAI in vista dell'imminente avvio del campionato ha aggiornato il peso minimo e il diametro dei restrittori su alcune vetture.
Image
18 aprile TCRITALY
Il W&D si rituffa nella mischia tricolore
Il W&D Racing Team rientra nel Campionato Italiano Turismo Endurance con una BMW M3 E46 per Walter Meloni e Matteo Ferraresi.
Image
16 aprile CISP
Uboldi Corse e MG Motorsport insieme per la lotta al titolo
Davide Uboldi, pilota e team principal della Uboldi Corse, chiama in squadra il know how dei campioni in carica.
Image
16 aprile ABARTH
GSK Grand Prix completa i propri ranghi con Simone Iaquinta
Simone Iaquinta torna in Formula Abarth con la monoposto del team GSK Grand Prix e affiancherà il finlandese Aku Pellinen. Nel 2010 il cosentino si affermò nel Trofeo Michele Alboreto dopo essere stato tra i migliori piloti nel Supercorso Federale 2008.
Image
15 aprile ABARTH
Facondini Racing torna in Formula Abarth con Lukas Moraes
Il giovanissimo pilota brasiliano Lukas Moraes sarà al via della stagione 2013 del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth con la Tatuus del team Facondini Racing
Image
12 aprile CISP
È Luigi Bruccoleri la seconda punta della Progetto Corsa
Il pilota siciliano, già protagonista tra le Radical, debutta sulla Osella PA21Evo della squadra guidata da Tony Maione
Image
8 aprile ABARTH
Sabino de Castro con AB Motorsport al via della stagione 2013
Doppio esordio nel Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth con Sabino de Castro e la Scuderia AB Motorsport che aggiunge un'altra monoposto al già ricco schieramento di partenza della serie tricolore.
Image
6 aprile TCRITALY
due Honda pronte ad entrare in Campionato
La famiglia Piccin lancia l'attacco al titolo Super 2000 nel Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
4 aprile CISP
Le Radical SR3 entrano in Campionato
Una specifica classe del Campionato Italiano Prototipi è ora riservata alle biposto inglesi protagoniste dell'Italian Radical Trophy
Image
4 aprile ABARTH
Test in Auto GP per il campione 2013 di Formula ACI-CSAI Abarth
Continua il "Progetto Giovani" della Federazione che nel 2013 vedrà iniziare una collaborazione con la Auto GP, la serie di Enzo Coloni con le potenti vetture da 550 Cavalli. Al vincitore del Campionato Italiano andrà in premio una giornata di test con la monoposto della serie internazionale.
Image
3 aprile CIGT
Mik Events schiera una Lamborghini nella classe GT3 per Mulacchiè-Rangoni
Dopo quella dell'Imperiale Racing, salgono a due le Gallardo FL2 iscritte nella classe maggiore, preludio di una sfida che si preannuncia di grande interesse.
Image
2 aprile ABARTH
Cram Motorsport e Alessio Rovera insieme nel 2013
Il team Cram Motorsport dei fratelli Rosei ha annunciato il primo pilota per la stagione 2013 della serie propedeutica della Federazione. Sarà il diciassettenne Alessio Rovera a scendere in pista il prossimo 28 aprile a Vallelunga.
Image
29 marzo CIGT
Su Nuvolari TV confermata anche quest'anno la differita delle due gare
Oltre alle dirette su Raisport2, l'emittente del Gruppo LT Multimedia è presente nel piano promozionale del tricolore GT con la trasmissione integrale posticipata per rivivere le emozioni in pista
Image
29 marzo TCRITALY
Sono tre le RCZ del Drive Technology Italia
Crescono le adesioni nel Campionato Italiano Turismo Endurance
Image
27 marzo CIGT
Livrea celebrativa per la Lamborghini Gallardo GT3 del Team Imperiale Racing
La squadra di Mirandola è pronta per il grande balzo dalla GT Cup alla classe maggiore del tricolore GT dove troverà BMW, Audi, Porsche e Ferrari
Image
27 marzo CISP
Il 14 luglio i Prototipi approdano a Pergusa
È stata definita l'ultima data ancora da assegnare per il calendario 2013 del Campionato Italiano Prototipi. Sarà infatti l'autodromo di Pergusa ad ospitare il quinto appuntamento della serie
Image
26 marzo TCRITALY
Giorgio Fantilli lancia la sfida in Super 2000
Vice-campione in carica di Divisione Super 2000 nel Campionato Italiano Turismo Endurance, Giorgio Fantilli è pronto a lanciare la sfida per il titolo tricolore. Lo scorso anno autore di un
Image
23 marzo CIGT
Gabriele Lancieri prima guida del Team MP1 Corse
Nella classe GT3 l'imolese porterà al debutto la Ferrari 458 Italia della neonata compagine anconetana, mentre sono ormai in corso di definizione le trattative con il suo coequipier, pilota di straordinario talento, per un equipaggio di grandi ambizioni
Image
22 marzo CISP
La Target Motorsport è pronta al rientro in pista
Potrebbero essere due le Norma schierate dalla squadra genovese guidata da Luigi Mimmo Cevasco.
Image
22 marzo CIGT
Decisi i correttivi per la classe GT3
Sulla base di quanto deciso dalla FIA, il Bureau Permanente della CSAI ha preso in considerazione le vetture aggiornate 2013
Image
21 marzo TCRITALY
Tutto nuovo il sito ufficiale del Campionato.
È da oggi on-line una versione completamente rinnovata del sito ufficiale dedicato al Campionato Italiano Turismo Endurance. I contenuti, infatti, sono ora veicolati seguendo una architettura
Image
21 marzo CISP
Tutto nuovo il sito ufficiale del Campionato.
È da oggi on-line una versione completamente rinnovata del sito ufficiale dedicato al Campionato Italiano Prototipi. I contenuti, infatti, sono ora veicolati seguendo una architettura
Image
20 marzo ACI-SPORT
Social network, video e web nella comunicazione Aci Sport 2013
Presentato il nuovo sito web e lo sbarco su Twitter e YouTube
Image
18 marzo ABARTH
Doppio debutto nella serie con Aku Pellinen e GSK Gran Prix
Il team piemontese GSK Grand Prix entra nella serie propedeutica della Federazione con il giovane pilota finlandese Aku Pellinen. Per la prima volta un pilota finlandese sarà al via del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth.
Image
18 marzo CIGT
E' pronto lo squadrone dell’Antonelli Motorsport
Una GT3 con ambizione di vittoria finale e almeno tre GT Cup verranno schierate dal team di Marco Antonelli che si presenta ancora una volta con i colori Porsche
Image
15 marzo CISP
Primo shakedown per la Tatuus della Celadrin MSR Corse
15/03/2013 - C'era molta attesa e un pizzico di emozione per il team Celadrin MSR Corse in occasione della recente giornata di test sul tracciato di Franciacorta, per la prima presa di contatto con
Image
14 marzo CIGT
Ad Imola il 9 aprile il Balance of Performance della classe GT Cup
Per uniformare le prestazioni delle vetture in configurazione monomarca, Ferrari, Porsche e Lamborghini saranno sottoposte al test dal Direttore della Scuola Federale CSAI, Raffaele Giammaria
Image
13 marzo CISP
Cambio di data per la tappa di Magione
13/03/2013 - A seguito dello stop alle attività agonistiche sull’autodromo di Imola comunicato dal Comune proprietario per le elezioni amministrative del 25 e 26 maggio, il calendario del Campionato
Image
13 marzo TCRITALY
Cambio di data per due appuntamenti in calendario
13/03/2013 - A seguito dello stop alle attività agonistiche sull’autodromo di Imola comunicato dal Comune proprietario per le elezioni amministrative del 25 e 26 maggio, il calendario del Campionato
Image
13 marzo ABARTH
Modifica al calendario 2013. Imola posticipata all'1 settembre - Adria il 26 maggio
13/03/2013 - A causa della tornata elettorale, prevista per il 26 maggio, per il rinnovo dell'amministrazione comunale di Imola, il calendario della quarta edizione del Campionato Italiano Formula
Image
12 marzo CIGT
GT 2103, posticipato al 21 luglio l’appuntamento di Imola inizialmente previsto per il 26 maggio
Leggera modifica del calendario agonistico del primo dei due week end in programma all’Enzo e Dino Ferrari a causa delle elezioni amministrative al Comune di Imola
Image
11 marzo CIGT
GT 2013, Stefano Colombo affiancherà Comandini sulla BMW Z4 del Roal Motorsport
Il campione in carica GT3, in coppia lo scorso anno con Thomas Biagi, tenterà di bissare il successo con il pilota romano, ultimo arrivo della squadra veneta
Image
10 marzo CISP
Subito positivi i primi test in pista per Scuderia N.T. e Jacopo Faccioni
10/03/2013 - È già partito il warm up di Scuderia N.T. e Jacopo Faccioni in vista della nuova stagione del Campionato Italiano Prototipi che li vedrà ancora impegnati con la Osella PA21 Evo
Image
9 marzo CIGT
GT 2013, Comandini: salgo in BMW per vincere
Il forte pilota romano, ultimo acquisto del ROAL Motorsport, è pronto per una stagione al top nella classe GT3 dopo una carriera che lo ha visto impegnato in vari trofei monomarca e nel tricolore GT lo scorso anno con la 458 Italia
Image
7 marzo ABARTH
Test a Imola per Euronova e Torino Motorsport
Giornata di prove, ieri, per i team Euronova e Torino Motorsport sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Nei test organizzati da Marzi Sport sul circuito del Santerno il più veloce è stato il messicano del Team Torino Motorsport Luis Michael Dorrbecker al suo esordio con la Tatuus FA010 di Formula Abarth.
Image
7 marzo CIGT
GT 2013, il Black Bull Swisse Racing schiera due Ferrari 458 Italia nella classe GT3
La compagine elvetica, prima nel Blancpain Supertrofeo Lamborghini 2010, debutta nella serie italiana con le Rosse di Maranello dotate del kit di aggiornamento 2013 al cui volante ci saranno Venturi-Maino e Andrea Invernizzi

Image
7 marzo CISP
La Progetto Corsa è pronta a calare il Tris
07/03/2013 - Grande protagonista della scorsa stagione, la Progetto Corsa punta ad un 2013 d’attacco. Saranno infatti ben tre le Osella PA21 Evo che la scuderia napoletana guidata da Toni
Image
5 marzo TCRITALY
Ivan Capelli rientra nella serie tricolore con la Peugeot RCZ Cup
L’ex pilota di Formula Uno affiancherà Marco Coldani nella Divisione Super Production tra le fila del Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia 2013. La bella coupè francese riservata alla coppia lombarda sarà schierata dalla MC Motortecnica. Ed il primo commento di Ivan Capelli è entusiastico.
Image
4 marzo CISP
Quando sul Circuito di Monte-Carlo le Sport Prototipo italiane davano spettacolo
Era il 1994, nel weekend del Gran Premio di Monaco di Formula Uno. La Osella aveva indetto un proprio trofeo riservato alle sue nuove PA20 Alfa Romeo 3.0 V6 ed il secondo appuntamento di questo neonato campionato monomarca era proprio la gustosa anteprima alla tappa più amata del Mondiale. A vincere fu Domenico Schiattarella che a settembre avrebbe poi esordito in Formula Uno.
Image
2 marzo CIGT
GT 2013, i “plus” dell’11^ edizione: la partecipazione di un singolo pilota
Rispetto alle ultime edizioni, quest’anno i regolamento del campionato concede, a particolari condizioni, la possibilità di correre da soli e, quindi, non formare un equipaggio.
Image
26 febbraio ABARTH
80.000 Euro il montepremi per il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth
La Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia riunitasi Roma nella sua prima riunione ha preso le seguenti decisioni che continuano a mettere i giovani piloti in primo piano.
Image
26 febbraio CIGT
GT 2013, Stefano Comandini e Michela Cerruti le prime conferme del Roal Motorsport
La squadra veneta, detentrice del titolo GT3, schiererà due BMW Z4 per il pilota romano, che é ancora in attesa di conoscere il suo coequipier, e per la 26enne milanese, che affronterà da sola la stagione di corse.
Image
25 febbraio ABARTH
Team Torino Motorsport al via con Luis Michael Dorrbecker
Il team piemontese guidato da Marco Braghero e da Giacomo Notarrigo entra nella Serie Propedeutica della Federazione con il pilota messicano Luis Michael Dorrbecker.
Image
23 febbraio CISP
MG Motorsport vince e raddoppia
23/02/2013 - Dopo una stagione d'assalto, che l'ha vista conquistare con Marco Visconti il Campionato Italiano Prototipi e proprio nell'anno d'esordio tra le Sportscar, la MG Motorsport è pronta al
Image
22 febbraio TCRITALY
Per la Autostar sono pronte a brillare tre stelle
22/02/2013 - L’Autostar, la squadra campione in carica nella Divisione Super 2000 non si accontenta e raddoppia. Anzi tripla. Perché per il team guidato da Davide Bonamico, vincitore lo
Image
20 febbraio ABARTH
Continuo movimento per la serie propedeutica della Federazione
A poco più di 2 mesi dall'inizio del campionato, continua il movimento di team e piloti interessati alla serie tricolore. Corso Federale, test, iniziative degli autodromi e presenze in categorie importanti, avvalorano la Formula ACI-CSAI Abarth.
Image
20 febbraio TCRITALY
Bizzaglia e Marchio i due assi della AS Evolution all’attacco di Super 2000 e Super Production
20/02/2013 - Mancano più di due mesi al via della edizione 2013, ma il Campionato Italiano Turismo Endurance vede già crescere le proprie adesioni. Ad arricchire uno schieramento che nella
Image
20 febbraio CISP
Saranno due le Wolf della AGR Motorsport
20/02/2013 - Lo schieramento atteso al via per l'edizione 2013 del Campionato Italiano Prototipi vedrà anche la crescita delle Wolf. Lo scorso anno rappresentate principalmente da BF
Image
20 febbraio CISP
Test in pista a Varano a Misano
Per febbraio e marzo i due autodromi hanno messo in calendario diverse sessioni di prove libere aperte a tutti i piloti con costi contenuti
Image
19 febbraio CIGT
GT 2013, a Misano e Varano programmati test privati in vista del via della stagione
Per febbraio e marzo i due autodromi hanno messo in calendario diverse sessioni di prove libere aperte a tutti i piloti con costi contenuti
Image
19 febbraio TCRITALY
Test in pista a Varano a Misano
Per febbraio e marzo i due autodromi hanno messo in calendario diverse sessioni di prove libere aperte a tutti i piloti con costi contenuti
Image
16 febbraio ABARTH
Technorace al via con Alessandro Perullo
Arrivano altre conferme per la stagione 2013 del Campionato Italiano Formula ACI -CSAI Abarth con il team Technorace di Antonio Romano che porterà al debutto in monoposto Alessandro Perullo
Image
15 febbraio CIGT
GT 2013: "Un Libro per Aprire il Futuro" racconterá l'11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
L'iniziativa editoriale, a cui ACI-CSAI ha concesso il patrocinio, é nata da un'idea di Tiziano Minuti e finanzierá borse di studio a favore di studenti meritevoli

Image
14 febbraio CISP
La Nannini Racing torna nel Campionato Italiano Prototipi
La squadra pistoiese è pronta a fare il suo rientro nella serie tricolore con una Ligier JS51 affidata a Marco Ghiotto.
Image
13 febbraio ABARTH
Euronova la prima a calare i suoi 3 assi
Due russi e un italiano per la compagine guidata da Vincenzo Sospiri che è scesa già in pista a Vallelunga nello scorso weekend.
Image
11 febbraio TCRITALY
Tutte le novità della Peugeot RCZ Racing Cup Italia
Sarà un’importante stagione di novità e conferme per il trofeo monomarca delle coupé francesi, alle quali è riservata l’omonima classe della Divisione Super Production. Prezzo bloccato per la vettura pronto corsa sfornata da Peugeot Sport, possibilità di leasing, montepremi portato ad 84.000 euro e calendario a sette round in gara doppia ora da ben 48 minuti + 1 giro, per una concomitanza perfetta con il Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
11 febbraio TCRITALY
Definiti calendario e regolamento per il Campionato Italiano Turismo Endurance 2013
La serie tricolore ACI CSAI riservata alle accattivanti Turismo elaborate è pronta per una nuova stagione di gare appassionanti. Dopo il successo della stagione 2012 con schieramenti da quasi 30 vetture in griglia, i numeri del 2013 vedono sette appuntamenti, concentrati in due giornate di manifestazione, due gare ad ogni round portate sulla distanza di 48 minuti + 1 giro e due titoli tricolori in palio, Campione Italiano Super Production e Campione Italiano Super 2000. Lo start è fissato per il 28 aprile dall´autodromo romano Vallelunga Piero Taruffi.
Image
9 febbraio CISP
Lacorte e Sernagiotto al debutto con la MSR Corse
La coppia già vincente nel Campionato Italiano Turismo Endurance fa il suo ingresso tra le Sportscar della serie tricolore al volante di una Tatuus PY012 schierata dal neonato sodalizio piacentino.
Image
9 febbraio CISP
Definiti calendario e regolamento per il Campionato Italiano Prototipi 2013
La serie tricolore ACI CSAI riservata alle affascinanti Sportscar è pronta per una nuova stagione di gare appassionanti. Dopo il successo della stagione 2012, ricchissima di contenuti tecnici ed agonistici, il 2013 vedrà come novità assolute la doppia gara e l´opzione di schierare due piloti per vettura. Lo start è fissato per il 28 aprile dall´autodromo romano Vallelunga Piero Taruffi.
Image
7 febbraio CIGT
GT 2013, i "plus" dell’11^ edizione: i due Titoli Italiani ed i tre Trofei Nazionali in palio
Nell’11^ edizione del tricolore GT verranno assegnati due allori tricolori per le classi GT3 e GT Cup 1^ Divisione e tre Trofei Nazionali ACI, GT3 Gentleman, GT Cup 2^ Divisione e GT4
Image
5 febbraio ABARTH
Modifiche al regolamento sportivo del Trofeo Nazionale Formula ACI - CSAI Abarth
Dopo la riunione tenutasi a Modena il 31/1/2013, ed al fine di venire incontro alle richieste dei team, è stato modificato l’articolo 17 del Regolamento Sportivo 2013 ed in particolare è stato ripristinato, ad otto giorni prima della prima manifestazione, il termine ultimo per partecipare a Prove Libere e Gare con la vettura Formula Abarth.
Image
5 febbraio ABARTH
La stagione 2013 presentata al Motorsport Expotech di Modena
Al salone internazionale del motorsport, in corso presso la fiera di Modena, ha preso il via la stagione 2013 del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth.
Image
4 febbraio CIGT
GT 2013, i “plus” dell’11^ edizione: il calendario
Saranno sette i week end agonistici nel corso della stagione, con dodici gare in Italia e due in occasione della trasferta d’oltralpe al Red Bull Ring
Image
2 febbraio CIGT
GT 2013, su RAISPORT 2 le dirette tv dell’imminente stagione di corse
Tutte le 14 gare in calendario saranno programmate sul canale della TV di stato usufruibile sia sul digitale terrestre che sulla piattaforma SKY, nell’ambito di una pianificazione media di grande rilievo
Image
31 gennaio CIGT
GT 2103, presentata a Modena l'11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
L'evento nell'ambito della rassega motoristica Motor Sport Expotech, che ha ospitato numerosi piloti, preparatori, team manager in vista del via della stagione di corse
Image
30 gennaio CIGT
GT 2013, l’MP1 Corse schiererà una Ferrari 458 Italia nella classe GT3
La nuova compagine anconetana parteciperà al tricolore GT e ad un campionato internazionale con la versione 2013 della coupè della Casa di Maranello e la supervisione tecnica di Franco Sighinolfi

Image
29 gennaio CIGT
GT 2013, la Lamborghini Gallardo FL2 si schiera nella classe GT3
Con i colori del Team Imperiale Racing, Giorgio Sanna e Giacomo Barri difenderanno i colori della Casa di Sant’Agata Bolognese, grande protagonista nelle ultime due edizioni della classe GT Cup

Image
17 gennaio CIGT
GT 2013, è on line sul nostro sito il regolamento sportivo della imminente stagione di corse
Rispetto allo scorso anno sono state apportate alcune modifiche che renderanno ancora più interessante l'11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo

Image
11 gennaio CIGT
GT 2013, il 31 gennaio a Modena verrà presentata l’ 11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Sarà ancora una volta il Motor Expotech di Modena il palcoscenico della serie tricolore riservata alla vetture GT che prenderà il via il prossimo 5 maggio dall’autodromo di Misano.
Image
1 gennaio CIGT
GT 2013, è già in cantiere l’11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Definito il calendario della prossima stagione di corse che si preannuncia di grande interesse con la GT3 elevata a classe principale e la GT Cup pronta ad ospitare nuove sfide tra le vetture in configurazione monomarca. Confermata la diretta televisiva di tutte le gare nell’ambito di una programmazione media di altissimo livello