Image
11 dicembre ALTRE-NOTIZIE
A Visconti il Trofeo R1 ACI Csai al Motor Show
Trofeo R1 ACI CSAI ed ACI Rally Italia Talent hanno animato la giornata sportiva di ieri, al Motor Show di Bologna
Image
9 dicembre F4
É già folta la lista delle adesioni alla stagione 2015
A seguire i primi 8 team pronti al 2015, nuove formazioni progettano l'ingresso nell'Italiano F.4. É in crescita il numero delle 25 monoposto che si preparano ai 7 round 2015, che godranno dei 100.000,00 € di montepremi disposto dall'Automobile Club d'Italia e della promozione di WSK Promotion.
Image
28 novembre ALTRE-NOTIZIE
A Verona il 24 Gennaio le premiazioni dei Campioni ACI
La cerimonia organizzata dall'Automobile Club d'Italia e dedicata ai migliori protagonisti della stagione agonistica 2014 di automobilismo si terrà in occasione di MotorCircus 2015
Image
26 novembre F4
Il nuovo calendario 2015 conferma 7 appuntamenti
Seconda stagione per l'Italian F.4 Championship Powered by Abarth, che ripropone nel 2015 un calendario di sette tappe. Sale a 100.000,00 € il montepremi, accrescendo l'interesse dei piloti. L'Automobile Club d'Italia e il promoter WSK Promotion contano di rinnovare il successo iniziale.
Image
24 novembre CIGT
"Un Libro per Aprire il Futuro”, la stagione 2014 del tricolore GT in 369 pagine
La pubblicazione di Tiziano Minuti edita da Fantigrafica, che racconta la stagione 2014 del Campionato Italiano Gran Turismo, è da pochi giorni in distribuzione e sta già avendo grandi consensi tra gli addetti ai lavori. Un capolavoro che non può mancare nella libreria di fans e appassionati.
Image
24 novembre CIGT
L'appello Audi si discuterà giovedì prossimo a Roma
Presso la sede dell'Aci potrebbe definirsi la classifica finale della classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo dopo le note vicende avvenute in occasione dell'ultimo round stagionale di Monza.
Image
20 novembre F4
Mattia Drudi vince il Supercorso Federale 2014
Il riminese vince l'undicesimo Supercorso Federale ACI. Ma ottimi risultati anche per Andrea Russo in una 4 giorni molto impegnativa.
Image
20 novembre CISP
Osella può già festeggiare un nuovo successo tricolore.
Se per conoscere il Campione Italiano Prototipi 2014 Piloti è necessario attendere la pronuncia del Tribunale Nazionale d'Appello, il Costruttore torinese ex F.1 conquista il suo 16esimo titolo tra le Sportscar tricolori.
Image
18 novembre F4
Iniziato a Vallelunga il Supercorso Federale con Russo e Drudi
I due protagonisti della prima edizione dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth hanno svolto, nella prima giornata a Vallelunga, un lavoro di sviluppo tra palestra e simulatore.
Image
13 novembre CIGT
Nicola Benucci (Ferrari 458 Italia), una stagione da incorniciare
Il pilota dell'MP1 Corse fà una disamina del suo bel campionato nella classe GT3 e rimanda i suoi tifosi alla prossima stagione di corse.
Image
7 novembre F4
Arrivederci al 2015
Il F.4 Winter Trophy ha attirato l'attenzione sulla categoria di nuovi piloti. Chiusa la stagione d'esordio, all'appuntamento fuori campionato di Adria hanno fatto "palestra” potenziali futuri protagonisti. Il 2015 è in arrivo.
Image
3 novembre CIGT
Omar Galbiati, una stagione fantastica ed un titolo GT Cup ampiamente meritato
Il pilota dell'Antonelli Motorsport fà una disamina della stagione e vuole ringraziare chi lo ha sostenuto nella corsa alla conquista dell'alloro tricolore.
Image
28 ottobre F4
Final Party
Nel weekend del 2 novembre karting e F.4 rinsaldano il loro collegamento, con la WSK Final Cup e l'Adria Winter Trophy in azione sullo stesso impianto con kartisti internazionali e driver F.4. Teatro del doppio evento è l'Adria International Raceway, che inaugura il suo nuovissimo Karting Raceway.
Image
28 ottobre CISP
Da stasera il Campionato Italiano Prototipi torna in TV con la replica delle due gare di Monza.
Definito il calendario di repliche su AutoMotoTV (Sky 148) per le telecronache dell'ultimo round della spettacolare serie tricolore.
Image
27 ottobre CIGT
Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia), le dichiarazioni del post gara
Titolo GT3 non assegnato, ma l'equipaggio della Scuderia Baldini 27 ritiene sua la vittoria finale in attesa delle decisioni degli organi federali.
Image
27 ottobre CIGT
Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS), le dichiarazioni del post gara
Non sono bastate quattordici gare per assegnare il titolo GT3 e ora tutto è rimandato alle decisioni degli organi federali.
Image
26 ottobre CISP
Colpo di scena nel dopo gara 2. Jacopo Faccioni è escluso per decisione del collegio, ma classifica sub iudice per preannuncio di ricorso in appello.
Il duello tra Jacopo Faccioni e Davide Uboldi non termina all'ultima bandiera a scacchi. Accertata una difformità ai valori della camera di combustione sul motore della sua vettura, il forlivese viene escluso dalla classifica che però resta congelata. Il Campionato non è ancora chiuso.
Image
26 ottobre CIGT
Sini-Enge (Chevrolet Camaro) vincono gara-2, ma la classifica ed il titolo GT3 è sub judice
L'equipaggio del Solaris Motorsport, al debutto nella serie italiana, si aggiudica una gara molto combattuta e ricca di colpi di scena che hanno determinato la non assegnazione del tricolore. Omar Galbiati conquista il titolo GT Cup.
Image
26 ottobre ACI-SPORT
A Monza assegnati tutti i titoli tricolori
spettacolare giornata di motori con tanto pubblico per il gran finale dei Campionati Italiani. Finale Thrilling nel tricolore Gran Turismo con la discussa vittoria di Casè – Giammaria. Nel Campionato Italiano Prototipi il campione è Jacopo Faccioni, mentre in Formula Abarth il Cileno Jorge Bas.
Image
26 ottobre CISP
Monza, il verdetto della pista è all'esame tecnico degli Ufficiali di Gara.
A seguito di due distinti reclami presentati da Uboldi e Francisci per la verifica della regolarità tecnica delle vetture rispettivamente di Faccioni e Jacoboni, i risultati di gara 2 e la classifica finale del Campionato Italiano Prototipi, sono sub iudice.
Image
26 ottobre CIGT
E' sospesa la classifica di gara-2 dell'ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Il collegio dei commissari sportivi sta valutando quanto accaduto nelle fasi finali e si é in attesa della decisione.
Image
26 ottobre CIGT
Omar Galbiati (Porsche 997) si aggiudica il titolo GT Cup
Il pilota dell'Antonelli Motorsport, quarto al traguardo di gara-2 in coppia con Christian Passuti, ha preceduto nella classifica generale Sasha Tempesta e Simone Iacone.
Image
26 ottobre CISP
Monza, Gara 2. Vince Davide Uboldi (Osella), ma il Campione è Jacopo Faccioni (Osella).
Con un solo punto di vantaggio il forlivese della Scuderia NT è per la seconda volta Campione Italiano Prototipi. La resa del rivale comasco arriva solo dopo l'ultima bandiera scacchi salutata con il record stagionale di vittorie. Sul podio Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo), così terzo in Campionato.
Image
26 ottobre CIGT
Galbiati-Passuti (Porsche 997), lotteremo fino in fondo per il titolo GT Cup
Con la vittoria in gara-1, Galbiati consolida la leadership nella classifica di classe e si gioca tutta la stagione nella seconda gara contro la Lamborghini Gallardo di Tempesta-Iacone.
Image
26 ottobre CIGT
Costantini-Frassineti, a Monza davvero una bella vittoria
L'equipaggio dell'Ombra Racing è salito sul gradino più alto del podio in gara-1 ed ora guarda con fiducia al 2015.
Image
25 ottobre CISP
Monza, Gara 1. Vince Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo), Faccioni è quarto, Uboldi si ritira e la lotta al titolo è ancora aperta.
La prima vittoria in palio all'ultimo round del Campionato Italiano Prototipi è del pilota Audisio&Benvenuto. Faccioni (Osella Scuderia NT) ipoteca il titolo tricolore con 18 lunghezze di vantaggio e 21 punti ancora in palio. Sul podio anche Visconti (Progetto Corsa) e Margelli (Nannini Racing).
Image
25 ottobre CIGT
A Monza Costantini-Frassineti (Ferrari 458 Italia) si aggiudicano gara-1. Ancora aperta la lotta per i titoli delle classi GT3 e GT Cup
L'equipaggio dell'Ombra Racing ha preceduto Stefano Pezzucchi (Porsche GT3R) e l'altra 458 Italia di Benucci-Balzan. Nella GT Cup Galbiati-Passuti hanno chiuso davanti alle Lamborghini di Durante-Piancastelli e Mancinelli-Goldstein.
Image
25 ottobre ACI-SPORT
A Monza è iniziato lo spettacolo dell'ultimo Aci Racing Weekend
È iniziato a Monza l'ultimo Aci Racing Weekend stagionale. Sul tracciato brianzolo domani si assegneranno i titoli tricolori. Ingresso gratuito a tribune e paddock con tutte le gare in diretta TV e in streaming su acisportitalia.it.
Image
25 ottobre CISP
Monza, Qualifica. La pole position è di Marco Visconti (Osella Progetto Corsa).
L'ultima pole position della stagione per il Campionato Italiano Prototipi è del campione 2012, rientrato per l'occasione nella serie tricolore. A meno di due decimi Davide Uboldi (Osella Uboldi Pata) e poi Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo). Quinto il leader Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT).
Image
25 ottobre CIGT
Balzan (Ferrari 458 Italia) e Bortolotti (Lamborghini Gallardo), pole a Monza nelle due ultime gare della stagione
Il pilota dell'MP1 Corse ha concluso la 1^ sessione davanti a Mapelli, mentre nel 2° turno il portacolori dell'Imperiale Racing ha preceduto il ceco Enge. Maino e Iacone i più veloci in GT Cup.
Image
24 ottobre CIGT
Ancora Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia) i più veloci nella seconda sessione di prove libere
L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 si presenta a Monza con il piede giusto nella corsa al titolo GT3 svettando anche oggi pomeriggio, questa volta davanti alla Porsche GT3R di Stefano Pezzucchi.
Image
24 ottobre CISP
Monza, Libere 2. Il primato cronometrico è sempre di Davide Uboldi (Osella).
La prima giornata per il settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Prototipi, si chiude ancora con il pilota Uboldi Corse Pata in vetta alla classifica dei tempi. Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo) si conferma secondo, Walter Margelli (Norma) si impone nella lotta per il terzo posto.
Image
24 ottobre CIGT
L'ultimo weekend stagionale si apre con il miglior tempo di Casé-Giammaria nel primo turno di prove libere
La Ferrari dell'equipaggio della Scuderia Baldini 27 ha preceduto le altre 458 Italia di Benucci-Balzan e Costantini-Frassineti, mentre nella GT Cup ha svettato la Porsche 997 di Pastorelli-Caneva.
Image
24 ottobre CISP
Monza, Libere 1. Davide Uboldi (Osella) davanti a tutti.
Il settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Prototipi si apre con il primato cronometrico del pilota Uboldi Corse Pata. Più staccati Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo) ed il leader Jacopo Faccioni (Osella).
Image
23 ottobre CIGT
Monza-1, sale l'attesa per il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo
Da domani, giornata dedicata alle prove libere, sul tracciato brianzolo scenderanno in pista ventitreè equipaggi per l'ultimo round stagionale che dovrà assegnare i titoli GT3 e GT Cup.
Image
23 ottobre CISP
Da domani a Monza l'ultimo atto del Campionato Italiano Prototipi
Sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno si decide la lotta al titolo per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. E sarà rush finale tra il leader Jacopo Faccioni e Davide Uboldi, divisi in vetta alla classifica per soli 11 punti e con 43 ancora in palio.
Image
22 ottobre ACI-SPORT
Gran Finale a Monza per gli Aci Racing Weekend
Nel Tempio della Velocità si decideranno i titoli del Campionato Italiano GT e Prototipi. In pista anche la F.2 Trophy – C.I. Formula Abarth, Carrera Cup, Trofeo Abarth e GT4 European Series. Ingresso gratuito sabato e domenica con tutte le gare in diretta TV e streaming su acisportitalia.it.
Image
22 ottobre CISP
Filippo Vita, alla difesa del terzo posto con la Norma della Target Motorsport
Il pilota della Progetto Corsa lascia la Ligier per debuttare sulla Norma curata dal team di Luigi Mimmo Cevasco.
Image
22 ottobre CIGT
Si assegnano a Monza nel prossimo week end i titoli GT3 e GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo
Rush finale nel 7° ed ultimo appuntamento della stagione tra Casè-Giammaria e Mapelli-Schoeffler nella classe maggiore e tra Omar Galbiati e Tempesta-Iacone nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.
Image
21 ottobre CISP
Jacopo Faccioni "11 punti non bastano per stare tranquilli in vetta”.
L'alfiere della Scuderia NT, determinato al bis tricolore nel Campionato Italiano Prototipi, guarda all'ultimo round di Monza consapevole che la lotta al titolo si deciderà tutta sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
21 ottobre CIGT
Monza -3, ormai definito l'elenco iscritti al gran finale di stagione
Stefano Costantini affiancherà Alex Frassineti al volante della 458 Italia dell'Ombra Racing mentre in GT Cup ritorna l'argentino Juan Pipkin (Porsche 997-Antonelli Motorsport) in coppia con Matteo Macchiavelli.
Image
20 ottobre CISP
La Progetto Corsa cala il poker a Monza.
Nell'ultimo round del Campionato Italiano Prototipi, la squadra guidata da Tony Maione schiera tre Osella per lo scatenato pilota romano Manuel Deodati, il campione 2012 Marco Visconti ed il debuttante Angelo Marino. Filippo Vita torna sulla Ligier.
Image
20 ottobre CIGT
Monza – 4, la Chevrolet Camaro SaReNi GT3 del Solaris Motorsport debutta nel tricolore GT
Sarà Francesco Sini, recente vincitore dell'Euro V8 Series, in coppia con il ceco Tomas Enge a portarla in pista nell'ultimo round della stagione 2014.
Image
16 ottobre CIGT
Veloso Motorsport schiera a Monza una Lamborghini GT3
La squadra portoghese non vuole mancare al gran finale della serie tricolore e affida la Gallardo all'equipaggio Cunha-"Geronimo”.
Image
16 ottobre TCRITALY
Doppio appuntamento oggi in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Imola.
Oggi, giovedì 16 ottobre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina all'ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend sull'affascinante circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari.
Image
15 ottobre CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi é su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano una pagina ciascuno alle due gare dello scorso weekend disputate all'Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Image
15 ottobre F4
Una stagione conclusa in crescendo
Successo al primo colpo per la nuova categoria, che tra i 28 piloti portati in pista quest'anno ha laureato Lance Stroll (Prema Power Team) suo primo Campione. Oggi l'appuntamento conclusivo di Imola in differita e in replica su rai Sport 2.
Image
13 ottobre CIGT
Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS): ci giocheremo tutto a Monza
Con un secondo ed un terzo gradino del podio, l'equipaggio Audi si presenta all'ultimo appuntamento della stagione al comando della GT3, a pari punti con Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia).
Image
13 ottobre CIGT
Casè-Giammaria (Ferrari 458 italia), vittoria in gara-2 e leadership della GT3
Con la prima vittoria stagionale, i portacolori della Scuderia Baldini 27 raggiungono al vertice della classifica assoluta Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS) e, pertanto, i due equipaggi si giocheranno tutto nel gran finale di Monza.
Image
12 ottobre ACI-SPORT
ACI Racing Weekend e CIR su Gazzetta.it
Servizio dedicato dall'edizione on line del quotidiano sportivo nazionale ai Tricolori in pista all'Autodromo "Enzo e Dino Ferrari" ed alla conclusione del Campionato Italiano Rally
Image
12 ottobre TCRITALY
Imola, Report Finale. Max Tresoldi e Paolo Meloni si laureano Campioni di Super Production.
L'ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance incorona gli alfieri della W&D tricolori nella Divisione maggiore. Le ultime speranze di Giancarlo Busnelli, in coppia con Luigi Moccia sulla Seat Leon Cupra SP DTM, sfumano con il secondo posto al traguardo. In S2000 festeggia Filippo Zanin.
Image
12 ottobre ACI-SPORT
Spettacolo e pubblico per l'ACI Racing Weekend di Imola
Numeri e presenze da grande occasione con l'iniziativa porte aperte per i Campionati Italiani in pista all'Autodromo "Enzo e Dino Ferrari”. Paolo Meloni e Max Tresoldi su BMW Campioni Italiani Turismo Endurance.
Image
12 ottobre TCRITALY
Imola, Gara 2. I campioni di Super Production sono Paolo Meloni e Max Tresoldi nella gara vinta dai compagni di squadra Walter Meloni e Piero Necchi.
Il Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude con la vittoria del titolo per la coppia della W&D ed il successo in gara per i compagni di squadra sulla seconda M3. Moccia-Busnelli (Seat Leon) chiudono secondi in gara per il secondo posto in campionato di Busnelli.In S2000 la gara è di Ferraris.
Image
12 ottobre CIGT
A Imola Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia) si impongono in gara-2 del 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo
L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 conquista il primo successo della stagione e balza al comando della GT3 in coabitazione con Mapelli-Schoeffler, secondi al traguardo. Nella GT Cup trionfo di Valentino Fornaroli (Porsche 997) davanti a Tempesta-Iacone e Maino-Valori.
Image
12 ottobre F4
La prima stagione di F.4 va in archivio con un podio Tricolore
Mattia Drudi, Leonardo Pulcini e Andrea Russo compongono il podio tricolore nell'ultima gara stagionale, dietro a Brandon Maisano. Drudi conquista la seconda posizione in classifica generale e sarà protagonista del Supercorso Federale.
Image
12 ottobre TCRITALY
Imola, il titolo di Divisione Super Production si deciderà solo al termine di gara 2 (16.50).
Se Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) è già Campione di Super 2000 al termine di una stagione d'assalto, il Campionato Italiano Turismo Endurance assegnerà il titolo della Divisione maggiore solo dopo l'ultima bandiera a scacchi. In lizza Meloni-Tresoldi (BMW M3) e Busnelli (Seat Leon).
Image
12 ottobre CIGT
La Gallardo del Team Imperiale e la 458 Italia dell'Ombra Racing regolarmente al via di gara-2
Dopo l'incidente di ieri in gara-1 i meccanici delle rispettive squadre hanno lavorato tutta la notte per ripristinare le due vetture particolarmente danneggiate.
Image
12 ottobre TCRITALY
Imola, Gara 1. Matteo e Federico Zangari (Seat Leon Tjemme) al primo successo stagionale.
Per il titolo Super Production tutto rimandato a gara 2 dopo il quarto posto di Busnelli-Moccia (Seat Leon DTM) ed il quinto dei capoclassifica Meloni-Tresoldi (BMW M3 W&D). In Super 2000 vittoria di Ferraris (Abarth 500) su Notarnicola (Clio Autostar) ed il campione Filippo Zanin (BMW 320).
Image
11 ottobre F4
Fontana e Matveev fanno sorridere Euronova
Due outsider centrano la vittoria nei primi due appuntamenti dell'ultimo round dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Fontana e Matveev chiudono le due gare dietro a Maisano e Fielding, protagonisti del Trofeo Nazionale F.4.
Image
11 ottobre CIGT
A Imola Magli-Ferrara (Ferrari 458 Italia) vincono gara-1 del 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo
L'equipaggio dell'Easy Race ha preceduto la vettura gemella di Benucci-Balzan e l'Audi R8 LMS di Mapelli-Schoeffler. Nella GT Cup, i portacolori dell'Ebimotors sono saliti sul gradino più alto del podio davanti a Galbiati-Passuti e Durante-Piancastelli.
Image
11 ottobre ACI-SPORT
L'ACI Racing Weekend ad Imola con il grande pubblico
uccesso dell'iniziativa porte aperte per i Campionati Italiani in pista all'Autodromo "Enzo e Dino Ferrari”. Domenica 12 ottobre la conclusione.
Image
11 ottobre TCRITALY
Imola, Qualifica. Meloni-Tresoldi (W&D) e Gabellini-Valli (Zerocinque) gli ultimi poleman del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Meloni-Necchi (W&D), secondi e terzi, completano il monopolio BMW. In Super 2000 il "Cinquone " di Mario Ferraris detta il ritmo davanti al neocampione Filippo Zanin che torna a dividersi con papà Massimo sulla BMW 320 Promotorsport.
Image
11 ottobre CIGT
Balzan (Ferrari 458 Italia) e Bortolotti (Lamborghini Gallardo), due splendide pole!
Nella prima sessione di prove ufficiali il pilota dell'MP1 ha preceduto Marco Mapelli (Audi R8 LMS), nel secondo turno il portacolori dell'Imperiale Racing ha chiuso davanti a Lorenzo Casè (Ferrari 458 Italia).
Image
10 ottobre F4
A Imola Russo e Drudi si dividono le ultime pole
Il milanese di Antonelli Motorsport e il romagnolo del team Adria by Malta Formula Racing si sono imposti nelle ultime due qualifiche stagionali, sempre dietro al francese di Prema Powerteam, Brandon Maisano, protagonista del Trofeo F.4.
Image
10 ottobre CIGT
Magli-Ferrara (Ferrari 458 Italia) si impongono nel secondo turno di prove libere
Ancora una Rossa della casa di Maranello, quella dell'Easy Race, la più veloce davanti all'identica vettura di Frassineti-Lancieri, mentre nella GT Cup svetta la Gallardo di Mancinelli-Goldstein.
Image
10 ottobre TCRITALY
Imola, Libere. Valli e Gabellini (BMW E90 Zerocinque) aprono il weekend con il primato cronometrico della sessione.
Il settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre con il primato cronometrico della coppia del team sammarinese. Subito dietro le M3 W&D di Meloni-Tresoldi e Meloni-Necchi. In Super2000 svetta il "Cinquone" di Mario Ferraris, settimo assoluto.
Image
10 ottobre F4
Drudi incomincia bene.
Le prove libere di Imola confermano al top tra i piloti dell'Italian Championship Mattia Drudi, secondo solo a Brandon Maisano, che comanda nell'Italian F.4 Trophy. Sorprende Mahaveer Raghunathan, alternatosi nelle due sessioni al terzo tempo con Leonardo Pulcini. Oggi le prove ufficiali.
Image
10 ottobre CIGT
Benucci-Balzan (Ferrari 458 Italia) i più veloci nella prima sessione di prove libere
Il week end imolese si è aperto con la leadership dell'equipaggio dell'MP1 Corse nella classe GT3, mentre nella GT Cup si sono imposti i fratelli Pastorelli (Porsche 997).
Image
9 ottobre TCRITALY
Ad Imola è un autentico gran finale per il Campionato Italiano Turismo Endurance.
Ultimo atto per la serie tricolore e per la lotta al titolo di Divisione tra Meloni-Tresoldi (BMW) e Giancarlo Busnelli (Seat). Tantissime le novità in pista. Dal tocco rosa di Vicky Piria (Peugeot), ai ritorni di Piero Necchi e Stefano Gabellini in BMW e del portentoso "Cinquone” di Mario Ferraris.
Image
8 ottobre CIGT
A Imola il 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Ben 26 equipaggi scenderanno in pista all'Enzo e Dino Ferrari per il penultimo atto stagionale con le due classifiche generali ancora aperte. Nella GT3 si profila un acceso duello tra Ferrari e Audi, mentre nella GT Cup la sfida sarà tra Lamborghini e Porsche.
Image
8 ottobre ACI-SPORT
Lo spettacolo dell'ACI Racing Weekend torna ad Imola
Porte aperte per i Campionati Italiani in pista all'Autodromo "Enzo e Dino Ferrari” dal 10 al 12 ottobre.Tutte le gare in TV e i tricolori in diretta streaming su www.acisportitalia.it
Image
7 ottobre CIGT
Trentin-Galassi al via ad Imola con la Ferrari 458 Italia del Team Malucelli
La compagine forlivese non vuole mancare nel finale di stagione della serie tricolore e schiera nella classe GT3 un inedito equipaggio. Nella classe maggiore ritornano Pezzucchi-Bianco.
Image
7 ottobre TCRITALY
Piero Necchi torna in pista al fianco di Walter Meloni sulla BMW M3 W&D
Il settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, di scena ad Imola il prossimo weekend, registra il gradito ritorno del pilota alessandrino già Campione 2011.
Image
7 ottobre CIGT
Tommy Maino rientra nel tricolore GT con i colori Ebimotors
Il pilota monzese, protagonista lo scorso anno della classe GT3, prenderà parte alle due gare di Imola della GT Cup con una Porsche 997 della squadra bergamasca.
Image
6 ottobre F4
A Imola il prossimo weekend la festa finale
Si conclude domenica prossima all'Enzo e Dino Ferrari di Imola il primo, riuscito, Italian F.4 Championship powered by Abarth. Dopo il successo di Lance Stroll in Campionato e di Brandon Maisano nell'Italian F.4 Trophy è volata all'ultimo metro per il podio. Le tre gare su Rai Sport 2.
Image
6 ottobre CIGT
A Imola Autorlando schiera tre Porsche GT3R
Alle due vetture solitamente impegnate nelle precedenti gare, la compagine bergamasca ne affianca una terza per Cerati-Garelli.
Image
6 ottobre CIGT
A Imola due Lamborghini in più nella GT Cup, quelle di Eurotech Engineering e Imperiale Racing
La compagine veneta affiancherà la Gallardo di Mancinelli-Goldstein a quella di Roberto Delli Guanti, mentre la squadra emiliana rientra in GT Cup con Piancastelli-Durante.
Image
3 ottobre CIGT
Ombra Racing (Ferrari 458 Italia) rientra nel tricolore GT con Frassineti-Lancieri
La squadra di Chignolo d'Isola, che aveva preso parte solo al primo appuntamento di Misano, si presenta a Imola alla ricerca di un bel risultato per confermare la presenza anche nel gran finale di Monza.
Image
3 ottobre CIGT
Sports & You raddoppia, a Imola una seconda SLS per Coimbra-Silva
La squadra portoghese aveva saltato l'ultimo appuntamento di Vallelunga, ma sarà al via nella classe GT3 degli ultimi round stagionali di Imola e Monza con due equipaggi.
Image
1 ottobre TCRITALY
Doppio appuntamento oggi in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Pergusa.
Oggi, mercoledì 1° ottobre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al sesto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend sul velocissimo circuito siciliano. Da non perdere in TV il ricco programma di repliche su Dinamica Channel.
Image
29 settembre F4
Monza, un weekend da rivivere in TV
Da Rai Sport 2 a Dinamica Channel tutto sulla sesta, incandescente, tappa di Campionato a Monza. Numero 1 propone stasera alle 22:30 il colore del paddock di Monza. Le tre gare del weekend su Dinamica Channel giovedì 2 ottobre alle 18:00.
Image
29 settembre ACI-SPORT
Gli Aci Racing weekend di Monza e Pergusa su Gazzetta.it
Sul sito internet di Gazzetta dello Sport un ampio spazio riservato alle gare che si sono svolte tra Monza e Pergusa nel weekend.
Image
28 settembre F4
En plein a Monza firmato Mattia Drudi
Con una partenza azzeccata Mattia Drudi (F&M) mette in bacheca anche il terzo successo, conquistato a Monza in Gara 3 dopo aver prevalso su Brandon Maisano (Prema Power Team). Chiusura in grande per Joao Vieira, secondo davanti a Alain Valente (Jenzer Motorsport).
Image
28 settembre ACI-SPORT
I verdetti dell' ACI Racing Weekend a Monza e Pergusa
Concluso il fine settimana sdoppiato per le serie tricolori in pista all'insegna dello spettacolo e del pubblico presente.I tricolori di nuovo in pista dal 10 al 12 ottobre a Imola.
Image
28 settembre TCRITALY
Report Finale. vittorie per Brigliadori-Montalbano (Seat Leon) e Tresoldi-Meloni (BMW M3) nel sesto round del Turismo Endurance.
La coppia della PAI, con il catanese Montalbano, domina gara 1, mentre il duo della W&D consolida il primato nella Super Production. Terzo posto in gara 2 per i palermitani Pennica-Mauriello (Peugeot RCZ-R). In Super 2000 vittoria in gara 1 per il ragusano Raffele Gurrieri (Renault Clio LRM).
Image
28 settembre TCRITALY
Pergusa, Gara 2. Tresoldi-Meloni (BMW M3) vincono e consolidano il primato nel Campionato Italiano Turismo Endurance.
Alle spalle degli alfieri della W&D il siciliano Montalbano, in coppia con Brigliadori, sulla Leon della PAI. Ottimo terzo posto per i palermitani Pennica-Mauriello sulla Peugeot RCZ-R. Ritirati Busnelli-Moccia (Leon DTM) e Gurrieri (Renault Clio LRM).
Image
28 settembre F4
Drudi, vittorie a raffica
Mattia Drudi (F&M) recupera in Gara 2 dalla 10. posizione di partenza fino alla vittoria, duellando con Sennan Fielding (Euronova by Fortec) dopo aver scavalcato Lance Stroll (Prema Power Team). Gran terzo posto per Alain Valente (Jenzer Motorsport).
Image
28 settembre TCRITALY
Pergusa, Gara 1. Il catanese Montalbano, in coppia con Brigliadori su Seat Leon, vince la prima siciliana.
La coppia della PAI conquista la prima vittoria in palio nel sesto round del Campionato Italiano Turismo Endurance. Secondi i capoclassifica Meloni-Tresoldi (BMW M3 W&D). Alle 15 gara 2.
Image
27 settembre F4
Drudi trionfa in una spettacolare Gara 1
A Monza Mattia Drudi (F&M) conquista di forza Gara 1, battendo al termine di una accesa bagarre Andrea Russo (Antonelli Motorsport), secondo davanti a Lance Stroll (Prema Power team). Fielding (Euronova by Fortec) vince su Maisano (Prema) e Al Khalifa (Jenzer Motorsport) la gara del Trofeo.
Image
27 settembre ACI-SPORT
Partito l' ACI Racing Weekend Tra Monza e Pergusa
Iniziato il fine settimana sdoppiato per le serie tricolori in pista. Tutte le gare in TV e i tricolori in diretta streaming su www.acisportitalia.it
Image
27 settembre TCRITALY
Pergusa, Qualifica. Le Leon di Moccia-Busnelli e Brigliadori-Montalbano si dividono le pole position.
Nel sesto round del Campionato Italiano Turismo Endurance gli alfieri della DTM e la coppia della PAI, con il siciliano Montalbano, dominano le qualifiche. Terzo e secondo posto sulle griglie di domani per i capoclassifica Meloni-Tresoldi (BMW M3 W&D).
Image
27 settembre F4
Drudi mette tutti in scia.
É Mattia Drudi (F&M) il più veloce in qualifica a Monza: pole al primo turno davanti a Lance Stroll (Prema Power Team) e miglior tempo tra i piloti del Campionato, in seconda sessione, per il riminese. Emerce Joao Vieira (Antonelli Motorsport), secondo tempo al secondo turno.
Image
27 settembre TCRITALY
Pergusa, Libere. Montalbano-Brigliadori (Seat Leon Cupra LR) siglano il miglior tempo.
Il sesto round del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre nel segno degli alfieri della PAI.
Image
26 settembre F4
Monza, prove libere: dietro Stroll la conferma è Vieira.
Mentre Lance Stroll mantiene la platonica leadership nelle libere, dietro di lui si conferma Joao Vieira, veloce anche nella seconda sessione. Avanza Andrea Russo, in corsa per la piazza d'onore in Campionato. Sorprende la new entry Robert Shwartzman, ancora tra i primi. Domani qualifiche e Gara 1.
Image
26 settembre F4
Stroll e Fielding danno il via alle libere di Monza.
Dietro il miglior tempo in prove libere di Lance Stroll, Joao Vieira si inserisce davanti alla muta in lotta per il secondo posto in Campionato. A Monza si accende la competizione: Fielding Sennan, a pochi centesimi da Stroll, è il migliore davanti a Maisano tra i piloti dell'Italian F.4 Trophy.
Image
25 settembre TCRITALY
Il Campionato Italiano Turismo Endurance approda a Pergusa (EN) per il sesto e penultimo round stagionale.
Al vertice della Super Production è sempre testa a testa con i nuovi leader Meloni-Tresoldi (BMW M3 W&D) alle prese con il campione in carica Giancarlo Busnelli, in coppia con Luigi Moccia sulla Seat Leon DTM. Ricca la presenza di piloti siciliani.
Image
24 settembre ACI-SPORT
Il dodicesimo ACI Racing Weekend Tra Monza e Pergusa
Fine settimana sdoppiato per le serie tricolori in pista. Tutte le gare in TV e i tricolori in diretta streaming su www.acisportitalia.it
Image
23 settembre F4
Tutti in corsa per la classifica finale
La sfida in classifica resta accesa negli ultimi appuntamenti di stagione. Il podio di Campionato si gioca a Monza, dove Russo e Pulcini, con Drudi e Valente, correranno per le posizioni d'onore dietro Stroll. Un appuntamento da vivere in differita con Rai Sport 2, a partire da sabato 27 alle 20:20.
Image
22 settembre TCRITALY
Road to Pergusa, il Campionato Italiano Turismo Endurance approda in una Sicilia Europea
Definito il programma per il sesto e penultimo round della serie tricolore che a Pergusa (EN) divide il prossimo weekend con il meglio della scena continentale espresso dalla Coppa Europea Turismo FIA.
Image
18 settembre F4
Lance Stroll promosso a pieni voti
Grazie alla terna di vittorie di domenica scorsa, Lance Stroll ha conquistato in anticipo a Vallelunga l'Italian F.4 Championship powered by Abarth. Ora è lotta tra i suoi avversari per il podio di Campionato. Le emozioni del weekend romano oggi in differita su Dinamica Channel alle 19:00.
Image
17 settembre TCRITALY
Doppio appuntamento domani in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Vallelunga.
Domani, giovedì 18 settembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend sul circuito romano intitolato a Piero Taruffi.
Image
17 settembre CIGT
IL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO OGGI È SU Gazzetta dello sport e corriere dello sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano una pagina ciascuno alle due gare dello scorso weekend disputate a Vallelunga.
Image
15 settembre CIGT
Benucci-Balzan (Ferrari 458 Italia), una vittoria di tutta la squadra
La seconda vittoria della stagione porta punti e grande ottimismo in casa dell'MP1 Corse, la squadra anconetana di Marco Polito che gara dopo gara sta crescendo a vista d'occhio.
Image
14 settembre TCRITALY
Vallelunga, Report Finale. Bis di Paolo Meloni e Max Tresoldi (BMW M3) a Vallelunga per il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Grazie alle due vittorie, la coppia sammarinese si porta in testa alla classifica di Super Production. Ritorno sul podio per Matteo e Federico Zangari ( Leon Cupra LR TJemme). Vittorie in Super 2000 per il leader Filippo Zanin (BMW Promotorsport) e Raffaele Gurrieri (Renault Clio LRM).
Image
14 settembre ACI-SPORT
Spettacolo e pubblico a Vallelunga per l'undicesimo Aci Racing Weekend
Tanto pubblico sulle tribune e nel paddock dell'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga per assistere alle 8 spettacolari gare che hanno infiammato il circuito capitolino. Lance Stroll è campione nell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Baldan – Benucci vincono nel Campionato Italiano GT.
Image
14 settembre ACI-SPORT
Spettacolo e pubblico a Vallelunga per l'undicesimo Aci Racing Weekend
Tanto pubblico sulle tribune e nel paddock dell'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga per assistere alle 8 spettacolari gare che hanno infiammato il circuito capitolino. Lance Stroll è campione nell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Baldan – Benucci vincono nel Campionato Italiano GT.
Image
14 settembre ACI-SPORT
I Tricolori ACI su Gazzetta.it
Servizi sul week end di gare promosse da ACI Sport sull'edizione on line del quotidiano sportivo nazionale dedicati al Campionato Italiano WRC, al Tricolore Montagna, al Gran Turismo ed alla Formula 4
Image
14 settembre TCRITALY
Vallelunga, Gara 2. Bis di Paolo Meloni e Max Tresoldi (BMW M3) ora nuovi capoclassifica.
Il quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude con il secondo successo della coppia sammarinese leader di Super Production davanti a Giancarlo Busnelli, due volte terzo con Luigi Moccia sulla Seat Leon Cupra LR della DTM. Tra le Super2000 vince il Raffaele Gurrieri (Clio LRM).
Image
14 settembre F4
Stroll sale sul trono della F.4 di Vallelunga
Lance Stroll e Brandon Maisano dominano la tappa di Vallelunga, concludendo nell'ordine in Gara 3, dopo aver già trionfato in Gara 2. Con questo risultato Stroll conquista l'Italian F.4 Championship con due gare di anticipo. Gara 3 in differita TV da Rai Sport 2 stasera alle 23:00.
Image
14 settembre CIGT
a Vallelunga trionfo di Benucci-Balzan (Ferrari 458 Italia) in gara-2 del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo
I portacolori dell'MP1 Corse hanno preceduto l'Audi di Capello-Zonzini e l'altra Ferrari di Malucelli-Frassineti, mentre nella GT Cup le Lamborghini Gallardo hanno monopolizzato il podio con Mancinelli-Goldstein davanti a Tempesta-Iacone e "El Pato”-Zanardini.
Image
14 settembre F4
Il giorno delle battaglie.
LA DIRETTA DI RAI SPORT 2 HA DIVERTITO IL PUBBLICO E NON SOLO: FINE GARA DI RISATE E FESTEGGIAMENTI TRA LANCE STROLL E IL SUO TEAM, DOPO LE BATTAGLIE SENZA RISPARMIO VISTE TRA TUTTO IL PLOTONE IN GARA 2. TUTTE LE GARE DEL WEEKEND OGGI SU RAI SPORT 2.
Image
14 settembre F4
Stroll si arrampica in vetta in Gara 2
GRAN RIMONTA, GRANDE VITTORIA. LANCE STROLL DIMOSTRA LE SUE MIGLIORI QUALITÀ VINCENDO IN RIMONTA IN GARA 2. SPLENDIDO L'AVVIO IN TESTA DI ANDREA FONTANA E LEONARDO PULCINI, IN LOTTA TRA LORO.
Image
14 settembre TCRITALY
Vallelunga, Gara 1. La prima è di Paolo Meloni e Max Tresoldi (BMW M3).
I piloti della W&D conquistano la prima gara nel quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance davanti a Matteo e Federico Zangari (Seat Leon LR Tjemme) e Moccia-Busnelli (Seat Leon DTM). Tra le Super2000 vince il leader Filippo Zanin (BMW 320).
Image
14 settembre CIGT
Mancinelli-Goldstein (Lamborghini Gallardo) grande vittoria in GT Cup
L'equipaggio dell'Eurotech Engineering ha portato al successo la squadra veneta approdata al tricolore GT solo nell'ultimo appuntamento del Paul Ricard.
Image
14 settembre CIGT
Barri-Bortolotti, vittoria bis a Vallelunga
Dopo il successo di quindici giorni fa al Paul Ricard, l'equipaggio dell'Imperiale Racing si ripete sul tracciato romano e lancia la sfida anche in gara-2 di oggi pomeriggio.
Image
13 settembre F4
A Vallelunga il primo round é di Stroll
Un finale in crescendo ha visto duellare in Gara 1 i piloti del Prema Power Team Lance Stroll e Brandon Maisano, rispettivamente vincitori nella prova del F.4 Championship e del F.4 Trophy. La gara di oggi sarà trasmessa in differita TV da Rai Sport 2 alle 23:50.
Image
13 settembre ACI-SPORT
Domani a Vallelunga il clou dell'undicesimo Aci Racing Weekend
Si chiude domani, a Vallelunga, l'undicesimo Aci Racing Weekend. Oggi le prime gare con la vittoria di Barri – Bortolotti nel Campionato Italiano Gran Turismo e la tripletta Prema nell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Domani le gare in diretta TV e in streaming su acisportitalia.it.
Image
13 settembre CIGT
A Vallelunga Barri-Bortolotti (Lamborghini Gallardo) si aggiudicano gara-1
Dopo la vittoria di due settimane fa al Paul Ricard, l'equipaggio dell'Imperiale Racing sale ancora sul gradino più alto del podio. Nella GT Cup ancora un successo della vettura della casa di Sant'Agata Bolognese con Mancinelli-Goldstein
Image
13 settembre TCRITALY
Vallelunga, Qualifica. Pole position di Ferraresi-MeloniW. e MeloniP.-Tresoldi per il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Le BMW M3 della W&D si dividono la prima fila davanti al capoclassifica Giancarlo Busnelli, in coppia con Luigi Moccia sulla Seat Leon DTM. Primato di Super 2000 per Raffaele Gurrieri (Renault Clio LRM), mentre il leader Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) è fermato da un problema elettrico.
Image
13 settembre TCRITALY
Vallelunga, Libere. Matteo Ferraresi e Walter Meloni (BMW M3 W&D) i più veloci della sessione.
Il quinto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre con il primato cronometrico della coppia sammarinese. Ad oltre 1 secondo i compagni di squadra P.Meloni-Tresoldi. In Super2000 svetta Massimo Zanin (BMW 320 Promotorsport), sesto assoluto.
Image
12 settembre F4
Kasai e Stroll, testa a testa in qualifica
Acceso confronto a Vallelunga in casa Prema Power Team: al miglior tempo in qualifica di Takashi Kasai nel primo turno ha risposto Lance Stroll, più veloce nella seconda sessione. Brandon Maisano è in pole in Gara 1 e in Gara 3. Domani la prima corsa in diretta TV da Rai Sport 2 alle 16:20.
Image
12 settembre ACI-SPORT
È iniziato a Vallelunga l'undicesimo Aci Racing Weekend
Giornata di qualifiche a Vallelunga. Nell'Italiano GT pole position per Giammaria – Casè e Barri – Bortolotti. Nell'Italian F.4 Championship è dominio Prema con la doppia pole di Maisano davanti a Kasai e Stroll. Tramontozzi è l'ultimo poleman del MINI Challenge 2014.
Image
12 settembre CIGT
Giammaria (Ferrari 458 Italia) e Bortolotti (Lamborghini Gallardo) in pole a Vallelunga
In gara-1 il pilota della Scuderia Baldini 27 troverà Giacomo Barri, mentre in gara-2 al portacolori dell'Imperiale Racing si affiancherà Marco Mapelli. Mancinelli e Iacone i più veloci nella GT Cup.
Image
12 settembre CIGT
La diretta TV di gara-1 è confermata su Raisport2
Entrambe le gare del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo saranno sul secondo canale sportivo RAI (58 digitale terrestre e 220 Sky).
Image
12 settembre CIGT
Ancora una Ferrari, quella di Casè-Giammaria, la più veloce nelle prove libere
La seconda sessione ha visto il miglior tempo dell'equipaggio della Scuderia Baldini 27 davanti alla Porsche di Donativi-Gagliardini. Nella GT Cup svettano Galbiati-Rangoni.
Image
12 settembre CIGT
Balzan-Benucci svettano a Vallelunga nelle prime prove libere
I portacolori dell'MP1 Corse, vincitori di gara-1 al Paul Ricard, iniziano alla grande il 5* round del tricolore GT. Nella GT Cup si mettono in evidenza Mancinelli-Goldstein.
Image
11 settembre TCRITALY
Il Campionato Italiano Turismo Endurance torna in pista il prossimo weekend a Vallelunga per il quinto round.
Al vertice della classifica di Super Production è testa a testa tra Giancarlo Busnelli, in coppia con Luigi Moccia sulla Seat Leon DTM e Matteo Ferraresi, in coppia con Walter Meloni, sulla BMW M3 W&D. Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) prova invece la volata in Super 2000.
Image
11 settembre ACI-SPORT
Su Gazzetta.it l'intenso weekend di Aci Sport
Campionato italiano Velocità Montagna, Campionato Italiano WRC, Aci Racing Weekend a Vallelunga. Tutti gli appuntamenti del fine settimana su Gazzetta.it
Image
11 settembre CIGT
Mirko Bortolotti confermato sulla Lamborghini Gallardo GT3 dell'Imperiale Racing
Prosegue con i colori della squadra emiliana la stagione del pilota trentino, vincitore di gara-1 al Paul Ricard in coppia con Giacomo Barri
Image
11 settembre CIGT
A Vallelunga il quinto round del Campionato Italiano Gran Turismo
Mapelli-Schoeffler (GT3) e Omar Galbiati (GT Cup) dovranno difendere la loro leadership nelle rispettive classi. Due le gare in programma, entrambe trasmesse in diretta TV.
Image
10 settembre ACI-SPORT
A Vallelunga l'undicesimo Aci Racing Weekend
Sul circuito capitolino protagonisti i tricolori Gran Turismo, Italian F4 Championship Powered by Abarth e Turismo Endurance, oltre alla Porsche Carrera Cup, Castrol Cupra Cup e MINI Challenge. Ingresso gratuito scaricando il biglietto da acisportitalia.it.
Image
10 settembre CIGT
Diego Alessi rientra nel tricolore GT con la Corvette dell'RC Motorsport
Il campione 2013 ADAC GT Master affiancherà Roberto Benedetti in occasione delle due gare di Vallelunga del prossimo week end.
Image
9 settembre CIGT
Lo statunitense Jeff Segal al via a Vallelunga con la 458 Italia GT3 della BMS-Scuderia Italia
Il fuoriclasse americano, vincitore della 24 h di Daytona, sostituirà Alessandro Pier Guidi, impossibilitato a partecipare alle due gare del 5° appuntamento del tricolore GT.
Image
9 settembre F4
Il rush finale parte da Vallelunga
Corre in discesa la parte finale del primo Italian F.4 Championship powered by Abarth, con il leader Lance Stroll (Prema Power Team) inseguito da Andrea Russo (Diegi Motorsport). In arrivo il 5. appuntamento a Vallelunga, in diretta TV da Rai Sport 2 a partire da sabato 13 alle 16:20.
Image
7 settembre ACI-SPORT
Concluso a Varano il decimo ACI Racing Weekend
All'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de Melegari lo spettacolo del decimo ACI Racing Weekend si è concluso con le vittorie di Uboldi e Faccioni nel Campionato Italiano Prototipi. Nel Campionato Italiano Energie Alternative Torelli e Ghione. Nel Trofeo Nazionale Abarth Italia Anselmi e Campani.
Image
7 settembre CISP
Varano, Report Finale. Davide Uboldi e Jacopo Faccioni vincono nel sesto round del Campionato Italiano Prototipi e si lanciano al rush finale.
Nell'autodromo "Riccardo Paletti” i massimi protagonisti della serie tricolore si dividono la posta in palio. Sul podio anche Filippo Vita (Ligier Progetto Corsa) e Claudio Francisci (Lucchini CN4 SCI), primo sul traguardo di gara 1, ma retrocesso per un contatto con Uboldi.
Image
7 settembre CISP
Varano, Gara 2. Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) si impone dalla prima curva.
Nella seconda gara del sesto round di Campionato Italiano Prototipi, il forlivese si riscatta dalle sfortune del mattino e domina conservando la leadership di campionato a + 11 su Uboldi, secondo davanti a Filippo Vita (Ligier Progetto Corsa).
Image
7 settembre CISP
Varano, Gara 1. Cambia la classifica finale. Retrocesso Francisci, vince d'ufficio Uboldi.
Reo di un contatto di gara non inquadrato dalla diretta TV, Claudio Francisci vede sfumare d'ufficio la vittoria nella prima gara del sesto round di Campionato Italiano Prototipi. Il successo arriva a Davide Uboldi così a -5 dalla vetta di Faccioni.
Image
7 settembre CISP
Varano, Gara 1. Splendida vittoria di Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo) tra i due litiganti.
Nella prima gara del sesto round di Campionato Italiano Prototipi, il leader Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) deve ritirarsi per i danni subiti nel duello con Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) che chiude terzo. Il romano della SCI si impone così in piena autorità.
Image
6 settembre ACI-SPORT
Domenica di gare ACI Racing Weekend a Varano de Melgari
Domani 7 settembre primo semaforo verde alle 9.00 ed ultimo start alle 18.00 all'Autodromo emiliano Riccardo Paletti.
Image
6 settembre CISP
Varano, Qualifica. Pole position di Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) nel sesto round stagionale del Campionato Italiano Prototipi.
Nell'autodromo "Riccardo Paletti” il campione in carica detta il ritmo dopo aver dovuto cedere alla concorrenza nelle prove libere. Prima fila anche per Manuel Deodati, secondo a meno di tre decimi, sulla Osella della Progetto Corsa. Terzo Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) a +0.6.
Image
6 settembre CISP
Varano, Libere. Manuel Deodati (Progetto Corsa) e Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata) dettano il ritmo nelle due sessioni.
Il sesto round del Campionato Italiano Prototipi, in corso nell'autodromo Riccardo Paletti, si apre con il primato cronometrico del romano e del comasco che si scambiano le prime due posizioni nei due turni. Completa il tridente Osella Jacopo Faccioni (Scuderia NT), terzo.
Image
4 settembre CIGT
Nuovo Bop per il 5° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo
Il Bureau Permanente dell'ACI ha deliberato i nuovi parametri che riguardano la Porsche GT3R e la Lamborghini Gallardo GT Cup.
Image
4 settembre CISP
Il sesto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi è il prossimo weekend a Varano de' Melegari (PR).
L'autodromo intitolato a "Riccardo Paletti” ospita il penultimo appuntamento della serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. In vetta al campionato è duello tra il capoclassifica Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) e Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata), divisi da soli 15 punti.
Image
4 settembre ACI-SPORT
Il decimo ACI Racing Weekend scatta a Varano de Melegari
Campionato Italiano Prototipi, Campionato Italiano Energie Alternative Green Hybrid Cup e Trofeo Nazionale Abarth Italia saranno i protagonisti del decimo weekend tricolore all'autodromo Riccardo paletti di Varano de Melegari. Tutte le gare in diretta TV e in streaming su acisportitalia.it
Image
3 settembre CIGT
Oggi e domani il Campionato Italiano Gran Turismo é su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Ben quattro pagine racconteranno le due gare disputate nello scorso week end sul tracciato francese del Paul Ricard.
Image
1 settembre CIGT
Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS) mantengono la leadership della classe GT3
Dopo le due combattutissime gare del Paul Ricard, l'equipaggio di Audi Sport Italia guarda con fiducia al prosieguo della stagione. Ancora sfortuna in Francia per Capello-Zonzini.
Image
1 settembre CIGT
Benucci-Balzan (Ferrari 458 Italia), un trionfo al Paul Ricard
L'equipaggio dell'MP1 Corse si è aggiudicato gara-2 con una rimonta eccezionale del pilota veneto che si conferma tra i migliori del tricolore GT.
Image
31 agosto ACI-SPORT
Concluso al Paul Ricard il nono ACI Racing Weekend
Sul circuito di Le Castellet lo spettacolo del nono Aci Racing Weekend con Balzan – Benucci che hanno vinto la seconda gara del Campionato Italiano Gran Turismo. Piero Longhi e Jorge Bas si sono divisi le vittorie nell'F.2 Italian Trophy - Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth.
Image
31 agosto CIGT
Al Paul Ricard Benucci-Balzan (Ferrari 458 Italia) si aggiudicano gara-2 del 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo.
L'equipaggio dell'MP1 Corse ha concluso davanti all'Audi di Mapelli-Schoeffler e alla Lamborghini di Barri-Bortolotti. Nella GT Cup si sono imposti Alessandri-Pipkin.
Image
31 agosto CIGT
Tempesta-Iacone, ora puntiamo al titolo GT Cup
Con la vittoria in gara-1, l'equipaggio del Bonaldi Motorsport al volante della Lamborghini Gallardo balza al comando della classifica della classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.
Image
31 agosto CIGT
Barri-Bortolotti, una grande vittoria di squadra
In Francia è arrivato il primo successo stagionale della Lamborghini Gallardo GT3 dopo uno sfortunato avvio di stagione.
Image
30 agosto CIGT
Al Paul Ricard Barri-Bortolotti (Lamborghini Gallardo) si impongono in gara-1
Nella GT3 l'equipaggio dell'Imperiale Racing ha preceduto le due Ferrari 458 Italia di Casè-Giammaria e Lucchini-Pier Guidi, mentre nella Gt Cup i portacolori del Bonaldi Motorsport hanno preceduto i compagni di squadra "El Pato”-Zanardini” e l'altra Gallardo di Mancinelli-Goldstein.
Image
30 agosto ACI-SPORT
Al Paul Ricard è entrato nel vivo il nono ACI Racing Weekend
Il circuito Francese di Le Castellet ha i suoi primi vincitori del weekend. Nel Campionato Italiano Gran Turismo vittoria spettacolare in rimonta per la Lamborghini Gallardo dei due giovani Barri e Bortolotti. Nella Castrol Cupra Cup trionfo di Alberto Bassi.
Image
30 agosto CIGT
Al Paul Ricard Raffaele Giammaria (Ferrari) e Marco Mapelli (Audi) conquistano le due pole
Il pilota della Scuderia Baldini 27 ha preceduto l'altra 458 Italia di Luigi Ferrara, mentre il portacolori di Audi Sport Italia ha messo dietro la Rossa di Alessandro Pier Guidi. Nella GT Cup Mancinelli e Iacone (Lamborghini Gallardo) i più veloci.
Image
29 agosto CIGT
Magli-Ferrara, ok nella 3^ sessione di prove libere
L'equipaggio dell'Easy Race (Ferrari 458 Italia) stacca il miglior tempo con 2'07.102 davanti alle altre due Rosse di Maranello di Casé- Giammaria e Lucchini-Pier Guidi.
Image
29 agosto CIGT
Casè-Giammaria i più veloci nel 2° turno di prove libere
Ancora una Ferrari, la 458 Italia della Scuderia Baldini 27, la più veloce nella classe GT3 davanti alla Porsche GT3 R di Beretta-Carboni. "El Pato”-Zanardini (Lamborghini Gallardo) si impongono nella GT Cup.
Image
29 agosto CIGT
Al Paul Ricard Lucchini-Pier Guidi (Ferrari 458 Italia) svettano nella 1^ sessione di prove libere
Primi chilometri sul tracciato francese per la 4^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo con l'equipaggio della BMS Scuderia Italia che ha preceduto l'Audi R8 LMS di Mapelli-Schoeffler.
Image
27 agosto ACI-SPORT
Il nono ACI Racing Weekend in scena al Paul Ricard
Trasferta francese per il nono appuntamento con gli ACI Racing Weekend. Sul circuito del Paul Ricard riparte la sfida del Campionato Italiano Gran Turismo oltre al penultimo round del tricolore di Formula ACI-CSAI Abarth – F.2 Italian Trophy e i trofei monomarca di Porsche, Seat e MINI.
Image
27 agosto CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo riparte dal Paul Ricard per il 4°appuntamento stagionale
Giro di boa della stagione con 22 equipaggi iscritti. L'Audi di Mapelli-Schoeffler e la Porsche di Omar Galbiati dovranno difendere la leadership di classe nelle due gare in programma, che saranno trasmesse in diretta TV su Raisport 2 ed in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.
Image
26 agosto CIGT
Gianni Giudici rientra nel tricolore GT
L'aveva promesso ad inizio stagione e sarà al via delle due gare del Paul Ricard del prossimo fine settimana al volante della Porsche 997 nella classe GT Cup. New entry anche nell'Antonelli Motorsport con l'argentino Juan Pipkin.
Image
25 agosto CIGT
Imperiale Racing 2.0: da Le Castellet si riparte per un finale di stagione al top
Al giro di boa del Campionato Italiano Gran Turismo la squadra emiliana si presenta con un organico potenziato ed un nuovo pilota, Mirko Bortolotti, che affiancherà il confermato Giacomo Barri al volante della Lamborghini Gallardo GT3.
Image
20 agosto CIGT
Mancinelli-Goldstein, da Ferrari a Lamborghini per puntare al titolo GT Cup
Cambio di casacca dal prossimo appuntamento del Paul Ricard per l'equipaggio italo-colombiano che passa dall'Easy Race all'Eurotech Engineering.
Image
18 agosto CIGT
Due Nissan GT-R correranno al Paul Ricard nella 4 ^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo
La Nova Race conferma i programmi di inizio stagione schierando nella classe GT 3 una seconda vettura ufficiale NISMO per Magnoni-Rathe, mentre é ancora top secret l'altro equipaggio che sarà impegnato sul tracciato francese.
Image
4 agosto F4
Da rivedere in TV: Magione, quarto round.
Rai 2 apre con il TG Sport delle 17:50 il lunedì sport dopo il weekend umbro. Tanti i servizi e le repliche della telecronaca delle tre gare, nella ricca programmazione televisiva sul Tricolore F.4 a Magione.
Image
4 agosto ABARTH
Longhi e Antonelli conquistano Magione
In gara 1 è l'ex campione italiano rally a farla da padrone, ma in gara 2 Marco Antonelli non si lascia sfuggire la vittoria all'esordio
Image
3 agosto F4
Stroll e Fontana vincitori a Magione
Tra il successo in Gara 1 e in Gara 3 di Lance Stroll (Prema Power Team) a Magione (PG) si inserisce la limpida vittoria di Andrea Fontana (Euronova by Fortec) in Gara 2. Tutto sull'inseguimento al leader Stroll nelle differite di Dinamica Channel, da mercoledì 6 a sabato 8 agosto.
Image
3 agosto ACI-SPORT
Concluso a Magione l'ottavo ACI Racing Weekend
L'Autodromo dell'Umbria di Magione ha i suoi vincitori. Stroll, Fontana e Maisano si spartiscono le vittorie in Formula 4. Doppietta di Uboldi nell'Italiano Prototipi, mentre nel tricolore Formula ACI-CSAI Abarrth - F.2 Italian Trophy, Longhi e Antonelli regalano spettacolo con una vittoria a testa.
Image
3 agosto CISP
Magione, Report finale. Bis di Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) nel quinto round stagionale del Campionato Italiano Prototipi
Il comasco si avvicina ora al capoclassifica Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) autore di un sesto e terzo posto. Secondo posto nelle due gare per le Osella Progetto Corsa di Filippo Vita e Manuel Deodati. Sul terzo gradino del podio di gara 2 Ranieri Randaccio (Lucchini CN2 SCI).
Image
3 agosto F4
Pensieri sotto il casco.
TANTE SITUAZIONI DA GESTIRE, SU UN TRACCIATO TUTT'ALTRO CHE SEMPLICE COME QUELLO DI MAGIONE. PENSIERI NELL'ABITACOLO E FELICITÀ SUL PODIO.
Image
3 agosto F4
Fontana spruzza sul podio.
L'ATTESA DI NOVITÀ IN GARA 2 È STATA ESAUDITA DA ANDREA FONTANA, CHE STAPPA LO CHAMPAGNE SUL PODIO DOPO LA FUGA IN AVANTI IN GARA, INSEGUITO DA RUSSO E DESIDERI. URTO TRA STROLL E MAISANO, FERMI ENTRAMBI.
Image
3 agosto CISP
Magione, Gara 2. Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) segna il bis davanti a Manuel Deodati (Osella Progetto Corsa).
Il quinto round del Campionato Italiano Prototipi si chiude con il bis del plurititolato pilota comasco ora a -15 del capoclassifica Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT), terzo al traguardo. Sul podio Margelli (Norma Nannini) e Vita (Osella Progetto Corsa).
Image
3 agosto CISP
Magione, Gara 1. Cambia la classifica d'ufficio. Sul podio sale Ranieri Randaccio (Lucchini CN2 SCI).
A seguito della penalizzazione inflitta dai Commissari Sportivi a Walter Margelli, ritenuto responsabile del contatto con Jacopo Faccioni, il pilota romano conquista d'ufficio il terzo posto. Ecco la nuova classifica di gara 1 e di Campionato Italiano Prototipi.
Image
3 agosto F4
Nuova vittoria di Stroll, tra le battaglie in pista.
A MAGIONE GARA 1 È CONDOTTA DA STROLL, DAVANTI A MAISANO. ALLE SPALLE DEI DUE, LO SPETTACOLO È A CURA DI PULCINI E DRUDI, CHE NELLA BAGARRE TRA LORO PERDONO PERÒ IL CONTATTO DAI PRIMI.
Image
3 agosto CISP
Magione, Gara 1. Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) vince tra sorpassi e colpi di scena.
La prima gara valevole per il quinto round del Campionato Italiano Prototipi si chiude nel segno del plurititolato pilota comasco. Sul podio Margelli (Norma Nannini) e Vita (Osella Progetto Corsa). Ritirato il campione in carica Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT).
Image
2 agosto F4
A Magione si scatena l'inseguimento a Stroll
Lance Stroll (Prema Power Team) segna la pole position in prima sessione ed è in scia al team mate Brandon Maisano, il più rapido del secondo turno. Pronte le risposte degli avversari al circuito umbro, che si prepara alla diretta TV da Rai Sport 2, domani alle 9:00, per tre appassionanti gare.
Image
2 agosto ABARTH
Longhi in pole a Magione. Antonelli al top tra le Formula Abarth
Piero Longhi firma una nuova pole position nel F.2 Italian Trophy, mentre Marco Antonelli si impone tra le Tatuus del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth.
Image
2 agosto ACI-SPORT
Domani a Magione tutte le gare dell'ottavo ACI Racing Weekend
L'Autodromo dell'Umbria di Magione ha emesso, oggi, i verdetti per le qualifiche ufficiali. A Stroll e Maisano le pole dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Faccioni si conferma nei Prototipi, mentre Longhi firma la pole del F.2 Italian Trophy con Antonelli primo tra le Formula Abarth.
Image
2 agosto CISP
Magione, Qualifica. Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) conquista la pole position nel quinto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi.
Il forlivese campione in carica è riuscito a precedere di soli 3 centesimi Manuel Deodati a lungo in testa alla classifica dei tempi sulla Osella della Progetto Corsa. Terzo Davide Uboldi (Osella CN2 Uboldi Corse Pata) che dovrà avviare la sua rincorsa al capoclassifica Faccioni dalla seconda fila.
Image
2 agosto F4
Aperitivo a Magione: prove libere F.4.
IL PROGRAMMA DEL 4. APPUNTAMENTO DELL'ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH SI APRE CON DUE SESSIONI DI PROVE LIBERE. IN TANTI SI ALTERNANO IN CIMA ALLA LISTA DEI TEMPI.
Image
2 agosto CISP
Magione, Libere 2. Ancora Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) davanti a tutti.
Le prove libere per il quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Prototipi si chiudono nel segno del campione in carica. Alle sue spalle le Osella della Progetto Corsa con Manuel Deodati e Filippo Vita.
Image
2 agosto CISP
Magione, Libere 1. Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) detta il ritmo nel primo turno.
Il weekend umbro, quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Prototipi, si apre con il campione in carica, subito davanti a tutti. A mezzo secondo Filippo Vita (Osella Progetto Corsa).
Image
31 luglio ACI-SPORT
Scatta a Magione l'ottavo ACI Racing Weekend
Sarà l'Autodromo dell'Umbria di Magione ad ospitare l'ottavo appuntamento stagionale con gli ACI Racing Weekend. Italian F.4 Championship Powered by Abarth, C.I. Formula ACI-CSAI Abarth / F.2 Italian Trophy e Campionato Italiano Prototipi i protagonisti sul tracciato perugino.
Image
31 luglio CISP
Il prossimo weekend a Magione (PG) è quinto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi.
È sempre lotta al vertice nella serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. A rincorrere il capoclassifica Jacopo Faccioni (Osella CN2 Scuderia NT) è su tutti il vice-campione Davide Uboldi (Osella CN2 Uboldi Corse Pata), forte di due vittorie nelle ultime quattro gare.
Image
31 luglio F4
Il Campionato F.4 ruota attorno a Magione
All'appuntamento centrale di stagione 21 piloti, sempre più in sintonia con la monoposto, cercano la loro occasione. Inseguimento al vertice tra Lance Stroll (Prema Power Team) e Andrea Russo (Diegi Motorsport), nelle tre gare da vivere in diretta TV da Rai Sport 2, domenica 3 a partire dalle 9:00.
Image
24 luglio F4
Cambia il calendario. Imola al posto di Barcellona
A seguito dello spostamento della manifestazione di Barcellona da parte dell'organizzatore GT Sport, l'Italian F.4 Championship Powered by Abarth cambia il suo calendario. La chiusura della stagione sarà il 12 ottobre ad Imola.
Image
24 luglio CIGT
Nuovo BOP per il quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo in programma al Paul Ricard
Di nuovo al lavoro il Bureau Pemanente dell'ACI che ha deliberato il terzo Balance Of Performance della stagione per bilanciare le prestazioni delle vetture impegnate nella serie tricolore.
Image
22 luglio F4
Test collettivi a Vallelunga: Drudi e Russo fanno le lepri
Brandon Maisano (Prema Power Team) segna il ritmo a Vallelunga ma, tra i piloti dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, Mattia Drudi (F&M) e Andrea Russo (Diegi Motorsport) sono più veloci del leader dampionato Lance Stroll (Prema Power Team).
Image
22 luglio F4
Drudi alza il ritmo a Vallelunga.
A METÀ DELLA SECONDA SESSIONE MATTIA DRUDI MIGLIORA LA PRESTAZIONE DELLA MATTINA E SALE IN CIMA ALLA LISTA PROVVISORIA DEI TEMPI. POCO DOPO MAISANO LO SUPERA DI 2 DECIMI. TERZO È STROLL.
Image
22 luglio F4
Test collettivi a Vallelunga: prima sessione per Maisano.
LA TATUUS NUMERO 81 DEL PREMA POWER TEAM, GUIDATA DA BRANDON MAISANO, È FINORA LA PIÙ VELOCE TRA I 22 PRESENTI PER I TEST COLLETTIVI A VALLELUNGA. NELLA PRIMNA SESSIONE ANDREA RUSSO SEGNA IL SECONDO TEMPO DAVANTI A LANCE STROLL.
Image
21 luglio CISP
È on-line il video dedicato alla tappa del Mugello.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dal Campionato Italiano Prototipi.
Image
21 luglio TCRITALY
È on-line il video dedicato alla tappa al Mugello.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dal Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
17 luglio CISP
Doppio appuntamento oggi in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa al Mugello.
Oggi, giovedì 17 luglio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al quarto round del Campionato Italiano Prototipi, disputatosi lo scorso weekend sullo spettacolare circuito toscano.
Image
17 luglio TCRITALY
Doppio appuntamento oggi in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa al Mugello.
Oggi, giovedì 17 luglio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend sullo spettacolare circuito toscano.
Image
16 luglio CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano una pagina ciascuno alle due gare dello scorso weekend disputate al Mugello.
Image
15 luglio CIGT
Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia), per il titolo GT3 ci siamo anche noi.
Con due secondi posti al Mugello, l'equipaggio della Scuderia Baldini 27 si è portato a soli nove punti dai leader del campionato e lancia la sfida nella seconda parte della stagione.
Image
14 luglio CIGT
Omar Galbiati (Porsche 997), vittoria in gara-2 e primo posto nella classifica GT Cup
Il pilota dell'Antonelli Motorsport, in coppia con Luca Rangoni, si conferma al vertice della classe riservata alle vetture in configurazione monomarca e ora punta al titolo italiano.
Image
14 luglio ACI-SPORT
L'ACI Racing Weekend del Mugello su Gazzetta.it
Il sito web del maggior quotidiano sportivo nazionale dedica ampio spazio alle gare del settimo ACI Racing Weekend
Image
13 luglio F4
Russo replica a Stroll, gran finale al Mugello
Successo in Gara 2 di Lance Stroll (Prema Power Team) e replica di Andrea Russo (Diegi Motorsport), vincitore in Gara 3. Primo podio per Takashi Kasai (Prema Power Team), Alain Valente (Jenzer Motorsport) e Joao Vieira (Antonelli Motorsport). Maisano vince ancora nell'Italian F.4 Trophy.
Image
13 luglio CISP
Mugello. Cambia la classifica finale di gara 2.
Il quarto round del Campionato Italiano Prototipi riserva l'ultimo colpo di scena nel dopo gara.
In seguito alla verifiche tecniche connesse a reclamo di concorrente, Claudio Francisci viene escluso di classifica per una difformità tecnica sulla sua vettura.
Image
13 luglio CIGT
La Ferrari di Lucchini-Pier Guidi si impone al Mugello in gara-2 nel 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo
L'equipaggio della BMS-Scuderia Italia ha preceduto l'altra 458 Italia di Casè-Giammaria e la Porsche GT3R di Renauer-Bourdeaux. Nella GT cup successo di Galbiati-Rangoni (Porsche) davanti alle due Lamborghini di "El Pato”-Zanardini e Tempesta-Iacone.
Image
13 luglio TCRITALY
Mugello, Finale. Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia dominano le due gare valevoli per il quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance
I piloti della Seat Leon Cupra SP della DTM conquistano due vittorie perentorie che consegnano il primato in classifica al campione in carica Busnelli. In S2000 successi per Camillo Piccin e Rino De Luca (Honda Civic Typer-R ASD S2000) e per il capoclassifica Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport).
Image
13 luglio ACI-SPORT
L'ACI Racing Weekend dei colpi di scena al Mugello Circuit
Una raffica di emozioni sulla pista Toscana dai Campionati Italiani in Pista ed i più prestigiosi monomarca.
Image
13 luglio F4
Gara 3 in differita su Rai Sport 2 oggi alle 20:15
E' STATO ANTICIPATO L'ORARIO COMUNICATO IN PRECEDENZA DA RAI SPORT 2 PER LA DIFFERITA DI GARA 3, IN PROGRAMMA DOMENICA SERA ALLE 20:15.
Image
13 luglio F4
Penalità per Pulcini, cambia la classifica
A SEGUITO DI VERIFICHE TECNICHE, A LEONARDO PULCINI È STATA COMMINATA UNA PENALITÀ DI 21”, CHE FA RETROCEDERE IL PILOTA ROMANO AL 10. POSTO IN GARA 2.
Image
13 luglio CISP
Mugello, Gara 2. Vittoria di Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo Audisio&Benvenuto) tra emozioni e colpi di scena.
Successo in rimonta per il pilota bolognese che sul traguardo precede le Osella del capoclassifica Jacopo Faccioni (Scuderia NT) e di Filippo Vita (Progetto Corsa) nella gara che chiude il quarto round del Campionato Italiano Prototipi. Solo settimo Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata).
Image
13 luglio F4
Lance Stroll, scalata al successo in gara 2
IL CANADESE GUADAGNA LA SECONDA VITTORIA CON UNA RIUSCITA PARTENZA DALLA 5. FILA, SEGUITA DA UN DUELLO VINCENTE SU ANDREA RUSSO (DIEGI MOTORSPORT), CHE HA CONCLUSO SECONDO. IN RIMONTA ANCHE PULCINI, CHE HA COMPLETATO IL PODIO.
Image
13 luglio CIGT
Magli-Ferrara (Ferrari 458 Italia), euforici per il terzo posto in gara-1
L'equipaggio dell'Easy Race ha lottato a lungo per il gradino più alto del podio con Ferrari e Audi.
Image
13 luglio TCRITALY
Mugello, gara 1. Moccia-Busnelli (Seat Leon DTM) alla terza vittoria stagionale.
Secondi Paolo Meloni e Max Tresoldi (BMW M3 W&D) che riducono a sei lunghezze il distacco in testa alla classifica di campionato Italiano Turismo Endurance dove è leader il compagno di squadra Ferraresi, oggi P5 con Walter Meloni. In S2000 vittoria di Camillo Piccin e De Luca (Honda Integra).
Image
13 luglio CIGT
Al Mugello si stanno girando alcune scene del film Italian Race
Oltre alle numerose gare in programma, il tracciato toscano ospita una troupe capitanata dal regista Matteo Rovere per la Casa di produzione Fandango.
Image
13 luglio CIGT
Iacone-Tempesta (Lamborghini Gallardo), vittoria nella GT Cup per aspirare al titolo
Nonostante il gap di 25 secondi, l'equipaggio del Bonaldi Motorsport si è aggiudicato in gara-1 la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca. E ora si punta al successo finale.
Image
13 luglio CIGT
Mapelli-Schoeffler, i nuovi leader della classe GT3
Con la vittoria in gara-1, l'equipaggio di Audi Sport Italia sale al comando della classifica provvisoria. Oggi gara-2 con l'obiettivo di rimanere al vertice.
Image
12 luglio CISP
Mugello, Gara 1. Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) domina anche sulla pista bagnata di gara 1.
Sul primo podio del quarto round di Campionato Italiano Prototipi, anche Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo CN4 Audisio&Benvenuto) e Jacopo Faccioni (Osella CN2 Scuderia NT) che conserva la leadership di campionato con 28 lunghezze su Uboldi.
Image
12 luglio CIGT
Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS) si aggiudicano gara-1 del 3° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo
I portacolori di Audi Sport Italia hanno preceduto le due Ferrari 458 Italia di Casè-Giammaria e Magli-Ferrara. Nella GT Cup dominio delle Lamborghini Gallardo di Tempesta-Iacone e "El Pato”-Zanardini.
Image
12 luglio ACI-SPORT
Si conclude domani l'ACI Racing Weekend al Mugello Circuit
Emessi i primi verdetti con vittoria di Maisano nell'Italian F. 4 Championship Powered by Abarth, l'Audi di Schoefler - Mapelli nel Campionato Italiano GT, gara 1 del Campionato Italiano Prototipi a Uboldi su Osella. Domenica 13 luglio in programma nove gare dalle 9.00 alle 19.00
Image
12 luglio F4
Maisano e Stroll, doppietta al Mugello
Pole e vittoria in Gara 1 per Brandon Maisano (Prema Power Team) al Mugello, davanti al compagno di team Lance Stroll, primo a sua volta nell'Italian Championship. Ottimi Leonardo Pulcini (Euronova by Fortec), secondo, e Mattia Drudi (F&M), terzo. Domani alle 8:00 la differita di Rai Sport 2.
Image
12 luglio F4
Brandon Maisano è il più veloce in qualifica al Mugello.
IL FRANCESE DEL PREMA POWER TEAM SEGNA IL GIRO PIÙ VELOCE IN PROVA, DAVANTI AL COMPAGNO DI TEAM LANCE STROLL, CHE CON LA MIGLIORE PRESTAZIONE DEI PILOTI PARTECIPANTI ALL'ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH SI ASSICURA ANCORA UNA VOLTA IL POLE POSITION PRIZE BY WSK PROMOTION.
Image
12 luglio TCRITALY
Le BMW di Ferraresi-Meloni e Tresoldi-Meloni dominano le qualifiche valevoli per il quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance
Al Mugello le M3 della W&D dettano il ritmo davanti a Moccia-Busnelli (Seat Leon DTM) e Valli-Bernasconi (BMW Zerocinque) che guadagnano la prima fila delle due gare. Primato cronometrico in S2000 e sesto posto assoluto per Raffaele Gurrieri sulla Renault NewClio (LRM) con servocomandi al volante.
Image
12 luglio CISP
Mugello, Qualifica. La pole position è di Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata).
Nelle qualifiche del quarto round del Campionato Italiano Prototipi il pilota comasco conquista la sua seconda pole stagionale precedendo Jacopo Faccioni (Scuderia NT). Filippo Vita (Progetto Corsa) completa il tridente Osella.
Image
12 luglio CIGT
Andrea Amici e Marco Mapelli conquistano la pole nelle due gare del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella prima sessione il pilota Lamborghini con il crono di 1'48.315 ha preceduto Frassineti e Schoeffler, mentre nel secondo turno il portacolori Audi con 1'47.890 è stato il più veloce davanti a Renauer e Barri.
Image
12 luglio TCRITALY
La Renault NewClio di Istvan Minach sarà in pista allo start di gara 1.
La vettura del pilota aostano, scomparso martedì scorso in un incidente stradale, scenderà in pista prima dello start di gara 1 nelle mani di Davide Bonamico, team manager della Autostar Motorsport.
Image
11 luglio TCRITALY
Mugello, Libere. Matteo Ferraresi e Walter Meloni (BMW M3 W&D) inaugurano il weekend toscano.
Il quarto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre con il primato cronometrico del capoclassifica, in coppia con Walter Meloni. Busnelli-Moccia (Seat Leon DTM) seguono ad oltre 1 secondo. Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) è decimo assoluto e primo di Super 2000.
Image
11 luglio CIGT
Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia) si impongono nel secondo turno di prove libere
Con il tempo di 1'49.313 i portacolori della Scuderia Baldini 27 hanno preceduto Amici-Barri (Lamborghini Gallardo) e Donativi-Gagliardini (Porsche GT3R). Nella GT cup il miglior tempo è andato a Tempesta-Iacone (Lamborghini Gallardo).
Image
11 luglio CISP
Mugello, Libere 2. Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) sale in cattedra.
Le prove libere del quarto round di Campionato Italiano Prototipi si chiudono nel segno del comasco. Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo Audisio&Benvenuto) e Faccioni (Osella Scudetia NT) seguono in meno di 8 centesimi dal primato!
Image
11 luglio CIGT
Mapelli-Schoeffler i piú veloci nella 1^ sessione di prove libere
L'equipaggio Audi ha preceduto la Ferrari di Lucchini-Pier Guidi e la Lamborghini di Amici-Barri. Galbiati-Rangoni svettano nella GT Cup.
Image
11 luglio CISP
Mugello, Libere 1. Filippo Vita (Osella Progetto Corsa) davanti a tutti nel primo turno.
Il weekend del Mugello, quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Prototipi, si apre nel segno del pilota romano che svetta nella prima sessione di Libere con soli 7 centesimi di vantaggio su Walter Margelli (Norma Nannini Racing).
Image
10 luglio F4
Al Mugello, a pieno ritmo
Sfide aperte nel Tricolore F.4 alla terza tappa del Mugello. Stroll (Prema Power Team) avanza ma Andrea Russo (Diegi Motorsport) e Leonardo Pulcini (Euronova by Fortec) preparano la rimonta. Diretta TV domenica 13 da Rai Sport 2 e differita giovedì 17 da Dinamica Channel.
Image
10 luglio TCRITALY
Il Campionato Italiano Turismo Endurance torna in pista il prossimo weekend al Mugello per il quarto round
Matteo Ferraresi (BMW M3 W&D), capoclassifica di Super Production ed in coppia con Walter Meloni, punta a difendere il primato sui compagni di squadra Meloni-Tresoldi e su Busnelli-Moccia (Seat Leon DTM), mentre Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) vuole continuare il dominio in Super 2000.
Image
10 luglio CISP
Il prossimo weekend al Mugello è quarto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi.
Il capoclassifica Jacopo Faccioni (Osella CN2 Scuderia NT) dovrà guardarsi da una concorrenza sempre più pericolosa con il vice-campione Davide Uboldi (Osella CN2 Uboldi Corse Pata) e Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo CN4 Audisio&Benvenuto) determinati a replicare le ultime vittorie.
Image
10 luglio CIGT
Al Mugello il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo
25 equipaggi scenderanno in pista nel fine settimana sull'impegnativo tracciato toscano dove le Porsche di Donativi-Gagliardini e di Omar Galbiati dovranno difendere la leadership, rispettivamente, della classe GT3 e della GT Cup.
Image
9 luglio ACI-SPORT
Al Mugello Circuit un ricco e spettacolare ACI Racing Weekend
Dall'11 al 13 luglio il settimo appuntamento con i Campionati Italiani in Pista ed i più prestigiosi monomarca. Luca Filippi Guest Star nel C.I.T.E. . Le gare in diretta TV e streaming.
Image
9 luglio TCRITALY
Il circus tricolore piange la scomparsa di Istvan Minach.
Il pilota aostano, Campione Italiano Turismo Endurance Divisione Super 2000 nel 2012 e vice-Campione 2013, è stato vittima di in un incidente stradale occorso nella serata di martedì 8 luglio a La Salle.
Image
9 luglio CIGT
La Porsche GT3R di Krypton Motorsport al Mugello sarà per Bianco-Pezzucchi
Cambio di casacca per il pilota di Schio che dall'Autorlando passa al team bresciano in coppia con il team principal che aveva preso parte da solo ai primi due round della stagione. Inedito equipaggio anche nella GT Cup con Quaglia-Zonin.
Image
8 luglio TCRITALY
Luca Filippi guest star Peugeot in pista al Mugello!
Il forte pilota italiano attualmente impegnato in IndyCar Series debutta nel Campionato Italiano Turismo Endurance sulla Peugeot RCZ-R in compagnia del rientrante Massimo Arduini.
Image
8 luglio CIGT
Ottimizzati gli orari TV delle due gare del Mugello
Entrambe le dirette TV saranno in programmazione su Dinamica Channel, mentre le due differite andranno in onda su Raisport2.
Image
7 luglio CIGT
Tonino Herbert Motorsport schiera Renauer-Bourdeaux (Porsche GT3R) nel prossimo round del Mugello
La squadra tedesca ritorna nella serie italiana dopo la bella prestazione in occasione dell'ultimo appuntamento stagionale di Monza della scorsa edizione.
Image
4 luglio CIGT
Romani-Mengozzi, nuovo equipaggio Autorlando in GT3
Il prossimo appuntamento del Mugello vedrà l'inedita coppia scendere in pista nella classe maggiore del tricolore GT. Un bel salto di categoria per entrambi i piloti!
Image
3 luglio CIGT
Mugello, si avvicina la terza prova del Campionato Italiano Gran Turismo
Dopo oltre un mese di pausa, il Campionato Italiano Gran Turismo ripartirà nel week end del 12/13 luglio dall'autodromo toscano dove si preannunciano accesi duelli sia nella GT3 che nella GT Cup, classe quest'ultima che sta offrendo grandi emozioni.
Image
2 luglio F4
La leadership va in mano a Lance Stroll
Lance Stroll (Prema Power Team) rileva da Andrea Russo (Diegi Motorsport) il comando del Campionato, mentre Leonardo Pulcini (Euronova by Fortec) rimonta il distacco. Maisano (Prema Power Team) guida l'Italian F.4 Trophy. Le sfide di Imola in differita su Dinamica Channel, il 3 luglio alle 19:00.
Image
1 luglio TCRITALY
La classe Racing Start scende in pista al Mugello.
Il Campionato Italiano Turismo Endurance apre anche alle vetture strettamente derivate dalla serie e con motore di cilindrata compresa tra 1.800 cc. e 2.000 cc. e alimentazione Turbo Benzina e Diesel.
Image
30 giugno F4
Round 2, Imola: i prossimi appuntamenti in TV
LA PROGRAMMAZIONE DEI SERVIZI TELEVISIVI DALLA SECONDA TAPPA DI IMOLA PARTE DA LUNEDÌ 30 GIUGNO, CON IL MAGAZINE TV NUMERO 1. PER RIVEDERE LE 3 GARE DAL CIRCUITO DEL SANTERNO, IN AGENDA C'È DINAMICA CHANNEL, CON LA DIFFERITA DI GIOVEDÌ 3 LUGLIO ALLE 23:00..
Image
29 giugno F4
Drudi vince Gara 2, Lance Stroll replica in Gara 3
Con la vittoria in Gara 3 il canadese Lance Stroll (Prema Power Team) conclude al meglio la seconda tappa del Tricolore F.4 a Imola, consolidando la leadership conquistata a inizio weekend. Sul podio un ottimo Matteo Cairoli (Antonelli Motorsport), secondo davanti al russo Ivan Matveev (SMP Racing).
Image
29 giugno F4
Nuova griglia di partenza in Gara 3
I COMMISSARI SPORTIVI PENALIZZANO MAISANO, A SEGUITO DEL CONTATTO CON RUSSO IN GARA 2. NELLA NUOVA GRIGLIA DI GARA 3 SONO IN PRIMA FILA STROLL E DRUDI. LE ATTESE DEI PILOTI DALLA GARA CONCLUSIVA DEL WEEKEND DI IMOLA.
Image
29 giugno CISP
Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo) vince gara 2 nel terzo round del Campionato Italiano Prototipi.
Ad Imola il pilota di Audisio&Benvenuto, decimo al via per i problemi di gara 1, rimonta fino al primo posto davanti a Walter Margelli (Norma Nannini Racing) e Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT), sempre leader di campionato. Sfortunata la gara di Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) solo nono.
Image
29 giugno F4
Gara 2: prima vittoria in Formula 4 per Mattia Drudi
IL RIMINESE PORTA IL PRIMO SUCCESSO AL SUO TEAM F&M, IN UNA GARA DOMINATA SU ANDREA RUSSO. NELLA BAGARRE DELL'ULTIMO GIRO, STROLL (PREMA POWER TEAM) RISALE AL SECONDO POSTO, DAVANTI A ALAN VALENTE (JENZER MOTORSPORT).
Image
28 giugno F4
Lance Stroll torna in vetta, é sua gara 1
Pole position in entrambe le sessioni di stamattina, vittoria limpida il pomeriggio nella prima gara del weekend. É di Lance Stroll (Prema Power Team) la prima giornata della F.4 a Imola, davanti a Leonardo Pulcini (Euronova by Fortec) e Andrea Russo (Diegi Motorsport).
Image
28 giugno CISP
Ad Imola Davide Uboldi (Osella) vince gara 1 per il terzo round stagionale del Campionato Italiano Prototipi.
Nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari l'alfiere della Uboldi Corse Pata conquista la pole position e domina gara 1 davanti ad uno scatenato Manuel Deodati (Progetto Corsa). Il podio Osella si completa con il terzo posto del campione in carica e capoclassifica Jacopo Faccioni (Scuderia NT).
Image
28 giugno ABARTH
Longhi vince e convince a Imola
È Piero Longhi il mattatore della prima gara di Imola del F.2 Italian Trophy. Nel Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth vittoria per Alex Perullo, quinto al traguardo, davanti a Fernando Madera Jr e Jorge Bas.
Image
28 giugno ACI-SPORT
È entrato nel vivo il sesto ACI Racing Weekend
Sabato di qualifiche e prime gare nel sesto ACI Racing Weekend stagionale sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Domani 9 gare in diretta TV e in streaming su acisportitalia.it
Image
28 giugno TCRITALY
E' on line il programma del quarto appuntamento di scena al Mugello.
Definiti gli orari del prossimo round valevole per il Campionato Italiano Turismo Endurance di scena nel circuito toscano.
Image
28 giugno CISP
Imola, Qualifica. La pole position è di Davide Uboldi (Osella).
Il plurititolato pilota della Uboldi Corse Pata torna in pole position nel terzo round del Campionato Italiano Prototipi. Alle sue spalle in meno di 1 secondo Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo CN4 Audisio&Benvenuto), Manuel Deodati (Osella Progetto Corsa) e Walter Margelli (Norma Nannini Racing).
Image
28 giugno F4
Lance Stroll fa il bis nel Pole Position Prize by WSK Promotion
Il canadese del Prema power team segna due volte il miglior tempo in qualifica a Imola, salendo in pole position in Gara 1 e in Gara 3. Con lui in prima fila il team mate Brandon Maisano. Ma attenzione agli avversari alle loro spalle, da seguire su Rai Sport 2 oggi alle 17:30 nella diretta di Gara 1
Image
27 giugno F4
Stroll, Maisano, Drudi e Pulcini carichi per le prove ufficiali
Nelle qualifiche di domani, addio alle tattiche pre-gara e via alle migliori prestazioni, che si attendono anche da Russo e Cairoli. In gran forma tutti i 22 presenti a Imola per la seconda tappa dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, in diretta domani con Gara 1 alle 17:25 su Rai Sport 2.
Image
27 giugno CISP
Imola, Prove Libere. Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo CN4) detta il ritmo.
Il terzo round del Campionato Italiano Prototipi si apre nel segno del bolognese di Audisio&Benvenuto che si esalta sulla pista di casa. Intanto stasera da non perdere in TV su RaiSportDue – Reparto Corse - alle 22.35 il servizio sulla tappa di Adria.
Image
27 giugno F4
La Formula 4 "assaggia" Imola
Prove libere, messa a punto e conoscenza del tracciato: il must di oggi, con un occhio al cronometro, per i 22 piloti dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth.
Image
26 giugno F4
Italian F.4 Championship powered by Abarth - Domani a Imola le prove libere, sabato 28 Gara 1
Partono in 22 piloti, a caccia della leadership di Andrea Russo (Diegi Motorsport) nell'Italian F.4 Championship powered by Abarth e di Brandon Maisano (Prema Power Team) nell'Italian F.4 Trophy. Sabato 28 il primo obiettivo da centrare, con il F.4 Pole Position Prize by WSK Promotion.
Image
25 giugno ACI-SPORT
A Imola il sesto ACI Racing Weekend
15 gare tra sabato e domenica all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e ingresso gratuito. Uno spettacolo garantito con 7 campionati che scenderanno in pista sulle rive del Santerno. Tutte le gare in diretta TV e in streaming su acisportitalia.it
Image
25 giugno CISP
Il terzo round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi è il prossimo weekend ad Imola.
Nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari il campione in carica Jacopo Faccioni (Scuderia NT) prova la volata nella serie tricolore ACI riservata alle affascinanti Sportscar. A contendere il primato scalpita una concorrenza agguerritissima e capitanata dal vice-campione Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata).
Image
24 giugno CISP
La Mg Motorsport guarda già al futuro.
Dopo l'interruzione della collaborazione tecnica con la Uboldi Corse, Giuseppe Mangione potrebbe rientrare nel Campionato Italiano Prototipi con la sua MG Motorsport.
Image
21 giugno F4
L'Italian F.4 Championship powered by Abarth si prepara al secondo appuntamento, dal 27 al 29 giugno a Imola.
Grande attenzione da parte della stampa internazionale al nuovo Campionato, comandato da Andrea Russo nell'Italian F.4 Championship e da Brandon Maisano nell'Italian F.4 Trophy. E' corsa al successo fin dalle prove ufficiali, per l'assegnazione del F.4 Pole Position Prize by WSK Promotion.
Image
21 giugno ALTRE-NOTIZIE
ACI Team Italia: Continua la gara di Crugnola e Andolfi a Ypres
Dopo la prima tappa Andrea Crugnola è terzo di classe e Fabio Andolfi quindicesimo.
Image
20 giugno ALTRE-NOTIZIE
ACI Team Italia: Andrea Crugnola e Fabio Andolfi protagonisti al Rally di Ypres
I due giovani talenti del rallismo tricolore in gara da questo pomeriggio nella difficile gara belga.
Image
18 giugno ALTRE-NOTIZIE
Concluso a Vallelunga il primo stage formativo per i ragazzi dell'ACI Team Italia
Paolo Andreucci, Anna Andreussi, Lorenzo Granai, Terenzio Testoni, Pucci Grossi, Marco Ferrari, Max Rendina, lo staff di Formula Medicine e, quello della Scuola Federale di Vallelunga hanno seguito i giovani selezionati per la "nazionale azzurra” dei rally.
Image
13 giugno CISP
Cambio al vertice tecnico della Uboldi Corse Pata.
Mario Folchi subentra a Giuseppe Mangione nella direzione tecnica del team impegnato nel Campionato Italiano Prototipi.
Image
11 giugno CISP
Stasera su Dinamica Channel speciale sul Campionato Italiano Prototipi.
Nel magazine Aci Motorsport World, in onda alle 20.30 su Dinamica Channel (dgt 249 e SKY809), il focus è per il Campionato Italiano Prototipi. Ospite in studio il campione in carica Jacopo Faccioni.
Image
10 giugno F4
L'Italian F.4 Championship powered by Abarth apre la corsa al Campionato con le prime classifiche generali
Si aprono le strategie di classifica per i 22 piloti che all'Adria International Raceway hanno avviato il Tricolore F.4. Andrea Russo (Diegi Motorsport) è il primo leader provvisorio dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. Brandon Maisano (Prema Power Team) comanda nell'Italian F.4 Trophy
Image
8 giugno ABARTH
Piero Longhi è imprendibile ad Adria
Il piemontese si impone in entrambe le gare e si porta al comando della classifica del F.2 Italian Trophy. In Formula Abarth Perullo Super in gara 1, mentre in gara 2 Jorge Bas è primo.
Image
8 giugno F4
Italian F.4 Championship powered by Abarth - debutto con le tre stelle dei vincitori Stroll, Sasahara e Russo
La F.4 italiana mantiene le promesse di spettacolo, nel weekend di Adria che ha premiato tre tra i migliori talenti in carriera: Lance Stroll (Prema Power Team), Ukyo Sasahara (Euronova Racing) e Andrea Russo (Diegi Motorsport). Differita delle 3 gare su Dinamica Channel lunedì 9 giugno alle 20:30.
Image
8 giugno ACI-SPORT
Concluso il quinto Aci Racing Weekend ad Adria
L'Adria International Raceway ha emesso i suoi verdetti. Nell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth vittorie per Stroll, Sasahara e Russo. Nel C.I. Prototipi doppia vittoria per Faccioni, mentre nel C.I. Formula ACI-CSAI Abarth – F.2 Italian Trophy Longhi è due volte al top.
Image
8 giugno F4
Sfida finale in Gara-3.
DAL CIRCUITO DI ADRIA SI ATTENDE IL PRIMO LEADER DI CAMPIONATO.
Image
8 giugno CISP
Adria, Report finale. Il weekend magico di Jacopo Faccioni, sempre più leader sulla Osella della Scuderia NT.
Il giovane forlivese domina nel secondo round del Campionato Italiano Prototipi e consolida la leadership di davanti a Davide Uboldi (Osella - Uboldi Corse Pata), quinto e secondo al traguardo. Splendido weekend per Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI), secondo e terzo in gara.
Image
8 giugno CISP
Adria, Gara 2. Vittoria di Jacopo Faccioni (Osella – Scuderia NT) davanti a Davide Uboldi (Osella – Uboldi orse Pata) in rimonta.
Il secondo round del Campionato Italiano Prototipi si chiude con il bis del campione in carica davanti al pilota comasco, costretto ai aprtire dai box per un problema tecnico. Terzo gradino del podio per Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo - SCI), vincitore di classe CN4.
Image
8 giugno F4
Ukyo Sasahara centra la vittoria in Gara-2, resistendo all'attacco di Stroll.
La vittoria passa dal Canada al Giappone nella seconda gara all'Adria International Raceway.
Image
8 giugno F4
Aspettando Gara-2 – I commenti dal paddock di Adria.
Stroll fiducioso, nonostante lo start dalla 5. fila.
Image
8 giugno F4
Adria International Raceway - Lance Stroll vince la "prima” della F.4 Tricolore.
Il canadese ha centrato l'obiettivo alla "prima" del Tricolore F.4
Image
8 giugno CISP
Adria, Gara 1. Vittoria di Jacopo Faccioni (Osella – Scuderia NT) davanti a Claudio Francisci (Lucchini – SCI).
La prima gara valevole per il secondo round del Campionato Italiano Prototipi si chiude con il successo del campione in carica davanti al romano, vincitore di classe CN4. Davide Uboldi sigla il giro più veloce prima di essere costretto al ritiro quando era secondo. Alle 15.10 gara 2.
Image
7 giugno F4
L'Italian F.4 Championship powered by Abarth lancia Stroll alla sua prima, doppia, pole position
Un acceso pomeriggio di qualifiche conclude una giornata ricca di turni di prova per i 22 partecipanti alla 1. tappa del Campionato. Lance Stroll va in pole nel primo turno e fa il bis nel secondo. Spettacolo annunciato per la diretta TV di Rai Sport 2, per le 3 gare di domani.
Image
7 giugno CISP
Adria, Qualifica. La pole position è di Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT)
Il campione in carica forlivese impone il primato cronometrico davanti a Davide Uboldi (Osella - Uboldi Corse Pata) in crescita prestazionale dopo i problemi nelle prove libere. Terzo Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI), primo nella classe riservata alle 3 litri.
Image
7 giugno F4
Adria international Raceway – prove libere
I più veloci oggi nelle prove libere.
Image
7 giugno CISP
Adria, Libere 2. Jacopo Faccioni (Osella – Scuderia NT) è ancora il più veloce.
Il primato cronometrico per il secondo round del Campionato Italiano Prototipi è ancora per il campione in carica. Ed il distacco su Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) aumenta ad oltre 1 secondo e mezzo. Alle 17.25 le qualifiche.
Image
7 giugno CISP
Adria, Libere 1. È subito primato cronometrico per Jacopo Faccioni (Osella – Scuderia NT).
Il secondo round del Campionato Italiano Prototipi si apre con il miglior tempo del campione in carica, Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) insegue a 1 secondo.
Image
7 giugno ABARTH
Terzo appuntamento stagionale ad Adria
Diciotto piloti in pista questo weekend sul tracciato veneto pronti a sfidare Alex Perullo
Image
7 giugno F4
Inizia ad Adria l'Italian F4 Championship Powered by Abarth
Con 22 vetture, assistite da 10 team per piloti di 11 nazionalità, il Tricolore F.4 si prepara all'esordio di stagione all'Adria International Raceway.Diretta TV da Rai Sport 2 per le 3 gare di domenica 8 giugno.
Image
6 giugno CISP
Da domani ad Adria (RO) il secondo round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi.
La serie tricolore ACI riservata alle affascinanti Sportscar riprende con un duello Osella al vertice già innescato tra il campione in carica Jacopo Faccioni (Scuderia NT) ed il vice-campione Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata).
Image
6 giugno TCRITALY
Stasera su Dinamica Channel un nuovo speciale sul Turismo Endurance.
Nel magazine Aci Motorsport World, in onda alle 20.30 su Dinamica Channel (dgt 249 e SKY809), il focus è per il Campionato Italiano Turismo Endurance. Ospiti in studio Matteo Ferraresi e Paolo Meloni.
Image
5 giugno ACI-SPORT
L'Adria International Raceway teatro del quinto Aci Racing Weekend
Sarà l'autodromo rodigino di Adria a tenere a battesimo la neonata Italian F.4 Championship Powered by Abarth. In pista anche le monoposto del C.I. Formula ACI-CSAI Abarth – F.2 Italian Trophy e il C.I. Prototipi. Ingresso gratuito. Tutte le gare trasmesse in TV e streaming su www.acisportitalia.it
Image
4 giugno TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Monza.
Domani i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di F1.
Image
4 giugno CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo su Dinamica Channel
Stasera la trasmissione Aci Motorsport World, venerdì la differita delle due gare dello scorso week end a Monza, visibili sui canali 249 DT e 809 SKY.
Image
4 giugno CIGT
Oggi il Campionato Italiano Gran Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano oggi una pagina ciascuno alle due gare disputate nello scorso week end a Monza.
Image
2 giugno CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo questa sera é su Raisport2
Alle ore 22 la popolare trasmissione motoristica NUMERO 1 dedicherá un servizio al week end motoristico di Monza. A seguire la differita delle due gare.
Image
1 giugno ACI-SPORT
Concluso a Monza il quarto ACI Racing Weekend
Lo spettacolo delle serie tricolori e dei monomarca ha infiammato il pubblico di Monza, presente sulle tribune dell'autodromo brianzolo. Vittoria di Donativi – Gagliardini su Porsche nel Campionato Italiano GT, mentre nel CITE affermazioni per Busnelli – Moccia su Seat e Meloni – Tresoldi su BMW.
Image
1 giugno CIGT
A Monza tre Porsche sul podio di gara-2. Vincono Donativi-Gagliardini davanti a Beretta-Carboni e Bianco-Babini
Dominio della casa di Stoccarda al termine di una gara bella e combattuta. Quarta è la Ferrari di Magli-Ferrara che chiude davanti alla debuttante Nissan GT-R di Bontempelli-Caccia. Ancora sfortuna per Lamborghini e Audi. Nella GT Cup successo di Iacone-Tempesta (Lamborghini Gallardo).
Image
1 giugno TCRITALY
Monza Gara 2, vittoria di Tresoldi-P.Meloni davanti a Ferraresi-W.Meloni per un dominio assoluto delle BMW della W&D.
Sul podio della gara che chiude il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance salgono anche Pellegrini-Trentin sulla Leon Cup Racer. In Super 2000 è bis di Filippo Zanin (BMW 320). Amaro ritiro, invece, per Busnelli-Moccia (Seat Leon)
Image
1 giugno CIGT
I due equipaggi Audi pronti per una gara d'attacco
Gara-1 di ieri ha portato solo pochi punti, ma Capello-Zonzini e Mapelli-Schoeffler, ancora leader della classifica generale, oggi punteranno in alto.
Image
1 giugno CIGT
Amici-Barri (Lamborghini Gallardo), il riscatto è rimandato a gara-2
Bene nelle prove ufficiali, ma tanta sfortuna nella prima gara ha caratterizzato l'avvio del week end motoristico monzese per i portacolori dell'Imperiale Racing.
Image
1 giugno TCRITALY
Monza Gara 1, Moccia-Busnelli (Seat Leon) dominano dallo start, Tresoldi-P.Meloni (BMW M3) sono secondi.
La prima vittoria nel terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance è della coppia della DTM. Sul podio anche il capoclassifica Ferraresi in coppia con Walter Meloni (BMW M3). In Super 2000 vittoria di Filippo Zanin (BMW 320).
Image
31 maggio CIGT
A Monza prima vittoria stagionale del Team Malucelli con Frassineti-Necchi (Ferrari 458 Italia)
L'inedito equipaggio ha preceduto Carboni-Beretta (Porsche GT3R) e Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia). Anche nella GT Cup si impone la Ferrari 458 Italia con Goldstein-Mancinelli davanti a Bodega-Maestri e Tempesta-Iacone.
Image
31 maggio TCRITALY
Solo in TV le gare di Monza per Massimo Arduini
Dopo sei anni di presenza costante in 64 gare del Campionato Italiano Turismo Endurance, il DS della squadra Peugeot 2T Reglage & Course deve disertare il terzo round.
Image
31 maggio CIGT
Frassineti-Necchi (Ferrari 458 Italia) vincono gara-1
Si impongono al termine di una gara molto avvincente su Beretta-Carboni (Porsche GT3R) e Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia)
Image
31 maggio CIGT
OK il debutto della Nissan GT-R NISMO nel Campionato Italiano Gran Turismo
I due turni di prove ufficiali al di là del rilievo cronometrico regalano soddisfazioni alla Nova Race, nonostante la vettura sia arrivata in Italia solo mercoledì scorso.
Image
31 maggio TCRITALY
Monza - Qualifica (2). Ferraresi-Meloni (BMW M3) rispondono con la pole di gara 2.
Le prove ufficiali per il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance si completano con il primato del capoclassifica della W&D. Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) sigla il bis in Super 2000.
Image
31 maggio CIGT
Barri (Lamborghini Gallardo) e Zonzini (Audi R8 LMS) si dividono le pole
Nella 1^ sessione il pilota dell'Imperiale Racing ha preceduto Dindo Capello, mentre nel 2° turno il portacolori dei Audi Sport Italia ha concluso davanti ad Andrea Amici. Le due Lamborghini Gallardo del Bonaldi Motorsport di Iacone ed "El Pato” le più veloci nella GT Cup.
Image
31 maggio TCRITALY
Monza - Qualifica, la prima pole è di Moccia-Busnelli (Seat Leon).
Il primo turno di qualifica per il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude con la pole di Luigi Moccia in coppia con Giancarlo Busnelli sulla Seat Leon DT Motorsport. In Super 2000 è sempre Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport).
Image
30 maggio TCRITALY
Monza - Libere, Ferraresi-Meloni (BMW M3) davanti a tutti.
Il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre con il primato cronometrico del capoclassifica di casa W&D, affiancato da Walter Meloni. In Super 2000 il mattatore è sempre Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport).
Image
30 maggio CIGT
Individuati i piloti "AM" che prenderanno punti nei Trofei Nazionali GT3 e GT Cup Pirelli
Da questo appuntamento di Monza, istituite le due classifiche che premiano i piloti gentlemen ad ogni gara e al termine della stagione.
Image
30 maggio CIGT
Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia) dominano anche la seconda sessione di prove libere
E' stato l'unico equipaggio a scendere sotto il muro dell'1'50, facendo fermare i cronometri con il fantastico crono di 1'48.901. Goldstein-Mancinelli (Ferrari 458 Italia) i più veloci nella GT Cup.
Image
30 maggio CIGT
Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia) i piú veloci nel primo turno di prove libere
Hanno preceduto Lamborghini e Porsche, ma quest'ultima si é rifatta nella GT Cup con Galbiati-Passuti.
Image
29 maggio CIGT
Salgono a 27 le vetture iscritte al 2^ appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo
Al già nutrito elenco si aggiungono altre due vetture nella classe GT Cup, la Porsche di Schiattarella-Quinzio (Heaven Motorsport) e la new entry Ferrari 458 Italia di Goldstein-Mancinelli (Easy Race).
Image
29 maggio TCRITALY
Il terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance è il prossimo weekend a Monza.
Nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno, Matteo Ferraresi (BMW M3), capoclassifica di Super Production, dovrà guardarsi dalla rincora di Busnelli-Moccia (Seat Leon), mentre Filippo Zanin (BMW 320), dominatore di Super 2000, punta alla riconferma.
Image
29 maggio CIGT
L'autodromo di Monza ospita 25 vetture per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Il prossimo fine settimana di nuovo in pista le vetture della serie tricolore, dove spicca nella classe GT3 la new entry della Nissan GT-R (Nova Race). Audi si presenta per confermare l'ottima partenza di Misano, mentre nella GT Cup dominata dalla Porsche arriva una seconda Lamborghini.
Image
28 maggio ACI-SPORT
A Monza il quarto ACI Racing Weekend stagionale
Nel Tempio della Velocità di Monza scatta il quarto ACI Racing Weekend stagionale. Ingresso gratuito grazie all'iniziativa Porte Aperte che consentirà agli appassionati di accedere alle tribune e al paddock. Tutte le gare saranno trasmesse in TV ed i tricolori in streaming su www.acisportitalia.it
Image
27 maggio CIGT
Necchi-Frassineti salgono sulla Ferrari 458 Italia del Team Malucelli
A Monza, nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo del prossimo week end, l'inedito equipaggio prenderà il posto di Malucelli-Galassi scesi in pista a Misano.
Image
26 maggio TCRITALY
Franco Barin torna in pista a Monza
Il pilota svizzero rientra nel Campionato Italiano Turismo Endurance al fianco di Dario Porrini su una alfa Romeo 147 Tdi.
Image
24 maggio TCRITALY
Stasera su 7Gold il Turismo Endurance è ancora protagonista in TV.
Nel magazine Motorpad TV, in onda alle 23.15 su 7Gold, il focus è per il Campionato Italiano Turismo Endurance e per la Peugeot RCZ-R.
Image
24 maggio TCRITALY
Anche i Giudici scendono in pista a Monza.
In occasione del terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, Gianni Giudici ed il figlio Claudio portano al debutto la Mitsubishi Lancer Evo IX della MRT by Nocentini.
Image
23 maggio CIGT
Iacone-Tempesta portano in pista la seconda Lamborghini Gallardo del Bonaldi Motorsport
A Monza, nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, la compagine bergamasca li affiancherà nella classe GT Cup all'altra vettura di Zanardini-"El Pato”.
Image
22 maggio CIGT
Anticipate le repliche di ACI Motorsport World 1 e Acisport Magazine su Dinamica Channel
Le due trasmissioni dedicate ai principali campionati ACI andranno in onda sabato prossimo, 24 maggio.
Image
22 maggio CIGT
Nuovo Balance of Performance in vista delle due gare di Monza del Campionato Italiano Gran Turismo
Il Bureau Permanente dell'ACI ha variato i pesi e la misura dei restrittori di alcune GT3 e ha introdotto i parametri riguardanti la new entry Nissan GT-R.
Image
21 maggio CIGT
A Monza Bontempelli-Caccia al via della classe GT3 con la Nissan GT-R della Nova Race
Svelati i nomi dei due piloti che che faranno esordire la Nissan nel tricolore GT con i colori della squadra emiliana.
Image
18 maggio F4
Due giorni di test ad Adria per i team di F.4
Hanno provato 20 piloti, tra i quali i francesi Dorian Boccolacci e Brandon Maisano. Miglior tempo per Leonardo Pulcini
Image
16 maggio F4
Esordio positivo per la F.4 ad Adria
Sull'Adria International Raceway si è svolta la prima giornata di test collettivi dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. Shwartzman (RUS – Adria by Cram) il più veloce dei 16 piloti presenti. Il campionato esordirà sul circuito rodigino l'8 giugno.
Image
16 maggio TCRITALY
Da non perdere! Lo spettacolo del Campionato Italiano Turismo Endurance si replica in TV!
Domenica 18 maggio su Dinamica Channel andrà in onda la replica delle due gare di Misano.
Image
16 maggio F4
I test di Adria hanno dato il via ufficiale alla stagione
In meno di 4 mesi dalla definizione dei programmi, le vetture sono scese per la prima volta in pista, questa mattina, sull'Adria International Raceway.
Image
16 maggio CIGT
Galbiati-Passuti, Alessandri-Macori e Baccani-Venerosi, le tre punte dell'Antonelli Motorsport nella GT Cup
Nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca la squadra bolognese ha schierato ben tre equipaggi che si sono distinti nelle due gare di Misano conquistando la leadership della classifica provvisoria.
Image
16 maggio CIGT
Bianco-Babini: a punti in entrambe le gare di Misano ma vogliamo migliorare nel prosieguo della stagione
L'equipaggio dell'Autorlando traccia un bilancio positivo dell'avvio di campionato e rimanda alle prossime gare l'appuntamento con il podio.
Image
15 maggio CIGT
A Dinamica Channel il Campionato Italiano Gran Turismo con Alessandro Pier Guidi e Giacomo Barri
I due piloti domani saranno ospiti della trasmissione motoristica ACI Motorsport World. Confermate altre tre repliche delle due gare di Misano.
Image
15 maggio TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Misano.
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo Marco Simoncelli.
Image
14 maggio CIGT
Programma ambizioso di Nova Race nel Campionato Italiano Gran Turismo
La partnership della squadra emiliana con JRM Group permetterà di schierare quest'anno due Nissan GT-R Nismo nella classe GT3 ed una terza nella prossima stagione.
Image
14 maggio CIGT
La Nissan GT-R Nismo GT3 sbarca nel Campionato Italiano Gran Turismo
Nova Race farà debuttare una vettura già nel prossimo appuntamento di Monza, ma una seconda coupè sarà allestita entro l'anno.
Image
14 maggio CIGT
Krypton Motorsport subito vincente a Misano
Il successo è arrivato nella classe GT Cup con Fabrizio Bignotti, in un week end che ha visto impegnato anche il team principal Stefano Pezzucchi nella classe GT3.
Image
14 maggio CIGT
Tra poco, alle 14,25 su Dinamica Channel, la replica delle due gare di Misano
La trasmissione sarà fruibile sui canali 249 del digitale terrestre e 809 della piattaforma SKY.
Image
14 maggio F4
Venerdì i primi test ufficiali sul circuito di Adria
Pochi giorni al via della tanto attesa prima stagione dell'Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth. 8 i team che saranno impegnati sul circuito rodigino per il via ufficiale della stagione.
Image
14 maggio CIGT
Frassineti-Barba (Ferrari 458 Italia), nonostante la sfortuna di Misano le prospettive sono positive
L'equipaggio dell'Ombra Racing ha patito il debutto stagionale ma il potenziale di piloti e vettura è molto alto.
Image
14 maggio CIGT
Oggi il Campionato Italiano Gran Turismo é su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due principali quotidiani sportivi dedicano una pagina ciascuno alle due gare di Misano disputate lo scorso week end.
Image
14 maggio CIGT
Balzan-Benucci (Ferrari 458 Italia) a Misano il miglior equipaggio Ferrari
I portacolori dell'MP1 Corse hanno concluso positivamente il primo week end della stagione e in classifica generale si sono portati a ridosso dei piloti Audi.
Image
12 maggio CIGT
Questa sera alle 20,30 su Dinamica Channel la replica di gara-1 di Misano
In seguito ad uno sciopero delle maestranze di Rai Way non era andata in onda la diretta su Raisport2.
Image
12 maggio CIGT
Questa sera nella trasmissione Numero 1 si parlerà del Campionato Italiano Gran Turismo
La tradizionale trasmissione motoristica di Raisport2 andrà in onda alle 22,30 sui canali 58 del digitale terrestre e 228 della piattaforma SKY.
Image
12 maggio CIGT
Magli-Ferrara (Ferrari 458 Italia), davvero un buon avvio di campionato
Nonostante il completamento dell'equipaggio dell'Easy Race sia avvenuto a ridosso dell'appuntamento di Misano, il risultato é positivo e preludio di una positiva stagione di corse.
Image
12 maggio CIGT
Box Audi perfetto, nessuna penalizzazione in gara-2
La vittoria di Mapelli-Schoeffler è anche merito di meccanici e tecnici di Audi Sport Italia che hanno completato un pist stop impeccabile.
Image
11 maggio ACI-SPORT
A Misano Adriatico si è chiuso il terzo ACI Racing Weekend
8 spettacolari gare hanno appassionato il pubblico presente al Misano World Circuit – Marco Simoncelli. Nel Campionato Italiano GT è ancora vittoria Audi, ma con l'equipaggio Mapelli – Schoeffler. Nel tricolore Turismo Endurance vittorie per la BMW di Pellegrini e per la Seat di Busnelli – Moccia.
Image
11 maggio TCRITALY
Misano, Report finale. Marco Pellegrini (Leon Cup Racer) in gara 1 e Busnelli-Moccia (Leon Cupra SP) in gara 2 sono i vincitori della tappa di Misano.
Nel secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance Il pilota del Team Dinamic si impone nella gara di debutto della nuovissima Seat dopo il ritiro al penultimo giro di Busnelli-Moccia (DT Motorsport) che si riscattano poi in gara 2. Filippo Zanin sigla il bis nella Super2000.
Image
11 maggio CIGT
Emilio Radaelli (Audi Sport Italia): felici per i due equipaggi al vertice della GT3
Vittoria in gara-2 con Mapelli-Schoeffler ma tanta sfortuna per il ritiro per incidente di Capello-Zonzini, che cosí commentano la loro prestazione.
Image
11 maggio CIGT
Andrea Amici e Giacomo Barri (Lamborghini Gallardo), primo podio stagionale
I portacolori dell'Imperiale Racing, dopo la sfortuna di gara-1 si sono rifatti in gara-2. Ecco il loro commento e quello di Luigi Moccia, team manager della compagine emiliana.
Image
11 maggio CIGT
Misano, il commento dei protagonisti
Gara bella, combattuta, preludio di un Campionato Italiano Gran Turismo 2014 di grande interesse. Entrambe le classi, GT3 e GT Cup, hanno offerto grande agonismo e tante emozioni, con un comune denominatore:lo spettacolo.
Image
11 maggio CIGT
Doppietta Audi a Misano, gara-2 va a Mapelli-Schoeffler
Dopo la vittoria in gara-1 di Capello-Zonzini, oggi sul gradino piú alto del podio è salito il secondo equipaggio di Audi Sport Italia davanti a Donativi-Gagliardini (Porsche GT3R) e Amici-Barri (Lamborghini Gallardo). Galbiati-Passuti si impongono della GTCup.
Image
11 maggio CIGT
Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS) si aggiudicano a Misano gara-2
Al termine di una prova molto combattuta l'equipaggio di Audi Sport Italia ha preceduto Donativi-Gagliardini (Porsche GT3R) e Amici-Barri (Lamborghini Gallardo).
Image
11 maggio TCRITALY
Misano Gara 1, Pellegrini vince al debutto sulla Seat Leon Cup Racer
Ritiro all'ultimo giro per i dominatori Moccia-Busnelli (Leon Cupra LR), mentre sul podio salgono le M3 della W&D di Meloni-Tresoldi e Ferraresi. Nella Super 2000 è ancora Filippo Zanin.
Image
10 maggio CIGT
E' confermata la diretta TV di gara-2 su Raisport2
Scongiurata una minaccia di sciopero del personale Rai Way di Roma per la giornata di domani che avrebbe impedito la diffusione delle immagini.
Image
10 maggio CIGT
Capello-Zonzini regalano ad Audi Sport Italia la prima vittoria del Campionato Italiano Gran Turismo 2014
Sul traguardo hanno preceduto le Ferrari 458 Italia di Lucchini-Pierguidi (BMS-Scuderia Italia) e Balzan-Benucci (MP1 Corse), mentre nella GT Cup la vittoria è andata a Fabrizio Bignotti davanti a Passuti-Galbiati (Porsche 997).
Image
10 maggio CIGT
Uno sciopero del personale di Rai Way ha bloccato la diretta di gara-1 del Campionato Italiano Gran Turismo
L'agitazione degli addetti all'unità organizzativa controllo reti e servizi di Roma ha impedito la diffusione delle immagini su Raisport2.
Image
10 maggio ACI-SPORT
A Misano sabato infuocato tra qualifiche e la prima gara dell'Italiano GT
Grande spettacolo per le prime gare del terzo ACI Racing Weekend stagionale. Nel Campionato Italiano Gran Turismo successo per l'Audi R8 LMS di Capello – Zonzini. Dominio BMW nel Campionato Italiano turismo Endurance. Domani "porte aperte” scaricando il biglietto da acisportitalia.it.
Image
10 maggio CIGT
Capello-Zonzini (Audi R8 LMS ultra) vincono la la gara di apertura del Campionato Italiano Gran Turismo
L'equipaggio di Audi Sport Italia ha preceduto le due Ferrari 458 Italia di Lucchini-Pierguidi e Balzan-Benucci. Nella GT Cup vittoria di Fabrizio Bignotti.
Image
10 maggio TCRITALY
Con Meloni-Tresoldi e Matteo Ferraresi le M3 della W&D sempre in pole position a Misano.
Continua la supremazia delle BMW della squadra sammarinese nel Campionato Italiano Turismo Endurance. In prima fila saranno Moccia-Busnelli (Seat Leon) in gara 1 e Stefano Valli (BMW M3) in gara 2. Filippo Zanin sigla il bis per la S2000 sulla BMW 320.
Image
10 maggio CIGT
Di Mapelli e Pier Guidi le prime pole della stagione 2014
Due sessioni tiratissime hanno salutato l'avvio del 12° Campionato Italiano Gran Turismo dove hanno svettato l'Audi R8 LMS (Audi sport Italia) e la Ferrari 458 Italia (BMS-Scuderia Italia). Nella GT Cup i più veloci sono stati Christian Passuti e Mimmo Schiattarella, entrambi su Porsche 997.
Image
10 maggio TCRITALY
Misano Libere, Moccia e Busnelli (Seat Leon) ritornano in vetta.
La sessione di prove libere, valevole per il secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, l'equipaggio della DT Motorsport detta il ritmo. Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) è in vetta alle Super 2000.
Image
10 maggio CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo sarà il set di un film sul mondo delle corse
La Fandango ha scelto il tricolore GT per ambientare diverse scene di una prossima produzione cinematografica diretta da Matteo Rovere e interpretata da Stefano Accorsi.
Image
9 maggio CIGT
Malucelli-Galassi staccano il miglior tempo nella 2^ sessione di prove libere
Ancora una Ferrari, quella del Team Malucelli, la più veloce davanti alla vettura gemella di Lucchini-Pier Guidi e all'Audi R8 LM di Mapelli-Schoeffler. Di nuovo Galbiati-Passuti i migliori nella GT Cup.
Image
9 maggio CIGT
Lucchini-Pier Guidi (Ferrari 458 Italia) miglior tempo nella 1^ sessione di prove libere
Alle spalle dei portacolori della BMS-Scuderia italia la "Rossa” di Maluclli-Galassi e la Porsche GT3R di Donativi-Gagliardini. Nella GT Cup i più veloci sono stati Galbiati-Passuti (Porsche 997)
Image
9 maggio ABARTH
Weekend in edicola per la Formula ACI-CSAI Abarth
Doppio appuntamento, domani, sabato 10 maggio in edicola con la Gazzetta dello Sport e Corriere dello sport.
Image
9 maggio CISP
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Vallelunga
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al primo round del Campionato Italiano Prototipi, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo romano.
Image
9 maggio TCRITALY
A Misano schieramento over 20 per il secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Nell'autodromo "Marco Simoncelli” la serie tricolore riservata alle Turismo elaborate allunga la griglia di partenza con 22 vetture allo start. Tutta da scrivere la lotta al vertice che riparte dal dominio BMW con Matteo Ferraresi (SP) e la famiglia Zanin (S2000).
Image
8 maggio CIGT
A Misano 27 vetture iscritte per il via della 12^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Parte dall'autodromo romagnolo una stagione che si preannuncia di grande interesse per la qualità e quantità dei protagonisti. Due le gare in programma che saranno trasmesse in diretta TV su Raisport2
e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.
Image
8 maggio CIGT
Luigi Ferrara sostituisce Mathias Russo sulla Ferrari 458 Italia dell'Easy Race
La squadra padovana si assicura il forte pilota barese affiancandolo a Marco Magli ed, inoltre, schiera una coupé di Maranello nella classe GT Cup per Goldstein-Cola, che porta a ben 27 gli iscritti al primo appuntamento di Misano.
Image
8 maggio CISP
Gli appuntamenti in TV con le repliche delle gare del Campionato Italiano Prototipi.
Il calendario di repliche delle due gare di Vallelunga continua su Dinamica Channel in tutto il weekend.
Image
7 maggio CISP
Da non perdere, lo spettacolo del Campionato Italiano Prototipi si replica in TV!
Stasera e venerdì 9, sempre alle 19.30, su Dinamica Channel andranno in onda la replica delle due gare di Vallelunga.
Image
7 maggio ACI-SPORT
A Misano Adriatico il terzo ACI Racing Weekend stagionale
Da venerdì lo spettacolo degli ACI Racing Weekend va in scena al Misano World Circuit - Marco Simoncelli. Tutte le gare saranno trasmesse in TV ed i tricolori in streaming su www.acisportitalia.it
Image
7 maggio TCRITALY
A Misano il Team Dinamic porta al debutto le Seat Leon Cup Racer
Nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance la squadra emiliana lancia l'attacco al vertice con tre vetture.
Image
7 maggio CIGT
E' Alvaro Barba il secondo pilota sulla Ferrari 458 Italia dell'Ombra Racing
Il pilota spagnolo affianca Alex Frassineti al posto di Ricardo Texeira, costituendo un equipaggio che può puntare in alto.
Image
7 maggio CIGT
Altre due Ferrari 458 Italia completano l'entry list del Campionato Italiano Gran Turismo 2014
Sono quelle dell'Easy Race con Magli-Russo e dell' Ombra Racing con Frassineti-Texeira che portano a ben sei le Rosse di Maranello impegnate nella classe GT3.
Image
7 maggio ALTRE-NOTIZIE
Nasce ACI Team Italia
Domani la presentazione del progetto federale a favore dei giovani talenti del rallismo tricolore. La conferenza stampa trasmessa in streaming sul sito www.acisportitalia.it, a partire dalle 15.30 di domani giovedì 8 maggio.
Image
6 maggio CIGT
Approda nel Campionato Italiano Gran Turismo una seconda Mercedes SLS
E' quella del team portoghese Sport & You che nella classe GT3 affiderà la vettura al giovanissimo Francisco Mora.
Image
6 maggio TCRITALY
Al secondo round di Misano la Peugeot raddoppia.
In occasione della seconda tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance, di scena questo weekend nella pista intitolata a Marco Simoncelli, le RCZ in gara diventano due.
Image
6 maggio CIGT
M Racing schiera una Porsche 997 nella classe GT Cup
La squadra di Marcello Di Fazio allestirà una coupè tedesca per Michele Romani che correrà da solo l'intera stagione.
Image
6 maggio CIGT
Gianluca Carboni affianca Matteo Beretta sulla Porsche GT3R dell'Autorlando
Il piota di Viterbo ritorna nel Campionato Italiano Gran Turismo con i colori della compagine bergamasca che giá lo aveva visto tra le sue fila nel 2012.
Image
5 maggio CIGT
La Ferrari 458 Italia di Lucchini-Pier Guidi allunga la lista delle Rosse presenti nella classe GT3
Con quella schierata dalla BMS-Scuderia Italia salgono a quattro le coupè di Maranello iscritte nella classe maggiore. E potrebbe non essere finita!
Image
5 maggio CIGT
Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia) è l'asso nella manica della Scuderia Baldini nella classe GT3
La squadra romana rientra nel Campionato italiano Gran Turismo e lo fà alla grande, schierando una Rossa nella classe GT3 con un equipaggio che vuole puntare in alto.
Image
5 maggio CIGT
Krypton Motorsport schiera due Porsche nel Campionato italiano Gran Turismo
L'impegno sarà nella classe maggiore con la GT3R affidata al pilota e team principal Stefano Pezzucchi, mentre nella GT Cup si cimenterà con una 997 per Fabrizio Bignotti.
Image
5 maggio CIGT
Balzan-Benucci (Ferrari 458 Italia), la punta di diamante dell'MP1 Corse nel Campionato Italiano GT
La compagine anconetana fa segnare il colpo grosso, ingaggiando il campione Grand Am 2013 che correrà in coppia con Nicola Benucci nella classe GT3.
Image
5 maggio TCRITALY
Il Campionato Italiano Turismo Endurance, sempre più protagonista in TV!
Martedì 6 maggio alle ore 20.00 su Odeon va in onda la nuova puntata di "Safe-Drive Motorsport" dedicata al Campionato Italiano Turismo Endurance.
Image
4 maggio ABARTH
Alex Perullo è imprendibile in gara 2
Il campano di Technorace nella seconda gara di Vallelunga non lascia che le briciole agli avversari dopo una rimonta mozzafiato.
Image
4 maggio ACI-SPORT
Spettacolo e pubblico a Vallelunga per il secondo ACI Racing Weekend
Giornata di spettacolo puro sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga. Vittorie di Faccioni e Jacoboni nel Campionato Italiano Prototipi. Milani e Perullo si dividono il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth – F2 Italian Trophy. Nel C.I. Energie Alternative affermazioni per Ghione e Torelli.
Image
4 maggio CISP
Jacopo Faccioni (Osella Honda CN2) e Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo CN4) si dividono le vittorie nel primo round.
Dopo la vittoria del campione in carica in gara 1, il bolognese si riscatta al pomeriggio contenendo proprio la rimonta di Faccioni così secondo e primo capoclassifica del Campionato Italiano Prototipi grazie ai due giri veloci. Sul podio di gara 2 Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata).
Image
4 maggio CISP
Vallelunga, Gara 1. Jacopo Faccioni (Osella - Scuderia NT) vince in rimonta.
Successo magistrale per il Campione in carica, partito solo ottavo nella prima gara del Campionato Italiano Prototipi. Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo) è secondo assoluto, primo tra le 3 litri di CN4.
Image
4 maggio ABARTH
Milani vince gara 1 davanti a Fontana e Longhi.
Enrico Milani, approfitta dei problemi di Alex Perullo, saldamente al comando e va a vincere la prima gara di Vallelunga. Alle sue spalle Andrea Fontana con la Tatuus FA di Formula Abarth e Piero Longhi.
Image
4 maggio CIGT
A Misano ingresso libero per tutti
Nel prossimo week end all'autodromo romagnolo si potrá assistere gratuitamente a tutte le gare dell'ACI Racing Week End scaricando il biglietto dal nostro sito.
Image
3 maggio ABARTH
Milani e Perullo in prima fila a Vallelunga
Enrico Milani ha centrato la pole position con la Dallara F.308 del team MI.VA. Motorsport davanti al driver di Technorace Alex Perullo che con la Tatuus FA010 è il più veloce in Formula Abarth. Domani le gare in diretta su Dinamica Channel e in streaming web. Differita su Class TV
Image
3 maggio CISP
E' di Manuel Deodati (Osella) la prima pole position stagionale per il Campionato Italiano Prototipi.
A Vallelunga il pilota romano della Progetto Corsa svetta di misura su Marco Jacoboni (Lucchini Audisio&Benvenuto) e Marco Ghiotto (Norma Nannini Racing). Problemi tecnici rallentano il campione in carica Jacopo Faccioni ed il suo rivale Davide Uboldi, ottavo e quarto.
Image
3 maggio ACI-SPORT
Domani a Vallelunga le gare dell'ACI Racing Weekend
Giornata di prove ufficiali, oggi, sul circuito intitolato a Piero Taruffi. Domani "porte aperte” scaricando il biglietto da acisportitalia.it e da vallelunga.it.
Image
3 maggio CISP
Vallelunga Libere 2, è ancora Jacopo Faccioni (Osella) il più veloce.
Il campione in carica si ripete anche nella seconda sessione appena conclusasi per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Prototipi. Alle spalle dell'alfiere della Scuderia NT, risale Uboldi (in foto), secondo.
Image
3 maggio ABARTH
Milani e Perullo i più veloci nelle libere di Vallelunga
Enrico Milani (Dallara F.308) e Alex Perullo (Tatuus FA010) sono stati i più veloci nelle prove libere sul circuito di Vallelunga. Nella prima sessione, con la pista ancora umida dopo le piogge di ieri, era stato, invece, Piero Longhi ad imporre il ritmo. Alle 16.35 le qualifiche.
Image
3 maggio CISP
Vallelunga Libere 1, si inizia subito da Jacopo Faccioni (Osella)
La prima sessione di prove libere per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Prototipi, di scena in questo weekend sulla pista romana, è nel segno del Campione in carica.
Image
2 maggio ABARTH
A Vallelunga il secondo round stagionale
16 iscritti per il secondo appuntamento del Formula 2 Italian Trophy con 5 Tatuus FA010 che prenderanno parte al Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Domani le prove libere e le qualifiche, domenica le gare trasmesse live su Dinamica Channel, Class Tv e in live streaming su acisportitalia.it
Image
2 maggio CIGT
I moschettieri Audi nel Campionato Italiano Gran Turismo
Nei recenti test di Misano per la prima volta insieme i quattro piloti che difenderanno i colori della casa degli Anelli nel tricolore GT al volante della R8 LMS ultra.
Image
2 maggio CISP
Riparte domani dall'autodromo di Vallelunga la nuova stagione del Campionato Italiano Prototipi.
Al vertice è già duello annunciato con il campione in carica Jacopo Faccioni (Scuderia NT) che dovrà difendere il titolo dagli attacchi del vice-campione Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata). Il weekend si avvia con le prove libere alle 11.25 di sabato.
Image
1 maggio CIGT
Antonelli Motorsport, Ebimotors, Heaven Motorsport e il Team Bonaldi iscrivono le loro vetture nella GT Cup
La classe riservata alle vetture in configurazione monomarca si arricchisce di sei Porsche 997 e una Lamborghini Gallardo.
Image
30 aprile CIGT
La Corvette di Benedetti-D'amico allunga la lista degli iscritti al Campionato Italiano Gran Turismo
La RC Motorsport ufficializza la sua partecipazione al tricolore GT al termine dei test privati da poco conclusi a Misano, dove ha svettato la Porsche GT3R di Donativi-Gagliardini (Ebimotors).
Image
30 aprile ACI-SPORT
Il secondo ACI Racing Weekend in scena a Vallelunga
Sarà il circuito romano intitolato a Piero Taruffi ad ospitare il secondo ACI Racing Weekend stagionale. Tutte le gare saranno trasmesse in TV ed i tricolori in streaming su www.acisportitalia.it
Image
30 aprile CIGT
A Misano c'è già aria di Campionato Italiano Gran Turismo
Oggi sul tracciato romagnolo alcuni team sono impegnati in pista per una sessione di test privati in vista della partenza della stagione prevista per il 10 e 11 maggio.
Image
30 aprile CISP
A Vallelunga sono tutti VIP!
Ingresso omaggio anche per il Paddock in occasione della prima tappa stagionale del Campionato Italiano Prototipi, di scena sabato 3 e domenica 4 maggio nell'autodromo Vallelunga Piero Taruffi.
Image
29 aprile CISP
È Jacopo Faccioni il numero uno
Lo schieramento di partenza per l'edizione 2014 del Campionato Italiano Prototipi è in via di composizione, ma il numero "1” sarà per la prima volta sulla Osella della Scuderia NT.
Image
29 aprile CIGT
Autorlando porta a tre le sue Porsche GT3R impegnate nel Campionato Italiano Gran Turismo
Oltre a Bianco Babini, la compagine bergamasca sarà presente all'appuntamento inaugurale di Misano con altre due vetture per Matteo Beretta e Ghezzi-Fratti.
Image
29 aprile CIGT
Giovanna Amati ritorna in pista con la Mercedes SLS nel Campionato Italiano Gran Turismo
L'ex pilota di Formula 1 si schiererà nella classe GT3 con la vettura della GDL Racing in coppia con Gianluca De Lorenzi. Domani a Misano il primo vero test in vista dell'avvio del campionato.
Image
28 aprile CIGT
Il Team Malucelli rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo nella classe GT3
Una Ferrari 458 Italia sarà affidata nella gara d'esordio di Misano a Malucelli-Galassi, ma altri piloti potrebbero arrivare nel prosieguo della stagione.
Image
28 aprile ABARTH
A Vallelunga si entra gratis
Continua l'iniziativa di Aci Sport in collaborazione con gli autodromi. Anche per il secondo Aci Racing weekend stagionale l'entrata in autodromo sarà gratuita, scaricando il biglietto dal sito acisportitalia.it o vallelunga.it
Image
24 aprile CIGT
Bianco-Babini riportano la Porsche GT3R dell'Autorlando nel Campionato Italiano Gran Turismo
L'equipaggio campione in carica della GT Cup, debutta con i colori della Associazione Sportiva REB nella classe GT3 con la coupè tedesca di Orlando Redolfi, già protagonista delle scorse edizioni del tricolore GT.
Image
24 aprile ALTRE-NOTIZIE
Giornata Inaugurale presso il Franciacorta International Circuit per il Campionato del Mondo di Rallycross presentato da Monster Energy
Il Fia World RX 2014, primo mondiale della storia per la specialità del Rallycross, presentato ai media presso il Franciacorta International Circuit, sede del decimo appuntamento iridato il 27 e il 28 settembre.
Image
23 aprile CIGT
Marco Mapelli e Thomas Schoffler completano la squadra di Audi Sport Italia nella classe GT3
In vista dell'avvio del tricolore GT 2014, la compagine di Emilio Radaelli svela anche il secondo equipaggio che porterà in pista la R8 LMS ultra.
Image
23 aprile ABARTH
Formula Abarth e F2 protagoniste su ACI Motorsport World
Questa sera nel programma di Dinamica Channel (249 DTT - 809 SKY) alle ore 20.30 si parlerà del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth e del Formula 2 Italian Trophy. Ospiti nello studio di ACI Motorsport World Piero Longhi e Davide Nicelli.
Image
22 aprile CISP
Team Uboldi raddoppia e diventa Uboldi Corse Pata
Alla Osella CN2 affidata a Davide Uboldi, la squadra del plurititolato pilota comasco affiancherà nel Campionato Italiano Prototipi una Lucchini Alfa Romeo CN4 per Davide Pigozzi.
Image
18 aprile ALTRE-NOTIZIE
Pasqua in compagnia dei Campionati ACI
Questa Domenica mattina di Pasqua su Dinamica Channel andranno in onda i report, le interviste e le immagini dei campionati automobilisti italiani finora disputati.
Image
18 aprile TCRITALY
Stasera su Dinamica Channel lo speciale sul Turismo Endurance
Nel magazine Aci Motorsport World, in onda alle 20.30 su Dinamica Channel (dgt 249 e SKY809), il focus è per il Campionato Italiano Turismo Endurance. Ospiti in studio Federico e Matteo Zangari ed Alberto Fumagalli.
Image
18 aprile CIGT
Capello-Zonzini, il primo equipaggio Audi per il tricolore GT
Ufficializzati i primi due piloti che porteranno in pista la R8 LMS ultra nella classe GT3, si é in attesa di conoscere gli altri portacolori di Audi Sport Italia.
Image
16 aprile TCRITALY
Doppio appuntamento in edicola su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Franciacorta
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano un'intera pagina all'appuntamento ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo bresciano intitolato a "Daniel Bonara”.
Image
16 aprile CIGT
Deliberato il primo BOP per la classe GT3 del tricolore GT 2014
Il Bureau Permanente dell'ACI-CSAI ha deciso i pesi e le dimensioni dei restrittori delle vetture della classe maggiore da applicare sin dalla prima gara di Misano.
Image
15 aprile F4
Italian F.4 Championship Powered by Abarth a Vairano shakedown positivo per la nuova Formula 4
Sulla pista di Quattroruote 120 giri completati da Raffaele Giammaria, direttore della Scuola Federale, alla presenza di tutti gli sviluppatori della nuova Tatuus F4 T014.
Il primo test collettivo il 16 maggio ad Adria.
Image
13 aprile ACI-SPORT
All'insegna dello spettacolo l' ACI Racing Weekend a Franciacorta
Giornata di sfide accese all''International Circuit "Daniel Bonara” per il primo appuntamento con le serie tricolori in Pista.
Image
13 aprile TCRITALY
Il dominio di Matteo Ferraresi (BMW M3 W&D) al Franciacorta continua anche in gara 2
Si conclude con la seconda vittoria del sammarinese il primo round del Campionato Italiano Turismo Endurance. Ecco il Report finale.
Image
13 aprile ABARTH
Tripletta Formula Abarth nella seconda gara del F2 Italian Trophy
Vittoria per il campano di Technorace Alex Perullo che ha preceduto sul traguardo di Franciacorta la coppia di piloti del Team Costa Rica Motorsport composta da Jorge Bas e Fernando Madera Jr. Gara sfortunata per Piero Longhi e Paolo Viero con le Dallara F308 del team Twister Corse.
Image
13 aprile TCRITALY
Vittoria di Matteo Ferraresi (BMW M3) in gara 1 al Franciacorta.
Il sammarinese della W&D si impone in piena autorità nella prima gara del Campionato Italiano Turismo Endurance. Sul podio anche le Leon di Barri-Busnelli (DT Motorsport) e dei fratelli Zangari (Tjemme), mentre Massimo Zanin (BMW 320), ottavo, vince in Super2000.
Image
13 aprile ABARTH
Longhi – Perullo – Viero sul podio nella prima di Franciacorta
Piero Longhi, Alex Perullo e Paolo Viero hanno mantenuto le posizioni conquistate in qualifica nella prima gara del Formula 2 Italian Trophy con il campano di Technorace, vincitore nel Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth davanti a Bas e Madera. Alle 16.10 il via di gara 2.
Image
12 aprile TCRITALY
Al Franciacorta le pole position sono di Matteo Ferraresi (BMW M3 - SuperP) e Filippo Zanin (BMW 320 S2)
Nel Campionato Italiano Turismo Endurance dominio BMW in entrambe le Divisioni con il sammarinese della W&D che spopola nella Super Production ed il giovane campione in carica di Super 2000 che regola la concorrenza nei colori della Promotorsport.
Image
12 aprile ACI-SPORT
Domenica di gare per l' ACI Racing Weekend a Franciacorta
Dopo le qualifiche all''International Circuit "Daniel Bonara” il 13 aprile si completa il primo appuntamento con le serie tricolori in Pista
Image
12 aprile ACI-SPORT
Domenica di gare per l' ACI Racing Weekend a Franciacorta
Dopo le qualifiche all''International Circuit "Daniel Bonara” il 13 aprile si completa il primo appuntamento con le serie tricolori in Pista
Image
12 aprile ABARTH
Longhi e Perullo in prima fila a Franciacorta
È Piero Longhi il primo poleman stagionale con la Formula 3 di Twister Italia. Seconda posizione per Alex Perullo, primo del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Domani le gare in diretta su Dinamica Channel (DTT 249 - SKY 809).
Image
12 aprile TCRITALY
Il debutto della Renault Megane RS sarà nelle qualifiche
Il primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance vede anche l'esordio della vettura francese allestita da Carenini per "Toby”, uno dei piloti più esperti della categoria.
Image
12 aprile TCRITALY
Giancarlo Busnelli e Giacomo Barri dominano le prove libere al Franciacorta.
La tappa inaugurale del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre con il primato del campione in carica, affiancato per l'occasione da Giacomo Barri sulla Leon Cupra SP della DT Motorsport. In Super 2000 svettano i campioni con Filippo Maria Zanin (BMW 320) davanti a papà Massimo.
Image
11 aprile ABARTH
La quinta stagione scatta domani a Franciacorta
All'interno del Formula 2 Italian Trophy scatta la quinta stagione tricolore dall'autodromo Daniel Bonara di Franciacorta. Diretta tv delle 2 gare domenicali su Dinamica Channel (DTT 249 - SKY 809).
Image
11 aprile F4
Completata da Tatuus la monoposto di F.4
Lo shake down a Vairano di Vidigulfo lunedì 14 aprile, prima dei test collettivi a Vallelunga del 2 maggio.
Image
10 aprile TCRITALY
Partenza di slancio al Franciacorta per la nuova stagione del Campionato Italiano Turismo Endurance.
L'autodromo di Castrezzato (BS) ospita nel prossimo weekend la tappa inaugurale della serie tricolore ACI CSAI riservata alle spettacolari Turismo elaborate per uno schieramento che sfiora le 20 vetture.
Image
10 aprile ABARTH
Biglietto omaggio per l'Aci Racing Weekend di Franciacorta
Continua anche nel 2014 l'iniziativa di Aci Sport che consente di assistere ai propri Racing Weekend gratuitamente, scaricando il biglietto on-line.
Image
10 aprile TCRITALY
A Franciacorta si entra gratis!
Il primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance riserva una ghiotta opportunità per tutti gli appassionati. Cliccando sul link "Scarica il Biglietto Omaggio” tutto il weekend sarà ad ingresso libero!
Image
9 aprile F4
Prime conferme per l'Italian F.4 Championship Powered by Abarth
Il prossimo 8 giugno ad Adria il primo semaforo verde con 8 team che hanno già confermato l'acquisto delle monoposto.
Image
9 aprile ACI-SPORT
L' ACI Racing Weekend alza il sipario a Franciacorta
Primo appuntamento con i Campionati Italiani in Pista il 12 e 13 aprile all''International Circuit "Daniel Bonara” . Gare trasmesse in TV ed i tricolori in streaming su www.acisportitalia.it .
Image
8 aprile TCRITALY
Il debutto della Peugeot RCZ-R Cup è a Franciacorta.
In occasione dell'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Turismo Endurance scende in pista la nuova coupè francese appositamente realizzata secondi i dettami della Divisione Super Production.
Image
8 aprile CISP
Tutte le gare 2014 saranno in diretta su Dinamica Channel.
Sarà il canale specializzato disponibile al 249 del digitale terrestre e 809 di SKY a trasmettere la telecronaca di tutta la stagione del Campionato Italiano Prototipi.
Image
8 aprile ABARTH
Tutto pronto al via della stagione 2014
Questo fine settimana sul circuito "Daniel Bonara" di Franciacorta scatterà la quinta stagione del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth, inserito nel contesto del Formula 2 Italian Trophy.
Image
7 aprile CIGT
Pianificazione televisiva al top per il tricolore GT
Diretta TV di tutte le gare su Raisport2 e replica su Dinamica Channel, oltre ad una programmazione post evento di primo piano su canali tematici e tv areali a copertura di tutto il territorio nazionale.
Image
7 aprile TCRITALY
la stagione 2014 raddoppia in TV!
Lo spettacolo offerto dal Campionato Italiano Turismo Endurance sarà tutto da seguire anche in TV con la telecronaca diretta su AutomotoTV e differita su Dinamica Channel.
Image
7 aprile CIGT
GT 2014, a vele spiegate verso la 12^edizione
A poco piú di un mese dall'accendersi del semaforo verde del Campionato Italiano Gran Turismo fervono i preparativi per una stagione che si preannuncia con oltre 20 equipaggi al via.
Image
4 aprile TCRITALY
Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, i Numeri Uno
Lo schieramento di partenza per l'edizione 2014 del Campionato Italiano Turismo Endurance è in via di composizione, ma il numero "1” è ancora per la Seat Leon Cupra SP della DT Motorsport.
Image
4 aprile ALTRE-NOTIZIE
Aci Motorsport World Su Dinamica Channel
E' Partita questa settimana la trasmissione dedicata al mondo dei motori con approfondimenti, visibile sul canale 249 del digitale terrestre. Un doppio appuntamento con ospiti in studio e le immagini dei Campionati italiani.
Image
1 aprile TCRITALY
Mauro Trentin e Team Dinamic con la nuova Leon Cup Racer
Sarà necessario attendere il secondo round di scena a Misano per il debutto dell'ultima nata di casa Seat pronta ad allungare il ricchissimo palmares vantato nel Campionato Italiano Turismo Endurance
Image
31 marzo TCRITALY
Team Ferlito e Alfa Romeo, torna un binomio storico
La squadra veronese scende in pista nel Campionato Italiano Turismo Endurance con lo stesso abbinamento protagonista della scena tricolore negli anni '90.
Image
27 marzo CIGT
"Un libro per aprire il futuro” racconterà la stagione 2014 del tricolore GT
Anche per questa edizione, l'autore Tiziano Minuti curerà l'uscita della pubblicazione che ha riscosso grande successo lo scorso anno.
Image
24 marzo TCRITALY
Massimo e Filippo Maria Zanin pronti al bis per il titolo di Super 2000
Il titolo di Divisione del Campionato Italiano Turismo Endurance, che per la prima volta nella storia del automobilismo tricolore ha incoronato ex aequo padre e figlio piloti, sarà difeso sempre al volante della BMW 320 della Promotorsport.
Image
21 marzo CIGT
Per tutta la stagione 2014 test GT ad Adria a costi contenuti
L'autodromo veneto, uno degli sponsor del tricolore GT, mette a disposizione il proprio tracciato per le prove libere dei team interessati alla partecipazione all'imminente campionato, ma anche per sedute nel corso della stagione.
Image
19 marzo CISP
Con Audisio&Benvenuto la classe 3.000 lancia la sfida
Il team ligure pronto a schierare due Lucchini Alfa Romeo 3.0 CN4 per Marco Jacoboni e Joe Castellano. E con le 2 litri di CN2 dominatrici delle ultime stagioni, la lotta la titolo ora potrà essere anche lotta di classe.
Image
13 marzo TCRITALY
La TJEmme e i fratelli Zangari insieme anche nel 2014
Dopo essere stati protagonisti assoluti nella scorsa stagione del Campionato Italiano Turismo Endurance al volante della Seat Leon SC della scuderia varesina, i due giovanissimi piloti monzesi sono pronti a scendere nuovamente in pista.
Image
7 marzo CIGT
Saranno Donativi-Gagliardini i portacolori Ebimotors (Porsche GT3R) nella classe GT3
Il team campione d'Italia in carica schiera un inedito equipaggio al via del tricolore GT con il compito di difendere il titolo 2013.
Image
6 marzo TCRITALY
Cambia il calendario del Campionato Italiano Turismo Endurance
Nuova collocazione stagionale per le tappe di Monza ed Imola.
Image
4 marzo TCRITALY
Il Leone Peugeot continua a ruggire nel Campionato Italiano Turismo Endurance
La casa francese conferma l'impegno nella spettacolare serie tricolore Aci Csai, attraverso il trofeo riservato alle RCZ Racing Cup ed il debutto di una RCZ R Cup in versione Super Production da oltre 300 CV.
Image
26 febbraio CIGT
L'Imperiale Racing schiera Andrea Amici e Giacomo Barri sulla Lamborghini Gallardo GT3
Il ventenne pilota laziale va ad affiancare il giovane pilota comasco che già lo scorso anno si era distinto nella classe maggiore del Campionato Italiano Gran Turismo accanto a Giorgio Sanna. Completano i ranghi il direttore sportivo Luigi Moccia e uno staff tecnico di alto livello.
Image
23 febbraio ACI-SPORT
Giunta Sportiva ACI: Deliberazione premi
Nel suo primo incontro la Giunta Sportiva ACI ha decretato i premi per la stagione sportiva 2014.
Image
17 febbraio CIGT
Omar Galbiati: pronto per il tricolore GT con la Porsche dell'Antonelli Motorsport
Il pilota lombardo sarà ancora impegnato nella GT Cup con la compagine bolognese ma è ancora in attesa di conoscere il suo coequipier.
Image
13 febbraio CIGT
Sarà Pirelli il fornitore delle gomme nel tricolore GT per il biennio 2014/15
Il costruttore italiano si è imposto nella gara d'appalto su Michelin e Avon Tyres. L'assegnazione è avvenuta nel pomeriggio di ieri nel corso del consiglio Sportivo dell'ACI, unitamente a quella per la fornitura del carburante.
Image
12 febbraio CISP
Gianni Giudici pronto al rientro nella serie tricolore.
Il Campionato Italiano Prototipi ritrova uno dei protagonisti più amati dell'automobilismo nazionale
Image
6 febbraio CIGT
In corso a Vallelunga il test tecnico degli pneumatici per la gara d'appalto del tricolore GT
Le coperture Avon, Michelin e Pirelli saranno testate oggi dai piloti della scuola Federale ACI-CSAI, Giammaria, Toccacelo e Lancieri a cui seguirá nel pomeriggio l'apertura delle buste per l'assegnazione della fornitura per il biennio 2014/15.
Image
5 febbraio CIGT
La Scuderia Giudici si schiera nel Campionato Italiano Gran Turismo
Una Porsche 997 sarà al via nella 2^ divisione della classe GT Cup con l'equipaggio Perlini-Fumagalli
Image
4 febbraio F4
Svelato a Modena il motore Abarth F4
Il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e Marco Magnanini, Head EMEA Abarth Brand, nel corso della Premiazione dei Campioni 2013 hanno svelato l'Abarth 414-F4 Turbocharged, il motore che equipaggerà le monoposto del Campionato Italiano Formula 4
Image
3 febbraio F4
Due appuntamenti ACI su Rai Sport 2
Questa sera a "Numero 1” alle 22:30 intervista al Presidente dell'Automobile Club d'Italia sul Campionato Italiano Formula 4. Venerdì 7 febbraio alle 23:30 "Reparto Corse” trasmetterà un'ampia sintesi della premiazione di Modena.
Image
2 febbraio CIGT
GT 2014, la diretta TV delle 14 gare sará su RAISPORT2
La TV di stato ha confermato anche per questa stagione la diffusione di tutti gli appuntamenti in calendario sui canali 58 del digitale terrestre e 228 della piattaforma SKY.
Image
1 febbraio CIGT
Premiati ieri sera a Modena i campioni 2013 ACI-CSAI
Nell'ambito del Motorsport Expotech sono stati consegnati i riconoscimenti per i titoli conquistati nella scorsa edizione del Campionato Italiano Gran Turismo a Postiglione-Lucchini (GT3) e Babini-Bianco (GT Cup).
Image
31 gennaio ACI-SPORT
L'ACI premia i Campioni Italiani di Automobilismo
L'Automobile Club D'Italia celebra alla Fiera di Modena i migliori protagonisti della stagione 2013. Durante la serata presentazione della Formula 4, i saluti di Alonso e Zanardi."Orgogliosi dei nostri piloti e dei nostri marchi vincitori in Italia e nel Mondo” afferma Angelo Sticchi Damiani.
Image
29 gennaio ACI-SPORT
ACI al Motorsport Expotech
ACI e ACI Sport al Salone Modenese in programma il 31 gennaio e il 1° febbraio con numerose premiazioni e le presentazione dei campionati italiani in circuito.
Image
27 gennaio ABARTH
il 2014 inizia con 20 Cv in più
Si stanno delineando i profili della quinta stagione del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth che nel 2014 si rilancia con 20 Cv in più
Image
24 gennaio CIGT
GT 2014, a Modena la presentazione della 12ª edizione della serie tricolore
Saranno svelate venerdì 31 gennaio al Motorsport Expotech le novità del Campionato Italiano Gran Turismo 2014.
Image
21 gennaio CIGT
Giorgio Sanna: Lascio il volante ad un giovane pilota di grandi prospettive
Il pilota e capo collaudatore R&D di Automobili Lamborghini annuncia il suo ritiro ma il futuro al volante della Gallardo del Team Imperiale è garantito da un equipaggio di grande talento. Ecco il comunicato ufficiale.
Image
16 gennaio CIGT
Enrico Borghi: Pronti per il GT 2014 ma equipaggio ancora da definire
Il patron dell'Ebimotors, il team campione in carica della classe GT3 con Postiglione-Lucchini, conferma l'intenzione di schierarsi nel tricolore GT per difendere il titolo 2013.
Image
10 gennaio F4
Motorizzazione Abarth per la Formula 4
Con questa conferma si completa il quadro tecnico della nuova monoposto destinata ai giovani talenti dell'automobilismo nazionale ed internazionale.
Image
10 gennaio CIGT
Stefano Pezzucchi: il tricolore GT 2014 ci potrebbe vedere al via con una Porsche GT3R
Il Team Principal del Kripton Motorsport ha già definito un programma internazionale, ma sta lavorando per allestire un equipaggio anche nella classe GT3 della serie italiana.
Image
9 gennaio F4
WSK promotore del Campionato Italiano F4
L'incarico affidato ieri alla struttura pugliese che seguirà i primi passi della neonata serie indetta da ACI Csai e voluta dalla FIA.
Image
9 gennaio CIGT
Emilio Radaelli: Audi Sport Italia schiererà due R8 LMS ultra nel GT italiano
In corso di definizione entrambi gli equipaggi nell'ambito di un progetto che mira a portare avanti un giovane pilota da far crescere nella filiera sportiva della casa di Ingolstadt
Image
6 gennaio CISP
Definite le novità 2014 del Campionato Italiano Prototipi
La serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar vedrà importanti novità nella prossima stagione.
Image
6 gennaio TCRITALY
Definito il calendario 2014 del Campionato Italiano Turismo Endurance.
L'appassionante serie tricolore riservata alle Turismo elaborate partirà il 13 aprile da Franciacorta.
Image
1 gennaio CIGT
MP1 Corse: il tricolore GT 2104? Sì, ci saremo per migliorare il risultato di quest'anno
Dopo l'ottimo rodaggio 2013, Marco Polito conferma la presenza della sua squadra nella prossima stagione di corse con l'ambizione di fare ancora meglio.
Image
1 gennaio CIGT
Stefano Comandini: nel 2014 vorrei ancora correre nel tricolore GT
Il pilota romano, premiato a Monaco da BMW Motorsport e incluso tra i 25 top drivers del marchio bavarese, per la prossima stagione di corse sarà ancora legato al ROAL Motorsport e auspica di poter difendere il titolo di vice campione.
Image
1 gennaio CIGT
GT 2014, sul nostro sito è disponibile la brochure di presentazione della prossima stagione di corse
La pubblicazione è un ottimo strumento per la pianificazione della 12^ edizione del tricolore GT e contiene anche un'inedita raccolta dei "numeri del campionato”, contatti televisivi e audience del campionato.
Image
1 gennaio CIGT
Roal Motorsport: Non abbiamo ancora definito la stagione 2014 ma il GT italiano è tra i nostri obiettivi
E intanto il team di Roberto Ravaglia è stato premiato a Monaco come migliore team BMW 2013 nel mondo aggiudicandosi il BMW Team Competition Award.
Image
1 gennaio CIGT
Ombra Racing: Stiamo lavorando per schierare due 458 Italia nel Campionato Italiano Gran Turismo
Nei programmi 2014 della compagine di Chignolo d'Isola, oltre all'International GT Open, c'è anche la serie tricolore.
Image
1 gennaio CIGT
Vito Postiglione: Ancora Porsche nel mio futuro, spero ancora nel tricolore GT
Il campione in carica della classe GT3, festeggiato assieme a Luigi Lucchini a Padova in occasione della premiazione di Porsche Italia, vorrebbe difendere l'alloro tricolore, ma rimanda ad Enrico Borghi ogni decisione sulla stagione 2014.
Image
1 gennaio CIGT
Andrea Sonvico: Sto lavorando per un 2014 ancora con i colori Audi
Il pilota lombardo vorrebbe rimanere nell'orbita della Casa di Ingolstadt ed essere al via della prossima edizione del tricolore GT. Intanto a Monza, in occasione del Rally Show, ieri é stato il testimonial del Premio Alberto Moioli.
Image
1 gennaio CIGT
Marco Magli: Sto lavorando per un 2014 rosso-Ferrari nella GT3
Il pilota bolognese, vice campione italiano della classe GT Cup con la Porsche dell'Antonelli Motorsport , per la prossima stagione di corse cambia vettura e tenta il salto nella classe maggiore.
Image
1 gennaio CIGT
GT 2014, varato il calendario della prossima stagione
Confermati i sette appuntamenti con doppia gara, tra cui spicca la trasferta d'oltralpe al Paul Ricard di fine agosto.