Il Team Principal della Solaris Motorsport rivive questa prima stagione sotto le insegne di Aston Martin Racing Team Partner.
Il pilota siciliano farà coppia con Daniel Mancinelli al volante della Ferrari 458 Italia dell’Easy Race nella classe GT3.
I titoli tricolori del Campionato Italiano Gran Turismo e Sport Prototipi in palio al Mugello. Grande attesa per il ritorno in pista di Alex Zanardi.
Dopo la comunicazione dello sdoppiamento, ecco svelati i due coequipier dei giovani portacolori della compagine bolognese in corsa per il titolo della classe Super GT3. Nell’Easy Race Jaime Melo Jr affiancherà Niccolò Schirò al volante della Ferrari 488.
Da domani l’affascinante pista toscana sarà l’arena del duello finale per l’alloro tricolore tra Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) e Walter Margelli (Norma Nannini Racing), ora divisi da sole 12 lunghezze. Grande attesa anche per il pilota di casa Sandro Bettini (Norma M20F Parretta Corse).
C’è grande attesa per il settimo ed ultimo round della serie tricolore in programma in questo fine settimana che assegnerà ben quattro titoli italiani. L’evento ha acquisito ulteriore rilevanza grazie alla presenza del campione bolognese che dopo oltre un anno di assenza dalle corse sarà al volante di una BMW M6 GT3.
Al Mugello il pilota bolognese farà coppia con Mauro Trentin, già al volante della vettura della compagine toscana nell’ultimo round di Imola.
La squadra capitanata da Tony Maione pronta al rientro nell’ultimo round della serie tricolore con il pilota pugliese già in gara a Magione. Intanto sulla Osella PA21 CN2 potrebbe salire anche Filippo Vita per alternarsi alla guida nel weekend.
Il 25enne belga affiancherà Marco Mapelli nella corsa al titolo della classe Super GT3 a causa del concomitante impegno alla 6 Ore del Fuji del pilota portoghese.
Il 25enne pilota ravennate ritorna nella serie tricolore dopo le ottime sessioni di test disputate a Monza e Varano de’ Melegari. L’ok definitivo dei tecnici della squadra mantovana arriva proprio dalla giornata di prove svoltasi ieri nella pista intitolata a Riccardo Paletti.
La squadra varesina pronta a schierare la WRX STi a Monza con il forte pilota barese già in gara quest'anno nella TCR International Series. Gli importanti step evolutivi su gruppo trasmissione e motore saranno testati proprio nell'ultimo round tricolore.
Si cimenterà nella classe GT Cup con la Porsche 997 Cup della squadra di Enrico Borghi con cui potrebbe nascere una collaborazione futura.
Il Bureau Permanente dell’ACI Sport ha deliberato la decisione n.14 in vista delle ultime due gare del Campionato Italiano Gran Turismo in programma in questo fine settimana all’autodromo del Mugello.
Sabato 15 e domenica 16 accesso gratuito a tribune e prato. Promozione 2x1 per il paddock, registrandosi su Acisportitalia.it
Il Bureau Permanente dell’Acisport ha deciso una modifica del peso minimo delle due vetture da applicare nelle ultime due gare della stagione in programma all’autodromo del Mugello.
Il pilota e team principal di BF Motorsport, la squadra che occupa il terzo posto nella classifica tricolore con Romy Dall’Antonia e Samuele Piccin, preannuncia spettacolo fino all’ultima bandiera a scacchi. Il duello con Daniele Cappellari, anche per il primato tra le Leon Dsg, è apertissimo.
La giornata di prove svoltasi ieri al Mugello, in vista del sesto e ultimo round in programma il 16 ottobre prossimo, ha visto un testa a testa sul filo dei centesimi di secondo tra il pilota della Ligier di Eurointernational ed il rivale della Norma Nannini Racing.
Il campione bolognese ieri è sceso in pista sul tracciato toscano, teatro delle ultime due gare del Campionato Italiano Gran Turismo che lo vedranno al via con la M6 GT3 di BMW Team Italia.
Domani, mercoledì 5 ottobre, su AutoMotoTV continua il ricco programma di repliche delle telecronache per il sesto round della appassionante serie tricolore, corsosi ad Imola. Anche in streaming su www.automototv.it.
Il pilota Honda fresco tricolore chiude la trasferta nella tappa malese della TCR International Series firmando la pole position e la vittoria di gara 1 per poi subire un contatto in gara 2. Ascolta il suo commento in esclusiva. Differita delle gare su SKY HD F1 mercoledì 05/10 alle 21:00.
Tanta è l’attesa per festeggiare il campione bolognese, reduce dai successi delle recenti Paralimpiadi di Rio de Janeiro, che sarà per la prima volta al volante della nuova vettura della casa tedesca nelle competizioni GT.
Definiti gli orari dell’ultima tappa che assegnerà il prestigioso titolo assoluto per la serie tricolore riservata alle Sportscar e che si correrà nel weekend del 16 ottobre sull’affascinante circuito toscano. Diretta TV su AutoMotoTv (SKY148) per le gare di domenica alle 09.00 e 14.30.
Nella TCR International Series il pilota della Honda Civic di Jas – Target Competition conquista la prima del weekend al termine di un duello incandescente con la VW Golf dello svizzero Stefano Comini. Domani alle 09.25 gara 2. Clicca qui per rivedere gara 1.
Il pilota Honda davanti a tutti nella TCR International Series. Alle 11.40 gara 1 in streaming su http://www.tcr-series.com. Guardala qui.
Stabilite le date di svolgimento.A breve verranno indicati i nomi dei selezionati.
Una pagina per ciascun quotidiano é dedicata alle quattro gare del penultimo appuntamento della serie tricolore disputate nello scorso week end all'autodromo di Imola.
Nello scorso week end a Imola il pilota toscano si è laureato con due gare di anticipo campione del monomarca Porsche.
Oggi, mercoledì 28 settembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al sesto round della serie tricolore corsosi lo scorso weekend nel circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Siebert (205 punti), Schumacher (180) e Guzman (169) sono in corsa per la vittoria assoluta. La situazione è molto incerta anche nel Rookie Trophy e nel Trofeo Nazionale Team
Con una tappa di anticipo il pilota della Honda Ags si laurea Campione Italiano Turismo TCR portando a quattro i suoi allori tricolori. E per festeggiare il titolo volerà in Malesia per schierarsi al via del penultimo round della TCR International Series. Ma non vorrà fare il turista…
A dividere con lui l’abitacolo della Lamborghini Huracan del Vincenzo Sospiri Racing è stato il giapponese Yuki Nemoto, ottimo coequipier ingaggiato nello scorso round di Vallelunga.
Dopo il terzo posto nella gara del sabato, l’equipaggio dell’Imperiale fa suo il successo domenicale e un bel passo in avanti in classifica generale.
Domenica di grande spettacolo sul circuito del Santerno con 9 gare che hanno infiammato il pubblico. Campione Italiano Turismo TCR è Roberto Colciago nel TCS Alberto Bassi
Nelle altre classi vittorie di Leo-Cheever (GT3),Carboni-Durante (GT Cup), mentre nella Coppa Cayman il successo è andato al 17enne Riccardo Pera, laureatosi con due gare di anticipo campione del monomarca Porsche.
Meteo stabile e 25°C di temperatura in Gara 3, che vede l’affermazione di Petrov nel Rookie Trophy e di Wohlwend nel Woman Trophy
Il pilota della Honda Civic conquista il suo quarto alloro tricolore con due gare di anticipo. Il giovanissimo rivale della Leon di BRC ferma la sua rincorsa con il dominio assoluto nel sesto e penultimo round. Vittorie in TCT per Andrea Bacci (Alfa Romeo) ed in TCS per Sandro Pelatti (Seat).
Manca poco allo start della gara conclusiva per il penultimo appuntamento della serie tricolore. Ancora una volta fiato sospeso per il duello al vertice di TCR tra Alberto Viberti ancora una volta in pole ed il capoclassifica Roberto Colciago. Diretta su Sportitalia (dgt 60 SKY225) a partire dalle 15.30.
Nella GT3 doppietta degli equipaggi della Scuderia Baldini 27 con Leo-Cheever e Casè-Tempesta davanti a Zonzini-Russo.
Pista asciutta e temperature intorno ai 15°C per Gara 2, nella quale Colombo si aggiudica il Rookie Trophy e Wohlwend il Woman Trophy
Ormai imbattibile il portacolori dell’Ebimotors, ormai ad un passo dalla conquista della vittoria nel monomarca Porsche inserito nel Campionato Italiano Gran Turismo.
Con la sesta vittoria di categoria siglata ieri in gara 1, l’alloro tricolore di TCS è per il pilota milanese e per la poderosa station wagon di Seat Sport e Seat Motorsport Italia. In attesa di gara 2 da Imola alle 15.40 (in TV su Sportitalia), queste le parole del primo Campione Italiano Turismo.
L’equipaggio dell’Ebimotors sale sul gradino più alto del podio davanti alla Ferrari 458 Italia di Caso-Del Prete e la Lamborghini Gallardo di Benvenuti-Demarchi.
In gara i portacolori della Scuderia Baldini 27 hanno preceduto i compagni di squadra Casè-Tempesta e la Lamborghini Gallardo di Postiglione-Gagliardini.
L’equipaggio del Black Bull Swisse Racing ha colto il terzo successo stagionale e in campionato scavalca l’Audi R8 di Mapelli-Albuquerque. Per gara-2 si profila un duello molto acceso per la lotta al titolo che vede interessata anche la Lamborghini Huracan di Agostini-Di Folco.
Nella Coppa Cayman settimo successo di Riccardo Pera. Domani gara-2 in diretta TV su Raisport1 e AutomotoTV.
Già 7 gare in scena sul circuito del Santerno. Domani il gran finale del nono Aci Racing Weekend con ben 9 gare sul tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari.
Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team conquista la sua terza vittoria stagionale e rilancia la lotta al primato in TCR di Roberto Colciago, terzo al traguardo. Il milanese di Seat Motorsport Italia è Campione tra le derivate di serie con tre gare di anticipo con la Leon Cupra ST.
Ancora 90’ e si accenderanno i motori per il penultimo appuntamento della serie tricolore. Riflettori sulla lotta al vertice per il titolo TCR dove Alberto Viberti scatta dalla pole position e prova l’attacco al leader Roberto Colciago. Diretta su Sportitalia (dgt 60 SKY225) a partire dalle 17.20.
Pista asciutta e temperature estive per Gara 1, che vede il leader di campionato Siebert al terzo posto e il suo rivale per il titolo, Schumacher, 13°. Vips 1° tra i Rookie, Wohlwend 1^ nel Woman Trophy
Nella classe GT 3 si impongono Leo-Cheever (Ferrari 458 Italia)
Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team domina le qualifiche davanti al ceco Petr Fulín ed a Dall’Antonia-Piccin (BF Motorsport), tutti su Leon. Le pole di TCT sono per Sabbatini (Citroen C3) e Bacci (Alfa Romeo Giulietta), mentre in TCS Alberto Bassi (Leon Cupra ST) sigla il bis.
Il pilota dell’Imperiale Racing, dopo le prove ufficiali di ieri, ha accusato il riacutizzarsi di un problema muscolare al braccio sinistro e dopo una visita specialistica all’Ospedale di Brescia ha deciso l’immediato stop.
Nella GT Cup miglior tempo di Demarchi (Lamborghini Gallardo) e Carboni (Porsche 997) mentre nella Coppa Cayman Riccardo Pera si impone in entrambe le sessioni.
Nella GT3 doppietta della Scuderia Baldini 27 con Federico Leo e Edward Cheever III (Ferrari 458 Italia) miglior tempo in entrambe le sessioni.
Il tedesco scatta davanti a tutti in Gara 1 (che si correrà domani), l’argentino in pole in Gara 2 (domenica). Juri Vips e Ian Rodriguez i più veloci tra i Rookie
Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team svetta nella seconda sessione ed abbassa il primato siglato da Roberto Colciago (Honda), terzo alle spalle dell’altra Leon del ceco Petr Fulín. Andrea Bacci (Alfa Romeo Giulietta) e Sandro Pelatti (Leon Cupra ST) si impongono in TCT e TCS.
Leo-Cheever (GT3), Nemoto-Costa (Super GT Cup) Carboni-Durante (GT Cup) e Riccardo Pera i più veloci nelle altre classi.
Il numero 1 di Aston Martin Racing in visita al Solaris Motorsport ha manifestato ammirazione per la serie tricolore.
Il pilota della Honda Civic di Ags svetta precedendo le Leon del ceco Fulin e di Piccin-Dall'Antonia (BF Motorsport). Nel TCS domina Alberto Bassi (Leon Cupra ST) con il decimo tempo assoluto. Settimo Andrea Bacci sulla Giulietta TCT.
Il sesto e penultimo round stagionale del tricolore GT si è aperto anche con il miglior tempo di Leo-Cheever (GT3), Nemoto-Costa (SGTCup), Benvenuti-Demarchi (GT Cup) e Mercatali-Cecotto ( Cayman).
A distanza di sole due settimane dal round di Vallelunga, le monoposto tornano in pista da venerdì 23 settembre a domenica 25
Continua il duello al vertice di TCR con Roberto Colciago (Honda Civic TCR AGS) ed Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC). Nel TCS è dominio per Alberto Bassi e le Seat Leon Cupra ST, mentre nella TCT sarà duello tra le Alfa Romeo Giulietta QV di Bacci e Mosca e la Citroën C3 Max di Sabbatini-Neri.
Campionato Italiano Gran Turismo, Italian F.4 Championship Powered by Abarth e Tricolore Turismo in pista sull’Enzo e Dino Ferrari di Imola. Al via anche i monomarca Seat e Porsche.
Saranno al via nella classe Super GT Cup con la vettura del Petri Corse Motorsport.
Trentasette equipaggi animeranno il sesto round stagionale che ospiterà i duelli per i quattro allori tricolori. Quattro le gare in programma tutte in diretta TV su Raisport1 e AutomotoTV.
Il presidente di Aston Martin Racing sarà ospite della squadra venerdi mattina in occasione delle prove libere.
Oltre al ritorno dello scozzese Finlay Crocker sulla Honda Civic della VFR Racing, il ceco Petr Fulín farà il suo debutto nella serie tricolore sulla Seat Leon con la quale è protagonista nel Campionato Europeo FIA ETCC.
Dopo l'ottimo esordio del Mugello nel luglio scorso, il non ancora 18enne pilota lombardo sará di nuovo al via con una Lamborghini Huracan nella classe Super GT.
Lo fará in occasione del prossimo appuntamento di Imola con seconda Ferrari 458 Italia della Scuderia Baldini 27 in coppia con Simone Tempesta.