Image
18 dicembre F4
Italian F4, on-line in italiano e in inglese la presentazione del successo sui media
Illustrati tutti i numeri della importante visibilità data ai protagonisti dell'Italian F4 Championship Powered by Abarth, su TV, stampa e canali Social
Image
18 dicembre CISP
I grandi protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi premiati ai Caschi d'Oro e Volanti Aci.
In una cornice ricca di stelle dell'automobilismo italiano i riconoscimenti sono andati anche a Matteo Pollini, Campione Italiano, Giovanni Bellarosa, team principal di Wolf Racing Cars e Simone Riccitelli vincitore dell'Under 25 e premiato Casco Italia di Autosprint.
Image
18 dicembre TCRITALY
I Campioni Italiani di TCR Italy grandi protagonisti alla serata dei Volanti Aci e Caschi d'Oro.
Premiati per la straordinaria stagione 2018 Salvatore Tavano, vincitore per il titolo Piloti e Daniele Vernuccio, team principal di V-Action – 42Racing vincitrice del titolo Team.
Image
18 dicembre CIGT
I vincitori dei titoli italiani Gran Turismo premiati a Milano alla serata dei Volanti Aci e Caschi d'Oro  
I riconoscimenti per i successi della stagione appena conclusa sono andati a Zampieri-Altoè (GT3), Pietro Perolini (Super GT Cup), Davide Di Benedetto (GT Cup), Antonelli Motorsport (Team) e Lamborghini (Costruttori).
Image
17 dicembre CIGT
GT 2019, i piloti interessati alla serie tricolore  possono richiedere la propria categorizzazione
Aci Sport valuterà anche eventuali richieste di declassazione di quella FIA.
Image
14 dicembre FORMULAREGIONAL
25 punti per la superlicenza FIA, 4 test collettivi e conferma dei fornitori di pneumatici e carburante
Si delineano ulteriori importanti aspetti del nuovo Formula Regional European Championship certified by FIA, con la conferma di ben 25 punti utili per la superlicenza FIA, 4 appuntamenti ottimizzati nelle date per il calendario dei test collettivi ed eccellenti fornitori di pneumatici e carburante
Image
13 dicembre F4
4 test collettivi per preparare al meglio i giovani talenti della F4 italiana
Quale campionato propedeutico per il passaggio dal kart alle formule, l'Italian F4 Championship Powered by Abarth prevede 4 test collettivi durante il 2019
Image
13 dicembre TCRITALY
TCR Italy, tutti i numeri del successo sui Media sono nella presentazione on line.
Illustrati tutti i numeri della straordinaria promozione garantita ai protagonisti del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Grande successo per ciascun appuntamento della serie ACI su TV, Stampa e Web.
Image
12 dicembre CIGT
E' On Line la brochure di presentazione del Campionato Italiano Gran Turismo 2019
La pubblicazione scaricabile dal nostro sito è arricchita da una serie di dati, tra cui quelli di audience media, delle 14 gare della scorsa stagione e rappresenta un ottimo veicolo per team e piloti per proporsi a sponsor e sostenitori.
Image
12 dicembre ALTRE-NOTIZIE
La notte delle stelle del Motorsport. Il Grande evento firmato Autosprint e ACI
Giovedì 13 dicembre a Milano la festa dedicata ai Caschi d'Oro ed ai Volanti dell'Automobile Club d'Italia per i migliori protagonisti delle 4 ruote
Image
11 dicembre CISP
Definito il calendario per la nuova stagione di gare del Campionato Italiano Sport Prototipi.
L'affascinante serie tricolore riservata dalle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 scatterà da Vallelunga nel weekend del 5 maggio. Sei le tappe su gara doppia e gran finale a Monza il 6 ottobre.
Image
5 dicembre CISP
SG Motors, il rientro in pista è nel Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il team SG Motors annuncia il proprio ritorno all'attività agonistica a partire dalla prossima stagione ed entra nel Campionato Italiano Sport Prototipi.


Il team manager Sandro

Image
4 dicembre TCRITALY
Ecco il calendario 2019 per la prossima stagione del TCR Italy.
La spettacolare serie tricolore scatterà nel weekend del 7 aprile dall'autodromo di Monza. Sempre sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno sarà il gran finale il 6 ottobre al termine di un calendario che conterà sette tappe su gara doppia.
Image
3 dicembre ALTRE-NOTIZIE
Assemblea degli Organizzatori RC – approvazione Calendario gare 2019

Si comunica che la Direzione per lo Sport Automobilistico ha convocato l'Assemblea degli Organizzatori RC per la definizione del Calendario Sportivo Nazionale, Automodellismo Dinamico RC 2019. In

Image
3 dicembre CIGT
E' ufficiale il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2019
Rispetto alla prima stesura, viene posticipato al 23 giugno l'appuntamento di Imola e sono stati definiti  gli abbinamenti Sprint/Endurance.
Image
30 novembre F4
L'appuntamento di Imola aggiornato al 1° settembre come quinto racing weekend del campionato 2019
Nuova data il fine settimana del 1° settembre per l'appuntamento di Imola, quinta tappa del calendario 2019 dell'Italian F4 Championship Powered by Abarth, completo di 3 gare su circuiti di F1
Image
30 novembre FORMULAREGIONAL
Nuova data per l'appuntamento ad Imola del calendario 2019
Si aggiorna al fine settimana del 1° settembre l'appuntamento di Imola del calendario 2019 del nuovo Formula Regional European Championship certified by FIA, con 5 appuntamenti su circuiti di F1
Image
29 novembre ALTRE-NOTIZIE
Concluso il 15° Supercorso Federale ACI Sport Rally
Tra gli otto equipaggi impegnati hanno spiccato Oldrati - De Guio e Mazzocchi - Gallotti per l'Italiano Shoot-Out
Image
28 novembre ALTRE-NOTIZIE
Iniziato il Supercorso Rally e Italian Shoot Out
Una tre giorni full immersion in Sardegna a Tempio Pausania organizzati dalla Scuola Federale ACI Sport con la partnership di Pirelli per otto equipaggi.
Image
28 novembre CIGT
Immancabile anche quest'anno il libro di Tiziano Minuti sul Campionato Italiano Gran Turismo 2018
E' in distribuzione la sesta edizione della pubblicazione editoriale del neo responsabile Aci Sport delle relazioni con piloti e team, edita da Fantigrafica.
Image
28 novembre CISP
Scuderia Costa Ovest, new-entry il prossimo anno nel Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il sodalizio Toscano diretto da Francesco Ragozzino proviene dal campionato Mitjet Italian Series, nel quale nel 2016 ha fatto en plein conquistando i titoli per Scuderia, Equipaggio, Pilota A e

Image
26 novembre ALTRE-NOTIZIE
ACI Sport in "Model Game”: un primo successo nell'Automodellismo
Presentata la nuova iniziativa della Federazione nel week end dedicato al modellismo. All'interno di Bologna Fiere, grande partecipazione presso le piste firmate da ACI Sport pensando alla stagione 2019
Image
24 novembre ALTRE-NOTIZIE
Caschi d'Oro e Volanti ACI 2018 insieme per la grande festa dell'automobilismo sportivo
A Milano il 13 dicembre si svolgerà la festa organizzata congiuntamente da Autosprint e da Automobile Club d'Italia. Al centro dell'evento personaggi e piloti di spicco del panorama internazionale e nazionale 2018.
Image
23 novembre FORMULAREGIONAL
5 vetture F3 T-318 già consegnate mentre il nuovo sito va on-line
A 142 giorni dal primo appuntamento della stagione 2019 del nuovo Formula Regional European Championship i vari dettagli organizzativi e di comunicazione si vanno rapidamente a definire, e quattro team ricevono le prime cinque F3 T-318 motorizzate Alfa Romeo
Image
22 novembre TCRITALY
Massimiliano Fissore, che gioia il mondiale TCR per il BRC Racing Team!
Il CEO della squadra di Cherasco commenta la vittoria della Coppa del Mondo FIA con Gabriele Tarquini e già guarda alla prossima stagione. Anche nel TCR Italy, dove vuole la rivincita.
Image
20 novembre CISP
Matteo Pollini, il Campione Italiano Sport Prototipi pronto a salire sulla Tornado.
Grazie al montepremi della rinnovata serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder il pilota bresciano salirà di categoria nella prossima stagione con un programma internazionale sempre nei colori del marchio ex Formula 1.
Image
19 novembre ALTRE-NOTIZIE
Davide Ongaro è campione del mondo: l'Automodellismo RC entra in ACI sotto una buona stella
Il diciassettenne friulano si è aggiudicato il titolo iridato IFMAR 1/8 Off Road 2018 nella dieci giorni di gara andata in scena in Australia (Perth, 1-10 novembre). Un monito importante per la Federazione che di recente ha accolto la nuova specialità sotto la sua egida. Il presidente dell'Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani si congratula: "Sono imprese che fanno bene al movimento sportivo italiano”
Image
16 novembre TCRITALY
Nannini Racing, si chiude l'era Margelli ma il TCR Italy è una sfida aperta.
Il connubio straordinario protagonista nel Campionato Italiano Sport Prototipi si chiude dopo la breve esperienza nel Turismo tricolore.
Image
13 novembre CISP
Supercorso, tempi da pole position per i giovanissimi allievi sulle Wolf del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Leonardo Caglioni, il più veloce con gomme usate in un lotto di quattro giovanissimi piloti provenienti dal Karting, racconta le sue impressioni al volante della GB08 motorizzata Aprilia.
Image
9 novembre ALTRE-NOTIZIE
Regolamenti Sportivi e Tecnici Automodellismo dinamico RC 2019
Approvati dalla Giunta Sportiva
Image
9 novembre ALTRE-NOTIZIE
Automodellismo Dinamico RC: estratto del regolamento gare Nazionali
Candidature alle gare Nazionali titolate
Image
6 novembre CISP
Il Campionato Italiano Sport Prototipi, un successo da esportazione.
Pronte allo sbarco negli States le Wolf GB08 Thunder protagoniste dell'affascinante serie tricolore che ha appena concluso la sua spettacolare stagione per la prima volta in configurazione monomarca.
Image
31 ottobre CISP
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sull'ultima tappa del Mugello.
Oggi - mercoledì 31 ottobre - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un'intera pagina al sesto ed ultimo appuntamento della serie tricolore corsosi sulla pista toscana. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
30 ottobre CIGT
Ecco l'edizione 2019 del Campionato Italiano Gran Turismo
Dopo le anticipazioni in occasione dell'ultimo round di Monza, al Mugello sono state presentate le linee guida della 17^ stagione della serie tricolore.
Image
30 ottobre CIGT
L'ultimo week end del Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due quotidiani sportivi dedicano un pagina ciascuno al duello per il titolo GT3 andato in scena all'autodromo del Mugello con la vittoria della Lamborghini Huracan di Zampieri-Altoè.
Image
28 ottobre F4
Fittipaldi Campione 2018
Fittipaldi vince gara 3 aiutato alla pioggia che ha fermato la gara in netto anticipo e ha tolto ogni speranza e possibilità a Lorandi
Image
28 ottobre CIGT
Daniel Zampieri e Giacomo Altoè (Lamborghini Huracan) si aggiudicano al Mugello  il Campionato Italiano Gran Turismo 2018
I portacolori dell'Antonelli Motorsport hanno concluso l'ultima gara della stagione alle spalle dei vincitori Baruch-Treluyer (Audi R8 LMS) e davanti a Postiglione-Basz (Lamborghini Huracan) e  nella classifica generale GT3 precedono di 5 punti Stefano Gai e Bar Baruch.
Image
28 ottobre F4
Fittipaldi Campione 2018
Fittipaldi vince gara 3 aiutato dalla pioggia che ha fermato la gara in netto anticipo togliendo ogni speranza e possibilità a Lorandi
Image
28 ottobre ACI-SPORT
Il Mugello incorona i Campioni Italiani 2018
Zampieri – Altoè trionfano nel tricolore Gran Turismo, Enzo Fittipaldi è il quinto Campione Italiano Formula 4, mentre Matteo Pollini conquista l'alloro del tricolore Sport Prototipi.
Image
28 ottobre CIGT
Zampieri-Altoè (Lamborghini Huracan) si aggiudicano il titolo italiano della classe GT3
L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport ha concluso gara-2 sul secondo gradino del podio alle spalle di Baruch-Treluyer (Audi R8 LMS) e davanti a Postiglione-Basz .
Image
28 ottobre CISP
Mugello, Gara 2. Matteo Pollini si laurea Campione Italiano Sport Prototipi nella gara vinta dal cugino Giacomo (Team Giada).
Il bresciano del Giacomo Race chiude la lotta al titolo tricolore con il quinto posto alle spalle di Lorenzo Pegoraro, vicecampione a quattro punti nei colori di Best Lap e vincitore della Coppa Aci Sport Rookie. Sul podio anche Gianluca Carboni (Best Lap) ed il 15enne Simone Riccitelli (Kinetic Racing) che vince la Coppa Aci Sport Under 25. Per rivivere tutte le emozioni regalate dalla Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 appuntamento con la differita TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) alle 18.20.
Image
28 ottobre F4
Gara 2 - live streaming, che gara!
Gara 2 sotto la piggia è stata entusiasmante con un recupero di Leonardo Lorandi su Enzo Fittipaldi, fino alla bandiera a scacchi, che vede l'italiano passare con soli 28 millesimi di ritardo! Guardate il video della gara!
Image
28 ottobre F4
Fittipaldi vince davanti ad uno scatenato (e sfortunato) Lorandi
In gara 2 sotto la pioggia la battaglia è solo fra Fittipaldi e Lorandi, con l'italiano il più veloce in assoluto, ma penalizzato da una gara "accorciata” dalla safety car
Image
28 ottobre CISP
Mugello, Gara 2. Conti alla mano cosa può succedere tra Pollini e Pegoraro nella lotta al titolo tricolore del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Cresce l'attesa per la seconda gara del weekend toscano ed ultima di una stagione palpitante. In testa alla classifica è Matteo Pollini con 5 lunghezze su Lorenzo Pegoraro che come inseguitore ha l'unico obiettivo di precedere in gara il rivale, magari siglando il giro più veloce. Intanto le condizioni di pista bagnata potrebbero ritardare lo start originariamente previsto alle 12.20 sempre in diretta streaming su Internet e Facebook e differita TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) alle 18.20.
Image
27 ottobre CISP
Mugello, Gara 1. Claudio Giudice vince davanti a Matteo Pollini che balza in testa al Campionato Italiano Sport Prototipi.
A due giri dalla fine il pilota della Scuderia Giudici sorpassa il nuovo leader tricolore così secondo davanti al cugino Giacomo, autore del giro più veloce sulla vettura del Team Giada. Quarto Lorenzo Pegoraro (Best Lap) ora a -5 dalla vetta. Le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 tornano in pista domani con gara 2, l'ultima e decisiva per la stagione, al via alle 12.20.
Image
27 ottobre ACI-SPORT
Domani al Mugello si assegnano i titoli tricolori nell'ultimo Aci Racing Weekend
Giochi ancora aperti nel tricolore Gran Turismo, Formula 4 e Campionato Italiano Sport Prototipi. L'ultima gara della stagione assegnerà gli allori 2018.
Image
27 ottobre CIGT
Mugello, Gai-Fischella (Ferrari 488) si impongono in gara-1 e il pilota milanese sale al comando della classe GT3
Stefano Gai, Zampieri-Altoè e Bar Baruch si giocheranno domani in gara-2  le ultime chanche di vittoria finale, mentre sono stati già assegnati gli allori tricolori a Pietro Perolini (Super GT Cup) e Davide Di Benedetto (GT Cup).
Image
27 ottobre F4
Petecof vince mentre Caldwell si avvicina
Mentre Petecof è primo tutta la gara, i due leader di campionato si annullano con uno scontro a vantaggio di Caldwell
Image
27 ottobre CISP
Mugello, Qualifica. Matteo Pollini è il poleman di gara 1 per l'ultimo atto del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Alla sua seconda pole position stagionale il pilota bresciano guadagna anche un preziosissimo punto che lo porta ora a -2 dal capoclassifica tricolore Lorenzo Pegoraro (Best Lap) autore dell'ottavo tempo. Claudio Giudice (Scuderia Giudici) e Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team), tra l'altro in lotta anche per la Coppa Under 25, completano la Top-3. L'appuntamento in pista con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è a questo pomeriggio con gara 1 alle 15.30.
Image
27 ottobre F4
Fittipaldi parte bene al Mugello
Nella lotta a tre per la vittoria di Campionato è Fittipaldi a portarsi avanti con ottime qualifiche e pole delle tre gare
Image
27 ottobre CIGT
Mugello, è pole per Zampieri e Altoè (Lamborghini Huracan)
L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport, leader della classifica provvisoria, inizia bene l'ultimo week end della stagione segnando il doppio sigillo nei due turni di prove ufficiali.
Image
26 ottobre CIGT
Mugello, è la volta di Audi: Baruch-Treluyer i più veloci nella seconda sessione di prove libere
L'equipaggio di Audi Sport Italia ha messo dietro le Lambo di Spinelli-Veglia, Zampieri-Altoè e Liang-Mapelli, mentre nella altre classi hanno svettato Sartori-Di Fant (SGT Cup) e Di Benedetto-Sauto (GT Cup).
Image
26 ottobre CISP
Mugello, Libere 2. Gianluca Carboni si conferma il più veloce nella prima giornata dell'ultimo atto del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Come già al mattino, il pilota di Best Lap conferma il primato prestazionale davanti a Matteo Pollini (Giacomo Race) ed a Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team). L'appuntamento in pista con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è a domani alle 10.50 con le prove ufficiali. Alle 15.30 sarà invece dato il via a gara 1.
Image
26 ottobre CIGT
Mugello, dominio Lamborghini nella 1^ sessione di prove libere
Cinque Huracan al comando della classifica, dove svettano le tre vetture dell'Imperiale Racing con Postiglione-Basz, Liang-Mapelli e Giammaria-Bortolotti.
Image
26 ottobre CISP
Mugello, Libere 1. Gianluca Carboni detta il ritmo della prima sessione per l'ultimo atto stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Best Lap precede Davide Uboldi (BF Motorsport) e Mirko Zanardini (AC Racing), in testa nella classifica dei tempi in avvio di turno. Le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 dell'affascinante serie tricolore tornano in pista alle 14.00 con la seconda sessione di prove libere.
Image
25 ottobre CIGT
Mugello, differita e diretta TV su Raisport per le due gare dell'ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo
La diretta di gara-1 sarà garantita da AutomotoTV (SKY 228), mentre Raisport trasmetterà la differita alle ore 22.40. Gara-2, leggermente posticipata alle 14.10 di domenica, sarà trasmessa in diretta sull'emittente di stato dedicata allo sport.
Image
25 ottobre CIGT
Lo squadrone dell'Imperiale Racing pronto a scendere in pista al Mugello per l'ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo
La compagine di Mirandola schiererà nella classe GT3 ben tre Lamborghini Huracan per Postiglione-Basz, Mapelli-Liang e Giammaria-Bortolotti.
Image
25 ottobre ACI-SPORT
Al Mugello scatta il gran finale degli ACI Racing Weekend
Sul tracciato toscano sarà caccia al titolo tricolore Gran Turismo, Formula 4 e Sport Prototipi. L'ultimo weekend tricolore completato dal monomarca Abarth e dalla Supercup.
Image
25 ottobre CISP
Da domani al Mugello l'ultimo atto stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 dell'affascinante serie tricolore ritornano sulla pista toscana per l'ultimo atto di una straordinaria lotta al titolo. A guidare una classifica aperta fino a sei piloti, Lorenzo Pegoraro e Matteo Pollini sono davanti a tutti divisi da soli tre punti. A venti lunghezze segue un lotto di grandi protagonisti dove Andrea Gagliardini, Simone Riccitelli e Giacomo Pollini possono ancora ambire all'alloro tricolore.
Image
24 ottobre F4
Lo sprint finale al Mugello conferma il successo del campionato 2018
L'Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018 al Mugello vede uno schieramento di circa 30 piloti a conferma di un anno di successo
Image
24 ottobre CIGT
Al Mugello la volata finale del Campionato Italiano Gran Turismo 2018
Sul tracciato toscano in questo week end si deciderà la 16^ edizione della serie tricolore con in palio i titoli GT3, Super GT Cup e GT Cup. Nella classe maggiore sarà sfida tra Lamborghini, Ferrari e Audi con Zampieri-Altoè, Stefano Gai e Bar Baruch in lizza per la vittoria finale.
Image
23 ottobre F4
Il combattutissimo campionato 2018 si decide al Mugello
L'Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018 vede ancora come potenziali vincitori i primi tre della classifica generale
Image
23 ottobre TCRITALY
Luigi Ferrara, ora è avventura Mondiale per il vice Campione Italiano di TCR Italy.
Il pilota barese, autore del record di 5 vittorie stagionali nei colori di V-Action, debutterà nella Coppa del Mondo FIA WTCR con la Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris lasciata libera da Fabrizio Giovanardi
Image
22 ottobre ALTRE-NOTIZIE
Iccolti e Zanchetta vincono il Rally Costa Smeralda Storico
Il pilota veneto al volante di una Porsche 911 del Team Bassano si è aggiudicato la prima edizione del "remake” della celebre gara smeraldina, organizzata dall'Automobile Club Sassari, con la partnership della Regione Sardegna, di Aci Storico, dell'Automobile Club d'Italia
Image
22 ottobre TCRITALY
VIDEO. Salvatore Tavano, il racconto del Campione Italiano TCR Italy.
Appena conquistato il suo secondo titolo tricolore, il pilota siracusano si racconta nel servizio TV del Magazine di Acisport. Dai primi successi in kart da bambino, lottando anche con Valentino Rossi, alla tuta ufficiale Alfa Romeo ed oggi Cupra con Seat Motorsport Italia. Nelle sue parole tutte le emozioni e l'orgoglio al termine di una appassionante cavalcata vincente.
Image
16 ottobre CISP
Che volata nel gran finale al Mugello per il Campionato Italiano Sport Prototipi!
I primi cinque dei sei round stagionali hanno decretato una Top-6 di piloti tutti nelle condizioni aritmetiche necessarie alla conquista del titolo tricolore. Lorenzo Pegoraro e Matteo Pollini divisi da soli tre punti sono davanti a tutti. Ma a venti lunghezze c'è un lotto di grandi protagonisti con Andrea Gagliardini, Dario Capitanio, Simone Riccitelli e Giacomo Pollini, tutti raccolti in dieci punti. E con 43 ancora in palio al Mugello, nel weekend del 28 ottobre, tutto può succedere.
Image
13 ottobre ALTRE-NOTIZIE
FIA World Motorsport Council | Approvato il progetto Acisport per la Formula 3 Regional
Nuovo importante riconoscimento da parte dell'organismo internazionale nei confronti della federazione italiana
Image
12 ottobre ALTRE-NOTIZIE
Green Endurance|Campionato Italiano Energy Saving. Nicola Ventura e Daniela Marchisio su Renault Zoe Campioni Italiani 2018
Nelle cornice dei colli Torinesi si è concluso il primo Campionato Italiano Energy Saving, quest'anno denominato Green Endurance e riservato ai soli veicoli 100% elettrici.
Image
12 ottobre CIGT
Mugello, il 22enne serbo Jovan Lazarevic  pronto per il debutto nel Campionato Italiano Gran Turismo
Sul tracciato toscano sarà al volante della Porsche 991 del Duell Motorsport in coppia con Michele Merendino.
Image
10 ottobre TCRITALY
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sull'ultima tappa di Monza.
Oggi - mercoledì 10 ottobre - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al settimo ed ultimo round della serie tricolore corsosi sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
9 ottobre CIGT
Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport oggi parlano del Campionato Italiano Gran Turismo
Le due gare di Monza e le vittorie di Audi e Lamborghini dello scorso week end sono raccontate anche con foto e classifiche.
Image
7 ottobre CIGT
A Monza è trionfo Lamborghini, gara-2 del 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo va a Zampieri-Altoè
I portacolori dell'Antonelli Motorsport hanno preceduto le due Huracan di Veglia-Spinelli e Postiglione-Basz, balzando al comando della classifica GT3 davanti a  Gai (+5) e Baruch (+11). Assegnato il primo titolo della stagione, quello della GT3 Light a Luca Magnoni (Audi R8 LMS Ultra).
Image
7 ottobre ACI-SPORT
A Monza prime gioie tricolori nel penultimo ACI Racing Weekend
Nel Tempio della Velocità primi titoli stagionali assegnati nel giorno della tripletta Lamborghini sul podio del tricolore Gran Turismo.
Image
7 ottobre TCRITALY
Monza Gara 2. Luigi Ferrara (Alfa Romeo) vince ed è vice-Campione a soli 2,5 punti dal primato tricolore di Salvatore Tavano (Cupra).
A Monza il pilota barese firma il record di cinque vittorie stagionali sulla Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action e chiude al ridosso del neo-Campione di Seat Motorsport Italia oggi 12esimo dopo un drive-through. Sul podio anche Lorenzo Nicoli, sulla Honda Civic di MM Motorsport e Matteo Greco, primo tra le DSG sulla Cupra. Eric Scalvini, fermato da un contatto di gara, conquista il Trofeo Nazionale Under 25 sulla Hyundai i30 N di BRC. Francesco Savoia, quarto di DSG sulla Cupra di Gretaracing, si impone nel Trofeo Nazionale AM. Alle 16.00 appuntamento in TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) con la telecronaca differita di gara 2.
Image
6 ottobre TCRITALY
Monza Gara 1. Salvatore Tavano (Cupra) è il Campione Italiano di TCR Italy. Gigi Ferrara (Alfa Romeo) conquista la sua quarta vittoria.
Dopo un duello appassionante con Eric Scalvini (Hyundai i30 N BRC Racing Team), il pilota barese firma la prima del weekend monzese con la Giulietta di V-Action. Ma grazie ai punti del quinto posto il rivale di Seat Motorsport Italia chiude i conti per la lotta al titolo e conquista l'alloro tricolore con una gara di anticipo. Terzo Enrico Bettera (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni), ottavo Matteo Greco (Cupra), primo per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento a domani con gara 2 alle 10.00 in diretta streaming sul web e poi in differita su Sportitalia alle 16.00.
Image
6 ottobre CIGT
Monza, è di Baruch-Drudi (Audi R8 LMS) la vittoria in gara-1 nel 6° round del CIGT
Al termine di una gara combattuta e caratterizzata da pista bagnata, l'equipaggio di Audi Sport Italia ha preceduto Postiglione-Basz (Lamborghini Huracan) e Comandini-Koebolt (BMW M6 GT3). Nella corsa al titolo GT3, Gai mantiene la leadership con 5 punti di vantaggio  su Baruch  e 7 su Zampieri-Altoè.
Image
6 ottobre TCRITALY
Monza Qualifica. È Igor Stefanovski l'autore della pole position nel settimo ed ultimo round di TCR Italy.
Il pilota macedone, al volante della Cupra dello Stefanovski Racing Team, conquista la migliore posizione sulla griglia di partenza di gara 1 dopo l'annullamento per "track limit” del primato provvisorio firmato da Eric Scalvini, così terzo sulla Hyundai i30 N di BRC Racing Team. Seconda e quarta posizione per i contendenti al titolo, Salvatore Tavano (Cupra) e Gigi Ferrara (Alfa Romeo). Sesto assoluto Matteo Greco, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Alle 15.15 di oggi il via a gara in diretta streaming sul web e poi in differita su Sportitalia alle 17.00.
Image
6 ottobre CIGT
Monza, doppia pole di Gai e Fisichella (Ferrari 488)
I due piloti della Scuderia Baldini 27 hanno dominato le due sessioni di prove davanti alle Lamborghini Huracan di Basz e Postiglione. Nelle altre classi miglior tempo di Davenia e Cressoni (GT3 Light), Perolini e Pavlovic (SGT Cup) e Di Benedetto (GT Cup).
Image
5 ottobre CIGT
Liang-Giammaria (Lamborghini Huracan) siglano il miglior tempo nella seconda sessione di prove
Nella altre classi, Cenedese-Galbiati si impongono nella  Super GT Cup, confermano la leadership del primo turno di prove Mann-Cressoni (GT3 Light), mentre nella GT Cup è la volta di Davide Di Benedetto.
Image
5 ottobre TCRITALY
Monza Libere 2. Igor Stefanovski si conferma il più veloce nella prima giornata. Matteo Greco ancora primo di DSG.
Il pilota macedone, sulla Cupra gestita in proprio nel Stefanovski Racing Team, si conferma al vertice prestazionale delle prove libere valevoli per l'ultimo appuntamento di TCR Italy. Il capoclassifica Salvatore Tavano è ancora secondo a sette centesimi, precedendo Eric Scalvini e la Hyundai i30 N di BRC Racing Team. Decimo assoluto Matteo Greco (in foto), primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla seconda Cupra di Seat Motorsport Italia. Appuntamento in pista a domani con le prove ufficiali al via alle 10.45.
Image
5 ottobre CIGT
Monza, il penultimo round stagionale si apre con il miglior tempo di Xu-Pavlovic nella prima sessione di prove libere
Nelle altre classi best lap di Postiglione-Basz (GT3),  Mann-Cressoni (GT3 Light) e Pisani-Sauto (GT Cup).
Image
5 ottobre TCRITALY
Monza Libere 1. Igor Stefanovski detta il ritmo alla prima uscita nel TCR Italy.
Il settimo ed ultimo round della serie tricolore si apre con il primato del pilota macedone, già protagonista del TCR Europe, ma al debutto nel Campionato Italiano. Il capoclassifica Salvatore Tavano completa la coppia di Cupra in testa alla sessione, mentre ad un solo decimo incalza il rivale Gigi Ferra, sull'Alfa Romeo Giulietta di V-Action. Ottavo assoluto Matteo Greco, primo per il Trofeo Nzionale DSG sulla seconda Cupra di Seat Motorsport Italia. Appuntamento in pista alle 14.10 con la seconda sessione di prove libere.
Image
4 ottobre ACI-SPORT
A Monza in palio i primi titoli tricolori nell'ottavo ACI Racing Weekend
Atto finale per il TCR Italy nel Tempio della Velocità che, inoltre, ospiterà il penultimo round del tricolore Gran Turismo. In pista anche i monomarca Abarth, MINI, Seat e la Supercup.
Image
4 ottobre TCRITALY
Scatta domani a Monza il settimo ed ultimo round del TCR Italy.
Salvatore Tavano, in testa al Campionato Italiano con la Cupra di Seat Motorsport Italia, potrà giocare il suo match-point già nella gara del sabato, ma Luigi Ferrara, sull'Alfa Romeo Giulietta di V-Action, ha nel mirino tutti quei punti ancora in palio ed in grado di capovolgere la classifica. Lotta ancora aperta anche per i Trofei Nazionali Under 25, dove è leader Eric Scalvini (Hyundai i3 N BRC Racing Team) ed AM dove è in testa Francesco Savoia (Cupra Gretaracing). Appuntamento in pista alle 10.10 con la prima sessione di prove libere.
Image
4 ottobre CISP
Scade domani il diritto di prelazione per le squadre protagoniste del Campionato Italiano Sport Prototipi.
L'affascinante serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 non ha ancora vissuto il suo gran finale di scena al Mugello nel weekend del 28 ottobre, ma già guarda alla prossima stagione. Entro domani infatti i team partecipanti potranno esercitare il diritto alla partecipazione all'edizione 2019 che sarà ancora in numero chiuso anche se aumentato a 26 unità.
Image
3 ottobre CIGT
Al Monza Eni Circuit il sesto e penultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Sul tracciato lombardo si rinnova il duello Ferrari-Lamborghini-Audi per la corsa al titolo GT3 tra Stefano Gai, Zampieri-Altoè e Bar Baruch, racchiusi in 17 punti in classifica. Duello aperto anche nella GT Cup tra Davide Di Benedetto e Pisani-Sauto, mentre ormai ad un passo dal titolo sono Perolini (SGT Cup) e Magnoni (GT 3 Light).
Image
2 ottobre CIGT
Monza, gara-1 di sabato anticipata alle ore 13,20
Lo spostamento di 40 minuti si è reso necessario per garantire la diretta televisiva su Rai Sport. Confermato, invece, l'orario di partenza di gara-2, in programma domenica alle ore 14.
Image
2 ottobre TCRITALY
Tavano vs Ferrara, Cupra vs Alfa Romeo. Il duello per il TCR Italy è all'ultimo atto.
Si contano ormai le ore nel countdown per il settimo ed ultimo round stagionale che assegnerà a Monza il titolo tricolore assoluto per il Campionato Italiano riservato alle due litri turbo a trazione anteriore. Venerdì si scende in pista a partire dalle 10.10. Ingresso gratuito anche nel paddock per l'intero weekend.
Image
1 ottobre CIGT
Monza, due Ferrari targate AF Corse pronte a scendere in pista nel penultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Una 488 sarà affidata all'equipaggio Froggatt-Sawbridge, mentre Mann-Cressoni saranno al volante della 458 Italia, entrambe schierate nella classe GT3.
Image
28 settembre CIGT
Monza, Luciano Linossi rientra nel tricolore GT
Sarà al volante della Porsche 991 dell'Ebimotors nella classe GT Cup in coppia con "Ciccio” La Mazza.
Image
27 settembre TCRITALY
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i nuovi pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Con 1.315 kg la Audi RS3 Lms e la Honda Civic FK2 le più pesanti. Diminuisce il peso delle Cupra sia in versione sequenziale (1.265) che DSG (1.210).
Image
19 settembre CISP
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Vallelunga.
Oggi - mercoledì 19 settembre - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al quinto appuntamento della serie tricolore corsosi sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
19 settembre TCRITALY
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa di Vallelunga.
Oggi - mercoledì 19 settembre - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al sesto round della serie tricolore corsosi sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
16 settembre ACI-SPORT
A Vallelunga si chiude uno spettacolare ACI Racing Weekend
La tripletta di Olli Caldwell in F.4, il trionfo di Salvatore Tavano nel TCR Italy e la vittoria di Andrea Gagliardini nel tricolore Sport Prototipi chiudono l'ottavo ACI Racing Weekend stagionale sul tracciato romano di Vallelunga
Image
16 settembre F4
1, 2 e 3 Caldwell!
È Olli Caldwell il mattatore del fine settimana a Vallelunga con la vittoria anche di gara 3
Image
16 settembre CISP
Vallelunga Gara 2. Andrea Gagliardini firma la prima nel quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota romano di Best Lap domina dopo un sorpasso spettacolare al primo giro su Claudio Giudice (Scuderia Giudici) secondo al traguardo. In rimonta dal fondo dello schieramento Lorenzo Pegoraro (Best Lap) è terzo e si riporta in testa alla classifica tricolore. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è ora al weekend del 28 ottobre al Mugello per il sesto ed ultimo round.
Image
16 settembre TCRITALY
Vallelunga Gara 2. Salvatore Tavano domina dal primo giro, Luigi Ferrara secondo lascia aperti i conti per il titolo di TCR Italy.
Il sesto e penultimo round del Campionato Italiano riservato alle due litri turbo a trazione anteriore si chiude con la vittoria perentoria del capoclassifica tricolore al volante della Cupra di Seat Motorsport Italia. Il rivale della Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action rimonta fino alla seconda posizione utile per rinviare a Monza l'ultimo atto per l'alloro tricolore. Terzo Federico Paolino (Hyundai BRC) davanti a Giovanni Altoè che si laurea campione per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. Prossimo ed ultimo appuntamento nel weekend del 7 ottobre sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
16 settembre F4
Vallelunga gara 2: ancora Caldwell
Olli Caldwell vince anche gara 2, mentre alle spalle Fittipaldi riduce il distacco in classifica con Lorandi, e terzo è Ptacek
Image
15 settembre CISP
Vallelunga Gara 1. Matteo Pollini vince gara 1 nel quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bresciano del Giacomo Race si impone al termine di una gara spettacolare e balza in testa al Campionato. Sul podio anche i due alfieri di BF Motorsport, Simone Borelli, in testa nelle prime tornate di gara ed il pluricampione Davide Uboldi. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è alle 14.00 di domani per gara 2 anche in diretta TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) ed in livestreaming sul sito e su Facebook.
Image
15 settembre ACI-SPORT
Caldwell, Machado e Pollini brillano nel sabato dell'ACI Racing Weekend
Prime gare sul tracciato romano di Vallelunga. In F.4 vittoria per Olli Caldwell, Matteo Pollini firma la prima del tricolore Prototipi, mentre Cèsar Machado vince all'esordio in TCR Italy. Domani 9 gare in programma sul tracciato capitolino.
Image
15 settembre F4
F4 Show: Caldwell vince gara 1
A Vallelunga gara 1 vede molteplici battaglie entusiasmanti fra diversi piloti, con spettacolari sorpassi e alcuni incidenti
Image
15 settembre TCRITALY
Vallelunga Gara 1. Vittoria di César Machado (Honda) su Gigi Ferrara (Alfa Romeo) ed Eric Scalvini (Hyundai ) nel sesto round di TCR Italy.
Il giovane pilota portoghese di Target Competition domina dalla prima curva siglando anche il giro più veloce. Secondo il barese di V-Action che così riduce il gap dal capoclassifica Salvatore Tavano (Cupra) settimo al traguardo. Sul podio anche il bresciano di BRC. Decimo assoluto Giovanni Altoè, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. L'appuntamento in TV è alle 17.40 di oggi con la differita di gara 1. Domani alle 11.25 gara 2.
Image
15 settembre F4
Olli Caldwell alla sua prima pole, anzi 3
Caldwell is the fastest in the two qualifying sessions, with Ptacek, Fittipaldi and Lorandi immediately behind
Image
15 settembre CISP
Vallelunga Qualifica. Matteo Pollini è il poleman del quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con l'intera Top-10 chiusa in meno di 1 secondo il pilota del Giacomo Race, alla prima pole stagionale, scatterà dalla migliore posizione sulla griglia di gara 1 per poi cedere il volante al cugino Giacomo per gara 2. Alle sue spalle in meno di mezzo secondo Simone Borelli (BF Motorsport), Mirko Zanardini (AC Racing) e Davide Uboldi (BF Motorsport). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è alle 17.05 per gara 1 anche in diretta TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) ed in livestreaming sul sito e su Facebook.
Image
15 settembre TCRITALY
Vallelunga Qualifica. César Machado (Honda) conquista la pole position per il sesto round di TCR Italy sul filo dei centesimi.
Il giovane pilota portoghese di Target Competition si conferma al vertice prestazionale e precede l'Alfa Romeo di Kevin Ceccon (Romeo Ferraris Team Mulsanne) e la Hyundai di Eric Scalvini (BRC Racing Team) di soli cinque centesimi di secondo. Nono assoluto Giovanni Altoè, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. L'appuntamento in pista è alle 15.10 anche in diretta streaming e differita TV su Sportitalia (17.40).
Image
14 settembre F4
A Vallelunga Lorandi in FP1 e Ptacek in FP2
A Vallelunga il team Bhai Tech Racing mostra i muscoli
Image
14 settembre TCRITALY
Vallelunga Libere 2. César Machado firma il primato cronometrico della prima giornata per il sesto round di TCR Italy.
Il pilota portoghese impone la Civic di Target Competition davanti a tutti con la Cupra di Salvatore Tavano ancora seconda. Alle spalle del capoclassifica di Seat Motorsport Italia è Enrico Bettera (Audi Pit Lane) davanti a Luigi Ferrara (Giulietta V-Action). Nono assoluto Giovanni Altoè, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. L'appuntamento in pista è alle 10.05 di domani con le prove ufficiali.
Image
14 settembre CISP
Vallelunga Libere 2. Gianluca Carboni è il più veloce nella prima giornata del quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Best Lap si impone su Mirko Zanardini a sua volta in testa nel primo turno nei colori AC Racing. Terzo tempo per Giacomo e Matteo Pollini. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è a domani con le prove ufficiali alle 11.30.
Image
14 settembre F4
ACI Sport e WSK Promotion presentano una nuova monoposto
A Vallelunga sull'autodromo Piero Taruffi è stata presentata la nuova monoposto by Tatuus e motore Alfa Romeo 270 CV per un nuovo campionato dal 2019
Image
14 settembre TCRITALY
Vallelunga Libere 1. Eric Scalvini è il più veloce sulla Hyundai di BRC Racing Team per il sesto round di TCR Italy.
Il pilota bresciano si impone scalzando Salvatore Tavano che chiude a tre decimi di secondo sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. In una Top-10 tutta in un secondo Max Mugelli conquista il terzo tempo sulla Civic della MM Motorsport, davanti a Kevin Ceccon al debutto tricolore sulla Giulietta del Team Mulsanne. Ottavo assoluto Giovanni Altoè, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Audi di Pit Lane. L'appuntamento in pista è alle 18.15 con la seconda sessione di prove libere.
Image
14 settembre CISP
Vallelunga Libere 1. Mirko Zanardini detta il ritmo all'apertura del quinto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di AC Racing precede di soli 83 millesimi di secondo Simone Borreli (BF Motorsport), ma le prime 11 posizioni sono tutte in un solo secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è con la seconda sessione di prove libere alle 17.40.
Image
14 settembre F4
La Scuola Federale ACI Sport istituisce il Trofeo Del Balzo
Il miglior Rookie 2018 verrà premiato con il Trofeo intitolato a Cristiano Del Balzo
Image
14 settembre CIGT
GT4 2019, la serie tricolore esce dal contenitore GT e avrà una nuova configurazione
La Federazione ha lanciato il nuovo corso del campionato "entry level” nella riunione con i team tenutasi a Vallelunga.
Image
13 settembre TCRITALY
Il rush finale per il TCR Italy è da domani a Vallelunga. E l'ingresso è gratuito anche nel paddock.
Sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore apre un finale incandescente con Salvatore Tavano (Cupra) lanciatissimo alla conquista del titolo tricolore davanti al compagno di squadra Matteo Greco in corsa anche per il Trofeo Nazionale DSG dove svetta Giovanni Altoè (Audi Pit Lane). L'appuntamento in pista con ingresso gratuito anche nel paddock grazie alla promozione Acisport è da domani con le prove libere alle 15.25 ed alle 18.15.
Image
13 settembre CISP
Scatta domani a Vallelunga il quinto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
In una lotta al titolo combattutissima svetta Lorenzo Pegoraro (Best Lap), ma Matteo Pollini (Giacomo Race), Simone Riccitelli (Kinetic) ed Andrea Gagliardini (Best Lap) sono già all'attacco. Il primo appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è con le due sessioni di prove libere alle 14.50 e 17.40.
Image
13 settembre ACI-SPORT
A Vallelunga si riaccendono subito i motori dell'ACI Racing Weekend
Ad una settimana esatta dallo spettacolo del tricolore GT, in pista, su tracciato romano, Italian F.4 Championship Powered by Abarth, Campionato Italiano Sport Prototipi e TCR Italy. A completare il programma i monomarca Abarth, Seat e l'elettrizzante Smart EQ Fortwo e-Cup.
Image
12 settembre F4
Il prossimo fine settimana a Vallelunga il penultimo appuntamento dell'Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018
Sull'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga 24 piloti si sfideranno nelle battute finali di un Campionato 2018 di successo
Image
12 settembre CIGT
Tiziano Minuti è il nuovo referente per team e piloti del Campionato Italiano Gran Turismo
Grande conoscitore del mondo delle competizioni automobilistiche, l'ex direttore sportivo di BMS Scuderia Italia si occuperà del nuovo corso della serie tricolore in via di definizione da parte di Aci Sport.
Image
12 settembre ALTRE-NOTIZIE
A Fiorano si è svolto il 2° Stage FDA - ACI Sport Camp
Il circuito di Maranello si è aperto ai giovanissimi selezionati dalla Scuola Federale Acisport e dalla Ferrari Driver Academy per il secondo stage valutativo.
Image
12 settembre TCRITALY
Kevin Ceccon, a Vallelunga è debutto TCR Italy con la Giulietta by Romeo Ferraris.
Il giovane pilota bergamasco, che al suo attivo vanta anche i Rookie Test di Formula Uno ad Abu Dhabi nel 2011 al volante della Toro Rosso, sarà al via del sesto e penultimo round stagionale nei colori del Team Mulsanne. Due le Alfa Romeo in gara sulla pista romana con Gigi Ferrara in piena lotta al titolo sulla vettura di V-Action.
Image
11 settembre F4
Il 2° FDA - ACI Sport Camp in corso a Fiorano
Dal 10 al 12 settembre il secondo stage formativo, indetto da FDA e dalla Scuola Federale ACI Sport, mette alla prova quattro giovani talenti
Image
11 settembre ALTRE-NOTIZIE
Il 2° FDA-ACI Sport Camp in corso a Fiorano
Dal 10 al 12 settembre il secondo stage formativo, indetto da FDA e dalla Scuola Federale ACI Sport, mette alla prova quattro giovani talenti
Image
11 settembre TCRITALY
Nicola Baldan, con la Hyundai di M1RA il ritorno nel TCR Italy.
Il Campione Italiano in carica conferma il rientro in pista a Vallelunga, in occasione del sesto e penultimo round tricolore di scena in questo weekend. Con la vettura di Pit Lane Competizioni impossibile da recuperare, il pilota veneto accetta l'invito della squadra ungherese fondata da Norbert Michelisz .
Image
11 settembre CISP
Lo spettacolo di Vallelunga per il quinto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi sarà gratuito.
La tappa di scena sul circuito romano intitolato a Piero Taruffi sarà con ingresso libero anche nel paddock. Basterà come sempre registrarsi online. Il primo appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è già al venerdì con le due sessioni di prove libere alle 14.50 e 17.40.
Image
11 settembre TCRITALY
C'è un debuttante con esperienza da Formula Uno nel prossimo round di TCR Italy a Vallelunga.
L'elenco iscritti per la sesta e penultima tappa del Campionato Italiano è in via di definizione, ma sono attese sorprese straordinarie. Come quella che potrebbe essere riservata da uno dei talenti del nostro automobilismo, ad una sua possibile prima uscita nella serie tricolore.
Image
11 settembre CIGT
Oggi la Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport parlano del Campionato Italiano Gran Turismo
Una pagina per ciascun quotidiano è dedicata alle due gare disputate nello scorso week end all'autodromo di Vallelunga.
Image
10 settembre TCRITALY
Nicola Baldan, tutto ok ed ora è meno pazza l'idea di un rientro d'assalto nel TCR Italy.
Pienamente ristabilito dopo il terribile incidente di Imola, il Campione Italiano in carica è nuovamente idoneo all'attività agonistica. Intanto in occasione della nuova tappa tricolore di scena il prossimo weekend a Vallelunga potrebbe già registrarsi un clamoroso ritorno. Ma solo nelle prossime ore si avranno conferme e dettagli.
Image
9 settembre ACI-SPORT
Vallelunga fa il pieno di pubblico e spettacolo per l'ACI Racing Weekend
Dopo la vittoria in gara 1 di Zampieri – Altoè sulla Lamborghini, arriva la replica di Fisichella – Gai sulla Ferrari nel terzultimo round del tricolore GT. Tanto pubblico e spettacolo in pista sul tracciato che, anche settimana prossima, ospiterà l'ACI Racing Weekend.
Image
9 settembre CIGT
Vallelunga, è di Fisichella-Gai (Ferrari 488) la vittoria in gara-2 del 5° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo
I portacolori della Scuderia Baldini 27 hanno preceduto le Lamborghini Huracan di Zampieri-Altoè e Postiglione-Perera. La lotta per il titolo GT3 è ancora apertissima con il capoclassifica Gai in vantaggio di 6 punti su Zampieri-Altoè e 17 su Baruch (Audi R8 LMS).
Image
8 settembre CIGT
Zampieri-Altoè (Lamborghini Huracan) dominano a Vallelunga  gara-1 del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Facile vittoria dell'equipaggio dell'Antonelli Motorsport  davanti alla Ferrari di Fuoco-Cheever e all'Audi di Baruch-Drudi. Lotta apertissima per il titolo GT3 con Gai,  Zampieri-Altoè e Baruch racchiusi in appena 4 punti. Nella GT3 Light vittoria di Ceresoli-Tanaka, mentre nella GT Cup sul gradino più alto del podio è salito Davide Di Benedetto.
Image
8 settembre CIGT
Vallelunga, pole di Altoè e Zampieri (Lamborghini Huracan)
Velocissimi i due portacolori dell'Antonelli Motorsport che hanno preceduto, rispettivamente, Drudi (Audi R8 LMS) e Fisichella (Ferrari 488).
Image
7 settembre CIGT
Vallelunga, è di Zampieri-Altoè (Lamborghini Huracan) il miglior tempo nel secondo turno di prove libere
I portacolori dell'Antonelli Motorsport hanno preceduto le due Ferrari 488 della Scuderia Baldini 27 in una sessione caratterizzata da uno scroscione di pioggia che ha costretto gli equipaggi al rientro anticipato ai box.
Image
7 settembre CIGT
Fuoco-Cheever (Ferrari 488), miglior tempo nella prima sessione di prove libere
L'equipaggio della Scuderia Baldini 27, al debutto nella serie tricolore, si mette subito in evidenza davanti alla Lamborghini Huracan di Zampieri-Altoè.
Image
7 settembre CIGT
Vallelunga, Imperiale Racing schiera Liang-Giammaria e Postiglione-Perera (Lamborghini Huracan GT3)
Dopo il debutto stagionale nell'ultimo appuntamento del Mugello con due secondi posti, la compagine di Mirandola conferma la sua presenza anche sul tracciato romano.
Image
6 settembre ACI-SPORT
Vallelunga inaugura il rush finale degli ACI Racing Weekend
Il settimo appuntamento dei fine settimana targati ACI Sport in scena sul tracciato intitolato a Piero Taruffi. In pista il tricolore Gran Turismo, Porsche Carrera Cup Italia, MINI Challenge, F.2000 Italian Trophy, Supercup e Campionato Italiano Le Bicilindriche.
Image
6 settembre TCRITALY
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Con 1.315 kg la Audi RS3 Lms TCR diventa la più pesante con 10 kg in più della Hyundai I30 N TCR (1.305). Più leggera di 60 kg la Subaru WRX STi (1.255).
Image
5 settembre CIGT
Dopo la pausa estiva il Campionato Italiano Gran Turismo riprende dall'autodromo di Vallelunga
Tra le novità del 5° round stagionale c'è il debutto di due giovani promesse dell'automobilismo nazionale,  Antonio Fuoco pilota della Ferrari Driver Academy al via con la 488 della Scuderia Baldini 27, e Mattia Drudi pronto a salire sulla R8 LMS di Audi Sport Italia. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta TV su Raisport.
Image
4 settembre CIGT
Antonio Fuoco debutta nel Campionato Italiano Gran Turismo con la Ferrari 488 della Scuderia Baldini 27
Il pilota della Ferrari Driver Academy affiancherà il rientrante Eddie Cheever III, già campione italiano nel 2016 con la 458 della compagine romana.
Image
3 settembre CIGT
Mattia Drudi affianca Bar Baruch sulla R8 LMS di Audi Sport Italia
Debutto del ventenne pilota romagnolo nel tricolore GT al volante della vettura della Casa degli Anelli con l'obiettivo di dare una mano al suo coequipier nella corsa al titolo GT3.
Image
3 settembre CIGT
L'olandese Max Koebolt sale sulla BMW M6 GT3 di BMW Team Italia
Il 20enne di Heemskerk affiancherà Stefano Comandini  negli ultimi tre round del tricolore GT. 
Image
3 settembre CISP
VIDEO. Stefano Attianese, ad Imola un weekend duro, ma per il Campionato Italiano Sport Prototipi ora arriva Vallelunga.
Il pilota romano della Bad Wolves in piena corsa per il titolo Master commenta il difficile weekend sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Queste le sue impressioni in attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti delle Wolf Thunder del Campionato Italiano per la quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre sul tracciato romano.
Image
1 settembre CISP
VIDEO. A Monza il Campionato Italiano Sport Prototipi e lo spettacolo del primo round.
In queste ore tutto il mondo guarda la pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno, ma proprio sul monumentale circuito monzese l'affascinante serie tricolore ha vissuto a giugno la sua tappa inaugurale. Una palpitante sequenza di emozioni, dallo showcase sulla Sopraelevata fino alla bandiera a scacchi di gara 2. Qui il servizio nel magazine TV di Acisport dedicato al Campionato ora riservato alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4.
Image
1 settembre CISP
VIDEO. Simon Hultén, che emozione sul podio di Imola nel quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota svedese della RPM Race Promote Scandinavia commenta le emozioni provate su una delle piste più affascinanti del panorama mondiale e sulla quale si è cimentato per la prima volta. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni.
Image
1 settembre TCRITALY
VIDEO. Francesco Savoia, due podi ad Imola e rilancio nella lotta al Trofeo Nazionale DSG di TCR Italy.
Il pilota della Gretaracing si avvicina alla vetta tricolore tra le vetture dotate del cambio di serie DSG. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni.
Image
30 agosto TCRITALY
VIDEO. Max Mugelli, secondo podio stagionale ad Imola nel quinto round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le impressioni del pilota di MM Motorsport autore del secondo posto di gara 1 ad Imola sulla Honda Civic FK7.
Image
30 agosto CISP
VIDEO. Simone Riccitelli, un weekend da incorniciare nel quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovanissimo pilota del Kinetic Racing Team sale ancora sul podio ad Imola tra le Wolf GB08 Thunder della serie tricolore. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni.
Image
28 agosto CISP
VIDEO. Claudio Giudice, ad Imola la prima vittoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
In occasione del quarto round della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder, il pilota della Scuderia Giudici ha firmato la sua prima. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni e la sua ricetta vincente.
Image
28 agosto TCRITALY
VIDEO. Luca Rangoni, subito sul podio per il debutto stagionale della Subaru Top Run nel quinto round di TCR Italy.
Alla sua prima uscita nel Campionato Italiano il pilota bolognese festeggia con il secondo posto di gara 2 ad Imola il debutto stagionale per la Impreza WRX STi. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni.
Image
27 agosto TCRITALY
VIDEO. Enrico Bettera commenta la sua prima vittoria stagionale nel quinto round di TCR Italy.
Dopo essere salito già due volte sul podio, il pilota di Pit Lane Competizioni firma ad Imola il suo primo successo. Queste le sue emozioni in attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga.
Image
25 agosto CISP
VIDEO. Lorenzo Pegoraro, ad Imola è tris e ritorno in vetta nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nel quarto round della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder, il pilota della Best Lap firma il suo terzo successo stagionale e torna capoclassifica tricolore. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni con lo sguardo al finale di stagione.
Image
24 agosto TCRITALY
VIDEO. Il capoclassifica Salvatore Tavano commenta il suo straordinario weekend di Imola e guarda al sesto round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della sesta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, il pilota di Seat Motorsport Italia si racconta sul podio di Imola con lo sguardo già al weekend romano.
Image
10 agosto CISP
Il Rookie e l'Highlander. Sono solo nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nella stagione tricolore dei record Simone Riccitelli, a soli 15 anni, è il più giovane pilota ad essersi mai schierato al via della serie riservata alle affascinanti Sportscar. Joe Castellano, che come ama ricordare di anni ne ha "otto uno”, è il "top senior” assoluto del nostro automobilismo anche se con licenza straniera. Per conoscerli basta godersi il servizio TV del Magazine Acisport in programmazione sui principali canali sportivi nazionali o cliccare qui.
Image
9 agosto CIGT
Vallelunga, ancora test per BMW Padova Team e un gradito incontro con Alex Zanardi
La M6 GT3  è scesa in pista sul tracciato romano con Stefano Comandini ritrovando il campione bolognese impegnato in una sessione di prove con la M4 in vista dell'imminente impegno DTM di Misano.
Image
7 agosto TCRITALY
Chi sono i quattro Campioni Italiani in pista nel TCR Italy?
Eccoli in assetto da combattimento, pronti alla sfida. Sono ritratti in pista ad Imola in occasione della quinta tappa stagionale. Per scoprire chi sono basta godersi il servizio TV del Magazine Acisport in programmazione sui principali canali sportivi nazionali o cliccare qui.
Image
6 agosto CISP
Campionato Italiano Sport Prototipi in vacanza, Wolf sempre in pista.
Alla 24 Ore di Zolder di scena il prossimo weekend il marchio del Lupo schiera le GB08 in versione 2.0 e 1.6 Turbo Tornado con il Campione Italiano in carica Ivan Bellarosa e Guglielmo Belotti.
Image
2 agosto CIGT
GT4, tavolo di lavoro Aci Sport/Team in vista della stagione 2019
La riunione è in programma a Vallelunga venerdì 7 settembre in occasione del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
1 agosto CISP
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Imola.
Oggi - mercoledì 1° agosto - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al quarto appuntamento inaugurale della serie tricolore corsosi sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
1 agosto TCRITALY
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa di Imola.
Oggi - mercoledì 1° agosto - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quinto round della serie tricolore corsosi sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
29 luglio F4
Gara 3: Un grande Malvestiti conquista la prima vittoria per lui e Jenzer
Federico Malvestiti coglie una splendida vittoria proprio all'ultima gara del fine settimana di Imola davanti a Fittipaldi e Ptacek
Image
29 luglio ACI-SPORT
A Imola Tavano, Pegoraro, Lorandi e Malvestiti mandano in vacanza gli ACI Racing Weekend
L'ultimo appuntamento prima della pausa estiva, sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari vede le vittorie di Tavano nel TCR Italy, Pegoraro nel tricolore Sport Prototipi e di Lorandi e Malvestiti Nella F.4 Italian Championship Powered by Abarth.
Image
29 luglio CISP
Imola, Gara 2. Lorenzo Pegoraro conquista la sua terza vittoria stagionale e balza in vetta al Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota umbro della Best Lap si impone dallo start su griglia invertita e lascia alle sue spalle il giovanissimo Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team) in rimonta dalla 16esima posizione in griglia e lo svedese Simon Hultén (RPM). Quarto al traguardo Mirko Zanardini dopo un fuoripista all'ultima curva che gli nega il podio sulla vettura di AC Racing.
Image
29 luglio TCRITALY
Imola, Gara 2. Seconda vittoria stagionale e vetta tricolore blindata per Salvatore Tavano nel quinto round di TCR Italy.
Il pilota della Cupra di Seat Motorsport Italia chiude il weekend sul Santerno firmando un successo preziosissimo in ottica Campionato con il suo principale rivale Luigi Ferrara, solo nono in rimonta sulla Giulietta di V-Action. Sul podio salgono anche Luca Rangoni, sulla Subaru WRX STi di Top Run e Matteo Cupra che sigla il bis per il Trofeo Nazionale DSG con la seconda Cupra della squadra di Tarcisio Bernasconi.
Image
29 luglio F4
Gara 2: Lorandi dalla pole vince nonostante due safety car
Lorandi in partenza resiste all'attacco di Caldwell, ma deve riallungare ben tre volte per via dell'ingresso di due safety car
Image
28 luglio CISP
Imola, Gara 1. Claudio Giudice vince la prima gara del quarto round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
All'ultimo giro il pilota della Scuderia Giudici supera Andrea Gagliardini leader fino a quel momento. Alle spalle del pilota di Best Lap il finale convulso cosegna il terzo gradino del podio allo svedese Simon Hultén al fotofinish su Dario Capitanio nuovo capoclassifica di Campionato. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è ora alle 12.20 di domani con gara 2.
Image
28 luglio ACI-SPORT
Lorandi, Bettera e Giudice firmano le prime gare di Imola
Il sesto ACI Racing Weekend sull'Enzo e Dino Ferrari di Imola si apre nel segno di Enrico Bettera nel TCR Italy, Leonardo Lorandi nell'Italain F.4 Championship Powered by Abarth e Claudio Giudice nel tricolore Sport Prototipi. Domani 8 gare in programma sul tracciato imolese.
Image
28 luglio TCRITALY
Imola, Gara 1. Enrico Bettera vince la prima gara del quinto round di TCR Italy.
Secondo al traguardo al volante dell'Audi RS3 Lms, il pilota di Pit Lane si impone ai seguiti della penalizzazione di 25 secondi inflitta a Luigi Ferrara. Il pilota barese è infatti primo sotto la bandiera a scacchi con la Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action, ma ritenuto reo di una procedura di ripartenza dalla Safety Car non corretta. Sul podio anche Max Mugelli al volante della Honda Civic MM Motorsport ed il capoclassifica Salvatore Tavano sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Appuntamento alle 10.40 di domani con gara 2.
Image
28 luglio F4
Gara 1: Lorandi vince e torna leader di campionato
Lorandi parte subito forte e supera sia Fittipaldi che un ottimo Malvestiti, alla fine secondo davanti al compagno di squadra Carrara. Ptacek è primo dei Rookie
Image
28 luglio CISP
Imola, Qualifica. Simone Riccitelli, pole position da urlo per il quarto round stagionale di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il 15enne pilota di Fabriano portacolori di Kinetic Racing Team è il più veloce al suo debutto assoluto nella pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Mirko Zanardini (AC Racing) ed i due alfieri di Best Lap Dario Capitanio e Lorenzo Pegoraro seguono in mezzo secondo dal primato. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 17.30 con il via a gara 1.
Image
28 luglio TCRITALY
Imola, Qualifica. Enrico Bettera firma la pole position nel quinto round di TCR Italy.
Al volante dell'Audi RS3 Lms il pilota di Pit Lane svetta al termine di un duello cronometrico con Luigi Ferrara a 385 millesimi sull'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action. Terzo tempo per Max Mugelli al volante della Honda Civic MM Motorsport. Decimo assoluto e primo per il Trofeo Nazionale DSG Matteo Greco, sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Appuntamento alle 15.50 con gara 1 dove cinque marchi diversi saranno nelle prime cinque posizioni.
Image
28 luglio F4
Malvestiti e Lorandi conquistano le pole a Imola
Malvestiti conquista le prime due pole position del 2018 per il team Jenzer, mentre Lorandi torna forte dopo le ombre di Misano
Image
27 luglio CISP
Imola, Libere 2. È Simone Riccitelli il più veloce nelle prove per il quarto round stagionale di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovanissimo pilota di Kinetic Racing Team, appena 15enne, firma il primato con soli due centesimi di vantaggio su Andrea Gagliardini (Best Lap) e meno di due decimi su Dario Capitanio, sempre nei colori della squadra di Maurizio Pitorri. In soli quattro decimi di secondo tutta la Top-6. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 11.35 con le prove di qualificazione.
Image
27 luglio TCRITALY
Imola, Libere 2. Eric Scalvini è il più veloce nella prima giornata del quinto round di TCR Italy.
Il pilota della Hyundai i30 N schierata dalla BRC Racing Team sale in cattedra nel secondo turno e chiude le prove libere davanti a tutti. Alle sue spalle Max Mugelli sulla Civic di MM Motorsport e Nicola Baldan, sulla Hyundai di Pit Lane. Ottavo assoluto e primo per il Trofeo Nazionale DSG Matteo Greco, sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Ancora una volta minimi i distacchi con le prime sette posizioni in sette decimi. Appuntamento alle 10.25 di domani con le prove di qualificazione.
Image
27 luglio F4
Jenzer domina le libere 2 con Saucy, Malvestiti e Carrara
Con ottimi risultati nei test di metà luglio, Jenzer Motorsport conferma nelle libere 2 ottime prestazioni dei suoi piloti
Image
27 luglio F4
Lutto al braccio per i piloti F4 Prema-Ferrari Driver Academy
Enzo Fittipaldi e Gianluca Petecof, della Prema Theodore Racing e piloti del Ferrari Driver Academy, indossano il lutto al braccio in memoria di Sergio Marchionne
Image
27 luglio CISP
Imola, Libere 1. Miglior tempo di Davide Uboldi in avvio del quarto round stagionale di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pluricampione di BF Motorsport precede di soli 93 millesimi Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team). Terzo tempo per Lorenzo Pegoraro (Best Lap). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 19.15 con la seconda sessione di prove libere.
Image
27 luglio F4
A Imola la battaglia Fittipaldi-Lorandi è già calda
Sono i due piloti al vertice del campionato e separati da un solo punto a lottare già nelle prove libere per il miglior tempo
Image
27 luglio TCRITALY
Imola, Libere 1. Luigi Ferrara apre la giornata di prove per il quinto round di TCR Italy.
Il pilota barese detta il ritmo sull'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris schierata da V-Action, ma in un secondo seguono Enrico Bettera (Audi RS3 Lms Pit Lane), Max Mugelli (Honda Civic MM Motorsport), Nicola Baldan (Hyundai i30 N Pit Lane) e Matteo Greco (Cupra Seat Motorsport Itali) primo per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento alle 18.40 con la seconda sessione di prove libere.
Image
26 luglio ACI-SPORT
A Imola il 6° ACI Racing Weekend
Dopo il round inaugurale, gli ACI Racing Weekend tornano sull'Enzo e Dino Ferrari per l'ultimo appuntamento prima della pausa estiva. In pista i tricolori TCR Italy, Sport Prototipi e l'Italian F.4 Championship. A completare il programma F.2000 Trophy, Seat Leon ST Cup e Supercup.
Image
26 luglio TCRITALY
Da domani il TCR Italy torna ad Imola per il quinto round.
Il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore torna nell'autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari già arena della tappa inaugurale. Sempre più aperta la lotta al vertice con il nuovo capoclassifica Salvatore Tavano (Cupra) determinato a difendersi dal lotto degli inseguitori capeggiato da Luigi Ferrara e dalla Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action. Nel Trofeo Nazionale DSG le Cupra di Max Gagliano, Matteo Greco e Francesco Savoia (Gretaracing) provano l'attacco al vertice.
Image
26 luglio CISP
Il Campionato Italiano Sport Prototipi approda ad Imola per il quarto round stagionale.
Le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 dell'affascinante serie tricolore scendono in pista da domani sui 4.909 metri intitolati ad Enzo e Dino Ferrari e con una lotta all'alloro tricolore sempre più appassionante. Matteo Pollini (Giacomo Race) e gli alfieri di Best Lap, Dario Capitanio e Lorenzo Pegoraro, sono al vertice in soli tre punti, ma alle loro spalle incalzano tra gli altri il giovanissimo Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team), Andrea Gagliardini (Best Lap), Mirko Zanardini (AC Racing), Gianluca Carboni (Best Lap) e Davide Uboldi (BF Motorsport).
Image
25 luglio F4
Il 5° appuntamento della F4 al via sul circuito di Imola
Dopo i test al completo svoltisi ad Imola l'11 e 12 luglio scorsi, 12 team e 28 piloti si preparano per la tre giorni sull'autodromo Enzo e Dino Ferrari
Image
24 luglio TCRITALY
Adriano Bernazzani sulla Giulietta di Otto Motorsport per il quinto round di TCR Italy.
Cambio di vettura ad Imola per il pilota piacentino che sale sulla terza Alfa Romeo by Romeo Ferraris.
Image
24 luglio TCRITALY
Mauro Guastamacchia, è l'ora del debutto tricolore nel TCR Italy con la Honda di MM Motorsport.
Il pilota pavese approda nella squadra di Emanuele Alborghetti per la prima uscita di categoria sulla Civic FK2.
Image
24 luglio F4
Imola 2017 - Highlights gara 3
Rivediamo la terza ed ultima gara di Imola 2017, mentre da venerdì 27 luglio pv parte il quinto appuntamento sull'autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Image
23 luglio TCRITALY
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Alleggerita la Hyundai I30 N TCR di 20 kg che con 1.305 kg resta al vertice della scala pesi con +10 kg sulla *Cupra.
Image
22 luglio TCRITALY
Presentata la Fiat Tipo TCR.
La Tecnodom Sport ha presentato ieri la vettura con la quale punta ad essere protagonista in tutte le serie TCR.
Image
20 luglio F4
Imola 2017: Highlights Gara 2
Sempre più vicini a Imola 2018 il prossimo ACI Racing Weekend il 28 e 29 luglio pv, rivediamo cosa successe in gara 2 lo scorso anno e i video highlights.
Image
19 luglio F4
Highlights gara 1 Imola 2017: vinceva Marcus Armstrong
Nel Rookie Trophy 1° Lorandi e poi Carrara e Branquinho
Image
18 luglio CISP
Oggi il Campionato Italiano Sport Prototipi è su Corriere dello Sport con l'articolo sulla tappa del Mugello. Domani sulla Gazzetta dello Sport.
Oggi - mercoledì 18 luglio - e domani - giovedì 19 luglio - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al terzo appuntamento inaugurale della serie tricolore corsosi al Mugello. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
18 luglio TCRITALY
Oggi in edicola il TCR Italy è sul Corriere dello Sport con lo speciale sulla tappa del Mugello. Domani sulla Gazzetta dello Sport.
Oggi - mercoledì 18 luglio - e domani - giovedì 19 luglio - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al quarto round della serie tricolore corsosi sulla affascinante pista toscana. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
17 luglio F4
Svolti i test a Imola in vista del 5° appuntamento della stagione
Si sono svolti ad Imola l'11 e 12 luglio i test privati dei team dell'Italian F4 Championship Powered by Abarth
Image
17 luglio CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Le due pagine dedicate alle due gare dell'ultimo appuntamento del Mugello disputate nello scorso week end, tradizionalmente programmate per il giovedì, sono state anticipate ad oggi.
Image
15 luglio CIGT
Mugello, Fisichella-Gai (Ferrari 488) si impongono in gara-2 del 4°round del Campionato Italiano Gran Turismo
Alle spalle dell'equipaggio della Scuderia Baldini 27 hanno concluso Venturini-Postiglione (Lamborghini Huracan) e Baruch-Fassler (Audi R8 LMS).Gai balza al comando della classifica GT3 con nove punti di vantaggio su Baruch. Nella Super GT Cup vittoria di Cenedese-Galbiati, mentre nella GT Cup si impongono Pisani-Sauto.
Image
15 luglio ACI-SPORT
Caldo e spettacolo protagonisti al Mugello Circuit per il 5° ACI Racing Weekend
BMW e Ferrari trionfano nel tricolore GT, Tavano e Cappello nel TCR Italy, mentre nel tricolore prototipi Pollini e Zanardini firmano il Mugello Circuit.
Image
15 luglio TCRITALY
Mugello, Gara 2. Vittoria da incorniciare per Edoardo Cappello (Alfa Romeo) nel quarto round di TCR Italy.
Al volante della Giulietta by Romeo Ferraris della Otto Motorsport Milano il pilota catanese firma il successo alla sua seconda uscita nella serie tricolore ed anche dopo un duello finale con il campione in carica Nicola Baldan e la Hyundai i30 N di Pit Lane Competizioni. Salvatore Tavano, terzo al traguardo sulla Cupra, sale in vetta alla classifica di Campionato. Matteo Greco sulla Cupra DSG è quarto al traguardo e primo per il Trofeo Nazionale.
Image
15 luglio CISP
Mugello, Gara 2. Mirko Zanardini conquista la prima vittoria stagionale nel terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di AC Racing passa a condurre alla metà gara superando Davide Uboldi (BF Motorsport) saldamente in testa fino all'ingresso della Safety Car. Sul terzo gradino del podio Gianluca Carboni (Best Lap). Con il quinto posto Matteo Pollini (Giacomo Race) sale in testa al campionato davanti a Dario Capitanio quarto al traguardo. Prossimo appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 al weekend del 29 luglio per il quarto appuntamento stagionale.
Image
15 luglio TCRITALY
Mugello, Gara 2. Sarà ancora più sprint la gara conclusiva del quarto round di TCR Italy.
Dagli originari 25 minuti + 1 giro, gara 2 viene ridotta a 20 minuti + 1 giro per decisione dei Commissari Sportivi dietro richiesta del costruttore degli pneumatici fornitore del Campionato. Le temperature anomale registrate ieri in gara 1 alla base della decisione, ma lo spettacolo sarà ancora più appassionante! Appuntamento alle 15.00 con lo start a gara 2 in diretta TV e streaming Facebook qui.
Image
14 luglio TCRITALY
Mugello, Gara 1. Salvatore Tavano e la Cupra firmano la prima vittoria stagionale nel quarto round di TCR Italy.
Il pilota di Seat Motorsport Italia si impone con soli 4 centesimi di vantaggio su Nicola Baldan e sulla Hyundai i30 N di Pit Lane Competizioni. Eric Scalvini, sulla Hyundai di BRC, ritorna sul podio dopo aver condotto le prime fasi di gara. Quinto al traguardo e primo per il Trofeo Nazionale DSG Matteo Greco su Cupra. Appuntamento alle 15.00 di domani con lo start a gara 2.
Image
14 luglio CIGT
E' della BMW M6 GT3 di Comandini-Krohn la vittoria in gara-1 nel 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo
I portacolori di BMW Team Padova hanno preceduto Venturini-Postiglione (Lamborghini Huracan) e Mancinelli-Fontana (Ferrari 488). Nelle altre classi successi  di Valente-Perolini (Super GT Cup) e Pisani-Sauto (GT Cup). Domani gara-2 alle ore 16 in diretta TV su AutomotoTV (Sky 228) e in differita su Raisport alle 20.50, oltre che in diretta sulla pagina Facebook del campionato e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT
Image
14 luglio TCRITALY
Mugello, Gara 1. Lo spettacolo del TCR Italy sta per iniziare in diretta Facebook ed in TV su Sportitalia (dtt 60, SKY 225).
DA NON PERDERE! Alle 18.35 scatta la diretta per la prima gara del weekend. Qui il link per vederla in streaming.
Image
14 luglio CISP
Mugello, Gara 1. Vittoria di Matteo Pollini nel terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota del Giacomo Race si impone al termine di una bagarre appassionante con gli alfieri di Best Lap, Lorenzo Pegoraro e Dario Capitanio. Il poker sul traguardo per la squadra di Maurizio Pitorri prosegue poi con Andrea Gagliardini e Gianluca Carboni al quarto e quinto posto. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 13.00 di domani con gara 2.
Image
14 luglio CIGT
Aggiornamento Raisport, gara-1 andrà in differita questa sera alle ore 20.50
Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta Tv su AutomotoTV (canale 228 SKY).
Image
14 luglio CIGT
Mugello, la Bentley Continental GT3 sarà regolarmente al via di gara-1
Contrariamente a quanto comunicato in mattinata, la vettura inglese del Petri Corse Motorsport è stata riparata in tempo e pronta a debuttare nel tricolore GT con Nicola Larini ed Alex Caffi
Image
14 luglio TCRITALY
Mugello, Qualifica. Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane in pole position nel quarto round stagionale di TCR Italy.
Prima fila di gara 1 solo per la casa sudcoreana con il campione in carica affiancato dal vicecampione Eric Scalvini sulla i30 N di BRC. Salvatore Tavano (Cupra), autore del miglior tempo, partirà invece terzo dovendo rinunciare a due posizioni per decisione dei commissari sportivi. Quarto il capoclassifica Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta V-Action). Nel Trofeo Nazionale DSG primato per Max Gagliano (Cupra), settimo assoluto. Appuntamento alle 18.29 di oggi con lo start di gara 1.
Image
14 luglio CIGT
Mugello, Jesse Krohn (BMW) e Daniel Zampieri (Lamborghini) conquistano due splendide pole nel 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella Super GT Cup i più veloci sono stati Kikko Galbiati e Pietro Perolini (Lamborghini Huracan), mentre nella GT Cup hanno staccato il miglior tempo Eugenio Pisani e Mimmo Guagliardo (Porsche 991).
Image
14 luglio CISP
Mugello, Qualifica. La pole position è di Dario Capitanio nel terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Best Lap si impone all'ultimo passaggio cronometrato scavalcando Mirko Zanardini (AC Racing) fino a quel momento in testa alla classifica dei tempi. Ottimo terzo il giovanissimo Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 15.30 con gara 1.
Image
13 luglio CIGT
Mugello, Comandini-Krohn (BMW) e Zampieri-Altoè (Lamborghini Huracan) siglano il miglior tempo nelle due sessioni di prove libere
Nella Super GT Cup i più veloci sono stati Perolini-Valente (Lamborghini Huracan), mentre nella GT Cup il best lap è andato a Pisani-Sauto (Porsche 991).
Image
13 luglio TCRITALY
Mugello, Libere 2. Gigi Ferrara risponde con il primato nella seconda sessione per il quarto round stagionale di TCR Italy.
Il pilota di V-Action impone l'Alfa Romeo Giulietta davanti a tutti e con sette decimi di vantaggio su Max Gagliano, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Cupra. Terzo della sessione, ma autore del miglior tempo della giornata sulla Cupra sequenziale di Seat Motorsport Italia, Salvatore Tavano precede José Rodrigues sulla Honda Civic di Target Competition. Appuntamento alle 11.25 di domani con le prove ufficiali.
Image
13 luglio CISP
Mugello, Libere 2. Gianluca Carboni detta il ritmo della prima giornata per il terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Best Lap domina la seconda sessione e svetta nella classifica dei tempi generale davanti ai compagni di squadra Lorenzo Pegoraro e Dario Capitanio. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 9.00 di domani con le prove ufficiali.
Image
13 luglio ALTRE-NOTIZIE
F1 Gran Premio Heineken d'Italia 2018:ACI e SIAS presentano il poster ufficiale
Computer grafica e lavoro manuale per un'opera dal segno e dal carattere orgogliosamente italiano.Sticchi Damiani (ACI): "L'icona della nuova identità di Monza: un manifesto che simboleggia la fusione tra tradizione e innovazione e rappresenta l'appuntamento mondiale di Monza e dell'Italia intera con la F1”Redaelli (SIAS): "Richiamando cromaticamente il tricolore, il manifesto rimarca la rilevanza che il principale evento di motorsport ha per l'intero Paese Italia”Drudi (Drudi Performance): "Computer grafica e lavoro manuale uniti a simboleggiare il gesto del pilota migliorato dalle nuove tecnologie”
Image
13 luglio TCRITALY
Mugello, Libere 1. Salvatore Tavano e la Cupra i più veloci all'avvio del quarto round stagionale per il TCR Italy.
Il pilota di Seat Motorsport Italia apre la giornata di prove libere precedendo Nicola Baldan (Hyundai i30 N Pit Lane) ed il compagno di squadra Matteo Greco da questa tappa al volante di una seconda Cupra in versione DSG. Appuntamento alle 14.05 con la seconda sessione di prove libere.
Image
13 luglio CISP
Mugello, Libere 1. Dario Capitanio il più veloce nella prima sessione cronometrata per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane alfiere di Best Lap apre il terzo round stagionale della serie tricolore riservata alle affascinanti Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4. Alle sue spalle i compagni di squadra Andrea Gagliardini e Gianluca Carboni per una Top-7 raccolta in soli sei decimi di secondo. Appuntamento alle 13.35 con la seconda sessione di prove libere.
Image
13 luglio ALTRE-NOTIZIE
Le proposte della Commissione Off Road, Fuoristrada e CCR approvate dalla Giunta Sportiva
Confermate le macro proposte per la stagione sportiva 2019. Novità e modifiche interessanti per quanto riguarda le diverse specialità Velocità su Ghiaccio, Velocità su Terra, Rally Cross, Drifting approvate oggi dalla Giunta Sportiva
Image
12 luglio CIGT
Mugello, è Venturini-Postiglione (Lamborghini Huracan) il secondo equipaggio dell'Imperiale Racing nella classe GT3
Va ad aggiungersi alla coppia Giammaria- Liang già comunicata nei giorni scorsi.
Image
12 luglio CISP
È countdown per il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi
Da domani al Mugello la serie tricolore riservata alle affascinanti Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4, accende la sfida al vertice dove gli alfieri di Best Lap, Lorenzo Pegoraro e Dario Capitanio, sono in perfetta parità davanti a Giacomo e Matteo Pollini ed al giovanissimo Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team).
Image
12 luglio ACI-SPORT
Il Mugello Circuit teatro del 5° ACI Racing Weekend
Sul tracciato toscano le sfide del tricolore Gran Turismo, TCR Italy e Campionato Italiano Sport Prototipi. Programma ricchissimo con i monomarca Abarth, MINI, Porsche e Seat.
Image
12 luglio TCRITALY
Da domani al Mugello il quarto round stagionale per il TCR Italy.
Sull'affascinante pista toscana il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore vede al vertice Luigi Ferrara e la Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action, ma alle sue spalle incalza un lotto scatenato guidato da Salvatore Tavano sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Nel Trofeo Nazionale DSG Giovanni Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane) prova la volata su un gruppo di Cupra capeggiato da Francesco Savoia e Max Gagliano.
Image
12 luglio CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo scende in pista al Mugello per il giro di boa della stagione 2018
C'è grande attesa per il 4° round della serie tricolore in occasione del quale ci sarà il debutto della Bentley Continental GT3 con gli ex Formula 1, Nicola Larini ed Alex Caffi. Il week end toscano vedrà anche la presenza di due piloti ufficiali, Marcel Fassler (Audi) e Jess Krohn (BMW) oltre al ritorno di Giancarlo Fisichella (Ferrari 488) e dell'Imperiale Racing con due Lamborghini Huracan GT3.
Image
11 luglio CIGT
Ancora un pilota ufficiale per BMW Padova Team, al Mugello ci sarà Jesse Krohn
Sul saliscendi toscano il 27enne pilota finlandese dividerà l'abitacolo della M6 GT3 con Stefano Comandini.
Image
10 luglio CIGT
Giancarlo Fisichella pronto per il rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo
Dopo lo stop di Misano a causa del concomitante impegno nella 24 Ore di Le Mans, il campione romano si appresta a risalire sulla Ferrari 488 della Scuderia Baldini per dare una mano al suo compagno di squadra Stefano Gai nella corsa al titolo GT3. Al Mugello l'ex pilota di Formula 1 sarà anche testimonial NIECO.
Image
10 luglio CIGT
Eccoli, Nicola Larini ed Alex Caffi pronti per il debutto della Bentley Continental GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo
L'equipaggio del Petri Corse Motorsport ha svolto oggi lo shake down al Cremona Circuit di S. Martino del Lago.
Image
10 luglio CISP
Quando Gilles Villeneuve, al volante di una Wolf Sport Prototipo monoposto, convinse Enzo Ferrari.
Accadeva esattamente 41 anni fa, il 10 luglio del 1977 a Watkins Glen, sulla Can Am realizzata da Dallara per il marchio già protagonista in F1. Una vettura difficilissima che il giovane canadese, allora sconosciuto, riuscì subito a far volare. Chris Amon, che quel volante preferì lasciarlo, rimase impressionato e lo suggerì al Drake…
Image
9 luglio CIGT
Mugello, sarà ancora Marcel Fässler a difendere i colori Audi
Dopo l'esordio vincente di Imola, il pilota svizzero affiancherà nuovamente Bar Baruch per puntare al vertice della classifica GT3.
Image
9 luglio TCRITALY
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Con 1.325 kg la Hyundai I30 N TCR resta la più pesante, ma crescono anche Cupra TCR (1.295) e Civic (1.285). Più leggera di 60 kg la Golf GTI (1.255).
Image
8 luglio CIGT
La Bentley approda nel Campionato Italiano Gran Turismo
Grazie al Petri Corse Motorsport, la  Continental GT3 esordirà nel prossimo appuntamento del Mugello con gli ex Formula 1, Nicola Larini e Alex Caffi.
Image
7 luglio TCRITALY
VIDEO. Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo provano la Cupra TCR.
Cosa succede quando due fuoriclasse della MotoGP salgono al volante di una delle vetture protagoniste assolute per la categoria. Diverse le sensazioni, ma identico il desiderio di velocità.
Image
6 luglio ALTRE-NOTIZIE
Modifiche al calendario del Campionato Italiano Rally Cross
Disposta la variazione di due date della serie titolata. I due round previsti inizialmente a Magione verranno disputati a Greinbach e Franciacorta
Image
6 luglio TCRITALY
VIDEO. Matteo Bergonzini commenta il terzo round di TCR Italy concluso due volte sul podio in DSG.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota di BF Motorsport guarda all'andamento di una stagione che lo ha visto guadagnare a Misano i primi piazzamenti sul podio del Trofeo nazionale DSG.
Image
6 luglio CISP
VIDEO ON BOARD. Stefano Attianese al volante della Wolf GB08 Thunder in occasione dei test al Mugello.
Nelle spettacolari immagini dall'abitacolo il pilota della Bad Wolves, autore del miglior tempo della giornata, ci svela i segreti dell'affascinante circuito toscano dove nel weekend del 15 luglio sarà di scena il terzo round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
5 luglio ALTRE-NOTIZIE
E-MROC 2018 La seconda tappa tricolore dell'automobilismo Green arriva a Carrara dl 13 al 15 luglio
Il Campionato Italiano Energy Saving fa tappa nell'alta Toscana per la sua seconda prova stagionale, affrontando un percorso di grande fascino.Sono pronte due tappe di sfide "verdi”, di regolarità "a media”, con l'aggiunta delle vetture storiche previste nella sola tappa di domenica. Cuore pulsante dell'evento sarà il polo espositivo di CarraraFiere. Iscrizioni aperte sino a lunedì 9 luglio.
Image
5 luglio TCRITALY
MM Motorsport, il tridente Honda è con Denis Grigoriev per il quarto round di TCR Italy.
Al Mugello la compagine guidata da Emanuele Alborghetti si conferma a tre punte, ma accanto a Max Mugelli e Lorenzo Nicoli si schiera il pilota russo già protagonista nella categoria.
Image
4 luglio TCRITALY
Test al Mugello. Salvatore Tavano il più veloce della giornata di prove.
In vista della quarta tappa stagionale per il TCR Italy, che sarà di scena sulla pista toscana nel weekend del 15 luglio, il pilota di Seat Motorsport Italia ha dettato il ritmo al volante della Cupra TCR.
Image
4 luglio CIGT
Mugello, De Castro-Piccioli (Lamborghini Huracan GT3) pronti per rientrare nel Campionato Italiano Gran Turismo
L'equipaggio dell'Ebimotors in occasione del prossimo appuntamento in programma sul tracciato toscano ritorna nella serie tricolore per confermarsi  al buon livello evidenziato nelle due gare inaugurali di Imola.
Image
4 luglio CISP
Test al Mugello. Stefano Attianese il più veloce della giornata di prove.
In vista della terza tappa stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi, che sarà di scena sulla pista toscana nel weekend del 15 luglio, i protagonisti affilano già le armi. Ed il miglior tempo tra le Wolf GB08 Thunder è per il pilota romano.
Image
4 luglio TCRITALY
VIDEO. Max Mugelli, non solo podio in occasione del terzo round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota di MM Motorsport commenta il weekend di Misano che lo ha visto conquistare il primo podio stagionale e soprattutto con un passo da primato assoluto.
Image
2 luglio TCRITALY
VIDEO. Giovanni Altoè, leader per il Trofeo Nazionale DSG, racconto il suo terzo round di TCR Italy corsosi a Misano.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota di Pit Lane Competizioni commenta un weekend difficile concluso però sul secondo gradino del podio di categoria.
Image
29 giugno TCRITALY
VIDEO. Il capoclassifica Gigi Ferrara commenta il terzo round di TCR Italy corsosi a Misano.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota di V-Action commenta il weekend che lo ha visto vincitore in gara 1 e secondo in gara 2 sulla Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris.
Image
28 giugno CISP
VIDEO. Andrea Gagliardini commenta i due podi nel secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota romano lascia la tappa di Misano con un terzo ed un secondo posto. Qui le sue impressioni ed in attesa del prossimo round al Mugello (15/07).
Image
27 giugno TCRITALY
VIDEO. La gioia di Giuseppe Montalbano sul podio di Misano dove sigla il bis di DSG nel terzo round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota catanese di BF Motorsport racconta le emozioni per la doppia vittoria nel Trofeo Nazionale DSG alla sua prima apparizione stagionale nella serie tricolore.
Image
26 giugno CISP
VIDEO. Dario Capitanio commenta la vittoria di gara 2 nel secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nella gara domenicale dell'ultima tappa di Misano il 23enne pilota romano è il più determinato in una bagarre ancora una volta apertissima. Sul podio le sue parole con lo sguardo già al prossimo round al Mugello (15/07).
Image
25 giugno TCRITALY
VIDEO. Jürgen Schmarl racconta la sua prima vittoria stagionale in gara 2 nel terzo round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota austriaco di Target Competition racconta le emozioni della prima vittoria stagionale.
Image
24 giugno TCRITALY
VIDEO. Dall'onboard di Andrea Argenti le fasi incandescenti dopo il primo start di gara 2 nel terzo round di TCR Italy.
La "por fuera” non è solo nella Moto GP perché a Misano il pilota romano ha portato la sua Opel Astra di South Italy Racing Team oltre le linee degli avversari in una spettacolare sequenza di sorpassi all'esterno. Dalla partenza fino all'episodio multiplo che fermerà anche le gare di Bernazzani e Nardilli.
Image
22 giugno TCRITALY
Race Control, il "grande fratello” osserva anche i protagonisti del TCR Italy.
Tutto lo spettacolo e le emozioni offerte dai piloti del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri a trazione anteriore, è anche sotto lo sguardo attento della Direzione Gara e dei Commissari Sportivi. Come a Misano dove la nuova Race Control ha accertato diverse condotte sanzionate perché oltre i limiti regolamentari.
Image
21 giugno CIGT
Sempre più Campionato Italiano Gran Turismo sulla Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Sull'edizione odierna dei due maggiori quotidiani sportivi nazionali, è dedicata una intera pagina  al terzo round della serie tricolore andato in scena nello scorso week end al Misano World Circuit.  
Image
21 giugno CISP
VIDEO. Giacomo Pollini commenta la vittoria di gara 1 nel secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sul podio della gara del sabato a Misano il 22enne pilota bresciano rivela le emozioni della prima vittoria stagionale dopo un duello iniziale con Andrea Gagliardini.
Image
20 giugno CISP
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport.
Oggi - mercoledì 20 giugno - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al secondo appuntamento inaugurale della serie tricolore corsosi a Misano. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
20 giugno TCRITALY
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa di Misano.
Oggi - mercoledì 20 giugno - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al terzo round della serie tricolore corsosi sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
18 giugno TCRITALY
Overdose di spettacolo e record di sorpassi a Misano per il terzo round stagionale di TCR Italy.
Il Top Player è Nicola Baldan che in gara 2, dalla 31esima posizione in griglia, chiude decimo sul traguardo al volante della Hyundai i30 N di Pit Lane Competizioni per poi classificarsi nono dopo le decisioni dei Commissari Sportivi. Gare maiuscole anche per Federico Paolino (i30 N BRC) con 15 sorpassi, Daniele Cappellari (Golf CRC) con 10 e Walter Margelli (Civic Nannini Racing) con 9. 11 i sorpassi segnati da Cosimo Papi (Cupra BD Racing) in gara 1 e da Felix Wimmer (Cupra) in gara 2. Per godersi nuovamente lo spettacolo qui le telecronache integrali.
Image
17 giugno ACI-SPORT
A Misano il quarto ACI Racing Weekend 2018 regala spettacolo
Le 18 gare sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli incendiano la stagione degli ACI Racing Weekend. Spettacolo, battaglie e colpi di scena a non finire.
Image
17 giugno CIGT
Misano, vittoria in gara-2 e leadership della classe GT3 per Zampieri-Altoè (Lamborghini Huracan)
Nella GT3 Light primo successo stagionale per Marco Magli (Ferrari 458 Italia), nella Super GT Cup Perolini-Valente (Lamborghini Huracan) hanno bissato il successo di gara-1, nella GT Cup si sono imposti Merendino-Di Benedetto (Porsche 991), mentre nella GT4 ancora una vittoria per Magnoni-Cressoni (Ginetta G55).
Image
17 giugno F4
Misano – Fittipaldi 3 pole, 3 vittorie e nuovamente in testa al campionato
È il classico fine settimana perfetto quello di Misano per Enzo Fittipaldi, che conquista prima le tre pole position, poi la vittoria di ognuna delle relative gare, e infine la leadership di campionato. Benissimo anche il Rookie Petr Ptacek.
Image
17 giugno F4
Rivediamo i fantastici highlights di gara 1 e 2 a Misano
Pochi incidenti, ma bei sorpassi su un circuito difficile proprio per superare gli avversari. Rivediamo gli highlights di gara 1 e 2, in attesa della diretta di gara 3 su Facebook oggi a partire dalle 17.05.
Image
17 giugno TCRITALY
Misano Gara 2. L'austriaco Jürgen Schmarl (Honda Civic) chiude con la vittoria il terzo round stagionale per il TCR Italy.
Andrea Larini (Cupra Pit Lane) taglia il traguardo in prima posizione, ma subisce 25 secondi di penalizzazione. Accanto al pilota di Target Competition salgono sul podio Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta) e Max Mugelli (Honda Civic). Per il Trofeo Nazionale DSG è bis per Giuseppe Montalbano, davanti al leader Giovanni Altoè (Audi Pit Lane) ed a Matteo Bergonzini anche lui sulla Cupra di BF Motorsport. Per rivedere gara 2 qui la telecronaca completa.
Image
17 giugno CISP
Misano, Gara 2. Prima vittoria stagionale per Dario Capitanio nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il 23enne pilota romano è il più determinato in una bagarre ancora una volta apertissima. Bissa il podio con il secondo posto il compagno di squadra in Best Lap Andrea Gagliardini. Terzo il giovanissimo Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team). Lorenzo Pegoraro (Best Lap) resta in testa al Campionato anche se fuori dalla zona punti per una penalizzazione per le scintille in pista.Per rivedere gara 2 qui la telecronaca completa.
Image
17 giugno F4
Misano gara 2 - Ancora Fittipaldi, Ptacek e Rodriguez
E' il trio più in forma e a proprio agio sul circuito di Misano, ed è lo stesso podio di gara 1
Image
16 giugno F4
Fittipaldi: "avanti così”, Morozov: "con il nuovo team sto crescendo”
Il campione brasiliano continuerà domani con la stessa strategia, il russo sente di crescere con la Cram
Image
16 giugno TCRITALY
Misano Gara 1. Luigi Ferrara continua il weekend perfetto sull'Alfa Romeo by Romeo Ferraris nel TCR Italy.
Il Campione Italiano Formula Tre 2005, domina dal primo giro davanti a Salvatore Tavano, al volante della Cupra TCR ed al bulgaro Plamen Kralev sull'Audi RS3 Lms. Per il Trofeo Nazionale DSG vittoria per Giuseppe Montalbano davanti a Matteo Bergonzini ed Alessandro Thellung in un podio tutto Cupra nei colori BF Motorsport. L'appuntamento in pista è alle 10.40 di domani con gara 2. E per rivedere la gara, qui la telecronaca integrale.
Image
16 giugno CIGT
A Misano è festa Audi, gara-1 del Campionato Italiano Gran Turismo va a Bar Baruch e Jamie Green
Nelle altre classi successi  di Valente-Perolini (Super GT Cup) Merendino-Di Benedetto (GT Cup) e Magnoni-Cressoni (GT4). Domani gara-2 alle ore 15 in diretta TV su Rai Sport, sulla pagina Facebook del campionato e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT
Image
16 giugno F4
Misano, Gara 1 - Fittipaldi primo fino in fondo
Fittipaldi continua a dominare sul circuito di Misano e in gara 1 è primo dall'inizio alla fine
Image
16 giugno CISP
Misano, Gara 1. Vittoria per Giacomo Pollini nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il 22enne pilota bresciano si impone nella combattutissima prima gara del weekend dopo un duello iniziale con Andrea Gagliardini che chiude terzo alle spalle del compagno di colori in Best Lap Dario Capitanio. Appuntamento a domani con gara 2 alle 09.50. E per rivedere gara 1 qui la telecronaca completa.
Image
16 giugno F4
Fittipaldi e Ptacek commentano il successo in qualifica
Fittipaldi: "bene me ma soprattutto la squadra”, Ptacek: "positivo il trofeo Rookie, ma importante il Campionato”
Image
16 giugno TCRITALY
Misano Qualifica. È prima pole position stagionale per Luigi Ferrara e per l'Alfa Romeo by Romeo Ferraris nel TCR Italy.
Il barese di V-Action conferma il primato cronometrico imposto già nelle Libere precedendo di tre decimi Salvatore Tavano, al volante della Cupra TCR divisa con Matteo Greco. Terzo Lorenzo Nicoli sulla Civic di MM Motorsport. Per il Trofeo Nazionale DSG miglior tempo per l'austriaco Felix Wimmer con un decimo di vantaggio su Matteo Bergonzini (BF Motorsport) entrambi su Cupra. Appuntamento alle 18.10 per il via a gara 1.
Image
16 giugno CIGT
Derby in pista tra Spengler (BMW) e Green (Audi) nel Campionato Italiano Gran Turismo
I due fuoriclasse, grandi protagonisti del DTM, non sono voluti mancare al Misano World Circuit al terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
16 giugno F4
A Misano 3 pole per Fittipaldi
Il brasiliano per poco è davanti al rookie Ptacek in Q1, mentre in Q2 non ha rivali. Sua anche la pole di gara 3
Image
16 giugno CIGT
Misano, fantastiche pole di Jamie Green (Audi) e Daniel Mancinelli (Ferrari)
Nelle altre classi, i più veloci sono stati Cressoni e Magli (GT3 Light), Valente e Perolini (Super GT Cup), La Mazza e Di Benedetto (GT Cup), Kauppi e Cressoni (GT4).
Image
15 giugno CISP
Misano, Qualifica. Claudio Giudice è il poleman per il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il 23enne pilota torinese di Scuderia Giudici si impone tra le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 precedendo in meno di tre decimi Giacomo Pollini (Giacomo Race). Gli alfieri di Best Lap Lorenzo Pegoraro, Andrea Gagliardini e Dario Capitanio e poi Simone Riccitelli (Kinetic) seguono tutti in otto decimi. Appuntamento a domani con gara 1 alle 15.20.
Image
15 giugno CIGT
Misano, la seconda sessione di prove libere va a Zampieri-Altoè (Lamborghini Huracan)
Alle loro spalle l'Audi di Baruch-Green e la Ferrari di Mancinelli-Fontana, nelle altre classi si confermano Magnoni-Cressoni (GT3 e GT4) e Perolini-Valente (Super GT Cup), mentre nella GT Cup si impongono Merendino-Di Benedetto.
Image
15 giugno F4
Lorandi e Fittipaldi nelle libere a Misano
Il leader del campionato sempre più a suo agio, mentre il brasiliano cerca il riscatto. Ottimo rientro del Rookie Petecof
Image
15 giugno TCRITALY
Misano Libere 2. Luigi Ferrara si conferma il più veloce e domina la prima giornata cronometrata per il terzo round di TCR Italy.
Il pilota della V-Action sigla il bis nelle sessioni di prove libere al volante dell'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferrraris davanti a Lorenzo Nicoli ed a Max Mugelli sulle Honda Civic di MM Motorsport. Primo per il Trofeo Nazionale DSG l'austriaco Felix Wimmer sulla Cupra del Wimmer Werk Motorsport. Appuntamento alle 12.35 di domani con le prove ufficiali.
Image
15 giugno CISP
Misano, Libere 2. Giacomo Pollini risponde e detta il ritmo nella seconda sessione per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bresciano sale in cattedra e svetta tra le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 precedendo il britannico Jesse Menczer di soli tre decimi. Terzo il capoclassifica Lorenzo Pegoraro (Best Lap). Appuntamento alle 19.35 per le prove ufficiali.
Image
15 giugno CIGT
Misano, Gai-Rugolo (Ferrari 488) strappano il miglior tempo nella prima sessione di prove libere
L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 precede Baruch-Green (Audi) e Vedel-Veglia (Lamborghini), mentre nelle altre classi svettano Magnoni-Cressoni (GT3 Light e GT4), Perolini-Valente (Super GT Cup), Pisani-Sauto (GT Cup).
Image
15 giugno TCRITALY
Misano Libere 1. Primato cronometrico per Luigi Ferrara nella prima sessione per il terzo round di TCR Italy.
Il pilota della V-Action impone l'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferrraris davanti a tutti con l'Audi RS3 Lms del bulgaro Plamen Kralev e la Cupra TCR di Salvatore Tavano a meno di mezzo secondo. Primo per il Trofeo Nazionale DSG Matteo Bergonzini, 12esimo assoluto sulla Cupra di BF Motorsport. Appuntamento alle 14.00 per la seconda sessione di prove libere.
Image
15 giugno CISP
Misano, Libere 1. Simone Riccitelli il più veloce della prima sessione cronometrata per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovanissimo pilota di Fabriano si impone sull'intero lotto di Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 dove i primi 6 piloti sono in un solo secondo. Alle 13.25 la seconda sessione di prove libere.
Image
14 giugno TCRITALY
Preview, da domani a Misano uno schieramento di oltre 30 vetture per il terzo round stagionale del TCR Italy.
Sulla pista intitolata a Marco Simoncelli è record di iscritti per il Campionato Italiano che riaccende la sfida con il leader Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta V-Action) determinato a contenere il duo Tavano-Greco (Cupra TCR Seat Motorsport Italia). Nel Trofeo Nazionale DSG Giovanni Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane) è sempre più leader. Appuntamento alle 09.35 per la prima sessione di prove libere.
Image
13 giugno TCRITALY
Franco Nespoli, a Misano il debutto nel TCR Italy con la Cupra DSG di BD Racing.
Alla prima uscita nella categoria il pilota svizzero affiancherà Cosimo Papi sulle vetture schierate dalla squadra di Davide Bernasconi.
Image
13 giugno CISP
È a Misano il secondo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Da venerdì la pista intitolata a Marco Simoncelli ospita l'affascinante serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4. Confermato lo schieramento di 20 vetture capitanato da Lorenzo Pegoraro dominatore del primo round per la Best Lap. Venerdì alle 09.00 la prima sessione di prove libere.
Image
13 giugno TCRITALY
Daniele Cappellari, ecco la livrea per il rientro tricolore nel TCR Italy in Golf GTI.
Il pilota padovano è pronto per il debutto stagionale al volante della Volkswagen come sempre curata nella factory di famiglia CRC Reparto Corse.
Image
13 giugno CIGT
Il Misano Word Circuit teatro del terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo 2018
La serie tricolore sbarca in riva all'Adriatico accompagnata da due nomi importanti dell'automobilismo internazionale: Bruno Spengler (BMW) e Jamie Green (Audi). In casa Ferrari, assente Fisichella impegnato alla 24 Ore di Le Mans, in coppia con Stefano Gai ci sarà Michele Rugolo.
Image
13 giugno ACI-SPORT
ACI Racing Weekend da record a Misano con 18 gare
Le quattro serie tricolori: Gran Turismo, Prototipi, F.4 e TCR in pista al Marco Simoncelli per un weekend da record completato dai monomarca Porsche, MINI, Abarth e Seat.
Image
13 giugno F4
Continua a Misano la corsa della F4 verso la F1
Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli 28 piloti e 9 team venerdì affileranno le armi per le gare di sabato e domenica
Image
12 giugno TCRITALY
Matteo Bergonzini, sarà una Misano speciale la terza tappa del TCR Italy.
Il pilota modenese affronta l'appuntamento di scena in questo weekend puntando al riscatto dopo lo sfortunato esordio stagionale. E ricordando il quarto posto dello scorso anno conquistato sfiorando il podio.
Image
12 giugno TCRITALY
Edoardo Cappello, è debutto tricolore a Misano con la Giulietta nel terzo round di TCR Italy.
La tappa di scena in questo weekend sulla pista intitolata a Marco Simoncelli registra una new-entry con il pilota catanese al volante dell'Alfa Romeo by Romeo Ferraris schierata da Otto Motorsport.
Image
11 giugno CIGT
Arriva la terza star di Audi Sport nel Campionato Italiano Gran Turismo, a Misano tocca a Jamie Green
Il 36enne pilota britannico succede a Marcel Fässler e Benoît Tréluyer, grandi protagonisti dei primi due round del tricolore GT e dividerà l'abitacolo della R8 LMS con BarBaruch.
Image
11 giugno CIGT
Misano, Michele Rugolo sostituisce Giancarlo Fisichella sulla Ferrari 488 della Scuderia Baldini 27
A causa della concomitante 24 Ore di Le Mans dove il pilota romano sarà impegnato con la 488 del Team Spirit of Race che condividerà con Thomas Flohr e Francesco Castellacci.
Image
11 giugno CIGT
A Misano sulla BMW M6 GT3 del BMW Padova Team ci sarà Bruno Spengler
Il pilota canadese, ufficiale BMW,  affiancherà Stefano Comandini, già al via a Imola nelle due gare inaugurali del Campionato Italiano Gran Turismo in coppia con Alberto Cerqui.
Image
11 giugno TCRITALY
Giuseppe Montalbano, a Misano il ritorno nel TCR Italy sulla Leon DSG di BF Motorsport.
Assente dai campi di gara dalla scorsa stagione, il giovane pilota catanese scende nuovamente in pista per i colori del team di Imerio Brigliadori.
Image
8 giugno F4
Highlights di gara 3 a Monza
In gara 3 Lorandi vince davanti ad Alatalo e Caldwell.
Image
7 giugno F4
Highlights di gara 2 a Monza
Dalla terza posizione Alatalo della Muecke è veloce e concreto in una gara piena di imprevisti. Tutto da rivedere negli highlights.
Image
7 giugno CISP
Dopo lo show del primo round per le Wolf del Campionato Italiano Sport Prototipi è già obiettivo 2019 con la Winter Series anche a Dubai.
L'appuntamento inaugurale della serie tricolore ha moltiplicato le richieste d'ingresso nel Campionato che però alla sua prima stagione resta riservato a 20 Thunder. Ma il prologo per il prossimo anno sarà già nella serie invernale in programma a novembre.
Image
6 giugno F4
Highlights di gara 1 a Monza
La partenza bruciante di Leonardo Lorandi sul poleman Greogire Saucy, il jump start di Ian Rodrigues e la battaglia nelle prime file, con incidenti e safety car. Tutto da rivedere negli highlights.
Image
6 giugno CISP
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa di Monza.
Oggi - mercoledì 6 giugno - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina all'appuntamento inaugurale della serie tricolore corsosi nella pista del Gran Premio d'Italia di Formula. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
5 giugno ALTRE-NOTIZIE
Aci Rally Italia Talent targato Abarth: i 2 vincitori della 5^ edizione in gara come premio al prossimo Rally d'Italia Sardegna
I vincitori della 5^ edizione di Aci Rally Italia Talent targato Abarth stanno per realizzare il loro sogno a bordo di una Abarth 500 R3T ufficiale.
Image
3 giugno F4
Monza all'insegna di Lorandi
Il pilota della Bhai Tech Racing ottiene due primi e un quarto posto che lo proiettano primo in classifica di campionato
Image
3 giugno ACI-SPORT
A Monza si chiude nel segno dello spettacolo il terzo ACI Racing Weekend 2018
Alatalo e Lorandi mettono la propria firma nelle due gare dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Pegoraro fa doppietta nel tricolore Sport Prototipi, mentre nella Porsche Carrera Cup Italia la vittoria va a Quaresmini.
Image
3 giugno CISP
Monza, Gara 2. Lorenzo Pegoraro firma il bis nel primo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota ternano di Best Lap si impone anche nella gara domenicale davanti al giovanissimo Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team) e a Matteo Pollini (Giacomo Race). Quarto posto in rimonta per Claudfio Giudice (Scuderia Giudici) autore del giro più veloce della gara. L'appuntamento in pista con le Wolf GB08 Thunder è ora al weekend del 17 giugno a Misano per la seconda tappa stagionale.
Image
3 giugno F4
Alatalo al suo primo successo in F4
Dalla terza posizione il pilota della Muecke è veloce e concreto in una gara piena di imprevisti
Image
2 giugno CISP
Monza, Gara 1. Lorenzo Pegoraro è il primo vincitore nel nuovo Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota ternano di Best Lap si impone dopo un duello iniziale con il compagno di colori Dario Capitanio, che sale sul terzo gradino del podio alle spalle dello svedese Simon Hultén. Mirko Zanardini, nei colori AC Racing è terzo sul traguardo, ma viene classificato quarto per i 5 secondi di penalizzazione dovuti a taglio di varante. Appuntamento a domani con gara 2 alle 17.30 con Davide Uboldi in pole position grazie al sesto posto di gara 1.
Image
2 giugno ACI-SPORT
Al Monza Eni Circuit Lorandi e Pegoraro inaugurano l'ACI Racing Weekend
Nel Tempio della Velocità Pegoraro è il primo vincitore del "nuovo” tricolore Sport Prototipi, mentre Lorandi trionfa in F.4. Vittoria di Bertonelli nel Carrera Cup Italia. Domani 7 gare in programma sul tracciato brianzolo.
Image
2 giugno F4
Lorandi avanti tutta
Lorandi approfitta di una indecisione in partenza del poleman Saucy e va a vincere
Image
2 giugno CISP
VIDEO. Monza, Qualifica. Le impressioni dei protagonisti al termine della prima sessione ufficiale stagionale.
Sulla pagina ufficiale Facebook del Campionato Italiano Sport Prototipi il video con i commenti a caldo dei protagonisti appena scesi dall'abitacolo delle Wolf GB08 Thunder. L'appuntamento in pista è alle 17.30 con gara 1 in diretta su Sportitalia, su www.acisport.it e sulla pagina ufficiale di Facebook.
Image
2 giugno CISP
Monza, Qualifica. Lorenzo Pegoraro è il più veloce, ma la prima pole stagionale è di Dario Capitanio.
La sessione di qualifica per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi è un duello Best Lap. Ad imporsi è Pegoraro, ma davanti a tutti sulla griglia di gara 1 scatterà Capitanio dopo la penalizzazione di due posizioni del compagno di squadra per un contatto nelle Libere. Terzo tempo per Giacomo Pollini (Giacomo Race), davanti ad Andrea Gagliardini e Simone Riccitelli tutti in mezzo secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder della serie tricolore è alle 17.30 con gara 1 in diretta su Sportitalia, su www.acisport.it e sulla pagina ufficiale di Facebook.
Image
2 giugno F4
Qualifiche: Saucy e Lorandi polemen
Le prove ufficiali di qualificazione vedono Gregoire Saucy e Leonardo Lorandi davanti
Image
1 giugno F4
A Monza le libere a Malvestiti
Il pilota di casa segna il miglior tempo in entrambe le libere, seguito dal leader del Campionato Enzo Fittipaldi e l'inglese Olli Caldwell
Image
1 giugno CISP
Monza, Libere 2. E' Simone Riccitelli il più veloce nella prima giornata del round inaugurale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovanissimo pilota del Kinetic Racing Team, appena 15enne, mette in riga la concorrenza scavalcando nel finale gli alfieri di Best Lap Lorenzo Pegoraro e Dario Capitanio a meno di mezzo secondo. Il britannico Jesse Menczer si conferma con il quarto posto. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder della serie tricolore è a domani alle 12.20 con le prove ufficiali.
Image
1 giugno CISP
Monza, Libere 1. Giacomo Pollini detta il ritmo nella prima sessione per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane pilota bresciano svetta tra le Wolf GB08 Thunder alla prima sfida cronometrica della stagione tricolore. Di solo un decimo il vantaggio su Dario Capitanio a lungo in testa nei colori della Best Lap, mentre il britannico Jesse Menczer firma il terzo tempo davanti al pluricampione italiano Davide Uboldi tutti in un secondo. Appuntamento alle 17.05 per la seconda sessione di prove libere.
Image
31 maggio CISP
Preview, da domani a Monza il via ad una nuova appassionante stagione di gare per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
La pista del gran premio d'Italia di Formula Uno ospita in questo weekend la tappa inaugurale per il Campionato Italiano riservato alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4. Appuntamento alle 13.25 per la prima sessione di prove libere.
Image
31 maggio ACI-SPORT
Il Tempio della Velocità ospita il terzo ACI Racing Weekend 2018
Al Monza Eni Circuit oltre 30 monoposto di Formula 4 e l'atteso via del tricolore Sport Prototipi. In pista anche Porsche Carrera Cup Italia, Mitjet e F.2000.
Image
31 maggio CISP
Best Lap, a Misano Andrea Gagliardini e Gianluca Carboni al centesimo di secondo nei test per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota romano ed il compagno di colori viterbese chiudono la giornata di prove divisi da soli due centesimi. Solo pochi giri invece per Lorenzo Pegoraro e Dario Capitanio che comunque inseguono a stretto contatto nella classifica dei tempi.
Image
30 maggio ALTRE-NOTIZIE
Sport e Sicurezza si incontrano a Roma per il "Karting in Piazza"
Si è tenuta questa mattina nella capitale la manifestazione che sensibilizza i giovani sul tema della sicurezza stradale. Particolarmente significativo l'incontro tra più di 150 alunni delle scuole romane con il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente dell'Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani, insieme agli altri esponenti delle istituzioni sportive
Image
30 maggio CISP
Davide Uboldi, tutto ok lo shakedown a Franciacorta per il ritorno nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pluricampione Italiano è salito per la prima volta al volante della Wolf GB08 Thunder motorizzata Aprilia RSV4 alla quale è riservata la serie tricolore.
Image
29 maggio F4
Anche a Monza oltre 30 piloti iscritti
Sono 34 ad oggi i piloti iscritti al terzo appuntamento dell'Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018
Image
29 maggio CISP
Ecco nomi e numeri della prima edizione targata Wolf per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Definito lo schieramento di ben 20 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 che il prossimo weekend sarà in pista a Monza per la tappa inaugurale della serie tricolore. 23 i piloti in rappresentanza di 6 differenti nazioni.
Image
25 maggio CISP
VIDEO. Con Claudio Giudice al volante della Wolf Thunder per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
In occasione della giornata di test svoltasi ieri nell'autodromo di Franciacorta, il pilota milanese svetta nella classifica dei tempi e svela la guida sulla nuova sportscar alla quale è riservata la serie tricolore. E che sound dal motore Aprilia RSV4 a 12.500 giri/minuto…
Image
24 maggio ALTRE-NOTIZIE
Riunita la Commissione Off Road, Fuoristrada e Cross Country Rally
Diverse le proposte e le criticità trattate nel meeting, svoltosi a Roma nelle sedi AciSport, tra i componenti di AciSport e gli esperti delle varie specialità
Image
24 maggio CISP
Simone Riccitelli, subito al top nei test di Misano per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovanissimo pilota di Fabriano, appena 15enne, ha dominato la giornata di prove disputatasi ieri sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. Ed i tempi sono già in linea ai giri più veloci di CN2 dello scorso anno e migliori delle F4.
Image
23 maggio TCRITALY
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Con 1.325 kg la Hyundai I30 N TCR la più pesante. La Peugeot 308 Racing Cup la più leggera a -130 kg.
Image
23 maggio CIGT
Rai Sport, grande seguito della diretta TV di gara-2 al Paul Ricard
Numeri importanti per la gara domenicale della trasferta francese della serie tricolore, con oltre 667 mila contatti, 112 mila ascolti ed uno share dello 0,73.
Image
22 maggio CISP
RPM Race Promote, c'è la bandiera svedese sulla Wolf di Simon Hultén per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Definita la livrea per la Thunder della squadra scandinava in vista dell'avvio stagionale di Monza nel weekend del 3 giugno prossimo.
Image
20 maggio F4
Cameracar con la rimonta in gara 3 di Umberto Laganella
Umberto Laganella parte diciottesimo e ottiene un bel undicesimo posto che gli vale anche il podio nella classifica del Trofeo Rookie.
Image
18 maggio CIGT
Per Misano confermato il Balance of Performance GT3 dell'ultimo appuntamento al Paul Ricard
Le uniche modifiche riguardano la misura della flangia delle Lamborghini Super Trofeo della classe Super GT Cup e la possibilità di registrare i disegni tecnici delle flange anche presso l'Aci oltre che in FIA.
Image
17 maggio CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Le due maggiori testate sportive nazionali dedicano una pagina ciascuna alle due gare disputate nello scorso week end sul tracciato francese del Paul Ricard.
Image
16 maggio CISP
Kinetic Racing Team, continuano i test in vista del primo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
La tappa inaugurale di Monza, di scena nel weekend del 3 giugno, è sempre più vicina e continuano le sessioni di prove delle squadre protagoniste. Un lavoro continuo anche per il team guidato da Luca Riccitelli che schiererà Nicola Neri, Mikhail Spiridonov ed il giovanissimo Simone Riccitelli.
Image
16 maggio TCRITALY
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla trasferta estera al Paul Ricard.
Oggi - mercoledì 16 maggio - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al secondo round della serie tricolore corsosi nello stesso circuito dove tra poco più di un mese tornerà il Gran Premio di Francia di Formula Uno. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori. E domani sera su Raisport alle 23.30 la sintesi in TV.
Image
14 maggio CISP
Livree da urlo per le Wolf Thunder del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Le forme avveniristiche della Sportscar monoposto alla quale è riservata la serie tricolore, accendono la creatività delle squadre e dei loro grafici. Come per la Wolf di Nicola Neri con una colorazione vulcanica…
Image
13 maggio F4
Vesti è il mattatore del fine settimana e vince gara 3
Frederik Vesti conquista due vittorie ed un secondo posto grazie a velocità, concentrazione e un fine settimana quasi perfetto
Image
13 maggio ACI-SPORT
Pioggia e spettacolo nel secondo ACI Racing Weekend stagionale a Le Castellet
Dopo un sabato dominato dal sole e dalle vittorie di Fontana-Mancinelli nel GT, Baldan nel TCR e Caldwell in F.4, la domenica del Paul Ricard ha visto la pioggia come protagonista. Barri-Palma vincono in GT, Vesti fa doppietta in F.4, mentre nel TCR Larini vince dietro la safety-car.
Image
13 maggio CIGT
Palma-Barri (Lamborghini Huracan) chiudono il week end francese con una bella vittoria in gara-2
Nelle altre classi successi di Magnoni-Garbelli (GT3L e GT4) e Pisani-Sauto (GT Cup). Nella classifica generale della classe GT3 Fisichella e Gai mantengono la leadership a quota 48. Prossimo appuntamento al Misano World Circuit il 16 e 17 giugno.
Image
13 maggio TCRITALY
Paul Ricard, Gara 2. Sotto il diluvio la vittoria di Andrea Larini è dietro la Safety Car.
Con i 5.821 metri della pista francese completamente invasi dalla pioggia, la gara viene percorsa in regime di sicurezza e solo per il 40%. La classifica viene perciò definita dallo stesso schieramento di partenza corrispondente all'ordine di arrivo di gara 1 con le prime otto posizioni invertite. Il pilota toscano di Pit Lane Competizioni conquista perciò la vittoria davanti a Federico Paolino, su Hyundai ed al portoghese José Rodrigues, su Honda. Ai fini delle classifiche di campionato i punteggi sono attribuiti al 50% della scala.
Image
13 maggio F4
Sotto il diluvio Vesti Fittipaldi e Carrara
Il danese della Van Amersfoort Racing veramente a suo agio al Circuit Paul Ricard vince sotto una forte pioggia, davanti a Fittipaldi, il più veloce in pista, e un ottimo Carrara
Image
12 maggio CIGT
Paul Ricard, Mancinelli-Fontana (Ferrari 488) vincono gara-1 del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nelle altre classi successi  di Magnoni-Garbelli (GT3L e GT4) e Pisani-Sauto (GT Cup). Domani gara-2 alle ore 14.30 in diretta TV su Rai Sport, sulla pagina Facebook del campionato e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT 
Image
12 maggio F4
Caldwell su Vesti e Sowery
Caldwell scatta in testa in partenza e supera sia Vesti che Petecof, mentre i primi due in campionato sono subito fuori gara
Image
12 maggio TCRITALY
Paul Ricard, Gara 1. È vittoria di Nicola Baldan (Pit Lane), ma solo al termine di un duello appassionante con Eric Scalvini (BRC).
Con la lotta per la vittoria chiusa alle Hyundai i30 N, ad imporsi è il campione in carica dopo aver dovuto rincorrere il rivale autore di uno spunto migliore al via. Sul podio anche Salvatore Tavano sulla Cupra TCR di Seat Motorsport Italia. Tra le DSG si impone Giovanni Altoè (Audi) dopo la supremazia iniziale di Max Gagliano (Cupra). Appuntamento alle 10.40 di domani con gara 1.
Image
12 maggio CIGT
Sono di Mancinelli (Ferrari 488) e Zampieri (Lamborghini Huracan) le pole del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Annullamento dei tempi per Gai e Fisichella, e partenza dall'ultima fila nei rispettivi schieramenti, a causa del blocco della valvola wastgate che ha generato sulla Ferrari 488 una pressione irregolare del turbo. Nelle altre classi, i più veloci sono stati Magnoni e Garbelli (GT3L), Pisani e Sauto (GT Cup),  Kauppi e Magnoni (GT4).
Image
12 maggio F4
Fittipaldi e Vesti i polemen al Paul Ricard
Fittipaldi ottiene i migliori tempi delle due sessioni, ma è penalizzato nella prima e Vesti festaggia la pole inaspettata
Image
12 maggio TCRITALY
Paul Ricard, Qualifica. Nicola Baldan firma la pole position sulla Hyundai di Pit Lane. In prima fila anche la i30 N di Eric Scalvini (BRC).
Arriva sulla pista del Gran Premio di Francia di Formula Uno la prima pole stagionale del Campione Italiano in carica di TCR Italy. Al suo fianco il rivale e vicecampione bresciano davanti a Salvatore Tavano sulla Cupra TCR di Seat Motorsport Italia divisa con Matteo Greco. Giovanni Altoè (Audi Pit Lane), si conferma il più veloce di DSG. Appuntamento alle 15.40 con gara 1.
Image
11 maggio F4
Nelle libere al circuito Paul RIcard i più veloci Vesti, Caldwell e Fittipaldi
Al comando delle tre sessioni di prove libere si sono alternati diversi piloti fra i 33 sfidanti sul Circuito Paul Ricard
Image
11 maggio CIGT
Ancora loro, Zampieri-Altoè, concludono la giornata di prove libere con il miglior tempo assoluto
Con 2'03.277, l'equipaggio dell'Antonelli Motorsport precede l'Audi di Baruch-Treluyer e la Ferrari di Mancinelli-Fontana. Ancora Magnoni-Garbelli leader della GT3 e della GT4, mentre, Merendino-Di Benedetto si sono imposti nella GT Cup.
Image
11 maggio TCRITALY
Paul Ricard, Libere 2. Ancora Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane Competizioni i più veloci. Terzo Max Mugelli (Honda MM Motorsport).
La trasferta estera del TCR Italy, di scena nel circuito francese di Le Castellet, si conferma nel segno del Campione Italiano in carica. Eric Scalvini, sulla i30 N della BRC Racing Team, insegue precedendo il pilota toscano sulla Civic ultima evoluzione. Giovanni Altoè, settimo assoluto sulla Audi RS3 Lms Pit Lane, si conferma per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento a domani alle 09.50 con le prove di qualificazione.
Image
11 maggio CIGT
Paul Ricard, le Lamborghini Huracan di Zampieri-Altoè e Palma-Barri svettano nelle due sessioni di prove libere
La trasferta francese di Le Castellet è iniziata nel migliore dei modi per le vetture della casa di Sant'Agata Bolognese, mentre nelle altre classi hanno staccato il miglior tempo Magnoni-Garbelli (GT3L), Merendino-Di Benedetto (GT Cup) e Marchetti-Kauppi (GT4).
Image
11 maggio TCRITALY
Paul Ricard, Libere 1. Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane Competizioni aprono la trasferta estera del TCR Italy.
Il secondo round stagionale di scena nel circuito francese di Le Castellet parte dal campione in carica che detta il ritmo davanti a Salvatore Tavano sulla Cupra TCR di Seat Motorsport divisa con Matteo Greco. A soli tre centesimi di secondo Eric Scalvini sulla Hyundai di BRC Racing Team. Per il Trofeo Nazionale DSG primato cronometrico per Giovanni Altoè, settimo assoluto sulla Audi RS3 Lms Pit Lane. L'appuntamento in pista è alle 16.55 con la seconda sessione di prove libere.
Image
10 maggio TCRITALY
Da domani al Paul Ricard (FRA) il secondo round stagionale del TCR Italy.
La pista del Gran Premio di Francia di Formula Uno ospita l'unica trasferta estera per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. In testa alla classifica assoluta è Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta V-Action) davanti ad Enrico Bettera (Audi RS3 Lms Pit Lane) ed al duo Tavano-Greco (Cupra TCR Seat Motorsport Italia). Per il Trofeo Nazionale DSG il leader è Giovanni Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane). L'appuntamento in pista è alle 11.25 con la prima sessione di prove libere.
Image
10 maggio ACI-SPORT
Trasferta francese per gli ACI Racing Weekend a Le Castellet
Sul Circuit Paul Ricard il tricolore Gran Turismo, TCR Italy e Italian F.4 Championship Powered by Abarth. In pista anche Porsche Carrera Cup Italia, MINI Challenge e Trofeo Abarth Selenia.
Image
9 maggio CIGT
Il Campionato Italiano Gran Turismo 2018 travalica le Alpi e scende in pista al Paul Ricard per il secondo atto stagionale
L'unica tappa estera della stagione registra il ritorno del fuoriclasse francese Benoit Treluyer e il debutto nella classe GT3 della Lamborghini Huracan di Mezard-Hiesse. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Raisport, sulla pagina Facebook del campionato e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT.
Image
8 maggio F4
Sul circuito Paul Ricard di F1 oltre 30 vetture dell'Italian F4 Championship Powered by Abarth pronte al via
Dopo lo strepitoso fine settimana della prima tappa dell'Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018 ad Adria, il Campionato si sposta oltre confine, a Le Castellet, lo storico circuito tappa del Mondiale F1
Image
8 maggio TCRITALY
Video. Le emozioni in volo sullo spettacolare schieramento del TCR Italy ad Imola.
Nelle immagini aeree a cura di Francesco Toso ed Aerial Services la vista appassionante sullo schieramento di gara 2 e sui primi giri lungo la leggendaria pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Intanto è già countdown per la seconda tappa stagionale di scena al Paul Ricard per l'unica trasferta estera della serie tricolore.
Image
7 maggio CIGT
Paul Ricard, Benoit Treluyer ritorna al volante dell'Audi R8 LMS per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Il pilota francese dividerà l'abitacolo della vettura di Audi Sport Italia con l'israeliano Bar Baruch, vincitore a Imola di gara-2 in coppia con Marcel Fässler.
Image
3 maggio CIGT
Su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport oggi si parla del Campionato Italiano Gran Turismo
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano una pagina ciascuno alle due gare del primo round della serie tricolore andate in scena nello scorso week end all'autodromo di Imola.
Image
3 maggio TCRITALY
Oggi in edicola il TCR Italy è su Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa inaugurale di Imola.
Dopo l'uscita di martedì sul Corriere dello Sport, oggi, giovedì 03 maggio, è la volta della "Gazza” con una pagina dedicata al primo round della serie tricolore corsosi a Imola. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori. E stasera su Raisport alle 23.30 la sintesi in TV.
Image
1 maggio F4
Adria - Video Gara 1
Rivediamo insieme i momenti salienti di Gara 1 all'Adria International Raceway dell'Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018
Image
30 aprile TCRITALY
Michela Cerruti, con i successi di Luigi Ferrara ad Imola il primo atto della sfida della Romeo Ferraris è vinto.
Nei colori della V-Action Racing Team, l'Alfa Romeo Giulietta progettata e realizzata dal costruttore di Opera si è imposta su una concorrenza agguerritissima ed ora è in testa al TCR Italy con il pilota barese già Campione Italiano di Formula Tre.
Image
30 aprile CISP
Best Lap, attacco a quattro punte per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Definito lo schieramento per la squadra guidata da Maurizio Pitorri. Ed accanto ad Andrea Gagliardini, Gianluca Carboni e Dario Capitanio, qui in foto, si aggiunge ora Lorenzo Pegoraro.
Image
29 aprile ACI-SPORT
A Imola il primo ACI Racing Weekend 2018 si apre nel segno dello spettacolo.
Fisichella e Gai su Ferrari, Baruch e Fassler su Audi inaugurano il tricolore Gran Turismo. Gigi Ferrara domina nel TCR Italy con l'Alfa Romeo.
Image
29 aprile CIGT
Baruch-Fässler (Audi R8 LMS) vincono ad Imola gara-2 del primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2018  
Al successo della Ferrari 488 di Fisichella-Gai nella gara del sabato, l'equipaggio di Audi Sport Italia risponde con una bella affermazione nella classe GT3. Nelle altre classi vittorie di Perolini-Valente (Lamborghini Huracan) nella Super GT Cup, Merendino-Di Benedetto (Porsche 991) nella GT Cup e Cressoni-Magnoni (Ginetta G55) nella GT4.
Image
29 aprile TCRITALY
Imola, Gara 2. Luigi Ferrara firma il bis sulla Giulietta di V-Action nel primo round di TCR Italy.
Partito ottavo per l'inversione in griglia della Top-8 di gara 1, il barese completa con la vittoria una rimonta guadagnata in una bagarre incandescente. Alle spalle dell'Alfa Romeo by Romeo Ferraris, Enrico Bettera è ottimo secondo sull'Audi di Pit Lane davanti al compagno di squadra Andrea Larini sulla Cupra TCR. Bis anche tra le DSG per il suo compagno di squadra Giovanni Altoè (Audi), settimo assoluto.
Image
29 aprile TCRITALY
Imola, Gara 1. Luigi Ferrara e l'Alfa Romeo Giulietta di V-Action firmano la prima vittoria nel TCR Italy.
Un'esitazione al via per il campione in carica Nicola Baldan (Pit Lane) ed un inconveniente tecnico quando il poleman Eric Scalvini (BRC) era saldamente in testa, tolgono di scena le temibilissime Hyundai. Solo il fotofinish assegna la seconda posizione a Salvatore Tavano sulla Cupra TCR davanti ad Enrico Bettera sull'Audi (Pit Lane). Vittoria tra le DSG per il suo compagno di squadra Giovanni Altoè (Audi). Appuntamento alle 16.00 per gara 2.
Image
28 aprile CIGT
Fisichella-Gai (Ferrari 488) si aggiudicano a Imola gara-1 del primo round del CIGT
Nelle altre classi si impongono Perolini-Valente (SGT Cup), Merendino-Di Benedetto (GT Cup) e Cressoni-Magnoni (GT4). Domani gara-2 alle ore 12.55 in diretta TV su Rai Sport, sulla pagina Facebook del campionato e sul sito www.acisport.it/CIGT
Image
28 aprile TCRITALY
Imola, Qualifica. È di Eric Scalvini e della Hyundai i30 N la prima pole position stagionale del TCR Italy.
Il pilota del BRC Racing Team svetta nelle fasi finali della sessione superando nella classifica dei tempi il suo rivale Nicola Baldan sulla stessa vettura coreana schierata da Pit Lane Competizioni. Terzo tempo per Luigi Ferrara sull'Alfa Romeo Giulietta di V-Action, 11esimo per Giovanni Altoè, primo tra le DSG con l'Audi di Pit Lane. Appuntamento alle 09.00 di domani par gara 1 anche in diretta TV su Sportitalia e su Facebook.
Image
28 aprile TCRITALY
VIDEO - Imola Libere, il commento dei protagonisti.
Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti al termine della seconda sessione. E Eric Scalvini, Nicola Baldan e Max Gagliano, spiegano anche le differenze delle loro nuove vetture rispetto alla scorsa stagione. Da non perdere. L'appuntamento è alle 18.35 con il turno unico di prove ufficiali.
Image
28 aprile CIGT
Imola, Fisichella-Gai (Ferrari 488) si impongono in gara-1
L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 sale sul gradino più alto del podio davanti alla Lamborghini Huracan di Vedel-Veglia e la BMW M6 GT3 di Comandini-Cerqui.
Image
28 aprile TCRITALY
Imola Libere 2, Eric Scalvini detta il ritmo sulla Hyundai di BRC Racing Team.
Il vicecampione in carica di TCR Italy svetta nella seconda sessione con un decimo di vantaggio sull'altra i30 N di Nicola Baldan nei colori Pit Laner Competizioni. 11esimo assoluto Max Gagliano primo tra le DSG sulla Cupra. Appuntamento alle 18.35 con il turno unico di prove ufficiali.
Image
28 aprile CIGT
Imola, pole di Fisichella (Ferrari 488) e Baruch (Audi R8 LMS)
Nelle altre classi miglior tempo di Magli (GT3L), Perullo e Valente (SGTCup), Merendino e Di Benedetto (GT Cup), Cressoni e Marchetti (GT4).
Image
27 aprile CIGT
Imola, Zampieri-Altoè (Lamborghini Huracan) e Fisichella-Gai (Ferrari 488) i più veloci nelle prove libere del 1° round del CIGT
Nelle altre classi miglior tempo di Magnoni-Cressoni  e Marco Magli (GT3L), Marco Cenedese (SGTCup), La Mazza-Nicolosi e Merendino-Di Benedetto (GTCup), Marchetti-Kauppi e Magnoni-Cressoni (GT4).
Image
27 aprile TCRITALY
Imola Libere 1, è subito primato cronometrico per Nicola Baldan e per la Hyundai di Pit Lane Competizioni.
Il pilota veneto, alla prima uscita sulla i30 N, detta il ritmo davanti all'Audi del bulgaro Kralev ed all'Alfa Romeo Giulitta V-Action di Luigi Ferrara. Max Gagliano primo tra le DSG sulla Cupra. Appuntamento alle 11.45 di domani per la seconda sessione di prove libere.
Image
26 aprile TCRITALY
Plamen Kralev, torna a sventolare la bandiera bulgara nel TCR Italy.
Con l'Audi RS3 Lms in una nuova temibile livrea nero opaco, il pilota del Kraf Racing si ripresenta nella serie tricolore dove è stato subito grande protagonista.
Image
26 aprile TCRITALY
Preview, da domani ad Imola il via ad una nuova appassionante stagione di gare per il TCR Italy.
Il circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari ospita in questo weekend la tappa inaugurale per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Appuntamento alle 15.35 per la prima sessione di prove libere.
Image
26 aprile CISP
Mirko Zanardini, ecco la prima foto nella Wolf Thunder per il rientro nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bresciano, lo scorso anno subito convincente alla prima stagione tra le Sportscar, ritorna nella serie tricolore.
Image
26 aprile ACI-SPORT
Scatta da Imola la stagione degli ACI Racing Weekend 2018
All'Enzo e Dino Ferrari il via del Campionato Italiano Gran Turismo e del TCR Italy Touring Car Championship. In pista anche i prestigiosi monomarca Porsche, MINI, Abarth e Seat.
Image
26 aprile CIGT
Scatta dall'autodromo Imola la 16^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Nomi di grande prestigio caratterizzano la stagione 2018, tra cui l'ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella e il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Marcel Fassler. Il regolamento prevede cinque classi e l'assegnazione di otto titoli italiani oltre a quattro Coppe Nazionali, con tutte le gare che saranno trasmesse in diretta su Raisport.
Image
25 aprile TCRITALY
MM Motorsport, ranghi completi con Max Mugelli e Lorenzo Nicoli per un tridente Honda nel TCR Italy.
Al fianco di Davide Nardilli, la squadra guidata da Emanuele Alborghetti si affida al pilota fiorentino, lo scorso anno quarto in Campionato ed al romano reduce dal terzo gradino del podio nella Leon Cup.
Image
25 aprile TCRITALY
Andrea Larini, con Pit Lane Competizioni sulla Cupra campione in carica di TCR Italy.
Il pilota toscano debutta nella categoria salendo al volante della vettura con la quale Nicola Baldan lo scorso anno ha conquistato l'alloro tricolore. Salgono a cinque le vetture della squadra guidata da Roberto Remelli.
Image
25 aprile CIGT
Quattro Lamborghini Huracan per l'Antonelli Motorsport nel Campionato Italiano Gran Turismo
Due saranno schierate nella classe GT3 e altrettante scenderanno in pista nella Super GT Cup.
Image
24 aprile CIGT
Stefano Comandini (BMW M6 GT3) è il primo pilota di BMW Padova Team
Solo per il primo week end di Imola, il conduttore romano sarà affiancato da Alberto Cerqui, libero da impegni nella Porsche Super Cup.
Image
24 aprile TCRITALY
È il momento della nuova Cupra TCR per Seat Motorsport Italia con Salvatore Tavano e Matteo Greco.
Max Gagliano, con la vettura in versione DSG, completa lo schieramento oggi annunciato dalla squadra guidata da Tarcisio Bernasconi.
Image
24 aprile TCRITALY
Vito Guarini, il debutto nel TCR Italy è con Francesco Savoia.
Il team principal della Gretaracing Motorsport annuncia lo schieramento di debutto nella serie tricolore con il brindisino al volante di una Seat Leon in versione Dsg. E a partire dall'appuntamento di Misano potrebbero registrarsi altri arrivi.
Image
24 aprile CIGT
Easy Race schiera la Ferrari 488 GT3 per Mancinelli-Fontana
Equipaggio di assoluto rilievo per la compagine padovana, che nella GT3 Light conferma la 458 Italia per Marco Magli.
Image
24 aprile CIGT
Eugenio Pisani (Porsche 997) in coppia con Vincenzo Sauto per difendere il titolo della GT Cup
Il conduttore ligure di nascita ma romagnolo di adozione, dividerà l'abitacolo della vettura del Team Siliprandi con il pilota siciliano per puntare alla vittoria nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.
Image
24 aprile TCRITALY
Cosimo Barberini, con Massimiliano Chini sulla Golf GTI Dsg di NOS - Ermete Racing per la conferma nel TCR Italy.
Il pilota toscano raggiunge il compagno di colori romano con il quale lo scorso anno aveva già diviso la Leon della squadra guidata da Massimo Poli ed Annamaria Bonfanti.
Image
24 aprile CIGT
Nova Race, tricolore GT con un'Audi R8 in GT3 e due Ginetta G 55 in GT4
La compagine reggiana cala i suoi assi per l'imminente stagione per continuare ad essere protagonista nel panorama automobilistico italiano.
Image
23 aprile TCRITALY
Gabriele Volpato e Cosimo Papi, insieme sulla Leon di BD Racing per il debutto nel TCR Italy.
I due giovani portacolori della squadra varesina puntano al Trofeo Nazionale TCR Italy DSG ed alla Under 25.
Image
23 aprile CIGT
GT 2018, Merendino-Di Benedetto si schierano nella classe GT Cup
L'equipaggio siciliano sarà al via della classe riservata alle vetture in configurazione monomarca con una Porsche 991 GT3 Cup.
Image
23 aprile CIGT
Marcel Fassler affianca Bar Baruch sull'Audi R8 LMS nel Campionato Italiano Gran Turismo 2018
Il pilota svizzero completa l'equipaggio di Audi Sport Italia che sarà schierato nella classe GT3
Image
23 aprile TCRITALY
José Rodrigues, è portoghese la terza punta di Target Competition nel TCR Italy.
La squadra sudtirolese schiera la terza Honda Civic affidandosi al pilota già portacolori nel TCR Germany.
Image
23 aprile CISP
Simone Riccitelli, il primo 15enne al via del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovanissimo pilota di Fabriano entrerà nella storia dell'affascinante serie tricolore come il più giovane ad essersi mai schierato al via. Difenderà i colori del Kinetic Racing Team che sotto la guida del papà Luca schiererà tre Wolf GB08 Thunder.
Image
22 aprile F4
Fittipaldi e Lorandi mattatori di Adria
Sono il brasiliano Fittipaldi e l'italiano Lorandi i piloti più incisivi del primo weekend di gare dell'Italian F4 Championship Powered by Abarth ad Adria
Image
22 aprile F4
Lorandi velocissimo e caparbio vince gara 2
Dalla pole Lorandi è deciso nel tenere dietro Fittipaldi, e grazie ad un ritmo superiore vince gara 2. Amna Al Qubaisi, prima pilota araba nella storia del Motorspost internazionale, premiata nel Women Trophy.
Image
22 aprile F4
Fittipaldi vince gara 1 con alle spalle uno strepitoso Lorandi
Fittipaldi parte in pole e mantiene la prima posizione per tutta gara 1, mentre alle sue spalle Lonardi risale fino alla seconda posizione; terzo Malvestiti
Image
21 aprile F4
Tempi di qualifica: Lorandi e Fittipaldi i più veloci
A Fittipaldi la prima sessione di qualifiche, a Lorandi la seconda e il miglior tempo assoluto
Image
21 aprile TCRITALY
Ermanno Dionisio, è debutto nel TCR Italy con l'Audi RS3 Lms DSG di Pit Lane Competizioni.
La squadra guidata da Roberto Remelli cala un nuovo asso ed ora è la volta del pilota bresciano, ex rallysta e negli ultimi anni impegnato nelle Superstars sempre per il marchio dei quattro anelli.
Image
20 aprile F4
Saucy il più veloce nei test collettivi di Adria
Mattina e pomeriggio, è sempre lo svizzero Grégoire Saucy a far segnare il miglior tempo sul giro nei test collettivi
Image
20 aprile TCRITALY
Adriano Bernazzani e Raimondo Ricci, ancora insieme nel TCR Italy sulla 308 Racing Cup di Autostar.
Il duo piacentino-ticinese, con Ricci lo scorso anno vincitore del Trofeo Nazionale TCT, si dividerà al volante della Peugeot schierata dalla factory di Davide Bonamico nei colori della Sport & Comunicazione.
Image
19 aprile TCRITALY
Giovanni Altoè, il debutto nel TCR Italy è sull'Audi RS3 Lms DSG nei colori Pit Lane Competizioni.
Il giovane pilota veneto, vice-Campione Italiano Turismo TCS con la Seat Leon Cupra ST wagon, affronta il salto di categoria puntando al Trofeo Nazionale DSG.
Image
19 aprile CIGT
Bar Baruch è il primo dei due piloti che porteranno in pista l'Audi R8 LMS nella classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo 2018
A pochi giorni dalla partenza della serie tricolore, prende forma l'equipaggio di Audi Sport Italia con il  22enne israeliano, pilota già presente nelle ultime due edizioni con i colori Lamborghini.
Image
18 aprile F4
Ad Adria griglia al completo con 31 vetture
La prima tappa dell'Italian F4 Championship Powered by Abarth vede l'Adria International Raceway con uno schieramento alla massima capienza
Image
18 aprile TCRITALY
Daniele Vernuccio, con Gigi Ferrara e l'Alfa Romeo la sfida è tutta tricolore per V-Action nel TCR Italy.
La squadra bresciana conferma il pilota barese già protagonista lo scorso anno nell'ultimo round di Monza e la Giulietta della Romeo Ferraris con la quale le ambizioni sono da alloro tricolore.
Image
17 aprile CIGT
Diretta TV su Raisport per tutte le gare del Campionato Italiano Gran Turismo 2018
Diverse repliche saranno trasmesse da AutomotoTV nei giorni successivi ad ogni evento motoristico, oltre alle dirette Facebook e streaming sul sito web.
Image
17 aprile TCRITALY
Massimiliano Chini, nel TCR Italy è obiettivo Trofeo Nazionale DSG con la nuova Golf GTI di NOS–Ermete Racing.
Il pilota romano si conferma nella serie tricolore che affronta ora con la Volkswagen nella versione con cambio di derivazione di serie. Continua così il sodalizio che lo lega a Massimo Poli ed Annamaria Bonfanti da 16 anni di corse.
Image
17 aprile CIGT
Stefano Gai affianca Giancarlo Fisichella sulla Ferrari 488 della Scuderia Baldini 27
Il pilota milanese completa  la line-up della compagine romana formando con l'ex pilota di Formula 1 un equipaggio tra i favoriti per la conquista del titolo GT3. 
Image
16 aprile CIGT
Palma-Barri, punta di diamante del Petri Corse Motorsport nella classe GT3
La compagine fiorentina schiera la Lamborghini Huracan per due piloti di esperienza e grandi conoscitori del tricolore GT.
Image
16 aprile CISP
Anche gli Under 16 ammessi al via del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Come già previsto per la Formula 4 la Giunta Sportiva di ACI ha deciso di ammettere alla serie tricolore riservata alle Wolf Thunder 1.000 anche i piloti che abbiano compiuto 15 anni di età. È necessario specifico test abilitativo, mentre sui campi di gara saranno seguiti dalla Scuola Federale ACI Sport.
Image
13 aprile TCRITALY
Nicola Baldan, il Campione Italiano con la Hyundai i30 N per la difesa del titolo nel TCR Italy.
Il pilota veneto resta fedele ai colori della Pit Lane Competizioni, ma sceglie una nuova sfida tecnica dopo l'alloro tricolore conquistato con la Seat Leon TCR. Ed intanto Roberto Remelli, team principal della squadra di Piubega, preannuncia altre novità in arrivo.
Image
12 aprile ALTRE-NOTIZIE
Aci Rally Italia Talent targato Abarth: al via la Finale 2018 sul Circuito Internazionale d'Abruzzo
Saranno 35 i Piloti e 35 i Navigatori, con 17 presenze in rosa, 10 minorenni e 1 diversamente abile, che parteciperanno alla Finale della quinta edizione di Aci Rally Italia Talent che si disputerà nei giorni 13/14/15 aprile sul Circuito Internazionale d'Abruzzo di Ortona (CH).
Image
11 aprile CISP
Best Lap, tecnici di primo piano per l'attacco a tre punte nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
La formazione ufficiale della squadra guidata da Maurizio Pitorri sarà annunciata solo nelle prossime settimane, ma intanto, per la direzione tecnica, si affida all'ex F.1 Gabriele Tredozi ed a Gianluca Pomozzi.
Image
11 aprile TCRITALY
Enrico Bettera, ritorno a tempo pieno nel TCR Italy con l'Audi di Pit Lane Competizioni.
Già protagonista lo scorso anno nelle tappe di Misano e Monza, il pilota bresciano sarà al volante della RS3 Lms in versione sequenziale. Nei prossimi giorni saranno annunciati gli altri piloti per la squadra guidata da Roberto Remelli.
Image
9 aprile F4
Parte il Campionato F4 2018
Ad Adria il primo appuntamento del Campionato F4 2018 con 30 piloti provenienti da 17 paesi e 3 continenti
Image
7 aprile ALTRE-NOTIZIE
Il Presidente ACI relatore all'università di Cassino 
La cittadina del basso Lazio al centro di un week-end dell'automotive a tutto tondo con iniziative sulla sicurezza stradale ed il convegno "Sostenibilità e performance”. Arrivato anche il messaggio del Presidente della Regione Zingaretti
Image
5 aprile TCRITALY
Max Gagliano, dopo la scorsa stagione in TCR Italy con la Golf GTI ecco come è andata nei test di Imola con la Leon DSG.
Il pilota di Lainate, lo scorso anno grande protagonista con l'unica Volkswagen in gara, annuncerà solo nelle prossime settimana il programma sportivo. Ma nel frattempo è sceso in pista ad Imola con la Seat usata lo scorso anno nella Leon Cup.
Image
4 aprile F4
Team Mücke Motorsport
Mücke Motorsport all'Italian F4 Championship Powered by Abarth con tre piloti
Image
3 aprile CISP
Scatta da Monza la stagione 2018 del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sarà il prossimo 3 giugno la tappa inaugurale della serie tricolore per la prima volta riservata in monomarca alle nuove Wolf Thunder. L'appuntamento di Adria del 22 aprile è invece sostituito dal round al Mugello nel weekend del 15 luglio.
Image
3 aprile ALTRE-NOTIZIE
Campionato Italiano Rallycross: grandi emozioni
Un folto pubblico, a Maggiora Offroad Arena ha assistito al primo round della serie Tricolore ACI Sport.
Image
30 marzo ALTRE-NOTIZIE
Campionato Italiano Rallycross 2018, pronto al via
La nuova edizione della serie Tricolore, scatterà il giorno di Pasqua al Maggiora Offroad Arena. Quarantatré i concorrenti iscritti al primo dei sei round del campionato. La soddisfazione della Commissione Off Road ACI Sport.
Image
30 marzo TCRITALY
BF Motorsport, coppia di Leon con Alessandro Thellung e Matteo Bergonzini per l'attacco al TCR Italy.
La squadra guidata da Imerio Brigliadori conferma il suo impegno nella serie tricolore affidandosi ai due piloti già protagonisti nella scorsa stagione. Obiettivo il Trofeo Nazionale TCR Italy DSG riservato alle vetture del gruppo VW dotate del cambio di derivazione di serie.
Image
29 marzo CISP
Mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni per il Campionato Italiano Sport Prototipi
Scade domani 31 marzo il termine per la partecipazione alla serie tricolore riservata alle Wolf Thunder. Ed il numero chiuso è per le prime 20 iscrizioni.
Image
29 marzo TCRITALY
Anche quest'anno su Sportitalia le telecronache di tutte le gare del TCR Italy.
Lo spettacolo del Campionato Italiano riservato alle due litri turbo trazione anteriore sarà come sempre anche in TV e, come nelle ultime stagioni, sul canale sportivo visibile sul digitale terrestre ai canali 60 e 153 e su SKY al canale 225. Diretta di tutte le gare anche sulla pagina Facebook del campionato e sul sito web ufficiale.
Image
29 marzo CISP
È Sportitalia la TV ufficiale del Campionato Italiano Sport Prototipi per la nuova stagione di gare!
L'affascinante serie tricolore da quest'anno riservata alle nuove Wolf Thunder sarà in telecronaca sul canale sportivo visibile sul digitale terrestre ai canali 60 e 153 e su SKY al canale 225. Diretta di tutte le gare anche sulla pagina Facebook del campionato e sul sito web ufficiale.
Image
25 marzo CISP
Raffaele Giammaria, che forza la Wolf Thunder per il Campionato Italiano Sport Prototipi!
In occasione del test comparativo per la selezione del fornitore pneumatici, il pilota Direttore della Scuola Federale ACI Sport "Michele Alboreto” è rimasto colpito dalle doti della Sportscar alla quale è riservata la serie tricolore. Punti di forza la velocità di percorrenza in curva e gli spazi di frenata.
Image
23 marzo CISP
250 km a Franciacorta per il test pneumatici del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Completata ieri nell'autodromo Franciacorta una lunga giornata di prove per la Wolf GB08 Thunder impegnata con Raffaele Giammaria sulla distanza chilometrica di un weekend completo di gara. Grande soddisfazione per Ivan Bellarosa.
Image
22 marzo CIGT
La Mazza-Nicolosi (Porsche 991) si schierano nella classe GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo
Dopo la bella stagione 2017, l'equipaggio catanese sarà al via della 16^ edizione del tricolore GT ancora una volta con i colori Ebimotors.
Image
21 marzo CISP
Domani a Franciacorta il test comparativo per la selezione del fornitore penumatici del Campionato Italiano Sport Prototipi.
L'autodromo bresciano ospiterà la giornata di prove che individuerà le gomme per la Wolf GB08 Thunder. Sui 2.519 metri della pista sono attese temperature non ancora miti, ma sole per l'intera giornata.
Image
21 marzo F4
Test collettivo Adria: modifica data
Modificata la data del test collettivo precampionato sull'Adria International Raceway
Image
20 marzo TCRITALY
Davide Nardilli, dopo il debutto il TCR Italy è ora a tempo pieno con la Civic di MM Motorsport.
Dopo le ottime prestazioni registrate lo scorso anno all'esordio, il pilota barese annuncia il suo impegno per l'intera stagione nel Campionato Italiano confermandosi al volante della Honda con la quale firmò lo splendido secondo posto di gara 1 a Vallelunga. Nei prossimi giorni le prime sessioni di test.
Image
19 marzo CIGT
Autorlando schiera due Porsche 997 nella classe GT4
La compagine bergamasca, oltre al tricolore GT, prenderà parte al GT4 European Series. Ancora top secret gli equipaggi per la serie italiana.
Image
19 marzo ALTRE-NOTIZIE
Automobile Club Milano ha premiato gli Sportivi 2017
Una bella serata in corso Venezia, con la consegna di oltre ottanta riconoscimenti assegnati a piloti, case automobilistiche, scuderie, ufficiali di gara dal presidente Ivan Capelli e da Angelo Sticchi Damiani presidente dell'Automobile Club d'Italia
Image
16 marzo TCRITALY
Andrea Argenti, è con la Opel Astra il ritorno nel TCR Italy.
Il pilota romano, che nei primi round della scorsa stagione si era subito messo in luce nel gruppo di testa, rientra nella serie tricolore con la vettura affidata alle cure della South Italy Racing Team. E non è escluso che nei prossimi giorni possano arrivare anche altre novità…
Image
14 marzo ALTRE-NOTIZIE
Automobile Club Firenze ha premiato i suoi piloti
I protagonisti "fiorentini”delle varie serie dell'automobilismo sportivo sono stati premiati con il Giglio da Corsa.
Image
14 marzo CISP
Test in pista per la Wolf Thunder del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo le prime immagini diffuse nei giorni scorsi, continua a macinare chilometri la Sportscar monoposto alla quale è riservata da quest'anno la serie tricolore. Ed intanto sta per essere raggiunto il numero chiuso fissato per la prima stagione di gare.
Image
12 marzo TCRITALY
Walter Margelli, primi test ad Adria con la Honda di Nannini Racing per il debutto nel TCR Italy.
Subito positivi i primi chilometri di prove per il pilota bolognese alla prima uscita di categoria. Prossima sessione di test il 20 marzo a Misano.
Image
8 marzo TCRITALY
Pit Lane Competizioni, i piloti hanno solo l'imbarazzo della scelta di DSG per il TCR Italy.
La squadra di Piubega pronta a schierare un plotone di Audi, Seat o Volkswagen tutte nella versione con cambio di derivazione di serie.
Image
8 marzo CIGT
Duell Race rientra nella classe GT Cup del  Campionato Italiano Gran Turismo con due Porsche 991
La compagine di Alan Gomboso ha rilevato le coupè della casa di Stoccarda del Team Tsunami, lo scorso anno vincitore della Carrera Cup Italia con Alessio Rovera.
Image
8 marzo CISP
Ecco la prima foto ufficiale della Wolf Thunder per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dai profili social del Costruttore arrivano le prime immagini della Sportscar monoposto alla quale è riservata da quest'anno la serie tricolore. Ed il colpo d'occhio è di grande impatto.
Image
8 marzo ALTRE-NOTIZIE
Sostenibilità e Perfomance: la sfida del motorsport 2.0
Automobile Club d'Italia, Università di Cassino, Automobile Club Frosinone e Gruppo Ecoliri Spa insieme, in una serie di manifestazioni che renderanno la città frusinate, per un week end, cuore del motorismo tricolore.
Image
6 marzo ALTRE-NOTIZIE
Online le pagine Facebook delle principali serie tricolore
L'obiettivo è coinvolgere sempre di più il grande pubblico dell'automobilismo italiano.
Image
6 marzo CISP
Davide Uboldi, con BF Motorsport il clamoroso ritorno nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo il quarto titolo tricolore di categoria firmato nel 2016 e la scorsa stagione da protagonista nella European Le Mans Series classe LMP3, il pilota comasco ritorna nel Campionato Italiano salendo per la prima volta al volante di una Wolf. E vestirà i colori della squadra guidata da Imerio Brigliadori.
Image
6 marzo F4
Jack Doohan partecipa con Prema ad eventi selezionati della F4 Italiana e ADAC
Un nome di grande pregio si aggiunge allo schieramento del team Prema per la Formula 4 2018. Dopo aver impressionato nel mondo del karting sia nella nativa Australia, sia a livello internazionale, correndo, Jack Doohan farà il suo debutto nel mondo delle monoposto rappresentando i colori della scuderia vicentina in cinque appuntamenti tra la serie italiana e quella tedesca.
Image
2 marzo TCRITALY
Anche Gabriele Tarquini alla presentazione del BRC Racing Team in diretta streaming sabato 10 marzo.
La squadra di Cherasco sarà al via del TCR Italy con due Hyundai i30 N TCR affidate al vicecampione in carica Eric Scalvini ed all'ex-kartista cuneese Federico Paolino.
Image
2 marzo CISP
Simon Hultén, sventola la bandiera svedese nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Continua a crescere lo schieramento di Wolf GB08 Thunder al via della serie tricolore. Dopo l'assegnazione dei primi 16 numeri ecco il 24enne pilota scandinavo per la svedese RPM RacePromote Scandinavia.
Image
28 febbraio F4
Debutto assoluto con Technorace per Alessio Deledda
Si allunga la lista dei partecipanti alla quinta edizione dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth.
Image
28 febbraio CIGT
GT3 e GT4 per Audi Sport Italia nel Campionato Italiano Gran Turismo 2018
Per festeggiare il decennale di presenze ininterrotte, il team di Emilio Radaelli potrebbe raddoppiare la sua partecipazione nella serie tricolore.
Image
28 febbraio F4
Successo di squadre e piloti al via dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth 2018
La quinta stagione della serie dedicata alle giovani promesse che dal kart vogliono passare alle gare in formula, partirà il 22 aprile ad Adria. Anche quest'anno saranno in molti a partecipare. Tra le squadre iscritte 11 sono già confermate ma tante altre in via di conferma, così come appare già molto ricco lo schieramento di partenza con circa 30 piloti.
Image
22 febbraio TCRITALY
BRC Racing Team, è attacco Hyundai al TCR Italy con Eric Scalvini e Federico Paolino.
La squadra di Cherasco torna nel Campionato Italiano con due i30 N TCR affidate al vicecampione in carica ed all'ex-kartista cuneese. Il prossimo 10 marzo la presentazione on-line.
Image
22 febbraio CIGT
Antonelli Motorsport, confermata la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo 2018
Saranno cinque le Lamborghini Huracan impiegate dalla compagine bolognese nella serie tricolore, due nella GT3 e tre nella Super GT Cup.
Image
22 febbraio CISP
Ecco il primo elenco iscritti per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Assegnati i primi 16 numeri che saranno posizionati per altrettante Wolf GB08 Thunder alle quali è riservata la serie tricolore. Nei prossimi giorni non mancheranno sorprese e giovanissimi rookie per uno schieramento destinato a crescere.
Image
22 febbraio ALTRE-NOTIZIE
On line le foto delle premiazioni ACI di Roma
Sul sito Acisport.it nelle sezioni immagini dei vari campionati si trovano tutte le foto delle premiazioni dei vincitori di Trofei e Coppe 2017 che si sono tenute sabato 17 e domenica 18 nella sede romana dell'Automobile Club d'Italia
Image
18 febbraio ALTRE-NOTIZIE
Premiazioni Trofei e Coppe ACI Sport
Il mondo del motorsport italiano riunito a Roma per festeggiare i protagonisti della stagione 2017
Image
16 febbraio CISP
Primo shakedown sorprendente per la Wolf GB08 Thunder.
La due giorni di test tenutasi nell'autodromo di Franciacorta ha subito impressionato Ivan Bellarosa collaudatore della Sportscar spinta dal propulsore Aprilia RSV4 ed alla quale è riservato il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
14 febbraio TCRITALY
V-Action Racing Team, ecco la prima Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris.
La squadra capitanata da Daniele Vernuccio pronta a schierarsi nel TCR Italy. Nei prossimi giorni il programma per la serie tricolore.
Image
13 febbraio CISP
È Kennol il lubrificante nelle Wolf GB08 Thunder.
La Casa francese ha sviluppato due prodotti specifici per il motore ed il differenziale della Sportscar spinta dal propulsore Aprilia RSV4 ed alla quale è riservato il Campionato Italiano Sport Prototipi. Obiettivo massima affidabilità e sicurezza.
Image
12 febbraio CIGT
Giancarlo Fisichella al via del Campionato Italiano Gran Turismo con la Ferrari 488 GT3 della Scuderia Baldini 27
L'ex pilota di Formula 1 affiancherà il suo impegno nel WEC con la partecipazione alla serie tricolore in coppia con un pilota ancora da definire.
Image
8 febbraio CISP
BF Motorsport, con Simone Borelli il ritorno nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
La squadra capitanata da Imerio Brigliadori rientra tra le Sportscar affidandosi al pilota bolognese già protagonista nella stagione 2013 della serie tricolore.
Image
5 febbraio F4
Gianluca Petecof debutta con Prema in Formula 4
La partnership tra Prema e la Ferrari Driver Academy è pronta ad offrire al team un nuovo alfiere per la stagione 2018.
Image
1 febbraio CIGT
E' ancora tempo di premiazioni per i campioni del tricolore GT 2017
Presso la sede centrale dell'ACI a Roma i protagonisti della scorsa stagione del Campionato Italiano Gran Turismo riceveranno i riconoscimenti nell'ambito della cerimonia che vedrà la presenza dei  vincitori di tutti i campionati velocità in circuito.
Image
1 febbraio TCRITALY
Jürgen Schmarl, ancora una bandiera austriaca nel TCR Italy con Target Competition.
La squadra sudtirolese annuncia il pilota che affianca Marco Pellegrini sulla seconda Honda Civic. Per il pilota austriaco sarà questa la quinta stagione nei colori del team guidato dalla famiglia Gummerer.
Image
1 febbraio CIGT
E' On Line la brochure di presentazione del Campionato Italiano Gran Turismo 2018
La pubblicazione scaricabile dal nostro sito è arricchita da una serie di dati, tra cui quelli di audience media, delle 14 gare della scorsa stagione e rappresenta un ottimo veicolo per team e piloti per proporsi a sponsor e sostenitori.
Image
30 gennaio CISP
È on-line il Regolamento Sportivo del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Svelate tutte le novità regolamentari per l'affascinante serie tricolore che fino al 2022 è riservata alla Wolf GB08 Thunder spinta dal motore Aprilia 1.000. Sei le tappe in calendario tutte in gara doppia. Accanto al titolo di Campione Italiano anche le Coppe Acisport per Under 25, Rookie e Master Over 45.
Image
30 gennaio F4
Enzo Fittipaldi al via della stagione 2018 ancora con Prema
Dopo il secondo posto tra i rookie nella stagione d'esordio e la partecipazione al Supercorso Federale Aci Sport, il brasiliano ancora al via dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth con i colori di Prema.
Image
29 gennaio ALTRE-NOTIZIE
A Roma la consegna di Trofei e Coppe ACI Sport 2017
Sabato 17 e domenica 18 febbraio presso la sede dell'Automobile Club d'Italia le premiazioni dei vincitori dei Trofei e Coppe ACI Sport per tutte le specialità.
Image
29 gennaio TCRITALY
Ecco il regolamento sportivo del TCR Italy.
È on-line il regolamento sportivo per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Definito il calendario di sette appuntamenti tutti su doppia gara con la seconda ora su griglia invertita. Introdotti i Trofeo Nazionali per le vetture con cambio DSG e per i conduttori AM.
Image
29 gennaio CIGT
Ecco l'edizione 2018 del Campionato Italiano Gran Turismo  
Dopo le anticipazioni in occasione dell'ultimo round 2017 del Mugello, viene ufficializzato oggi il regolamento sportivo della 16^ edizione della serie tricolore.
Image
25 gennaio CISP
Lodovico Di Canossa e Andrea Perlini, insieme nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Debutto tricolore sulla Wolf Thunder della Scuderia Giudici per il pilota bolognese, quarto al Motor Show con la GB08 CN2 di Emotion Motorsport e per il collega lariano, lo scorso anno impegnato anche nell'Italiano GT.
Image
25 gennaio TCRITALY
È on line la presentazione Media del TCR Italy.
Illustrati tutti i numeri della straordinaria promozione garantita ai protagonisti del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Oltre 7 milioni i contatti per ciascun appuntamento della serie ACI su TV, Stampa e Web.
Image
25 gennaio ALTRE-NOTIZIE
Aci Team Italia e Motorsport Italia insieme nel programma mondiale Rally
Fabio Andolfi correrà sulla Skoda Fabia R5 del team romano,nelle sette gare programmate del WRC2.
Image
23 gennaio CIGT
GT 2018, Pietro Perolini, presente!
Il pilota lombardo, reduce da una splendida stagione 2017, conferma la sua partecipazione alla serie tricolore con la Lamborghini Huracan dell'Antonelli Motorsport nella classe Super GT Cup.
Image
20 gennaio ALTRE-NOTIZIE
Premiati i Campioni dell'Automobilismo Aci al Monza Eni Circuit
Volante d'Oro per l'iridato GT Pierguidi, argento per il mondiale kart De Conto e bronzo per Faggioli il pluri tricolore ed europeo della montagna.
Image
19 gennaio ALTRE-NOTIZIE
Vittoria di Andolfi nella sfida Campione dell'Anno
Il rallista si è imposto al Monza Eni Circuit nel testa a testa tra le star del volante tutti sulle Seat Leon Cupra ST. Secondo il pistard Pisani davanti allo scalatore Peruggini ed all'altro driver rally Pollara. Dalle 19 la diretta streaming su Facebook dei Campioni dell'Automobilismo 2017
Image
19 gennaio TCRITALY
Wimmer Werk Motorsport, nel TCR Italy i colori austriaci con Peter Gross e Günter Benninger.
Si conferma l'interesse internazionale per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo trazione anteriore. Pronto a scendere in pista con due Leon DSG il team dei fratelli Felix e Max Wimmer.
Image
19 gennaio CISP
Claudio Giudice, dopo Nascar e GT è ora del debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane pilota torinese, alfiere della squadra di famiglia Scuderia Giudici, è pronto a schierarsi al via della serie tricolore riservata alle nuove Wolf Thunder.
Image
18 gennaio ALTRE-NOTIZIE
Il Monza Eni Circuit attende i Campioni dell'Automobilismo Aci
Domani venerdì 19 la festa organizzata dall'Automobile Club D'Italia nel tempio della velocità con la gara tra i migliori protagonisti della stagione 2017 delle 4 ruote, poi la premiazione in diretta streaming su facebook.
Image
18 gennaio CISP
Stefano Attianese, pronto a tuffarsi ancora nel Campionato Italiano Sport Prototipi guardando agli USA.
Il pilota romano, reduce dagli impegni negli States nella serie per moto d'acqua P1 AquaX, è già lanciato ad una nuova stagione tra le sportscar del Campionato Italiano, ma vestirà i colori di Wolf Racing Cars anche nelle gare statunitensi.
Image
17 gennaio ALTRE-NOTIZIE
Premiazioni dei Campioni del Volante ACI 2017: I Campioni Italiani si sfidano al Monza Eni Circuit
La Premiazioni dei Campioni del Volante ACI 2017 sarà preceduta dal testa a testa tra i migliori piloti tricolori sul rettilineo del Tempio della Velocità, aperto al pubblico. Al volante delle Seat Leon Cupra ST 32 piloti tra i quali spiccano i nomi di Michele Beretta, Luca Filippi, Domenico Scola, Fabio Andolfi e Paolo De Conto pronti a divertirsi nell'inedita sfida.
Image
16 gennaio TCRITALY
Sarà la Honda Civic l'arma di Nannini Racing per il TCR Italy.
Scelta la vettura con la quale la squadra toscana farà il suo debutto nel Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo trazione anteriore. Già ufficializzato il pilota, Walter Margelli, la Nannini Racing ha fatto annuncio attraverso il profilo social ufficiale.
Image
15 gennaio ALTRE-NOTIZIE
Premiazione dei Campioni del Volante Aci al Monza Eni Circuit
Venerdì 19 i migliori protagonisti della stagione 2017 delle 4 ruote al centro della festa organizzata dall'Automobile Club D'Italia nel tempio della velocità con tutti i vincitori dei titoli Tricolori.
Image
15 gennaio CISP
Filippo Caliceti e Gian Marco Gamberini insieme nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Avvalendosi della possibilità data dal regolamento di alternarsi alla guida nel weekend, il duo emiliano romagnolo si dividerà la Wolf Thunder, la nuova sportscar monoposto in fibra di carbonio alla quale fino al 2022 è riservata l'affascinante serie tricolore.
Image
13 gennaio TCRITALY
Marco Pellegrini, rientro tricolore nel TCR Italy con la prima Honda di Target Competition.
Il pilota milanese, già protagonista del Turismo Endurance, torna nel Campionato Italiano nei colori della squadra sudtirolese pronta a schierare anche una seconda Civic.
Image
10 gennaio CISP
Nicola Neri, dal GT alla Wolf del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bolognese è pronto al debutto tra le Sportscar della serie tricolore.
Image
8 gennaio TCRITALY
Walter Margelli, è ora del debutto nel TCR Italy con Nannini Racing.
Il pilota bolognese, grande protagonista del Campionato Italiano Sport Prototipi, resta fedele ai colori della squadra toscana, ma lascia le Sportscar per cimentarsi con le Turismo due litri a trazione anteriore. Nei prossimi giorni la scelta della vettura.
Image
8 gennaio ALTRE-NOTIZIE
Il 10° Franciacorta Rally Show apre la stagione dei rally
Il Rally Show Bresciano, giunto alla 10^ Edizione apre di fatto la stagione rallystica nazionale.
Image
8 gennaio CIGT
GT4, Riunione tra Acisport e i team
Il 24 gennaio alle ore 11.00 presso l'AC Milano si terrà un incontro incentrato sul nuovo Campionato Italiano GT4.
Image
4 gennaio ALTRE-NOTIZIE
Al Monza Eni Circuit  la Premiazione dei Campioni del Volante 2017
Venerdì 19 gennaio la grande festa dell'Automobile Club D'Italia e dei suoi piloti nel tempio della velocità con sfide  tra big del volante e Cerimonia di consegna dei titoli tricolori. Tra gli ospiti la Scuderia Ferrari ed i migliori esponenti italiani delle 4 ruote 
Image
3 gennaio CIGT
Pirelli si conferma il fornitore degli pneumatici per il Campionato Italiano Gran Turismo
Il leader mondiale del motorsport ha vinto la gara di appalto per il triennio 2018/2020 per le coperture delle vetture di tutte le classi del tricolore GT.
Image
2 gennaio CIGT
GT 2018, è imminente la pubblicazione del regolamento sportivo
E' ormai definita la prossima stagione di corse che prevede novità sulla durata delle gare e sulla composizione degli equipaggi. Intanto oggi è stata ufficializzata la modifica  al calendario già presentato nell'ultimo appuntamento del Mugello.
Image
1 gennaio CIGT
Ufficializzato il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2018
Sette week end con 14 gare caratterizzeranno la 16^ edizione della serie tricolore con il ritorno della trasferta estera a Le Castellet.